I have loved you for a thousand years. I'll love you for a thousand more. . . .
di taisha

17/09/13, ore 16:55

Dopo un sacco di tempo che ho messo la tua storia tra le seguite, eccomi qua a commentare, finalmente aggiungerei.
Primo punto: Kalijah.
Tu sai bene – come mezza Facebook del resto – che sono ossessionata da questa coppia.
Li amo quasi come amo il Delena e questo è tutto dire.
Sono due pezzi di un’unica cosa che combaciano, ma toppo uguali e contemporaneamente diversi per stare davvero insieme.
La cosa che amo della tua storia, è questa Katherine che crede veramente nell’amore che lei e Elijah hanno condiviso per secoli.
La vedo soffrire, la vedo piangere e penarsi per la situazione in cui si è cacciata perché troppo innamorata per lasciare perdere sul serio.
È un continuo tira e molla che ferisce entrambi, direttamente nell’animo.
Katherine è troppo testarda per lasciare andare tutto quanto e Elijah è troppo legato al suo codice d’onore per perdonarla ed essere realmente felice con lei, perché lui sa che con Katherine quel suo codice andrebbe distrutto del tutto e lui non può rinunciarci.
Ma sono sicura che prima o poi lo farà, perché si vede che è ancora decisamente innamorato di lei, tanto che manda questo Andrew – a quanto pare un vecchio amico di cui si fida ciecamente – a New York per sorvegliarla e avere sue notizie, nonostante siano in due città lontane tra di loro.
Voglio soffermarmi su Andrew e apro una gigantesca parentesi.
Tralasciando che il personaggio mi piace - e questo è strano, perché i personaggi nuovi non mi vanno molto a genio – vorrei dirti che non va bene.
Non va per niente bene che tu metti Robert Downey Jr. come presta volto, okay? Perché la mia sanità mentale potrebbe risentirne! Ho solo 19 anni, ma impazzisco per tipi come lui, un po’ avanti con l’età e quel fascino che ti stende.
Tipo Johnny Depp. Non mi soffermo su Johnny altrimenti si fa notte, è troppo perfetto.
Avrò visto Iron Man 1,2 e 3 almeno un milione di volte, per non parlare di The Avengers, dove con Chris Evans e Chris Hemsworth, crea un mix letale che mi ha ucciso tutti sentimenti possibili ed immaginabili. E poi Robert ha una personalità eccezionale e, nonostante ciò che è successo nella sua vita privata, io lo amo.
Chiudo questa parentesi e torno alla storia.
È la mia Kalijah che leggo – nel senso di long, perché il fandom brulica di one shot su di loro – e devo dire che mi piace molto, altrimenti non l’avrei seguita.
Aspetto il prossimo capitolo e spero che lo posterai presto, perché sono curiosa di vedere come Katherine gestirà la presenza di Andrew HoIlVoltoDiRobertDowneyJr Thomas Wood a New York e come reagirà Elijah nel venire a sapere ciò che Katherine ha detto di bocca sua e anche ciò che la new entry ha letto nei suoi occhioni da cerbiatta.
Un bacione ;)

16/09/13, ore 23:39

Stavo quasi per esultare perchè pace era stata fatta..e invece!!
Elijah ancora non sa perdonarla!!
Uffi XD XD XD
Scherzi a parte, meraviglioso capitolo, molto intenso..il loro riavvicinamento è un passo importante...
CHissà come reagirà Kath quando scoprirà che Elijah è sgattaiolato via....
Il prox capitolo che leggerò sarà l'ultimo che hai pubblicato..spero tanto che aggiorni presto!

14/09/13, ore 13:16

Ciaooo eccomi! Bellissimo capitolo..come sempre..il flashback di Elijah mi è piaciuto moltissimo...qualcosa si sta smuovendo tra loro...
Come avrai notato leggo un capitolo alla volta perché seguo diverse storie e quindi dedico un po' di tempo ciascuna..ma non mancherò di leggere il seguito e recensire...baci!

11/09/13, ore 12:45

questo capitolo mi ha davvero coinvolta moltissimo!!
E quel sogno era così reale!
Non ti dico come ci sono rimasta quando ho letto che Kath si stava svegliando!!
:D
Cmq, questa resistenza di Kath guidata dall'orgoglio e dalla ripicca mi piace...ed anche il fatto che seppur insieme stiano ancora tribolando è molto stimolante!
Continuerò a leggere e a recensire!
Alla prossima.

Ciao,
eccomi al secondo capitolo..
anche questo molto intenso..
mi piace il modo in cui descrivi quasi contemporaneamente la visione di entrambi.
Questa Kath è insolita, diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere, ma molto simile a quella che qualche volta si è intravista in qualche puntata..
Poi mi piace anche il modo in cui Elijah, seppur innamorato, non rinuncia alla sua fierezza e alla sua dignità...
Ho dato una veloce occhiata alle date di aggiornamento..e ho visto che sei ferma al sei..spero che continuerai a scrivere e ad aggiornare..non sono moltissime le storie che seguo e quando le autrici si bloccano soffro in silenzio ;)
Cmq ti volevo dire che ho aggiunto la storia tra le preferite, e te tra gli autori preferiti ;)

07/09/13, ore 23:53

Come promesso sono passata dalla tua storia...
Sono semplicemente esterrefatta :)
Davvero molto bello questo capitolo e tu scrivi molto bene..
Non sei scontata, né banale..
Complimenti vivissimi..
Sicuramente andrò avanti con la lettura, mi stai facendo appassionare al Kalijah.. :D
Un abbraccio..non smettere mai di scrivere..alla prossima!

05/07/13, ore 19:37

Ciao bella :D
Che spettacolo di capitolo ho appena letto, mi è piaciuto davvero un sacco!
Io amo gli autori che danno particolarmente spazio all'introspezione dei loro personaggi e, in questo capitolo, hai perfettamente ritratto gli stati d'animo di entrambi i protagonisti, in seguito alla focosa notte d'amore che li ha entrambi coinvolti. Sei stata davvero molto brava.
Katherine è in perenne conflitto con la sua parte umana, Katerina, la quale, ultimamamente, sembra riemergere sempre più frequentemente grazie ad Elijah. Il nostro bel vampiro originario ha risvegliato nella stronza e manipolatrice Kath quel sentimento di amore che lei ha tenuto assopito per ben 500 anni, ma allo stesso tempo ha saputo anche ridare vita al dolore della Petrova. Cosa che, comunque, lei è benissimo capace di trattenere, ostentando orgoglio, malgrado dentro di lei tutto stesse cadendo a rotoli.
Possiamo dire tutto di Katherine, ma non che non sia una donna forte. Probabilmente, nel corso del capitolo, sarebbero stati tanti i momenti in cui si sarebbe lasciata cadere sulle ginocchia per il dolore causatole da Elijah, eppure non lo ha mai fatto. Credo che Katerina sia stata ormai chiusa in quella valigia che lei si è trovata costretta a riempire pur di non dover più convivere con quel dolore.
Elijah, d'altro canto, è sempre lo stesso, senza forse accorgersi che quello che sbaglia, in questo caso, è lui. Si è concesso di vivere l'amore per Katherine in una singola notte, nella convinzione che il sangue e l'adrenalina lo avessero indotto a farlo. Perché, secondo la sua ottica, sarebbe poco "onorevole" dormire di spontanea volontà con una donna di cui, purtroppo, ancora non si fida del tutto. Lui ama Kath, ha dormito con lei per questo motivo, ma non riesce ad ammetterlo a se stesso, proprio perché troppo orgoglioso. Ed è questo che gli impedisce di essere felice: molto spesso non sono le cose "giuste" a darci la felicità, ed è in questi casi che si dimostra coraggio nel voler essere felici.
La scena del loro "addio" è stata struggente. Mi sembrava di essere lì, di guardare i loro occhi lucidi, di vedere l'espressione di Katherine che diceva ad Elijah di lasciarla andare e quella di quest'ultimo che acconsentiva, per poi ritrovare il vuoto nel punto in cui lei era stata fino a pochi secondi prima. Davvero emozionante *.*
Brava!! :D
Io attenderò il prossimo capitolo, quindi, quando aggiornerai, mi troverai qui, pronta a leggerti e recensirti! :3
Ti mando tanti bacioni e buon weekend!
Alla prossima, ciauuu :*

03/07/13, ore 16:16

Prima cosa! L'immagine a inizio capitolo è stratosfericamente bella! È quasi un preannuncio di cosa succederà nel capitolo.. Ovvero tanto dolore... Sigh Sigh me infelice :-( Elijah si porta dietro l'onore come se fosse una malattia ma lui è così..o bianco o nero. Se non si può fidarsi al 100% di Katherine la deve allontanare. Precisiamo anche il punto in cui dici che lui non vuole essere felice, come se.se non si sentisse degno. In effetti se mi immagino Elijah non lo vedo felice come una pasqua. Lui è sempre così cupo XD

ma parliamo di Katherine. L'hai descritta perfettamente, sia il suo dolore sia la sua voglia di rivalsa e di non arrendersi. Sei davvero migliorata :-) sul serio! Mi sembrava di vederla.. Piegata sotto le mazzate di Elijah ma comunque con una parvenza di dignità che la faceva ricordare chi era. Katherine Pierce . E si merita una vita nuova, con tanto amore.
Elijah gelido e inflessibile. Completamente IC. Anche se ha fatto lo stronzo lo amo comunque Ahah

E quando l'ha lasciata andare mi è scesa la lacrimuccia :-(:-(

Noooo anche tu molli e lasci ? Nooooo!! Come farò senza la mia fanfic Kalijah preferita :(( Beh comunque posso capirti perchè l'ho fatto anche io quindi aspetterò con ansia :)

Tanti baci!
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 08:18 pm)

03/07/13, ore 01:31

Se Elija fosse reale andrei a New Orleans solo per soddisfare il bisogno di prendere a calci quelle sue bellissime natiche fino a renderle rosso macaco. Quell'uomo ha bisogno di andare in terapia e restarci fino al prossimo passaggio della cometa di Halley. Tanto il tempo non gli manca Si, perché qui l'onore non c' entra più; qui si tratta di sradicare una assurda e profonda convinzione di non essere meritevole del buono che la vita offre.
Peccato che lui sia un portatore sano e la sua malattia colpisca qualcun altro.
Ora come ora mi piacerebbe che Kath, dopo una sanissima sessione di pianto, decidesse che è bene lasciarsi alle spalle un amore morto e ricominciasse a vivere la sua nova libertà ripartendo da sé stessa, senza la necessità di un uomo accanto. Semplicemente godendosi i momenti.
E se proprio Elija dovesse ripresentarsi, che lo facesse strisciando. Lungo tutta la lunghiiiiiiiiiissima strada verso il cuore di lei.
Ciao e buone vacanze

03/07/13, ore 01:06

Ciaoooooooo Tay :)
Ho letto e adorato la tua storia da subito, ma purtroppo tra vari impegni non sono mai riuscita a lasciarti una recensione T.T
Che dire?? Adoro la tua storia per Elijah, per Katherine, per il Kalijah e per il tuo modo di scrivere su di loro *__*
Questo capitolo poi mi ha emozionato troppo >.<
Quando lei lo prega di lasciarla andare e lui scuote la testa come per scacciare via il pensiero di averla lontana avevo i brividiii <3
Okay dopo questo mio sfogo mi scuso per l'ora e spero in un rapido aggiornamento baciiiiiiiii;*

07/06/13, ore 13:17

Nuova lettrice. Che dire? La storia mi piace molto, scrivi molto bene ed è fluida da leggere. Adoro il tuo Elijah lo trovo molto in linea con il suo senso costante del dovere e dell'onore e questo amore che lo ha ossessionato per secoli.
Mi piace anche l'ambientazione di New Orleans, ti riallaccera a The Original poi?
Molto belle le scene in cui Kat perde il controllo e sente il bisogno di uccidere, e mi è piaciuta molto la scena in cui elijah nel passato ha salvato Katherine, anche io mi immagino che lui l'abbia protetta da Klaus, che nella 2x11 quando la chiude nella cripta lui in realtà voglia punirla, ma anche proteggerla. Suo fratello sta arrivando a Mistic Fall e lui deve in un atto di disperazione salvare la persona che ama e odia.
Scusa la digressione. Che devo dire? Inserita nelle preferite.

Piccoli appunti sparsi, ma ognuno ha i suoi nei no?
- Loro sono vampiri, quindi quando dici che i loro cuori battono o dopo un bacio hanno il fiatone è un po'...irreale, io toglierei quelle parti. Loro sono morti che camminano nonostante tutto :) Non respirano e il loro cuore non batte.
- Non usare le abbreviazioni tipo NO per indicare New Orleans, è impreciso.

03/06/13, ore 21:48

ODDIO.
Posso dire solo questo. Non ho parole. Magnifico,intenso,tormentato,passionale.. perfetto! è proprio come avrei descritto io l'intera scena! Complimenti! Direi che posso perdonarti il ritardo per un capitolo simile :)
Però che non si ripeta troppo spesso xD
Un bacio!

31/05/13, ore 16:05

Oh Tay, ma che ti ci sei messa pure te a non farmi dormire la notte con queste scene hot?
Ti chiederei di fare basta, ma sono masochista e quindi ti dico continuaaaa xD
Tornando serie, il capitolo è davvero carino.
Mi fa piacere, come ti ho sempre detto, come rappresenti il dualismo Katherine/Katerina. Sai rappresentare la parte di lei di cui Elijah s'innamorò 500 anni fa, ma sai anche rappresentare la nuova Kath, quella che conosciamo. Certo, non stiamo vedendo la sua parte stronza e manipolatrice, ma quella di donna innamorata e forte che sa cosa vuole. Ho trovato originale l'idea di lei che "tenta" Elijah nel bere il sangue da quel povero ubriacone, perché sarebbe stato più semplice rappresentare un Elijah che cerca di cambiare lei piuttosto che il contrario. Mi spiego, Elijah ha molto più onore di Kath (senza offesa Petrovy *lestrappalagiugularedalcollo*) quindi sarebbe stato più "scontato" che lui l'avesse convinta a non cibarsi, per questo la tua idea mi è piaciuta molto.
Inoltre vediamo finalmente Elijah in versione "predatore". Si è vista poco la sua parte "vampiresca" nel tf; malgrado lui sia un uomo onorevole e intelligente è pur sempre un vampiro e di sangue ha bisogno anche lui, no?
E la scena hot........cioè questi due già ispirano sesso da tutti i pori, insieme poi! xD Vabbè, 'sta recensione verrà segnalata e me lo merito! Alla fine Elijah viene come colto dai sensi di colpa, perché pensa che l'essersi lasciato andare con Katerina sia stato solo una debolezza momentanea, dovuta all'assuefazione per il sangue, quando in realtà sappiamo tutti che lui ama lei e lei ama lui. È solo questo suo (maledetto in questo caso) onore che lo blocca, dato che sappiamo tutti quanto sia difficile per lui perdonare gli errori altrui. Mah, prevedo tempi duri per questa coppia!
Complimenti anche per questo capitolo e ci becchiamo alla prossima! ;)
Un bacione Tay e buon fine settimana!

30/05/13, ore 18:51

Ciao tesoroooo!! Ed eccomi qui! Appena ho visto il tuo messaggio mi ci sono fiondata!! Iihihihi Beh che dire... Elijah e Kath formano un bella squadra... lei libertina, sciolta, furba e sensuale.. lui freddo, serio, onorevole e te le fa sempre scontare tutte. Andiamo, sono grandissimi insieme ahah soprattutto quando flirtano e fanno i carini insieme! Ma è ovvio che non sia una semplice amicizia, basti vedere i pensieri che Elijah fa sulla sua amata Katerina, e Katherine che pensa di voler passare la vita con lui e di essere finalmente felice come merita.
Baldoria a New Orleans! Bene bene!! Anche Elijah si lascia finalmente andare..., bravooooo! E ora di far vedere i denti aguzzi uahahah In fondo come dici tu, anche se Elijah è strettamente onorevole è pur sempre un vampiro... e il bisogno del sangue ce l'ha pure lui.. anche se non lo dimostra... e quindi iniziamo le danze, Elijah ha ceduto al lato oscuro e Katherine è la sua musa nera ihihihi
E dai... un super momento hot e eccitante.. avevo gli occhi a cuoricino ihihihi e finalmente i due piccioni si sono dati da fare come si deve!! siiiiiiii!! Evvaiiiii! Sei stata grandissima e piccante :*
Ma Elijah crede alla fine che sia stato tutto un errore.... nuooooo non può pensarlo!! Ok che erano drogati di sangue ma lo desideravano dal profondo del cuore! Si amano e basta! Magari hanno accelerato i tempi ma è giusto così... spero che l'onore di Elijah non faccia sciocchezze ma conoscendolo ne dubito..uahaha xD

Alla prossima tesoro e ancora complimenti ^^
Bacioni

28/05/13, ore 18:46

Ma ciao! Con un capitolo così è ovvi che sei perdonata. E volendo puoi anche permetterti riitardi peggiori.
Sono stata felicissima di leggere di una Katherine che finalmete, ha ritroato la strada di casa. Anzi che ci è prprio tornaa.
Peccato che Elija sia ancora parzialmente reticente. Non vorrei che fosse lui, questa volta, a rovinare tutto. Il senso del' onore è  sicuramente una buona cosa, ma che non diventi fanatismo ossesvo. Ogni tano tutt hanno bisogno di lsciarsi andare.
Per quanto rguarda la Plec, penso che non potesse avere idee peggiori sul pesonaggio di Kath. Prima le ha tolto l' amore e poi anche l' immortalità. Credo che avrebbe bisogno di un TSO.
Un bacio