Il Re Leone-come tutto ebbe inizio (LIBRO III°)
di Miranh

09/03/15, ore 17:07

Era da un bel pò che non passavo da queste parti, e solo recentemente mi sono accorto che hai proseguito la storia (per farti capire da quanto tempo non passavo, ti basti pensare che ho dovuto recuperare 5 capitoli...).
E' sempre bellissima, coinvolgente, così come la ricordavo. Non riesco a trovare una critica, per quanto mi riguarda è scritta benissimo, non c'è nulla fuori posto, e l'unico mio desiderio è sapere come prosegue. :)
Cercherò di passare più spesso, in attesa del prossimo capitolo!

Un saluto da Lion

07/03/15, ore 20:31

Ciao, è da un bel po che non scrivo!
Sono passato sul forum e ho visto il messaggio che mi avevi lasciato, così sono passato qui per vedere gli aggiornamenti e mi sono recuperato gli ultimi due capitoli.
Che dire? Mi piace! Come al solito hai fatto un ottimo lavoro, anche se questi due capitoli raccontano di fatti banali che sono stati affrontati in mille ff sul re leone hai inserito sempre qualche spunto interessante come la storia delle terre di nessuno ad esempio.
Se devo proprio criticare qualcosa non mi piacciono alcuni termini, sopratutto quando umanizzi i rapporti tra i leoni. Matrimonio, marito e moglie sono termini che mi sembrano un po alieni al mondo del re leone, avrei preferito qualcosa di più naturale e meno umano, tipo cerimonia, compagno e compagna, ma sono piccolezze.
Alla fine ci lasci con la suspance, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, magari ci metterò un po a notarlo visto che non passo molto di qui ne sul forum ultimamente, ma prima o poi arrivo.
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 08:32 pm)

05/03/15, ore 14:40

Sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti. Apprezzo molto la scelta di descrivere una situazione di gioia, armonia, pace immensa, coronata dall'arrivo dei piccoli di Uru e Ahadi, inserendoci pian piano elementi che con la loro esistenza la limano un po' (la scelta di Mohatu, l'arrivo trafelato di Khendo). Fai presagire molto.
La storia sta entrando nel suo vivo e finalmente si andrà a delineare la trama portante del terzo libro.
Sono curiosa di questa entrata del vivo, oltre che della nascita prossima di Mufasa e Scar (oppure di Mufasa e di sua sorella già nominata, il ché farebbe ritardare la nascita di Scar?). Voglio anche vedere il ruolo dei cuccioli di Athena e Hydo (non ricordo i nomi...) e come li inserirai nel proseguire della storia.
Come sempre, ottimo lavoro. Alla prossima

05/12/14, ore 10:05

Buongiorno Miranh! Come stai? Come è proceduta la tua vita post-diploma?

Sono felice che tu abbia aggiornato. E' sempre un piacere ritrovare le tue atmosfere, i tuoi dialoghi, i tuoi personaggi e le loro relazioni. Stai migliorando molto nello scrivere, ogni volta il testo è più scorrevole e fluido.

Ti ho mai detto che mi sono affezionata a Rina fin da quando l'hai introdotta nel primo libro della tua saga? Mi ha fatto piacere ritrovarla in questo capitolo, anche se è e resterà un personaggio marginale

Mi piace il modo in Ahadi, Uru, Elvira, Laio e Kesi sono stati accolti nelle pridelands. L'affetto da cui è circondata Uru è commovente.

Sono curiosa di sapere come procederai e da dove farai uscire fuori i personaggi che si presumono coetanei dei figli di Uru e Ahadi, cioé Sarabi e Sarafina. Inoltre sono certa che questo libro non parlerà solo della vita pacifica nelle pridelands, e fremo nel sapere come svilupperai l'azione, visto che riesco ad intuire ben poco del proseguio, anche se forse coinvolgerà Khendo (e suo padre?).

Buona giotnsts e al prossimo aggiornamento

ps: Quando Rafiki accenna al dover far presto ritorno fa riferimento alla gravidanza di Uru, che presumibilmente si è avviata dopo la notte di passione che ci hai magistalmente descritto un paio di capitoli fa? ;)

19/09/14, ore 15:50

Ciao! stavo gironzolando per il sito e mi sono imbattuta in questo capolavoro: UAO!
è una storia bellissima, davvero sensazionale :D
Purtroppo l'ultimo aggiornamento risale all'anno scorso e quando l'ho visto ci sono rimasta male... :(
Voglio assolutamente sapere come va a finire!
Lo so che avrai ricevuto molte recensioni come questa, ma ti dico che mi manca davvero di cuore un bel finale romantico per i nostri due eroi...
forse non sarò la tua fan più accanita, ma...sappi che ti seguo ;)
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 04:02 pm)

23/04/14, ore 15:23

Ciao, sono un po' di mesi che aspetto un nuovo capitolo, mi chiedevo se avessi intenzione di continuarlo :( volevo tanto vedere come andava a finire questa storia! Spero che la risposta sia positiva!

30/12/13, ore 10:25

Ciao sono una nuova lettrice. Ho letto i libri precedenti e mi hai commossa diverse volte von la tua scritura dolce e leggera. Adoro Uru e il suo carattere, ora che finalmente è insieme ad Ahadi mi sembra ancora più speciale questa fanfic. Da piccola ho visto e rivisto fino allo stremo i film del Re leone, e dato che oggi non avevo nulla da fare mi sono cimentata a leggere nella sezione apposita. Scrivi benissimo, i miei complimenti. Ora devo chiudere, ma spero di leggere il capitolo cinque al più presto. Un abbraccio.

08/11/13, ore 12:09

Bellissimo capitolo, non c'è che dire, vabbè che io ho letto anche i precenti libri tuoi quindi non potevo aspettarmi di meglio. Mi dispiace per Kamau, cioè sarà anche un pazzo sanguinario ma perdere il fratello è qualcosa di atroce e capisco anche il suo sentimento di vendetta nei confronti di Ahadi. A proposito di quest'ultimo, disonore su di lui, sulla sua famiglia, sulla sua mucca! (ops, ho sbagliato film XD)Non si tratta cosi Uru, capisco che ci tieni a lei e che non vuoi che le accada niente ma comunque Uru è grande, non è più una cucciola.
La scena dell'incendio è scritta proprio bene, immagino l'inferno che si era scatenato nella foresta grazie anche a Kamau che ha fatto si che il fuoco si spergesse. Adesso voglio sapere che succede, cioè Ahadi è intrappolato nel fuoco e presumibilmente c'è Kamau che gli sta addosso.
A presto e di nuovo complimenti
California98

21/09/13, ore 21:20

Non ci posso credere..hai aggiornato e..con qualcosa di spettacolare!! Possiamo dire che questo sia uno dei capitoli migliori di questo libro u.u E dico sul serio! Ok, forse non perchè sono tornati a casa ma..perchè..finalmente hanno, come dire..consumato la loro unione xD L'hai descritto bene, le sensazioni, i pensieri..ne sono rimasto molto soddisfatto. Uru poi che cerca di persuaderlo è stata davvero bella u.u Anche se non si fossero svegliato presto, credo che i loro amici l'avrebbero capito velocemente XD Comunque, bello anche il fatto che Mohatu, nonostante la mancanza della moglie e della figlia, continui ad essere forte e, a quanto ho capito, a giocare con dei cuccioletti impossibili u.u Devo ammetterlo, all'inizio avevo pensato "oh cavolo, anche Mohatu ha avuto altri figli? o.o" Poi invece fortunatamente si è chiarito xD Anche è Uru è incinta, no? Molto veloci i leoncini u.u Non torna neanche a casa e già.."padre, sono incinta!". Sarà una scena esilarante, ne sono sicuro xD Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia, anche perchè ormai stiamo quasi alla fine, o no? bhe..non importa! xD Alla prossima^^

18/09/13, ore 20:27

Evvai!!!!! finalmente quei due si sono decisi, comque bene tornata/o su questo sito

16/08/13, ore 00:35

Capitolo stupendo poi scrivi benissimo e la storia è stupenda ho letto tutti e 3 i libri in due giorni e spero vivamente di leggere il prossimo capitolo al più presto :-)

30/06/13, ore 14:40

Questo è il capitolo più bello che ho letto di tutti e tre i libri. Lo dico sinceramente; i personaggi come sempre sono ben costruiti, ma questo capitolo ha una linearità, una coerenza e una credibilità un po' maggiore rispetto agli altri. Hai una scrittura fluida e più bella. Non so cos'è successo nel periodo che è intercorso dalla pubblicazione del secondo capitolo a quello del terzo ma gli ha giovato (al terzo capitolo, intendo :P ).
Uru non sembra più, qui, la giovane inesperta e incosciente: sta maturando e con lei matura la scrittura. Davvero bello e interessante, complimenti!
Aspetto con gioia e trepidazione il quarto capitolo, anche perché sono curiosissima di sapere dove Uru sta portando Ahadi e cosa gli vuol dire (ho una mia idea/supposizione/ipotesi/invenzione - chiamala un po' come preferisci - ma dubito che sia giusta, quindi mi aspetto una sorpresa che stupisca anzitutto me stessa).
Buona domenica e a presto.
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 02:42 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 02:43 pm)

19/06/13, ore 17:21

Eccoti di nuovo con questo capitolo che tanto avevo atteso! Sono così contento, davvero xD Mi aspettavo Ahadi salvo ma non in questo modo, è stato davvero stupendo u.u E' un bellissimo capitolo, pieno di sorprese e di valori. Questa ff migliora di capitolo in capitolo e questa cosa mi piace parecchio xD ^^ Quindi nel prossimo capitolo arriveranno alla loro meta..mmmm..si anche il prossimo sarà un capitolo molto bello, ne sono sicuro xD Detto questo, di Kesi neanche una traccia, quindi ha fatto la stessa fine di Zira, non si sa se è vivo o morto xD Sono davvero contento che tra Uru e Ahadi si sia risolto tutto per il meglio, solo che non ho capito perchè Uru ha abbassato lo sguardo dopo aver incontrato quello di Ahadi..xD Comunque sono davvero curioso di vedere dove Uru ha condotto Ahadi, magari alle cascate? xD Comunque, complimenti ancora per questo capitolo^^

14/05/13, ore 17:19

Ciao. Mi sono interessata alla tua serie "Il Re Leone - come tutto ebbe inizioi" da un po' di tempo (un mesetto circa). Ho voluto leggere tutto prima di lasciare una mia opinione.

La tua storia mi piace molto e l'ho letta (e continuerò a leggerla :P ) con vero piacere. Ci sono alcuni elementi che non mi convincono al 100%, ad essere sinceri (l'imbarazzante ingenuità di Uru riguardo al lato sessuale della vita e il suo eccessivo buonismo, le continue allusioni sessuali da parte dei leoni, soprattutto maschi, come se le femmine fossero continuamente in estro e pronte ad accoppiarsi), ma non ho fatto altro che ripensare alle tue storie, ai tuoi personaggi e ai loro rapporti, come succede ogni volta che una storia mi entra nel cuore.

E poi mi è sempre piaciuto (da quando l'ho scoperta, almeno :P ) il personaggio di Uru e sono felice di leggere una storia (anzi, una serie!) che la riguarda. Mi avevi convertita, nella prima parte, alla coppia Ahadi-Rina, al punto che avevo mal tollerato Uru sempre tra i piedi; sei stata anche brava a farla finire, quella coppia, semplicemente facendo fuggire Ahadi e non risolvendo veramente i nodi che stavano, magari, sciogliendosi nel cuore del leone.

Che dirti ancora? Continua così! E continuala questa storia, che è davvero interessante.

Ti abbraccio e spero di leggerti presto
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 05:20 pm)

13/05/13, ore 21:27

Ho letto questo capitolo ieri..ma non trovavo il tempo per scrivere una recensione xD Mi dispiace..T_T Ma..meglio tardi che mai dai xD Solo che non devo leggere più i tuoi capitolo la mattina, poi mi fai restare in ansia per tutto il giorno u.u Continuavo a pensare: "Arriverà Uru a salvarlo? Spero di si, non può morire, deve far fare una brutta fine a Kamau!" E questo per tutta la durata delle lezioni all'università e a lavoro..xD Dici che è un buon segno per la tua ff? O (la cosa più probabile) che io sia strano xD In ogni caso questo capitolo è molto bello =) adoro le tue descrizioni, perchè sono fatte fin troppo bene. La descrizione del paesaggio e dei pensieri dei personaggi sono sempre impeccabili^^ Per non parlare di quando Laio si buta a terra rassegnato..ho amato quella parte xD Uru è fantastica u.u Ahadi e Kamau ora che fine faranno? Voglio dire...quella scena mi sa tanto del secondo film, quando Kiara tende la zampa a Zira, credo che anche lei abbia voluto fare lo stesso ma non ne ha avuto tempo xD Meglio così..Kiara non poteva morire u.u Comunque, complimenti anche per questo capitolo =) Penso si sia capito che mi ha colpito molto, spero che continui presto^^ No..non spero..tu DEVI continuare presto! u.u xD Alla prossima^^