Hurricane
di rosa__espinosa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/11/13, ore 15:21

Ciao Rosa! Grazie mille per averci avvisate! In effetti era da un pò che non c'erano notizie ed ero un pochino preoccupata ^^
Negli ultimi giorni anch'io ho avuto poco tempo di stare a computer, il quale tra l'altro va a singhiozzo (lo cambierò forse la settimana prossima). Quindi computer e tempo permettendo, mi troverai qui in prima linea ad aspettarti. Sai che mi piace da matti questa tua storia XD
Un bacione cara e buon week-end!
Ciao

30/11/13, ore 01:02

Sto amando la tua storia, sono tornata indietro a recensire questo perché li ho letti tutti di botto adesso all'una di notte ed ho aspettato per vedere se andando avanti scrivessi il nome della band correttoamente dato che la storia ha il nome di una delle loro canzoni ahah 30 Seconds To Mars con la S a second perché il 30 è plurale sono secondi non secondo ahah detto ciò amo la tua storia davvero e spero che aggiorni presto! <3

04/11/13, ore 14:43

Ahh, carissima, come sempre i tuoi capitoli mi toccano il cuore. Adoro il lento susseguirsi di emozioni che impregnano gli animi così diversi dei due protagonisti. Questa volta sono tutti e due spaventati: Edward ha paura di non riuscire a farle dimenticare la sua natura disumana, Bella teme di lasciarsi andare alla sua umanità. Sono così belli nelle loro fragilità, che desidedrerei veder accellerare il tempo fino al punto che si rendano conto di essere fatti l'uno per l'altra... troppo presto? Ora però ti bacchetto sulle ditina: capisco la licenza poetica, ma in Brasile si parla portoghese! Detto questo, ti perdono, se al termine di questa serata così romantica, ci fai scappare un piccolo bacio... anche dato per sbaglio.
Ti saluto e aspetto gli sviluppi,
ciao,
Teresa

31/10/13, ore 17:27

Mia cara, ciao! Pure questa volta sono in ritardo, ma prima o poi mi faccio sentire. Mi devo far sentire, anche solo per ringraziarti della meravigliosa storia che ci stai regalando, perchè io non mi stancherò mai di dirlo: è fantastica; lo dico ogni volta, ma ogni capitolo supera il precedente! Veramente mentre leggevo, mano a mano che andavo avanti, guardavo quanto mi mancava per arrivare alla fine, perchè volevo prolungare il momento più possibile e gustarmi al massimo il racconto. Hai un dono, sei veramente portata per la scrittura, non posso che farti i miei complimenti.
Ho adorato, poi, questo capitolo perchè c'è stato un ulteriore passo avanti nel rapporto tra Bella ed Edward. E che passo avanti! Il tuo Edward è veramente un amore, ce la sta mettendo tutta per dimostrare la sua buona fede e credo che finalmente i suoi sforzi stiano dando i primi buoni frutti. Bella lo ha messo alla prova anche in questo passaggio e, visti i risultati, credo che si stia veramente facendo largo in lei l'idea che può considerare Edward un alleato e non un mostro come Aro & C. Credo si stiano formando le prime basi di fiducia e questo, secondo me, è un aspetto importantissimo. Senza la fiducia non si va da nessuna parte.
Che emozione quando si sono presi per mano!! So che è giusto procedere per gradi, ma io parto già per la tangente ;-)
Continua così, Rosa, stai facendo un lavoro eccezionale!
Spero di sentirti presto (ma con questo non sentirti in ansia, io sarò sempre qui ad aspettarti XD)
Un bacione,
Ciao

30/10/13, ore 19:59

Edward e Bella stanno facendo passi da gigante. Dopo il primo timido spiraglio, ora si comincia veramente a vedere la luce. Prima Bella si è lasciata portare in braccio, poi hanno addirittura trascorso una serata fra la gente come persone 'normali'. Certo, lo scopo di Bella era svagare la mente e mettere alla prova il vampiro, non trascorrere del tempo con lui. Però è servito a schiarirle le idee, a capire che può fidarsi di lui e, soprattutto, che desidera arrivare a dargli la sua fiducia. Si è spinta anche oltre parlando di amicizia e credo che per Edward sia stata una grande gioia dopo tutta la tensione e la sofferenza patita da entrambi.
Anch'io amo la scena al ristorante, naturalmente quella descritta nel libro, non la caricatura che ne hanno fatto nel film! L'ho ritrovata con piacere in questo capitolo adattata alla storia. Continuo ad amare sempre di più anche questo Edward e gioisco con lui quando riesce ad avere qualche soddisfazione con Bella. Non posso fare a meno di fare il tifo per lui, ha un'anima talmente buona che merita tutto il bene del mondo. UN bacio.

30/10/13, ore 12:42

Hola rosa! Veramente il capitolo più bello che abbia mai letto, Ogni volta riesci sempre a farti perdonare il ritardo.edward ha fatto la scelta giusta accettando di portarla in "gita", è stata proprio una svolta, infondo lui sa già di provare qualcosa in più e lei....credo che da questo momento stia iniziando anche lei a provare sentimenti contrastanti.
Ottima la scelta della scena del ristorante, anche io la adoro. Un bacione al prossimo.

30/10/13, ore 10:03

Questo è Il capitolo.
Qui la svolta è veramente reale, perchè finalmente Bella vede Edward in una cornice totalmente diversa. Credo che questa incursione nella "normalità" sia stato davvero un grande passo.
Insomma, Edward ha dato davvero prova della sua buonafede, dopotutto le ha dato la possibilità di entrare in contatto con altre persone, fornendole così il mezzo per eventualmente liberarsi.
Oddio, visto il modo in cui Edward le ha illustrato i suoi cinque sensi+uno speciale, trovare il modo di fregarlo forse non l'avrebbe trovato, però intanto un pò di casino lo poteva tirare in piedi semplicemente mettendosi a gridare all'interno del ristorante, per esempio.
Forse ho troppa fantasia, io... eh eh eh
Decisamente, comunque, mi piace molto di più la piega presa dagli eventi raccontati da te. Io sono una romantica cronica, quindi già faccio qualche passo avanti nella storia e spero che quell'amicizia paventata da Bella possa diventare qualcos'altro!!!!
Basta, direi che per oggi ho già sclerato abbastanza! Ma sai che il tuo Edward mi piace molto, e che tifo assolutamente per lui! XD.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto.
Un bacio
Laura

30/10/13, ore 00:32

Bellissimo non vedevo lora fi leggere...mi e piaciuto tantol atteggiamento attento e delicato di edward ..bella finalmente ha capito che edward non e un mostro come i volturi e che veramente se avesse voluto farle del male in passato non ci sarebbe stato nessuno a fermarlo se non se stesso ..spero inizi a fidarsi di lui e cambi atteggiamento..ciao maria

15/10/13, ore 11:51

Bello e molto intenso. Mi spiace che tu non ne sia convinta, ma ci tengo a rassicurarti che il messaggio che passa è forte e chiaro. La tensione che c'è tra i due protagonisti è quasi palpabile. Ora però si è concentrata nello sforzo di cercare di conoscersi per collaborare, anche se, in effetti nell'evolversi della loro interazione, il rapporto è mutato negli intenti. Bella è ammirevole nel suo impegno di accettare le mille sfaccettature del suo straordinario compagno di sventure. Mentre lui è dolce ed eroico nella caparbia volontà di "spaccare il mondo" pur di salvarla. Ho avuto un tuffo al cuore quando Edward si è reso conto che il suo fine ultimo, cioè il salvarla dalla trasformazione, lo avrebbe portato a perderla. "Come riuscirà a sopravvivere senza di lei?"...Stupendo, melodrammatico, forse, ma giusto per il suo spirito antico.
Ahhhh, mi chiedo come farà Bella a resistere a lungo al suo fascino, ora che gli ha permesso di oltrepassare le sue barriere protettive!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per riprovare la nuova carica sensuale che aleggia nell'aria. Mi è piaciuto molto anche il nuvo "taglio" più egoista e sanguigno del tuo Edward: sta facendo del suo meglio per lei, è vero, ma senza rinunciare a confidarle i suoi sentimenti. L'originale, così portato al sacrificio estremo, mi è sembrato a volte troppo masochista e finto.
A presto, spero,
Baci,
Teresa

14/10/13, ore 15:19

La visita di carlisle ed esme sta dando i propri frutti, bella sta iniziando a fidarsi ed edward a confessato i propri sentimenti, anche se non le ha detto che la ama, non ha importanza perché alle volte conta più dimostrarlo con i fatti....e chissà forse anche lei con il tempo scoprirà di provare un sentimento per lui... speriamo. Addirittura non solo hanno avuto un dialogo , ma iniziano a giocare anche a scacchi, il muro è quasi crollato del tutto, forse. Ci sentiamo al prossiamo.un bacione.

13/10/13, ore 15:00

"aiutami a farti uscire dalla mia vita". Dì la verità, il tuo intento è quello di farci piangere, vero? Perchè confesso che arrivata a questo punto mi è venuto il magone. Mamma mia, non oso immaginare quanto sia costato ad Edward pronunciare quelle parole.
Non farti venire paranoie per il capitolo. Per me hai reso benissimo i pensieri e le emozioni dei personaggi. Ero totalmente coinvolta mentre leggevo. E ovviamente, come al solito, arrivo sempre alla fine senza nemmeno rendermi conto.
Sono sempre più soddisfatta mano a mano che vado avanti con la lettura. Piano, piano la svolta si fa sempre più marcata. Iniziata a piccoli passi, con quest'ultimo passaggio credo proprio che sia stato fatto un bel passo avanti. Edward, per quanto gli sia difficile e per quanto sia terrorizzato dalla reazione che Bella potrebbe avere in seguito alle sue rivelazioni, risponde sempre con cruda sincerità. Non nasconde nulla, dice le cose come stanno. Parla chiaro, insomma, e la trovo una cosa molto onesta. (Nell'originale, invece, Edward ha smussato più di una volta la realtà a Bella, per il suo "bene", e a volte ho trovato la cosa un pò irritante - anche se io lovvo sempre il mio Ed ^^). Inoltre è stato chiaro, una volta per tutte, suoi suoi sentimenti per Bella ed io credo che l'onesta e la trasparenza portino sempre buoni frutti, prima o poi.
Bella, dal canto suo, inizia ad affrontare la situazione in modo diverso. Resta sempre terrorizzata, ma cerca di frenare la sua paura e la sua rabbia. Sta provando a concedere il beneficio del dubbio a Edward, si sforza di fidarsi un pochino di lui.
I passi da fare sono ancora tanti, ma qualcosa è davvero cambiato. E magari un passo dopo l'altro, senza forzature, qualcosa cambierà ancora.
Per quel che mi riguarda, resterò sintonizzata su questa linea. Non vedo l'ora di proseguire con questa storia più che avvincente.
Un abbraccio,
ciao

13/10/13, ore 07:10

Al contrario di te, sono pienamente soddisfatta del capitolo....i tuoi Edward e Bella stanno procedendo a piccoli passi e qui si riconoscono i piccoli, ma contemporaneamente grandi, progressi che ha avuto il loro rapporto. Trovo Edward tenerissimo, non deve essere stato facile per lui rivelarle i suoi sentimenti sapendo che lei non li ricambia e che, probabilmente, dopo ciò che è accaduto, non li ricambierà mai! Però credo che anche Bella stia lentamente cercando di capirlo e conoscerlo veramente e non solo perché obbligata dalle circostanze e la battuta sugli scacchi me ne dà conferma.....forse non se ne rendono ancora conto e sicuramente, per lei, non è ancora amore, ma il loro rapporto ormai ha cambiato rotta.....speriamo che prenda quella giusta ( qui a parlare è la mia parte Edward/Bella for ever.....

13/10/13, ore 00:00

Molto bello direi che bella sta iniziando a cpnoscere la vera natura di edward e inizia ad avere meno paura penso abbia compreso la natura della sua anima...bravissima a presto maria

12/10/13, ore 22:28

Devo dirlo: finalmente!
Sai quanto aspettavo questo momento, cioè Bella che iniziasse a dare un pò di fiducia a questo Edward che davvero ha fatto di tutto per farle capire quanto fosse dalla sua parte!
Ora le ha anche rivelato di essere innamorato di lei... e a me piace sempre il momento in cui si dichiara, in ogni storia che ho letto su di lui.
Io rimango sempre molto colpita dalla tua scrittura così scorrevole nonostante sia anche molto elaborata. Riesce a farmi immedesimare completamente con ciò che stanno provando anche i protagonisti, proprio come se fossi lì con loro. Bè, io sarei rimasta meno sconvolta dalla dichiarazione di Edward, nel senso che ne sare stata molto felice! ^-^
Scherzi a parte, davvero uno capitolo di svolta, ora spero che Bella cominci a vedere le qualità di del vampiro che così tenacemente vuole la sua salvezza.
Un bacio.
Laura

12/10/13, ore 16:57

Personalmente ho apprezzato molto il capitolo, forse proprio grazie all'importante svolta che contiene.
Le cose fra Edward e Bella stanno gradualmente ma significativamente cambiando e lui ha messo a nudo i suoi sentimenti verso di lei. Credo che tutto sommato abbia fatto bene, se vuole che lei si fidi davvero di lui non deve tacerle o nasconderle nulla. Certo, a volte è difficile e doloroso dover rispondere a domande che non avrebbe mai voluto sentirsi fare, però mi sembra che Bella stia reagendo bene. Questa è la cosa importante, secondo me, che davanti a tutte le rivelazioni lei non sia tornata a chiudersi in sè stessa, mostrando invece quanto ci tiene a fare in modo che fra loro nascano dialogo e fiducia. Lui teme ogni parola o gesto in più, teme che in ogni momento lei possa tornare a respingerlo, soprattutto quando si lascia prendere dalla rabbia verso Aro e ha un gesto violento. La battuta di Bella sugli scacchi gli dimostra invece quanto lei sia determinata ad andare avanti, a capire, a sopravvivere fino a riuscire a liberarsi da tutta quella situazione.
Edward passa da un piccolo momento di gioia alla disperazione, dallo sconforto alla speranza. La forza dei suoi sentimenti per Bella gli fanno desiderare di salvarla e concederle di vivere la vita umana che merita, ma gli procurano il dolore di non essere corrisposto e la convinzione di non poterlo essere mai, oltre al buio di un futuro insopportabile senza di lei.
Ora sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le cose fra i due. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]