Convalescenza
di Iurin

04/06/13, ore 12:53

Ciao, adorataH!
Sono rimasta indietro - ma dai? - ma conto di recuperare rapidamente.
...Meno bradipamente, perlomeno =.=

Indipendentemente da come la pensa Piton, il fatto che sia stato dimesso dall'ospedale è un sollievo, anche se la sua guarigione totale è ben lontana. Casa propria è sempre più familiare e confortevole di un ospedale, tantopiù se il personale, là, non può fare niente per accelerare il processo di miglioramento.
In ogni modo, l'atteggiamento sospettoso e ostile (una persona meno letterata di me avrebbe scritto 'incazzoso' XD) è perfettamente IC e consono al personaggio, a maggior ragione, vista la sua condizione, che indisporrebbe un po' CHIUNQUE.

Non mi lancio a fare supposizioni per quanto riguarda la scelta del nome di Serena, ma approvo in pieno la tua ricerca: un nome ben adatto a un personaggio è un elemento ben ricorrente, nell'ambientazione di Harry Potter, e sono fiera di te :3

Non ho trovato refusi, ma ti segnalo comunque quella che ritengo una ripetizione, e che pertanto consiglierei di sostituire in qualche modo.
“Presumo che quindi si stabilirà qui… stabilmente, allora.”

M'inchino, ti lancio un po' di H e ti saluto, sperando di passare dal prossimo capitolo al più presto, possibilmente entro oggi X)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 12:53 pm)

03/06/13, ore 23:17

Gran bel capitolo di una gran bella storia, ma questo credo di avertelo già detto.
Realistico al massimo, fin nei minimi dettagli (cosa che io ancora non so fare e per questo la ammiro in maniera sconfinata), dal risveglio fino alla fine.
Serena (ma come mi piace questo nome! Beh, se volevi giocare con i significati, spero che questo sia un indizio su quel che potrebbe accadere, o su quel che potrebbe portare la nostra guaritrice) è una gran donna. Testarda, caparbia, ma a mio avviso anche estremamente competente. Una di quelle infermiere capo-sala degli ospedali Babbani, quasi sempre arcigne ma al tempo stesso veramente brave nel loro lavoro. Vedremo se sarà così, intanto mi trovo a fare il tifo per lei.
Severus è sempre il solito, ma fa piacere notare come la convalescenza lo stia cambiando e sfido chiunque a non farlo. Di fatto è paralizzato a metà e chiunque si porrebbe un'infinità di domande, chiunque alla fine sarebbe costretto ad accettare almeno una briciola di aiuto (però se le ciambelle glassate non le mangia, mi offro volentieri al suo posto!), anche nei momenti più "realistici" come quello del bagno.
Già gli stralci di conversazione tra i due sono qualcosa che, poco alla volta, si notano (certo, tre parole invece di due, ma meglio di nulla!).
Non posso fare altro che rimanere in attesa e sperare che questa convalescenza si risolva nel miglior modo possibile. E sperare che questo miglior modo coincida con quello di Severus, ovviamente.
Alla prossima,
Chiara

01/06/13, ore 09:40

Waaaah!sto impazzendo per capire il significato del nome della nostra "eroina" :D i tuoi indizi mi incasinano sempre di più xD ma un giorno ci riuscirò u.u
Cooooooomunque!!Si,finalmente è iniziata la convivenza fra i due!Mi piace un sacco Serena perché non è la solita ragazza dolce con lo spirito da infermierina tipico delle mary sue xD ma ha un suo caratterino bello tosto e si sa difendere dalle battutine del grande simpaticone xD da questo capitolo si nota che Sev pian piano si stia abituando alla sua presenza ;) anche se fa lo stronzetto in quasi tutte le occasioni!Ma all'inizio cosa si voleva fare?!o.o tagliare le vene?!abbiamo un Sev-emo!!ahahah a parte gli scherzi...mi è dispiaciuto quando ha visto la sua brutta ferita al collo ;( spero che si riprenderà al più presto <3 e soprattutto che ci sia una svolta con Serena!muahaha non intendo niente di porcoso .-. Tanto stavolta è di raiting verde la storia...verde chiarissimo xDD (peccato u.u)
Al prossimo aggiornamento giù *_* mi raccomando continua così ;) sei sempre bravissima !un bacione :*

22/05/13, ore 21:30

Adoro la storia...e poi tu ami le repayment come me....*__* feedback STRAPOSITIVISSIMO!!!!!;-)

16/05/13, ore 22:38

Oh, ma che bello questo cambio di location!
Ed interessante, anche, molto interessante.
Il San Mungo che prima lo sbologna via e poi gli manda una infermiera a tempo pieno. Credo che in quella casa dovrà lavorare parecchio, sì. Soprattutto di pazienza, visto il caratterino del nostro professore preferito.
Hai descritto molto bene il lento processo di guarigione, le movenze prima accennate e poi, anche se ancora difficoltose, lentamente più fluide e facili da eseguire. Ce ne vorrà prima che Severus sia autosufficiente e posso immaginare quanto gli costi.
Ma è necessario, per il suo bene.
Non ho capito il gioco di parole nel nome e cognome di Serena, ma sappi che sto comunque facendo il tifo per lei.
E poi voglio vedere se Potter ricompare. Conoscendolo, sarà un sì.
Alla prossima,
Chiara

16/05/13, ore 17:57

oooook, o c'entra l'umidità (naaaaaaahhhhhh, non ci credo), o lo scoraggiamento (nahhhhh, ci credo poco) o gli estintori. Cioè, ha un cognome legato al fatto che è capace di far sbollire le sfuriate incendiare di un (im)paziente esasperato? Ad ogni modo è simpatica.

16/05/13, ore 13:14

Ora mi hai incuriosito...xD devo capire il motivo del cognomeeeeeeee!ù.ù tornando alla storia..finalmente entra in scena "la famosa presenza femminile" Serena :D mi piace il nome!;)
Mi gusta la ragazza!sembra aver un certo caratterino...e non si fa intimorire dal nostro bel proffo...che in questo capitolo è sempre più stronzone!:D con il loro battibecco iniziale...si profila una convivenza non tanto pacifica!ne vedremo delle belle!muahahah
p.s mi ha fatto morire la battutina della libreria con la trappola mortale!xDDD
Al prossimo aggiornamento giùùùù!un bacione grande grande <3

05/05/13, ore 21:57

"Basta. La tua vita si è conclusa alla Stamberga Strillante. Quello che vivresti d’ora in poi sarebbe solo un… riflesso. Un fantasticare costantemente – e penosamente – su quello che avrebbe potuto essere e che invece non sarà mai."
Questa è forse la parte che ho trovato più intensa, nel capitolo. Personalmente, la considero l'essenza di Piton, il suo pensiero riguardo alla sua 'missione', il suo scopo nella vita. Dopo aver ultimato questo, quale sarebbe la sua ragione di esistere? Il tutto è doloroso, quasi impossibile da ammettere, ma lui stesso arriva a capirlo.

Anche questo è un capitolo di frustrante senso di inadeguatezza e di attesa, ma perlomeno si iniziano a vedere dei miglioramenti della condizione di Piton, anche se il suo stato d'animo è messo continuamente a dura prova dalle visite (dirette - cioè Harry e compari - e indirette - come quella di Gilderoy e di Johnathan Evans) che riceve e agli argomenti e alle verità con cui è costretto a confrontarsi.

Come sempre, rimango in attesa del seguito, non solo per poter verificare gli sviluppi della trama e gli eventuali miglioramenti di Piton, ma soprattutto per poter sondare la sua psiche, cosa che, in maniera graduale, permetti di fare in ogni capitolo.

Da ultime, come sempre, lascio le dolenti note:
- "Come se tu potessi affatturare lui da un momento all’altro." "Come se tu lo potessi affatturare etc." mi sembrerebbe una costruzione meno pesante, poi fai tu ^^
- "sempre con degli aghi attaccati alle braccia e sempre immobile, nel tuo letto." forse sarebbe meglio 'infilati nelle braccia', più che 'agganciati'?
- "inglobata dalla più ragionale logica e dal più comprensibile pessimismo." Facciamo 'razionale', anziché 'ragionale', che peraltro non esiste? ^^
- "Strano come la sua, a pensarci, non ti dia poi così fastidio." La sua...? 'Espressione'? 'Reazione'?
- "Certo, sempre che tu stia a lui abbastanza a cuore da prendersi il disturbo" Si può alleggerire con 'Sempre che tu gli stia abbastanza a cuore etc.'
- "un assaggio di quel che avevi, non ha, e non sai se riavrai mai." *hai.
- "la dose della propria miracolante pozione" 'miracolosa' o 'mirabolante', direi ^^

Un bacione, l'ennesimo in bocca al lupo per il concorso e a presto!

04/05/13, ore 20:14

Oddio l'allocco!! che stress XD ce l'ha vissa con questi autografi XD E che rompi pluffe il figlio del vecchio!!
Bellissimo capitolo come sempreeee :) non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto
ciao ciao!

01/05/13, ore 18:30

Una storia strana, particolare.
A questo tipo di convalescenza non avevo mai pensato, ma la trovo perfettamente pertinente. E trattata con grande realismo.
Molto interessante l'atmosfera della stanza d'ospedale - in alcuni momenti ho provato io stessa l'impulso di andarmene di lì - così come estremamente realistiche le cure che gli sono state offerte.
Complimenti.
Metto la storia tra le seguite e passo a leggermi il resto quando sarò meno di corsa.

01/05/13, ore 16:31

Sii giù l'esonero mi è andato benissimo ho preso un bel 28!;) mi hai portato fortuna!:D
Riprendo la recensione u.u ...che bello sta tornando il nostro amato prof!!con le sue care battutine!mi sono divertita nel pezzo in cui battibecca con il foglio del signor Evans!:D per non parlare di quando arriva Allock...ahahaah
Le visite dello sfregiato sono veramente inutili -,-" come i suoi discorsi..mha...sono felice che Sev stia piano piano migliorando e a muoversi autonomamente!!peccato per la parte destra ;( ma speriamo bene!!sto aspettando l'entrata in scena della nuova figura femminileeee!!xD
Al prossimo aggiornamento giù!!*_* un bacione grande e buon primo maggio!:D bacini :*

13/04/13, ore 23:52

Finalmente sono riuscita a leggere!
Bellissimo capitolo come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Ci sarà Harry?
Ciao ciao!

09/04/13, ore 15:13

Ciao, cara! Ho fatto appena in tempo a recensire i capitoli scorsi, vedo X)

Mamma mia, il modo in cui descrivi il lento e inesorabile scorrere dei secondi passati nella completa immobilità è impressionante, tanto da frustrare il lettore che s'immedesima nel protagonista, poveraccio. Comunque, Piton non mi smentisce mai, perché pure in un tale momento di prostrazione si mantiene fedele a se stesso, ignorando e detestando ogni contatto con il genere umano.

Il Vecchio e l'Altro, identificati come tali a manifestare il disinteresse di Piton, sono comunque soggetti interessanti, anche se le loro storie personali e condizioni attuali rimangono ignote, perlomeno per il momento. Non mi dispiacerebbe andare a scoprire di più su di loro.

Hai detto che questi capitoloni (ma oni-oni, eh! Complimenti! ^^) avranno uno sviluppo lento, ma perlomeno si spera che le condizioni di Piton migliorino e si evolvano almeno un po', seppur gradatamente.

Un bacione, un mazzolino di 'H' e a presto!

(Complimenti per aver raggiunto la seconda postazione del concorso, anche se conto che tu ti porti in cima alla classifica! :*)

09/04/13, ore 10:53

Yeah un nuovo capitolino!grazie giù!:D mi da la giusta carica perché tra un'oretta ho un esonero ;(
Coooomunque tornando alla storia u.u povero sev!non lo invidio...sentirsi intrappolati nel proprio corpo..e per giunta neanche riesce a parlare e subire tutte quelle allegre per così dire xD conversazioni di quei vecchietti
!Certo che anche a me quel cognome "Evans" mi ha fatto effetto!ma sarà una pura coincidenza?!o dobbiamo aspettare qualche scoop?xD Cavolo però trattare così sev..:( nessuno lo vuole..piciolo <3 lo prendo ioooo!ahahhaah
Beh,ora speriamo che questa nuova pozione faccia qualcosa...almeno per le articolazioni della faccia..ma già che riesce a sentire i muscoli è qualcosa no?*_*
Al prossimo aggiornamento cara!:D un bacione grande grande :*

09/04/13, ore 00:45

Ri-salve, anche se teoricamente è un altro giorno, rispetto all'altra recensione X)

Capitolone densissimo come non ne leggevo da tanto! Come sempre, hai dato il meglio, per descrivere il pov di Piton. Non riesco a dilungarmi quanto vorrei, perché il fatto è che è perfettamente IC, per come riesco a immaginarmelo.

Si riesce a intuire la sua difficoltà a staccarsi dal ruolo di doppio(triplo-quadruplo)giochista per i pensieri a doppio taglio che fa, su se stesso, la vita, la morte, Voldemort e Sfreggy... è così canon che non riesco quasi a sopportarlo, tutto assieme.

Anche il modo in cui descrivi il suo ricovero, il dottor Sherman e le terapie che Piton dovrà subire appare pienamente plausibile e affatto forzato, per cui bravissima <3

"Avresti preferito essere morto sul serio, piuttosto che renderti conto di dover affrontare Potter, che ti guarderà con i suoi occhi verdi, e con chissà quale espressione sul viso."
SAPPI che, malgrado il contesto fortemente emozionale, sto pensando a quella stupidissima fanart con Piton redivivo e PottAH al suo capezzale che gli dice: "Allora... ti piacciono i miei occhi, eh?" XDDD Sono una brutta persona, ma me ne compiaccio comunque!

Un bacionissimo <3