La vendetta dei nuovi maghi Oscuri
di angyp

23/10/13, ore 17:11

"Se tornerò un Licantropo, allora tutti dovranno esserlo!" caspita, quello di Samantha è un pensiero da Greyback! Quando la battaglia sarà finita (e ovviamente confido nella vittoria dei nostri!) non so come i maghi riusciranno a ristabilire la legge di segretezza. John è riuscito a salvare Remus (evvai!!!) e va beh, tornerà ad essere un licantropo, ma un licantropo vivo.
Samantha è davvero morta, quindi? E ora cosa succederà agli altri Doli? Sai, la storia di John mi ha ricordato un po' i Gremlins, un film che guardavo spesso quand'ero piccola, non so se l'hai mai visto... lui è stato il primo ed è diverso, ed è commovente quando discute con Remus della diversità, come capisce che anche Remus, prima, era considerato un mostro, brava!

22/10/13, ore 00:42

Premetto che qualche tempo fa ero incappata in una drabble di Fri Rapace sulla coppia Remus/Molli ed erano stati tanti i commenti -molto divertenti, devo dire-  in cui i lettori dicevano di provare impressione a immaginre Remus e Molly insieme giacché stavano leggendo una long in cui Molly...era proprio la madre di Remus!! Bè, credo di averla trovata finalmente! Già quella parentela mi aveva sconvolta ma mai avrei immaginato che non era nulla di fronte a tutto il resto! Non solo Molly è la madre di Remus, Ma Silente è il padre!!! Quindi Molly e Silente hanno avuto una storia!!! Quando come e perché?? Non vedo l'ora di saperlo! Oltretutto sono tutti vivi! Tutti ma proprio tutti. James ha un filgio quasi dell'età del figlio di Harry e mi pare di capire che Lily ha avuto una figlia illegittima con...Severus!!
Cara Angyp questa follia è meravigliosa! Oltretutto la storia è molto appassionante. Mi intriga molto questa Samantha, le sue pozioni, il modo in cui Severus ci lavora su. Cosa è successo tra lei e Severus? E Percy? anche lui mi pare molto interessante, oltre che piuttosto I.C. CRedo che avrebbe proprio potuto reagire così in una situazione simile! Molto cedibile anche che Molly voglia a tutti costi che faccia pace con Remus. Cosi come i gemelli credo che avrebbero fatto proprio quel genere di commenti, sul fatto che Molly li avrebbe rinchiusi per farli parlare! E Silente in vacanza sulle dolomiti? Non riesco però ancora a capire chi è lo zio di Percy di cui si parla.
Be'... per ora sono arrivata fin qui ma andrò certamente avanti!! A presto Em

16/10/13, ore 21:28

Ciao :-)
Ma tu ti rendi conto che questo capitolo è piuttosto equivoco, vero? E non mi riferisco al finale (che è agghiacciante, ma è vero?!), ma a frasi come questa:
"Remus si sentì sollevato quando prese sonno con il grosso desiderio di rivedere Piton"
e:
"Ho sognato tuo marito" detto da Piton.
Potrei anche pensare male XD
Ok, a parte gli scherzi, i Doli iniziano a starmi simpatici, quello che desidera avere un nome lo definirei... dolce. Hanno un aspetto mostruoso, ma forse non sono cattivi... in fondo sono fatti di 'Remus', forse il loro aspetto fisico dipende da come lui si vede, ma dentro sono diversi, è bella questa frase:
"ma nei loro occhi c’era qualcosa, qualcosa che forse Samantha non riusciva a vedere. Qualcosa che lei non aveva."
pietà? empatia? o addirittura umanità?
Spero che Tonks intervenga prima che Samantha faccia non so cosa vuol fare a Remus, in fondo non lo può costringere a fare sesso se non vuole, no? Certo, può comunque fargli del male (forza Tonks!!!)
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 09:30 pm)

10/10/13, ore 20:55

:OOO cosa hai fatto!!!
Ciao! Scusa il lungo periodo di silenzio... lo studio mi uccide :P Ma ho letto tutto e... sono fantastici!! E comunque John mi sta simpatico! Di un pò! Ma quindi lui non morirà? Non puoi farlo morire è così... umano...Sarebbe un peccato!!
Ora vado a ripassare D: al prossimo capitoloo!!
La tua affezionatissima
G_S

03/10/13, ore 20:49

Come per Remus non si metterà bene?! Credevo che sarebbe andata meglio, i Doli non vogliono morire e sanno che la loro salvezza dipende dalla sua salvezza... intrigante davvero il rapporto che ha con queste creature.
"Remus avrebbe preferito vivere, restare con lei, anche da mannaro. Desiderò abbracciarlo."
questo è certo ;-)
Il finale mi ha sconvolta, Samantha a ammazzato sua madre? Così, a sangue freddo, e non le importa neppure? :-P
Solo un piccolo appunto, credo che Samantha e sua madre parlerebbero assieme in francese, no? Perché sforzarsi di parlare in inglese, se sono sole?
Aspetto il seguito ^^
ciao ciao
Fri

28/09/13, ore 12:11

Ciao! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma con la ripresa della scuola non ho molto tempo libero... Rimedierò mettendo due recensioni in una.
Man mano che la storia va avanti ho notato che per ogni avvenimento positivo c'è n'è subito dopo uno negativo... Lo fai apposta per caso? Le tue note alla fine del capitolo non mi fanno presagire niente di buono, ecco, ora mi piglia l'ansia.
Sono felice di vedere che Tonks si è finalmente data una calmata ed è tornata più ragionevole, disposta a mettere da parte il rancore e a dare la precedenza al salvataggio di Remus e alla cattura di Samantha.
Il rapporto che si è creato tra Remus e i Doli è molto interessante, davvero. Mi chiedo solo come reagiranno tra tutti quando scopriranno che in realtà Samantha è ben lontana dal trovare l'antidoto... Ci sarà una ribellione di massa dei Doli per costringerla a prepararlo? Lo spero, almeno così forse Remus potrebbe avere qualche possibilità di fuga.
Comunque Samantha è una pazza psicotica, peccato che la madre se ne sia accorta troppo tardi. E poi lei non è nemmeno un po' dispiaciuta, o meglio, le dispiace aver sprecato la possibilità di uccidere Tonks mica di aver ucciso la madre... Bah!
Brava come sempre, cerca di aggiornare presto anche se con capitoli corti.
Alla prossima,

16/09/13, ore 17:34

Tonks all'inizio del capitolo è forse un po' ingiusta, ma capisco il suo sfogo :-(
Bello e interessantissimo il dialogo tra Remus e i Doli che sono fatti di lui, mi ha messo i brividi e boh, persino una sorta di tenerezza (forse fuoriluogo, ma tant'è!). Sono contenta che Remus alla fine sia riuscito a vedere Tonks, anche se l'incontro non è servito a molto... ma quindi Remus è a casa dei genitori di Samantha? E lei sta peggio di lui? Beh... questo è un bene!
Ora la situazione scommetto che volgerà a favore di Remus :-)

11/09/13, ore 11:00

ciao,
prima di tutto scusa se non commento mai ma t assicuro di leggere con passione ed interesse tutti i tuoi scritti...
la storia è davvero bella ed ti rapisce proprio, mi fa davvero piacere leggere che Remus pensa di contattare o Tonks o Severus, significa che si fida ancora di lui e che la loro strana amicizia può considerarsi salve, ne ha compreso il gesto per salvare la propria bambina...
seguirò con molto interesse il seguito e cercherò di essere più brava mettendo la mia recensione
baci
bia :)

03/09/13, ore 13:49

Ciao! Mi dispiace per l'immenso ritardo con cui recensisco ma mi ero momentaneamente (si fa per dire) flippata con una saga e non avevo testa per recensire la tua long, ora che ci penso non sono nemmeno passata dalla raccolta di drabble... I'm sorry, rimedierò presto.
Mi è piaciuta molto la scena tra James e Tonks, sei riuscita a descrivere molto bene il profondo dispiacere di lui e la furia di lei che, ovviamente, questa volta non si farà mettere certo da parte.
Nella parte dove parli di Piton mi sa che hai scritto "sembra" invece di "senza".
Povero Remus, Samantha è veramente una grandissima.... ok, la smetto. Spero che Samantha muoia presto anche se visto che la pozione l'ha presa per primo Remus, lei vivrà più a lungo di lui quindi non è possibile questa soluzione...
Ho trovato molto bello il "confronto" dei pensieri di Tonks e Samantha: entrambe vogliono uccidere l'altra ma una lo fa per salvare qualcuno mentre l'altra vuole solo vendetta per essere stata già sconfitta una volta.
Brava come sempre, alla prossima.

29/08/13, ore 21:25

Povero Remus, gettato nuovamente nell'incubo della prigionia di Samantha e la privazione di sonno, a prescindere da ciò che avrebbe potuto fare in sogno, è già di per sé una tortura :-P
Sapevo che Tonks si sarebbe arrabbiata e mi è piaciuto da morire quando voleva arrestare James, anche se capisco il gesto dell'uomo.
Quindi o Remus e Samantha prendono la pozione di Piton e tornano a essere licantropi, o moriranno... lei è parecchio testarda, ma ha ragione Remus: da morta che se ne fa del Mondo Magico?
Al prossimo capitolo ;-)

13/08/13, ore 17:57

Eccomii!
Scusa l'assenza ho letto tutto oggi! Allora che dire... Sono fantastici! Sono contenta che James abbia cambiato idea, anche se poi non è servito, e bè che dire, Severus resterà sempre Severus! La bambina è guarita e di questo sono contenta l'unica cosa è... perché quel poveraccio di Remus è ancora nella mani di quella pazza?! E perché sta per morire?! (francamente alla notizia credevo che Sev stese scherzando! xD )
Al prossimo capitolo!
G_S

12/08/13, ore 20:56

Lo sapevoo! Sapevo che era stato Malfoy Senior! Maledetto! Per fortuna Narcissa ha del buon senso.
Mi dispiace tanto per Remus e Dora, dev'essere orribile sentirsi prigionieri. Anche il piccolo Teddy ha nostalgia... ;-(
Spero solo che Sev non li tradisca, mi dispiacerebbe troppo passasse dalla parte del male, anche se so che non lo farà! Vero?
Complimenti, mi piacciono mooolto le tue storie...
A presto, la solita ritardataria, xXEli_147Xx

12/08/13, ore 13:18

Ciao, sono tornata! Accidenti che casino, per fortuna almeno la bambina è guarita, per un attimo ho pensato che forse Samantha avrebbe potuto dare a Piton una pozione fasulla ma così non è stato, sennò il sacrificio di Remus sarebbe stato del tutto inutile.
Che brutta situazione, speriamo si risolva presto. James e Piton dovranno dare un bel po' di spiegazioni e non solo a Lily e Tonks.
Possibile che non riescano mai ad avere la meglio sui Doli? A dir bene riescono solo ad allontanarli per un po'...
Brava, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, aggiorna presto, sono un po' in ansia.

11/08/13, ore 11:25

Bello il combattimento, anche se non è andato come speravo... Remus alla fine è ancora nelle mani di Samantha, che però mostra anche lei i segni della malattia causata dalla sua pozione.
Lei non sa che sta morendo? Spero che Severus trovi presto una soluzione per liberarlo, già Remus ha capito che se Tonks e lui dormono assieme, può essere d'aiuto.
Molto IC Severus che ammette che anche James sapeva tutto, proprio non ce lo vedo a coprire l'ex nemico! Ed è meglio che si dia una mossa, o Tonks lo ammazzerà sul serio.
(Remus che chiama Molly mamma... che tenero ;-)

09/08/13, ore 20:09

Ero tutta sorridente e appagata dopo la lettura della scena tra Remus e i suoi fratelli Weasley, quando mi fai arrivare Piton con la sua sentenza di morte?! E chi se lo aspettava? Cioè, avevo capito che la Pozione Niente-Lupo era pericolosa, ma non così tanto. E' agghiacciante l'immagine di Remus mangiato vivo pezzo per pezzo :'-(
Però anche Samatha deve essere per forza debilitata, quindi confido nel fatto che Piton riesca a salvare sia sua figlia che Remus.
Questo scambio di battute è davvero divertente:

-Ti chiedo scusa, James. –Remus cercò di mettersi seduto sul letto, cercando di non spostare la flebo attaccata al braccio.
-Lo so, Lunastorta, è deprimente venirti a trovare in questo ospedale. Scusati perché non guarisci in fretta!

Alla prossima ;-)