Il manuale della famiglia perfetta
di emmevic

13/04/13, ore 17:11

Questa fanfiction è molto bella e anche ben scritta. Adoro la famiglia Uzumaki e tutto quello che a che fare con loro e la loro ormai distrutta città. Chiudendo questa parentesi, voglio dirti che apprezzo molto la famiglia in stile AU. Concludo facendoti i miei complimenti e sperando che tu aggiorni presto.
Ps: speravo che tu aggiungessi nella storia Mito obaa-chan e Nagato oji-san

10/04/13, ore 12:45

allora che dire ho letto tutti e 4 i capitoli scrivi molto bene complimenti , che dire adesso a me karin naruto e kushina e minato sono quei personaggi che mi stanno molto simpatici devo dire la verità adesso però non ci fare aspettare tanto che mi piace un sacco questa storia , e scusa se non recensisco gli altri capitoli ma sono molto molto pigro ahahah ci sentiamo al prossimo capitolo ciao seby1993...!!!

09/04/13, ore 23:57

Buonasera! :)
Oh, anche questa è proprio bellina, brava! *_____*
In effetti queste "lotte silenziose" tra Naruto e Karin sono la fine del mondo. xD Ci stanno proprio bene. XD
Che poi, detto in sincerità, credo che Karin abbia fatto proprio bene ad agire come ha agito. ù.u Non si lasciano cose in giro, soprattutto se si parla di mutande usate. E Karin gli ha fatto vedere come agiscono le donne vendicative, tsk. ù-ù
Poi arriva Kushina, che fa ancor più paura di quanta possa essere la soddisfazione di farla pagare a Naruto. XD
Molto brava! ^.^

04/04/13, ore 10:44

Di questa non ho potuto che amare Minato.
Indiscutibilmente.
Io adoro quell'uomo. Lui c'ha una pazienza infinita e una dolcezza nei modi e nello sguardo che mi fanno pensare che sia il mio uomo ideale. =ççç= (per quanto in Naruto prediliga gli Uchiha *i suoi tre preferiti a pari merito sono Sas'ke, Itachi e Madara*). E qui tu hai messo in luce tutto questo, l'hai mosso egregiamente nella storia tanto da farmi pensare quello che penso ogni volta che leggo/vedo del Minato di Kishimoto: "Dio, quanto è bello quest'uomo". Bello di volto, senza dubbio (ammazza, beata Kushina! *ççç*), ma soprattutto dentro. Io trovo Minato una persona meravigliosa, quindi ti ringrazio per averlo reso tale! *^*
(uno dei miglior Minato in cui mi sia imbattuta, sicuramente il primo che mi ha fatto l'effetto "alla Kishimoto" di cui ti parlavo sopra ùwù).
La stramberia made in Uzumaki aleggia intorno. Naturalmente. Non so come faccia quel santo di uomo a sopportare un figlio che s'allarma subito, una madre/moglie in ciabatte - verde pistacchio, ricordiamocelo XD - che lo segue a ruota e una cugina/nipote che stona nel bagno per un'ora. X)
Eeeh, ma quando il bagno è uno, onde evitare certe situazioni, bisogna darsi una mossa. UwU
Simpatica anche questa - e carinissima quando Minato chiede se a telefono sono ancora in linea. XD
Brava, davvero brava! *^*
Continuerò a seguire questa raccolta con molto piacere. <3

04/04/13, ore 10:39

Li ho già letti - sia questo che l'altro - perciò devo solo recensirli. UwU
(Le prime lezioni all'università sono IL male! Oggi devo andarci di pomeriggio, fortunatamente =w=).
Ma non interessa. ù-ù
Eh, Karin, sei voluta andare con Ino e adesso ne paghi lo scotto. ù___ù
Naruto, poverino, c'ha pure voluto provare a fermarla, ma francamente credo che il sonno che aveva in quel momento fosse l'esigenza primaria, ancor più primaria del "convincere mia cugina a starsene a letto poiché è ammalata". Meno male che mamma Kushina non sa che Naruto non l'ha fermata. Sennò li picchia entrambi, ma un po' più a Naruto. ù-ù
Oh, e come non citare le eroiche gesta di Kushina? LOL. XD
Questa raccolta mi diverte, meno male che l'ho aperta. ;)
Brava anche stavolta. ùwù

04/04/13, ore 10:35

Buongiorno! *____*
Oh, non avevo mai letto qualcosa di simile. Sì, magari con un pasticcione Naruto e famiglia, ma MAI con Karin. E direi che la suddetta è parte importante di questa raccolta. =ççç=
(se ci ficchi pure Nagato a sorpresa o Mito come bisnonna allora siamo proprio al completo. XD).
Comunque.
Povero Naruto, nessuno lo capisce. ç-ç
Poi, se Karin si picchia a sangue con Karin, scommetto che la colpa va pure più a lui che a lei - mamma Kushina è imprevedibile, signori ù-ù. Però è bastarda, lei. Ma bastarda pesante, per questo l'ho amata. XD BEH, è vero che nella famiglia perfetta ci si alza tutti allo stesso momento - io mi defilo immediatamente, coff coff - e Naruto, perciò, è tenuto a rispettare questa regola.
(bella la cosa: "noi siamo i genitori e facciamo quel che vogliamo" XD Alla fine subisce solo Naru-chan. Fino a cedere. XD).
Uno a zero per Karin, yeah! <3
Complimenti! ;)

03/04/13, ore 21:08

Lo adoro,davvero. Non è vero che non fa impazzire!
Non ho mai adorato particolarmente la famiglia Uzumaki ma così,come la rappresenti mi piace molto :)
Scusa per la corta recensione, un bacio :)

11/03/13, ore 18:53

Meravigliosa. *_______*
Mi piace sempre più quest'interazione fra Karin e Naruto, e soprattutto in questo secondo capitolo si è visto come possono sostenersi a vicenda lui e lei, da bravi cugini. Karin è a dir poco inarrestabile però, mamma mia, perfino malaticcia deve andare a ballare? E Kushina <3 ah, fammi spendere delle parole per questa donna fantastica - che tra parentesi è il mio personaggio femminile preferito di Naruto - che qui mi ha fatta proprio sorridere, ce la vedo proprio con la padella x° che matta. Non appena Karin si sveglierà faranno a botte, poco ma sicuro ahahah! La famiglia Uzumaki + Karin sono peggio di un uragano *^*
Beh, brava. Al solito. Attendo la prossima, complimenti ancora :3

10/03/13, ore 19:19

Ciao,
eccomi a recensire! E come non potevo non farlo eh? XD Insomma, questa fic è così adorabile e bella. E molto divertente. Leggendola, nasce spontaneo un sorriso. :)
Ho adorato tanto anche questo secondo capitolo. *^* Insomma i personaggi sono perfettamente IC e poi Karin e Kushina sono uno spasso. :D
Ce la vedo proprio Karin uscire, di nascosto - e brava che non si è fatta scoprire! :D - mezza malata per andare a ballare e divertirsi insieme a Ino. Quello che ho trovato molto tenero è stata la solidarietà fra i due cugini, cioè da parte di Naruto. Insomma, non è andato a fare la spia, ma una volta venuto a conoscenza del piano di Karin e dopo pochi e timidi consigli di restare a casa - perché si sa i genitori hanno quasi sempre ragione - l'ha lasciata andare senza tanti problemi, in fondo Karin è grande e vaccinata, no?
E, il giorno dopo, ha dovuto fare i conti con le conseguenze della sua bravata, no? ;)
Non sai quanto ho adorato Kushina, davvero fantastica. Non ho fatto molta fatica ad immaginarmela, mentre faceva le pulizie e ad un rumore sospetto, si è subito armata di padella e di espressione ostile e, si sa che Kushina, quando vuole sa essere molto agressiva... XD
Alla fine, nessun ladro era entrato in casa loro, ma ha scoperto una stanca e malata Karin... E, vedendo le sue scarpe con i tacchi vicino al letto, non è stato difficile fare due più due. :)
Chissà che strigliata che si prenderà poi, quando si sarà svegliata. Ah povera Karin!
Bene, che altro dire? Continua così!
Ancora tanti complimenti!
Alla prossima! ;)
Selly

10/03/13, ore 19:05

Karin= combinaguai!
Lo immaginavo che con lei in famiglia non ci si sarebbe annoiati. :)
E non so perché, ma prevedo botte tra le due rosse della famiglia Uzumaki. xD
Certo che l'unico tranquillo là dentro è Minato, povero cucciolo!
Complimenti cara, questa raccolta è davvero dolce, per fortuna ci sei tu che in questa domenica piovosa e grigia (almeno qui da me) mi strappi un sorriso. :)

A presto, prestissimo (?),
Jooles

03/03/13, ore 10:38

Ciao. ^^
Ti tranquillizzo subito: i personaggi non sono per niente OOC secondo me, vai traquilla. :)
Mi è venuto da ridere leggendo la prima regola, "Non ci si alza da tavola, fin quando ogni membro della famiglia non ha terminato il pasto" , perché è la stessa regola che ancora vige a casa dei miei nonni, ho pensato subito a quello xD.
L'idea è davvero troppo carina e vedere Karin sotto lo stesso tetto della Naruto's family mi piace davvero troppo. Ho l'impressione che la rossa darà parecchio filo d torcere al nostro povero eroe. :')

Complimenti, come al solito è descritto tutto in maniera impeccabile, la situazione divertente e per niente scontata.

Un saluto,
Jooles

01/03/13, ore 21:12

Ciao,
ma che cosa carina, adorabile. *.* Insomma, mi piace tanto tanto tanto! é semplicemente perfetta! :) Davvero. E, per quanto posso essere esperta in materia XD, non ho visto proprio l'OOC, anzi, mi sembrano tutti perfettamente in character. :)
Ho adorato sia Karin sia Naruto. Insomma, sono davvero divertenti i battibecchi fra i due cugini, che qui sembrano proprio dei fratelli. ;) Che malefica che è Karin, ma proprio per questo ci piace tanto! XD C'è una cosa, però, che non mi è molto chiara: come mai la cugina vive con loro? Insomma, perché è orfana e loro sono i parenti più vicini? Lo so, può sembrare una domanda sciocca e anche abbastanza fuori luogo, insomma non è così determinante, in fondo, saperlo, quindi perdonami...
Come dare torto a Naruto? In effetti non è il massimo un possibile incontro tra Sakura e Karin, visti i precedenti... Quindi, Naruto lo fa, non solo per il bene di se stesso, ma anche di Karin, no?
Certo che Sas'ke è sempre il solito. Insomma, si preoccupa solo dei suoi, per quanto amati, cimeli, invece della salute dei suoi ospiti. Chi riesce a capirlo, è bravo. :D
Vogliamo parlare di Minato e Kushina? Perfetti anche loro, si è sentita l'autorità materna che vige in quella casa... Guai contraddire Kushina! XD
In effetti è abbastanza ingiusto che loro, essendo i genitori, si siano potuti alzare prima da tavola, anche se la cara cuginetta Karin non aveva finito di cenare, e spaparanzarsi sul divano a guardare la tv. Diciamo, è sempre così: i grandi fanno le regole, ma poi sono i primi a non rispettarle, e che esempio danno? XD No, va beh, a parte gli scherzi, di solito i genitori sono i primi a dare l'esempio, soprattutto quando i bambini sono piccoli, poi quando crescono, qualche volta si lasciano andare a qualche eccezione... :D
é davvero una bella idea, mostrarci i 10 principi - e da qui ne deduco che sono 10 capitoli - della famiglia perfetta. :)
E, mi ripeterò, mi è piaciuta, è stata piacevolissima da leggere. :)
Tanti complimenti e alla prossima! ;)
Selly

28/02/13, ore 23:18

Salve! <3
Devi sapere che, appena ho visto questa storia nella home - senza nemmeno leggere il nickname - mi sono fiondata a leggerla dopo aver letto "famiglia Uzumaki" =w= io adoro la famiglia Uzumaki, Kushina è il mio personaggio femminile preferito e la coppia Minato/Kushina è tra le mie preferite. Quindi non potevo non leggere, soprattutto dopo aver letto che eri stata tu a scriverla, e infatti non ne sono rimasta delusa.
Originalissima l'idea di mettere anche Karin accanto alla 'tradizionale' famiglia Uzumaki, fra lei e Naruto scommetto che farebbero scintille per quanto sono esplosivi, e qui si è visto! Fossi stata in Naruto avrei ammazzato Karin, che cattiva nel farlo aspettare così tanto x°° originale davvero, questo manuale. Anche se manca Nagato negli Uzumaki, ma ti dirò... Non mi sta per niente simpatico, quindi meglio LOL.
Alla prossima, brava!