Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

11/08/14, ore 10:13

Ehilà, ecco di già il tuo nuovo aggiornamento (anche se so che stavolta mi è andata bene per aver aspettato così poco XD )
Come preannunciato, qui si entra nella parte finale dello scontro contro Yashura. Devo dire che quando nella prima parte il signor Umikiri progettava di uccidersi per sigillare il demone, pensavo che avrebbe usato il Sigillo del Diavolo, visto che era così legato al clan Uzumaki. Quando poi ha tirato fuori una maschera simile a quella per evocare lo Shinigami, ne ero praticamente certo, salvo poi vedere che la tecnica di sigillo usata era completamente diversa. Logico, visto che nel tempio degli Uzumaki c'era più di una maschera, probabilmente ognuna di essere esegue una diversa tecnica di confinamento. In più, penso proprio che il suo ultimo dialogo con Sai sarà risolutivo per il futuro del ninja della Radice, già lo si vede quando lui decide di non rivelare a Danzo lo sgarro di Hinata e l'apparizione del suo chakra anormale. Non vorrei immaginare cosa avrebbe fatto alla Hyuga il Reggente Sesto Hokage se avesse saputo di questo suo potere nascosto (anche se ora l'ha perduto per sempre).
Lo scontro contro il demone è senza esclusione di colpi, non c'è nessuno in tutto il team di ninja che si sia risparmiato in quanto ad attacchi. Mi piace proprio come ha combattuto l'accoppiata Hinata/pseudo-Naruto, peccato solo che poi lo zombie sia stato sconfitto così, però mi piace che, nonostante fosse solo una replica del biondino, sia morto rivolgendo un sorriso alla sua compagna. Una cosa che però mi ha dato da pensare è il modo in cui è morto: voglio dire, in precedenza avevo ipotizzato che questo Naruto fake fosse stato creato allo stesso modo di Hidan della serie Chikara, ovvero con tutti quei serpentelli che costituivano il suo corpo; invece, quando si dissolve qui nella storia, spunta fuori il corpo che è stato utilizzato per rianimarlo, quindi la sua creazione è avvenuta tale e quale alla maniera dell'Edo Tensei? Ripeto, com'è stato possibile se la tecnica non funziona sui vivi? Spero che in futuro questo punto sarà chiarito perché è davvero una bella incognita.
Hinata mi è piaciuta tanto in questa battaglia: anche se non ha sferrato un qualche micidiale e apocalittico colpo di grazia, col suo potere è stata comunque determinante per permettere la buona riuscita del piano di Shikamaru. Anche se, quando ha subito quella trasformazione rabbiosa, sono rimasto un bel po' sconvolto a immaginarmela trasformata in una Ercole in gonnella XD comunque, proprio perché fuori dall'ordinario, credo che non sia male pensare ogni tanto fuori dagli schemi ordinari. Mi dispiace solo che alla fine sia morto il signor Umikiri, ma penso comunque che sia stata una buona scelta: in questo modo, la vittoria c'è stata ma non su tutta la linea, alla fine un sacrificio non si è potuto evitare per la salvezza di tutti, il che è decisamente più credibile in un contesto come quello dei ninja. Certo, credo che vedere le reazioni e il lutto della moglie e dei nipoti avrebbe arricchito il finale della saga, ma pure così è ok.
Ma di' un po', sbaglio o Naruto aveva mandato alcuni dei suoi discepoli in missione a Uzu? Non si sono più visti, che fine hanno fatto?
E dunque ora ci siamo, inizia la saga del Summit dei Cinque Kage! La conferenza andrà tale e quale al manga o ci saranno anche risvolti inattesi, oltre a Sasuke che verrà a fare casini? Dovrò attendere ma, come già detto, sono certo che l'attesa varrà la pena.
In giro per il capitolo ho trovato qualche errorino, ma in particolare mi è saltato all'occhio questo

«Sa… - disse debolmente Hinata. Saku… Ra… L’ho… Abbiamo… Sconfitto?»

Quel "L'ho" ti consiglio di correggerlo perché altrimenti, almeno per chi non ti conosce, potresti fare la figura dell'analfabeta :D
Allora ci si ribecca al più presto.
Jaa na, "picciotto" XD!

U.D.D.

(Recensione modificata il 11/08/2014 - 10:23 am)

10/08/14, ore 15:10

Ehi yameta , certo aggiorni ogni morte di papa ma a ogni aggiornamento il capitolo e un capolavoro. Cosi siamo arrivati alla fine dello scontro contro yashura ,e stato assolutamente fantastico e hinata con l'istinto omicida non l'avrei mai immaginata cosi......stupenda , quindi ora ha perso i poteri della dea coniglio ,peccato speravo li tenesse e con quelli facesse danzo a pezzettini ma non si puo avere tutto dalla vita giusto ????? X ) . AL PROSSIMO CAPITOLO .

10/08/14, ore 15:06

Ciao Yameta! *^*
Questa volta sei stato veloce!
Il capitolo mi è piaciuto molto, certo che Hinata fa quasi paura così! Spero che non risenta dell'utilizzo di quello spaventoso chakra... >.<
E davvero romantico come perfino un falso zombie di Naruto le sorrida mentre scompare... ;_;
Sei crudele! Voglio che quei due si rincontrino ;_;
Però! Vedo che Sai sta iniziando a muovere le rotelline del cervello; chissà cosa farà con Danzo d'ora in poi. Lo odio proprio quell'uomo!
Uuuh le anticipazioni per il prossimo capitolo sono davvero interessanti! Non vedo l'ora di leggerlo n.n
Un bacione! ♥
Maiko_chan

P.S. ti piace il nuovo nik? *-*

10/08/14, ore 14:54

Wow!
Vedere Hinata incazzata è davvero uno spettacolo!
Certo che svegliarsi la domenica mattina e trovare un aggiornamento della storia più bella su Efp fa sentire completi :3
Adesso che Hinata ha visto scomparire lo zombie di Naruto, chissà come la prenderà quando si rincontreranno. Ho apprezzato molto la sua reazione, simile a quella che ha avuto lui quando lei è stata colpita da Pain, aspetto con ansia il momento in cui i due si riuniranno...
La redenzione di Sai è un'ottima cosa, forse sarà proprio lui a ribellarsi a Danzo...
Ora che inizia la nuova saga, immagino che cambierai spesso punto di vista, per dare uno sguardo alla situazione di tutti i protagonisti.
Dallo spoiler, immagino che Sasuke e Madara litigheranno di brutto, chissà come la prenderà quest'ultimo dopo aver scoperto che Naruto è vivo e si vede privato dell'Uchiha come alleato... Magari i due eterni rivali si riuniranno prima del previsto...
E Kakashi? Non vorremmo certo dimenticarci di lui! Dato che è il tuo personaggio preferito (o almeno così mi è parso di capire), immagino che gli darai un ruolo epico nella caduta di Danzo e nel recupero del potere da parte di Tsunade...
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, e nel frattempo mi piacerebbe anche ricevere una tua opinione sulla storia che sto scrivendo io, se ti fa piacere ;)
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

08/08/14, ore 13:34

Ed eccomi dunque a recensire pure qui. Come detto nella mia ultima recensione, stavo giusto chiedendomi in che modo i ninja della Foglia sarebbero riusciti a contrastare il risorto Yashura. La risposta a questa domanda è stata folgorante.
Ma analizzerò il capitolo passo per passo, partendo dall'inizio. Yashura è davvero scatenato, il suo potere è percepibile anche alla distanza in cui si trovano i ninja della Foglia e lo stesso Kabuto, pur sfruttando le abilità di Deidara e del demone volpe, non riesce ad affrontarlo. E sinceramente, non credo che sarebbe riuscito a combinare qualcosa anche qualora avesse avuto la capacità di manovrare anche i restanti membri dell'Akatsuki.
Passiamo ora al piatto forte del capitolo, ovvero Hinata. Nella situazione in cui si trova, lo sconforto le pesa davvero molto, pensa addirittura di essersi prefissata obiettivi ben più grandi di lei.
Per fortuna a sistemare le cose è l'arrivo di sua madre, Hisui Hyuga (bel nome, tra l'altro. Gliel'hai messo tu oppure è proprio quello il suo nome vero?) L'incontro è fra i più commoventi visti finora, si vede tantissimo la dolcezza di carattere che accomuna così tanto madre e figlia. La donna ascolta tutto ciò che la ragazza ha da dirle, facendosi raccontare di tutto quello che ha passato in vita, le sue gioie e i suoi dolori, offrendole il sostegno di cui la figlia ha bisogno. Chissà se, dopo questo incontro, Hinata deciderà di tornare in buoni rapporti con la famiglia?
Ed eccoci al momento clou del capitolo e di tutto lo scontro: HINATA CHE EREDITA - seppur temporaneamente - NIENTE POCO DI MENO CHE I POTERI DI KAGUYA OOTSUSUKI! Wow, finalmente questo personaggio diventa determinante per la risoluzione di una battaglia! Devo dire, poi, che è anche commovente come pure la copia del demone volpe diventi così docile al suo cospetto, accettando pure di combattere per lei e con lei. Però trovo un po' contraddittorio che la Hyuga si senta così in sintonia con Naruto, quando lei stessa non molti capitoli fa si era resa conto che quello in realtà era solo un fantoccio di Naruto.
E un'altra cosa: logico che, come detto a Hinata da Hisui, l'antenata fondatrice degli Hyuga sia Kaguya Ootsusuki secondo il manga, ma nella storia precedente, la prima volta in cui Hinata ha incontrato la volpe e anche in un'altra occasione che non ricordo, il nome dell'antenata era certamente diverso. Direi che in tal senso ti sei morso la coda, la vedo difficile che si potesse trattare di due persone diverse.
E quindi ora si procede con l'assalto finale progettato dalla genialità di Shikamaru che richiederà anche l'intervento del ritrovato potere di Hinata. E con il prossimo capitolo ci si avvia alla conclusione della saga del paese dei Vortici.
Una correzione ti vorrei far presente, ora che sono arrivato qui. Quando durante il discorso di un personaggio tu interrompi la sua battuta con delle frasi "esterne" se così vogliamo chiamarle, ti consiglierei di continuare ad adoperare le virgolette anziché il trattino e poi il punto. Questo perché, così come fai ora, in questo modo è difficile capire dove termina l'inciso esterno e dove riprende la battuta del personaggio, in più la lettura è scomoda, capisci? Solo un consiglio, comunque :)

Dunque eccomi arrivato finalmente qui, a questo capolinea temporaneo in attesa di un tuo aggiornamento. Se ripenso a quando ti ho lasciato la prima recensione nella prima storia "Naruto Uzumaki Chronicles: La forza portante" e scopro che da allora ci ho messo ben tre mesi a leggere tutto, ma proprio tutto quanto... wow, c'è da dire che non è affatto poca roba! Purtroppo si sa, con i risvolti che sta avendo da parecchio tempo, è opinione di molti che il manga sia in degrado, ma per fortuna esiste chi realizza storie alternative e nessuna migliore della tua. Battaglie, passioni, tradimenti e amori sono stati all'ordine del giorno di ogni fanfic che compone la serie delle "Naruto Uzumaki Chronicles", roba che se fosse stata messa nel manga vero, sicuramente ne avrebbe evitato il peggioramento. Stando a quanto mi sembra di capire, la storia è ancora ben lungi dal finire, nonostante tu te la trascini dietro da parecchio tempo. In più, a quanto vedo, ora i tuoi tempi di aggiornamento sono molto più dilatati di quanto lo fossero prima, ma per motivazioni perfettamente comprensibili, direi. Penso proprio che ora mi toccherà una notevole attesa ogni volta che vorrò leggere un tuo nuovo capitolo e ogni volta dovrò ripassare quello precedente per ricordarmi in che situazione si era rimasti, ma sono completamente certo che ogni aggiornamento varrà tutta quella attesa (anche se nel frattempo penso che mi tratterrò con le fanfic che qualcun altro mi ha chiesto di leggere).
E tanto per farti un po' capire, questa recensione l'ho scritta mentre ascoltavo gli Imagine Dragons, quindi pensa te XD che tra l'altro, le loro canzoni quali "Monster" o "Demons" sono praticamente ideali per rispecchiare la realtà del tuo Naruto della terza fanfic, a metà fra l'essere un umano e a metà un mostro demoniaco e sanguinario.
Oh, un'ultima cosa: ho avuto modo di vedere che anche tu sei felice vittima delle recensioni chilometriche di arcx che nemmeno le file alle poste :D dì la verità, pèrò, sono proprio le sue recensioni quelle che aspetti con più trepidazioni proprio perché sono così lunghe, così profonde e lei ha così tanto da dire per quelle tre-quattro righe che butti giù. Anche per me è esattamente così!
Jaa na! (e stavolta mi sa che sarà un Jaa na molto lungo XD )

08/08/14, ore 00:56

Finito di leggere anche qui e dunque via al commento!
Devo dire che mi ha garbato molto che il capitolo sia iniziato dal punto di vista di Naruto circa il suo amico Sasuke chiedendosi che cosa stia facendo... e, ancor di più, sono contento di aver visto il flashback del suo incontro insieme a Kakashi con la volpe, perché a momenti temevo che avresti fatto passare un bel quadrilione di capitoli prima che ci svelassi il prezzo richiesto dall'Ennacoda (anche perché alla fine Naruto ha voluto mandare a monte il perché abbia chiesto il chakra al cercoterio, quindi c'era da sperare che non fosse nulla di gravoso... ma pensare una cosa del genere da parte di un irritabile demone volpe era utopistico, quindi...) e devo dire che quasi mi è venuto un infarto quando in cambio del suo chakra ha preteso di avere da Naruto uno dei suoi futuri eredi, sicuramente pensando di sfruttarlo per la sua liberazione. Certo, all'inizio fra il demone e la sua forza portante non c'è molta intesa, tutto fa pensare che il patto sia destinato a saltare ancor prima che possa essere proposto. Per fortuna che Kakashi è intervenuto con le sue doti oratorie che qui hai messo in risalto alla perfezione, direi: grazie al suo bagaglio di esperienza che pochissimi altri possono vantare, mette Naruto in guardia da qualsiasi possibile conseguenza di qualunque delle due scelte, evidenziando anche che, qualora Hinata o chiunque altra dovesse sposare Naruto e dargli dei figli, sia lui che lei avrebbero dei precisi doveri come forza portante e moglie di quest'ultima... e che in quanto ninja, devono sostenere e sopportare il sacrificio. Proprio per questa sua profonda retorica, e anche per come l'hai trattata, in questo capitolo il ninja-copia mi è piaciuto più che in ogni altro punto della saga.
In più, l'occasione serve anche a chiarire l'Uzumaki circa i sentimenti che prova per Hinata, perché ormai persino la volpe li ha compresi: infatti, appena il ragazzo dice che è improbabile per lui avere figli, il demone ribatte tirando in ballo proprio Hinata, gli sbatte in faccia tutti gli interrogativi che lui si pone circa la bella Hyuga, palesando quindi i sentimenti per lei. E, dulcis in fundo, la stessa volpe sostiene di avere un nuovo inaspettato interesse per la ragazza, per quale ragione?
Tra l'altro, devo dire che questo pezzo l'ho apprezzato tantissimo per come è stato strutturato. Mi spiego: il motivo per cui Kakashi e Naruto sono lì è per patteggiare con la volpe, ma non è che appena arrivano lì e trovano il demone glielo fanno subito presente con frasi del tipo "Perché siete qui?", "Vogliamo fare un patto con te"; no, il tutto è stato condito con scene in parte comiche e in parte tese, e con diversi giri di parole che non hanno annoiato affatto, anzi hanno enfatizzato il momento.
E così adesso, con l'incentivo per la volpe di non dover cadere di nuovo sotto il controllo di Madara Uchiha, anche il patto è siglato, addirittura messo su carta nero su bianco, e firmato da entrambe le parti. Anche se sia Naruto che Kakashi hanno messo in palio dei sacrifici e dei rischi così esorbitanti, devo dire che è stato un gran bel sollievo scoprire che sarebbero stati costretti a mantenerli solo qualora l'Uzumaki avesse perso in uno scontro futuro con la volpe. Tale condizione al demone è sembrata praticamente una manna dal cielo, perché convinto che il ragazzo non sarà mai alla sua altezza, ma nemmeno lui, così come nemmeno Naruto, può immaginare che una presenza fondamentale per il ragazzo si manifesterà quando avverrà lo scontro stabilito e gli darà una mano cruciale per la vittoria (a meno che tu non voglia far venire un crepacuore ai tuoi lettori cambiando quel particolare della storia, ma da te non me l'aspetto :D anche perché in un capitolo precedente Minato aveva detto a Naruto che sia lui che sua madre erano dentro di lui).
Dopo questa parte, si torna ai malconci ninja della Foglia, reduci dalla battaglia contro Kabuto e in appresione per l'amica scomparsa. Kiba rimane sempre la testa calda del gruppo che non ha intenzione di stare con le mani in mano, mentre Shikamaru è l'unico con la testa sulle spalle che sa di dover mantenere la calma. Le sue doti intellettive sono come sempre degne di suo padre, dimostrate anche stavolta dalle informazioni che riesce a ricavare da Umikiri e con le quali riesce a localizzare Hinata. In più, grazie alla curiosità di Choji, il gruppo apprende qualcosa in più sulle origini del clan del loro amico.
Ci si sposta poi su Hinata e sul sogno che fa, un bell'idillio, devo dire. Se Naruto non pensa ancora di avere degli eredi, devo dire che invece la moretta ha una bella lungimiranza in merito :D dopotutto, i sogni son desideri (citazione presa da Freud, non da Cenerentola!) In questo pezzo del testo ti devo far partecipe di un errorino, dove la figlia di Naruto e Hinata si lamenta di non potersi scegliere il vestiario; in questo caso, il termine "anarchia"è scorretto perché vorrebbe dire la possibilità di fare tutto quello che si vuole senza conseguenze, ed è l'esatto opposto di quello che intende la ragazza: sarebbe più il caso di mettere "dittatura".
Tornata alla realtà, scopriamo che, più che inseguire il cadavere di Naruto, Hinata è all'inseguimento di Kabuto che la fa giungere alle rovine del clan Uzumaki. Il suo agguato contro l'erede di Orochimaru fallisce, in compenso ciò le permette di scoprire da parte del nemico che anche il suo clan discende dall'Eremita dei Sei Sentieri. Difatti, il suo sangue è la chiave per la rottura del sigillo.
E ora che questo Yashura è venuto allo scoperto, con Hinata ferita e facile preda dell'arrivo del mostro, come si risolverà la situazione? Contando le forze in campo, vedo ben poche speranze di affrontare questo nuovo cataclisma, ma immagino che l'unico modo per scoprire come si svolgerà il tutto sia cimentarmi nella lettura dell'ultimo capitolo che mi resta. Finalmente!

U.D.D.

(Recensione modificata il 08/08/2014 - 01:03 am)

07/08/14, ore 19:09

Ciao, gero! Ironico che, proprio ora che mi manca poco per mettermi in pari con la storia, abbia poche occasioni di scrivere la recensione: questo capitolo l'ho finito di leggere già più di ventiquattr'ore fa XD
Come si era previsto, l'apparizione dello zombie Naruto (che tu mi hai rivelato essere un Fake, quindi ho una teoria su come Kabuto possa averlo riprodotto: magari allo stesso modo in cui ha creato la copia di Hidan nella serie filler "Chikara"?) ha sconvolto tutti i compagni dell'Uzumaki e Kabuto se l'è goduta la scena. Quella di Hinata più di tutti gli altri, la sola vista di quel cadavere le fa completamente perdere la testa... voglio dire, da quel momento in poi ogni sua azione ed emozione descritta sembra dettata dalla follia. Pur di avvicinarsi all'amato arriva a colpire Neji e a ignorare deliberatamente chiunque cerchi di richiamarla, nemmeno si accorge del momento in cui lui la pugnala (scena che mi sono completamente immaginato come se la stessi leggendo in un manga: pensa, nella pagina prima c'è lei che si avvicina allo zombie con follia euforica sul volto, e nella pagina successiva, in una vignetta grande quanto tre quarti di foglio, si vedono le due figure di profilo in ombra su sfondo bianco, con lui che tiene un pugnale infilzatole nel ventre. Bellissimo!). Non riesce a vedere oltre l'inganno fino a quando non sente la voce falsa che non appartiene al suo Naruto (forse quella di Kabuto che parla attraverso lui, come ha fatto nel manga con Muu?) e finalmente capisce di star osservando un ammasso di carne putrida che ha solo le fattezze dell'Uzumaki, ma non è lui. E quando si accorge dell'origine del dolore e della ferita, lo shock è completo!
La scena in cui appare il serpente e tutti si terrorizzano in modo comico è... beh, una comica appunto XD sembrano che un animale gigante non l'abbiano mai incontrato; voglio dire, non gli è mai capitato di vedere una bestia da evocazione? Anche se la paura è comprensibile, considerata la mostruosità del serpente apparso: carina l'idea di prendere riferimento dalla mitologia nordica, tra l'altro viene messa in risalto la sua invincibilità anche nei confronti di Manda: praticamente è un dio di serpente.
La battaglia contro Deidara e la pseudo-volpe tetracoda è ben asserragliata, fino al momento in cui il ninja-artista mette in azione la sua arte suprema, un momento così carico di tensione che, mentre leggevo della rassegnazione di tutti i personaggi, per un momento ho pensato pure io che fosse finita... fino a che non ho letto al centro della pagina quel grande "HIRUTORA", una delle tecniche più tremende di Gai la cui potenza ha soppiantato persino quella dell'esplosione finale di Deidara, salvando tutti.
I feriti e i sopravvissuti si radunano per constatare l'effettiva salvezza di tutta la squadra... ma a mancare è proprio Hinata che, a quanto detto da Sai, sta andando volontariamente nella direzione opposta alla loro, disertando dalla missione. E per quanto tutti cerchino di difendere le motivazioni dell'amica, non ci sono scusanti per quello che ha fatto. Se Sai eseguirà davvero in modo ligio il compito affidatogli dall'Hokage e aggiungerà anche questo nel suo rapporto al superiore, temo che le conseguenze per la ragazza non mancheranno. Ah, tra l'altro... dopo l'esplosione il ninja della Radice torna a terra con la faccia che risente dei colpi di Sakura, la quale gli da' pure del pervertito, perché? Che cosa le ha fatto Sai - anche se probabilmente involontariamente -? Mi è forse sfuggito un passaggio? XD
Per concludere, è un tantino conturbante l'osservazione che fa Sai circa il paese dei Vortici: fa sembrare che l'intero paese sia una sorta di mostro. Quale segreto si nasconde nella terra di origine degli Uzumaki?

06/08/14, ore 00:08

Eccomi arrivato anche alla fine di questo capitolo, ed ecco i ninja della Foglia arrivati nel tanto insidioso paese dei Vortici. Devo dire che da come hai descritto la fauna e la flora così ostili e mortali, l'ambientazione, più che l'isola-testuggine, mi ha ricordato l'isola di One Piece in cui Rufy va ad allenarsi con Raylegh; altro dettaglio che mi ha fatti ricordare quel particolare episodio è l'allusione di Gai al Sakki, che appunto mi sembra di poterlo comparare all'Haki del Re Conquistatore. Ma credo farei meglio a rimanere con la testa nell'ambientazione di Naruto, non credi? :D
Come già visto e detto, la terra dei gorghi è davvero qualcosa fuori dal comune: con un clima così rigido e insidie nascoste pure dietro a ogni filo d'erba, non c'è ragione di meravigliarsi che la gente del posto sia diventata così rigida e forte d'animo, persino i più giovani e i non-ninja sono costretti ad avere un'arma sempre a portata di mano. Il loro benvenuto al gruppo della Foglia non è dei migliori, ma per fortuna ci pensa il capovillaggio ad abbassare la tensione. Divertente come tu abbia costruito il suo personaggio a metà fra un uomo anziano ma dalla forza notevole e un amorevole nonnino... e vogliamo parlare poi della moglie? Praticamente la rappresentazione del cliché della nonna che non ti lascia andare se prima non mangi tutto quello che ti propina XD
Nella pausa pranzo, poi, Sakura riprende a farsi domande sul comportamento di Sai e stavolta cerca di avere spiegazioni dal diretto interessato... e il dialogo si evolve in una maniera del tutto inattesa, wow! Lo stesso Sai ha ancora dei dubbi circa i suoi sentimenti repressi o non, tuttavia non si fa problemi ad ammettere liberamente che è lì per tenerli d'occhio e, alla prima occasione utile, uccidere Shikamaru in quanto figlio del principale oppositore del suo capo. La situazione si scalda ma Gai - anche se penso che pure lui abbia ingoiato un boccone amaro - mette a sedare gli animi, solo che Sakura non ce la fa più a sopportare la presenza di Sai e si allontana dal villaggio per cercare chiarezza da sola. Mossa giustificabile, se non fosse che una marea di animali selvaggi e sanguinari si aggirano nei paraggi. Cionondimento, in un momento di idillio fra amiche, il mostro che incontrano è di tutt'altro tipo, uno dei peggiori: Kabuto Yakushi e il suo piccolo remake de "L'Alba dei Morti Viventi"... ok, squallida questa. Immagino, comunque, che il suo aspetto non sia ancora quello in versione Orochimaru ma quello che ha nella serie di episodi filler "Chikara", dico bene? Molti dei resuscitati scaturiscono lo sbigottimento e anche la rabbia di molti dei ninja presenti... e dulcis in fundo, appare anche la versione Edo Tensei di Naruto, che ancora mi chiedo come sia possibile che venga evocata.
E proprio qui casca un'incongruenza tecnica: se Kabuto stesso si rende conto che ancora non può muovere morti del calibro di Itachi e Sasori, come può riuscirci con Naruto? Mi risulta che l'Uzumaki fosse più forte di loro, almeno del marionettista. Non sarà forse che questo Edo-Naruto è un fake? In ogni caso, a giudicare dalle anticipazioni, falso o no sembrerebbe che la ragazza Hyuuga finirà per caderci con tutte le scarpe.
Ecco, parlando di Naruto, mi sposto sulla parte Akatsuki che stavo per dimenticare: non ci hai fatto assistere al dialogo fra Kakashi e la volpe per convincere quest'ultima ad aiutare Naruto, e va bene così se vuoi mantenere il mistero... ma qualunque sia stato il patto stretto, alla fine dei conti non è stato completamente inutile se poi l'Uzumaki ha deciso di gettare la maschera da solo? Certo, il ragazzo non poteva prevedere un risvolto del genere, però insomma... spero solo che il prezzo per pagare l'aiuto della volpe almeno non sia stato qualcosa di gravoso. Resta comunque il fatto che il modo in cui Naruto si è rivelato è impagabile, me lo sono immaginato del tutto Naruto strafottente e Tobi incazzato abbestia! Penso proprio che, ora che sa che Nagato è morto, si dirigerà alla Pioggia per recuperare il Rinnegan e lì scatterà il suo duello con Konan, ma penso che per ora vedrò l'attenzione tutta rivolta nel paese del Vortice.

U.D.D.
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 12:09 am)

05/08/14, ore 20:32

Questo capitolo l'avevo finito di leggere ieri sera ma fino ad adesso non sono riuscito a commentarlo... e fino ad adesso non ho aspettato altro! Perché qui davvero c'è qualche parte che ho gradito e qualche punto che mi ha spiazzato. Inoltre, le recensioni è sempre meglio scriverle fintanto che le impressioni avute sono belle fresche, infatti ora non sono sicuro di ricordarmi tutto quello che volevo recensire, ma comunque ci provo.
Come faccio sempre commenterò per gradi, a partire dalla scena del Raikage che, a quanto sembra, su Danzo ne sa più di quanto la sua fama di "Ombra dei Ninja" possa dire, e non gli garba nemmeno molto il fatto che proprio lui sia divenuto Hokage. Però non male la battuta sul continuo cambio di Hokage XD anche se in questa storia sin dalla prima saga non mi sembra così frequente.
Per contribuire alle entrate del villaggio e alla sua ricostruzione, la gestione e l'affidamento delle missioni si fa più difficile e ferrea, tant'è che ora gli incarichi si fanno in gruppi più folti: uno fra questi è composto dal gruppo di Sakura, Hinata e company. La ragazza Hyuga sembra riprendersi, seppur lentamente, dal pessimo stato angosciato in cui era prima... però quel raffreddore che ha è un po' strano, sembrano quel tipo di starnuti che palesano allo spettatore (o lettore in questo caso) la colpevolezza del personaggio per qualcosa che ha fatto di nascosto. Pensando a questo, mi è poi balzato all'occhio quanto detto da Shikamaru su un ladro che si è intrufolato negli archivi segreti del Secondo Hokage... e già uno o due capitoli prima Hinata stava per chiedere dell'esistenza di una tecnica che riportasse in vita i morti. Ammesso che sia proprio lei l'autrice di quel furto, se furto c'è stato, devo dire che da un personaggio come lei è del tutto inaspettato, anche se le motivazioni sono comprensibili. Vero è che gli ultimi avvenimenti l'hanno resa una ragazza più risoluta, ma arrivare anche a questo punto... ci saranno conseguenze, lo dico io! Qualcuno non la prenderà bene e qualcun altro la prenderà peggio.
Dopo questa, la parte più saliente è il dialogo fra Kakashi e il ritrovato Naruto, un incontro così felice e idilliaco che davvero è difficile immaginare che solo qualche mese prima si erano affrontati all'ultimo sangue, mi sono immaginato ogni gesto e ogni espressione facciale dei due interlocutori, la parte in cui Naruto parla dei suoi allievi è divertente, chissà che tipa è la ragazza del gruppo se persino il maestro sbianca? A romprere l'idillio, però, sopraggiunge Konan ad avvisare dell'arrivo di Madara, situazione più complicata per l'Uzumaki poiché con lui ci sono anche Zetsu e Madara e stavolta non può sperare di ingannare anche loro. Kakashi offre la soluzione ma c'è l'intoppo del chakra che l'Ennacoda non vuole più passare alla sua forza portante... ma il ninja-copia si offre di parlare faccia a faccia col demone, chissà cosa gli dirà mai per provare a convincerlo? Curiosità crescente...
Infine, l'ultimo pezzo con Kabuto, un Kabuto così spaventoso da rievocare nel ninja della Radice il sentimento di paura che credeva di aver sopito per sempre con l'addestramento. Ma qui mi sorge una domanda subito: come fa Kabuto a evocare con l'Edo Tensei anche il corpo di Naruto se in realtà l'Uzumaki è ancora vivo e vegeto? E in che modo si sarebbe procurato le informazioni genetiche dello stesso individuo? Questo è decisamente troppo strano per prenderlo come errore di narrazione, quindi secondo me qui gatta ci cova, dico bene?

U.D.D.
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 08:33 pm)

04/08/14, ore 19:13

Mica male questo combattimento! Benché rimarchi in modo abbastanza similare quello che avviene nel manga, il senso di inferiorità del team Falco contro la forza portante si percepisce perfettamente sin dall'inizio dello scontro: l'avversario supera in forza anche il possente Jugo, la sua abilità con le spade è superiore a quella di Suigetsu e i suoi movimenti fluidi e imprevedibili sfuggono anche alle doti divinatorie dello sharingan. E in più, quando Bee sfrutta i poteri del cercoterio, la situazione non fa che precipitare, costringendo il gruppo alla ritirata e mettendoli tutti in pericolo di vita più volte di quanto gli sia mai successo in tutta la loro esistenza. Karin e Jugo hanno i loro motivi per mettersi a repentaglio a difesa di Sasuke, mentre Suigetsu è l'unico che lo fa senza avere risposte sul perché. Alla fine, deciso a non perdere la sua squadra - più che per necessità che per aver legato con loro Sasuke scioglie un po' le briglie al suo Mangekyo Sharingan e il tutto termina con un colossale Amaterasu. Ma si sa, anche loro rischiano di bruciarsi a giocare con un fuoco così pericoloso, caso di Karin che ne finisce travolta e poi salvata in extremis dall'Uchiha.
Come detto nella recensione precedente, speravo di vedere un nuovo potere del Mangekyo di Sasuke e invece no, però capisco che, in fondo, era ancora presto per costringere l'Uchiha a tirare già fuori tutti i suoi assi nella manica, in fondo quell'abilità oculare gli si è appena risvegliata. Ci sarà sicuramente occasione negli scontri futuri,
Trovo un po' un peccato non poter conoscere apertamente la reazione di Sasuke nello scoprire che il suo rivale è stato catturato e quindi ucciso, il rancore nei suoi confronti e il desiderio di affrontarlo erano abbastanza evidenti. Finge che la cosa non gli importi più del necessario, ma nel profondo chissà...
Il dialogo anticipato del prossimo capitolo mi da' da pensare su chi possano essere il maestro e l'allievo che discutono fra di loro? Forse Naruto con Carpa e Pesce Rosso?

04/08/14, ore 17:46

Ciao, amico!
Mi aspettavo di passare subito allo scontro fra Taka e Killer Bee, invece l'immagine di inizio capitolo mi ha detto subito che invece qui avrebbe avuto ben più spazio la nostra moretta preferita, poiché sin dalla fine della scorsa fanfic desideravo vedere in maniera più diretta il suo attuale stato d'animo. E' proprio distrutta, poveretta, l'immagine è adattissima per ben intendere quanto la ragazza stia piangendo e sanguinando nel profondo di sé più di chiunque altro. E come se la sua perdita non bastasse, adesso sorgono problemi con suo padre che, dicendo cose sul conto di Naruto che lei non tollera, finisce per far scattare in lei qualcosa che prima non si era mai visto: non solo adesso trascura i suoi doveri di kunoichi e anche le sue amiche, arriva anche a criticare il clan come a suo tempo aveva fatto Itachi. Alla fine, Hiashi finisce per rinnegarla come Hyuga e come figlia... e, anche se il pensiero sembrerebbe giustificato, credo che Hinata abbia fatto bene a non dire quello che pensava in quel momento, visto che così avrebbe finito per troncare qualunque futura esigua speranza di essere reintegrata.
Sakura si scopre parecchio in pensiero per l'amica, nonostante il diverbio che anno avuto, tanto che si galvanizza subito non appena suo padre la informa del suo arrivo. Il loro dialogo è struggente, in particolar modo lo stato in cui versa Hinata, i suoi sentimenti verso Naruto al punto da essere convinta che le loro nindo fossero diventate una cosa sola... per non parlare della lontanissima e improbabile speranza dell'esistenza di una tecnica che possa portare in vita i morti. Non è che qui ci scappa qualche riferimento all'Edo Tensei o alla tecnica che avevano visto usare a Chiyo per portare in vita Gaara, eh? Anche se la seconda non è attuabile senza il corpo e loro non ce l'hanno, quindi...
Dopo questo si passa al dopofuga di Tenzo e al suo nascondiglio nella foresta, lì dove si rifugiano anche Shizune e Tsunade, e qui si danno all'analisi del libro (anche se l'iniziale scetticismo al riguardo della ninja medico è un filino divertente XD ma davvero pure il Terzo Hokage era tipo da queste cose?). Da come lo descrivi qui, Kakashi, più che un genio della scrittura, sembra più qualcosa di inverosimile: insomma, dal mio punto di vista di scrittore dilettante, la trovo cosa fin troppo difficile trovare il giusto insieme di parole per scrivere dei libri così superlativi e allo stesso tempo metterci frasi cifrate che solo pochi possono decodifcare. Tu non ne convieni?
A proposito, se non sbaglio Shizune ha mentalmente avanzato qualche critica pure su Naruto per quanto riguarda la fissazione per quella serie di libri: non è che se pure il biondino ci mette le mani sopra, riesce anche lui a scorgere i significati reconditi nascosti nelle pagine?
Da qui si passa alla valle Unraikyou, dove Taka è alla ricerca dell'Ottacoda. C'è da dire che, sia qui che nel manga, secondo me Sasuke se la gode un po' troppo a usare il nuovo Sharingan, perché secondo me informazioni come quelle che cercava poteva ottenerle anche con un'illusione più semplice senza bisogno di autolesionarsi in quel modo. Ma comunque, adesso che apparirà anche l'Ottacoda, penso che vedrò Sasuke in azione col suo Mangekyou Sharingan, chissà se nello scontro mi tiri fuori qualche mossa originale che l'Uchiha potrebbe aver appreso nel suo periodo di addestramento con il suo antenato Madara? Sono tutto preso dalla curiosità!

U.D.D.
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 05:46 pm)

04/08/14, ore 11:52

Apperò, che viaggi mentali che si fa il rampollo degli Uchiha :D
Ma andiamo per gradi. Si comincia mostrando il rapporto che i ninja della Radice fanno al loro capo circa il fallimento della cattura di Yamato: da come ne temono le conseguenze, ben si vede il regno di terrore che vige all'interno dell'organizzazione, immagino sia perché il capo si aspetti di ottenere risultati sempre efficienti e di allevare i migliori ninja che trova. Facile intuire che se dovesse diventare Hokage a pieno titolo, anche Konoha finirebbe per subire gli stessi cambiamenti stravolgenti.
Ci si sposta poi al Villaggio della Pioggia... dove si scopre con assoluta sorpresa che Naruto è diventato allievo di quei Carpa e Pesce Rosso della precedente storia. Ma non sarebbe stato più furbo allenarli sotto false spoglie, anziché palesarsi così a dei ragazzini quando tutto il mondo dovrebbe crederlo morto? E non teme che nelle vicinanze possa esserci Zetsu a osservarlo? Vabbè, per lo meno sembra che riesca a ingannare Madara in maniera magistrale, conosce le attuali situazioni dell'Akatsuki quanto basta per saper dire la cosa giusta alla domanda giusta e, in più, col grande chakra che si ritrova, non dovrebbe avere problemi a ingannare anche lo sharingan, visto che sia lui che Nagato sono Uzumaki e avevano una simile quantità di chakra. Certo, se con il suo occhio Madara scrutasse più a fondo dentro lo pseudo-Pain, credo che scorgerebbe anche la presenza dell'Ennacoda e il travestimento salterebbe. Fortuna che ancora non l'ha fatto.
E si passa a Sasuke e ai suoi sogni parecchio spinti. C'è da dire che anche in questo capitolo sembri cimentarti in un genere che in precedenza hai trattato raramente, ora ci diamo un po' di più alle scene spinte, eh? Si vede proprio come approfondisci di più certe tematiche.
Aspetta, aspetta un attimo: scene splatter... più scene spinte... non è che cerchi di prendere spunto dallo stile letterario di George Martin, eh? :D
Vabbè, tornando al capitolo: i sogni dell'Uchiha la dicono lunga sui suoi sentimenti verso tutti. Geloso e possessivo nei confronti di Sakura, infinitamente in colpa per l'assassinio di Itachi per mano sua e un odio non trascurabile per Naruto, al punto che sogna di possedere la sua bella moretta davanti ai suoi occhi per farlo imbestialire. Da notare poi un certo ego per nulla contenuto quando sogna pure di farsi l'harem insieme a Ino, Sakura e Karin che se lo contendono.
Alla fine di tutto questo, una bella scenetta comica con Suigetsu dalla bocca sempre troppo larga, con gioia e divertimento di noi lettori e con enorme fastidio di Sasuke... che addirittura pensa seriamente di ucciderlo pur di tappargli la bocca sul suo stato d'animo, quando alla fine basta un'illusione per cancellargli il ricordo. Qui descrivi che nell'illusione Suigetsu vive quell'unico secondo come fossero secoli, significa che Sasuke sa già usare lo Tsukuyomi allo stesso livello di Itachi sfasando la percezione del tempo della vittima? Allora si vedono proprio i risultati degli allenamenti con Madara. Terminata la prestazione, Sasuke scopre di avere dei... bassi istinti da sfogare (e te credo...), cosa per cui alla fine c'è sempre Karin. Ovvio che per la ragazza Uzumaki l'occasione è un invito a nozze :D
Bene, adesso sembra che il team Taka torni a mettersi in moto, vedremo l'entrata in scena di Killer Bee e tutte le conseguenze che questo scontro comporterà. Ordunque, proseguo.

U.D.D.

... wow! Questo ho capitolo che da' inizio alla nuova saga mi ha lasciato stupito in alcuni punti.
Ma analizziamo prima la ripresa generale della storia: benché la (finta) morte di Naruto abbia sconvolto il suo intero gruppo di amici, la maggior parte di loro cerca di andare avanti e vivere spensieratamente la quotidianità per non farsi sopraffare dal dolore. C'è però chi ci riesce meno di altri, caso di Sakura che, avendo perso l'amico, il maestro, il ragazzo di cui è innamorata e perfino con il suo legame con Hinata a rischio, trova ben poco per cui andare avanti nella vita. Sì, le restano gli altri amici e la famiglia, ma nonostante ciò rimane una consolazione troppo magra. Almeno Ino si sforza di darle sostegno, almeno per quanto le riesce.
Hinata reagisce ancora peggio di Sakura. Facile capire il perché, ma questo suo modo di comportarsi è un po' inaspettato da parte sua: insomma, viene descritta come un qualcuno che adesso ce l'ha con il mondo intero, si eclissa completamente e non si trattiene nemmeno dall'inveire contro Sakura che vorrebbe solo aiutarla. Non me la trasformerai nella sua versione Road to Ninja, spero :D spererei che tu non lo facessi, perché di Hinata in quel modo non riesco proprio a farmi una ragione, però sei tu l'unico padrone della tua storia, non badare alle richieste mie o di qualcun altro. Mi chiedo se tutto questo risentimento non la trasformerà improvvisamente in una feroce combattente... nah, tarli mentali miei, sicuramente :D
Così Kakashi, anche se da latitante, cerca qualsiasi modo per far pervenire informazioni a chi gli è ancora amico alla Foglia, tale Tenzo. Non tanto sorprendente il fatto che l'Hatake decidesse di prendersi l'impegno di portare avanti la serie di Jiraya da fan patito qual è, meno che usasse i testi come codici segreti. Ma poi, mi chiedo, che informazioni deve far avere a Yamato, sta forse svolgendo delle indagini? E su chi o su che cosa? A quanto pare, però, nemmeno il Mokuton user è libero dagli agguati di Danzo, il quale penso proprio voglia impadronirsi anche dei suoi poteri. E fra i suoi inseguitori c'è anche Sai, che sebbene avesse imparato a trovarsi bene nella squadra 7, ora è costretto a tornare l'impermeabile ninja della Radice che era prima.
Ecco, e qui c'è un'altra scena che mi ha dato da pensare: voglio dire, secondo Yamato, in che modo Danzo potrebbe conoscere l'importanza di quel libro apparentemente insignificante? E poi, insomma, si trovava in mezzo a una foresta, davvero non c'era in giro un buon nascondiglio prima di dover ricorrere a metodi tanto estremi per nascondersi il libro nella pancia? Così si è indebolito parecchio e si è reso una preda più facile, sarebbe stato più saggio separarsi dal libro, invece ora permetterà loro di prendere due piccioni con una fava. Mi sa che questa scena ce l'hai messa giusto per far capire ai lettori che in questa storia vuoi darti un po' di più allo splatter? :D
D'accordo, allora vado avanti e vediamo come proseguirà tutta questa faccenda.

04/07/14, ore 10:41

Ciao, Yameta! *^*
Waaaaa che bellezza gai aggiornato! Vieni in mio aiuto in questi giorni bui, thanks! *__*
Il capolavoro mi è piaciuto moltissimo xD
L'incontro fra Hinata e la madre è stato davvero toccante -a proposito ma la madre ha davvero il nome che le hai dato tu? Sai ogni volta che leggo di lei ha sempre un nome diverso!- mi è piaciuto moltissimo! Davvero dolce ;_; *piange* e così la nostra Hina-chan è diventata una forza della natura grazie a Kaguya! *^* decisamente in questo modo viene riabilitata data la piega che sta prendendo il manga -almeno per dove sono rimasta io xD-.
Waaaa Hina-chan straccia Kabuto *risata malvagia* come ho esultato! E anche il nostro pseudo-Naruto zombie è dalla sua parte *^* non vedo l'ora che i due piccioncini si rincontrino ;_;
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *__*
Un bacione! ♥

02/07/14, ore 14:25

Ciao supreme yameta finalmente dopo tanto tempo hai aggiornato il cap e bellissimo ed e la prima fic in cui e hinata a far fuori il nemico,poi questa dea coniglio yashura l'ha chiamata kaguya come la madre dell'eremita delle sei vie ,l'hai preso da li giusto XD .BEH SPERO PUBBLICHERAI PRESTO ALLA PROSSIMA XD.