Si eres mi Cruz, mi Dolor mojado
di meiousetsuna

05/04/13, ore 18:56

Tesoro tu come sempre mi sorprendi, e in positivo. Mai in negativo <3 Puoi scrivere semplicemente "c'era una volta. fine". E io direi bravissima! <3
Allora partiamo dal capitolo... io ho sempre preferito Katherine a Elena... sarà che è più interessante, diabolica, furba.. o il fatto che non si atteggia a santarella visto che ha sempre messo le cose in chiaro mentre QUALCUNO gioca a fare l'indecisa. Ok basta xD
Amo il Kathemon ma non lo shippo molto perchè Damon si merita qualcuno che lo ami al 100%. Stessa critica per Elena e stessa critica per Katherine qui. Lei non potrà mai farlo anzi secondo me non lo ama veramente. Quando nel telefilm ha detto che amava anche Damon, ho fatto una faccia così O_o. Perchè in fondo ha passato il tempo a dire di amare di più Stefan, a preferire lui a Damon.... Per me verso il maggiore dei Salvatore prova una profonda attrazione, voglia di giocare e divertirsi ecc. Ma niente di più. Per non parlare di Elijah ma quello è un altro discorso.. dopo la 4x18 la mia mente è fusa xD

Nel tuo capitolo fai trasparire ciò che penso io.. Damon totalmente e incondizionatamente innamorato di Katherine, che sembra quasi il suo giacattolino o il suo sottomesso. Ma a lui va bene così perchè la ama a tal punto da metterla al centro della propria vita. Ma non si accorge che lei ci gioca soltanto con lui, anzi forse se ne accorge ma fa finta di niente. Sempre per troppo amore. Quando Katherine gli ha detto che ci sarebbe andata con Stefan al ballo, punto, mi sono dispiaciuta troppo per lui ç___ç Poverino! Con questo non voglio criticare Stefan (mica colpa sua se tutte lo scelgono xD) PERò CAVOLO anche Damon deve averele le sue occasioni da prima scelta!

Katherine è davvero sadica... ha ucciso la danzatrice di Damon solo... per gioco..? Cattiveria? Per far prevalere il suo dominio? Povero Damon. Ne è rimasta inorridito ma non può dire nulla. E' come se lei gli tenesse i fili semplicemente arricciando le labbra. Anche se può apparire sbagliato.
Sensuale e crudele la scena nel bosco. Mitica. Quando lei gli dice "la donna per la quale sarai felice di morire" mi è venuto un brivido. E infatti è così. Damon è morto per lei, anche se poi lui ritrae tutti nella 3x07 *non lo avrei fatto per te.* ( What??).

Katherine super IC, sia nel bene che nel male. Soprattutto alla fine e il suo ultimo sguardo a Damon. Lei sottosotto vuole essere amata, anche se in maniera strana xD

Come sempre, complimentissimi!| La migliore <3<3 La prossima su chi la farai? :)

04/04/13, ore 22:32

La donna per la quale sarai felice di morire... E qui non può che venirmi in mente la frase che più preferisco di Damon a Kat: "Per te non l'avrei fatto!"!
Innanzitutto, dato che Kathrine sarà anche uno dei personaggi della mia raccolta, sono felice di avere scelto un'ambientazione diversa dalla tua... Non ci sarebbe stata alcuna speranza di competere on questa chicca.
Allora... Damon è il solto, insicuro, disposto a tutto per l'amore della sua donna e in competizione perenne col suo caro fratellino. Certo non avrei nemmeno perso tempo a passare la serata con Stefan e mi sarei concessa a lui senza alcun dubbio, ma si sa, Kathrine è perfida e ama giocare con il cuore dei suoi pretendenti.
Ti giuro che queste shot sono una meglio dell'altra e ogni volta il finale mi la sia ad occhi sbarrati e mi tocca rileggerlo più volte prima che la tachicardia passi. Peccato che Da,on ci abbia messo davvero troppo a capire con che razza di donnaccia si stesse impelagando... Bah!
Complimenti, tesorA, già sono in trepidante attesa per la prossima! ^^

04/04/13, ore 22:12

Ehm...Questa Kathrine è princpescamente perfida. Ma in lei non ho visto il potere di un vampiro, ma semplicemente quello di una donna spregiudicata, volitiva, egoista e terribilmente bisognosa di mantenere il controllo su tutto. Quasi nevrotica. Dotata di un'armatura pesante a protezone di ua poco equilibrata fragilità.
E,, guarda un pò, ha trovato in Damon l'uomo perfetto su cui esercitare il suo bisogno di dominio. Un Damon che pur di esere amato è quasi disposto ad annichilirsi. Obbediente, rassegato, speranzoso. Un bambino in balia di una ninfa dispettosa.
Sho bella, bella, bella! Dove entrambi sono visti sotto sfaccettature sospettate, ma mai descritte cos' bene, fino ad ora.
Un bacio

04/04/13, ore 21:46

Mia cucciola brillante e stupenda *___*
ecco, Katherine e Damon mi piacciono e non mi piacciono. Diciamo che odio la vampira per averlo fatto soffrire, ecco.
E il mio odio è appena diventato smisurato.
Bastardaaaaa.
Perdonami, ma quando ci vuole ci vuole, no?
Quella maledetta lo ha umiliato, ferito nel suo prezioso orgoglio, lo ha fatto sentire l'ultima ruota del carro e, soprattutto, lo ha trasformato in un mostro.
Vabbe, procediamo per gradi che è megliol
Allora, se non fosse stato per il fatto dell'umiliazione, la scena in cui lui le allaccia le scarpe, le sfiora i polpacci e brama di strapparle quell calze, è stata di una sensualità unica.
Ma quando quella maledetta ha aperto bocca, avrei voluto entrare nel pc e strangolarla.
Ma come cavolo si fa a preferire Stefan a Damon? Come?
Comeeeeee?
Spiegatemi sta cosa, perchè nemmeno gli studiosi sono giunti ad una conclusione.
Damon, però, decide di fargliela pagare e balla con un'altra sotto il suo naso.
Ecco, mossa stupida e sbagliata.
katherine come al solito sa essere molto vendicativa.
Non tollera che qualcuno la ferisca o quantomeno ci provi.
E quella povera ragazza ha pagato il prezzo piu alto. Una vittima innocente dei suoi capricci.
Sbaglio o Stefan era sotto asservimento? Per questo, vero, ha fatto "il postino " di Katherine?
La scena finale è stata erotica allo stato puro e macabra e straziante allo stesso tempo.
Poi un giorno mi spiegherai come fai a passare da un genere all'altro in modo così naturale e eccellente *__*
la vampira sa come giocarsi le sue carte, ma fino ad un certo punto.
Perchè dubito che senza compulsione, dopo cio che ha fatto a quella povera fanciulla, Damon l'avrebbe perdonata.
Almeno non subito.
Passi per il compromesso del sangue, passi per la trasformazione...puo addirittura perdonarla per la sottomissione, visto che Damon ne sembra addirittura eccitato.
Ma questo proprio no.
Ha costretto Damon a mettere fine alla vita di quella ragazza, solo per poterle regalare un po di pace.
Lo ha costretto ha macchiarsi le mani di sangue innocente.
Lo ha fatto diventare un mostro da UMANo.
Un qualcosa che Damon non potrà mai perdonarsi.
Ecco, credo che senza soggiogamento Damon l'avrebbe mandata dritta dritta a fanculonia dopo questo.
Cucciola, che dire?
Tralasciamo il fatto che i personaggi sono di un IC pazzesco.
E Katherine, soprattutto è molto difficile da descrivere, ma tu l'hai resa perfetta.
Maliziosa, capricciosa, senza scrupoli e infantile.
Senza contare che l'originalità, come sempre, ti perseguita.
Se mi chiedessi quale di queste OS preferisco, proprio non saprei risponderti.
Sono una meglio dell'altra.
Mi inchino a te, mia regina *__*
brava cucciola mia.
Ti voglio benissimo

01/04/13, ore 19:27

Oh tesoro!!!! Un bacione anche a te!!!!
Ma che cosa non è questa meraviglia di Delena?
Innanzitutto ancora una volta sei riuscita a prendere e riproporre un momento dolcissimo della serie, descrivendolo in modo fedele e dando voce ai pensieri dei personaggi e in particolar modo di Damon. Ma sei una maga? Gli leggi nel pensiero? Perché è lui al 100%, "semplicemente" lui.
C'è una piena atmosfera natalizia e Elena si sente ancora un po' bambina quando mette mano agli addobbi di Natale... un po' come accade ancora a molte di noi: il Natale ci riporta sempre a quando siamo bambini.
Insieme a lei c'è il suo fratellino Jeremy (tanti sigh sigh ancora per il suo ricordo).
Poi guarda fuori e invita Damon a raggiungerla, senza parlare davvero, ma con una dolcezza e un'intensità pazzesca.
Lui se la mangia con gli occhi, con un misto di malizia (che non può abbandonare il suo meraviglioso sguardo) e di tenerezza. La vede serena nel suo quadretto familiare, per la poca famiglia che le è rimasta, e ne gioisce.
Ma chissenefrega di quei tre... che se ne stiano a guardare... lui l'avrebbe fatto davvero su quel divano. Ma non poteva, non era giusto perchè lei è asservita a lui ed è per questo che la notte prima l'hanno passata con quegli inutili vestiti...
Poi pensa anche lui alla sua di famiglia, al suo Natale da bambino e a suo fratello Stefan, il rompipalle.
E da lì il senso di colpa, la paura di non meritare l'amore della donna che ama, la paura di deludere il fratello... Ma il suo proverbiale egoismo li batte tutti.... siiiiiii... egoista.. credici! noi non ci crediamo nemmeno per un attimo.
E fin qui riproponi la scena che tanto ho amato del telefilm... poi parte una versione tutta tua.
Cioè, non solo tua. Io te l'ho detto, devi essere una strega, perchè hai letto anche nella mia mente. Era esattamente come mi sarei aspettata che andasse, esattamente come l'ho desiderato.
Lei che lo bacia, lui che non capisce più nulla, la volontà di rispettare la parola data al fratello e di fare "la cosa giusta" (ma per chi????) e allontanarsi e l'impossibilità di farlo.
E lei che prende ancora in mano la situazione e lo rassicura e dice che lotterà per lui, per spezzare quel cavolo di asservimento e chi cavolo l'ha pensato..e che poi lo amerà ancora. E lui ci crede per la prima volta e si fa consolare.
Ma io ti adoro.

01/04/13, ore 18:53

Ahhhhhhh...adoro Liz!!!! E l'hai descritta magistralmente!
Una donna con la D maiuscola... la sceriffa più tosta che si sia mai vista! Una che, come hai ben evidenziato, deve essersi fatta un mazzo mica da ridere per raggiungere quella posizione. Tra quegli imbecilli di poliziotti che probabilmente l'avranno derisa per tutto il tempo. Una donna forte, ma allo stesso tempo emotivamente molto fragile: il marito l'ha lasciata per un uomo.
E questa è una situazione che nessuna donna riesce a superare indenne.
Non deve esser stato per nulla facile, poi, considerato che MF è un paesino in cui tutti conoscono tutti e sanno tutto di tutti.
E poi la sua amicizia con Damon, che io ho adorato fin dall'inizio. Lui le mentiva sulla sua vera natura e, anzi, si prendeva gioco di lei e del consiglio. Ma anche in quei momenti (e lui non l'avrebbe mai detto ad alta voce) lui le voleva già bene!
E poi riconosce che è una tipa tosta, altrochè! E che quella divisa la può anche rendere sexy e non solo mascolina.
E pensare che lui aveva trattato sua figlia come bambolina, l'aveva usata, spaventata, si era nutrito e l'aveva soggiogata.
Ma l'amicizia non si è infranta dopo che lei ha saputo la verità..
"nessuno sta per essere ucciso. Sei mia amica, Liz". Mi emozionò molto quella puntata e mi emoziona ancora adesso il ricordo. E poi è meravigliosa l'idea di riproporla in una situazione diversa. Ora Damon non vuole salvare se stesso, ma la figlia della sua amica.
Ed è tenerissimo il pensiero di Damon: Liz non può odiare sua figlia, nessun genitore può farlo.
Certo, all'inizio ha fatto fatica ad accettare quella sua natura che per anni ha odiato...ma poi ha capito che la sua bimba non è cambiata per il solo fatto d i essere diventata una vampira, è rimasta la sua bimba (anche se secondo me è cambiata, in meglio, per poi diventare peggio di prima... ma vabbè).
E invece quel cavolo di Giuseppe si è macchiato le mani con il sangue dei suoi due figli... no comment per la crudeltà di quell'uomo!
Lo odio lo odio lo odio!
Comunque devo farti ancora una volta i complimenti per la tua bravura e la tua sensibilità, che traspare nettamente dalla storia.
Brava brava brava!!!!!

30/03/13, ore 12:44

Carissima setsuna, arrivo qui e che ti trovo? Niente meno che una dedica e un riferimento alla tanto compianta Stella, la mia detective preferita!
Giuro che ho trovato assolutamente carino l'accostamento, e poi in effetti anche Stella non è una tipa granitica, è una che ce l'ha fatta nonostante una vita difficile e si porta dietro tutta la sua vulnerabilità.
Immagino che anche questa storia sia una vera rarità nel fandom, io almeno non ne avevo mai letto una incentrata su Damon e Liz, quindi ancora una volta chapeau alla tua originalità e alla ricerca che fai sui personaggi per individuare aspetti e relazioni poco trattati.
Di questo racconto mi è piaciuta la caratterizzazione della protagonista, che esplora i vari lati della sua personalità: Liz è allo stesso tempo una donna in carriera, che fa un lavoro di responsabilità e che ama, ma anche una madre divorata dai sensi di colpa per aver dedicato troppo poco tempo alla famiglia (modalità autobiografica on), con tutte le conseguenze negative del caso... anche se un pochino imprevedibili in questo caso, dato che il marito è scappato con... un ragazzo! :)
Bella anche la ricostruzione del rapporto tra lei e Damon, dalla diffidenza iniziale allo scontro diretto, fino alla fiducia che si è sviluppata tra i due e che spinge Damon a rischiare per salvarle la vita.
Ma soprattutto mi è piaciuto il parallelismo tra la relazione genitoriale di Liz con la figlia (complessa ma comunque improntata a un amore impossibile da commisurare) e quella di Damon col padre, che diventa sempre più la vera anima nera della situazione, più mostruoso dei suoi figli divenuti mostri, pur rimanendo del tutto umano. Anche il titolo e la sua correlazione con la storia (Sole, Luna, padre, madre) mi sono sembrati il tocco in più che caratterizza di solito i tuoi racconti, con un pizzico di classe e cultura.
Un bacione, a presto e buona Pasqua!

28/03/13, ore 23:13

Oh, ecco la Delena! Devo dire che nonostante Damon sembri il personaggio più forte, quello che non pensa alle conseguenze e che non ha mai rimorsi, sappiamo bene quanto in realtà sia quello più fragile. Lui ha paura di ferire Stefan e che Elena lo ami solo per via dell'asservimento, e non vuole approfittarne. sono certa che Stefan non si farebbe tanti problemi (e poi dimmi chi è il fratello cattivo, brutto mangiascoiattoli a tradimento!).
Ti dico come ho visto la scena in cui allude al Natale: nonostante il profondo amore per Kathrine e poi per Elena, sono certa che ricordi con nostalgia quei tempi in cui tutto era semplice e le piccole cose li tenevano uniti, rendendoli felici, due veri fratelli, senza indecise doppleganger a rompere le scatole.
E alla fine, quel dolce bacio, e le parole della sua amata, bastano a fargli provare un po' di felicità, abbastanza da dimenticare per un momento le sue paranoie e zittire la vocina che gli urla di allontanarla.
Oh, tesoro, tu passi da un argomento all'altro e da un personaggio diverso all'altro con una semplicità che mi lascia a bocca aperta e ogni volta è un successo. Sono certa che se scrivessi una shot sul rapporto tra Damon e il postino che consegna la corrispondenza a casa Salvatore, con la tua bravura sarebbe bellissima.
Sono drogata di questa raccolta, sappilo! O.o
Baci

27/03/13, ore 22:37

MACHECOSAFAI.
NOAIUTOMANESSUNOMIAVEVAMAIDEDICATOUNASHOT.
"OCCHI DI GHIACCIO" ASDFGHJKLKL COMESIRESPIRA.
No davvero: sei un amore e nel senso, dedicarmi proprio una shot delena é boh.. Qualcosa di bellissimo e sono in crisi nera a causa di un ragazzo dagli occhi blu(e moro ovviamente) e questo aggiornamento mi ha riportato il sorriso. Sei un amore davvero, davvero.
Parliamodellashot.
Come al solito IC come poche storie lette. Ho amato il fatto che sei partita da una scena della serie e poi sviluppata a modo tuo.. É di una dolcezza infinita e penso che se giovedí notte Elena farà ancora la stronza switch of careless mi rleggeró queata shot per commemorare i bei tempi in cui lei si avvicinava a lui con del vischio in mano.
Comunque sei bravissima, come al solito.
Non ho davvero più parole per sottolineare quanto sia grande il tuo dono:)
Un bacione grande come una casa, bellezza(tu sei uscita dal circolo vizioso di psycho killer? Io proprio no)
Ele.

27/03/13, ore 21:37

Amo Setsuna.
Amo Setusna.
AMo Setsuna.
Amo Setsuna.
Perdonami tesoro, ma il virus ha avuto la meglio.
La prima cosa che ho amato è stata la scelta del titolo. (Finché mi ami ed io amo te). E al diavolo l'asservimento,ecco.
Poi, ovviamente, ho amato la scelta di QUESTO momento.
Mi si stringe il cuore nel pensare a Damon lì, fuori da solo, mentre l'unica cosa che gli permette di andare avanti e non sprofondare nei suoi pensieri è la felicità sul volto della donna che ama.
Fa davvero male al cuore.
Elena così felice per quel piccolo attimo di normalità che la riporta indietro nel tempo, a ricordi felici...E Damon, come al solito, ha tutto il peso del mondo sulle spalle.
Perchè? perché non pò essere felice?
Lui lo merita più di chiunque altro.
Alla richiesta di Elena , di unirsi a lei, rifiuta. Si fa violenza da solo per starle alla larga, come se fosse sbagliato amarla e averla.
E come sempre Stefan è nei suoi pensieri. Il senso di colpa nei confronti di quel fratello che ha torturato ma sempre amato, la paura di non essere all'altezza per colei che ama con tutto se stesso
* piange disperata, mentre sbatte la testa contro il muro*
Amore, te l'ho mai detto che dovresti scrivere tu TVD? Dico sul serio, saresti sicuramente l'idolo di noi Delene.
QUI, Elena, rassicura davvero Damon.
Non sta al suo gioco.
Non si scompone , non retrocede quando viene menzionato Stefan. Anzi.
Lo bacia. Gli fa capire che l'asservimento( maledetto lui e chi lo ha inventato) non c'entra un emerito cavolo con l'amore che prova.
E' tutto reale.
LEI rimetterà ordine nella sua vita, perchè è giusto che sia così, ma non cambierà ciò che li lega, ciò che prova per quel vampiro che ha fatto più di chiunque altro per lei.
CHe si è guadagnato un posto in prima fila nel suo cuore.
E vuoi sapere qual'è la scena che mi ha davvero uccisa, commossa, stordita e ammaliata?
QUella in cui Damon, con quegli occhi carichi d'amore e speranza, si accoccola su Elena. Le parole della SUA SUA SUA SUA SUA donna lo hanno rincuorato.
Lo ama. Lo ama davvero . senza ma e senza se.
Senza quel rompiballe di Stefan.
*___________________________________*
E ora apriamo una piccola parentesi.
Scuasami, ma non posso concludere la recensione senza dirlo.
MI conosci, no?

Il resto del suo corpo sarebbe accorso al richiamo di Elena per sdraiarla su quel divano dove era seduta, per farci l’amore tutto il pomeriggio e tutta la notte e tanto peggio se i suoi amici fossero rimasti…non era tipo da imbarazzarsi del suo corpo.

Ma hai idea di cosa c'è nella mia testa, adesso?
IUl vuoto più assoluto.
Solo Damon ed Elena su quel divano....a rotolarsi come infoiati.
Damon Nudo
Damon nudo
Damon nudo
Damon nudo.
Vedi? Il virsu insiste. Lui ti ama, non dimentichiamolo.
AMore, mi devi promettere una cosa.
Ti supplico.
Non appena concluderai questo contest e avrai un pò di tempo, mi dvi scrivere una rossa coi fiocchi. Una di quelle che sai scrivere solo tu.
Una bella delena coi fuochi d'artificio.
Ti pregooooooooooooooooo.
Amore, questa OS è semplicemente MERAVIGLIOSA e sì. ci vedo te qui.
Il tuo amore per Damon. Il tuo saper capirlo .
SEI SEMPLCIEMENTE UNA SCRITTRICE NATAAAAAAAAA:
Sei la numero uno.
Ti voglio bene, amore

26/03/13, ore 16:04

Oddio, ma tu mi vuoi male! Allora, prima ho letto del Defan (e mi sono sciolta), ora Damon-Jeremy (Deremy?...e cmq un singhiozzino per ricordare il nostro Jeremuscolo ci sta) insieme al Dalaric e al Jalaric (ma che carino, l'ho appena coniato). Il mio cuoricino non regge!
Oltre ad aver appena capito che mi piace mescolare i nomi di due personaggi ho appena realizzato quanto siano meravigliosi alcuni dei personaggi di Tvd e quanto possa essere bello il loro rapporto.
La storia è incentrata principalmente sul rapporto tra Damon e Jeremy, rapporto che a mio parere è stato poco approfondito nel telefilm se non in un paio di puntate.
Beh, e come non percorrere il viale dei ricordi e rammentare quella scena di due secoli fa, quando Jeremy era ancora versione fattone, prima della fase "vedo la gente morta", quando ancora non sapeva nulla dei vampiri, in cui, incurante di tutto, sfidava Damon alla Play, chiedendosi come potesse avere quei terribili riflessi.
Poi un po' l'ha capito, un po' ha letto i diari di sua sorella e ha iniziato ad odiare Damon per quello che aveva fatto a Vicki e per le innumerevoli altre cose terribili che aveva compiuto.
Poi ha iniziato a rivalutarlo, memore delle parole di Rose e vedendo il suo impegno (full time) e la sua dedizione nel tentare di salvare sua sorella.
Fino a maturare un vero e proprio affetto nei suoi confronti. Qui addirittura va un po' oltre... ma dico... vogliamo forse biasimarlo? Il fascino di Damon Salvatore colpisce ancora. E sai, capisco come possa esserti venuta l'idea! Vedere la puntata dell'allenamento al lago, con tutte quelle canottiere, quei muscoli eccetera ha "turbato" un po' anche me. Ma dico... Jeremy il fattone, con quel terribile taglio di capelli, quando si è trasformato in Jeremuscolo? Io mi sono persa il passaggio. Ma soprattutto..udite udite.. Matt ha uno scopo di vita: indossare canottiere e deliziare la popolazione femminile di MF!
Tornando alla storia...
Damon è terribilmente IC... è praticamente lui, ma su carta... cioè.. su schermo! Le sue battutine, il suo spronare Jeremy...
il suo discorso è stato perfetto! Proprio da fratello maggiore...ma alla Damon, quindi sommerso da fiumi di alcool!
Bellissimo quel "Sei innamorato di mia sorella" "Puoi giurarci!" e finalmente la consapevolezza di Jeremy che Damon è il meglio per Elena. Jeremy inizia a voler bene a Damon e la cosa è reciproca... Damon lo vuole al sicuro e non solo perchè è il fratello di Elena e quindi per il bene di lei... ma direttamente per lui! E lo capisce.. pensa a tutte le persone che amava e che ha perso.
Il bacio sulla fronte, poi, è il gesto maschile per eccellenza per manifestare l'affetto e la volontà di protezione.
E, per chiudere, è stato perfetto il ricordo di Alaric, del suo "posto", il richiamo alla promessa di badare ai ragazzi e l'immagine dell'abbraccio con Jeremy... brava brava brava!!!

26/03/13, ore 15:24

Oddio! Ma è dolcissima! è vero... forse sono un po' di parte... diciamo che adoro il Defan e quando lo vedo nello show o lo leggo in una fan fiction non ci capisco più niente. Ma sopra ogni cosa perdo la ragione e iniziano a sbarluccicarmi gli occhi se i due fratelli in questione nella storia sono bambini.
Quindi ok, ci sta che la mia recensione non sia del tutto obiettiva.
Ma al diavolo! Non mi si offuscherà il giudizio a tal punto, no?
No, dai, un minimo di razionalità mi deve essere rimasta... anche perché questa storia è davvero meravigliosa!
Cioè.. sono esattamente come me li sarei immaginati. E non dico solo due bambini meravigliosamente belli. Intendo caratterialmente.
Damon, quando deve fare la cosa giusta, assume sempre quell'espressione seria e incazzata... ma più è serio e più ci tiene e penso che per il suo fratellino si farebbe pelare vivo! e infatti è perfetto il pensiero...se fosse morto Stefan sarebbe morto anche lui! Eh già!
ahahaahha... e prendersela con il cavaliere mille mila volte più grande di lui è proprio da Damon!
E poi spunta il fantasma del dittatore Giuseppe! Ma quanto lo posso odiare? Ma cosa diamine insegna ai suoi figli? Infatti penso che il suo carattere duro e i suoi diamine di insegnamenti abbiano lasciato dei segni indelebili sui nostri fratelli.. li ha resi insicuri sull'amore e sull'essere degni di essere amati!
Il gesto di Damon che si ferma e non punisce Stefan perché teme di somigliare sempre più a suo padre è favoloso... ma non ci sono dubbi.. lui non è Giuseppe e ne è la conferma quello che dice al fratellino dopo.
Meravigliosa! L'ho già detto?
Damon è duro perché suo fratello ha rischiato grosso ma è anche dolcissimo...certo, anche da adulto lo è, ma solo con Elena e con pochi eletti e anche in quel caso fa fatica a tirarlo fuori, proprio per via del difficile rapporto con il padre e del casino che ha combinato Katherine. E lui ne è consapevole... pensa quando sta per morire e dice ad Elena: "sai, avresti dovuto conoscermi nel 1864, ti sarei piaciuto"...
Mmmm.. non ricordo se ho detto che è meravigliosa... mmm... :)
Sei stata davvero brava, mi hai fatto davvero emozionare!

24/03/13, ore 23:35

Ciao, cucciola^^
Come puoi vedere ti ho completamente perdonata per la tua os stile meleviosione,
anche se sono ancora molto triste :( ... ma, pazienza, sopravviverò... -_- forse...
Ma che carini che sono stati Damonuccio e Jereminuccio in questa os  *-*
Non ricordo benissimo l'episodio, quindi non riesco a capire fino a  che punto sei stata fedele al telefilm, fino al momento semi-slash, ovviamente. Il che è un punto a tuo favore, perché come sempre riesci a fonderti alla perfezione con il telefilm^^
Ma quanto è brava la mia Setsuna, eh? Quanto? *_*
C'è stata una parte che mi è piaciuta particolarmente.” gli era sempre stato simpatico, a partire da quella volta che l’aveva trovato nel suo salone con una specie di paletto che sarebbe servito ad ucciderlo ed invece si era scusato perché era un’idea stupida e perché l’arma era preparata ridicolmente male.
Dopo un minuto il vampiro si era ritrovato con un temperino in mano ad insegnargli come intagliare una punta decente, un po’ come aveva fatto con Stefan quando lo aiutava a fabbricare qualche piccolo giocattolo.
mi ha ricordato un momento del telefilm che ho adorato (ridatemi la seconda serie T-T) e mi è piaciuto come hai fatto fluire il tutto con un po' di Defan, il tuo marchio di fabbrica, insomma.
Lo ammetto: ho iniziato a leggere la fic senza leggere prima gli avvertimenti, e infatti lo slash mi ha colta di sorpresa. Non so se questa scelta è dovuta alle esigenze del contest, sei stata bravissima a gestirlo, a rendere la scena veritiera e coerente con entrambi i personaggi, ma a livello personale qualcosa mi dice che l'avrei gradita di più se quell'accenno slash non ci fosse stato: lì sarebbe stato uno di quei casi in cui ciò che scrivi potrobbe essere  attinente alla realtà del telefilm al 100%. Un po' quello che ti dico sempre per To live and Die in Dixe.
In ogni caso nulla ha tolto al modo in cui mi sono goduta questa os. Damon si è comportato in modo maturo e dolce *-* (lo amo ancora di più quando ci sono le tue manine a giostrarlo!*-*) e la fine? Che te lo dico a fare!!! Fiumi di lacrime T-T troppo, troppo dolce.
Rick è lì con loro T-T Sarà sempre vicino al suo migliore amico e al suo figlioletto!!! Dio sto male!!! Qualcuno mi abbracci!!! T-T
Bravissima, cucciola. Ormai sono ripetitiva. Ma ti voglio al posto della Plec per riportare i personaggi al loro antico splendore*-* Ora mi metto in moto per una petizione ufficiale!!! Così questo scempio avrà finalmente fine!!! (Jer...quanto mi manca il bimbo di Mystic Falls T-T) Magari mi faccio aiutare dalla dolce Ian, lei sicuramente comprende le mie motivazioni, il mio dolore e la mia voglia di sostituirti a quella brutta mangiabudini della Plec ù.ù
Un bacione dolce, cucciola. E scusami se stamattina ti ho trattato male, ma lo sai che privarmi del rosso significa toccare i miei sentimenti ù.ù Era inevitabile ù.ù Ma ti voglio sempre bene!!! :*:*:*:*
Lo sai!!! Bacini coccolosi!!!

24/03/13, ore 10:29

Insomma, la "virtud" di Jeremy è rimasta - grazie a Damon - "candida", almeno per quanto riguarda il loro rapporto...
Ecco, immagino che sia una coppia un po' inusuale qui nel fandom di efp e che immaginarli in questa versione pre-slash sia stato indiscutibilmente originale da parte tua, ma su questo non avevo dubbi!
Il racconto si dipana raccontando un'alternanza di momenti concitati, in cui si avverte una certa tensione fisica e dialettica tra i personaggi (in fondo, è pur sempre un allenamento!), e di attimi, istanti, di grande delicatezza: Jeremy tenta un goffo, ma dolcissimo, approccio, forse senza aver chiaro nemmeno lui cosa volesse fare e quali potevano essere le conseguenze del suo gesto (se fosse stato ben accolto...) e Damon, che pure non è la diplomazia fatta persona, non lo rifiuta con stizza o con aggressività.
Lo sospinge via delicatamente, aiutandolo a guardarsi nel profondo e a superare la confusione - in fondo tipica di un ragazzo della sua età, privato di tanti punti di riferimento fondamentali, come la figuar paterna - che lo ha portato a dare un nome sbagliato ai sentimenti che prova nei confronti del vampiro.
Rimane, poi, il lato divertente delle tue fic (che spesso è anche il mio preferito, insieme ai costanti riferimenti cinematografici e letterari): qui ci sono "togli la cera/metti la cera!" (e chi se lo dimentica, quel film mitico!) e poi a frase più riuscita, non a caso messa in bocca a Damon: "questo discorso è impegnativo per farlo da sobri.”
Vai così, tesoro, che sei un grande. :)
Un bacio, alla prossima e buona domenica.

23/03/13, ore 10:05

Davvero interessante. Non ho mai letto una Liz/Damon e devo dire che questa bromance é stata sottovalutata. Visto che Damon è a corto di amici, ci poteva essere un approfondimento sulla loro amicizia. Nella 1 stagione c'era rispetto, cosa rara per un tipo come Damon ma poi nella 2 serie è cambiato tutto come hai gia scritto. Ma nonostante le divergenze hanno riottenuto il rispetto reciproco . Mi è rimasta molto impressa la frase della 2x05 quando lui le dice che nn la uccideranno xke è sua amica <3

come sempre complimenti! Aspetto con ansia le prossime! E ho letto che ci sarà pure elijah Ihih nn vedo l'ora di vedere cosa scriverai sul nostro Mr Spazzola Ahah

Alla prossima :-)