Convalescenza
di Iurin

16/01/15, ore 22:56

Che bella sorpresa giù *__* un nuovo aggiornamento!almeno mi riprendo un pò dopo aver ripreso per la terza volta l'influenza intestinale -_- comunque..coooosa??? mancano soltanto 3 capitoli alla fine della storia??? °____° oddio ma manca pochissimo!!!!!! meglio non pensarci....
Tornando alla recensione...finalmente tocca allo sfregiato!!e dice tutta quanta la verità.. fin troppo xD rivelando anche i sentimenti di Sev verso Lily...mi è piaciuto parecchio il passaggio dove il nostro proffo si guarda intorno quasi imbarazzato e la serie dei suoi pensieri riguardo al suo modo di vestirsi... complimenti!
Serena è dolciosa come sempre <3 e adoro i soliti battibecchi dei due piccioncini :D lei sapeva tutto fin dall'inizio *___* ora si spiegano tante cose!!
Non voglio parlare dell'Auror rompi balle -_- ma come si permette???e soprattutto quanto rompe??? certo..Sev dovrebbe scrivere un libro sulla storia..per speculare un pò....che schifezza >.<
Alla fine il verdetto finale della corte del Wizengamot *___* assolto!yuppi...tranne per delle cavolate -_- ma per fortuna non dovrà andare ad Azkaban *__* rimarrà recluso nella sua casina xD per la sua felicità..ahaha ora neanche Serena riuscirà a schiodarlo con questo verdetto ahahahha
Allora al prossimo aggiornamento giù il terzultimo ç___ç
Un bacione Giorgia :*

15/12/14, ore 18:26

Carissima, ti seguo sempre ed effettivamente ho atteso il capitolo con curiosità, sbirciando di tanto in tanto.
Il processo e Piton sono descritti con accurata bravura. Complimenti!
Mi piace molto il tuo stile introspettivo e l'uso sapiente della seconda persona lo sottolinea e coinvolge il lettore.
Ora devo dire che se Potter non si fosse alzato lo avrei preso a pedate, ma il ragazzo non è così male, quindi, sì, me lo aspettavo.
Spero tu non ci faccia attendere altri due mesi... Ti dirò che non mi piace leggere storie non concluse, ma ne sto seguendo solo due ed una è la tua.
Spero tu non deluda le attese.
La tua storia come ho già avuto modo di dirti è molto bella e originale, per cui prosegui e accontentaci.
Ancora brava
Chiara

11/12/14, ore 17:50

Spero che non sarai crudele e, conseguentemente non ci farai aspettare troppo. Il processo è intrigante assai!!

09/12/14, ore 14:16

Ok, dopo aver letto questo capitolo ho appurato la tua dose di sadismo. :')
Adesso mi spieghi come faccio ad attendere? Sto morendo dalla curiosità di sapere cosa accadrà al processo.
Sono già nei panni del povero Piton che secondo me preferirebbe baciare un dissennatore piuttosto che far parlare Potter.
Bravissima comunque, non mi stancherò mai di dirtelo.
Aspetto con ansia la prossima pubblicazione.
A presto. :)

08/12/14, ore 22:44

Uh...un nuovo capitolo giù proprio l'8!che bel regalo accie *_*
Ufffff...già dalle prime righe ho tanta ansia per il povero sev ç____ç si entra nel vivo del processo!
Minerva dolcissima come sempre <3 deve raccontare la morte di Abus :( sarà così doloroso per lei....e all'improvviso ecco la voce dello sfregiato yuppi -_- ma apprezzo un primissimo tentativo per spiegare la VERA situazione di quella notte.....Sev poco dopo cerca di difendersi...o meglio racconta la verità dei fatti....
Uh...e poi arriva il terzo testimone... Narcissa! che sorpresa!come Minerva spiega la SUA versione dei fatti...e la corte sembra decisa di non vedere la verità -_- anzi...cercano di convincersi dell'esatto contrario....che stupidiiiiiii!
Severus infine cerca di spiegare il tutto...e del vero motivo della morte di Albus....bravo difenditi così *________* e colpo di scena :D lo sfregiato si fa avanti per diventare il quarto testimone!ooooooh bravissimo fai qualcosa di utile Potter >.<
Ora sono proprio curiosa!!!!!!!cosa dirà mai Harry???riuscirà a convincere una volta per tutte la corte??? incrociamo le ditaaaa!
Bellissimo aggiornamento giù ;) un bacione grande :*
Giorgia

25/10/14, ore 00:20

Buondì!
E dunque un po’ di nodi iniziano a venire al pettine. Stai sudando? O meglio, hai sudato mentre scrivevi? Sì? Bene! Cosa giusta e doverosa!
Stai ancora sudando perché hai le altre due parti in ballo?
Idem, come sopra. :o)

Veniamo al capitolo.
L’articolo della Skeeter fa rabbia a leggersi, quindi lo stile è azzeccato.
Fa proprio fastidio, eh!
Poi, il nostro Piton che fa gli esercizi. È proprio vero che fare del moto migliora l’umore: lui ci prova a essere acido e scorbutico come qualche capitolo fa, ma gli riesce decisamente meno bene. Ahi ahi, prof, non ti riconosco più.

Poi, hai riempito di particolari la scena dell’arrivo al Ministero (pre-Atrium), ma direi anche quasi troppi: mi pare strano che Piton non abbia mai messo piede al Ministero prima. Voglio dire, è il vertice del mondo magico, tutta la possibile burocrazia di un mago passa da lì. Ci sarà passato almeno qualche volta.
Comunque la scena con il rischio linciaggio era praticamente un obbligo, e direi che l’hai assolto bene.

Oh! Elphias Doge è una sorpresa. Ammetto candidamente che di lui non mi ricordavo proprio. Che buona scelta, per assicurarsi che con Piton non si vada per il sottile, metterlo a capo della giuria.

Oh! Stan Picchetto è davvero una sorpresa. Non avrei mai detto che si fosse unito ai Mangiamorte di proposito, ma qui parrebbe di sì. Se è vero, è un colpo di scena. Ci sta.

Mi incuriosisce un po’ la strategia di Kingsley Shacklebolt. Lui la maggior parte delle cose sul ruolo di spia già le sa. Però c’è in mezzo l’omicidio di Silente. Ma forse Harry non ha ancora spiattellato tutte le sue scoperte a nessuno nessuno? Neanche al Ministro? Mi sembra quasi impossibile. Attendiamo chiarimenti, oh sì, attendiamo.

E ora, come da mia abitudine, l’angolo del tormento (ahr ahr ahr).

Dov’era quando ormai note e diverse atrocità venivano consumate… - Forse è meglio “Dov’era quando diverse atrocità, ormai note, venivano ecc. ecc.”;
dell’altrettanta stupida - altrettantO;
Anche se era piuttosto divertente, però, l “Anche se” oppure “però”: tutti e due sono ridondanti;
Ma chi vuoi prendere il giro? - Ma chi vuoi prendere iN giro;
Chissà se i Babbani, […], abbiano mai rischiato - hanno mai rischiato;
per fale ammettere di aver sbagliato - per faRle;
a fare qualcosa.” rispondi - il punto va dopo “rispondi”; per quanto ne so non è necessario metterlo anche alla fine del parlato, se dopo le virgolette la frase continua, come in questo caso. Noto altre incertezze del genere nei dialoghi del processo;
per starglielo dicendo - A parer mio, non sarebbe meno rozzo “perché glielo sto dicendo”?
Forse sono le persone stesse ad essere influenzati - influenzatE; e di conseguenza ottimistE;
omicidio.” lui fa una pausa - Metterei la L maiuscola. E forse andrei anche a capo;
un breve istante “Pluri-lesioni - punto dopo “istante”. E magari a capo anche qui;
Partecipazione e favoreggiamento a e di - Partecipazione a e favoreggiamento di, direi;
tirare fuori un qualche pergamena - unA.

Mi pare che sia tutto, a occhio e croce.
Se può farti piacere, mi offro volontario per una rilettura pre-pubblicazione dei prossimi capitoli. A presto!

DRV

20/10/14, ore 15:01

Salve! Il prologo mi è piaciuto ed è scritto molto bene, complimenti.
Sono rimasta molto colpita da come hai reso il personaggio di Silente: nelle sue espressioni verbali è molto molto simile all'originale, talmente simile che potrebbe essere il Silente della Rowling. Hai davvero i miei complimenti, egli non è un personaggio semplice da gestire.

Avrei pensato alle lacrime della fenice come soluzione per la guarigione di Piton, invece dell'Elisir di Lunga Vita. Ma la tua soluzione non  mi dispiace, anzi.

Ho un piccolo (micro) appunto da farti, prendilo più come un eccesso di ortodossia tendente ad un pericoloso fanatismo da Potterhead incallita, ma, mentre leggevo, ho subito pensato che la Hermione dei libri non avrebbe mai appllato Ron col suo nome per intero, lo avrebbe chiamato semplicemente Ron. Lo so che nei film ad Hermione, spesso e volentieri, le fanno chiamare il ragazzo "Ronald", ma dal particolare della Stramberga Strillante ho dedotto che seguissi la narratività dei libri, per questo ho voluto farti questo appunto. Oddio, spero di essermi spiegata, altrimenti ignora questo mio vezzo.

Comunque sia, ora sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli. An ora complimenti.
-Shurq

20/10/14, ore 13:18

Descrizione perfetta e dettagliata dell'inizio del processo e delle sensazioni di Seveus.
Giuro, per tutta la lettura del capitolo mi sono immedesimata in Piton e si può dire che ho ancora l'ansia.
Ora la curiosità mi divora, ma so che ci vorrà tempo per il prossimo capitolo, però l'attesa viene ben ripagata quando poi si leggono queste perle.
Ok, lo ammetto, sto sviluppando un'insana dipendenza verso questo racconto.
Brava davvero, è raro leggere qualcosa che ti prenda in questo modo.
Pubblica presto!!! >< xD

20/10/14, ore 12:36

Ma ciau giù *-* che bella sorpresa!yuppi un nuovo aggiornamento :*
Il capitolo inizia con un articolo dell'odiosa Skeeter -_- quanto non la sopporto!!!!grrr!e certo il povero Severus non si sveglia nei migliori dei modi leggendo l'articolo...
Comunque parlando di cose positive *_* il nostro proffo sta migliorando sempre di più...e Serena ahahah gli ricorda della loro promessa ahahahahah si deve tagliare i capelli!ù.ù
Oh no :( Sev ha fatto un sonno agitato :( poverino....ci credo il giorno prima di un processo...non è il massimo :( uffi...poco dopo arrivano al ministero...e che cosa strana XD Sev ringrazia Serena per la breve chiacchierata...gli fanno bene questi processi eh xDDD
Certo che brutta situazione -_- circondato da molti Auror...e sono anche cordiali eh...inizia il processo e il primo testimone è un Picchetto ridotto malissimo >.< Azkaban che brutto effetto che fa...
Ma perchè sono tutti così stupidi? persino Kingsley? -_- e che cavolo!era una spia Severus...e doveva apparire il braccio destro dell'oscuro in tutto e per tutto...cosa poteva fare altrimenti?-_-
Ora sono proprio curiosa come andrà a finire...ma temo per Sev ç__ç speriamo bene...e soprattutto spero in qualche testimone a sua difesa!(mmmh..forse lo sfregiato? :D :D )
Al prossimo aggiornamento giùùù un bacio :*

05/10/14, ore 12:06

Buondì!
Volevo dirti che ho trovato questa storia poco tempo fa, ho letto i capitoli già postati abbastanza di filato e ora l’ho messa nelle seguite. Mi fa piacere vedere arrivare i nuovi capitoli, perché hai sviluppato uno stile molto leggibile; pur essendo una storia praticamente solo psicologica (i cinquantamila rimuginamenti di Severus Piton, perdio!) hai costruito molto bene la suspance e il senso di attesa.
Piton ha fatto della propria acidità la sua nuova ragione di vita (non essendogli rimasto molto della sua vita di prima, bisogna riconoscerlo), ma la vita, crudele, lo costringe ad avere a che fare con persone non ostili che rischiano di addolcirlo. Che mondo ingiusto (gh gh). E quel guastafeste di Potter che, oltre ad averlo salvato per farlo finire così, vorrebbe pure avere un qualche tipo di contatto e di condivisione con lui. Che tormento! (gh gh, di nuovo).
Comunque, scherzi a parte, adesso son qui anch’io ad aspettare il seguito.

Però… C’è un però: leggendo la prima volta ho notato che avevi lasciato nella storia una grande quantità di errori, prevalentemente di battitura, disseminati per tutto il testo. Ora che rileggo per recensire mi pare di vederne decisamente meno, bene. Però c’è ancora qualcosa che si può sistemare, ti segnalo quel che ho trovato:

Assuefando - assuefacendo;
i segni dell’ormai già avvenuto arrivo dell’alba sono ormai visibili leverei il primo “ormai”;
allunga le breccia in alto brAccia;
la smorfia sula bocca suLLa;
Un conto è barcamenarsi da solo al buio, quando nessuno ti osserva, un altro no. frase da rendere più chiara;
Una. Che potrò usare il braccio sinistro “con” il braccio sinistro?
Lo vedi nonostante la luce fioca, la sessa che era presente nel salotto sTessa,
e l’attimo dopo che se non gliene stia importando niente anche qui frase da correggere
sei sicuro di non averne mai incrociata, di donne incrociatE
Il punto è che ti ha guardato come sei sicura ti guarderebbe abitualmente sicurO.

Credo ci sia qualcosina d’altro ancora, in giro per questo capitolo, e ce ne sono di simili anche negli altri. Occhio, eh! Trovare i propri errori di battitura non è facile, hai qualcuno che ti rilegga i capitoli prima di postarli?

Al prossimo capitolo!
DRV

30/09/14, ore 17:23

Accidenti, adesso si che mi tieni sulle spine fino al prossimo capitolo. Povero Sev, immagino come si sia sentito appena ha letto la lettera. Sono curiosa di vedere come si comporterà o cosa dirà adesso la O'Dampand. Spero non cerchi di tirarlo su, perché conoscendolo bene, otterrebbe solo l'effetto contrario.
Comunque complimenti, scritto bene come sempre.
La storia diventa capitolo per capitolo sempre più interessante.
Attenderò con ansia la tua prossima pubblicazione.
A presto. :)

29/09/14, ore 15:38

Ma ciau giù :* che bello!hai ripreso ad aggiornare con costanza :D bravissima <3
Tornando alla storia...wow il capitolo si apre con una novità :) pian pianino il nostro bel proffo sta riprendendo a camminare...nonostante le varie difficoltà :( non sarà per nulla facile!
Certo che......svegliarsi con un Severus seduto vicino è da vero infarto *-* sto invidiando Serena *-* peccato però...doveva indossare un pigiamino scollato... :D :D sai che colpo avrebbe preso Sev..ahahah :D
E finalmente Serena vede il bel proffo in tutta la sua altezza *_* altro che soggezione...ù.ù voleva dire altro no? ahahaha però sono felicissima sta migliorando *___* vuol dire tantissimo!!!ripensando ai primissimi capitoli della storia >.<
muahahha comunque perchè no....Serena potrebbe provare il guinzaglio con sev...muahahha *pensieri sconci mode on*
E per la parte finale troviamo una bella svolta...dopo l'incubo Severus capisce che non vuole morire...non vuole lasciarsi andare...beh è un altro passo in avanti! :D
Ora mi preoccupa soltanto questo dannato processo >.< speriamo bene!
Un bacione grande al prossimo aggiornamento :*
Giorgia

10/09/14, ore 22:09

Uh, che cambiamento!
Sia di luogo, che di pensieri, sì sì. Ho l'impressione che quelli di Piton siano decisamente diventati più lugubri, al momento del tavolo della cucina avevo gli occhi sbarrati e pensavo "Severus, ma come damine fai a pensare a ste cose?". Eh, lui può, purtroppo.
Mi piace come hai descritto la casa di Serena, su come ti sei soffermata man mano nei particolari. La scena delle scarpe è stata una vera chicca, Serena è pur sempre una donna, evvai!
La zuppa d'ortica non l'ho mai mangiata, in compenso le tagliatelle sì e nel mentre mi veniva da dire a Severus "dai, mangia, che è buona!", direi che sei riuscita come sempre a far scattare l'interazione tra noi ed i personaggi.
Non vedo l'ora di leggere cosa avverrà nel prossimo capitolo.
P.S: la bacchetta magica per pulire casa è il mio sogno proibito!
Chiara

10/09/14, ore 22:06

E feedback sia!
Ciao, sono Silvia (quella che è venuta assieme a te, Mary e Giulia a Giffoni)
Da dove inizio? La prima cosa è: cavolo, sì! Io li ho notati un sacco i cambiamenti! Cioè, per il nostro adorato professore sono cambiamenti da gigante! Riguardo la casa di Serena... ok, ai muri rosa ho avuto la stessa reazione di Severus, lo ammetto hhahahaha e.. beh, come mai la casa è così poco "vissuta"? (Tavolo indemoniato a parte XD) Lo stanzino delle scarpe è mitico! E l'ortica! Geniale
E io sarò una malata, ma alla frase verso la fine del capitolo di Severus "O’Dampand, me la faccia vedere."..... HAHAHHAHAHHAHAHAH ho pensato "Come?!? Di già? Ah, beh, vai così!" Hhahahahhaahahahaha ;)

10/09/14, ore 19:37

Che bello, finalmente riesco a leggere del nostro professore alle prese con il cambio di location.
Hai reso perfettamente le reazioni di Piton verso questa nuova situazione e, credo che proprio questo avvenimento, riesca a far sciogliere maggiormente Severus, come infatti sta avvenendo.
Inutile ripeterti che più questa storia va avanti, più mi sta intrigando.
Adesso però bisogna capire cosa accadrà con il processo e ti confesso che sono curiosissima.
Aspetterò il nuovo capitolo con ansia, complimenti, come sempre.
Alla prossima.