Mio padre diceva
di Luly Love

25/08/13, ore 00:30

Questa è senz'altro la mia preferita.
E per quel poco che ho capito di Marvel (e per come poi l'ho riadattato io nella mia storia) per me è anche IC.
Veramente bella e triste, straziante oserei dire.
Marvel è un personaggio che mi piace molto, nonostante non si sappia quasi niente di lui, come di tutti i personaggi d'altronde, la Collins ha risparmiato un bel po' di inchiostro su tutti eh ahhaha
complimenti, davvero tanti complimenti!
baci e al prossimo capitolo!

ps: sto scrivendo una sovrannaturale, ti potrebbe interessare o non è il tuo genere? :)

21/08/13, ore 20:03

Eccomi arrivata all'ultima (pubblicata eh, devi aggiornare e spero anche che così farai presto) tua storia. Marvel. Che dire, poco caratterizzato nel libro, quindi l'OOC non posso dirti se effettivamente sussista, sappi comunque che mi piace molto lo spessore che hai voluto dargli. Spessore che il personaggio stesso cerca sempre di smorzare con una risatina. Risatina con cui, per mezzo della citazione (sì, Scrubs è la più bella cosa che ci sia, davvero) hai amplificato le sue sensazioni creando un legame particolare fra Marvel ed il lettore, che arriva ad aver compassione di lui. Davvero notevole la scelta che hai fatto, solo mi è spiaciuto vedere di nuovo il padre del protagonista passare di ultimissimo piano, quando intorno a lui gira persino il titolo della fan fiction. Ti prego di pensarci, potresti sfruttare di nuovo al massimo questa idea del tutto particolare. Ti ringrazio di questo ultimo capitolo e della storia, buonasera, a presto :)

21/08/13, ore 19:53

Di solito non gradisco molto la Clato ritenendola banale ma con questa flash e l'insegnamento che hai messo dentro mi hai trasmesso l'esatto opposto. Questa frase in particolare del caro Scrubs è più che mai adatta per la bramosa Clove. Il tuo stile mi è parso essere in queste righe diventato più impegnato e accorto rispetto a quanto eri consapevole di stare scrivendo. La frase finale è azzeccata e da brivido forse anche perce Clove questa cosa a suo padre non potrà dirla. Lei, che era così convinta di potere tornare e rivederlo, amata e onorata da tutti. Non si rende neanche conto, nella tua storia, che questo significa anche perdere Cato. Forse perché accecata dalla sua stessa luce, che ha usato per brillare e che lentamente l'ha portata a consumarsi. A morire, quando semplicemente stando zitta e sopravvalutandosi meno sarebbe potuta vivere di piu.

21/08/13, ore 19:27

Beh sì, per quanto sia OOC apprezzo moltissimo come tu abbia reso l'headcanon del suicidio di FoxFace, e apprezzo tantissimo la citazione da Scrubs. Bisogna proprio ammettere che, quanto ad insegnamenti, quel telefilm sia la fonte più azzeccata. Si può dire che in questo modo questa ragazza faccia un ottimo utilizzo di quanto impara dalla propria figura paterna, qualcosa che riesce andare fuori dagli schemi e renderla davvero soddisfatta di avere corso un rischio che ha cambiato le cose, al costo della sua vita stessa. La tenerezza dei suoi pensieri nei confronti di Katniss è poi bella quanto inaspettata. Penso che non fossero così diverse, e che se Katniss avesse avuto meno pregiudizi potessero, chissà allearsi. Per quanto Faccia di Volpe mi sia parsa una che lavora da sola. Davvero complimenti anche per il tuo stile :)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 07:56 pm)

21/08/13, ore 19:16

Carino anche questo capitolo, nonostante il tema padre - figlio - insegnamento sia più flebile che negli altri. L'ho tuttavia apprezzato molto per un altro motivo, ossia la sua normalità per una volta a torturare Peeta, invece che abomini disumani, è la gelosia, sentimento diffuso in qualunque normale adolescente. Certo, a fare da parete ci sono sempre i ricordi dei suoi crudeli giochi, ma non sono quelli ad avere il monopolio. L'ho trovato davvero molto interessante ed insolito, hai fatto proprio bene a soffermarti sulla sua gelosia, quando nei libri si parla esclusivamente di quella di Gale insieme all'indecisione di Katniss. Complimenti volo alla prossima storia insomma :)

21/08/13, ore 19:08

Ow. Tu non puoi mettere una citazione di Scrubs in una tua flash fic, perché finisce che ti recensisco tutti i capitoli. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi. Però...è tutto così perfetto! Quando ho letto la citazione il padre di Finnick si è trasformato in JD. Mi porterò questa immagine per sempre. Ti dirò che all'inizio ho pensato che la vecchia amica di Mr. Odair fosse Mags. Sarebbe stato interessante. Ma mai quanto l'associazione che hai voluto fare con Johanna, è stata davvero un'idea spettacolare e tenerissima. Ho sempre adorato il loro rapporto, francamente mi diverte di più leggere della loro amicizia che della storia d'amore con Annie, di cui sappiamo molto meno della doppiamente vincitrice Johanna. La tua fiction è stata frizzante ed imprevedibile come lei, appunto. I miei complimenti.

21/08/13, ore 18:59

Haymitch è il mio personaggio preferito quindi questa non la potevo non recensire.
Le prime righe mi hanno piuttosto confusa, non capivo a chi si riferisse il termine "cinico bastardo"...poi con la frase messa in bocca a suo padre mi hai chiarito un po' le idee, ti consiglio però di rivedere il periodo :)
Personalmente visto che non viene nominato nei libri penso che il padre di Haymitch fosse morto precedentemente alla sua mietitura o avesse abbandonato la sua famiglia, magari seminando in lui quella rabbia che lo contraddistingue e gli ha fatto vincere i giochi, ma ho apprezzato molto questa tua versione molto più dolce e sincera. L'insegnamento che si fa vivo con Maysilee è sicuramente una scelta azzeccata ed assai commovente, quindi ancora i miei complimenti per le parole perfette che hai scelto di usare :)

21/08/13, ore 18:51

Ho trovato davvero affascinante l'utilizzo che hai fatto di questa frase nella tua flash fic, ed il personaggio a cui hai voluto associarla. Cinna ed i dettagli, i dettagli che l'hanno reso grandioso ed unico, che l'hanno fatto brillare in mezzo a tanti stilisti.Che hanno fatto in modo che la ragazza in fiamme sorgesse. Che Katniss Everdeen prendesse fuoco. L'idea di far parlare i personaggi attraverso un tipo di insegnamento che hanno ricevuto da una figura paterna è poi davvero originale e geniale. Ho trovato il discorso che hai messo in bocca al mentore di Cinna davvero interessante e particolare, quindi i miei complimenti. Scrivi davvero bene, il tuo stile è semplice e lineare ma non poco appassionante!

21/08/13, ore 18:36

Buongiorno! Ho deciso di lanciarmi nella tua raccolta di flash, e direi di aver fatto molto bene! Essendo tutte slegate fra di loro ti recensirò quelle che mi hanno più colpito, sperando che non ti scocci :) Dunque, Effie. È stupefacente come si renda conto della realtà degli Hunger Games, quella dietro il reality show, solo grazie a Katniss e Peeta. Questo probabilmente perché sono i due più talentosi, a cui si è veramente affezionata e che le hanno mostrato fisicamente sentimenti che la frivolezza di Capitol City offusca, come l'amore e la fratellanza. Valori che nemmeno suo padre, rincitrullito da governo, ha saputo darle.

Il tuo stile in queste poche righe si è dimostrato scorrevole, una lettura piacevole per la quale ti faccio i miei complimenti :)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 06:40 pm)

19/08/13, ore 20:50

Ho appena finito di leggere Mockingjay e sono a pezzi, quindi ho pensato bene di consolarmi con Efp... e ho trovato questa storia.
Dire che è una meraviglia è poco. Ma poco, poco, poco, pochissimo.
Perchè hai idee geniali, perchè mi piacciono tantissimo le citazioni che scegli, perchè mi piace ancora di più il modo in cui rendi i personaggi e mi piace, soprattutto, il tuo modo di scrivere. Scrivi veramente veramente bene, in maniera chiara e scorrevole, e riesci perfettamente a farmi vedere ciò che leggo man mano. Quindi... brava e tanti complimenti! :D
A presto,

A.

P.S.: Scusa la recensione breve ma vado di fretta anche io, mi rifarò ._.

19/08/13, ore 14:06

Buon pomeriggio (:
Non credo di conoscerti, perciò mi presento. Il mio nickname è Moustache, ma puoi tranquillamente chiamarmi Fede. Felice di conoscerti.
Lasciati dire una cosa, ragazza: tu sei un fottuto genio. Dico sul serio. Clove è il mio secondo personaggio preferito e trovo che tu l'abbia descritta in modo eccellente. Davvero, non ho parole per dirti quanto abbia amato questa flash. L'ho trovata semplicemente magnifica. La nostra ragazza è dei coltelli è perfettamente IC e, in più, c'è un accenno - che forse è anche qualcosa di più - alla Clato. Adoro quella shipping e, in particolare, ho amato queste frasi:
"Poi però... poi si era innamorata di Cato, e così oltre alla vittoria, voleva anche lui. Lui, così irruento ma mai rude (o almeno, non lo era con lei), così sicuro e a volte arrogante, possente e cinico, letale e sadico."
Cioè, è qualcosa di indescrivibile! Devo dire che da questo punto in poi, ho iniziato a saltellare per tutta la casa perché hai messo in risalto i sentimenti di Clove - sia quando sta con Cato che quando muore. Bravissima, davvero! Ti prometto che, quando avrò tempo, mi farò un giro per il tuo account.
Per quanto riguarda gli errori, ho notato solo qualche imprecisione di virgole ma, nel complesso, nulla di grave. Ti rinnovo i miei complimenti perché trovo che tu sia una bravissima scrittrice.
Ora ti saluto; aspetto con ansia i capitoli su Cato e Marvel. Ho inserito la raccolta nelle seguite, quindi non credo che mi scapperanno. Buona giornata ed un bacio,
Fede

14/08/13, ore 11:48

LEI NON ERA UNA PEDINA NEI LORO STUPIDI GIOCHI!!!!!!!!!!!

Oh mamma *.* Foxy :')
Non sai che piacere mi ha fatto leggere questa ff!!! D'Ora in poi questa sarà l'unica versione dei fatti a cui mi atterrò per quanto riguarda la sua morte v.v
Insomma, in effetti è strano, lei che è sempre stata così attenta, così informata, muore per questa sciocchezza?!? Per della dannatissime bacche?
Beh conoscendo il tatto e la sensibilità di zia Suz potrebbe essere....
..... ma ribadisco, adoro vedere il tutto sotto questa luce!!!

Grazie c:
Faline^^

P.s. Questa volta niente colori :c sto col tablet e non me li fa mettere..... E sono troppo sfaticata per accendere il computer u.u =*
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 11:49 am)

13/08/13, ore 19:53

ed eccomi di nuovo qui aasdfghjk
che dire, è OOC, come hai detto tu stessa, anche se su Fox Face non sappiamo molto, anzi non sappiamo NIENTE, quindi potrebbe pure essere IC, ma...non lo so, l'idea che mi ero fatta io è completamente diversa ahaha
Per me FoxFace era intelligente e anche coraggiosa..però mi piace come storia, soprattutto la fine !
sei brava, come sempre!
e spero che risolverai il problema con Word, perché se facesse così pure a me mi irriterei di brutto ahahaha
baci baci
Queen_B

ps: ho scritto una one-shot, ti va di leggerla? =D

06/08/13, ore 09:50

Devo ammettere, questo capitolo è quello che mi è piaciuto meno, con gli altri hai centrato sempre l'obiettivo mentre con Peeta boh, ti sei lasciata un po' andare (?) Però comunque era ben scritto, ottima scelta di parole e tutto :) La citazione è spettacolare *-* Baci baci Queen_B

06/08/13, ore 09:45

E Finnick, che già aveva il cuore spezzato, incassò il colpo. Così mi uccidi. A parte che io amo Johanna e il fatto che me l'hai inserita in questo capitolo duplica il mio amore per questa storia, Finnick l'hai descritto meravigliosamente! La scena finale, dio cos'è *-* Sento quasi le loro risate! Davvero tanti complimenti :) Baci baci Queen_B