God, help me say goodnight
di Glory Of Selene

25/11/14, ore 16:00

È assolutamente la fan fiction su Kakashi più bella di sempre, è davvero ricca di colpi di scena suspense davvero è meravigliosa. E mi piace anche il carattere di Reiko, testarda fino alla fine. Continua così e mi raccomando non badare al tempo che ci metti a scrivere un capitolo. Basta che sia strepitoso come l'ultimo che a mio parere è il più bello dei nove (per ora) <3<3<3<3

04/06/14, ore 14:53

Mi dispiace essere arrivata solo ora a leggere e recensire questa fan fiction: vorrei aver avuto l'occasione di commentare ogni capitolo - forse lo farò, quando avrò più tempo - ma per ora mi limiterò a una recensione generale su tutta la storia.
Allora. Ad essere totalmente e completamente sincera, avevo iniziato a leggere il primo capitolo la settimana scorsa ma, non mi ricordo per quale motivo, avevo messo da parte la storia. Forse all'inizio non mi aveva catturato. Poi mi è capitato di leggere un'altra tua ff, "La Maschera", e l'ho ADORATA per una serie di motivi! Ho deciso dunque di vedere che altre storie avessi scritto, e ritrovando "God, help me say goodnight" ho deciso di darle una seconda possibilità.
PER FORTUNA L'HO FATTO!!!! La trovo davvero fantastica: oltre allo stile che è sì scorrevole ma anche ricercato nelle immagini che usi e nel modo in cui descrivi i "cambi scena" per usare un termine cinematografico, adoro come hai costruito i tuoi personaggi e le loro storie, a mio parere in pieno stile Kishimoto. Ammiro moltissimo la tua abilità nel costruire una long (cosa che io non riesco assolutamente a fare, sbuff) che non annoia e non è scontata, anzi lascia spazio a dei discreti colpi di scena - mi piace moltissimo anche come nascondi piccoli o grandi dettagli e il modo in cui poi li riveli facendo sì che tutto abbia un senso.
L'unica nota di perplessità (che in realtà non è proprio perplessità, ma non saprei come altro definirla) mi viene lasciata dal personaggio di Kakashi, che in alcuni brevi momenti mi è sembrato un po' OOC... MA ciò è dato probabilmente dal fatto di voler spiegare la sua psicologia e voler andare al di là della maschera di freddezza e indifferenza che caratterizza (e in un certo senso è tutto) il personaggio originale, soprattutto in una storia romantica!!! In conclusione apprezzo moltissimo il tuo sforzo di mantenere Kakashi più veritiero possibile in un contesto "proibitivo", perché riconosco che sia molto difficile! Il fatto è che sono estremamente pignola e Kakashi è in assoluto il mio personaggio preferito del manga, quindi faccio la parte della rompiscatole haha
Bene, mi pare di aver detto tutto :) davvero complimenti per questa tua fan fiction, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
SnS
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 03:03 pm)

26/05/14, ore 00:31

E noi (io, almeno) ce la ricordiamo bene la tua raccolta su Kakashi. E la amiamo (io, almeno)!
Sigh, questo è l'ultimo capitolo pubblicato e un po' me ne rammarico. Se avessi continuato a leggere e recensire con costanza forse ti avrei dato la spinta giusta per continuare (così, per sopravvalutarmi un pochino!). Non so perché tu non abbia più aggiornato, ma sappi che l storia è proprio bella. Ma tanto, tantissimo. Mi sono passata piacevolmente la serata scivolando sulle parol del tuo stile pulito e leggero, ma mai banale o scontato. L'intensità di quel bacio mi ha quasi sconvolta. Sono dolci insieme e complementari. Direi perfetti, non penso avresti potuto fare di meglio. La cosa stupenda è ch tu sia riuscita a inventare tanti personaggi tuoi caratterizzati al meglio. Non è da tutti. Ci vorrebbero più tue fic in giro, in generale, perché adoro come scrivi. Dico sul serio! Ti ringrazio di aver condiviso con noi questa perla e spero tu la possa riprendere presto, io sarò qui ad aspettarla ^_^!

26/05/14, ore 00:07

Wow: che figata l'innata di Reiko! Proprio un'ottima idea :) sono curiosissima, ogni capitolo mi intrappola nella lettura. Che posso dirti ancora che non ho già espresso con le altre recensioni? Uh, Povero Daisuke, per quanto sapessi che il suo destino era segnat, sono cmunque molto triste. Mi ero affezionta y_y (e che puccho il suo bimbo...sigh). Anche questo mi è piaciutoo tantissimo, Kakashi è stato un po' passivo, ma spero che nei prossimi si decida a darsi da fare *lo pungola* complimenti di nuovo :D!

25/05/14, ore 23:53

Per me hai saputo destreggiarti benissimo con queste scene di combattimento. Mi sembrano palusibili e ben descritte. Sono proprio immersa nella lettura (eh, lo so, sono anche lenta). E? proprio bella, che altr posso dirti? Dovrei commentare ogni caapitolo con frasi da fanghérl, ma non mi sembra il caso e non voglio essere cacciata da Efp. XD Che dirti, allora? Intanto la storia è sempre avvincente, non cala mai, poi bellissimi i personaggi che hai inventato, le tecniche e le scene di combattimento. Davvero tutto reso al meglio! Non è affatto facile, ma te la sei super cavata! Grande come sempre!!!

25/05/14, ore 23:27

Eh, sì, mi ero persa proprio grandi cose! Un capitolo mozzafiato, pienno d'azione e immagini molto belle. Cosa dire? Mi sono ffezionata ai tuoi personaggi. Mi piace persino il cattivo XD Accidenti! Però cavolo, sei davvero brava a inventare situazioni plausibili. La lettura mi ha presa davvero molto e sono rimasta colpita da tant genialità. Davvero, sembra la trama (bella) di uno degli OAV. E poi è anche di gran lunga più bella del manga di Naruto XD ma per quello ci vuole davvero poco, visti gli ultimi capitoli. Non parliamone, va'. Che dire? Daisuke ha un figlio *^* mi ha fatto davvero tenerzza la scena di lu coi ricordi, combattuto...bello bello. Ma adesso cosa succederà? Corro a leggere!!!!! P.s. Il sogno con la donna vestita di sangue*_* ma come ti è venuto in mente?! La amo.

25/05/14, ore 23:02

Glory! Nonostante questa storia sia tra le mie preferite e quella che consiglio nella mia pagina, sono rimasta molto indietro. E' un vero peccato, perché è assolutamente splendida. L'idea è fenomenale, originale emai banale. In più è scritta divinamente con il tuo bellissimo stile. Quante cose che mi sono persa non leggendola?! Ma andiamo con ordine: Reiko che si spoglia e cerca di tagliarsi via il sigillo! Scena strepitosa e di grande impatto. Daisuke mi mette addosso una tristezza assurda e insieme sono davvero belli. Mi sa che lui, però, è quello che non sarà corrisposto. Scorgo un barlume di sentimento. Heheh... per quel che riguarda Kakashi: grandi i dialoghi con gli amici, sono sempre troppo divertenti. Molto bella anche la scena con la goccia d'acqua. E' davvero evocativa, mi è piaciuta moltissimo. Troppo azzeccata! Scusa il ritardo con cui arrivo, ma finalmente mi rimetterò in pari :) ti rinnovo i miei complimenti!!!!

18/02/14, ore 22:00

Brava! Ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto, anche il resto si prospetta molto interessante... Trovo che tu rispetto ad altri di altre fan fiction sia stata la migliore nell analizzare il personaggio di Kaka e per ora quadra tutto alla perfezione,continua cosi, complimenti c:

31/10/13, ore 12:23

«…Prima voglio vedere una cosa.» mormorò infine la donna, allungando un braccio verso la sua maschera.
Quando capì, Kakashi le afferrò con forza il polso. Ansimava, anche per un gesto così semplice.
«Va’ al diavolo.» disse.
Oddioooooooooooo ahahahahahahahah sto morendo giuro!!
Ora anke i nemici rompono le scatole cn quella c***o di maschera??ahahahahahahahahah mi ha fatto prendere un colpo!!

18/08/13, ore 23:17

Se se se ... Bah blah blah .... Kaky è figo, tu scrivi da Dio, ma, fino a prova contraria, in questo capitolo la cosa più figa è INDISCUTIBILMENTE il nome!!!!
Glory ti adoro!!! :D E ricorda: "Le idee migliori, alle scrittrici migliori!"
Un bacione
Beh lo sai
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 11:19 pm)

16/08/13, ore 12:07

Ciao! Ho letto la tua FF tutta d'un fiato... e... WOW E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA! Amo tantissimo leggere le FF romantiche su Kakashi, ma in tutte lui è troppo sdolcinato e smielato... e in fondo, non è il personaggio che tanto amo in Naruto. Nella tua invece il suo carattere è uguale, ed è proprio come se nella tua FF Kakashi fosse vero, lo stesso Kakashi di Kishimoto!
Insomma, amo questa Long e non vedo l'ora che tu continui a scrivere, sappi che sarò una delle prime a leggere. A presto, Chidori. ^_^

01/08/13, ore 20:27

che bello questo capitoloooooo xD no davvero, è molto dolce e romantico, ci voleva proprio dopo quei durissimi e sanguinosi combattimenti! :D
Al prossimo capitolo, allora (spero che lo scriverai presto) ! :)

31/07/13, ore 15:04

Ok, alla fine mi sono decisa a recensire!

Come prima cosa voglio chiederti scusa: è da parecchio tempo che seguo la tua fanfiction - senza aggiungerla né alle preferite, né alle seguite e nemmeno alle ricordate - e, nonostante mi abbia molto affascinata, ho esitato a farmi viva.
Vabbè, il perché mi sono tenuta nascosta per così tanto tempo è solo problema mio: posso dire di essere una tipa... "tradizionale"? Non mi piace yaoi/yuri, non leggo ff a raiting rosso e spesso sono anche in conflitto col raiting arancione se non capisco subito il perché di questo raiting...
Sì, lo so, sono una tipa strana. :C

COMUNQUE SIA, CAMBIAMO ARGOMENTO. Parlando della storia: MA TU SEI UN GENIO! Non è che potresti darmi un po' della tua abilità nello scrivere? Eh?
Le descrizioni sono fantastiche, i dialoghi sono sempre interessanti e non degradano a frasi banali, per non parlare poi dei combattimenti!
È vero che non seguo più Naruto (l'ho iniziato a seguire troppo tardi e i capitoli sono davvero troppi per me D:) ma secondo me Kakashi è totalmente IC! Specialmente i sentimenti sono descritti in modo bellissimo: mi hai davvero toccato il cuore. La cosa che mi affascina di più, però, è la tua capacità di non far annoiare il lettore nemmeno quando sono presenti solo i tuoi personaggi.
Mi spiego: a me piacciono le storie con personaggi nuovi, però, se ci sono scene (magari anche un po' più lunghe) dove non sono presenti personaggi della serie, la cosa può anche annoiarmi non poco. Se tu invece scrivessi una storia anche solo incentrata su Daisuke e Reiko la seguirei seduta stante, perché i tuoi personaggi sono così elaborati e il tuo stile di scrittura così scorrevole che non m'importerebbe di leggere anche dei personaggi di Naruto.
Per non parlare del villaggio della Notte, il Generale e, soprattutto, l'abilità innata di Reiko: sul serio, come fai a creare tante cose così dettagliatamente e poi riuscendo anche a gestirle?
Anche il romanticismo è capitato al momento giusto: magari sarai ingrassata quindici chili scrivendo la scena del bacio, ma io mi sono sciolta come burro sulla sedia.
L'unica cosa un po' da criticare, secondo me, è il combattimento tra Kakashi ed Eri: mi dispiace per questa critica, perché so quanto è difficile scrivere una cosa del genere, so anche quanto è difficile mantenere un personagio IC, specialmente se non è un proprio carattere, quindi spero non ti arrabbi! Allora, penso che il combattimento, come tutto il resto, sia descritto molto bene, infatti qua non si trova il problema. L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che Kakashi abbia ceduto così presto: magari avrebbe potuto mettere l'avversaria un po' in difficoltà prima di essere sconfitto, tanto per fare onore al suo titolo di ninja leggendario... Ma questa è solo una mia opinione.
Bene, ultima tappa della mia recensione: Reiko. Ma questo personaggio è la fighezza in persona! Come si fa a non amarla? Un conflitto interno simile a quello di Kakashi, eppure in cerca di amore come lui! Posso assicurarti che per me non è assolutamente Mary Sue :) Inoltre mi piace troppo come descrivi il suo dolore, specialmente quando deve decidere se uccidere o no Kakashi!
Ok, penso di aver finito con la mia recensione XD
Come già detto, hai scritto una storia fantastica! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, non vedo l'ora! Specialmente ora, visto che hai creato così tante suspence :3

Baci, End of me.
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 06:40 pm)

16/07/13, ore 23:22

Hey :) con questo capitolo mi hai lasciato completamente senza fiato XD .. Non puoi partire :( come sopravviverò senza la mia fanfictione preferita D: ... Allora Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.. Spero che la mia attesa sarai soddisfatta XD ..cmq buon viaggio :)
-Ludo

12/07/13, ore 14:14

Ma come ho fatto a perdermi un capitolo del genere?
Scusami, ma credo di non aver avuto tempo prima. Tutta colpa della campagna e dei Guns N' Roses

Comunque, brava Pimpuz, sei sempre la solita e sei sempre il solito piccolo genietto che sforna meraviglie *imita il Maestro Gai e alza il pollice in segno di apprezzamento. VIVA LA GIOVINEZZA! * Scusa, mi sono immedesimata troppo nella parte del Maestro Sopracciglione. Che imbecille d'uomo :'D
Tornando a noi, brava ragazza.
FINALMENTE HO LETTO E CUSCINO IL CAPITOLO. VIVA ME!

Attendo il prossimo, bacioni
Nao