La dolce favola della buona notte
di Nivees

03/06/13, ore 19:36

Intanto, mi scuso se recensisco solo adesso questa meravigliosa long, ma quando l'hai iniziata non ero ancora iscritta al sito. X3 Ma l'ho seguita in incognito XD

Allora, allora, da dove comincio? Ah, sì, mi presento. Sono IbbyKiseki, ma puoi chiamarmi Ibby.
Ok, fine della presentazione.

Che dire di questa storia? Io amo questa canzone, solo che ha il Dead End generale. Uffi.
Vabbé, pasando ai commenti sulla trama e sulla storia, credo che sia molto semplice ma allo stesso tempo originale, non so se mi spiego: non è la classica storia Kagamincest, è una doppia storia, perché contiene la Len/Rin e poi una favola che viene raccontata da Len a Rin.
Insomma, adoro questa storia.
Poi, come stile, credo che tu scriva davvero bene, errori ce ne sono pochi e anche se ci sono la lettura rimane molto scorrevole, quindi ti stimo U.U

Beh, vado a recensire gli altri capitoli.
Baci, chu!
Ibby

03/06/13, ore 18:11

Pensavo che non l'avresti aggiornata mai più O_O ma per fortuna eccola qua ^^
Oddio, questa è quella canzone che mi ha fatto morire dal pianto! O_O dove Len è in un campo di concentramento e poi muore Rin ç_ç lui aspettava sempre le sue lettere ma non arrivarono mai T_T che triste... ma anche molto bello <3
bella questa ultima frase *___* "... Sperando e pregando di non combinare un casino durante la notte, con Rin così vicina." (XD)
aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, ciauu ^^

05/04/13, ore 14:32

Ciao, sono nuova, e questa è la mia prima recensione!!

allora, la storia mi piace molto, direi una delle migliori =) rin e len sono due dei miei vocaloid preferiti....adoro anche l'idea di farli dormire insieme, che pucciosiXD
Anche io qualche mese fa ho scritto una storia del genere, dove rin va a dormire da len perchè non riesce a  prendere sonno, ma non lo so se la pubblicherò, anche perchè ho internet poche volte all'anno(credo che oggi sia l'ultimo giorno della promozione, non so se riuscirò a recensire anche gli altri capitoli)
vabbè, comunque continua la fanfic, la adoro!!!!!

Ciao, spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli!!!
Sweet_Vanilla

02/04/13, ore 14:23

... Mh. Sì, ok, capito, ma ho una critica da muovere...

... Rin, come DIAVOLO hai fatto ad ADDORMENTARTI durante la narrazione di KOKORO? Io che ci ho pianto su come una DISPERATA e che devo limitare le visualizzazioni del video a una volta al mese se no mi prosciugo... e lei, lei dorme tranuilla e serena come un angioletto... incredibile.

...Oh, perdonami, ma non era una critica rivolta a te ^^ più a Rin per la sua insensibilità e la sua freddezza e la sua mancanza di un cuore (?).
A te, per quanto riguarda la storia, non ho proprio nulla da dire. La storia è molto ben progettata, e inoltre mi complimento con te per essere stata capace (ed esserlo ancora, non c'è dubbio) di renderla piùà avvincente di quanto pensassi. Vedi, l'idea in sé era già carina, quella di creare una raccolta di storie a tema Kagamine Romance, ma sarebbe stata una cosa trita e ritrita se tu... TADAN! non avessi inserito anche una storia nelle storie, la cornice, quella che funge da pretesto perché tutte le altre vengano narrate. Una storia originale, creata da te, che si focalizza (e lo fa con grande sapienza) sullo svilupparsi del rapporto tra i nostri amatissimi gemelli, sera dopo sera. Questo tocco dà un'aggiunta in più alla fiction, non saprei come dire... le dà un senso più profondo e chiaro. Le dà una trama, il che è importante.
Uh, un'altra cosa per la quale vorrei complimentarmi è la scelta delle canzoni. Oltre ad essere belle, di qualità, e particolarmente calzanti, sono anche (be', non nel caso di Kokoro, ma per Kokoro si fa sempre un'eccezione <3) poco conosciute e poco utilizzate qui nel fandom. Il che è strano, perché hanno comunque un sacco di spunti dai quali partire per una bella fanfiction. E qui generalizzo, visto che non mi riferisco più alle canzoni di gemelli quanto a quelle dei Vocaloid in generale, ma essendocene più di 100 mila è ovvio che qualcuna sfugga all'attenzione dei fanwriters x°°
Comunque, ancora complimenti. Sullo stile di scrittura non saprei cosa dire... non è esattamente uno stile che mi convince molto, ma dopotutto è il tuo, e io non posso dirti niente se non ci sono errori grammaticali o di sorta. Quindi continua così, mi raccomando. Voglio leggere tante, taaaaaaante altre scene a tema Kagaminecestoso - sia nelle favole che nella cornice, che ora come ora mi sta avvincendo parecchio **

Baci <3

02/04/13, ore 13:56

Posso essere sincera??? Hai espresso meravigliosamente il significato della canzone, oltre al fatto che hai scritto tutto benissimo, davvero brava <3
Il carattere di Rin, quello di Len, uno potrebbe dire di conoscerli solo leggendo questo capitolo della tua FF awa
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito *^*
Taiga: Però anche io volevo sapere come andava a finire la storia!
Riuji: Dai,dai, infondo basta che vai a cercarti la canzone su niconico, no?
Taiga: Beh, hai ragione ma... non è la stessa cosa!
Riuji: Facciamo così: stasera ti racconto io una storia okkay?
Taiga: E-ehm... si, infondo siamo solo una finestra di distanza! *sorride* Però devi venire tu, okkay?
Riuji: Eeeeh? Ma sei impazzita, cadrò di sotto!
Taiga: A Natale ci sei riuscita, ci riuscirai anche ora, no?
Riuji: Ah... *demoralizz* evvabbene, vengo io, però farò il giro come le persone normali oh!
Taiga: Uff, evvebbene, stupido Bastardino fifone!
Io: STOOOOOP! Yeah, ho salvato la vita a Riuji! ** Bene, ad ogni modo alla prosima <3 ciau awa

28/03/13, ore 19:46

Oh, be', questa la conosco! u.u
A parte la canzone - che, sottolineo, è una delle più fantastigliose e una delle più commoventi - la storia è bellissima. Ti lascia quel non so ché di triste, ti mette addosso un senso d'angoscia indicibile.
E tu l'hai reso benissimo: io stavo per piangere, proprio come la prima volta che ho ascoltato "Kokoro".
Scrivi benissimo, davvero: te lo dico con tutto il cuore. Mi è piaciuto anche come hai reso il rapporto fra Len e Rin prima e dopo la fiaba, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Rin a questa storia. Peccato che si sia addormentata!

Aspetto la prossima notte con impazienza!
Un bacio!

28/03/13, ore 18:52

Buona sera!!!!! ^-^
Finalmente il quarto capitolo tanto atteso che, come tutti gli altri, è riuscito a sorprendermi e ad emozionarmi (un capitolo splendido *-* ...non trovo altre parole! XD) ...sulle note di Kokoro! Kokoro è una delle mie canzoni preferite di Rin e Len, e quando guardo e riguardo il video mi vengono sempre gli occhi lucidi. ç.ç
Hai descritto la storia benissimo ...davvero. Sei stata bravissima!
E poi un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è il comportamento di Len, che iniziando prendere forma; e la scena finale. *-* Grande Len!!!
Il ''quasi bacio'' mi ha sorpresa, ma non delusa. xD
Tutto in questo nuovo capitolo lo trovo perfetto, sapevo che avresti fatto un buon lavoro ;)
Complimenti davvero, sei stata bravissima, ^_^ e non vedo l'ora di continuare a leggere e a recensire la tua fiction.
A presto!! <3

28/03/13, ore 18:29

bello!! continualo ancora, be non pretendo che lo pubblichi subito! Comunque mi è piaciuto! <3

28/03/13, ore 17:29

c'è un continuo? spero!.....non è successo praticamente niente fra di loro, ma la storia non è brutta

28/03/13, ore 16:42

è bellissima questa EPF, adesso continuerò a legerla per vedere cosa sucederà. Complimenti all' autrice ^_^

25/03/13, ore 19:28

Altra canzone nuova alle mie orecchie. Mi sto facendo una certa cultura, con le tue storie.
Anche quest'episodio, bello, bellissimo. Misterioso, quasi. Ed io adoro le cose misteriose. :3
Si amano, ma non riescono a comunicare. L'amore va oltre le parole, e questa storia lo dimostra. Questo rapporto, così tormentato e ostacolato, ha qualcosa di davvero fiabesco. E tu l'hai reso al meglio, con la narrazione di Len. Mi piace da morire come scrivi, hai uno stile pulito e semplice, che non guasta mai.
Aspetto con ansia la quarta storia - anch'io, come Rin, non sto più nella pelle! >.<

Ato de ne! Un bacio!

25/03/13, ore 19:11

Non so come iniziare questa storia. Sono rimasta anch'io un po' sconvolta dalla storia - non conoscevo la canzone.
Bella, anticonvenzionale. E tanto di cappello all'autrice, che l'ha resa al meglio! ^^
Complimenti, è davvero bellissima. E poi... mi piace come rendi il rapporto tra Len e Rin. E' tutto così dannatamente perfetto!
Corro a leggere anche la terza, non resisto!

Un bacione!

25/03/13, ore 18:56

Mi assento un attimo dal Fandom, e tu te ne esci con una storia così?
Aaah, devo leggere tutti i capitoli che mi sono persaaa!
La recensione sarà breve, sono troooppo curiosa. E' scritta benissimo, soprattutto la parte della favola. Il linguaggio è adatto al contesto, molto bello e ricercato - gli dà un'aria fiabesca, leggendaria...
Poi io adoro quei due! Li amo, li amo, li amo - soprattutto Len... :3

Corro a leggere il prossimo capitolo! Un bacio!

23/03/13, ore 21:21

Yoh!
Salve! Come ho già detto ho selezionato (?) un po' di tue cosette da recensire, quindi cominciamo (in realtà, è stata discretamente inquietata dal vedere le storie nelle seguite che crescevano... e crescevano... e le recensioni abbinate aumentavano...). *Cough* Per la verità pensavo di cominciare a commentare questa tua fic fra un po' (è mia abitudine recensire capitolo per capitolo XD) ma non avevo considerato che essendo già scritta avresti aggiornato tanto in fretta. e.e *Vaaabbé*
Comunque sia. Ti consiglierei di non preoccuparti troppo per le recensioni, sembra che sia un periodo di vuoto per tutta EFP (Aprile dolce dormire con un mesetto di anticipo...?) ma d'altronde tu scrivi cose tanto carine, quindi, anche se i commenti scarseggiano, non demoralizzarti. *A*v
L'altro giorno lurkeggiavo amorevolmente il tuo account e, surprise, una fic Len/Rin! Uno dei miei Sommi OTP scritto da te, la cosa già prometteva bene, perciò non ho potuto non leggerla; già il primo capitolo fu una bella cosa, quindi l'ho aggiunta subito alle Seguite. Come commento generale, vorrei dire che forse il Storia-cornice che ne contiene altre stile Mille e una notte non sarà il massimo dell'originalità ma: A. Abbinato a Rin e Len si presta stranamente bene; B Se sono le storie di Rin e Len ad essere contenute... beh, che diamine, c'è pure bisogno di dirlo? Avanti tutta, sorella! <3 C. Ho particolarmente apprezzato come, per ora, tu abbia usufruito di canzoni sconosciute/relativamente poco famose (Sword of Drossel non la conoscevo °A° o meglio, sono abbastanza sicura di averla già sentita ma con un altro video in fermoimmagine e senza sub. °^° E non sapevo neanche che Hanako l'avesse subbata, LOL). Certo, se più avanti ci sarà anche qualche masterpiece stile Servant of Evil non ci dispiace, tuttavia per il momento trovo che questo dettaglio contribuisca a rendere la fic più peculiare e ammaliante. *^* Per il resto, approfondirò circa i due precedenti capitoli quando li recensirò a parte. XD
Veniamo a questo capitolo nello specifico, invece. Un'altra cosa che mi ha spinto a recensire subito è stato che io adoro Hello Again. Ho anche in programma di farne un sub ita usufruendo di una cover append, che ha un vocal stupenderrimo. *A*
Per il momento questa è la oneshot più riuscita della raccolta, a parer mio. In primo luogo si vede che ci avevi proprio preso la mano, i personaggi filano che è una meraviglia; entrambi sono perfettamente IC e la storia è ben distribuita - ovvero, stavolta la parte finale è, in un certo senso, più determinante della storia narrata da Len in sé (cosa necessaria, visto che una storia del genere doveva comunque avere un qualche impatto su cui non si poteva sorvolare). Poi, apprezzabile anche il riferimento alla scena di Kaito e Meiko, all'inizio: sembra un po' che escano "da una bolla di sapone", rendendo più chiaro in che "mondo" abitano - ma senza che questo prenda troppo spazio, dato che ovviamente la fanfic è incentrata su altro. Tra parentesi, ammetto le mie colpe: sebbene la reazione di Len sia perfettamente plausibile e stessi rotolando immaginando la sua faccia, penso che anche io sarei scoppiata a ridere come un'idiota a vedere una cosa simile.
... Ma andiamo, si può davvero resistere? *Chiunque abbia visto l'intro di Yami no Ou concorderà con me*.
Buono anche l'adattamento che hai dato alla storia di Len; stavolta, d'altronde, la canzone è molto più vaga delle altre, non fornisce alcun dettaglio concreto sull'ambientazione, o sul passato. E' incentrata sulle parole d'amore - ma forse è anche questo che la rende tanto dolce. Comunque, ottima scelta far ritrovare la fanciulla sulla spiaggia. *A* - A parte il palese riferimento alle sirene, ci si può far tutti i trip mistici sul "Sarà la superstite di un naufragio, una vera sirena, qualcuno che ha perso la memoria?". Come ambientazione poi calza benissimo, delicata e suggestiva.
(... Se te lo stai chiedendo, sì, le mie recensioni sono spesso MOLTO lunghe. A volte mi capita di farne anche intorno alle mille parole).
Ad ogni modo, Rin non ci delude mai e, alla fine, dice qualcosa di saggio: l'amore non si esprime solo a parole. Perché è vero; l'amore si vede anche nei gesti, nei sorrisi, negli sguardi, nelle premure. Forse, sotto sotto, quei due pirla ci erano arrivati a capirlo. XD Ma siccome non bastava, per farci chiudere con un bell'attacco fangirlico c'è l'ultima frase, a dir poco Epic Win. Vai così, Rin. *___*
- Che poi quella frase dovrebbe essere una versione molto rigirata di "We are to be you know me 'nd you" in engRish XD
Quindi, concludendo questa recensione che mi auguro non ti abbia terrorizzata. (?)
Abbiamo qui di fronte una raccolta molto piacevole che consiglierei a chiunque come lettura della buonanotte, Kagamine!cest pucciacchiosa e tanta curiosità di vedere quali saranno le prossime canzoni prescelte. Brava e ti aspettiamo. <3
Quindi, per ora, ti saluto, sperando di ripassare presto a recensire anche i primi due capitoli. XD
Bye!

PS: l'iconcina all'inizio di questo capitolo è un amore totale, penso che la salverò. *A*

23/03/13, ore 02:11

Ciaooooo!!!!!
Ogni capitolo è più bello dell'altro, questo mi ha davvero colpita, soprattutto nella scena finale dove Rin dice quelle parole a Len. Oddio, che carini *W*.
Mi piace un sacco come scrivi e la piega che sta prendendo la storia, è davvero emozionante!
In questo momento sono davvero curiosa come sarà la loro ''ultima'' notte, ma so che ancora dovrò aspettare! T_T
Questa storia la leggo e la rileggo sempre tutto d'un fiato *-*
Ahahah, e poi ho trovato molto divertente la scena di Meiko ubriaca; io me la immagino con una mano con la bottiglia di sakè, e l'altra che strozza Kaito con la sciarpa. xD
E poi, non vedo l'ora di scoprire la reazione di Len a quella ''dichiarazione'' di Rin.
Ah, sono troppo curiosa, e ovviamente non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)
Hai fatto davvero un ottimo lavoro! :D Complimenti!!
A presto ^^