Il marchio dorato
di SonLinaChan

04/10/08, ore 13:02

Ma allora la teoria del freddo funziona!Più veloce di così finirai per doppiarti!XDDD [estasiata,prepara frettolosa(o freddolosa? ^^) un' altra danza della neve] Dorak morto dilaniato dagli artigli di un drago? O.o (prego inserire concerto inquietante di violini: zwing, zwing, zwing, zwing..)Sapevamo che era coinvolto in qualcosa di losco e potenzialmente pericoloso, anche se pensare che fosse lui l' assassino mi era sembrato davvero troppo scontato, ma ho come l' impressione che quel 'Bastian è con i draghi' avrebbe potuto essere letto in un altro modo..mmhh.. Ma che bello Gourry che dà voce alle sue inquietudini estorcendo la confessione a Lina!>_< Mi sembra logico che ora che il cavaliere è sparito, quei due abbiano riacquistato un certo equilibrio di coppia, non vedo l' ora che incrocino di nuovo il cammino del fido(ahahahaha...)Bastian! Anche perchè sono curiosa di sapere che fine ha fatto il libro!Fino ad ora le mie teorie non decadono, anzi una in particolare si rafforza, perchè scoprire che le ricerche del laboratorio segreto vertevano su Lord of Nightmares, per me equivale a dire: ma allora la donna bionda che ha visto Gourry era proprio LoN! Comunque non si butta via niente, e aspetto golosa che ogni personaggio avvolto nell' oscurità esca almeno in penombra, e ce ne sono così tanti!!XD Mi diverto troppo! In conclusione un capitolo molto bello, in cui l' inquietudine generale fa da filo conduttore, portando il lettore a condividere le paure ed i ragionamenti dei protagonisti. (ma tu guarda che tono professionale.. mi impressiono da sola..) Quindi bravissima come al solito, im miei complimenti eternamente rinnovabili! Bacioni e al prossimo cap! P.S. E' stato un piacere commentare anche il manifesto, figurati! Per quanto riguarda il forum, perchè no? Non escludo nulla, ma siccome sono una persona mooooolto incostante, potrei entrarci domani come potrei non entrarci mai, chissà? La mia decisione rimarrà......un segreto! XDDD (sghignazza malefica mentre agita una bandierina con su scritto: Xelloss fan!)

01/10/08, ore 21:01

Questo capitolo mi sta creando degli scompensi da paura! Intanto... cattiva, perchè hai fatto morire il mio Dorak??? ç_ç La seconda parte era interessantissima, le varie ipotesi formulate da Lina aprono scenari davvero nuovi ed inaspettati. Ora sono curiosa davvero di rivedere Sibyl e di capire che intrallazzi abbia Bastian, e soprattutto chi è l'autore del diario e l'abitante della casa di Talit (da i brividi quel posto). Ed ora, la prima parte, quella che mi ha creato gli scompensi. Nel senso che, leggendola, ho smesso di tifare per Lina e Gourry in questa storia. La maga, mi è scaduta da matti! Mi è parsa così ingiusta, egoista e davvero poco innamorata di suo marito nonostante professi il contrario. E' stata onesta, va bene, (anche se onestamente, se Gourry non le avesse domandato nulla, sarebbe stata ben felice di tenerlo all'oscuro di tutto) ma non l'ha certo fatto per rispetto verso Gourry ma semplicemente per alleggerirsi la coscienza, senza pensare davvero agli effetti che ciò poteva avere su di lui. Una conversazione simile, nel mondo reale, solitamente preclude la fine di un rapporto o è un sintomo di un'unione che non va. All'inizio, fra Bastian e Lina, pensavo fosse stato un attimo di sbandamento dovuto ad una situazione inaspettata, alla preoccupazione, alla lontananza da Gourry. Ma la confusione continua anche da troppo e Lina in fondo, sembra tenere a Gourry più che altro perchè la fa stare bene con se stesse più che per reale amore, o almeno è la sensazione che da a me. Se amasse davvero Gourry come professa, Bastian non l'avrebbe guardato di striscio e di certo non sarebbe così confusa come sembra. E non avrebbe tenuto nascosto nulla.In fondo, al primo uomo interessante che incontra, si fa venire mille dubbi, non è proprio sintomo di una bella storia d'amore... Ed in fondo, il fatto che siano simili mi sembra una scusa bella e buona anche perchè per alcune cose sembrano diversissimi! E per sua ammissione, ad ogni conversazione, si sente sempre più in sintonia con Bastian e non ha nemmeno negato che esiste una certa attrazione verso di lui in fondo, ha solo detto che riesce a tenerla a bada. E ha pure il coraggio di rispondere secca e piccata quando lui GIUSTAMENTE le chiede se si è innamorata del cavaliere!!! E quindi, visto che Gourry è un personaggio dolcissimo (ma che davvero avrei voluto vedere arrabbiato), visto che ha già avuto un'infanzia e una famiglia difficile e che giustamente dovrebbe essere felice, non credo si meriti per moglie la Lina che sta prendendo forma in questa storia, meriterebbe una come me invece :) Fa molto male a dire che si fida di lei, non mi sembra che Lina meriti questa fiducia. Forse, per come stanno andando le cose, sarebbe meglio per lui una vita accanto a qualcun'altro che lo rispetti e lo ami davvero (se vuoi ti presto Stella), non insieme a una che in fondo gioca alle sue spalle e con i suoi sentimenti... E Lina, che almeno lo rispetti e se ne vada a schiarirsi le idee lontano da lui come si dovrebbe fare in questi casi, in un certo senso un evenutale tradimento di Bastian gli starebbe solo bene, che si ritrovi da sola, senza l'uno e l'altro. E infatti, alla fine, più che arrabbiata dal comportamento di Bastian, sembra più che altro un'amante ferita, arrabbiata con se stessa per essersi data all'uomo sbagliato. A questo punto spero solo che Gourry (almeno lui, dopo Dorak non puoi uccidermi il secondo uomo meraviglioso di questa storia ç_ç)si salvi e che si arrabbi di bestia con Lina come sarebbe giusto che facesse. Chissà che un bello scossone non faccia capire a Lina un pò di cose. Conclusione... Capitolo bellissimo come sempre, l'ho 'divorato' mentre lo leggevo, è riuscito nella titanica impresa di farmi scemare desideri GLADS e mi lascia con un sacco di interrogativi a cui vorrei delle risposte. Quindi... continua ad aggiornare a questi ritmi 'cugina' che sono assolutamente graditi!!! E speriamo che tu riesca nell'altra titanica impresa di farmi tornare simpatica Lina in questa storia perchè nella mia hit di gradimento è scesa all'ultimo posto dopo Erianna. Ah, dimenticavo, Livia rimane la mia sospettata number one!!!

01/10/08, ore 10:43

@__@ Cielo, ma questo capitolo è come un giro sull'ottovolanteXD la mia faccia quando ho finito di leggere era per l'appunto così> O_O XD E visto che hai sfatato tutte le mie teorie...Ora non ci capisco più niente!! ç___ç In pratica...Lina crede che a rubare il libro sia stato effettivamente Bastian, con la complicità di Dorack, ma che poi Bastian l'abbia fatto fuori perchè non gli serviva più...E per di più, lui potrebbe anche essere l'assassino evocato da Sibyl (HA! Cosa che io avevo ià ipotizzato, parecchi mesi fa, e a cui tu avevi risposto con un pinguinoXDD)Però, se Bastian fosse davvero l'assassino...perchè non ha ucciso Lina? Ne avute molte di oppurtunità...Senza contare che non ho capito chi possa essere il mandante (l'amato suocero? i sovrani di Talit? Samon? Meghar? gli Enu?...ARGH!)O forse Bastian (o chicchesia) aveva semplicemente bisogno che Lina lo conducesse al diario? però qui non mi torna, insomma, Lina che ne sapeva del diario prima di ritrovare Gourry???...ç___ç Tra l'altro ora Bastian dovrebbe essere nella comunità dei draghi (perchè? PERCHE'?????) mentre gli altri stanno andando dagli Enu...Quindi, Lina vuole il diario per salvare Gourry, qualcun altro vuole il diario per i suoi scopi malvagi...Sibyl dice che 'lei' ha ancora dei compiti per Lina, i pirati dicono che c'è una donna dietro tutto, Meghar sparisce...Livia è dispersa da non si sa quando, però è stata lei a liberare Lina e a metterle Bastian alle calcagna...E Livia sapeva qualcosa, indubbiamente, visto che Lina e Gourry la beccano sulle scale della biblioteca la prima sera...Non so quanto possa centrare con le iniziali EED, però sicuramente discende dalla casata. Tra l'altro, Livia ce l'ha una madre? Quando Lina va da Samon non mi pare di ricordare che venga nominata una regina...Comunque, queste naturalmente risulteranno pure supposizioni, perchè in realtà sospetto davvero di sapere chi sia che sta cercando di imparare a lanciare un Giga Slave: ovviamente, il padre di Gourry^^ nel tentativo di diventare più potente della nuoraXD...E la prova di ciò sono le iniziali: EED= 'Edward e Dereck: 1001 modi di far fuori la propria nuora/cognataXDDD' (non è un diario come tutti pensano, è un manuale!) Me lo vedo proprio il lord che di nascosto dal mondo si cimenta in simpatici incantesimi con Dereck che fa da caviaXDD Ora sono davvero curiosa, e spero che il tuo periodo di fervida ispirazione prosegua ancora a lungo!! Ah, dimenticavo^^ Nonostante il capitolo mi sia piaciuto moltissimo, voglio fare però una piccola critica personale...*Sonia brandisce un'accetta* Questa frase: '“Credevo… credo che continuerebbe a difendermi fino alla morte, se glielo permettessi. E io non voglio permetterglielo ma…” Mi coprii il volto con le mani. “Al contempo non ho fatto niente perché si allontanasse. Vorrei dire che è perché la sua determinazione mi ha convinta che questo è l’unico modo in cui posso permettergli di essere in pace con se stesso. Ma non sono certa, in fondo, di non essere solo un’egoista. In fondo, lui è quello che più ha da perdere, dalla nostra vicinanza.” è bellissima *___* Però, però...Possibile che Gourry non si mangi una qualche emozione negativa una volta tanto???! In questo pezzo della storia (molto intenso) mi sembra che si crei un forte dislivello tra di loro, e che lui assomigli sempre più all'uomo bionico. Perchè è vero che Gourry è un uomo buono e dolce e paziente, però sfido chiunque davanti alla propria moglie che sta praticamente ammettendo che Bastian è più di quel che dovrebbe a mantenere un simile atteggiamento calmo e rassicurante...Una bella arrabbiatura, anche breve, gli farebbe un gran bene una volta tanto! (anche io e te ci saremmo arrabbiate al posto suoXD anche se probabilmente Gourry è bilancia ascendente bilanciaXDD)Comunque a parte questa piccola critica, spero davvero che aggiornerai prestissimo, insomma, questo è il primo capitolo da quando è cominciata la storia in cui Bastian non compare nemmeno una volta...ç___ç Sento la sua mancanza!! (e in ogni caso, andrò a trovarlo in carcere e a portargli delle arance se si rivelasse lui il pazzo della storia!!XD) Bastian: 'non voglio arance, solo gin.' 'Ah, ok....' XD

21/09/08, ore 13:27

Per tutte le lumache giganti, che velocità!!O.o Se è così spero allora che più farà freddo e più veloce aggiornerai, almeno avrò una consolazione!Io ODIO il freddo!!XD (Adoro l' autunno però, sono una contraddizione vivente!) Passando a cose serie: accidenti, Bastian e Sybil! L' eventualità non mi era passata neanche per l' anticamera del cervello, questo sì che è proprio un bel colpo di scena!Ed apre anche infinite possibilità, a questo punto non mi è difficile pensare che magari la donna del libro potrebbe essere lei, e dato che effettivamente Gourry ha visto lei ma non Sybil, e Lina e Bastian hanno visto Sybil e non la donna misteriosa, il giochetto potrebbe funzionare! Il che rafforzerebbe ancora di più ciò che è successo a fine capitolo, per come la vedo io...(nella sua mente malata: Bastian che saltella a braccetto con Sybil mentre se vanno via col libro..) Gheheheheh..ma non puoi mica sperare di distogliere così l' attenzione dalla sparita principessa Livia, continua ad essere la mia sospettata n.1 >_< In sostanza il capitolo è molto bello, mi è piaciuta molto la confessione di Bastian, uno così rigido doveva per forza nascondere una malefatta di qualche tipo, ed ho particolarmente apprezzato il disagio di Gourry nei confronti dei riguardi che Lina ha per Bastian, davvero molto intenso..Sono contenta che alla fine non si sono poi così tanto dispersi come paventavo, anche se spariscono uno dopo l' altro.. >_> A questo punto spero soltanto che il Raugnut Rusyavna (l' avrò scritto bene?.. =_= ) di Gourry non peggiori, sento nell' aria odore di tragico.. Contemplando la possibilità di fare la danza della neve per auspicare un veloce postaggio del nuovo capitolo, ti saluto, oh geniale scrittrice, al prossimo cap! =3 PS Ho letto il tuo bellissimo manifesto a difesa della coppia Lina/Gourry su Again! Davvero splendido! Senza contare che ho apprezzato notevolmente anche le traduzioni! Un ottimo lavoro, davvero complimenti! Viva LinaxGourry!! XD

20/09/08, ore 21:39

ç____ç Oh, questo capitolo è così bello...Lo aspettavo da tanto, e leggerlo mi ha quasi commosso ç____ç Bastian è reso benissimo. Devo confessarti che prima di leggere, pensavo che il suo passato fosse in realtà molto più ombroso. Invece, sapere che la sua 'terribile colpa' è stata semplicemente quella di aver anteposto l'avanzata sociale alla donna che amava me lo ha fatto amare ancora di più. Cioè, non che io sia un cuore di pietraXD, ma questo particolare rende Bastian terribilmente umano, e in perfetta coerenza con le ambizioni e lo stile di vita di un 'vero' cavaliere. Dubito che nel Medioevo (quello veroXD) un Cavaliere con grandi ambizioni si 'macchiasse' in un simile modo; questo non significa essere pezzi di ghiaccio, ma semplicemente esseri umani assogettati ad una certa mentalità e condizione. Spero che tu non pensi che lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito (XDDDD) ma Bastian è quasi reale rispetto agli altri personaggi, insomma, come si fa a non amarlo??! *___*...La scena nella grotta è davvero intensa di emozioni, e sembra proprio che lui si smonti pezzo per pezzo per mostrare a Lina quello che c'è dietro la facciata...Che lei raccolga però non ci è dato sapereXDD Lina in effetti mi ha lasciata un po' perplessa, sembra avvicinarsi moltissimo a lui, e poi avvicinarsi moltissimo allo spadaccino...Gravita un po' sui due fronti...Confusa la ragazza, nevvero?!XD Gourry invece mostra compostezza come sempreXD Conosco 'qualcuno' che al posto suo avrebbe molto gradito vedere la testa di Bastian su una piccaXDD Ora, passo invece alle considerazoni...Comincio seriamente a sospettare chi possa essere la 'proprietaria' del diario 8se di una donna si trattaXD)...hehe, so che vorresti sapere di chi sospetto, ma ti dirò soltanto che questo cap mi ha fatto apparire una certa persona completamente sotto una nuova luce...E infine, la paternità di Bastian...Sei astuta, SoniettaXDD Una frase di Bastian mi ha fatto pensare che dietro la sua sparizione potrebbe esserci una trama molto, ma molto intricata...Ma aspetterò di vedere un po' se tutto quello che sto macchinando avrà un fondo di realtà, o se sono solo supposizioni da allucinogenoXDD produci ancora con questa rapidità!

19/09/08, ore 20:48

Hai prodotto ottimamente in fretta un ottimo capitolo, brava brava!!! L'ho letto tutto d'un fiato, mi ha davvero preso questa parte. Gourry è stato reso alla perfezione, mi piace la sua gelosia silenziosa e il fatto che abbia capito, più o meno inconsciamente, dello strano legame che unisce Lina e Bastian e che ne sia turbato, pur continuando a fidarsi ciecamente e giustamente di Lina anche se sente il bisogno di qualche conferma. Spero che la maga capisca cosa lo turba e che con un gesto, una parola, o uno sguardo, gli faccia capire che lui e solo lui è importante e fondamentale davvero per lei. Sarebbe una bella scena... Anche perchè credo che in questo capitolo ormai la sua strada e quella di Bastian si sono divise. Sono simili, è vero, ma il loro sarebbe ipoteticamente un rapporto 'distruttivo', come lo è stato quello di Bastian con Sybill (a proposito, che Bastian e Sybill avessero dei figli non me l'aspettavo proprio, chissà se ci sarà un lieto fine per loro?). Mi è piaciuta la parte in cui Bastian le parla del suo passato e mi è piaciuto anche l'imbarazzo e lo strano senso di colpa di Lina nei confronti di Gourry anche se di fatto non ha fatto nulla col cavaliere. E soprattutto il modo in cui, a parole, Bastian ha descritto il rapporto fra Lina e Gourry, capendo che per lui non c'è spazio. Ottimo direi! La parte nella casa era da brivido, sono curiosissima sempre più, soprattutto perchè il finale malefico mi fa vivamente sperare che tu aggiorni di nuovo con questa rapidità! Che anche Bastian sia colpito dalla maledizione? E che fine ha fatto Dorak? E chi vuole uccidere Lina? Aggiorna prestooooooooooo!!! Intanto ricambio aggiornando anch'io, ormai lavoriamo con gli stessi ritmi!

10/09/08, ore 18:39

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! E devo dire che, a dispetto delle tue tutt'altro che rosee previsioni sulle mie reazioni, mi è piaciuto moltissimo *____* Scritto benissimo come sempre, ma soprattutto molto accurato per quel che riguarda i personaggi; la tensione fra Lina e Bastian è ormai alle stelle, e credo che il cavaliere, dopo la sua notte di bagordi (e pianti disperatiXDD)si sia ormai rassegnato alla sua vocazione di 'maggior sfigato in amore' e seguirà Lina fino alla disperazione (ç____ç)ma anche Lina del resto mi sembra abbastanza confusa, tanto da evitare comportamenti intimi (e legittimiXD) con lo spadaccino in presenza di Bastian (insomma, io direi che non è una semplice questione di tattoXD) e arrivando addirittura a raccontarsi cavolate tipo:'non posso abusare di Bastian per scortare Amelia...'XD TUTTE SCUSEEEEE!!!XD Gourry invece credo che abbia le idee più chiare di Lina e Bastian messi insiemeXD formidabile la frase:' a proposito, cosa ci fa la spada di mia moglie nel fodero di Bastian??'XDDD Ma del resto sappiamo che lo spadaccino è un gentleman, e pur avendo annusato puzza di guai, le sue teorie se le tiene per sè. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui i due cavalieri parlano della donna che entrambi amano: a Gourry brillano gli occhi, mentre lo sguardo di Bastian è velato della mesta consapevolezza di aver sbagliato tutto nella vita, detestando per anni qualcuno di cui ora non può più fare a meno...Ma cest la vieXD Per quanto riguarda Dorak invece, la penso un po' come Bastian: nun me fidoXDD Anche se devo ammettere che è davvero spassoso come personaggio^^ E i finale mi ha un po' rincuorato a dispetto dei tuoi disegni apocalitticiXD)in fondo, credo che qualcuno recupererà Bastian (che cavolo, è un falconiere, mica PhelpsXDD)xrò spero che non sia Gourry a farlo,o si aggiungerà il carico da 90 ai sensi di colpa di quel povero ragazzoXDDD Ora non mi rimane che aspettare il tuo aggiornamento, si spera repentinoXDD P.S indov qual'è stata la scena che mi è piaciuta di più??XD Ma ovviamente quando Bastian chiama il falcoXD Credo, anzi, sono sicura che Lina la pensi esattamente come me sui guanti da falconiereXD (e tu sai a cosa mi riferiscoXDDD)

08/09/08, ore 12:51

Evviva, un altro capitolo!!>_< Ora la storia comincia a farsi più pressante, una girandola di avvenimenti: i continui attacchi a Lina, l' infittirsi del rapporto Gourry-Lina-Bastian, la ricerca di una cura per Gourry, la ri-comparsa di Dorak...come mi diverto... XDD E ora cosa succederà a Lina? E che fine hanno fatto gli altri? Mi dispiace solo che così si ritroveranno di nuovo separati, mi ero appena compiaciuta del fatto che si fossero riuniti!.. T.T Comunque non devo preoccuparti che l' idea dell' assassino sia parallela alla comparsa di Zuuma in Revolution: che qualcuno riceva l' ordine di uccidere Lina non è davvero una novità!Vuoi che sia demone, mago o futuro alleato,sono cose che succedono spesso in Slayers! ;) Perciò avanti tutta e non fermarti, la mancanza di originalità non è proprio uno dei tuoi problemi!^^ Mi raccomando, sono molto curiosa di sapere cosa succede ora, aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento! Bye! =3 PS Bastian ubriaco mi ha stupito non poco, quale sarà la motivazione?...(sta elaborando fantasiose teorie.. >_> )

07/09/08, ore 20:19

Sono riuscita a leggere a rate questo capitolo, colpa dei preparativi per il ritorno al lavoro, sigh!!! Comunque... direi che Lina si è messa in guai MOLTO grossi, chi vuole ucciderla è davvero molto potente e sa il fatto suo, bellissimi gli attacchi sulla nave e sugli scogli. Mi è piaciuto molto anche il discorso fra Gourry e Bastian, discorso in cui più o meno inconsciamente, lo spadaccino ha colto qualcosa circa il legame fra sua moglie e Bastian (la cui incapacità a nuotare sta diventando decisamente problematica). E mi piace tanto come dipingi il rapporto fra Lina e Gourry, sono pressoché perfetti senza essere smielati, a modo loro li trovo dolcissimi... Quindi, spero che arrivino presto a Talit per trovare una soluzione al problema di Gourry! In definitiva, bellissimo capitolo, ora spero che l'ispirazione non ti lasci e che tu aggiorni presto anche perchè vorrei sapere chi c'è dietro tutto questo (Livia mi insospettisce sempre più, che sia lei la donna misteriosa di cui parlava il capitano?). Ultima nota... io AMO Dorak!!!!!!!!!!!!!!!!

23/08/08, ore 18:45

Salve SonlinaChan sono un fan di Slayers , bhe anche di altri manga, anche non molti. Ho letto finalmente tutta la tua Fanfic "L'Assedio", e l'epilogo da l'idea di un "finale Aperto" , ossia un epilogo che fa da prologo a una nuova storia.

19/07/08, ore 18:16

Salve SonLinaChan , sono un fan di slayers, Finalmente è stato pubbilicato il cap. 11 della tua bella fanfic . Mi sono appena scaricato una settimana fa la tua altra storia "L'assedio" e sono già a cap.09. Continuerò a leggerlo un capitolo al giorno , se riesco ad avere il tempo. AUGURI per la tua Laurea. (in cosa però?). Comunque sia le tue storie che che quelle di Eternal Fantasy sono le più belle e megnifiche tra tutte quelle trattano di "Slayers". Anche se le tue sono più "maliziose", rispetto a quelle della "tua collega". Ciao e bUONA ESTATE.

18/07/08, ore 21:05

Finalmente ho finito di leggere, ieri sera ero troppo stanca per connettere bene!!! Che dire??? La sottoscritta è in estasi e felicissima che le cose stiano girando per il verso giusto e che Lina e Gourry si siano finalmente riuniti, lasciando all'angolo Bastian!!! Questo è stato un capitolo intensissimo in cui sono successe un sacco di cose, la faccenda guerra si sta facendo intricatissima e capire chi è che manovra tutto sarà un bel problema... Mi è piaciuta molto Lina in questo capitolo, prima irritata verso se stessa e Bastian, il salvataggio di Gourry (sono quasi morta dal ridere quando gli ha detto di usare i suoi capelli per far salire sulla torre la sua salvatrice e quando l'ha chiamato Lala), la romance (con la lemon sottointesa) e la sua preoccupazione per Gourry. Questa storia della maledizione mi preoccupa molto ma sicuramente finirà per unirli di più e per cancellare definitivamente Bastian dalla mente della maga (Gourry poi è stato un grande quando ha chiesto a Bastian chi era non ricordandosi assolutamente di lui, alla faccia delle paturnie e dei sensi di colpa di Lina). Il pirata, Meghar, è un bel personaggio, mi piace! Inoltre ho notato una cosa... Com'è che tutti gli uomini che si interessano a Lina hanno problemi con l'acqua? Gourry soffre il mal di mare e Bastian non sa nuotare... Sono simili quei due... Troppo... Comunque, spero in un repentino aggiornamento e che le vacanze di portino tanta e tanta ispirazione. Al prossimo bellissimo capitolo quindi!!!

17/07/08, ore 23:45

Eccomi(tornata sana e salvaXD) a recensire^^ Prima di tutto...KattiwaXD Oggi non me la dovevi dire quella cosa sul'aff...ç_____ç Quando ho letto la scena in cui sono sulla barca mi stavo mettendo a piangere...(anzi,...ç_________ç)*getta un salvagente* Per il resto, capitolo splendido come sempre *___* Mi piace l'ostinazione con cui Bastian affetta indifferenza all'inizio, e l'irritazione di Lina^^ Il salvataggio di Gourry mi ha fatto sorridere (eh certo, ci mancava giusto Raperonzolo nella girandola dei personaggiXDDD)e Meghar, chissà perchè, mi ispira simpatia...(ma, qualcosa mi dice che non sarà lui il KattiwoXDD Chissà...*ha già un'ipotesi*)Quando Gourry ha avuto il lampo di genio su Bastian ero piegataXDD Povero tesoro, una vita di dedizione al suo Sir Gabriev per arrivare pesto e fiero di averlo difeso davanti a lui e sentirsi dire: 'Ma tu chi caspita sei????!' @__@ Ora, passiamo ai commenti più seriosi...Ho adorato la scena in cui Lina rischiara il volto di Gourry nel cuore della notte chiedendosi cosa diamine le sia preso la notte prima, però...Possibile che si senta in colpa solo per aver ferito i sentimenti di Bastian in quanto suo 'quasi-amico'??? ç____ç (nun ci credoXDDDD) Invece sono rimasta allibita per la rivelazione sulla maledizione...Credo che questo sia solo l'inizio del pendio disumano in cui tutta la vicenda comincerà a scivolare, con quella catena di colpi di scena a raffica in cui sei tanto brava *___* Ora mi toccherà aspettare un mese >_< che vita gramaXDDD P.S Una scena in particolare mi ha fatto quasi strozzareXDDD> Derek (con aria grave):...C’è la possibilità che nostro padre abbia mentito... XDDDDD Che perspicacia impressionante, CaioXDDDD Ispirati per bene in vacanza, mi raccomando^^

17/07/08, ore 13:56

Oh, gloriosa giornata!!! E' con immenso piacere che festeggiamo il ritorno all' aggiornamento della temevamo ormai perduta SonLinaChan! (prego perdonare l' uso della terza persona, ma la poverina quì presente ha atteso talmente a lungo che si è rincitrullita e ora si crede il Mago Otelma) Che dire, questa laurea è costata cara anche a noi poveri commentatori (nuova ondata di Otelmite) ma sono contenta che ora tu abbia più tempo per aggiornare, e ti faccio quindi i complimenti anche per questo tuo neo-raggiunto obiettivo universitario. Ed ora passiamo alla mia recensioncina: dunque, dunque, le cose si fanno finalmente ancor più interessanti con l' aggiunta dello strano comportamento di Meghar e l' arrivo di nuovi dettagli sulla natura del marchio. *_* E poi sono contenta che almeno si sono tutti un po' riuniti, devo ammettere che mi intristisce quando i personaggi rimangono divisi. Non sottovalutiamo inoltre la faccenda Lina-Gourry-Bastian, che può non sembrare, ma secondo me va assumendo già da ora contorni più definiti... Bon, ora vado, ma mi raccomando, tu torna, aggiorna un po' prima, per pietà di LON! Kisssssssss >.< P.S. Non sto più nella pelle per Slayers Revolution, continuo a darmi pizzicotti nel timore che sia tutto un sogno!! Sono così contenta che potrei lanciare un Dragon Slave!! WAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! >_<

03/05/08, ore 17:08

Salve SonLinaChan , ho letto finalmente anche il capitolo 10. Bhe spero che l'atteggiamento di Lina con Bastian ( il "quasi-bacio") sia dovuto alla tensione del momento. In fondo Gourry le è sempre rimasto fedele anche se avrebbe potuto... con Sylpheel. Anche perchè una tresca con bastian distruggerebbe l'unione perfetta tra la maga nera e lo spadaccino di luce.