Convalescenza
di Iurin

30/04/15, ore 21:00

Ho letto questa fic in due giorni. Ho riflettuto molto sul possibile commento conclusivo e ne è uscito solo quanto segue:
non leggevo una fic così bella e ben scritta da anni.
Bravissima.

29/04/15, ore 11:14

Me triste... T^T
Comunque.
Complimenti per la grande maestria nel descrivere le senzazioni di Piton, riuscendo a trasmetterle anche al lettore. Ad un certo punto ho sentito la stessa costrizione opprimente del prof per quella detenzione forzata in casa.
Il fatto che all'ultimo abbia iniziato a porsi domande sulla sua guaritrice, per me la dice lunga. È difficile destare la curiosità di Sev verso qualcuno.
Ammetto che quando ho letto che ormai il lavoro di O'Dampard era concluso, ci sono rimasta strana. Quasi come se quei due dovessero stare insieme per sempre (sono una romanticona xD). Per non parlare di quando lui è tornato a Spinner's End, lì tristezza ai massimi livelli.
Adesso mi chiedo cosa accadrà dopo questa separazione, sono curiosissima.
Aggiorna presto, mi raccomando.
Un abbraccio e ancora complimenti. :)

29/04/15, ore 10:04

Ma vuoi che muorooooooooo? !
Oddio è quasi finita? ! Ma noooo ...ti prego pensa a un sequel o a una raccolta di OS. ...perchè li vedo tropo bene assiemeee. ...oddio sono tutta cuoricini e lacrimeeeeeee

29/04/15, ore 09:35

Che bello Giulia *_* finalmente un nuovo capitolo!!!:D
Ma povera Serena :((( cerca in tutti i modi di aiutare Sev..e lui come reagisce??? -_- come sempre!con il suo brutto carattere!!!stare 24 ore su 24 rinchiusi a casa sicuramente non sarà stato il massimo...
Certo che quel Mann è un simpaticone...eh....ma finalmente anche se per andare in ospedale sono usciti!:D AHAHHAHAHAHAHAHA ma cosa fai Sev???butta l'autografo di quell'allocco :D :D
Ehehe vediamo un primissimo accenno di gelosia da parte del proffo eh? :D il tavolo dell'ex di Serena...:D e quando gli ha detto

"Mi sono abituata a tutti questi sfregi. Sono imperfezioni che non lo rendono brutto, in fin dei conti.”

mi è sembrata una perfetta descrizione di Severus....:)
Yupppiiiiii i progressi continuano :D ora sev sta iniziando anche a camminare meno male :) oh no però :( con tutti questi miglioramenti alla fine i due piccioncini si separano definitivamente :( e il prossimo capitolo sarà il penultimo ç____ç che tristezza!!giùùù cerca di far smuovere un pò le cose :D :D
Un bacione grande Giorgia :*

03/04/15, ore 13:27

Ho trovato questa storia quasi per caso, perciò non mi aspettavo niente di che, ma mi sono dovuta ricredere. I miei sentiti complimenti, è davvero molto ben scritta e cosa più importante di tutte, riesci benissimo a rimanere nel personaggio dello scorbutico professor Piton, cosa che molti non riescono a fare. Infatti mi aspettavo una caduta di stile da un momento a un altro, ma così non è successo :) Davvero complimenti! Aspetto con ansia gli ultimi capitoli!

15/03/15, ore 15:06

E così, questa lunga giornata è finita. Dall'ansia dei primi capitoli alla calma di quest'ultimo, così, con Severus che lascia il Ministero in sordina, senza il clamore del suo arrivo. Con Serena che semplicemente gli propone una tazza di tè, come se effettivamente non fosse successo nulla. Quasi ho tirato un sospiro anch'io, alla fine, quando Severus è andato a stendersi per riposarsi.
E Kinglsey! Lo adoravo nei libri e l'ho adorato anche qui! Anche se, "Un po' lo sospettavo" è stato spiazzante! La soddisfazione di dire la sua doveva togliersela, povero Sev XD
E Harry. Ecco, mi fa strano che Harry voglia cercare un nuovo rapporto con Severus. Certo, mettici magari "l'innocenza" dei suoi 17 anni, ma pensare di punto in bianco di poter diventare simpatico a Piton solo per aver scoperto che ha amato sua madre è un po' troppo. Anche se, forse qualche possibilità c'è. Chissà che Severus non si rammolisc... ehm, addolcisca fino a quel punto!
Al prossimo capitolo! ^___^

13/03/15, ore 18:09

O Salazar mio, con questo mi hai stesa! Sì, Harry che spiattella di nuovo tutta la storia del Principe con le migliori intenzioni e le più autentiche maledizioni da parte del diretto interessato. Ma sono stati tutti i film mentali di Severus a colpirmi più di tutto, in realtà, e qui ti devo fare davvero i complimenti: è la prima fanfiction in cui Severus fa un passo in avanti nei suoi pensieri su Lily, e forse inizia a capire quanto peso darle ancora. Che sia la base per un nuovo rapporto con O'Dampand? Ma, fantasie mie a parte, torniamo al capitolo. Neanche fosse stato il mio, di processo, a "innocente" ero sollevatissima, ma con "colpevole" ho sentito crollarmi tutto addosso. Ma come, ho pensato, Iurin, che combini? Ed ecco che invece l'hanno condannato ai domiciliari! Va' che passano! Accidenti a te, penso che se la Rowling l'avesse graziato, il processo si sarebbe svolto davvero così!
Bravissima! ^___^

13/03/15, ore 17:44

Arghhhhhhhhhh!!! La McGranitt! Immagino quanto abbia sofferto per il presunto voltafaccia di Severus, poverina! Come darle torto, in fondo, se è ancora convinta che li avesse traditi? Inutile dire che, come nella parte I, anche qui ho condiviso ogni sentimento e pensiero con Severus. E adesso, il colpo di scena, magari l'ultima speranza (più la tachicardia di Piton al pensiero di vedere nuovamente i suoi segreti sbandierati al mondo magico intero): Harry! Corro subito al capitolo successivo! ^__^

12/03/15, ore 18:12

Commento a caldo, ancora fumante! Oddio, ho i brividi! Mai come adesso mi sono sentita letteralmente accanto a Piton, dall'articolo della Skeeter (che donna inutile e fastidiosa) ai suoi "esercizi" in salotto al Ministero. Sentivo la fatica fisica di Severus e tutte le sue elucubrazioni, e poi il tragitto dall'ascensore all'Aula Dieci alla sedia! E' durato tutto un'eternità, è stato estenuante, davvero!
E, naturalmente, potevano mancare al processo il trio, i professori e buona parte dell'Ordine? Adesso cercherò di rimettermi subito in pari, perché non puoi non aver fatto testimoniare Harry! E lì sì che ci sarà da ridere: quasi mi immagino Piton ribellarsi per paura che possa rivelare troppo! Però la presenza di Kinglsey come giudice mi rincuora, speriamo bene!
A presto! ^___^

07/03/15, ore 17:01

Rieccomi qui! Come promesso, pian piano (molto piano, purtroppo) vado avanti con la tua fanfiction. Che dire, devo ancora inquadrare Serena: è davvero diversa da tutte le donne che ho visto finora accoppiate a Severus, ma la sua capacità di tener testa al suo malumore le fanno indubbiamente guadagnare dei punti!
E poi, continuo ad amare questi viaggi nei pensieri di Piton. Sei davvero brava, certe volte mi sale il magone a immaginarmelo su quella sedia a rotelle, soprattutto dopo questo capitolo. Adesso corro subito al capitolo successivo! ^__^

05/03/15, ore 10:59

Che bello questo capitolo! Mi sono ritrovata a tirare un sospiro di sollievo insieme a Severus.
Geniale l'incontro con Potter e quel confronto tra i due che mi ha lasciata piuttosto sorpresa verso la fine, soprattutto per la scelta che ha fatto Piton.
Adesso credo sarà immensamente interessante vedere come trascorrerà questo periodo di domiciliari con la O'Dampard.
Inutile ripetere che sei bravissima e che aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
A presto. :)

05/03/15, ore 10:15

Che bella sorpresa giù :) finalmente un nuovo aggiornamento!!Lo aspettavo da tempo *___*
Allora ù.ù ... il processo è terminato!era ora...povero Sev l'hanno fatto penare -_- Serena è sempre dolcissima <3 si avvicina tutta preoccupata e giustamente gli fa togliere da un Auror le manette! bravissima ù.ù non si intimidisce neanche in questa particolare situazione....e Kingsley gli offre persino una tazza di tè nel suo ufficio... ;) con la firma delle pergamene si chiude definitivamente questo atto!
Poteva mancare lo sfregiato?ahahah ovviamente no...per la prima volta nella sua vita fa un vero discorso...mi ha stupito!!ringrazia anche Sev!!forse sta diventando un pochino intelligente? eh no...poco dopo ritorna ad essere lo sfregiato di sempre ahahahahah aveva la bacchetta del nostro bel proffo da Maggio...e non gliela aveva ancora consegnata -_- mhà..fatto sta che noto un leggero cambiamento tra i due....forse in futuro ci sarà qualche passo in avanti? sono proprio curiosa *_* alla fine Sev gli lascia in custodia la sua bacchetta...beh è un atto di fiducia no? :D meglio di niente!!
Dopo questa lunghissima giornata Serena e Sev tornano a Spinner's...cosa accadrà ora? ci dobbiamo aspettare un altro colpo di scena?*_*
Al prossimo capitolo giù!!
Un bacione grande grande Giorgia :*

06/02/15, ore 18:56

Ciao! Ho scoperto da pochissimo questa storia e ti prometto che appena avrò un po' di tempo mi rimetterò in pari con tutti i capitoli!
Intanto lasciati dire brava! Adoro i finali alternativi, soprattutto se prevedono un Piton salvo e magari con un nuovo futuro davanti a sé. Nel prologo ero rimasta un po' perplessa quando Ron e Hermione hanno seguito Harry nello studio di Silente, ma poi il loro scopo è stato chiaro: e anzi, fortuna che sono andati con Harry, altrimenti chi poteva portare l'Elisir a Piton?
E complimenti per l'idea dell'Elisir, io non ci avrei mai pensato: furbone Silente che ne aveva un po' con sé!
Anche questo capitolo è stato davvero intenso: Piton convinto d'esser morto ma che non capisce dove sia finito con precisione e che poi viene a sapere come sia stato salvato. Peccato che non riesca a muoversi né a parlare, anche se il modo in cui hai reso i suoi pensieri è perfetto!
Quindi, di nuovo brava! E ti ripeto anche che passerò presto sui capitoli successivi!
Marta

16/01/15, ore 23:36

Per Salazar, ho rivissuto tutto il disagio di Piton, ho percepito la sua stessa ansia prima del verdetto, la sua irritazione verso quell'auror e infine il suo sollievo. Forse non mi crederai, ma mi sono ritrovata con le mani sudate alla fine della lettura.
Forse questo è stato uno dei capitoli più belli di questa storia, naturalmente aspetto la quarta parte per confermarlo a pieno.
Mi hai dato un colpo al cuore quando mi hai detto che mancano tre aggiornamenti alla conclusione, ma come si suol dire: "tutte le cose belle prima o poi finiscono".
Aspetto con ansia la tua prossima pubblicazione e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.
Scusa se mi sono dilungata, ma mi è venuto spontaneo. XD
A presto.

16/01/15, ore 23:00

Oh, ho trattenuto il fiato fino alla fine. Non potevano non assolverlo, dai!
Ok ok... dichiarato colpevole a metà, ma vista la condanna è praticamente un'assoluzione.
Serena è sempre un piacevole punto fisso in questa situazione, non vedo l'ora di leggere il loro incontro post-sentenza. E sì, mi piacerebbe che lui si ammorbidisse un attimino, ma proprio un attimino, perché le sue battute caustiche sono perfette per una tosta come lei che gli sa rispondere a tono.
Capitolo piccino ma assolutamente decisivo,
complimenti.
Al prossimo.