Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

31/01/15, ore 15:20

Ehiii supreme yameta un casino di tempo per aggiornare ma con ogni aggiornamento te ne vieni fuori con un cap a dir poco SPETTACOLARE XD.

Finalmente i kage si sono messi daccordo nel formare L'ESERCITO ALLEATO NINJA ed ora naruto e partito per FAR desistere i suoi amicI che vogliono fermare sasKE , FRANCAMENTE spero CHE kiba se ne prendera TAAANTE m veramente TAANTE e quello che mi sta piu sui C******* .

E lo scontro killer B contro KISAME , chissa in che modovlo cambierai XD. CURIOSITA A MILLE .

AL PROX CAPITOLO CCIIAAAOOOO .

31/01/15, ore 11:53

Ciao, compare! Che grandissimo piacere trovare il tuo nuovo aggiornamento di questa fanfic! Come sempre, questo capitolo mi ha preso del tutto dall'inizio alla fine.
A cominciare appunto dall'inizio: la dichiarazione di guerra di Madara ha gettato il gelo nella sala dell'assemblea, nessuno dei capi di stato e dei propri subordinati riesce davvero a crederci finché Tobi stesso non ribadisce che fa sul serio. Non solo, fa anche rendere conto ai Kage che non hanno nessuna speranza di batterlo, perché lui possiede il potere di ben sette bestie codate, mentre i cinque Kage non sono nemmeno in grado di mettersi d'accordo e unire le forze per creare la potenza che serve a resistere al suo potere. Ma il fattore Kakashi Hatake non manca mai, è onnipresente: lui è l'unico che con la sua oratoria continua a sfidare apertamente le parole di Tobi e fa rendere conto ai capi di stato che la speranza di un futuro miglioramento esiste e può essere concretizzata con uno sforzo collettivo.
Così, dopo le ultime parole dell'Uchiha antagonista, cominciano le pianificazioni militari, prima cosa tra tutte è la concordia comune di formare un'alleanza e affidare a Kakashi il ruolo pro-tempore di rappresentante del Villaggio della Foglia. Il ninja-copia sa quello che è necessario, per un'unione ferrea occorre anche qualcuno che sia a capo di Konoha e ne faccia le veci, per cui accetta l'incarico anche se sente che per lui è troppo grande.
Viene poi discussa la catena di comando dell'Esercito Alleato, e in cima alla lista viene posto il Raikage come comandante supremo. Dirò, anche Kakashi sarebbe stato ideale, ha le doti di un valido stratega e comandante, ma è più che naturale che Mifune lo abbia scartato: ancora non ha un'impressione completa su di lui come persona e come ninja, in più il suo ruolo di Hokage non è ancora definito del tutto, nulla può escludere che poi finisca qualcun altro per essere eletto e che quest'ultimo possa rivelarsi meno adeguato dell'Hatake. La scelta più logica è quindi il Raikage, che ora che ha scoperto che il fratello Bee è vivo può conservare la sua flemma, oltre che dimostrare le sue ottime doti di comando quando le emozioni non gli fanno da interferenza.
Viene poi preso il discorso se utilizzare le forze portanti sul campo, e la risposta è lampante per tutti: assolutamente no, non vanno messe allo scoperto! Anche lo Tsuchikage si rivela subito d'accordo di nasconderle, non avanza le stesse obiezioni che ha avanzato nel manga, il che dimostra che qui si fida subito dell'alleanza che sta formandosi e non coltiva alcun dubbio. E a rafforzare l'unione ci saranno anche i samurai, per contribuire a rendere più monolitica la loro forza combattiva. Sarebbe interessante vedere come tratterai il momento in cui i ninja di diversi paesi, e anche i samurai che a lungo li hanno detestati, riusciranno a mettere da parte i risentimenti e a compattare la loro unione militare.
L'argomento delle forze portanti viene concluso e stabilito giusto prima che Naruto torni sul posto, quando si dice la fortuna! Al biondo viene spiegato tutto, ma gli viene tenuto nascosto che non parteciperà alla guerra, per cui è convinto che anche a lui potrà fare la sua parte. E dopo questo, si torna tutti quanti a casa per cominciare ad assemblare l'Esercito Alleato!

Ci si sofferma per qualche rigo su Danzo, incazzato come una iena per come si è disastrosamente svolto il summit: nulla è andato come programmato e ora ha perso quasi del tutto la realizzazione dei suoi obiettivi. A questo punto non gli resta che sporcarsi le mani di persona, uccidere Tsunade, Kakashi e tutti i loro sostenitori e prendere il potere con la forza; non potrà capeggiare direttamente lui la Foglia ma dovrà servirsi di qualcuno che faccia in segreto le sue veci, così che il suo governo dal pugno di ferro possa attuarsi ugualmente.
Nemmeno le sue guardie del corpo osano rivolgergli la parola per paura di dire qualcosa di sbagliato che possa costare loro la vita, ma a un certo punto Fu è costretto ad avvertire che qualcuno li sta inseguendo perché rimanere in silenzio sulla questione potrebbe metterlo ancora più nei guai col suo superiore.

Si torna quindi dal gruppo di Naruto e Kakashi, intenti a lasciare il Paese del Ferro insieme a Gaara e la sua scorta. I due vecchi amici intraprendono una discussione da cui emergono molte verità nascoste e diverse cose interessanti.
Gaara non può fare a meno di avercela con lui per il fatto che si sia fatto credere morto, reazione che porta Naruto a pensare come anche i suoi amici possano reagire alla notizia della sua sopravvivenza, visto che ormai il suo ritorno al Villaggio della Foglia è imminente. Più o meno se le immagina già tutte, una per una, ma quella che lo preoccupa più di ogni altra è una e una soltanto: immancabilmente, Hinata. La ragazza che tanto ama come si comporterà nel ritrovarselo di nuovo davanti? Lo perdonerà e continuerà ad amarlo perdutamente come sempre, oppure sarà capace di portargli rancore perché ritiene troppo orribile quello che le ha fatto? Dopotutto, le aveva promesso di tornare a casa con lei, di volerla conoscere, stare di più con lei... e subito dopo averla resa felice con questa promessa, l'ha gettata di nuovo nello sconforto facendole sapere della sua morte! Questa è una cosa troppo dolorosa, troppo meschina per poterla perdonare e poco importa se le motivazioni dietro questa decisione erano legittime dal suo punto di vista... ma se Hinata ne sarà in grado e vorrà continuare ad averlo al suo fianco, gli dimostrerà che persona fantastica ed eccezionale ella sia, talmente unica che l'Uzumaki stesso potrebbe sentirsi indegno di essere amato da tanta eccezionalità. Io personalmente, credo che la ragazza ce l'avrà con lui per qualche tempo prima di riuscire a perdonarlo.
C'è da prendere il discorso anche su Sasuke e su come si è comportato. Fino ad adesso Naruto ha sempre fatto sembrare che non gli importasse più molto delle sorti dell'amico, ma ora che Gaara gli racconta quanto l'odio lo abbia traviato, decide che non può più restare in disparte sulla faccenda e, quando sarà momento, anche per rispetto nei confronti dell'ex-compagno di squadra Itachi, si occuperà del suo vecchio migliore amico. L'occasione è utile anche per far tirare fuori a Naruto il suo vecchio sogno che aveva smesso di coltivare da anni e che finalmente riprende a ripetere: vuole diventare Hokage! Vuole riuscirci a ogni costo, anche se sa che ora l'obiettivo è reso più difficile dai suoi trascorsi di nukenin, ma ce la vuole fare! Nondimeno, Gaara gli fa presente che ottenere tale ruolo comporterà scelte difficili e deve già pensare di agire come tale... a cominciare dalla questione Sasuke. Se l'Uchiha militerà in guerra come loro nemico, dovrà decidere se fare quello che deve e rinunciare a salvarlo, oppure rinunciare ai suoi principi per non lasciarlo morire. Gaara ha già la risposta pronta se fosse lui a trovarsi in una situazione del genere: dopo aver ottenuto tanto faticosamente il titolo di Kazekage che voleva, non può lasciare che le emozioni glielo facciano buttare al vento e deve fare qualunque cosa vada fatta. Anche i suoi fratelli lo sanno bene e non hanno obiezioni in merito.
Arriva quindi il momento di separarsi. Naruto non lo sa, ma per Gaara quello potrebbe essere un addio, perché non può sapere cosa succederà in quella guerra mentre Naruto verrà tenuto in disparte. La cosa denota una certa malinconia ben nascosta nel loro saluto.
Rimangono, così, Naruto, Kakashi e i suoi allievi a dirigersi a fare ritorno a Konoha. Durante il ritorno, viene preso in considerazione un pensiero serio di Naruto sui suoi allievi: forse è arrivato il momento di separarsi da loro e lasciarli andare, prima che i prossimi avvenimenti possano metterli in un pericolo dal quale non potrà proteggerli.
Mossa sbagliatissima, secondo me: ormai i tre ragazzi nei guai ci sono già, e per più di un motivo; a cominciare da Masato, perfino Naruto capisce che i ragazzo sarà comunque in pericolo e costantemente inseguito da Danzo e i suoi accoliti per via dei suoi occhi. Anche se è un ragazzo in gamba, come può pensare che da solo possa essere in grado di difendersi da inseguitori così spietati, quando a malapena insieme ai suoi compagni poteva reggere il confronto con Fu e Torune? Poi c'è anche il problema di Madara, lui dovrebbe sapere dell'esistenza di loro tre. Certo, all'inizio pensava che fossero allievi di Pain/Nagato, ma dopo aver scoperto l'inganno di Naruto avrà certamente capito che in realtà si trovavano sotto la sua ala. Pertanto, potrà benissimo rivalersi su di loro per castigare il tradimento dell'Uzumaki. No, decisamente io penso che non è il momento adatto per separarsi da loro, hanno ancora bisogno della sua ala protettiva.
Per fortuna, almeno per il momento, a rimandare la questione è l'arrivo della copia di Sai, che non porta con sé buone notizie: i vecchi compagni di Naruto hanno deciso di occuparsi personalmente dell'eliminazione di Sasuke, il che porta nuove complicazioni nel loro viaggio di ritorno. Kakashi, però, non ha tempo da perdere, deve tornare immediatamente al villaggio per affermarsi come Hokage prima di Danzo, perciò sarà la squadra di Naruto a prendere le redini della questione e si dirige subito verso i compagni per cercare di fermarli.
Questo può significare una cosa soltanto: il momento della verità sul loro incontro è più vicino, vicinissimo! OH, BENE!!!

Eeeee, dulcis in fundo, eccoci finalmente al succo del capitolo: il ritorno del nostro ninja-rapper preferito, il sommo e intramontabile KILLER BEEEE!!! Ah ah ah, ma seriamente, quant'è figo questo soggetto?
E quant'è assolutamente, spaventosamente figo e divertente il suo rincontro col vecchio maestro Sabu? Non perdono tempo in convenevoli che subito partono in sfide e insegnamenti a suon di doti canore, un saluto degno di un allievo e un maestro del genere! Ben fatto, assolutamente!
Peccato che il bel momento venga interrotto da un arrivo quanto mai sgradito... ed ecco che quindi parte la battaglia fra il demone codato e quello non-codato. Una battaglia descritta con una ricchezza di particolari minuziosi, che certo riprende l'andamento del manga, ma che riempie il capitolo di un sacco di adrenalina e tensione, anche per quanto riguarda gli stati d'animo e le riflessioni di chi combatte e di chi assiste: l'eccitazione di Kisame e Samehada nel combattere contro le forze portanti, le mosse d'attacco perfettamente pianificate di Killer Bee e le attente osservazioni analitiche esterne di Sabu. E' tutto perfetto in ogni dettaglio, complimenti.
Per ora termini il capitolo a metà del combattimento, con Bee subentrato nella seconda versione del manto demoniaco che emana furia bestiale nell'aria con la sola presenza. Dal prossimo aggiornamento in poi, però, si promette un andamento tutto nuovo e originale in questa battaglia! Benone!
Adesso però non so quale delle tue fanfic vorrei vedere aggiornata per prima, perché sono ansioso di leggere il continuo sia di questa che di quell'altra! O beh, tanto una o l'altra andrà bene comunque :D aspetterò con somma voglia e pazienza.
Ci si risente, comparissimo, rimani sempre un grande!

30/01/15, ore 22:01

Ehilà!!!
Il momento fatidico si avvicina, penso che ormai manchi giusto un capitolo, prima della tanto attesa riunione tra Naruto e Hinata (e gli altri, ma a me è di Hinata che importa XD)...
Qui abbiamo avuto modo di vedere quanto può essere pericoloso Kisame, anche se deve ancora mostrare tutta la sua forza, e anche il vecchio Killer Bee non scherza...
Ma in realtà, la parte che mi è piaciuta di più è stata tutta quella precedente, dalla dichiarazione di guerra di Madara alle decisioni prese dai Kage, compresa il voler nominare Kakashi Hokage temporaneo. Non sono sicuro che andrà esattamente come nell'originale, in effetti non sarebbe male vedere una guerra gestita da lui...
Non vedo l'ora di leggere il seguito, fai il più presto possibile! :D

30/01/15, ore 19:41

Bel cap molto bello aspetterò con ansia il prossimo cap

08/01/15, ore 21:28

Ehiii yameta CIAO , scusa l'enorme ritardo ma questa settimana sono atati oarecchio impegnato e giusto ira ho finalemente un po di respiro XD .

CAP e scontri fantastici IL raikage piu incazzato che mai ( soprattutto con killer bee ahahah cHe spasso XD ) sasuke piu EMODEPRESSO del solito e kakashi vorrei proprio vedercelo diventare hokage , magari facendo rimanere tsunade in coma XD . Poi madara/tobi e sempre il migliore XD , LO adoro .

Poi di questi annunci di kishimoto sui nuovi manga che vuol fare io non ne sapevo niente per caso puoi dirmi una data precisa di quando intende rilasciarli ?????

Al prosSimo cap YAMETA CCIIAAAOOOOO .

04/01/15, ore 01:51

Ehilà!!
E così siamo arrivati al fatidico momento in cui Madara dichiara guerra al mondo! Nonostante vista e rivista parecchie volte, questa scena dà sempre i brividi.
Ho notato un errore abbastanza importante: la guardia del corpo dello Tsuchikage è Akatsuchi, invece in un punto hai scritto "Akatsuki". Fa un po' ridere, ma è così.
E quindi... stiamo per arrivare al termine anche di questa storia? È molto più corta delle precedenti, mi sarei aspettato almeno una quarantina di capitoli, ma vabbè.
In realtà, sono davvero curioso di sapere come spiegherai le motivazioni di Madara, che ormai sappiamo essere in realtà Obito, dato che nelle precedenti storie hai dato un ruolo e una vita completamente diversi a Rin. Se non lei, qual'è allora la scintilla che ha scatenato la follia di Tobi?
E soprattutto, dovremo aspettare la prossima storia per vedere il tanto atteso ritrovarsi di Naruto e Hinata? L'idea della OneShot è grande, ma vederlo nella serie principale farebbe tutto un altro effetto ;)
Vediamo un po' cosa tiri fuori, ogni tuo aggiornamento è una garanzia ^_^

03/01/15, ore 22:22

Fiuuu! Compare, proprio mi ero dimenticato di quanto lunghi fossero i tuoi aggiornamenti :D però ne vale la pena, come sempre.
In questo capitolo ci sono diverse cose che ho apprezzato particolarmente e te le spiego subito.
In primo luogo, Chojuro e la Hiramekarei, ovvero la breve parentesi durante la battaglia contro Sasuke che hai dedicato alla descrizione dello spadaccino e della sua arma. Cosa si sa veramente di com'è questo personaggio? Ben poco, se non che tende a essere un inguaribile insicuro nonostante sia uno dei Sette Spadaccini. Tu, però, hai voluto scavare un po' più a fondo nella sua personalità e nel suo passato, rendendo più chiare cose che anche nel manga dovrebbero essere intuibili ma che non sono messe così bene in chiaro: parlo appunto del contrasto fra la sua indole e il fatto di essere uno degli Spadaccini. Nonostante la sua costante insicurezza, ha dimostrato di avere la tempra necessaria a sostenere e superare allenamenti disumani che lo hanno reso il ninja che è (ma veramente Suigetsu è stato il suo mentore? O è solo una tua trovata?). E che dire della Hiramekarei? Io, personalmente, non l'ho mai vista come una spada tanto eccezionale fra le sue simili, perché alla fine dei conti il suo potere consiste nel far assumere nuove forme alla sua lama con l'ausilio del chakra. La tua descrizione di essa, tuttavia, me l'ha fatta rivalutare: "Hikamekarei donava la facoltà di rendere reale la propria immaginazione" e, pensandoci bene, nient'altro la descriverebbe meglio o la farebbe apparire più eccezionale, perché niente è più potente della propria immaginazione che può diventare realtà, soprattutto se la propria immaginazione è prolifera.
Il secondo punto è Mei Terumi. A essere sincero, io spesso tendo a dimenticare che una volta il villaggio della Nebbia odiasse ed emarginasse i possessori di abilità innate, per questo in tale Kage non ho mai visto tanta eccezionalità più di quanta gliene conferisse già il suo titolo. Tu qui mi hai aperto gli occhi: e sì, perché è vero che alla fine questa donna ha avuto sicuramente una vita problematica, dovendo vivere con ben DUE abilità innate in un villaggio che odiava chiunque ne avesse anche una soltanto. Il fatto solo che sia riucita ad andare avanti e a diventare Mizukage nonostante questa enorme difficoltà, la rende davvero una persona straordinaria e meritevole del rango elevato che ha ottenuto. Anche il fatto di paragonare le sue abilità innate ai poteri della Tetracoda e dell'Esacoda enfatizza di più le sue potenzialità come ninja.
Poi c'è Tobi/Madara, che forse è il personaggio ad avermi colpito maggiormente e per più di un motivo. In primo luogo, sappiamo bene che in realtà non è il vero Madara ma è stato addestrato dallo stesso... talmente bene da immedesimarsi con perfezione nel suo ruolo, cosa che si nota leggendo gli ammonimenti che lancia ad Oonoki sul non pronunciare mai e poi mai il nome di Hashirama in sua presenza, il suo definirlo "ragazzino" e l'essere capace di fargli risentire la paura e le ferite della sua giovinezza. La cosa principale che mi è piaciuta qui su di lui, però, è il fatto che sia stata riportata alla luce la motivazione per cui ha rovinato in quel modo il Villaggio della Nebbia. Nel manga non viene spiegato perché l'abbia fatto, ma il motivo che tu qui hai spiegato ci sta semplicemente alla perfezione perché hai saputo prendere dei puntini della trama sparsi qua e là e incastrarli insieme in un quadro perfetto: l'epoca del Quarto Mizukage è la più buia mai ricordata nel Villaggio della Nebbia, con i massacri svoltisi fra i giovanissimi ninja, la discriminazione dei possessori di abilità innate e molte altre cose indicibili. Certo, è saputo che al tempo il Mizukage era controllato da Tobi e quindi tutte le decisione politiche prese erano opera sua. Ma perché? Semplice: il Villaggio ha causato la morte di Rin e, per vendicarsi, lui rovina quel villaggio il più possibile. Come lui stesso ha detto, anche lui è un vendicatore e ha subito l'influenza del destino corrotto degli Uchiha e l'ha anche portata a compimento. C'è solo un dettaglio che però forse potrebbe stonare tutta questa mia supposizione: già prima della morte di Rin il Villaggio portava il nome di Nebbia Insanguinata (lo dice uno dei ninja che poi Obito uccide in quell'occassione), ma può semplicemente essere che questo fosse il nome che il villaggio aveva fin dall'inizio, prima che avesse inizio il regime di terrore del Quarto Mizukage, anche perché all'epoca Yagura non poteva possedere la Tricoda.
Ho da dire qualcosina anche su Sasuke. Si sa che questo è il periodo in cui si vede il suo lato più oscuro, talmente preso dal suo desiderio di vendetta da mettere a repentaglio tutto e tutti, persino se stesso, pur di raggiungere il suo obiettivo. Il tutto viene anche accentuato da alcune tue piccole originalità, come il fatto che utilizzi il potere curativo di Karin anche senza chiederglielo, che la minacci di ucciderla se non fa subito quello che gli dice, il modo in cui spinge il proprio fisico a limiti impossibili pur di uscire dalla situazione in cui si trova. Sono tutte cose che hai chiarito come meglio non credo si potesse fare.
Quanto a Kakashi, c'è da dire che è lodevole la sua stoica forza di volontà, si decide a far fuori il suo stesso allievo pur di dimostrare agli altri Kage che ha la stoffa per diventarlo anche lui, dovendo eliminare qualunque potenziale minaccia per il villaggio. Le sue capacità oratorie sono come sempre impeccabili, inoltre è anche ben conscio di dover ancora abbassare la testa davanti agli altri Kage perché, sebbene sia un potenziale candidato, lui ancora non lo è come loro.
Bene, non credo di avere molto altro da aggiungere, se vuoi segnati degli eventuali errori ti dico subito che in una parte invece di scrivere "Akatsuchi" hai rimesso di nuovo "Akatsuki", e lì per lì sono rimasto confuso perché credevo che lo Tsuchikage fosse rimasto con qualcuno dell'Akatsuki, prima che mi accorgessi dell'errore. Poi la frase finale di Tobi, credo sia più leggibile se messa così "Dichiaro che la Quarta Guerra Mondiale Ninja ha inizio!" oppure "Che la Quarta Guerra Mondiale Ninja abbia inizio!". Per il resto, concludo dicendoti che mi sono piaciuti anche il modo e i toni mistici con cui Tobi ha raccontato la storia dell'Eremita e della Decacoda, nonché le tue battute originali che hai inserito nei dialoghi facendoli incastrare alla perfezione con quelle già conosciute, sono ottime per spezzare la prevedibilità dei discorsi fra i personaggi. Mi dispiace un po' che per il prossimo aggiornamento bisognerà attendere più del solito, visto che lavori a una nuova one-shot, ma di certo l'attesa varrà la pena e comunque ci sarò a leggere anche il tuo nuovo lavoretto :) anch'io sto lavorando a una nuova one-shot NaruHina prima di completare le longfic che mi porto dietro da ormai molto tempo, quindi ti capisco bene :D tanto per curiosità, quale sarà la trama di questa tua nuova shot, mi potresti dare una piccola anticipazione?

U.D.D.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 10:33 pm)

03/01/15, ore 22:02

Bellissimo cap aspetto anche che completi tutte le tue storie aspetterò con ansia il prossimo cap

30/12/14, ore 19:26

Ciao carissimo,
Vedo che aggiorni più spesso, ne sono contenta anche se io sono sempre in ritardo!!! Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste, anche se Natale è passato e la fine dell'anno è vicinissima!!!
Mi dispiace per ciò che ti è successo, anche perché ho vissuto anche io la medesima esperienza perdendo, tra l'altro, tutto ciò che avevo scritto per la tesi, ma fortunatamente, almeno per quest'ultima avevo stampato una bozza poco tempo prima quindi ho dovuto riscriverla, ma almeno non da zero!!! Comunque passiamo ora al capitolo. Dato il problema con il computer mi sembra normale trovare diversi errori nel testo, anzi, sei stato molto paziente a rimboccarti le maniche e riscrivere un intero capitolo daccapo, dovresti essere elogiato solo per l'impegno. Un errore di tipo lessicale, però, voglio comunque segnalartelo perché l'ho trovato in diversi testi, hai scritto uno “sfregiare” al posto di “fregiare”, infatti si dice “fregiarsi di un titolo”. Il capitolo è molto adrenalinico, con tutti questi combattimenti che sono davvero ben descritti e argomentati. Apri il capitolo con il Team Taka che è appostato nel luogo in cui si sta svolgendo il meeting in cerca del loro obbiettivo: Danzo. Certo l'appostamento non è fruttuoso dal punto di vista di Sasuke che riprende più volte Karin per la sua inettitudine e lo scarso spirito d'iniziativa nella ricerca del loro obiettivo, ad alleggerire l'atmosfera c'è lo spirito malizioso, e un po' sfrontato, di Suigetsu, che manda momentaneamente il tilt la bella rossa, certo che la sua fantasia galoppa, peccato che il bel moro sia concentrato sul suo obbiettivo e il non riuscire ad individuarlo lo sta indispettendo non poco. L'insofferenza dell'attesa e la notizia di essere stati scoperti porta Sasuke a esporsi e, di conseguenza, commettere una vera e propria ecatombe, almeno fino al sopraggiungere del Raikage e delle sue fedeli guardie del corpo. La presenza del ninja sensoriale mette in allarme il team Taka, in quanto potrebbe vanificare gli sforzi di mantene la posizione di Karin celata visto il suo compito. Lo scontro tra Sasuke e il Raikage è narrato molto bene, anche se è molto attinente all' anime, trovo che il tuo modo di raccontare gli scontri sia molto efficace. Lo scontro è molto arduo, dopotutto il Raikage possiede una forza e una velocità fuori dal comune paragonabile a quella delle bestie codate e Sasuke dimostra di essere molto abile nel tenergli testa, inoltre riesce ad annullare quella spina nel fianco di C, ma questo non è ancora sufficiente almeno non per poter apporre la parola fine ad uno scontro epico come quello con A. Suigetsu, sebbene sia galvanizzato dallo scontro con Omoi, non è alla sua altezza dello spadaccino della Nuvola che lo incalza senza dargli pace, ma ne riconosce comunque il valore. Il comportamento anomalo di Sasuke sconcerta anche i suoi compagni di team, addirittura Karin riscontra un cambiamento sostanziale nel suo chakra rilevandolo sempre più freddo e inquietante tanto da spaventarla. In questa lotta si nota la parabola ascendente di Sasuke che raggiunge il culmine con l'uso delle tecniche del Manghekyu, e ad essa corrisponde l'ascesa e la totale corruzione della sua anima, visibile a Karin attraverso il suo chackra. Il raggiungimento del suo fine ha la priorità su tutto anche sulla totale perdita di sé. Mentre si svolge questa lotta senza quartiere tra il team Taka e il Raikage, il team di Naruto è sulle tracce del fuggiasco ex-reggente sesto Hokage. Lo scontro tra Naruto e Danzo coinvolge anche i rispettivi seguiti, gli allievi di Naruto, sebbene giovani ed inesperti, e quindi commettendo alcuni errori, se la cavano bene, ma Danzo è davvero pericoloso ed anche Naruto se ne rende conto, questo non scoraggia il biondo d'altro canto, però, deve proteggere anche i suoi ragazzi, quindi si trova un osso davvero duro davanti. Inoltre, i farneticanti discorsi di Danzo sul suo sogno di costruire l'egemonia di Konoha su tutte le terre ninja e sottolineare la sua supremazia, sogno sfumato grazie all'intervento di colui che lo sta fronteggiando, indispettiscono Naruto a tal punto da reagire anche in modo avventato, ma sentir denigrare le figure cardine della sua vita lo accende di rabbia. L'utopia di Danzo si fonda sul concetto pseudo Machiavellico del “fine giustifica i mezzi”, dal suo punto di vista tutti sono pedine sacrificabili per il fine ultimo, ossia Konoha che guida gli altri villaggi sotto la sua egida e poco male se per inseguire questa idea necessita di instaurare un governo del terrore. Visto che Naruto è stato l'artefice materiale del fallimento del suo piano decide di ricorrere ad una nuova strategia che prevede l'estrazione del Kyubi e tenere in questo modo sotto scacco tutti manipolando il terribile demone codato. Il nazionalismo estremizzato di Danzo si nota quando si accorge che uno dei ragazzini che seguono Naruto non solo è in possesso dello sharingan, ma uno dei suoi occhi è provvisto di byakugan, questa scoperta indispettisce il vecchio shinobi che, a quel punto, vuole che anche gli occhi di Masato. Anche se Danzo lo paragona in modo dispregiativo a Jiraya, credo che il parallelismo con il suo maestro non possa non riempire di orgoglio Naruto, infatti, come ha urlato, per lui Jiraya era un Grand'Uomo e le parole di Danzo non possono incrinare questa considerazione. E' interessante questo risvolto sull'allievo di Naruto, possedere entrambe le arti oculari lo rende indubbiamente un futuro temibile shinobi, ma essendo entrambe non sviluppate rende necessario un allenamento con degli abili possessori, ahimè questo non sarà possibile se, come ha detto Naruto, al termine della missione dovranno tornare ad Ame. Se nel frattempo, però, Tobi/ Madara attacca Ame quello non è più un posto sicuro per i suoi pupilli, quindi potrebbe affidarli nelle abili mani del maestro Kakashi. Dal testo si capisce che Masato eredita una delle due abilità mentre l'altra gli è stata trapiantata, e questo evento ne accompagna un altro molto traumatico per il ragazzo. Se lo sharingan è un'eredità del sangue vuol dire che Masato è un Uchiha e qui potrebbe partire il toto paternità/ maternità, infatti, il clan fu sterminato molti anni prima della nascita del ragazzino quindi o suo padre, o madre, è un sopravvissuto della strage che non si trovava a Konoha in quel momento e, saputo del fattaccio, si è tenuto alla larga (ipotesi piuttosto azzardata, ma non per questo impossibile, secondo me improbabile)oppure il suo papà è uno degli ultimi Uchiha: Itachi, Sasuke, Tobi. Ora Sasuke è da scartare visto che, ad occhio e croce, al momento del concepimento poteva avere circa sei/ otto anni, per Itachi invece è probabile visto che già un nukenin, ma dovrebbe avere molto più di cinque anni di differenza rispetto al suo fratellino e Masato dovrebbe avere meno di dieci anni (infatti, calcolando che Sasuke ha 18 anni e che Itachi è morto a 23, e ancora che Masato abbia all'incirca 10 anni risulta che Itachi sarebbe diventato papà a circa 13 anni, un po' presto direi!!! Chissà magari il viaggio di addestramento di Naruto è stato galeotto?). Per quanto riguarda Tobi, invece, ritengo che a livello di età ci siamo, ma non credo che una sua possibile prole non sia tenuta sotto controllo, insomma, credo sia stato un po' troppo impegnato nella realizzazione dei suoi piani per concentrarsi su altro, ma mai dire mai. La storia del byakugan, invece, deve essere molto più emotiva e la perdita dell'occhio abbastanza traumatica per quel bambino, d'altro canto il fatto che riesca a sopportare entrambe le abilità senza alcun rigetto indica che le proprietà del chakra di Masato sono ancora più strabilianti, sarebbe interessante vedere come potrebbe essere addestrato da un personaggio come Hinata, ad esempio. Tornando allo scontro, devo dirti che è stato veramente interessante, ma credo che tu abbia giostrato bene l'epilogo, infatti, l'uso dell'imprevisto come diversivo per uscire da una situazione scomoda è stata ben utilizzata, dopotutto lo scontro con Danzo è di Sasuke. Penso che nel prossimo capitolo ci saranno ancora scaramucce, vero? Sicuramente il confronto tra Sasuke e Danzo, ma anche quello tra Killer Bee e Kisame, se non erro eravamo rimasti che questi erano gli ordini di Madara. Comunque tu sai quale scena sono impaziente di leggere, ma sono anche paziente quindi aspetterò buona buona.
A presto
Arcx

08/12/14, ore 20:34

Eccomi qua, compare :)
Mi dispiace che tu abbia avuto quel brutto intoppo col tuo pc, una volta ci sono passato pure io: essendosi fuso il pc che avevo prima, avevo praticamente perso tutto quello che c'era sopra (anche per questo poi al tempo non ho più continuato la serie de "La grande battaglia per il destino del mondo"). Si vede che questa cosa ti ha alquanto scombussolato e non ti ha permesso di dedicare la dovuta attenzione alla rilettura del capitolo, visto che in giro si vede qualche errorino di battitura qua e là.
Vabbè, parliamo del capitolo, adesso. Dal meeting fra i Kage, interrottosi bruscamente, si passa al confronto fra il team Taka contro i samurai e i ninja della Nuvola. Naturalmente, i primi sono ben poca cosa per il vendicatore Uchiha, che qui sembra aver davvero perso ogni raziocinio e dalle tue descrizioni viene messo in evidenza anche più che nel manga: perfino contro il Raikage, uno dei ninja più forti al mondo, si butta a capofitto senza pensarci e senza tener conto che è affiancato da due dei più validi jonin al suo servizio.
Carine le battute colorite che qui Suigetsu dice, sia nei confronti di Sasuke che in quelli di Karin (soprattutto questi ultimi: la battuta della posizione a pecorina mi ha ammazzato dalle risate XD), non fanno che rendere il personaggio dannatamente più divertente.
Il Raikage che descrivi tu qui è davvero una bestia, una forza della natura: non lo si vede tanto da come combatte in questa battaglia, bensì dai racconti delle sue passate gesta contro l'Ottacoda che tu hai aggiunto, rendono esponenzialmente l'idea di quanto il personaggio sia un ninja potente. Stesso effetto lo danno anche le descrizioni accurate delle sue abilità, che lo fanno apparire come un essere inumano. Ciò che gli manca è un po' di raziocinio in combattimento, visto che crede di poter superare qualsiasi ostacolo insormontabile semplicemente a suon di pugni, come ha cercato di fare contro la protezione di fiamme nere di Sasuke. Malgrado questo modo di fare sconsiderato, riesce a mettere l'Uchiha con le spalle al muro.
Si passa, poi, al secondo combattimento: Naruto e allievi contro Danzo e subordinati. Questa parte mi ha sorpreso in più di un aspetto, innanzitutto è sorprendente che gli allievi di Naruto sappiano tener testa ai migliori ninja che Danzo ha addestrato nella Radice (anche se la supremazia di Torune e Fu si nota comunque, avendo più esperienza dei ragazzini). E poi Masato... wow, all'improvviso salta fuori che uno dei suoi occhi è un byakugan particolare! Non solo, viene pure scoperto che possiede sangue Uchiha nelle vene, perciò è anche possessore dello sharingan. Ma sarà anche lui un sopravvissuto del clan, oppure è nato con solo un genitore facente parte degli Uchiha che gli ha trasmesso l'abilità esternamente al clan? Bel mistero che hai sollevato.
La battaglia fra Naruto e Danzo è stata d'intrattenimento, vedere l'Uzumaki che riesce a scampare alla famosa illusione di Shisui è stata una forza. Non da meno è stato comunque Danzo, che ha già mostrato segni dell'utilizzo di Izanagi... ma non avendo tolto il bendaggio dal braccio, Naruto non ha avuto modo di vedere gli sharingan trapiantati, pertanto non ha nemmeno potuto capire che tipo di tecnica ha adoperato il nemico.
A quanto sembra, però, non spetterà a lui scoprirlo. A questo punto, sarà sicuramente Sasuke a incrociare la strada del capo della Radice, non comunque prima di aver affrontato gli altri Kage. Mi domando, però, se lui e il suo ex-amico/rivale si rincontreranno, visto che sia Naruto che gli allievi sono rimasti coinvolti nel crollo causato dal Susanoo e stanno per piombare al piano sottostante.
Beh, ci si risente alla prossima :)

07/12/14, ore 23:12

Ed ecco un altro meraviglioso capitolo! Un po' meno curato del solito, ma date le premesse non pretendevo tanto, e non lo considero un difetto.
E così Naruto ha sperimentato per la prima volta l'Izanami...
E adesso come finirà? Sasuke se la vedrà con Gaara e con quella gnocca di Mei, per poi mettersi sulle tracce di Danzo. E nel frattempo questo starà ancora combattendo con Naruto? E soprattutto, a che punto si trovano Hinata, Sakura e tutti gli altri? Anche la loro imminente riunione con Naruto è un momento che stiamo tutti aspettando, quindi immagino che vorrai trattarlo con particolare riguardo...
Non mi resta che aspettare, mi hai rallegrato una giornata che era cominciata male per finire di merda, ti ringrazio ^_^

07/12/14, ore 21:52

Ehiii yameta ciaooo XD che cap magnifico XD , sasuke vs Il raikage e stato fantastico e anche jugo in versione psicopatico e stato fin troppo calmo secondo me .

comunque hai fatti un bel cambiamento nientemeno che naruto contro danzo XD , e devo dire che e stato molto piu bello il tuo che lo Scontro dell'anime XD .

mi spiace tantissimo per il tuo computer a me 2 anni fa e successa la stessa cosa col mio hard disk e ho perso 200 gigabyte tra film e musica TT_TT .

Al prossimo capitolo CCCIIIAAAOOOOOOO XD XD XD .

03/12/14, ore 11:02

Ciao carissimo Yameta,
Ho letto il nuovo aggiornamento e devo dire mi è piaciuto molto anche perché non lo aspettavo così presto. Prima di tutto risponderò alla tua richiesta su che idea mi sono fatta sulla fine del manga, anche se qualcosina ti ho già accennato nella precedente recensione se non ricordo male. Comunque ti ripropongo le mie impressioni: sono contenta che il pairing che preferisco si sia alla fine realizzato, e sinceramente sarei curiosa di sapere le dinamiche che l'ha portato alla realizzazione, ma d'altro canto sono rimasta delusa dal fatto che neanche una scan del capitolo 700 sia stata dedicata alla famiglia, solo ad Ino e Choji è stata dedicata qualche figura in coppia. Quello che non capisco è perché Kishimoto per creare un rapporto conflittuale tra lui e suo figlio Bolt (o Boruto) abbia scelto una scusa così poco credibile. Andiamo!!! Naruto maestro nella moltiplicazione del corpo non riesce a passare del tempo con suo figlio? Mi sembra a dir poco paradossale!!! Inoltre, c'è da pensare che il nuovo Hokage sa perfettamente cosa voglia dire crescere senza la presenza di un padre, come può non pensare quanto possa far male a suo figlio la sua continua assenza? E a lui? Non pesa non passare del tempo con la sua famiglia, perdersi dei momenti importanti nella vita di Bolt o di Himiwari? Naruto è uno che cerca di salvare capra e cavoli e non di sacrificare sé e i suoi affetti senza una vera fondata motivazione, perché diciamoci la verità mantenere la pace e governare con giudizio vuol dire non solo farsi carico dei problemi degli altri, ma anche sensibilizzarli ad essere essi stessi fautori di quel clima di pace anche nel loro piccolo, non sollevarli completamente dalle loro responsabilità, in questo modo sarebbe solo una condizione illusoria. Inoltre, vedere le scan in quel modo potrebbe benissimo far pensare ad una coppia separata i cui bimbi sono stati affidati alla mamma e questo sommato al lavoro impegnativo del padre aumenta la percezione di assenza del genitore da parte di Bolt, che sente pressante l'assenza della figura paterna. Certo, sicuramente non è così, ma dalle scan potrebbe scaturire anche questa interpretazione, che se ci pensi bene sarebbe parossistica: Naruto fautore della pace mondiale non riesce a mantenerla all'interno della famiglia che ha costruito. L'interpretazione è azzardata visto la personalità di Naruto che non avrebbe mai intrapreso una relazione con Hinata, figuriamoci poi formare una famiglia, se non fosse stato assolutamente certo dei suoi sentimenti e di quelli di lei. L'episodio nel Paese del Ferro con Sakura è stato indicativo per capire cosa pensa Naruto riguardo l'amore e i sentimenti, lui non sopporta chi mente soprattutto a se stesso, quindi a ragion di logica quando ha scelto di stare con Hinata è stato perché era sicuro dei suoi sentimenti, ecco perché l'ultimo capitolo mi sembra dissonante è come se tutto fosse stato montato in modo da insegnare a Bolt a “tenere duro”, ma la motivazione regge poco, a mio parere.
E cosa dire di Sasuke? Sono rimasta male soprattutto per il fatto che, da quanto dice sua figlia, anche lui è una figura paterna assenteista, e io mi chiedo la sua scusa quale potrà mai essere? La ricerca di se stesso? Non era lui quello che voleva ridare vita al suo clan, di certo questa non è la soluzione migliore, la sua bambina mi ha fatto molta tenerezza. Insomma, da quanto detto nel capitolo precedente all'epilogo, lui sarebbe tornato a Konoha solo quando avrebbe concluso il suo viaggio di espiazione, ora se lui e Sakura hanno avuto Sarada ciò vuol dire che ha terminato il suo peregrinare e ha deciso di formare una famiglia con la sua ex compagna di team, allora perché lo rivediamo, versione Madara (lui e Kiba sembrano quelli invecchiati maggiormente), mentre è ancora in giro per il mondo e, a detta della figliola, non è un fatto isolato, ma una costante? Non ha molto senso no? Inoltre, mi sono chiesta, ma in tutti questi anni Hinata e Sakura, oltre a conquistare i loro uomini, cosa hanno ottenuto? Intendo a livello di realizzazione personale, Hinata è riuscita a conquistare definitivamente il riconoscimento del suo clan e a diventarne capoclan, e Sakura, sicuramente presa in un suo giorno di riposo, che ruolo è riuscita a ricoprire all'interno dell'ospedale di Konoha? Che dire degli altri? Solo che tu hai indovinato la maggior parte dei pairing, almeno per i nostri giovani shinobi, certo la Choji-Karui era impossibile da prevedere, ma con le altre ci sei andato molto, ma molto, vicino. Quello che mi ha sconvolto di più è stato vedere Anko in quelle condizioni!!! Ma cosa le hanno fatto? La parte più bella, a mio parere è stata quella di Kurenai con sua figlia, che a quanto pare è molto in gamba e soprattutto serena nonostante sia cresciuta senza la presenza paterna. A dire il vero sono curiosa di vedere l'ultimo film di Naruto, che secondo le indiscrezioni del web dovrebbe gettare le basi per la formazione delle coppie presenti nel capitolo 700, e della puntata speciale sulle sorelle Hyuga, almeno scopriremo un po' di più sulla personalità di Hanabi. Credo di aver detto tutto ciò che penso della fine del manga, ma ora devo iniziare la recensione del tuo nuovo aggiornamento.
Da apprezzare l'introduzione sulla figura del samurai e sulla sua profonda differenza con quella del ninja, sia dal punto di vista del bushido che dal modo di combattere, che inevitabilmente portò alla decadenza del samurai come difensore del signore feudale in favore della più ambigua figura del ninja, che si dimostra essere più subdolo ma più incisivo negli scontri e per questo preferito al nobile samurai. Quindi fai coincidere la parabola discendente del samurai con quella ascendente del ninja, e lo fai in un modo molto convincente con parole adatte e incisive. Anche l'idea della creazione del Paese del Ferro ad opera e mediazione del Primo Hokage che promosse così un primo summit, dove venne riconosciuta non solo una giurisdizione e un territorio ai samurai, ma anche un ruolo di neutralità e arbitraggio tra i Paesi ninja, grazie al loro profondo senso dell'onore che gli permetteva una imparzialità tale da poter gestire le dispute tra i ninja. Credo che questa introduzione sulla figura dei samurai, e di Mifune, sia indispensabile per capirne l'effettiva portata e ruolo in relazione al summit. Prima di continuare vorrei farti notare che nei primi periodi del capitolo c'è una ripetizione cacofonica di “sempre”, mentre in questa frase “era assolutamente vietato di questioni di stato”, manca il verbo parlare o discutere. Inoltre, in questa frase “gli animi gli erano scaldati” c'è bisogno di “si” al posto di “gli”. Ci sono molti refusi e dei tempi verbali errati, credo che tutto ciò sia dovuto alla fretta, perché sinceramente non è da te fare certi errori. Per quanto riguarda il lessico devo segnalarti un “innestò” al posto di “innescò” in relazione alla reazione del Raikage che viene paragonata ad una bomba, o un “insegnare” a posto di “ingaggiare”.
L'introduzione del pasto è stata una buona idea ed è stato divertente vedere come Oonoki stuzzichi il Raikage, in modo neanche troppo velato, prendendo come spunto una ingenua domanda come quella rivolta a Gaara, e Mifune deve subito sedare un principio di scontro dovuto al carattere troppo irruente di A, credo che quella sia stata la mezz'ora più lunga e tesa che ci sia stata per i cinque Kage. La discussione viene impostata dal giovanissimo Gaara che da subito si dimostra sagace e difficile da mettere in difficoltà nonostante la sua giovane età e le ripetute frecciatine dello Tsuchikage, a dare man forte al giovane Kazekage ci pensa la Mizukage che spiega i motivi per cui non le era stato possibile rispondere alle numerose missive giunte da Suna, la politica interna di Kiri non viveva un periodo facile e ciò ha inciso sulla politica estera costringendolo in un forzato semi-isolamento. Basta, quindi un nulla per innescare una reazione a catena che rivela fin troppi scheletri nell'armadio opera soprattutto degli anziani consiglieri dei vari villaggi, escluso quello della Roccia i cui scheletri fanno capo direttamente allo Tsuchikage. Gaara è sconvolto dalle rivelazioni per cui anche il suo villaggio ha usufruito dei servigi di Akatsuki, la stessa organizzazione che ha attentato con successo alla sua vita per estrarre il suo cercoterio. Il riferimento, inoltre, alle battaglie descritte nella saga precedente come quelle della Città del Sole, che rabbrividisco al ricordare la fine del capo villaggio, è importante per ricollegare le due storie e rispolverare episodi che lì per lì sembravano solo necessari per sottolineare l'evoluzione di Naruto, o la differenza tra lui e Sasuke nello scontro dell'altopiano, mentre ora ne vediamo il peso politico e l'acredine che la perdita di un territorio chiave può suscitare tra i capi villaggio. La verità brucia e di questo se ne rende conto perfino il Raikage che da accusatore si trova accusato quando lo Tsuchikage rivanga i tentati rapimenti ai danni di Konoha da parte della Nuvola. L'intervento di Mifune nella discussione sembra ponderato e porterebbe ad una logica soluzione, se non fosse che al comando della Foglia, al momento, ci sia uno shinobi dalle azioni non troppo trasparenti e noto per la sua ambiguità, una persona calma e controllata, ma che per la ragion di stato sarebbe capace di compiere i più efferati delitti, e di certo il Raikage non si risparmia con le accuse. Ma la scoperta di Ao provvede a riscaldare gli animi al massimo e a creare una situazione di tensione che avrebbe condotto ad un risvolto catastrofico per le terre ninja, altro che alleanza!!! Ecco che a distogliere l'attenzione dall'infame mossa di Danzo, però, giunge provvidenzialmente White Zetsu, che annuncia allegro la presenza di Sasuke nel palazzo, ma le sorprese non finiscono qui perché Naruto e i suoi fanno un'entrata in scena davvero spettacolare ed eliminano quella copia di Zetsu. Naruto difronte a Danzo sembra aver ritrovato la personalità che aveva quando era con l'Akatsuki, personalità che probabilmente emerge quando si trova difronte a persone che dal suo punto di vista risultano essere spregevoli, inoltre ha la battuta pronta e non si fa sopraffare dalle scomode insinuazioni dello Shimura. Il Raikage però ha delle priorità diverse e creandosi una sua apertura personale, la porta probabilmente era troppo lontana va alla ricerca di Sasuke con il quale ha un conto in sospeso. Mi piace molto come hai studiato l'introspezione di Gaara e il suo modo di rapportarsi soprattutto verso lo Tsukikage, che cerca di deridere la sua inesperienza, ma il duello verbale viene vinto dal giovane Kazekage, che a mio avviso conquista la stima dei presenti. L'irriverenza di Naruto è spassosa e il modo in cui parla di Sasuke, mi fa pensare che nutra nei confronti dell'amico una certa nota di biasimo per il suo comportamento. Dalle sue parole si evince l'enorme stima che nutre per il defunto Itachi e fa comprendere a Danzo che lui sa molto di più di quanto non dica. La presenza di Sasuke è per Naruto motivo di stizza perché da una parte vorrebbe dargliene di santa ragione un po' per testare le sue attuali capacità e un po' per rimettere un po' di buon senso in quella testa dura, visto che stava cercando di distruggere tutto ciò che con enorme sacrificio lui e Itachi avevano cercato di proteggere rischiando di perdere anche se stessi, ma ora ha qualcosa di più importante da fare: fermare Danzo. Il reggente Sesto Hokage vedendo le cattive acque in cui aveva iniziato a navigare ha usato una tecnica estremamente pericolosa e proibita che ha avuto come conseguenza quella di allarmare i presenti sulla sua effettiva pericolosità. La tecnica del Secondo Hokage ha ancora un forte impatto sui vecchi shinobi e una sua variante non può non mettere in allarme, tra l'altro il suo utilizzo ha smascherato Danzo per quanto riguarda la sua effettiva collaborazione con il Sennin dei Serpenti. Sono curiosa di vedere lo scontro tra Naruto e Danzo, se ci sarà, e chi tra lui e Sasuke ucciderà lo Shimura, ma, in verità sono impaziente di vedere le reazioni dei giovani ninja della Foglia nel rivedere il loro ex compagno vivo e vegeto.
A presto
Arcx

20/11/14, ore 14:52

Ciao yameta che bellissimo cap, si vede proprio che hai inserito i tuoi studi geopolitici nel cao diamine sembrava per davvero un vero incontro tra capi di stato XD , ma il raikage e sempre indimenticabile ahah .

Poi devo dire che per me la fine del manga mi ha enormemente deluso per queste ragioni .

le coppie come ha fatto choji a finire con la tizia della nuvola con i capelli rossi se praticamente nel manga non si sono mai incontrati ma vabeh per quanto riguarda lo shikatema e il naruhina e da quando li ho visti insieme ancora prima dello shippuden che ho pregato i kami che li mettessero insieme e ne sono rimasto molto soddisfatto XD .

MENTRE per quanto riguarda sakura (che mi e sempre stata sulle balle) e sasuke , minimo sakura avrebbe dovuto mandarlo a fa***** con tutta la roba che gli ha combinati saske ( io avrei preferito perfino che saske morisse nello scontro contro naruto mi aveva proprio rotto con quella cavolo di mania di vendicarsi di chiunque vedesse e poi LO TROVO FIN TROPPO EMO XD. ) io ero sicurissimo che sakura rimanesse zitella a vita .

karin juugo e suigetsu non si sa che fine abbiano fatto mi sarebbe piaciuto saperlo.

POOOII perche cazzo non si e visto il volto di kakashiCAZZO .

Poi CHE CAZZO DI NOME E BOLT !!!!!!!!!!! .

Ma la figlia/figlio di sai e ino e maschio o femmina non sono riuscito a capirlo ????

Poooii nel manga kabuto aiuta sasuke in fin di vita e poi viene intrappolato dallo tsukuyomi infinito e poi kishimoto non dice che fine fa , Questo e un errore grave credo io .

Beh e tutto qui....ah poi volevo chiederti quella miniserie aggiuntiva di naruto che fara kishimoto tra un po per caso sai di che trattera ?? Cioe se sara un avventura con la nuova generazione di ninja o con naruto e il resto dei ninja della foglia adulti ???? .

AL PROSSIMO CAPITOLO CCIIAAOOO .

18/11/14, ore 13:52

Ehilà amico, che sorpresa vedere che hai aggiornato così presto!
Come avevi promesso, le cose hanno cominciato a smuoversi e anche di parecchio. Questo capitolo è una tensione continua che si manifesta in diverse forme, dall'inizio alla fine: a cominciare dall'arrivo dei Kage sul luogo del summit, dove c'è un'atmosfera così tesa e così poca fiducia tra i capivillaggio che persino una semplice e apparentemente banale mezz'oretta per consumare il pranzo rischia di diventare una questione di stato.
Poi il tanto atteso summit, dove vengono mosse accuse, pretese delle spiegazioni e rivelate delle verità. Qui si vede che ci hai messo un po' dei tuoi studi geopolitici, qua e là mi è parso di leggere qualche tipica frase che si direbbe realmente in una riunione tra politici (cose che nel manga non ci sono state) anche frasi di apparentemente poco conto come "Mi permetto di dissentire", quindi direi proprio che l'intera scena, grazie ai tuoi studi, è stata strutturata e raccontata come meglio non si poteva fare. Se posso dirne una sul Raikage (e la cosa vale anche nel manga) di lui trovo fastidioso come sia tanto bravo a marcare le colpe degli altri, però le sue dove le mette? Come Oonoki gli fa giustamente notare, non può certo essere ignorato il fatto che la Nuvola, al contrario delle altre nazioni, invece di disarmarsi un po' di più abbia cercato sempre di rafforzarsi, spesso anche a discapito degli altri villaggi, come nel caso del rapimento di Hinata per avere il Byakugan o quello di Kushina per impossessarsi dell'Enneacoda. Per lo meno su questo, lo Tsuchikage ha avuto ragione.
Torniamo qui. Verso il punto più critico della riunione, il tutto degenera con le intenzioni di Danzo che vengono smascherate e l'entrata in scena di White Zetsu, ma il punto che più di tutti mi ha fatto esaltare è stata l'entrata in scena di Naruto e compagnia mentre hanno fatto fuori la copia di Zetsu: improvvisa, teatrale e del tutto imprevista, bravo! In breve viene rivelato ancora di più sulla vera natura di Danzo, su come abbia manipolato persino il Daimyo per ottenere la sua carica in modo illegittimo e come volesse addirittura ottenere il controllo di tutti i ninja manipolando la decisione di Mifune. Ormai si vede che ha perso tutte le sue carte in tavola e non potrà più godere della fiducia dei suoi colleghi, il Terzo Raikage aveva ben ragione ad allertare il figlio a non fidarsi di quell'uomo e ora il Quarto ha avuto modo di constatare di persona quanto subdolo esso sia. Addirittura riesce a usare una Sostituzione Impura (questa è una novità, bravo!) per scappare insieme ai suoi sottoposti. Da quella tecnica, Oonoki rimembra i tempi in cui era in carica il Secondo Hokage e la sua Resurrezione Impura, una jutsu che teme altamente al punto da volersi lui stesso mettere alla ricerca di Danzo. Certo, non può fargli più paura della prospettiva di incontrare di nuovo Madara Uchiha: seriamente, quanto può essere figo paragonare quell'uomo a un "dio della guerra"? Troppo azzeccata come definizione!
Quanto a Naruto... troppo, TROPPO divertente il modo sfrontato e indifferente con cui si rivolge ai presenti XD sa di trovarsi in presenza delle più alte cariche del mondo ninja e, nonostante ciò, rifila loro degli epiteti che nessuno direbbe loro mai, "tizio inquietante con la testa bendata", "vecchio nanerottolo", "uomo-mummia"... e il più scompisciante di tutti quanti, "byakugaman" AH AH AH AH ma da dove gli escono? XD Almeno il suo allievo Koichi se ne rende conto meglio, anche se tutti e tre i suoi allievi si rendono conto di come il maestro stia cambiando dai tempi in cui li ha presi sotto la sua ala.
Quindi, adesso che i capi dei villaggi ninja sanno che Naruto è vivo, dovrebbe essere questione di poco prima che lo scopra anche il resto del mondo... inclusi i suoi amici e Hinata, sono le loro reazioni quelle più attese! Per il momento ci si distacca da questo e ci andiamo a concentrare su due fronti. Dunque, allora: da una parte abbiamo un incazzatissimo Raikage che sta dando battaglia al team di Sasuke; dall'altro abbiamo un ex-Reggente Sesto Hokage in fuga, inseguito da Naruto e il suo team di allievi. Su quest'ultimo fronte sono curioso di sapere come evolverai la situazione, se sarà Naruto a scontrarsi con Danzo (e in tal caso, quali sono le capacità dei suoi allievi) oppure se sopraggiungerà anche Sasuke.
Qualcosina di negativo te lo devo pur dire, riguardo alla forma del testo: qua e là ho trovato diversi errori in cui spesso metti l'indicativo dove andrebbe meglio il congiuntivo, oppure cambi il tempo dal presente al passato - o viceversa - in una stessa frase.
Nient'altro da dirti per il resto, spero solo di vederti tornare presto per farci conoscere lo sviluppo degli eventi :)

U.D.D.

P.S. per quanto riguarda il finale del manga, non posso dire di lamentarmi troppo, diciamo che mi è piaciuto al 90%. Io avrei cambiato, innanzitutto, i nomi Bolt e Salad, che più strani di così non potrebbero suonare. In secondo luogo, avrei messo Choji con chiunque tranne che Karui: voglio dire, non si sono MAI neanche intravisti nel corso del manga, non erano neanche nella stessa Divisione in guerra... e si sposano?! What the fuck...? Infine, avrei evitato di cambiare Konoha in una città metropolizzata: è un cambio troppo inusuale per il contesto di Naruto, secondo me.
Per il resto non mi lamento troppo: tutte le mie coppie preferite si sono realizzate alla grande, che posso volere di più? Per lo meno rimane ancora l'anime da seguire, la serie che uscirà in primavera e il film "The Last", dove spero di vedere tutto il NaruHina che i trailer hanno promesso *.* ma quanto è bella Hinata nel film? Quanto?
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 02:01 pm)