Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

26/12/15, ore 12:20

un bel capitolo complimenti l attesa ne valsa la pena. Hinata che aiuta sakura mettendosi contro naruto è stata una bella idea, essendo che hinata e sakura non sembrano molto amiche. ben fatto cmunque.

29/11/15, ore 18:55

Salve e buona domenica, caro collega e compare. E' proprio un gran piacere trovarti di nuovo qui e vedere che non hai abbandonato questa grandiosa saga, soprattutto perché direi che questo momento in particolare della storia era atteso da tutti i suoi lettori, silenziosi e non, me compreso.
Questo capitolo è tutto quello che io desideravo leggere (e vedere con la mente) da ormai parecchio tempo: Naruto che (dopo aver eseguito una plastica del posteriore su Zetsu in modalità Badass alias Eremita) si siede e spiega finalmente ai suoi amici tutta la verità che fino a quel momento ha dovuto tenere nascosta, su come ha agito tra le fila di Akatsuki, su quello che ha fatto e su come si è sentito al riguardo... e, immancabilmente, le reazioni dei suoi compagni della Foglia quando scoprono la verità. Per tutti quanti è più o meno la stessa, scioccati e arrabbiati per averlo creduto morto e scoprirlo invece vivo, ma con diverse sfaccettature che si adattano alla perfezione alle caratteristiche morali e psicologiche di ognuno di loro. Hinata, innanzitutto, la cui reazione era quella più attesa di tutte: lei più di chiunque altro ha sofferto ed è rimasta distrutta per la presunta perdita del suo amato, ancor ora è struggente vedere l'immagine di lei piangente che mettesti all'inizio di uno dei primi capitoli di questa storia, un'immagine che rappresentava il dolore della Hyuga come meglio non poteva. Anche lei, quando scopre di essere tra le braccia di un Naruto ancora vivo, prova per qualche momento lo stesso rancore degli altri ninja di Konoha, in effetti sarebbe stato strano se non l'avesse fatto. A dire la verità, un pochino speravo anche che la ragazza inveisse un po' contro di lui, sfogando la sua rabbia, ma il modo in cui l'hai fatta reagire tu decisamente rispecchia ancor meglio il personaggio: alla fine prevale il suo buon cuore, che non può proprio covare un lungo risentimento per Naruto, ed è proprio questo che, secondo me, ha fatto spiccare altamente il tuo personaggio di Hinata: una persona dall'animo così dolce e amorevole da perdonare in pochi istanti questo grande torto che ha subito, anche se da parte dell'uomo che ama, qualcosa che la rende una ragazza dal cuore molto più unico che raro. E' davvero il più grande tesoro che Naruto possiede, non c'è da stupirsi che si rammarichi profondamente di averla ferita, che quasi non riesca a guardarla in faccia e che abbia paura di perdere una tale preziosità... ma dopo aver visto che Hinata è capace di superare anche una prova del genere, direi che non ha più molti motivi di avere questo timore.
Alcune reazioni degli altri personaggi mi hanno particolarmente colpito in positivo, poiché, come ho detto prima, la rabbia di ciascuno è espressa in base al personaggio stesso. Il primo da cui partirei è Neji, che non credo sia arrabbiato tanto per essere stato preso in giro lui stesso, è una persona abbastanza composta e padrona di sé da poter mandare giù la cosa... ma non altrettanto per quel che riguarda Hinata, la sua adorata cugina che ha patito il dolore peggiore a causa delle azioni di Naruto, per questo non può perdonare il compagno reietto. Ed è sempre per amore della cugina che si rifiuta di lasciarla avvicinare a Naruto, anche a costo di andare contro i suoi desideri: non sa più se potersi fidare dell'Uzumaki e non vuole che lei rimanga ancora ferita a causa sua. Trattiene la cugina per tenerla lontano da Naruto, a lui lancia continue frecciatine e non smette di rinfacciargli il torto che ha fatto a loro e a tutto il villaggio. Poi c'è Shikamaru. Arrabbiato anche lui come gli altri, sì, ma segue il racconto di Naruto con una mentalità più oggettiva, valuta i fatti da lui raccontati e ne trae le conclusioni logiche, talvolta togliendo anche le parole di bocca al narratore stesso. Degno di lui, insomma, non spegnere mai il cervello anche quando in lui il risentimento verso qualcosa o qualcuno è forte. Infine Kiba è l'ultimo tra i tre che mi è piaciuto, si lascia prendere dalla rabbia più degli altri e non esita ad afferrare Naruto e ad arrivare alle mani per sfogarsi. Direi che ciò è dovuto al fatto che sin dai tempi dell'Accademia lui era uno tra i compagni più affiatati del biondo, cosa che fa sentire l'Inuzuka profondamente ferito dalle sue menzogne. Questo, insieme al suo temperamento da testa calda, lo ha portato a colpirlo forte più e più volte, convinto di avere ragione e di averne tutto il diritto.
Insomma, il tutto per dire che l'IC generale dei tuoi personaggi in questo capitolo è stato reso pressoché perfettamente, sia per questi che ho menzionato che per tutti gli altri che non ho sentito il bisogno di approfondire troppo, gestire così bene tanti personaggi senza uscire dai loro canoni originali non è da molti, eh. Molti complimenti per questo.
C'è stato anche l'elemento sorpresa in questo capitolo, ovvero l'aver scoperto che sin dall'inizio Tsunade e Jiraya erano al corrente delle reali intenzioni di Naruto. La proposta che il Naruto allora dodicenne propone loro è pressoché da pazzi: infiltrarsi nell'Akatsuki per imparare a controllare il potere della Volpe e anche per sorvegliare l'organizzazione dall'interno per conto della Foglia. C'è da dire che non stupisce l'opposizione iniziale dei due Sennin, come si può mandare così facilmente un ragazzino nel bel mezzo di un covo di un nido di serpi? Ciò che li convince è la mentalità del ragazzo decisamente molto più matura della sua età fisica: deve farlo per proteggere tutti quelli che ha intorno, anche loro due che rifiutano la sua idea. Sai, non ricordo se in tutta la saga delle Uzumaki Chronicles finora hai mai dato l'impressione che Tsunade e Jiraya sapessero o meno delle reali intenzioni dell'Uzumaki, in ogni caso sei stato proprio in gamba ad aver tenuto nascosto questa cosa per così tanto tempo fino a questo aggiornamento.
E dunque, che si fa adesso, dopo essersi chiariti e aver (non tutti per lo meno) aver perdonato il compagno che ha fatto ritorno? Semplice, prendiamo a fare a botte con lui. Aspetta, COSA?! O.o
Dai, è stato divertente vedere il gruppo di ninja che prima discute e, diciamo, fa pace con Naruto e poi improvvisamente tornano a combattersi l'un l'altro XD è una specie di rovescio della medaglia così improvviso e così strano che non ho potuto fare a meno di trovare almeno un po' divertente. Ammetto che, essendo passato così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento, è un po' difficile recuperare l'atmosfera della situazione per com'era rimasta nel precedente capitolo: ricordavo solo che Killer Bee e A avevano "sconfitto" Kisame e che Sasuke era in procinto di affrontare Danzo, mi ero del tutto scordato dello scisma che si era creato nel gruppo della Fogli per via della decisione di Sakura e quella di Sai. Così ora si è scatenato un bel casino tra loro: da una parte c'è Sakura, affiancata da Hinata, che vuole occuparsi lei da sola di Sasuke; dall'altra ci sono tutti gli altri ragazzi che non vogliono più saperne di rimanere in disparte e vogliono prendere in mano la situazione di Sasuke; dall'altra ancora abbiamo Naruto e i suoi allievi, insieme a Sai, che non vogliono far passare nessuno di loro e vogliono lasciare che se ne occupi l'Uzumaki. La questione è in fase di stallo ed è anche parecchio delicata, ci hanno pure provato a discuterne con un po' di calma e a far valere ognuno le proprie motivazioni, ma si direbbe proprio che nessuno qui voglia sentire ragioni... e, come inevitabile conclusione, si passa direttamente alle mani. Allarmante e altrettanto spettacolare il modo in cui Sakura si pone contro Naruto, mettendolo in difficoltà nonostante la Modalità Eremita, in più la ragazza ne vuole approfittare per sfogare il suo risentimento su di lui. Nessuna delle tre fazioni ha assolutamente intenzione di rinunciare e a questo punto mi viene davvero da chiedermi come si risolverà tale incresciosa situazione, sul serio ardo dalla curiosità.
Un capitolo di impatto e di grande effetto, caro Yameta. Posso già immaginare che a causa dei tuoi impegni il prossimo aggiornamento non avverrà tanto presto, e lo comprendo bene, ma so anche che, immancabilmente, ricompenserai adeguatamente tutta la nostra attesa :) quindi alla prossima, compare.

29/11/15, ore 14:44

Salve signor Yameta! :D
Ci sono voluti due mesi buoni per leggere il seguito di questo incontro tanto atteso, ma ne è decisamente valsa la pena!
Inanzitutto a parte della lotta con Zetsu è stata molto ben raccontata, e ancora prima ciò che mi interessava di più era la reazione di Hinata, che francamente non poteva essere migliore.
Non mi aspettavo un riepilogo così dettagliato di tutta la storia di Naruto con l'Akatsuki, ma in un punto sono rimasto perplesso: Naruto aveva avuto un incontro segreto con Tsunade e Jiraiya prima di fuggire? Io non ricordavo questo, mi pareva che se ne fosse andato da un giorno all'altro sfruttando la fuga di Sasuke per coprire la sua, e lasciando soltanto una lettera per salutare tutti. Poi aveva spiegato le sue ragioni a Jiraiya quando questo aveva catturato lui e Itachi nella seconda storia, ma che avesse parlato con lui e Tsunade prima di partire non me lo ricordo proprio, hai forse modificato le storie precedenti per far quadrare tutto?
Per il resto abbiamo la tanto attesa riunione con i suoi amici, e francamente mi sarei aspettato un minimo di carattere in più da parte di Hinata. Ti spiego, va benissimo come ha reagito con Naruto, non avrei saputo fare di meglio, ma mi sarei quasi aspettato che zittisse Neji con un pugno, lì davvero nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Le reazioni degli altri sono tutte ben giustificate, tutte ben compatibili con i loro caratteri, e anche le reazioni in conflitto tra loro di Sakura sono abbastanza credibili.
Il duello che si annuncia tra Naruto e Sakura sembra abbastanza scontato, insomma, quanto ci metterà Naruto per rimetterla al ssuo posto? Però da qui sarà interessante vedere come gestirai l'incontro di tutti con Sasuke...
Non ho altro da aggiungere, spero che arrivi presto un seguito. Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

28/11/15, ore 23:56

Ma te l'hanno detto che questa storia è un vero e proprio capolavoro? Sono soltanto al secondo capitolo e già mi sono appassionata. Scrivi magnificamente, la lettura scorre facilmente e in modo piacevole. L'adattamento della serie originale è impeccabile e originale, il carattere dei personaggi è molto vicino a quello reale, per cui non si può non aggiungere questa storia alle seguite.

28/11/15, ore 20:47

Bel capitolo.L attesa è valsa la pena .spero aggiornarsi presto è spero che Sakura perda contro di lui. Mi è antipatica. Ancora complimenti

28/11/15, ore 20:29

Ciao Yameta! Ma che capitolo movimentato...mai avrei immaginato una scena di combattimento tra Naruto e Sakura. Ora, chiaramente la maggior parte dei tuoi fedeli lettori si aspettano che Naruto la metta a cuccia in due secondi, ma conoscendoti sono certa che ci mostrerai una Sakura più determinata che mai. Sebbene non abbia più commentato i tuoi capitoli, sto continuando a leggere questa tua storia e sono molto curiosa di vedere il prossimo capitolo. Scrivi sempre benissimo. Un saluto.
Yuki21

04/09/15, ore 19:29

Salve, Yameta, caro collega. Che piacere ritrovarti su queste pagine dopo così tanto tempo, ed è un piacere anche vedere che non hai abbandonato completamente le tue Uzumaki Chronicles.
Dunque, dove eravamo rimasti l'ultima volta? Danzo che scappa da una riunione fra Kage per lui conclusasi disastrosamente, Kakashi al suo inseguimento per impedirgli di tornare alla Foglia e di rafforzare il suo potere con il pugno di ferro, Naruto insieme ai suoi allievi e all'appena conosciuto Sai che si dirige a riunirsi ai suoi amici per impedir loro di compiere una pazzia contro Sasuke... proprio un bel quadretto poco poco movimentato, insomma :D
Si riprende iniziando con Kakashi, ancor ora all'inseguimento del Reggente Sesto Hokage. La sua apparizione qui è stata breve, così come la sua battaglia, ma di questa parte non ho potuto fare a meno di notare e di apprezzare il modo in cui la sua esperienza qui è stata risaltata, a partire dall'accorgimento che su di lui è stata imposta un'illusione: ha una così spiccata visione dei dettagli, perfino nella vegetazione dell'ambiente di un piccolo paese stranieri, che gli permette di scoprire il tranello e far fronte all'imboscata che gli è stata tesa, per di più mettendo fine al tutto con una rapidità che enfatizza la sua forza di shinobi. Con una morsa al cuore, però, scopre che fra le sue vittime ci sono anche dei semplici ragazzi dell'età dei suoi allievi, vite così giovani che si sono fatte stroncare da lui per seguire gli ordini di un despota. Questo triste spettacolo faccia avere al ninja-copia miglior coscienza di quello che dipende dalle sue possibilità di prendere il posto di Sesto Hokage: se Danzo manterrà il suo seggio di Kage, molte altre azioni crudeli quanto e più di questa saranno prese per rafforzare il proprio potere, il futuro sognato dai predecessori di Tsunade per il Villaggio della Foglia diverrà cupo e i loro compaesani ne soffriranno. Per questo motivo l'Hatake deve sbrigarsi e sventare qualsiasi ultimo piano lo Shimura voglia attuare.
Inaspettatamente per lui (meno per noi) a fermare il Reggente Hokage è l'apparizione di Madara Uchiha sul ponte, dove avranno luogo delle movimentate battaglie. La prima che avviene è quella tra i due membri della Radice e l'Uchiha, della quale ne hai chiaramente cambiato le dinamiche rendendo l'andamento dello scontro più interessante da seguire, mantenendoti comunque fedele alle battute e al risultato dello scontro. Dopo questa, non resta che vedere quello distruttivo tra Sasuke e Danzo.
Altrove, avvengono altri interessanti incontri. Naruto ha un breve confronto verbale con Sai: persino lui, che lo conosce così poco, lo rimprovera per il trattamento che ha dovuto riservare ai suoi amici. Questa è un'ulteriore prova significativa, insieme al pestaggio subito da Karui, di quanto il ninja della Radice abbia fatto enormi progressi nel sancire legami con i propri compagni. Probabilmente vorrà farlo anche con Naruto, nonostante in passato si siano mortalmente affrontati, ma non è intenzionato comunque a perdonarlo per la sua farsa, che fosse a fin di bene o meno. Dopo questa breve scena, Naruto si ritrova ad affrontare lo Zetsu Nero, uno scontro in cui le carte in tavola sembrino favorire inizialmente l'Uzumaki, tuttavia il nemico possiede abilità che possono mettere in difficoltà anche uno come lui e anche se si è visto solo per poco, hai abilmente dato quel poco poco che serviva per rendere la breve battaglia più intrigante: Naruto non può solo permettersi di attaccare a viso aperto, deve anche contrastare la capacità dell'avversario che è gli permette di diventare una cosa sola con la terra e sfruttarla come meglio crede, quindi non basta semplicemente sferrare potenti attacchi se prima non riesce a stanare il bersaglio. In ogni caso, alla fine la bilancia rimane a pendere dalla sua parte. Molto sibilline le parole che Zetsu Nero rivolge a Naruto quando questi gli chiede che cosa egli sia veramente, rifiutandosi di rispondergli sia su questo sia sul perché non abbia voluto avvisare Madara quando lui si fingeva Pain, tutto ciò lascia pensare a quando in questa storia salterà fuori il suo legame con Kaguya. Per ora rimarrà un segreto proibito ai comuni mortali, così lui sembra pensarla.
Mi ero proprio scordato che in questa parte Sakura era partita alla ricerca di Sasuke insieme a tutta la sua comitiva. Ora che saltano fuori le vere intenzioni dell'Haruno e quelle di Sai, però, la situazione degenera in fretta. Shikamaru non delude mai, rimane sempre e comunque la grande mente pragmatica che valuta ogni situazione nel miglior modo possibile, ma anche in questo caso non asseconderà la richiesta di Sai di fermarsi... ragion per cui scatta un altro scontro, tra lui, insieme agli allievi di Naruto, e i ragazzi della Foglia, scontro che, se non fosse per la presenza di Sai, sarebbe a senso unico. Zetsu Nero, però, pestato per bene da Naruto, finisce coinvolto e grazie a questa intrusione ci fai assistere un divertente siparietto che, come sempre, vede protagonisti i ragazzi di Konoha, a partire dalla tremante Ino che incita Choji a comportarsi da uomo... a un inaspettatissimo Neji che al vedere Hinata in pericolo ricorre a un linguaggio che definire sboccato è un eufemismo, qui mi stava davvero partendo una risata XD e il commento di Ino al riguardo è a dir poco epico, AHAHAHAHAH! Mi mancavano questi momenti comici che riesci a tirare fuori con questi personaggi!
Eeee... come gran chiusura per il capitolo, termini il tutto facendo intervenire Naruto che finalmente si palesa davanti a tutti! Il momento della verità e che tutti i tuoi lettori stavano attendendo è finalmente giunto, e tu sai benissimo che cosa aspettiamo più di tutto di leggere :D eheheheh...
Maaa... ricordo male, o tempo fa mi dicesti che prima di leggere QUELLA parte ci sarebbe stato lo scontro fra Sasuke e Danzo? Non è che ci fai il mega-scherzone e la parte tanto attesa non sarà nel prossimo aggiornamento ma in uno ancora più successivo? Se è così, lungi da me metterti fretta, ma vorrei solo chiederti di aggiornare presto :D diamine, proprio ora Naruto la sta tenendo in braccio, che cosa succederà mai adesso tra loro due?!
Solo un accorgimento sul testo, prima di salutarti. Per gran buona parte è stato ben scritto e impostato, ma nella prima parte ci sono un paio di cose che faresti meglio a riguardare.

"Kakashi viaggiava alla massima velocità, perché raggiungere il villaggio della Foglia prima di Danzo, in questo modo sarebbe riuscito ad avvertire gli oppositori al regime del Reggente Sesto Hokage delle sue intenzioni e ne avrebbero sventato i piani, prima ancora che questi li potesse applicare."
Questo periodo non mi sembra ben strutturato e, a leggerlo, suona incompleto.

"il viaggio sapere durato ancora qualche ora."
Credo che qui tu volessi scrivere "SAREBBE durato ancora qualche ora."

A parte questo, non ho altro da aggiungere, credo di aver detto tutto. Rimango in attesa del tuo prossimo aggiornamento, non ci deludere, compare :)

04/09/15, ore 14:28

Ho sentito un tremito nella Forza quando ho visto l'aggiornamento.
Parto dall'inizio, con lo scontro tra Madara e le due guardie di Danzo, mentre questo non hai ancora voluto farlo scendere in campo. Mi sono piaciuti mentre collaboravano contro l'Uchiha, non ricordo bene lo scontro quindi non so se hai cambiato qualcosa, ma hai reso tutto molto bene.
Passando per la breve parentesi dedicata a Kakashi, con i suoi aggressori e le sue legittime riflessioni, siamo arrivati alla fine al tanto atteso incontro con i suoi amici. È un po' da stronzi terminare il capitolo così, ma in effetti era più che prevedibile, al prossimo ci saranno scintille immagino...
Adesso voglio vedere soprattutto la reazione di Hinata, poi degli altri mi importa relativamente, e magari sarà più interessante vedere in questa versione il duello al ponte con Sasuke.
Quello che però mi incuriosisce di più riguarda Tobi, che ormai sappiamo tutti essere Obito, e sulle sue motivazioni. Insomma, nella storia originale tutto era partito dalla morte di Rin, ma qui le cose sono andate un po' diversamente, sono proprio curioso di vedere come farai a giustificare il tutto...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

04/09/15, ore 13:48

Capitolo molto atteso sono.contento che tu lo abbia pubblicato spero aggiornerai presto con il prossimo

14/07/15, ore 23:26

Caro Yameta,
Finalmente riesco a buttare giù due righe per la tua fan fiction. Comincio subito senza esibirmi in inutili panegirici per aver fatto passare così tanto tempo per la recensione
Lo scontro tra Ao Fu mi è piaciuto molto, non solo per l'azione in sé, in cui un Ao fantoccio è costretto a subire le tecniche del nemico, ma anche perché, tramite lo scambio di battute sottolinei e fai notare il retaggio che influenza il modo di pensare di entrambi gli shinobi. Ao appartiene a quei shinobi della vecchia guardia, che guardano con sospetto gli altri paesi anche se alleati, ma al contempo ripone molta fiducia nella sua Mizukage che impersona il nuovo corso del Villaggio della Nebbia. Fu dal canto suo impersona per bene il seguace estremista di Danzo, da alcune sue parole emerge l'ideologia del loro capo, in particolar modo quel “appartiene alla Foglia” riferito all'occhio con il Byakugan di Ao. L'abilità innata, infatti, non è vista come peculiarità del clan Hyuga appartenente alla Foglia, ma come un'arma di Konoha, sembra quasi che prima di appartenere al clan appartenga alle alte sfere del villaggio e, in questo caso, a Lord Danzo nuovo leader della Foglia (ma credo che anche se non fosse stato Hokage pro tempore i suoi sottoposti lo avrebbero comunque rivendicato in nome del Villaggio, ma a conti fatti lo avrebbero dato allo Shimura). Certo che la tecnica dello Yamanaka è molto efficace e se non fosse intervenuta la Mizukage probabilmente Ao non avrebbe potuto raccontare questa avventura, ma nonostante la situazione critica cerca comunque di tenere testa all'avversario minando la sua autostima e sicurezza, ma questo stratagemma viene intuito da Fu che quindi si accinge a proseguire la sua strategia. La reazione della Mizukage è stata imprevedibile, ma anche spassosa per come è continuata... povero Ao!!!
Da questa “caccia” infruttuosa da ambo le parti si passa ad uno scontro fra titani. La battaglia è descritta molto bene, l'hai resa avvincente e coinvolgente, da apprezzare soprattutto il fatto che hai inserito caratterizzazioni sia di Killer B che del suo Biju. La parte su Yugito mi è piaciuta molto e a questa aggiungerei quella in cui l'Ottocoda si preoccupa e si prodiga nel salvare anche i due “civili” che loro malgrado si trovano coinvolti nello scontro. Hai fatto bene a sottolineare l'umanità insita in questa bestia codata che la differenzia dalle altre, in particolare da Kurama che è un concentrato di odio verso quegli omuncoli che hanno solo voluto sfruttarlo come arma, forse questo lo vedremo meglio quando affronterai il discorso dell'allenamento speciale di Naruto per controllare il suo demone. L'entrata in scena del Raikage e del suo entourage è stata stupenda mi sono piaciuti i vari interventi e l'interazione, in particolare quella finale dove A redarguisce a modo suo il povero B.
Devo però farti notare che ci sono alcuni errori sparsi qua e là, tipo “quei squali” e “era stava”, questi sono quelli che ricordo. Lo scontro è molto serrato e riprende quello originale, almeno nelle parti principali. Il capitolo è apprezzabile, ma vorrei muoverti una critica, magari ti sarà utile in futuro. Hai improntato questi ultimi capitoli sul tema dello scontro rendendo l'atmosfera con un crescendo di tensione che ha appesantito la narrazione. So che queste parti sono funzionali alla narrazioni e fondamentali per lo sviluppo della trama, ma dovresti inserire delle brevi parti che alleggeriscano il ritmo sincopato che si riscontra fin qui. Dovresti inserire qualcosa di leggero, di comico, anche perché il prossimo capitolo parlerà di uno scontro capitale e quindi l'atmosfera sarà di sicuro ancora più pesante.
Naturalmente non vedo l'ora di leggere come hai strutturato “l'incontro”, credo che questa scena abbia accresciuto una fortissima aspettativa in chi legge, forse ancora più degli scontri e poi con questa carenza di storie NaruHina, soprattutto ora che è Canon, si sente proprio la necessità di leggere qualcosa che li riguardi, quindi sbrigati a farli incontrare che non ce la faccio più.
Ora ti lascio, ti chiedo scusa se questa recensione è un pochino deludente rispetto alle altre ma mi rifarò, promesso.

17/04/15, ore 15:27

Ciao Yameta! :)
Scusami se recensisco solo ora, inn realtà avevo già letto questo capitolo, ma era capitato in un giorno in cui avevano aggiornato moltissime storie che seguo e avevo un po' di impegni con lo studio, meno male che me lo hai ricordato XD
Quindi, tornando qui, cosa troviamo? Devo dire che non ricordavo quasi per niente lo scontro tra Kisame e Killer Bee, ma mi sono piaciute parecchio le piccole variazioni che hai apportato, soprattutto il modo in cui hai sottolineato quanto forte sia la volontà della Samehada nel tradire il suo storico proprietario.
Però io sto aspettando la riunione di Naruto e i suoi amici, soprattutto Hinata! Lo so che l'attesa aumenta l'aspettativa, però mi sta uccidendo XD
È stata pregevole quella scena con l'Ottacoda che si è messo a imitare Bee, ha dato quel tocco divertente che ha ravvivato un po' la situazione, e la carica giusta a Killer Bee per contrattaccare. L'unica pecca è che qui gli errori si sono notati un po' più del solito, magari avresti fatto meglio a rileggere un'altra volta prima di pubblicare, ma è un difetto da poco se paragonato al resto, è solo leggermente fastidioso.
Quindi, non mi resta altro che aspettare l'uscita del prossimo aggiornamento delle Uzumaki Chronicles, ormai ne sono praticamente diventato dipendente XD
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

29/03/15, ore 20:06

Ciao, compare yameta! Che bellezza vedere che sei tornato alla grande con questo secondo capitolo sullo scontro epico tra Kisame e Killer Bee!
La cosa più apprezzabile di ogni tuo aggiornamento di questa fanfic sono le parti nuove e originali che riesci a far incastrare alla perfezione con quelle che seguono l'andamento del manga, rendendo così la lettura e la storia meno prevedibili e sopratutto rendendo azioni, battute e situazioni dei personaggi molto più realistici e credibili. So per certo che questo te l'avrò già detto più di una volta, ma che posso dire, è una cosa che salta all'occhio molto facilmente e si apprezza enormemente.
Ad esempio nella parte in cui si fronteggiano Ao e lo spirito di Fu, già nelle prime battute, quando il ninja Yamanaka ribatte con quel "E tu sei un ladro", e da lì in poi tutto il dialogo è strutturato in modo da conformarsi a quello che avviene nel manga e risultando comunque non prevedibile. Altrettanto inaspettato è stato come ha reagito Fu quando è intervenuta la Mizukage per salvare il sottoposto dall'autodecapitazione, non ha cercato di ingannare la donna ma si è subito esposto, anche se ha comunque finito per provocare la donna come non doveva :D qui è stato divertente leggere di Mei che ha perso le staffe dopo che Fu ha toccato quel nervo scoperto.
Dopo questo, si riprende il duello fra le due bestie, che già nello scorso capitolo era reso in modo molto dinamico e preciso, qui diventa ancora più epico da leggere. Anche qui ogni mossa della forza portante è attentamente pianificata, con l'aiuto del cercoterio. Anche se già dall'inizio si conosceva l'esito dello scontro, certe volte ho persino avuto dei dubbi si chi avrebbe veramente vinto, in alcuni momenti sembrava essere Killer Bee ad avere la vittoria in pugno e poi, puntualmente, Kisame riusciva a ribaltare la situazione. Per spingere il ninja di Kumo a non mollare, l'Ottacoda si è pure messo a tirar fuori versetti rap per lui XD questa è stata davvero una comica, immaginarmi il demone fare gesti rap e rime rappeggianti con il suo profondo vocione cavernoso. Anche far scendere sul campo di battaglia direttamente il demone è stata una gran bella innovazione, a mio parere anche Kishimoto avrebbe dovuto farlo. Il loro avversario però è ostico e alla lunga nemmeno l'Ottacoda riesce a resistergli, così ecco che sia lui che Bee sono a terra.
Il tradimento di Samehada mi è piaciuto molto come l'hai trattato, hai reso molto più l'idea che la spada, piuttosto che un'arma, è un essere senziente con una volontà propria che sceglie da sé i propri padroni e stavolta la sua scelta è ricaduta su Killer Bee per via del gustoso chakra del cercoterio. A mio dire, se Kisame era consapevole che la sua spada sceglieva in questo modo i proprietari, avrebbe dovuto fare maggior attenzione quando si è accorto che il chakra dell'Ottacoda le piaceva particolarmente, doveva immaginare che, a furia di farglielo mangiare in continuazione, c'era il rischio che questa avrebbe potuto tradirlo. Questo è comunque solo un mio pensiero rivolto al Kisame del manga originale, non tanto al tuo, tu giustamente ti sei solo attenuto alla trama vera e propria.
L'intervento finale dei ninja della Nuvola e l'attacco combinato di A e Bee è stato fantastico, anche per merito della descrizione accurata con cui l'hai raccontata. Certo, il fratello l'ha salvato, ma ora pover Bee che si dovrà subire le sue prediche e ingiurie condite con un bel Iron Claw :D
Quanto al resto, ti consiglierei di dare una rilettura al capitolo perché ho notato diversi errori sparsi nel testo. In più, in certe parti il soggetto delle frasi viene spesso ripetuto, anche se è abbastanza chiaro che il soggetto sottinteso è quello specifico personaggio, dando al testo un suono un po' ripetitivo.
Dunque, terminato questo scontro, nei prossimi capitoli se non sbaglio si passerà a quello di Sasuke contro Danzo. Sono veramente curioso di leggere come racconterai il loro confronto e le dure parole che si scambieranno, perché ho notato come hai profondamente trattato la psicologia di questi due personaggi nei capitoli recenti e vederle collidere adesso, scontrandosi con le rispettive ideologie, suona molto interessante. Immagino, comunque, che prima di allora rivedrò i tuoi prossimi aggiornamenti su "Come facciamo una famiglia" :) e sono ansioso di riprendere a leggere anche quella per vedere come va avanti la vita coniugale della nostra coppia preferita alle prese con un Boruto In Progress :D

14/02/15, ore 22:36

Ciao carissimo,
Eccomi qui a recensire l'ultimo aggiornamento, sperando vivamente di riuscire a pubblicarla prima del nuovo capitolo, ci terrei davvero molto. Da ciò che mi hai detto nella risposta dovrò vederne delle belle, dato che le tue rivisitazioni dei film di Naruto sono molto interessanti e ben elaborati, ricordo ancora come ha riscritto l'episodio di Amaru e del Villaggio del Cielo, ho qualche idea su come lo potresti trattare, ma gli elementi sono così pochi che è troppo presto per fare ipotesi ciò non toglie che mi hai messo una pulce bella grossa nell'orecchio, chissà che ruolo darai a Toneri. Per quanto riguarda il rapporto Obito/ Rin/ Kakashi e l'identità di Tobi che avevo sollevato nella precedente recensione, beh sapevo che avevi qualcosa in mente ben calcolato, ma non posso fare a meno di pensare che il Tobi che attaccò Minato non sia Obito, però non può essere nemmeno Madara, sarà stato forse uno Zetsu?
Prima di cominciare con l'analisi del capitolo ti elenco alcuni errori in cui sono incappata durante la lettura: Qual’è; donare le bestie (credo che qui intendessi domare); andava ogni limite (manca oltre); ancora tale (ancora tali); di insegnare la propria morte (Credo che intendessi inscenare); le cose sarebbero andate diversamente (fossero andate); a cui vicine; Sto badare (qui c'è una “t” di troppo).
Vediamo ora cosa ho colto da questo capitolo. Madara ha fatto il suo annuncio bomba sconvolgendo i presenti, che di certo non si aspettavano una dichiarazione di guerra in piena regola, ma allo stesso tempo ha sottolineato il fatto che contro di lui, e il suo “arsenale”, non hanno alcuna possibilità di vincere. La veridicità di quelle parole piomba come un macigno sui Kage, l'odio e la diffidenza che per anni hanno covato le varie Nazioni non è superabile con un semplice colpo di spugna e di questo i presenti ne sono coscienti, è un ostacolo non indifferente, come si fa a fidarsi di qualcuno che fino a qualche ora prima ritenevi il tuo più acerrimo nemico? Madara fa perno anche su questa debolezza e non lo nasconde, ma il ninja copia fa sfoggio della sua mentalità pragmatica e strategica rispondendo a tono all'Uchiha mascherato e aumentando i consensi degli altri verso la sua carismatica figura. Appena lo scomodo ospite sparisce è tempo per i Kage dimettere da parte i dissapori, fare il punto della situazione e impostare una strategia che sia efficace per contrastare la minaccia imminente. Ecco che vengono gettate le basi per l'alleanza degli shinobi con l'auspicio che questo clima collaborativo e di distensione si possa estendere oltre i confini del conflitto, tutto dipenderà da loro e dai loro eserciti. La discussione si sposta sul nuovo Hokage di Konoha che dovrebbe militare nell'alleanza, ma sulla scia della proposta del Kazekage tutti gli altri Kage appoggiano la candidatura di Kakashi, che grazie alla sua dialettica ha messo d'accordo quei capi di stato, anche il reticente Raikage. La sua innata diplomazia si nota anche nella risposta che dà agli astanti, ma da quel poco che si riesce a capire dai suoi pensieri sembra quasi che l'essere Hokage, anche se temporaneo, non rientra propriamente nei suoi programmi ma per il villaggio è deciso a farsi carico di questa carica (anche se secondo me intimamente spera che Tsunade torni a ricoprire la sua carica), nonostante tutto si affretta a ribadire che chiunque sarà eletto Hokage manterrà gli impegni che lui prenderà in seno a quel summit e all'alleanza. Altra questione spinosa, almeno al principio del summit, è quella di definire una linea di comando all'interno dell'alleanza, ma con l'entrata in scena di Madara e l'escamotage di Danzo la scelta ricade sul Raikage, che a mente lucida è davvero un buono stratega, molte idee logistiche e non che propone per questa neonata alleanza sono brillanti e colpiscono positivamente Mifune e gli altri. Inoltre, data la gravità delle minacce di Madara anche i samurai, che si sono sempre tenuti alla larga dalle questioni dei ninja, decidono di combattere al fianco di coloro che hanno sempre guardato con sospetto e reticenza, il progetto di Madara, infatti, non lascerebbe scampo a nessuno neanche a loro. La questione “forze portanti” è una delle più spinose da considerare e subito Onoki solleva il problema: usarli o meno? Certo la tentazione di usarli in un conflitto così importante scatenando il loro potenziale bellico è allettante, ma d'altro canto Madara ha ampiamente dimostrato come per lui non sia affatto difficile catturare le forze portanti ed estrarne i Biju, se a questo si aggiunge il temperamento dei due jinchiuriki, beh è normale che si protenda per la scelta di tenerli nascosti. L'arrivo di Naruto fa calare il silenzio sulla questione anche se tutti sembrano in accordo sulla decisione di tenerli lontano dalle grinfie dell'Uchiha. Il biondo rimane scioccato dalla dichiarazione di Madara soprattutto perché, in tutti gli anni che aveva militato in Akatsuki, non era riuscito a giungere al bandolo della matassa e a scoprire a cosa doveva portare tutta la strategia dell'uomo. Questo Naruto, comunque, non è ottuso come quello originale e capisce che c'è dell'altro, ma viene prontamente distratto da Gaara che gli rivela che Killer B è ancora vivo ma latitante. Naruto è felice per la notizia: un suo fratello è sopravvissuto alla cattura gabbando i tirapiedi di Madara, tanto di rispetto a Killer B e alla sua astuzia, comunque decide di rendersi utile e grazie alla modalità eremitica rintraccia l'altra forza portante. Questo piccolo aiuto fa in modo che Naruto entri nelle grazie degli altri Kage, dimostra, infatti di non essere solo irruente e impaziente, ma anche risoluto. Il siparietto con lo Tsukikage mi è piaciuto, in primo luogo per la reazione di Naruto, infatti l'epiteto che usa il vecchio Onoki ferisce  il biondino soprattutto perché è come se implicasse una perdita di identità che il ragazzo rifugge ribadendo seccamente il suo nome. Ragionandoci su: chiamare un individuo con un epiteto che snaturizza il tuo essere portandolo sullo stesso piano di un oggetto, status che da quando è nato pesa sulla sua esistenza, ribadire il nome significa ribadire che lui è una persona, un individuo che ha gli stessi diritti degli altri nell'autodeterminarsi, e questo sembra essere recepito da Onoki che nella sua risposta include sia il nome proprio del ragazzo e la parola “persona” riconoscendolo come individuo, insomma una piccola vittoria per il ragazzo biondo. L'idea di rimandare le altre decisioni ad un ulteriore summit mi piace, anche perché non si può decidere tutto su due piedi bisogna vedere  e calcolare tutte le risorse che si hanno a disposizione sia umane che strumentali e procurarsi ciò di cui si è carenti, nulla può essere lasciato al caso la posta in palio è troppa alta. Sai la figura di Chojūro mi ha sempre incuriosito, è così timido e insicuro, ma ha un grande potenziale, altrimenti non sarebbe una delle guardie del corpo della Mizukage e uno degli spadaccini della Nebbia (e secondo Kishimoto ricoprirà il ruolo da Mizukage). Si arriva al commiato e tutti i Kage si allontanano con i propri seguiti pronti ad affrontare questa sfida, anche Kakashi e Naruto decidono di andare immediatamente a Konoha e Gaara propone di fare un po' di strada insieme. La scena si sposta su Danzo e il suo seguito. Sebbene il suo piano sia andato in fumo, Danzo non demorde anche se furioso ragiona sulle sue prossime mosse e quindi ritiene necessario eliminare Tsunade, vero ostacolo alle sue macchinazioni, e impedire al ninja copia di arrivare a Konoha e rivendicare il suo ruolo così come deciso, avrebbe architettato un governo fantoccio... la sua mente diabolica aveva elaborato in poco tempo una contromossa per riuscire a raggiungere il suo fine ultimo. Finalmente è arrivato il momento del confronto tra Naruto e Gaara, sinceramente è la scena che mi è piaciuta di più, adoro la loro amicizia e il loro profondo legame. E' naturale che Naruto percepisca un certo disagio, dopotutto Gaara è il primo amico che rincontra da redivivo e la sua reazione potrebbe essere un banco di prova in previsione di quella un pochino più spinosa che potrebbe avere dagli altri. L'espressione che mi ha colpito è stata quel “mi odi” così mesto e pieno di rammarico, secondo me in quella piccola frase è chiuso un mondo e la vera paura di Naruto. Lui ha sempre vissuto questo sentimento, nell'infanzia essendone oggetto e nell'adolescenza dandovi sfogo, ora che  sta raggiungendo una sorta di equilibrio tra ciò che era e ciò che vorrebbe essere, il timore di cadere di nuovo in quella spirale di odio, soprattutto di essere odiato da coloro che lo hanno sempre (o quasi sempre) amato e sostenuto che gli ha sempre teso una mano nell'oscurità e non si sono mai arresi neanche difronte al suo autodistruttivo ostruzionismo. Naruto riesce a mettere a nudo la sua anima e le sue parole fluiscono in modo così naturale con Gaara, semplicemente perché lui ha bisogno della sua amicizia e se ne accorge proprio in questo frangente, con lui riesce ad esprimere le sue più recondite paure perché lui lo capisce, ha condiviso la stessa sorte di forza portante rendendoli simili a fratelli. Ipotizza le varie reazioni, quella di Sakura che potrebbe risultare alquanto dolorosa, ma che lui è pronto a incassare se questo permettesse a entrambi di restaurare quell'amicizia che il tempo e le circostanze hanno davvero messo a dura prova. Per quanto riguarda gli altri alcune reazioni non lo preoccupano data la natura bonaria dei suoi amici, altre, invece, sono delle vere e proprie incognite visto il carattere più chiuso o austero. Per quanto riguarda Kiba, non ha un sensazione positiva sul loro incontro visto che ha cercato di  ucciderlo quando aveva partecipato alla missione per il recupero del Sanby, d'altro canto gli aveva dato molto fastidio vederlo in un atteggiamento fin troppo confidenziale con Hinata, inoltre, a volte ha pensato che nel periodo in cui gli altri lo credevano morto i due potessero essersi avvicinati e magari una sua ricomparsa non poteva far così piacere al ragazzo. Infine, l'incontro che forse lo terrorizza di più: quello con Hinata. La sua paura più profonda è che la ragazza che non ha mai provato odio o disprezzo verso di lui, anche quando tutti gli altri lo ghettizzavano, colei che aveva smosso mari e monti, che non lo aveva giudicato per la sua condotta mentre militava nell'Akatsuki e che ha messo a repentaglio la sua vita per salvarlo, possa detestarlo con una forza tale che lo avrebbe ferito in modo molto profondo. Credo che Hinata, sebbene si senta ferita dall'atteggiamento del biondo non può far a meno di perdonarlo soprattutto quando le dirà le motivazioni che lo hanno portato alla messa in scena della sua tragica dipartita, perché lo ama sinceramente e senza riserve e poi tempus fugit e con una guerra alle porte bisogna cogliere l'attimo senza rimuginare in fastidiosi pensieri. Diverso è il discorso del riuscire a perdonare se stessa per le scelte che ha fatto durante il suo delirio post mortem del suo amato, l'essersi lasciata ammaliare da quel corpo putrefatto, l'aver tradito e colpito le persone che amava e l'amavano per rincorrere quell'utopico delirio, tutto ciò potrebbe portarla a non fidarsi più dei palpiti del suo cuore, di non sentirsi degna del perdono degli altri e della considerazione del biondo e potrebbe influire sull'atteggiamento verso quest'ultimo. Inoltre, dopo aver avuto un confronto con la dolce mora, Naruto dovrà parlarle, non senza imbarazzo, del patto che ha fatto con la Volpe e del suo ruolo, cosa non semplice presumo, ma che potrà risultare molto divertente e a tratti paradossale, ma comunque coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere di questo incontro, la mia curiosità cresce ad ogni aggiornamento... non sto più nella pelle!!! Un altro argomento spinoso quanto cruciale è quello del sogno di Naruto, Gaara gli chiede se desidera ancora diventare Hokage. Certamente il biondino pensa che ormai non sia più possibile realizzare quel sogno, quindi ai sentimenti finora analizzati dobbiamo aggiungere la rassegnazione per il suo grande sogno e l'amarezza che ne deriva, ma Gaara gli fa tornare la determinazione che lo aveva sempre contraddistinto spingendolo a non mollare a tenere duro e credere in chi crede in lui. Tra l'altro non sa che quel sogno così ambizioso era stato preso in prestito e custodito gelosamente da colei che lo ha strappato alle tenebre. L'altro argomento “spinoso” è Sasuke. Finora abbiamo visto come questo rapporto si sia raffreddato negli anni entrambi hanno eretto una cortina per poter perseguire i loro scopi mantenendo intatta quella rivalità che aveva da sempre contraddistinto la loro amicizia. Naruto si è sempre dimostrato freddo e distaccato verso Sasuke, giudicandolo e biasimandolo, ma ora a Gaara mostra ciò che prova veramente verso l'amico perduto. Lo definisce il mio migliore amico, e cerca di capire fin dove Sasuke si è spinto prima parlandone con Gaara e poi con Kakashi, capendo che ciò che Itachi temeva si stava realizzando e molto presto avrebbe dovuto costatare egli stesso fin dove la sete di vendetta aveva fatto spingere il suo primo amico. L'incontro con Sai si rivela una doccia fredda per Naruto, che sicuramente sperava di riflettere meglio su ciò che lo aspettava a Konoha durante il viaggio di ritorno, invece ora il momento che sperava di rimandare il più possibile si sta avvicinando e lui non si sente ancora pronto, forse non lo sarebbe mai stato. Con lui ci sono i suoi pupilli, chissà cosa penseranno di quell'incontro e dei ninja di Konoha. Inoltre dopo il passaggio di Madara ad Ame non credo che quel villaggio sia sicuro per quei ragazzi, senza contare che Masato con la sua peculiarità nelle sue capacità oculari avrà bisogno di essere protetto da persone come Danzo e allenato da ninja che sanno usare quelle abilità innate come gli Hyuga. Passiamo ora allo scontro tra Killer B e Kisame. Beh a grandi linee non ti distacchi molto da ciò che ci ha descritto Kishimoto, ma devo dire che lo hai reso molto bene. Mi piace come descrivi le scene con degli scontri. Killer B è un mito mi fa morire come rima e come interagisce con il suo demone. Nel prossimo capitolo, oltre lo scontro tra questi due titani mi aspetto di vedere lo scontro tra Sasuke e Danzo e magari qualcosina del gruppo di Konoha. Ti lascio stare perché credo che questa recensione sia stata abbastanza corposa, quindi ti risparmio. Come puoi vedere anche questa recensione è stata scritta “a rate” nei ritagli di tempo, ora, però devo dedicarmi agli aggiornamenti di una nostra conoscenza... Credo che questa volta Dario mi lincerà XP.

31/01/15, ore 23:11

Ciao carissimo Yameta,
Non so quando riuscirò a pubblicare questa recensione dato che la sto scrivendo a pezzi e nei ritagli di tempo, quindi ci metterò un po' data la lunghezza ormai leggendaria delle mie recensioni. Parto con il risponderti alle domande che ci hai posto prima del capitolo. Purtroppo ancora non sono riuscita a vedere “The Last”, ma ho comunque visto qua e là in giro qualcosa in attesa di uno streaming di buona qualità, ho la sensazione che questo film sarà di ispirazione per tantissimi fan della coppia Naruto x Hinata, contagerà anche te? Tu, invece, lo hai visto? Che impressione ti ha fatto? Passando alla tua domanda su Danzo, effettivamente me lo sono chiesta come mai aveva approfittato della spada di chakra per fuggire, dopotutto era in vantaggio e aveva ancora frecce nella sua faretra da scoccare, ma sinceramente non ho saputo darmi una risposta sufficientemente esaustiva, l'unica che mi ha soddisfatto è che ha avvertito un pericolo imminente e quindi l'Uzumaki non era più una priorità. Sicuramente quella spada di chakra c'entra qualcosa, ma aspetto di leggere il prossimo capitolo per capire cosa ha spinto lo Shimura ad abbandonare il campo.
Passiamo ora al capitolo dovresti rileggerlo ho notato alcuni errori di distrazione come: un' amico, . Ci riporti allo scontro tra Sasuke e il Raikage che avevi interrotto proprio nel culmine, tutto si cristallizza intorno a loro, gli astanti aspettano l'esito di quello scontro titanico, ma ecco che interviene il giovane e imperturbabile Kazekage che con la sua sabbia separa i contendenti beccandosi una rimboccata dall'orgoglioso Raikage. La parte, però, più illuminante è il dialogo che avviene tra Gaara e Sasuke, il giovane Kage e il vendicatore riportano alla mente un episodio che li aveva visti protagonisti all'esame dei Chunin, quando il rosso ninja della sabbia avvicinò Sasuke notando come l'oscurità che era in loro era molto simile, ma ora che lui aveva scorto la luce e aveva lottato per trovarvi il suo posto cerca di capire quanto il buio che circonda l'Uchiha sia denso e dai suoi occhi, più che dalle parole, si rende conto che quella coltre è fin troppo densa. Quello che mi ha sorpreso è la reazione di Sasuke quando Gaara nomina Naruto, il moro abbandona per un attimo la sua freddezza ed esplode con un “Naruto è morto”, questo scatto d'ira racchiude molto di più di ciò che può sembrare, perché si arrabbia? Si potrebbe rispondere che era rimasto deluso perché secondo la sua folle logica era lui che doveva ucciderlo e nessun altro, oppure la notizia della morte dell' ex membro del team sette lo ha scosso nel profondo più di quanto egli stesso creda? Forse l'oscurità in lui non è ancora così fitta come ci si aspetta, oppure non ha terminato di addensarsi per bene intorno alla sua anima. Immagino che questa reazione non sia stata messa lì tanto per movimentare un po' l'imperturbabile Sasuke, credo che nasconda qualcosa in più. Le parole del moro turbano molto Gaara, che in fondo pensava di poter compiere quel miracolo che Naruto tanto tempo  fa aveva compiuto con lui, ma l'appoggio dei suoi fratelli gli fa capire che oramai la sua carica comporta una serie di responsabilità prima fra tutte quella verso i suoi concittadini che contano su di lui, è il Kazekage ora non più semplicemente Gaara. Questa sensibilità del giovane Kazekage mi piace molto, viene sempre dipinto come uno shinobi fin troppo freddo, non solo nella tua fan fiction lui considera Sasuke come suo amico e non come legame importante per Naruto, ecco perché soffre. Penso che il rapporto tra Naruto e Gaara che hai delineato sia molto più trasparente di quello delineato da Kishimoto, le poche volte che li hai fatti interagire si è notato la profonda amicizia fraterna che li lega, a volte sembra più profonda di quella che lega il biondo a Sasuke nel manga, dopotutto l'esperienza di essere i contenitori di due demoni e tutto ciò che ne ha comportato non è da sottovalutare e non può essere limitata a un sterile “noi ci comprendiamo” è qualcosa di più, ma scoprire che tu hai esteso questo sentimento anche a Sasuke, riconosciuto da Gaara come “fratello nell'oscurità”, mi ha piacevolmente colpita, infatti, potrebbe essere un fattore ulteriore da usare nel processo di redenzione del moro... se ci sarà!!! Lo scontro tra Sasuke e i ragazzi della Sabbia è senza esclusione di colpi e a dar man forte arriva Darui, dato il temporaneo e forzato “riposo” del leader della Nuvola. L'attenzione del Raikage  alla discussione tra Gaara e Sasuke mi fa pensare che vuole carpire qualcosa da quello scambio di battute, ma quel qualcosa è ancora nebbioso, forse apprezzerà la risolutezza del giovane Kazekage che per il bene delle Terre Ninja è disposto a mettere da parte i suoi sentimenti di amicizia per il moro ed arrivare anche ad eliminarlo, oppure potrebbe usare ciò che ha carpito per mettere in discussione l'imparzialità di Gaara accusandolo magari di non essersi abbastanza impegnato perché davanti a lui c'era un suo amico (questo potrebbe essere un punto a sfavore per Gaara quando si dovrà decidere i ruoli che ogni Kage assumerà durante l'imminente guerra), chissà!!! L'evocazione di Susanoo permette a Sasuke di liberarsi in breve tempo dell'ostacolo che si pone tra sé e il suo obiettivo, non può permettersi perdite di tempo, quindi recupera Karin e, minacciandola, sfreccia all'inseguimento di Danzo. Karin sembra terrorizzata da questa evoluzione repentina di Sasuke, non l'aveva mai minacciata a quel modo, ma la cosa che la sconvolge maggiormente è che non è una minaccia a vuoto, inoltre, sembra che Sasuke non abbia interesse per le vite dei loro compagni, come non gli importa se lei sia d'accordo o meno mentre le morde il braccio per ristabilire il suo chakra. Questa scena con relativa estasi mi ha fatto venire in mente il vampirismo, se ben vedi anche lì il vampiro si nutre mordendo la vittima (non è detto che questa venga dissanguata per un pasto frugale) e questa, mentre la creatura oscura si nutre, prova una sensazione di estatica a livello sessuale ecco perché la figura vampiresca viene associata alla lussuria, e questa parte dove Sasuke morde Karin me l'ha ricordata. Mentre nei piani inferiori c'è il caos più totale nella sala dove si stava svolgendo il Summit i Kage rimasti e Mifune testano il Kage temporaneo di Konoha. Come hai detto tu, essendo stati raggirati da Danzo, vogliono essere sicuri di potersi fidare (nei limiti) del nuovo arrivato. Kakashi dimostra da subito un profondo rispetto per quei capo villaggio, ma grazie alla sua intelligente e diplomatica dialettica riesce a convincerli senza dimostrarsi debole o insicuro. Le notizie che dà Ao sugli scontri che si stanno verificando nella struttura non sono rassicuranti, soprattutto quelle su Danzo e quindi la Mizukage decide di mettergli alle calcagna il suo sottoposto con il chiaro ordine di eliminarlo, quindi ora Danzo ha un altro segugio alle calcagna e sembra avere diversi assi nella manica oltre al byakugan, o sbaglio? Ma le sorprese non finiscono, ed ecco che in quella sala fa irruzione il giovane e folgorato (in molti sensi) Uchiha. Il rincontro tra allievo e maestro non avviene sotto i migliori auspici, come dire il moretto non è decisamente amichevole, dopotutto ora la sua equazione è Kakashi = ostacolo, quindi non è molto gentile nelle sue espressioni. Credo che sia naturale per il maestro Kakashi fare un parallelismo tra il suo allievo ritrovato e quello che a quanto pare sembra irrimediabilmente perso, anche se aveva combattuto contro Naruto in un certo senso sentiva che era recuperabile, che non voleva seriamente fare del male ai suoi amici, ma per forza di cose era costretto a quelle azioni, Sasuke, invece sembra aver perso quel senso di appartenenza e non fa differenza tra nemici e amici se quest'ultimi gli sbarrano il cammino, avvilente per Kakashi visto che il moro era il suo pupillo. Fa lo stesso ragionamento di Gaara: anteporre il bene del mondo ninja alla vita del suo allievo, per quello si prepara allo scontro. Kakashi e Sasuke non si risparmiano e per poco l'Amaterasu non miete la sua vittima ma ecco il provvidenziale intervento della Mizukage. Lei e Chojuro si coordinano per un attacco combinato contro l'Uchiha che va perfettamente a segno, inoltre, la Mizukage riesce a metterlo alle corde. Ho apprezzato il fatto che hai dato delle notizie in più sia su Mei che sul giovane spadaccino, soprattutto su quest'ultimo, a dire il vero mi sono sempre chiesta come fosse questo personaggio così timido e discreto, quale fosse la sua storia. Mei invece l'hai descritta come una gran donna, sopravvivere in una società dove quelli con le sue capacità viene eliminato e riuscire a raggiungere l'apice del comando non può essere sicuramente da tutti, lo dimostra anche occupandosi di Sasuke che, se non fosse intervenuto Zetsu, a quest'ora starebbe facendo compagnia al resto del clan. Anche il vecchio Oonoki affronta il giovane Uchiha, ma anche questa volta i Kage vengono ingannati da un personaggio, dal loro punto di vista al quanto misterioso. Questa volta Madara in persona salva la situazione, come da copione, e si intrattiene con i grandi capi delle cinque terre. Lo scambio di battute con la Mizukage, però, mi ha incuriosito, con quell'ammissione di vendetta verso Kiri l'uomo mascherato a mio avviso palesa la sua vera identità se Rin fosse morta come nel manga, ma nella tua fanfiction lei è morta molto più tardi in una missione, ciò vuol dire che i tempi sono dilatati anche per ciò che riguarda la sottomissione di Yagura. Inoltre, nel manga il fattore scatenante della “trasformazione” di Obito in Tobi è proprio la morte di Rin, ma qui Rin non muore in quell'episodio e Tobi attacca comunque la Foglia il giorno della nascita di Naruto... forse sto incasinando gli eventi, ma se l'identità di Tobi rimane Obito come nel manga colui che ha scatenato la volpe deve essere per forza qualcun altro, forse uno Zetsu. Vabbè sto divagando come al solito!!! La spiegazione di Madara è chiara, cristallina direi, e naturalmente non viene affatto accolta bene, ma la parte più divertente è stata l'exploit del Raikage appena  ha saputo della bravata di B, povero Killer B quando cadrà nelle mani del fratellone. Bene la dichiarazione di guerra c'è e gli schieramenti pure che si dia inizio alle danze!!!

31/01/15, ore 15:21

anche questo capitolo era molto bello come gli altri,e non vedo l'ora di leggere il prossimo