Si eres mi Cruz, mi Dolor mojado
di meiousetsuna

23/04/13, ore 21:50

Scelta interessante il duo Dmon-Elija. Entrambi sono gli esponenti razionali, pianificatori e calmi nei momenti di crisi o qando c'è da affrontare una novtà inapettata. Nulla di sorprendente che si trovino bene a dialogare assieme e cercare accordi. Due diplomatici di tipo diverso. Ma entrambi decisi a non perdere troppo.
Mi è piaciuo molto il modo in cui l'originale va incontro al moro mostrandogli di aver compreso le sue difficoltà sentimental. E mi è piacito molto il modo, per nulla rabbioso e risentito come invece ci si sarebbe potuti aspetare, di Damon di accettare questa ossrvazione fatta con semplictà e naturalezza, senza l'intento di ferire.
l'sms però...
Bac

22/04/13, ore 22:09

E chi è la più ritardataria di questo mondo? http://24.media.tumblr.com/tumblr_lypzw2CAuQ1qgeyd8o1_500.gif
Eccomi.
Allora... Bekah, mille anni di esperienza di hanno concesso un buon gusto in fatto di omini e infatti lo fai camminare davanti. Mica scema. Io mi sarei fatta portare in braccio ma sono dettagliuccioli!
Anche questa mi è piaciuta, non la preferita perchè la Delena e Dalaric sono le mie due asdfgh troppo belle per essere vere, ma comunque mi è piaciuto questo confronto.. Penso che il problema del fatto che tutti siano convinti che Damon sia egoista e blabla è che alla fine solo con Elena e Stefan(ogni tanto) mostra il suo vero io, senza sarcasmo(non troppo, almeno) o barriere. Per gli altri è ancora lo stesso della prima stagione ed è una cosa che non sopporto.
Ma dall'altra dimostra che gran signore sia lui che non si vanta dei suoi cambiamenti, nè li usa per accattivarsi le persone. E per questo lo amo ancora di più... Spero che prima o poi se ne rendano conto tutti, Caroline sopratutto che ultimamente voglio sopprimere ma non faccio perchè non vorrei alterare Klaus, ecco:)
In ogni caso è anche questa una bellissima OS e la frase finale
"“Avresti dovuto conoscermi nel 1864, saresti impazzita per me”. Saranno miei viaggi ma quel uso di "impazzita" al posto "ti sarei piaciuto" che ha dedicato a Elena nella 3x22 mi ha dato da riflettere: ovviamente il rapporto che ha con Elena non è paragonabile e proprio per non "mancare di rispetto" a questa sacralità delenosa, hai cambiato parola usandone una che ci sta meglio per quello che è il loro rapporto.
Battibecchi che possono finire in camera da letto o tra proiettili e catene. In ogni caso è un rapporto "frizzante" che non annoia mai e tu lo hai sottolineato.
Ancora complimenti
Ele.

20/04/13, ore 22:01

Oh cara!!!!! Innanzitutto perdonami per il ritardo... ultimamente non ho molto tempo per me!
Ma davvero la dedichi a me?????
Guarda, io te lo dico, se anche tu mi dedicassi una storia con Damon e un lampione penso che inizierei a guardare i lampioni con una luce nuova negli occhi!!!!
Comunque nessuna gaffe.... io adoro la Barbie Original!!!!
Nella scorsa stagione, ti dirò, la detestavo... ok, un po' mi aveva fatto tenerezza quando voleva andare al ballo ed Elena l'ha pugnalata (ma giusto un po') e l'ho stimata moltissimo per il fatto di essere andata a letto con Damon per fare un dispetto ad Elena (sensualissimi tra l'altro)..e vabbè.. come darle torto.
Per il resto l'avevo sempre considerata una perfida ragazzetta millenaria un po' annoiata e viziata.
Questa stagione mi ha aperto un mondo... dalla sua sofferenza amorosa passata con quel bonazzo di cacciatore, il suo rapporto di amore con il fratello che ama più di tutti ma che poco la considera, alla sua voglia di vivere insieme agli umani fino al voler diventare una di loro. L'ho adorata davvero e penso che meriti la cura più di chiunque altro. Ecco.
Quindi non solo grazie, ma grazie grazie grazie grazie!!!!!
Poi adoro le sue dinamiche con Damon, che però, vabbè, lui emozionerebbe anche se parlasse con un muro!
Loro si stuzzicano, sono così simili tra loro, si vogliono ..ma non si amano. E non si stimano, o meglio, non si stimavano, perchè ora la situazione è cambiata, come si denota chiaramente da molte loro battute e dalla tua storia.
Loro sono quelli che fanno le scelte "difficili" e che non hanno paura di passare per cattivi... l'importante è salvare le persone a cui tengono.
Lei ha ucciso Elena perchè così Psyco Alaric sarebbe morto con lei e lei e suoi fratelli sarebbero sopravvissuti (e tutti i vampiri dell'universo con loro)... lui avrebbe sacrificato Matt e chiunque altro ( e molti li ha uccisi davvero... la lista è lunga) per salvare Elena.
Ha ucciso quell'antipatica della madre di quell'antipatica (ma è di famiglia?) di Bonnie, sapendo che Elena non glielo avrebbe perdonato mai... proprio per salvarla.
Le ha fatto bere sangue di vampiro per non perderla. E un mucchio di altre cose.
E Dio solo sa chi sarebbe disposto ad ammazzare per salvare suo fratello.
Quindi sì, sono simili: passionali, bellissimi, fanno scelte impopolari, usano il sarcasmo come pare e piace a loro, si mostrano forti quando in realta sono così fragili! Amiamoli!
Oh.... grazie anche per aver ricordato a tutte noi il vero scopo di Damon sull'isola: portare il suo bel sedere! che visione paradisiaca!!!
Ma ora torniamo un attimo seri....ma quel meraviglioso dialogo tra Damon e Barbie Klaus nella grotta??????
Lui preferisce Elena vampira e asservita (che poi... tutti glielo dicono, ma io non sono mica così convinta.... lui non la vuole asservita e la ama in ogni modo..ma vabbè) eppure vuole la cura per lei, consapevole che poi lei potrà scegliere suo fratello.
E Rebekah (che fa parte di tvd da meno di una stagione e mezza e che nel tf conoscerà Damon da meno di un anno) ha capito molte più cose del fratello di Damon, che dovrebbe conoscerlo da più di un secolo e mezzo: Damon non è egoista!
Finora ci sono arrivati in pochi.. si contano sulle dita di una mano. Eppure lei è tra questi! E poi parlano male delle bionde!
Ho letteralmente adorato Damon quando le ha detto: La vita fa schifo, procurati un elmetto!
Oh cara Reb! ma com'è dolce! Non ti voglio spoilerare, ma posso dirti che l'ho amata nell'ultima puntata!!!! Lei è come Damon, la puoi shippare anche con un muro!
E così mi ritrovo ad essere anche Stebekah, Debekah, Mabekah... Murekah!
Lei vuole vivere una vita da umana, vuole avere dei figli, una famiglia, crescere e invecchiare con un uomo che la ami e poi morire.
Ma sbaglio o era la stessa cosa che voleva Elena per la sua vita? E Damon la capisce.
In fondo anche lui ha voluto la stessa cosa non troppo tempo fa (memorabile la scena di lui ubriaco che ferma una tipa per strada di notte e le rivela il suo segreto: non è umano e questo gli manca così tanto!!!!).. e secondo me lo vorrebbe ancora. Quando Elena lo supplica di prendere la cura con lei e invecchiare insieme (sigh sigh..) lui le risponde malissimo...ma solo perchè è terrorizzato: ha paura di farsi un film mentale e poi essere rifiutato, di nuovo.
Quando poi capisce che la cura è solo per uno, allora non ci pensa due volte... è solo per Elena!
Eh sì, che egoistone!
Giuro... ho adorato ogni singola parola del tuo finale.
A parte che è impossibile non divertirsi con Damon (e faccio finta di non aver pensato anche al doppio senso della cosa).
Poi quella faccia, che io ricoprirei di baci, così...
E poi “Avresti dovuto conoscermi nel 1864, saresti impazzita per me”.... amore.... ma lui l'aveva già detto a qualcuno e la risposta è stata "mi piaci come sei ora" E te credo! Lui ci piace sempre... che poi secondo me non è che sia cambiato molto.. lui crede di esserlo, ma è sempre stato un testone impulsivo, passionale..ma a noi tutte piace così!!!!
E per finire "Sarebbe stato bello incontrarti per prima’ decise che l’avrebbe tenuto per sé."... e questa è stata una cosa dolcissima perchè quelle parole gli avrebbero sicuramente fatto male!
Ma sei stata bravissima!!! Ma che dico? Superbravissima!!!
Tu entri nella loro testa... ecco cosa fai!
Cmq, dato che prima si parlava di paragoni tra i due fratelli... sbaglio o Rebekah non si è mai vantata di alcuna capacità amatoria del nostro caro polpettone Stefan (perchè diciamocelo, è più paffuto!)? Nè della sua prestanza fisica.....e invece si ricorda ancora di Damon.... furbacchiona di una Barbie Original!
Tesoro, ma poi come farò quando finiranno le prossime due???' Ma io sono diventata dipendente da questa ff!!!! sigh sigh sigh... sarò inconsolabile :_(
Intanto ti mando un supermega bacione, che te lo meriti tutto!!!!!
Alla prossima!!!!

19/04/13, ore 01:21

Mia cara setsu. Tu non mi deludi mai. Anche in semplici righe si vede il tuo talento! Bravissima! Io non sono fans del Debekah ma qui.li ho amati. Perché? Boooh! Forse perché sei troppo brava? :-P
Ho adorato i piccoli dettagli di questa ship: il fatto che lei lo tenga davanti per guardargli il sedere (poco scema!! XD) e il fatto che lui si fa avanti e la tiene dietro di sé col braccio dopo un rumore sospetto <3<3
E hai ragione.. Loro due sono molto simili.. Quello che fanno non è mai abbastanza, gli importa troppo e per questo si lasciano andare all'impulsività e alla rabbia... Tutti e due vogliono essere amati. Rebekah dalla sua famiglia, Damon da Elena.

Belli i dialoghi tra di loro.. Con lei che lo punzecchia sul sirebond, sul fatto che elena da umana ritornerà con stefan. E lui risponde da gran signore dandole pure dei consigli sul non prendere la cura. Disinteressati o no sono giusti, anche se è rebekah quella che più si merita di prendere la cura. Lei è così dolce, così emotiva da capirlo xke sn molto simili sotto sotto. Lei gli ha riconosciuto che è altruista e che la sua umanità è elena. Se ne è accorta in poche parole. Rebekah io.la adoro, ce' poco da fare. È così amabile . Merita la felicità.

Bellissimo il pezzetto finale. A Rebekah sarebbe piaciuto damon nei tempi addietro . E forse anche a lui.. Ma questo non lo dice. Toccante <3

Che dire setsu. Sei bravissima come sempre! I miei.più vivi complimenti!! Il prossimo su chi sarà ? :-P

17/04/13, ore 22:53

Belloooo! Becka e Damon insieme che si confidano giocando a nascondino per scoprirsi senza farsi vedere sono stupendi.
Credo che con questa shot tu abbia colto la vera essenza di entrambi: due persone fondamentamente psitive, ma troppo spaventate e deluse per concedersi di darlo a vedere dal di fuori. ma che, trovandosi da soli uno di fronte all'altra possono almeno provare ad accennare a qualcosa di sè, di intimo e segreto perchè prezioso e fragile.
Braava, un baio

17/04/13, ore 22:28

Angelo mio *_________________________________________*
Ecc, io ho sempre pensato che Damon e Rebekah fossero simili sotto molti punti di vista e tu me ne hai appena dato la conferma.
entrambi, anche se in modo diverso, sono stati feriti dalle persone che più amavano e questo li ha costretti a cavarsela da soli, ad essere "freddi".
Eppure, nonostante in teoria dovessero essere nemici, qui si sono aperti molto l'uno con l'altro.
TANTO.
Ma procediamo per gradi.
La Barbie Klaus ha ottimo gusto, direi. Di sicuro sa badare a se stessa, ma lasciare andare avanti Damon è stato molto ingegnoso. Che cavolo se ne faceva del panorama quando aveva la possibilità di ammirare il suo adorabile ( solo?) fondoschiena.
eh, sì, molto astuta la ragazza.
Quella nullità di Bonnie non si trova e sti poveracci sono costretti ad andare alla ceca nel bel mezzo del nulla.
Ma dico io, quella serve solo ad una cosa e sparisce pure? Ma perchè non crepa? Che stanno aspettando?
Vabbè, tralasciamo questo particolare mahauahah
Inizialmente Damon crede che la cura sia per Klaus, ma Rebekah svela le sue carte.
Vuole tornare umana, vuole vivere la vita che ha sempre desiderato.
E questo a Damon risulta impossibile da accettare.
Umano, soprattutto dopo ciò che ha passato in questi anni, per lui è sinonimo di debolezza, dolore e solitudine.
Ciò nonostante, però, non esita un attimo a cercarla per la sua Elena. perchè vuole renderla libera. libera di vivere come avrebbe dovuto , libera di scegliere chi amare...
E qui Rebekah lo sgama subito. Finalmente capisce che Damon non è solo il Dio del sesso ( oddio), ma è anche un magnifico uomo altruista e innamorato, che farebbe di tutto per la donna della sua vita.
Per essere un Originaria lo ha capito tardi.
Ho amato il momento in cui Damon protegge Rebekah,. Un'ulteriore dimostrazione di quanto meraviglioso sia.
E' stato un gesto del tutto istintivo, dettato dalla cavalleria...o dalla voglia di altro sesso sfrenato ( xD) , ma l'ha salvata e lei ne è rimasta piacevolmente stupita. Ma ovviamente non lo ammetterebbe mai.
Ecco...diciamo che entrambi si sono ricreduti sull'altro.
Hanno visto la parte buona dell'altro.
Io non sono mai riuscita ad odiare Rebekah. E tu, amore, me l'hai fatta amare di più.
Mhuahahah, ma vedi che Damon è generosissimo?
Lui sa che Rebekah prima o poi si pentirebbe di essere tornata umana, quindi, per evitare che faccia danni, la lega e scappa con la cura.
Che uomo generoso.
Che genio del bene...
Mhauahahahah
Se non altro lei non lo ha ucciso seduta stante xD

La bionda si lasciò sfuggire una breve risata, era impossibile non divertirsi con Damon.
“Puoi essere simpatico, quando vuoi”.
Lui fece quella faccia che gli veniva naturale se si sentiva lusingato.
“Avresti dovuto conoscermi nel 1864, saresti impazzita per me”.
“Forse!” ‘Sarebbe stato bello incontrarti per prima’ decise che l’avrebbe tenuto per sé.

QUELLA faccia....quella faccia sarebbe capace di uccidermi , di farmi risorgere e di farmi impazzire.
QUELLA FACCIA me la sogno anche la notte.
mahauahah
Cara Rebekah, Damon è simpatico, bello, perfetto, sexy, fantastico a letto...Insomma lui è il migliore. Lo hai capito solo ora? Mhua!

Tesoro, io sono una delena ( normalmente), ma qui, nonostante non abbia mai preso in considerazione questa coppia, mi sono ritrovata a sperare che tra di loro ci potesse essere un futuro.
Però, sai, forse davvero se Elena non fosse mai esistita e se Katherine non avesse rotto l'anima...e se Rebekah fosse arrivata a Mystic Fall nel 1864, lei e Damon avrebbero avuto un futuro.
Troppi se....
Ora, però, amo questa coppia.
E la colpa è solo tua, maledizione :(
Magari tra di loro potrebbe nascere una bella amicizia. Ce li vedo, sai?
Cucciola, è stato meglio della puntata.
Li ho "visti" lì, in quel bosco. prima con sguardi attenti e minacciosi, poi complici sorridenti.
Una visione *_________*
Tu mi faresti amare addirittura la coppia Kol/Elena.
Bonnie Bennett/ Damon.
Tu puoi tutto.
Tu sei magica.
Tu sei bravissima *_______________*
Ora posso dormire tranquilla amoruccio.
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

16/04/13, ore 21:12

Ed ecco che con questo racconto ripiombiamo in pieno clima vampiresco! E qui l'originalità è data senza dubbio - almeno per i miei gusti - dall'ambientazione retrò: sai che mi piacciono moltissimo le tue storie ambientate nel passato ottocentesco dei fratelli Salvatore, prima che divenissero succhiasangue o quando, come qui, stanno per diventarlo. E l'ambientazione, teatrale e decadente del ballo, si sposa a meraviglia col personaggio della crudele Katherine, che sembra una sorta di perfida matrigna di Biancaneve o di Milady dei Tre moschettieri (tanto per citare un romanzo che so essere nelle tue corde)... crudele e seducente insieme, che spinge gli uomini che la vogliono a diventare mostri come lei - a scegliere di diventarlo - tenendoli avvinti col suo fascino sensuale. Mortifero.
Perchè alla fine l'essenza del vampirismo è declinata in questo racconto all'ennesima potenza: sesso, sangue, disprezzo per la vita umana (degradata a "cibo"), onnipotenza. Ma anche infinita debolezza, che si coglie nell'ultimo singulto di pietà che Damon offre a una giovane donna che aveva avuto l'unico torto di rubargli un ballo.
Tristezza... :(
Un bacione, alla prossima.

15/04/13, ore 22:08

Ma amore!!! Mi hai dedicato una Dalaric! Ma tu sei una pazza... ma ti voglio bene. <3
allora, perfetta la piccola parentesi Matt per introdurre il tutto. Io adoro questi due alcolizzati, non sai che darei per ubriacarmi sullo sgabello accanto al loro!XD
Damon, come al solito, fatica a mostrare qualsiasi tipo di emozione, anche se resta uno dei più altruisti, a mio parere.
Povero, dolce Alaric... oddio, quando ha detto quella cose della mote entro l'anno mi è preso un brivido... mi devo preoccupare? O.o
E Damon sdrammatizza sempre il tutto: “Certo eri proprio una donna sexy” Haha, sei mitica, sul serio.
Su, su che voglio la prossima!
Un brindisi al bourbon alla tua shot!^^
Baci <3

14/04/13, ore 18:54

Oh Matt Matt! Piccolo judgy Matt! Lui e Caroline erano perfetti! Due piccoli moralizzatori in un mondo di depravazione.
Lui è ufficialmente il peggiore barman della storia! E il bello è che sembra avere ben presente in mente il barman modello: ascolta gli sproloqui altrui ed è sempre positivo e sorridente.
Ecco prendi questo modello, Matt è l'opposto. L'unica che è disposto ad ascoltare, guarda caso, è la sua ex ex ex ragazza Elena, davanti ad una tazza di tè caldo (a volte drogato) invece che davanti ad un più opportuno superalcoolico.
Lui è l'unico barman che chiama i suoi clienti alcoolizzati.
Oh Alaric! L'unico professore di storia che avrei mai voluto avere.
Ma perchè l'hanno fatto morire? Perchè? Era così caruccio!
E il suo rapporto con Damon era assolutamente unico.
Ed ecco che il nostro amato Alaric è triste, ricordando che ricorre il suo anniversario con la moglie.
Damon è responsabile dell'allontanamento di Isobel da Alaric e si sente in colpa. Ma Alaric lo ha perdonato: è consapevole che se non fosse stato per mano di Damon sua moglie sarebbe diventata comunque una vampira e lo avrebbe comunque abbandonato. Perchè lei voleva altro.
Ed ecco che Damon si propone di accompagnarlo al cimitero... non per stargli vicino eh... ma solo perchè non vuole rimanere ad ubriacarsi da solo. Già, ci abbiamo creduto tutti quanti.
La fine è di una tristezza infinita. Lui sente che morirà presto e sarà seppellito lì.
Dice che tanto Damon non si prenderà mai la briga di andarlo a trovare ogni anno..e Damon gli risponde che non ha di certo voglia di andare lì OGNI GIORNO.
I ricordi di Damon sulla tomba di Alaric nella puntata Memorial mi hanno investita: è stata una delle scene più belle e commoventi di questa stagione. Il sorriso di Alaric sentendo lo sproloquio di Damon è così meraviglioso e il dolore di DAmon mi ha straziato il cuore. E tu sei stata egualmente brava! Ma davvero, mi hai emozionato!!!
Continua così!!!!

14/04/13, ore 18:28

Cara!!!!Ma che carina che mi ringrazi!!!
Lo sai, appena posso mi fa piacere passare a commentare!
Ultimamente il mio tempismo fa un po' desiderare, ma non disperare...pian pianino ma ci arrivo eh! :)
Oh cara... Damon e Kath sono favolosi! Si lo so, potrei averlo detto anche di ogni altra coppia.. ma che ci posso fare se Damon è come il nero...? Lui sta bene con tutto!
No, seriamente.. Li adoro nei flashback dell'800! Lui innamorato cotto e un po' ingenuo, con quei meravigliosi riccioli ribelli; lei bellissima con quei boccoli, corsetti e gonnelloni.
Sono sexy da morire!!!!!
Ma com'è bello questo incipit? Rende perfettamente l'idea di una seduzione tipica di quel tempo, che non è ostentata, anzi, è molto sottile.
Ed ecco la mazzata a Damon: lei sarà accompagnata da Stefan l'insulso.
Stefan umano è una pizza vivente, davvero, non ci ho mai capito che cosa cavolo ci trovasse Katherine, tanto da preferirlo a Damon. BAh.
Fortunatamente lui non si arrende e la indispettisce, portando con sè un'oca starnazzante. Perchè lui può!
E lei lo vuole. Lo aspetta in giardino dopo essersi nutrita e gli fa assaggiare il sangue, quello che sarebbe stato il suo nutrimento di lì a poco.
ohhhh... la fine è tristissima!!!!
Sì, lo sapevo che l'oca starnazzante non avrebbe avuto molte possibilità di vita.
La cosa che mi intristisce è come Kath tratta Damon...gli fa finire la ragazza e gli fa dimenticare non solo di averlo fatto ma anche il disprezzo che lui ha provato per lei.
Damon è convinto che i suoi sentimenti per lei siano sempre stati reali mentre Stefan ha più volte detto che il tutto era sempre stato frutto del soggiogamento.
Ecco, io non credo a nessuno dei due. Entrambi erano genuinamente innamorati di lei, ma lei ha soggiogato entrambi a volerla fino al punto di rinunciare a tutto.
Brava brava brava!!!!

11/04/13, ore 15:23

"Damon osservò con aria di superiorità il biondo che si allontanava scuotendo la testa davanti alla bottiglia di bourbon già vuota per metà che era finita nei loro bicchieri.
Oppure era mezza piena, dipendeva dal fantastico ottimismo che sarebbe sopraggiunto però solo a bottiglia scolata: un dilemma irrisolvibile."
Da ex amante del whiskey quale sono stata(ahimè ormai sono astemia) ho apprezzato particolarmente questa frase! Non sono mai stata alcolizzata, ci mancherebbe, però mi ha fatto davvero ridere!
Passiamo al resto della storia che si riassume in una parola. BROMANCE. BROMANCE EVERYWHERE.
Io ti chiedo scusa perchè in ogni tua storia parlo della tua capacità di rendere IC i personaggi.
Alaric: lui ha ancora uno straccio di decenza e infatti non è fiero della sua fama di professore sbronzo, ma alla fine per arrivare a fine giornata - calcolando che le sue giornate sono fatte di vampiri e compagni bella - non è che possa fare molto! E sembra a tratti il padre di Damon che scuote la testa per le cazzate che fa(cfr "you're going to screw things up, don't you?" nella 2x20 mi pare o 2x21), poi diventa solo un suo compagno di sbronze "alla pari" e poi sembra che sia Damon quello che abbia il dovere di guardargli le spalle e aiutarlo. In più, è umano. Soffre in quel modo tutto umano che gli impedisce di andare avanti... Lui non è un vampiro, lui cambia e proprio perchè cambia di continuo come essere umano fa più fatica a lasciar andare il passato... Per chi vive da 160 anni è più facile(anche se Damon ce ne ha messsi 145 per superare Kath ma sono dettagli), sopratutto perchè si è cristallizzati, a tratti, in un unica "forma".
Ma Damon è molto empatico, penso una delle persone più empatiche di questo show proprio perchè ha sofferto davvero tanto(Caroline per dire, per quanto la possa apprezzare come personaggio sarà sempre più superficiale rispetto ai Salvatore o, più banalmente, a Elena che ha perso tutto..) e questo lo porta a capire meglio le persone. Che poi se ne freghi e continui per la sua strada perchè ha altre priorità(Elena, di solito) è un altra cosa(fatto, peraltro, che hai sottolineato bene nella riflessione di Ric sul fatto che comunque lui al terzo posto ci sia).
E Damon IC come sempre. Orgoglioso ma un buon amico, proprio per il non essere quello che perennemente dice "ma ne vogliamo parlare?" "apriti con me", atteggiamento che a me personalmente fa irritare. SE HO VOGLIA TE NE PARLO.
basta, ho finito.
Forse è la mia preferita della raccolta(e lì in mezzo c'è una delena. Non so se mi spiego)
Un bacione

10/04/13, ore 21:17

Sono fantastici. tutti e due. Alarick che chiarisce serenamene a Damon di non provare rancore per la trasformazione di Isobel - perchè era stata una sua volontà e se non fosse stato il moro avrebbe trovato ualcun altro - e Damon che in versione migliore amico riesce a dare il meglio di sè, perchè riesce a concedersi di provare interesse vero per chi gli da fiducia
Un bacio

10/04/13, ore 21:04

Amore, mi dispiace ma questa volta inizio la recensione in un bagno di lacrime.
Il dalaric in sè mi emoziona sempre, soprattutto se viene scritto da te, ma QUI, porca pupazza, ho sentito un tonfo al cuore.
Matt fa pena anche come Barman,io personalmente lo vedo come il nulla, ecco.
C'è o non c'è non fa differenza. E farebbe meglio a smetterla di guardare Damon in quel modo, perchè un giorno o l'altro gli salta la testa.
I miei adorati compagni di bevuta *_______*
Il mio secondo amore dopo i Salvabros *_______*
Alaric sfoga il suo dolore e i suoi rimpianti nell'alcool, ma è anche più taciturno del solito xkè è la serata del suo anniversario.
Già...Isobel.
Il grande amore della sua vita,quella donna a cui aveva dato tutto e con cui sognava di avere un futuro e una famiglia, ma da cui è stato brutalmente ferito e tradito. Abbandonato, ecco.
Eppure, il dolore c'è ancora. E' così puro il nostro professore che, una piccola parte di lui , la ama ancora.
E Damon, nonostante le battute stupidi e l'apparente cinismo, non può che sentirsi in colpa. In fondo, se proprio vogliamo, la sua buona fetta di responsabilità ce l'ha. E' stato lui a vampirizzarla.
Ma Alaric lo ha perdonato. Ha capito che l'unica colpevole è Isobel, xkè è stato lei a volerlo. E' stata lei ad usare Damon per i suoi scopi, è stata lei a decidere di abbandonare la sua vita.
E l'affetto di questi due amorucci è incredibile. Fantastico.
Damon si offre di seguirlo, con la scusa di proteggerlo da eventuali nemici/situazioni scomode legate all'abuso di alcool. Ma il professore non si fa ingannare. Sa che quello di Damon è un modo per scusarsi, per essergli vicino e per fargli sapere che non è solo.
*___________*
Il gatto e la volpe :)
Mi ha fatto male vedere Rick davanti alla lapide della ex moglie così affranto. Credo che non abbia detto addio solamente a Isobel,ma anche a quella parte di lui così innocente e fiduciosa.
Purtroppo ormai è un uomo che lotta continuamente in una battaglia più grande di lui, che non ha più speranze.
Piangoooooooo.
Mhauahahhaha. Amore, ma come diavolaccio fai ad essere così tremendamente IC?
Solo Damon poteva uscirsene con una battuta del genere.

“Certo eri proprio una donna sexy”.

Una situazione drammatica, per chiunque estremamente commovente...e lui pensa a quanto sexy fosse?
Mhauahahha, sì, è decisamente da Damon.
IC IC IC IC IC IC IC IC IC IC IC
E Rick, per quanto desideri tirargli un pugno, decide di sorvolare e andarsene.
Ecco, questa è la parte che mi ha davvero distrutta.
Mi hai fatto venire i brividi e gli occhi mi si sono annebbiati dalle lacrime.
Rick lo avverte. Avverte di essere agli sgoccioli, ma Damon non lo ammette.
L'idea di perdere il suo amico lo uccide, anche se come al solito ha preferito sparare un'altra delle sue adorabili cazzate.
Sì, Rick, purtroppo era un segno :'(
Quella maledetta della Plec ti ha fatto fuori, distruggendo il nostro cuoricino e quello di Damon.
Nooooooooo
Ma come può, Rick, pensare che Damon si dimentichi di lui?
Forse, anzi, sicuramente Damon non è il tipo da fiori e visite al cimitero, ma nel suo cuore ci sarà sempre posto per Rick. Ci sarà posto per il suo migliore amico quando occuperà due posti al bancone del Grill, fingendo che Rick possa entrare da un momento all'altro.
Amore, pango di nuovo.
uffa...
Io non sono una piagnona e di solito le storia non mi fanno questo effetto.
Ma tu hai questo potere.
Sei una scrittrice fenomenale. Tu EMOZIONI.
TE LO GIURO SU TUTTO QUELLO CHE VUOI.
Ho amato il tuo meravigliosofantasticoso dalaric.
Entrambi i personaggi erano perfetti. I loro gesti, il loro modo di parlare, il loro relazionarsi...
Waw.
Posso dire solo questo amore.
Per quanto mi riguarda sei tu la vincitrice amore.
Ti voglio un mondo di bene

07/04/13, ore 14:47

Omamma super ritardo! Chiedo perdono, me la sono persa per strada.
Come avrai notato dalla mia ultima OS, dammi una storia ambientata nell'800 e sono tua per sempre:)
Mi è piaciuta per diversi aspetti questa qua.
1)Come al solito il tuo stile: sottolinei particolari che rendono tutto trementadmente realistico senza mai annoiare e fidati non è da tutti.
2)Ambientazione: non so perchè ma mi ha molto ricordato Via col vento(mai letto il libro, solo visto il film).. non lo so, prendimi per pazza ma leggendola ho avuto questo flash:)
3)Il rapporto Damon/Katherine. In netta contrapposizione a quello Damon ed Elena. Il loro è malato, ossessivo è una dipendenza da qualcosa che sai che ti farà male ma che non riesci a eliminare dalla tua vita... Sono tutto meno che fan Datherine perchè Kath si è comportata in modo orribile con Damon e non riesco a capire cosa ci sia di shippabile in questo.. Ma ho amato questo capitolo perchè se uno mi presente un Datherine come "true love" io dico meh. Se me lo si presenta come tua hai fatto, in modo oggettivo e realistico, non posso che apprezzarlo. Perchè non fraintendermi, sono affascinata dal rapporto che Katherine ha con Damon(anche con stefan ma piùù con Damon): lui farebbe di tutto per lei e sembra costantemente in trance quando si tratta di lei(parlo del 1864 eh). Lei non si capisce mai perchè tendenzialmente si vede che lo sta usando ma poi ogni tanto fa qualcosa che porta a pensare che forse lo ha davvero amato.
Quindi complimenti per aver reso in modo crudamente realistico ciò che il loro rapporto è.
Bacioni
Ele.
ps. piccola curiosità: ma i titoli dei capitoli e della storia in generale, li "inventi" tu o sono tratti da canzoni/libri/poesie spagnoli(spagnolo o portoghese)?

06/04/13, ore 20:58

Chi diceva che "non imparerai il vero potere dell'amore se non avrai imparato il vero potere della resa"? Non ricordo dove ho letto questa frase, ormai molti anni fa, ma è la prima che mi è venuta in mente leggendo questo tuo racconto: perchè per la prima volta ho colto un Damon che non combatte più (nè contro gli altri, nè contro se stesso), che non fugge e non si carica di tutto il peso degli errori altrui, bensì un Damon che finalmente si arrende al suo amore. Il gesto di posare il capo sulla spalla di Elena, infatti, è indicativo: non un gesto di passione sfrenata, nè di rabbia e nemmeno di conquista... il gesto di chi chiede solo di "naufragare" in questo mare dolce, giusto per citare il sommo Leopardi.
E' un Damon diverso dal consueto - anche se non posso dire di conoscerlo bene, ho avuto questa sensazione - al quale fa da contraltare anche una Elena inconsueta, decisa per la prima volta da quando leggo le tue storie su di lei. Con le idee chiare su con chi vuole stare e per quale motivo.
Insomma, credo che alla fine tu abbia fatto ai tuoi beniamini il regalo di natale più atteso, sebbene un pochino fuori stagione.
Un bacione, alla prossima. :)