Heartquake
di Ria-chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/02/13, ore 02:25

Se posso, l’ho trovato ancor più bello e suggestivo del capitolo precedente.
In questa drabble si percepisco i sentimenti, ancora feriti, di Wookie. E’ un qualcosa che davvero non sa come affrontare e per non fr trasparire il suo dolore si mostra così freddo nei riguardi di Yesung. Vuole allontarlo, vuole trovare la forza in se stesso per comprendere che mai potrà essere ricambiato ed avere l’energia necessaria per affrontarlo.

E il paragrafo che più mi ha deliziato è stato:
Quella lacrima è rimasta sul suo dito anche quando è uscito dall’appartamento.
L’ha portata alle labbra e l’ha assaggiata, convinto del suo dolce sapore.
Ma quella lacrima è amara. Terribilmente, amara.
Amara perché Yesung sente che è stata versata per colpa sua.

Una meraviglia.
Immaginarsi Yesung così attento da accorgersi di quella lacrima, sfuggita dagli occhi di Wookie è tremendamente intrigante.
Tutti sappiamo che le lacrime sono salate e quindi non dolci, ma il come hai fatto soffermare Yesung a rifletterci mi ha davvero allettato.
Sei riuscita a dare notevole spessore alla trama, delineando poi anche una certa malinconia crescente.

Complimentoni!!!!!

24/02/13, ore 02:15

Bello.
Intenso e come sempre, tremendamente piacevole!

L’accanimento di Yesung genera un moto di forte fastidio a Wookie.  E non perché si senta ancora offeso, come pensa Yeye, ma perché lui è già conscio dei sentimenti d’amore che prova per l’amico ed è infastidito dal fatto di non essere contraccambiato.
Ed è pure innegabile che sia terribilmente geloso di quella famigerata donna, che tanto Yesung idealizza e desidera avere accanto.

Sono giorni che Yesung è a sua completa disposizione.
Sono giorni che lo segue ovunque, che gli sta vicino, che lo protegge e gli dimostra il suo affetto.
Sono giorni che cerca di farsi perdonare –almeno secondo Wookie- per qualcosa che neanche al biondo è chiara.
Sono giorni che dimostra di tenere a lui come amico, come compagno di avventura e, sono altrettanti giorni, che Wookie lo odia per questo: gli da fastidio, tremendamente fastidio subire le sue attenzioni che non sono per amore ma che, uccidendo i suoi desideri, lo sono solo per amicizia.

Trovo che questo paragrafo sia stato scritto in maniera divina.
Davvero.

Riesci sempre a scrivere con tanta passione e dedizione, lo si intuisce anche solo osservando l’impaginazione che dai ad ogni tuo racconto.

Complimenti.

P.S. Guardando il video che hai linkato nel capitolo precedente, sono sbarellata dal ridere quando Yesung risponde prontamente: “Of Course. I Have! Does Fanfiction means ?”
Non ha esitato nemmeno un’istante! Ah, Dio, se penso che questi leggono pure le fanfiction scritte dalle loro fans, mi vien quasi da ridere! Sono troppo avanti. Non oso poi immaginare le loro espressioni, quando le leggono!! Se sapessi scrivere in Coreano, potrebbero leggere pure le tue fiction, Ria!!! E magari, con tutta probabilità, riusciresti pure a convertire Yesung e il suo credo anti-yaoi!!!
Che poi…Nessuno gli ha ordinato di leggere quelle yaoi…ma lui chissà come mai si è prodigato a farlo!

Un kiss,

24/02/13, ore 01:58

Buonjour ^^

• Quanto ci annoi con le tue storie da 1 a 10?!
  • Umh….10! XD!!!
Scusa, scusa! Ovviamente sto scherzando. Come puoi solo lontanamente pensare che le tue storie ci annoino?

Putroppo il link che hai messo della canzone è stato chiuso, immagino per i soliti casini legati al copyright, soprattutto quando includono video giapponesi. Nel comunque, l’unica canzone che conosco che si chiama “Yura Yura” è di Beni. Credo sia quella, o sbaglio? Io ce l’ho nella mia raccolta video sul computer, e vado ad ascoltarla!!
Ah…che bella voce che ha Beni! E pensare che quando era alla Avex con il nome di Beni Arashiro vendeva pochissimo…compilation esclusa! Strano, dato che la Avex è la Major più importante e ha numerosi artisti famosi, prima fra tutte la regina Ayumi Hamasaki.
Io di Beni amo “Darlin’”. (Sperando poi che stiamo parlando della stessa cantante)

E’ vero, Yesung vuole una ragazza al suo fianco ma, se avessero scelto qualcun altro per lui, che non fosse stato RyeoWookie, probabilmente non gli sarebbe andata bene, affatto.
L’essenza di questa drabble è pienamente riassunta in quest’unica frase.
E io non posso far altro che dirti che sei geniale!
L’intera idea della raccolta stessa è geniale. Sei riuscita a crearti in testa una scaletta ben precisa su come affrontare l’intera narrazione, facendo in modo che ogni drabblesia autoconclusiva ma al contempo legata l’una all’altra, in una spirale di sentimenti crescenti.

Forse “Odio” è una parola un po’ troppo forte, soprattutto collegata a quei due, all’inizio può far pure pensare che si odino per davvero. Però, leggendo, presto si capisce che “l’odio” è relativo al cosiddetto fanservices, probabilmente imposto. (Chissà come nascono le coppie…Non ho ancora capito con quale criterio Major e fan intreccino i destini degli idols coreani… O meglio, che le fans seguano l’stinto e ciò che trasmette loro un’intesa particolar è chiaro e cristallino, ma quando siamo al debutto di una band è davvero complicato capire da fuori chi abbia o non abbia più o meno intesa fra loro.)
Oltretutto sono convinta che il titolo di questo primo capitolo sia collegato all'ultimo "Amore". Sei partita dal suo esatto opposto per poi, pian pianino, tramutare i sentimenti dei protagonisti in quel piacevole sentimento, dialmetralmente opposto rispetto a quello iniziale.

Che dire… ripeterti che amo le tue storie ormai mi sembra pure diventato banale da dire…
Beh, continuo la mia lettura!

Un Kiss,

23/02/13, ore 11:26

Ehi, Ria-chan!
Ammetto che ho iniziato a spulciare le tue storie, dopo che tu hai recensito la mia!
Io non sono amante dello Slash conclamato, lo ammetto, forse lo avrai capito. Ma questa raccolta è troppo carina e delicata!
Amo Wook (lo sai) e quello che racconti tu per molti aspetti rispecchia l'idea che mi sono fatta di lui!
Brava, brava, brava.
Non appena leggerò gli altri capitoli - mi fermo qui, ma solo per ora - avrai altre mie notizie!
Vik

21/02/13, ore 20:31

Ma quanto ci so potuta rimanere male?
Cioè, stavo pensando giusto: owww, finalmente! Che dolcini, hanno chiarito... e poi?!
Un sogno di Yesung! =WWWWWWWWW= sbam! Delusione!
Però, però, però! Forse questi pensieri da parte di YeYe fanno intendere che sta cominciando a capire qualcosa, quel testone!
Menomale! Credevo che per quanto tonto non capisse mai nulla! =W=
aMMore lui, però lo adoro lo stesso.
AHh, so curiosa di sapere come va a finire, tanto manca poco, no? u.u
Tu scrivi o ti ammazzo e.e *minaccia*

21/02/13, ore 15:05

Macciao :3
E' dolcissima!
Mi piace davvero tanto! Mi piace come stai descrivendo i passaggi ed i cambiamenti tra quei due, la trovo bella, ma tanto!
Sono così carini! La dolcezza fatta in persona!
Mi piace il tuo modo di scrivere, penso che tu questo l'abbia capito ormai xD
Sei davvero brava e mi piace anche come riesci ad impersonificarti nei personaggi, cambiare ad ogni storia e trovare sempre e comunque nuove idee.
Complimenti davvero!
A presto, con la prossima storia xD

21/02/13, ore 14:20

Mi piace.....

brava ... leggera e tenera ..... Mi piace molto come stai facendo cambiare lentamente Yeye .....  non vedo l'ora che di leggere il capitolo sulla gelosia ..... e chiaramente l'ultimo quello dell'amore .....

Non farci aspettare tanto.

Mirtilla

18/02/13, ore 17:59

E bravo Yeyeee.. Vedo che sta facendo lui il primo passo verso la vittoria xD Wookieee.. Te l'ho gia detto e te lo ripeto.. SVEGLIATIIII cavolo >_< digli qualcosa anche tu.. Fagli capire che ti piace.. Nn tenerti tutto dentro zucconeeee <3

Cmq.. Tornando a noi.. Unniiiii (mi prendo troppa confidenza.. >_<) quando metti il continuo??? Nn posso vederli cosi ancora x molto :( altrimenti rischio di impazzire..

Un abbraccio,

17/02/13, ore 11:42

Dahh, eccomi qui a commentare v.v
Devo essere sempre la prima e.e anche se non ho commentato subito
Ok, anyway...
madò, ma può essere più dolce di così YeYe? *^* E' adorabilissimo, Ryeowook potrebbe svegliarsi e capire che, anche se Yesung stesso non lo ha capito, lo ama? *^*
Immagino Wookie mezzo gongolante pure per la felicità, oltre alle frequenti lacrime... ora capisco perchè è il più lacrimevole (?) della band insieme a Hyukkie!
Dah, u,u aspetto gli altri capitoli!

15/02/13, ore 01:55

Wookie ma sei scemo <3 o cosa??? Io ti avevo avvertito tsk..
Yesuuung sto.. Anzi mi correggo STIAMO arrivando xD

è arrivato il momento della serietá *schiarisce la gola* alluuuuuura .. Yesung p*** miseria sei cosi dolceeeeee!!! E Wookie invece ti manda via.. Scemo :(
Ti prego dimmi ke nel prox capitolo chiariscano tutto >_< nn li posso vedere divisi quei due ><

Un abbraccio,

14/02/13, ore 15:22

Non ringraziarmi, è ovvio che la maknae segui sempre il suo "hyung" (ormai parliamo come uomini v.v')
E poi sei tu quella che con santa pazienza legge e recensisce tutto! Come fai?

Allora.... questo capitolo mi ha messo tristezza ç_ç
Cioè... povero Wookie! Piange! ç_ç oddio, mi fa tenerezza assai!
Mi è piaciuta molto la descrizione di quel momento, del momento in cui Yesung ha posato la mano sul suo capo.
Povero piccolo D: Ma povero anche Yesung che le sta provando tutte per farsi perdonare!
Capisce che è per lui quel pianto e manco capisce il motivo! Mi esaspera e.e"
Non potrà sfuggirgli ancora a lungo questa cosa, spero =W=
ALtrimenti Ryeowook si deprime sulserio!

14/02/13, ore 02:34

Woaaaaa tenero Yeyeeeee <3
Ad avercelo un ragazzo così..
Wookie vedi di chiarire cn Yeye ed innamoratevi altrimenti ti ciullo Yeye ahagahahahah
bene.. Dopo il mo attimo di follia ti dico ke nn vedo l'ora ke sia domani x leggere quello scemo <3 di Wookie e quel troncone <3 di Yesung
xD

un abbraccio,

13/02/13, ore 16:03

Ed eccomi qui subito a commentare.
Eddai Wookie, potresti accontentarti almeno di quelle attenzioni!
YeYe infondo cerca di farsi perdonare anche se non ha capito un tubo!
EH beh, ovviamente poi si cerca di volere sempre di più ç_ç non ci si accontenta mai... ma non lo trovate carino, almeno?
Sta facendo lo zerbino in giro, dovrebbe esserne almeno grato!
Dah, adoro le YeWook! Ripeto, leggere di altre coppie ultimamente è un piacere! <3
COntinua a scrivere o l'evil maknae si vendicherà in altri modi u.u
Pff, sai che posso essere terribile u.ù

13/02/13, ore 03:50

Ryeowook è un grandissimo scemo <3 ahahahahah ma vabbe tnt Yesung preferisce le donne.. Agahahahah ho una speranza contro di lui ahahahah
carissima.. Ti starai kiedendo xk sto leggendo la tua ff in corso e io ti dico ke.. Visto ke sei al primo capitolo ho il piacere di leggere la storia dall'inizio passo dopo passo xD
mi hai capita no?? XD

un abbracco,
Angelica (mezza addormentata ma vabbe..)

12/02/13, ore 21:13

Mi dispiace, sono qui per recensire qualsiasi "cavolata" scrivi u.u
Che non trovo mai sia una cavolata
Ohh finalmente qualcosa che non sia EunHae u.u Si legge tanto di loro, ultimamente ho voglia di leggere pure riguardo altri Kyumin
Ma c'è poco in giro.
Poovero Wookie ç_ç nessuno lo vuole! Yesung non dovrebbe trattarlo così u.u pff
Si è offeso, e ha fatto bene... e come al solito YeYe non ha capito un tubo delle parole che il compagno vuole dirgli v.v' me l'aspettavo!
E poi che reazione esagerata u.u sehseh, qualcosa sotto c'è!
Aggiorna presto! **

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]