I nostri sogni che sfondavano i soffitti.
di Alzheimer

Heeey è il primo commento che faccio alla tua storia. Partendo dal presupposto che pur non essendo una hiddles AAAAMO tom devo dire che questa tua storia, seppur banale e non esattamente il mio genere, mi sta piacendo un sacco. La storia è carina e mi emoziono sempre quando tom fa il gentleman... mi fa troooooppa tenerezza. Essendo una duckling convinta, inoltre, non ho fatto a meno di collegare il nome del bambino in arrivo con quello del mio bellissimo Robert Downey jr. Quella cosa di benedict ci stava, ma trovo un po' tirata la presenza di martin freeman e andrew scott. Comunque. Mi è permesso farti una critica o due? Innanzitutto, per me, dovevi diminuire la differenza di età tra i due... insomma 17 e 33 sono un po' troppi e un'altra cosa molto importante: occhio agli errori ortografici e alla punteggiatura. Spero che i miei consigli vengano ben accetti, continuerò a leggere la tua fanfiction e a emozionarmi con il nostro piccolo tom. bye :)

Wow!!
Questa storia è magnifica.
Davvero.
:-)
Leggerò anche gli altri capitoli, promesso.

La Cantastorie

volevo recensirlo già qualche giorno fa ma come al solito, lo faccio in ritardo. <3
ma oggi ho una grandiosa scusa: E' NATALE. IT'S CHRISTMAS.

bho questa storia è sempre più tenera. mi piace davvero tanto :3
perchè Elen e Tom sono taaaanto teneri, e alla fine, anche la mamma è tenerosa (?) <3

ci sentiamo ovviamente su fb :3
un bacio,
ancora buone feste (spero lo siano e che lo saranno!)

rains. :)

Allora premetto che questa recensione è neutra per un semplice motivo.
Ho letto tutta la tua storia, mi è piaciuta moltissimo.
La trama è originale e trovo che i personaggi siano descritti molto bene, sia caratterialmente che psicologicamente.
L'unica pecca sono alcuni errori di ortografia e di tempi verbali.
Ho visto che più volte nella narrazione alterni verbi al presente e al passato.
Quindi ti consiglio di rileggere bene il capitolo e correggere gli eventuali errori di verbi, poichè è un peccato che una storia così bella venga rovinata da qualche errore morfosintattico.
Ci sono, oltre errori di battituta, anche qualche errore di grammatica, prettamente riguardante le doppie.
Ti consiglio di ricontrollarlo, perchè questi errori si possono benissimo evitare.
Detto questo, spero che tu non te la prenda per le mie correzioni, perchè non voglio sembrare assolutamente una persona pignola o altro.
Solo credo che migliorando la struttura morfosintattica della storia migliorerà il tutto.
Quindi, spero apprezzerai i miei commenti e non li riterrai negativi, perchè non lo sono, sono solo consigli, e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.
Alla prossima :)

Non hai assolutamente deluso nessuno, come sempre.
Bellissimo capitolo, la giusta dose di dolcezza che serve sotto questo periodo dell'anno.
Mi è davvero piaciuto tutto quanto, per non parlare del "Ti amo" alla fine.
Meraviglioso.
Buon Natale e felice anno nuovo!! :*

22/11/13, ore 02:53

Che vita facile che ha questa ragazza. È circondata dalla tranquillità. Ora ci manca solo che si ritrovi incasinata anche con Tom e ha fatto tredici!!
Qualcuno dovrebbe consigliarle di partire per Lourdes e portarsi dietro amici e familiari. E di corsa pure!!
Ma fammi capire una cosa, sei anche tu una di quelle che ama accanirsi contro i personaggi? Perché povera stella, gliene succedono di tutti i colori! D:
A parte gli scherzi, che argomento leggero è saltato fuori! E povero David, non ci voleva davvero. Proprio ora, poi.
In compenso però, oltre ad Elen ha pure Emma (spero..) dalla sua parte. Perlomeno ha una consolazione non da poco!
La nostra eroina invece ha ritrovato il principe azzurro proprio in tempo! Pure se lui ora dovrà affrontare la figura generalmente meno amata da tutti i fidanzati: la suocera! E ti dirò, francamente non vedo l'ora di leggere del confronto!
Comunque, ritornando alla faccenda della malattia di David.. d'ora in avanti sarà dura. Sia per i personaggi, sia per te che dovrai trascrivere ogni emozione. Generalmente è la cosa più difficile rendere tangibile il dolore, per il semplice fatto che basta poco per appiattirlo. Il dolore è un viaggio dentro se stessi, è una cosa individuale. Ognuno di noi smuove corde diverse quando ne entra in contatto. E l'unica cosa da fare alcune volte è mettersi lì e capire dov'è che si annida, farlo risalire in superficie e viverlo.
E mi è parso di capire che è quello che hai provato a fare. Purtroppo è l'unica strada percorribile per far sì che diventi reale.
Per il resto, mi addolcisce sempre leggere del pargolo in arrivo. È un po' come una piccola luce in un mare di nebbia.
Che altro dirti? M'è parso questo un capitolo lievemente di trasizione, che getta le basi per ciò che verrà poi. Poi magari l'ho interpretato male io, in tal caso chiedo venia!
Ah, ho notato pure parecchie sviste grammaticali, e qualche parola ripetuta. Niente di grave, però!!
L'altra storia ho iniziato a leggerla, ma non l'ho ancora recensita. Pardon!!! Ultimamente non ho più tempo nemmeno per leggere tutti i vari aggiornamenti, devo ridurmi sempre a notte tarda. :(

Perdona tutti i vari sproloqui, ma alle 3 di notte inizio ad accusare un po' di deficit dovuto alla stanchezza!!
Ci si rilegge al prossimo capitolo, un abbraccio!

Ps: Elen... cosa mi combini in metro?? Mi rimorchi così a caso, quando hai Tom che ti aspetta a braccia aperte?? È uno spreco epocale, lascia perdere!! Ahahahahahah.

18/11/13, ore 22:21

Oddio!!!! Complimenti per la storia, sei bravissima! Credimi quando lo dico perchè sono poche le efp che mi coinvolgono così tanto!! Ti prego posta al più presta una nuova storia (sono troppo in ansia x David , e poi sono curiosa di vedere come va a finire il pranzo di tom con la famiglia di eleonor ...).ancora complimenti
Silvia
P, s. Mercoledì esce thor 2!!! Non sto più nella pelle !!!

17/11/13, ore 19:47

ho pianto...David speriamo che vada tutto bene...comunque bellissimo non sono affatto rimasta male questo capitolo mi e piaciuto molto XDXD

17/11/13, ore 17:02

Oddio hai fatto piangere anche me con questo capitolo, davvero scritto bene.
Unica pecca è quella che hai ripetuto la storia due volte (non so se è il mio computer o cosa).
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Alla prossima,
Sara.

Allora, andiamo per gradi.
La rezione della mamma è stata più che plausibile. Voglio dire, se già negli anni '70 una relazione del genere non veniva vista assolutamente di buon occhio (Jimmy Page/Lori Maddox per esempio), figuriamoci ora. Anzi, negli scorsi capitoli mi ha colpito un po' quella di Seb. Anche se, bene o male, lui controbilancia con l'apprensione!
Ritornando alla mamma, la facevo ancora più chiusa sinceramente. Essendo Elen figlia unica, pensavo fosse verso di lei maggiormente possessiva. Di solito è così, ma alcune volte ci sono delle eccezioni.
Per quanto riguarda il resto, quella povera creatura non ha mai un attimo di respiro! Tra le ansie che le vengono per colpa della madre, Tom lontano, il padre (che bell'esempio d'uomo!), e adesso le cattive notizie di David.... cavolo, dovrebbe partire in vacanza e starsene in santa pace per un po'!
E a proposito del padre... non l'ho capito. Cioè, non capisco come sia possibile che un padre torni così baldanzoso. Dopo aver fatto una scelta del genere (abbandonare moglie e figlia nel momento del bisogno), torna tranquillo e sicuro al vecchio ovile per comunicare che ha bellamente scordato la vecchia vita per costruirsene una nuova. E per di più, glielo sbatte in faccia. Wow!
O perlomeno, questo è quello che ho percepito io. In compenso, ho amato le rispostacce che le ha rifilato la figlia. Ed ho amato anche la dignità della madre.
Infine... arriviamo al grande assente, che poi in realtà non lo è. Tom.
Io ho questo strano presentimento che la cosa che deve dire David c'entri con lui (o forse lo dico perché adoro i colpi di scena! :P). Poi magari mi sbaglio, però boh... ce l'ho! E da una parte ci potrebbe anche strare.
Su David niente da dire, c'è sempre quando deve anche se ogni tanto ha una vita pure lui!

In conclusione, ho solo un piccolo consiglio (che sei liberissima d'ignorare) da darti: prova a ordinare meglio i dialoghi, senza metterli tutti di fila. Facilita moltissimo la lettura e fornisce anche una nuova interpretazione a seconda delle frasi. Più l'argomento è delicato, più sarà d'impatto.

Ah, scusa per il ritardo per quanto riguarda la recensione! Ma sai com'è... da queste parti il caos regna sovrano ahahah!
Un abbraccio, ci si rilegge al prossimo aggiornamento!

hohohh bello questo capitolo!!! <3
approposito....la mia sore (solo per fartelo sapere da parte sua) ha letto tutta la saga di Shadowhunters...e a detto che è bellissimo...stupendo! eccezionale!!! hahahahahhaha (non so xk ma quando alla mia sore gli ho fatto leggere la parte in cui nominavi Shadowhunters...mi era sembrato giusto fargliero leggere...e di seguito mi ha detto di dirti questo! hahaha)

comunque...torniamo al capitolo
come pui finire il capitolo cosi!?!?!?!? ed io ora come faccio!? staro in ansia per tutto il tempo!! :'(
ahahahahhahah

comunque parechio bello!!! <3

oddio pieno di punti interrogativi stupendo brava complimenti questa FF mi piace sempre di più

26/10/13, ore 01:15

Buongiorno collega ;D
Dunque, dunque... finalmente riesco a recensirti questo tanto atteso capitolo :D
Prima di tutto, complimenti perchè con questo capitolo (soprattutto con le ultime righe) ci hai lasciato un bel po' di souspance e curiosità, elemento chiave di una scrittrice a parer mio ;)
La narrazione è molto scorrevole e quindi implica una lettura davvero piacevole e coinvolgente: BRAVA! :)
Mi è piaciuto molto l'inserimento di Ben e sono davvero curiosa per via della telefonata del padre della protagonista :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così perchè sei bravissima <3

Chià :)

25/10/13, ore 02:34

Ciao! Ho appena scovato questa storia e me la sono letta tutta quanta tra oggi pomeriggio e stanotte. E devo dire che è riuscita ad incuriosirmi!
Ammetto che all'inizio ho storto un po' il naso per la differenza d'età e per qualche atteggiamento di Elen (ma d'altronde si è fortemente impulsivi a diciassette anni), alla fine però non ho resistito e sono andata avanti! E così eccomi qui!
Dunque che dirti? A parte qualche errore grammaticale (ma alcune volte credo siano sviste), non è male per niente! Adoro il rapporto che c'è tra lei e David, così spontaneo e ingenuo da far sorridere di cuore. Mi piace anche come hai buttato in mezzo i vari personaggi, specialmente Benedict. Mi piace specialmente come si pongono tra loro Tom ed Elen. Lui più riflessivo, lei più istintiva. È un bel contrasto.
E poi, beh, le invidio Seb!!

Beh, non ho altro da aggiungere, se non che aspetto il prossimo capitolo! Se va come ho intuito, Ben ne combinerà una delle sue vero?
Con affetto.

Adopo questo capitolo, sul serio penso che sia uno dei migliori che tu abbia mai scritto.
E giuro che non è perchè mi hai inserito Tom che guarda il trono di spade {seriamente, fatti amare!} o Ben che diventa più dolce (?).
Amo semplicemente ogni tua scelta che hai cercato di affrontare in questo capitolo e ritengo che ci voleva questo discorso per la differenza di età tra i due.
Sono davvero molto felice in questo istante {Best Movie} e leggere anche questo aggiornamento mi ha fatto davvero bene alla giornata.
Ah prima che mi dimentichi, in nessuna ff avevo mai letto che ad una ragazza arrivasse il ciclo e quindi grazie di aver messo questo episodio. Così i protagonisti sembrano più umani.
Ora vado a sbavare sopra alla gif del bondage di Loki.
Baci,