Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

02/07/14, ore 13:33

Mi hanno brillato gli occhi nel vedere un tuo aggiornamento. Niente da dire, è scesa in campo addirittura Kaguya!
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)
P.S: una settimana fa anch'io ho iniziato a pubblicare la mia prima storia, mi farebbe molto piacere un tuo parere. Si chiama "Fratelli non di sangue".
A presto! :)

19/06/14, ore 19:54

La storia è stupenda, fantastica, avvincente...Ma... L'attesa è snervante T.T

20/04/14, ore 16:55

Ciao, Yameta! *^*
Eccomi qua, con un po' di ritardo a recensire il tuo nuovo bellissimo capitolo! :3
Prima però ti faccio i miei più sentiti auguri per una Buonissima Pasqua!
Il capitolo è fantastico, come sempre. Pieno di colpi di scena e di descrizioni accurate. Tu sai proprio come farmi immergere nella lettura! *-*
Finalmente è stato scoperto il motivo della scomparsa di Hina-chan e anche la conversazione di Kyuubi con Naruto e Kakashi. Spero tanto che non ci sia davvero bisogno di lasciare la sua progenie alla volpe! >.< quand'è che diventano amici? xD
Oh cavolo! Questo demone sembra essere davvero molto molto potente! >.<
Sono ansiosa di sapere cosa succederà! Al prossimo capitolo! :3 ♥
Un bacione! ♥
Naruhinafra

18/04/14, ore 23:50

Ciao Yameta,
Finalmente riesco a leggere questo capitolo, non sai da quanto lo attendevo, ma come sempre l'attesa è ben ripagata. Gli impegni universitari non vanno assolutamente presi sotto gamba, quindi sei giustificato in toto. Anche io mi scuso per il ritardo accumulato nel recensire questa storia, speravo di riuscirci prima, ma così non è stato. Colgo, comunque l'occasione per farti gli auguri di Buona Pasqua, e spero che i tuoi impegni non ti tengano più così lontano, da buona lettrice egoista non vedo l'ora di scoprire come va a finire. Ma ora bando alle ciance e cominciamo con l'analisi del capitolo. Apri il capitolo con un Naruto in preda a riflessioni che abbracciano vari argomenti, dapprima la causa del suo malessere a cui neanche lo staff medico è riuscito a trovare risposta, la situazione attuale nel suo villaggio natale, a proposito dire che Konan ha lasciato una recensione su Danzo mi ha fatto molto sorridere, me la sono immaginata come una di quei critici che taccuino alla mano critica uno spettacolo sul leader del momento, stroncandolo con parole al vetriolo. Vabbè la mia fervida immaginazione non può far a meno di galoppare. Mi sono chiesta più volte la causa del malore di Naruto, perché non può essere una semplice coincidenza con quello che sta accadendo ad Uzu, o sbaglio, quindi o è legato al chakra della volpe che lo connette in qualche modo con Hinata, o riguarda le rovine di Uzu e i segreti del clan Uzumaki. E forse l'unico che può far luce su questo punto è proprio la volpe, ma diciamo che ora non è proprio in buonissimi rapporti con Naruto, quindi perché scomodarsi quando può godersi lo spettacolo della sofferenza del biondino? Un'altra cosa che ha catturato la mia attenzione è l'accenno alla revisione di un taccuino che contiene gli appunti per un progetto molto importante che l'Uzumaki sta portando avanti. Mi chiedo se abbia a che fare con la missione che aveva affidato tempo prima ai suoi allievi, mi riferisco a quella con il fine di recuperare dei rotoli importantissimi proprio nel Paese dei Vortici. Credo che il ragazzo abbia bisogno di alcune tecniche segrete del clan di sua madre, qualcosa che possa aiutarlo con la volpe e contro Madara. Prima di continuare vorrei farti notare un paio di cosette. Dici che Naruto non è timorato di Madara, ma è lessicalmente scorretto in quanto timorato non è sinonimo di aver timore o essere timoroso, bensì vuol dire: scrupoloso, coscienzioso, che con il contesto non ha niente a che fare. Detto ciò usi due volte la parola logistica con il significato di strategia, sebbene le due parole siano affini c'è una profonda differenza in quanto la logistica comprende i mezzi e le forze in campo, quindi la logistica è relativa alle risorse che si hanno, mentre dal contesto del paragrafo Naruto ritiene shinobi del calibro di Kakashi come degli strateghi, in quanto la pianificazione e il coordinamento delle risorse, e quindi della logistica, ricade nella strategia. Non dico che sia sbagliato usare la parola logistica, ma una delle due, forse sarebbe meglio la seconda, potresti sostituirla con “il piano strategico” o semplicemente “la strategia” così da evitare anche la ripetizione un po' cacofonica. Tornando alla trama si nota come Naruto ormai sia lontano da quello che militava nell'organizzazione, e questo è dato anche da come pensa al vecchio compagno del team 7, quindi si può dire che il lento percorso che ha fatto per ritrovare il suo io dal primo incontro con Hinata è ormai a buon punto. La cosa che colpisce è che è tornato a pensare a Sasuke come ad un amico, cosa che non c'era nei loro incontri precedenti, soprattutto nel loro primo scontro dopo anni che non si vedevano. E' naturale che si interroghi sul perché della decisione dell'Uchiha, per lui non ha senso questa presa di posizione soprattutto perché era stato il partner di Itachi e sapeva quale era il reale obiettivo di quest'ultimo, lo aveva capito durante la loro ultima chiacchierata. Ed ora dulcis in fundo ad impensierirlo ci si mette anche il patto con la volpe. Devo dire che ero molto curiosa di sapere cosa aveva in mente Kakashi per chiedere a Naruto di poter conferire con la signora dei demoni, ma mai e poi mai avrei pensato a dei risvolti del genere, considerando, poi, che Naruto ha mandato tutto in malora palesandosi a Madara. La sua avventatezza purtroppo l'ha messo in una brutta posizione. Ho apprezzato molto il fatto che hai richiamato l'evento con un flashback di Naruto, anche perché in tutto quel rimuginare manca anche un fugace pensiero ad Hinata, che invece viene prepotentemente tirata in ballo nel ricordo del biondino. L'intervento di Minato ha indisposto per benino il permaloso demone, ma Kakashi sa bene quali fili tirare. Certo il fatto di essere stata manipolata anni prima da Madara brucia come non mai, in particolare se sei una delle
creature demoniache e superbe che possano esistere sulla faccia della terra. Ho trovato molto divertente il siparietto iniziale dove Naruto comunica anche a gesti con Kyubi e Kakashi è costretto ad intervenire come faceva Iruka quando era all'Accademia, solo che ora devono fare i seri perché la posta in gioco è veramente molto alta. Non mi sarei mai aspettata, però, una richiesta simile dalla volpe. Mi sono chiesta varie volte sul significato di una richiesta del genere e l'unica che mi è saltata in mente è che la volpe conta di poter manipolare un giorno l'erede di Naruto influenzandolo a tal punto da poter anelare realmente alla libertà, dato che ormai quel progetto con il biondino era inevitabilmente sfumato. E allo stesso modo di Naruto ho pensato che c'era la possibilità che lui non avesse progenie soprattutto se stava attento, ma la volpe con la sua reazione mi ha scioccato. La volpe ha esplicitamente detto a Naruto di volere Hinata, ma la cosa che mi ha sconvolto è l'accenno allo sguardo famelico, se non sbaglio ha lasciato intendere che qualora Naruto non avesse mantenuto fede al patto c'avrebbe pensato lei prendendone il controllo, dimmi se sbaglio perché dal testo e soprattutto dalle parole della volpe e la reazione di Naruto si evince proprio questo. Comunque il modo di stuzzicare Naruto spiattellandogli in faccia le domande che si pone sulla ragazza, e a detta della Volpe la loro frequenza è molto elevata nell'arco della giornata, ha risposto ad una delle mie domande. Infatti, nei capitoli precedenti si vede come Hinata si strugge e reagisce alla morte di Naruto, ma di questo non hai mai accennato ai pensieri che ha o fa su di lei. Ci avevi lasciato con lui che le diceva che non sapeva se fosse innamorato o meno di lei, ma che sarebbe tornato al Villaggio per stare con lei e scoprirlo. Quindi, non vedendo accenni nei capitoli successivi a pensieri verso la corvina, ho creduto che lo spazio che le aveva riservato fosse esclusivamente quello onirico, invece tu ci dici con questa risposta della volpe che la fetta di tempo che Naruto impegna nel rimuginare su Hinata è molto ampia. Non so se è un abbaglio ma si legge una puntina di rammarico e gelosia nel pensarla con qualcun altro, in particolare Kiba, forse perché nell'ultimo scontro, ricordo che gli diede fastidio la vicinanza che quest'ultimo mostrava con la ragazza. La reazione di Naruto è pari ad un'esplosione, ma questa avviene solo nel momento in cui viene menzionata la ragazza, ci vuole tutta la retorica e la maestria di Kakashi per calmarlo e fargli prendere questa sofferta decisione. Devo dire che la parte dove Naruto dà le spalle a tutto e si immagina un futuro con Hinata e prole, e che viene colto in flagrante dal maestro è stata spassosa, mi è piaciuta molto, anche perché ha stemperato un pochino l'atmosfera che si era fatta fin troppo tesa. La discussione tra maestro e allievo rivela molte cose, non mi è sfuggito il riferimento alla morte di Rin, e naturalmente al fatto che Naruto non ne sapesse nulla. Ora non solo se la dovrà vedere con Hinata quando scoprirà che è vivo, ma pensa quando le dirà del patto!! Anche se alla fine lei gli dirà semplicemente che crede in lui, come hanno fatto tutti coloro che lo stimano fino ad ora. Devo dire che Kakashi è geniale, ha indotto il suo allievo a cedere all'accordo, ma allo stesso tempo ha imposto uno svincolo per Naruto, e lui è pronto a giocarsi la sua stessa vita. Credo che ora debbano solo chiedere a Killer Be come ha fatto per “domare” il suo Biju. Devo confessarti che sono in astinenza da Naru-Hina e sinceramente non vedo l'ora che si rivedano (anche se devo ammettere che in questo capitolo ce n'è a iosa)!! Dopo la parentesi di Naruto torniamo dai nostri baldi giovani che si trovano nel Paese dei Vortici. Finalmente Shikamaru alla riscossa!! Ammetto che l'arguzia di questo personaggio mi era mancata. E' chiaro che dopo aver lasciato il campo di battaglia e aver dato le cure necessarie ai due “caduti”, ora si stiano riorganizzando per cercare la dispersa. Kiba è sempre il solito irruente che per l'ansia e la preoccupazione aggredisce tutti come un cane rabbioso, non prestando la dovuta attenzione ai dettagli, cosa che non manca di fare il buon Shikamaru. Parlando con il signor Umikiri che dà delle informazioni preziosissime ai ragazzi. A parte Shikamaru l'unico dotato di un minimo di buon senso sembra proprio Choji. Il genio di Shikamaru riesce a scovare dove con ogni probabilità si trova la loro compagna, ma nel mentre della discussione scoprono anche informazioni preziose e importanti sul clan Uzumaki. Sono rimasta sorpresa quando invece del Quilin, come avevi anticipato, mi sono ritrovata questo demone Yashura. Devo ammettere non solo che è più sensato, ma che puoi riservarti di usare la figura mitologica del Quilin in un altro contesto più appropriato, insomma un Oni è una figura molto più negativa rispetto ad una creatura mitologica che presagisce un qualcosa di molto positivo. Passiamo ora alla parte onirica del capitolo, sinceramente dal cambio di stile si capiva che o era un sogno o un ricordo, ma far rimanere avvolte nelle nebbie del sogno le identità dei protagonisti è stata una bella trovata, soprattutto perché all'inizio il lettore si trova un attimino disorientato, visto che si aspetta una progressione dell'azione. Certo è vero che “essenza da teppista del padre” poteva far benissimo capire chi fosse il protagonista maschile. Il sogno ricalca alla perfezione quella che dovrebbe essere un mattinata tipo in casa Uzumaki, l'ho trovata molto carina e simpatica, soprattutto per immancabili battibecchi tra genitori e figli, solo una cosa volevo farti notare, tu fai dire alla maggiore delle figlie che si trovano in un regime di anarchia perché i genitori le impediscono di vestire come vuole. Questo è sbagliato in quanto l'anarchia è quella forma di governo che auspica la mancanza di un leader e prevede ogni forma di libertà, il regime in cui crede di essere la ragazza è la dittatura, visto che non le è dato esprimersi come vuole e viene messa a tacere con “Casa mie, regole mie”. Il risveglio per la ragazza deve avere sicuramente un sapore dolce-amaro, perché quello è il futuro che avrebbe voluto vivere, ma che non potrà mai realizzare. Non ha tempo, però, di rimuginare troppo su questo aspetto perché colui che era oggetto del suo inseguimento finalmente si è fermato. Hai fatto bene a spiegare ciò che era accaduto anche dal punto di vista di Hinata, la quale ha dimostrato di essere molto abile nell'inseguimento anche se debilitata. Il fatto che non calcoli bene la sua aggressione verso Kabuto e che venga usata per i suoi loschi scopi, beh è un altro paio di maniche. Quello che non mi spiego è come sia possibile che la ragazza riesca a percepire i chakra, o meglio se dipenda da lei come evoluzione delle sue capacità, o se dipenda da fattori esterni, su questo dovrò pensarci ancora un pochino. Credo che una volta terminata questa avventura Hinata dovrà studiare un pochino, infatti, prima la volpe le rivela il nome di una sua antenata molto forte che l'aveva affrontata ed ora Kabuto le dice che lei è uno dei discendenti più puri dell'Eremita delle Sei Vie? Inoltre, se vuole realmente realizzare il sogno di Naruto dovrà diventare molto più forte di così, perché sinceramente la sua presenza non sembra risolutiva nei confronti che hanno avuto fino ad ora. Certo ha una forza d'animo non indifferente e nei confronti di Naruto si è dimostrata molto determinata, ma non è stata mai in grado di affrontare uno scontro in modo decisivo. Spero che più in là la farai migliorare fino a poter veramente combattere al fianco dei grandi shinobi, senza interpretare sempre il ruolo della principessina in pericolo. Devo dire che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, solo ti consiglio di rivederlo perché ci sono molti errori di battitura e refusi, per il resto non vedo l'ora di vedere cosa ci proporrai nel prossimo.
A presto
Arcx

13/04/14, ore 18:25

Ehilà! È sempre un piacere!
Dato che era da un po' che non aggiornavi, pensavo che avresti aspettato la fine del manga, cosí da sapere come riadattare la storia. La spiegazione del patto con la volpe è fantastica, non vedo l'ora che i due si affrontino...
Hinata si è cacciata di nuovo nei guai... fra quanto la farai incontrare di nuovo con Naruto? E Kakashi? Che ruolo avrà nell'aiutare il biondino?
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

11/04/14, ore 23:10

Ciao ora Ce anche yashura e hinata e stata letteralmente dissanguata da kabuto eheh ora naruto pero puo usare piu di 4 code quindi presumo ci sara uno scontro da ricordare tra yashura e kurama ciao bellissimo capitolo vale sempre la pena di aspettareXD

26/01/14, ore 15:06

Ciao supreme yameta è da tanto che leggo le tue storie ma nn ho mai recensito. Devo dire che il contenuto è fluente e scritto molto bene. La parte più bella secondo me e stato quando hinata quando è incosciente ricorda tutte le frasi dette dal suo amato e dice che realizzerà i suoi sogni e manderà avanti il suo credo ninja.Nn vedo l'ora che Naruto si mostri ai suoi vecchi compagni. Spero che metterai un nuovo capitolo presto. Ciao da AngelMelody69

20/01/14, ore 23:56

Ciao Yameta,
E' passato davvero tantissimo tempo!! Scusa se recensisco il capitolo solo ora ma sono stata molto occupata e, sebbene abbia letto l'aggiornamento qualche giorno dopo la pubblicazione, ho potuto scriverne qualcosa solo ora. Innanzitutto ti faccio i miei più sentiti complimenti per il traguardo raggiunto, è un'emozione unica, lo so per esperienza personale, ma arrivarci è anche molto stressante, quindi ti auguro che questo traguardo sia solo una partenza per un promettente futuro.
Come di solito dico a tutti gli autori che si assentano per mancanza di ispirazione o blocchi vari, ti esorto a non preoccuparti se i tempi di ripresa risultano essere titanici, l'importante è fermarsi, fare il punto della situazione e solo quando si è sicuri di riprendere al meglio rituffarsi nella scrittura. L'importante è portare a termine l'opera il tempo non è importante, soprattutto se dopo lo stacco forzato si sfornano capitoli così interessanti.
Ora direi che è tempo di immergerci nella mia personalissima analisi del capitolo. Il tuo stile è sempre molto fluido e coinvolgente, l'azione riesce a scorrere in modo lento e quasi surreale quando Hinata si avvicina al Naruto - Edo Tensei, ma riprende repentina quando si scatena la battaglia tra l'esercito di Kabuto e i ninja della foglia, e questa particolarità del tuo "modus narrandi", mi è sempre piaciuta molto. Solo vorrei farti notare che ci sono vari refusi all'interno del testo (ma è quasi impossibile trovare un testo avulso da tali errori, quindi non preoccupartene più di tanto), poi ho riscontrato una ripetizione cacofonica in questa frase: "Gai non fu l’unico a ravvedersi e piano piano anche Shikamaru, Neji e persino la stessa Sakura iniziarono a ravvedersi", ti consiglio di trovare un sinonimo che renderebbe più scorrevole la lettura. Inoltre, trovo che il verbo "elargì" che hai usato al posto di "disse" (o sinonimi), sia usato in modo poco opportuno a livello lessicale, certo è un parere strettamente personale, ma mi sembra corretto farti partecipe anche di queste mie perplessità, perché può darsi che tu lo hai usato con una precisa intenzione che a me sfugge, quindi prendi cautamente questa mia osservazione. Un altro termine che ho trovato non corretto lessicalmente è "timorati", il cui significato è "che segue le regole, competente", e quindi contrasta con il significato dato dal contesto della frase. Per quanto riguarda la trama devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo svolgersi degli eventi, non avrei mai immaginato questa evoluzione nella trama. Hai esposto abbastanza bene i moti emotivi dei vari personaggi che si trovano difronte l'Edo Tensei di Naruto, naturalmente quello analizzato in modo sorprendentemente preciso è quello di Hinata. Si percepisce sia il turbamento iniziale, sia la negazione della realtà frutto di un lutto non ancora superato e metabolizzato. Lei si muove in uno stato di catatonia che la induce a voler credere a qualunque costo che quello difronte a lei è il vero Naruto, e questo malsano desiderio egoistico la porta anche a ferire una persona a lei cara. Credo che sia da sottolineare il modo in cui si risveglia, infatti, lei riemerge da quella nefasta trance solo quando ascolta la voce dell'Edo Tensei e non riesce ad associarla a quella della persona che ama. Qui vorrei chiederti un paio di precisazioni solo per vedere se ho colto un passaggio rivelatore o se semplicemente ho lavorato un po' troppo di fantasia. Allora, tu dici che Hinata, sostanzialmente, non riconosce la voce dell'amato, ma questo dipende da un fatto di tono o di timbro? La domanda mi è sorta spontanea perché se fosse un problema di tono, sarebbe poco attendibile visto che Naruto, soprattutto nell'incontro avvenuto tra i due dentro di sé, usa spesso un tono freddo, anche glaciale, per intimorirla, mentre se la questione è di timbro si spiegherebbe la reazione della ragazza, facendogli vedere l'involucro di "Naruto", che ospita l'anima di un estraneo. Tu sai che questa è una tesi che porto avanti da un bel po' di tempo, ossia, che sia stata utilizzata la tecnica che viene mostrata nel film "La morte di Naruto", o una simile, e questo sarebbe una prova a favore della mia tesi. Inoltre, tale tesi sarebbe supportata anche dall'anomalia registrata da Naruto che avverte il suo chakra lontano dal luogo dove si trova, questo io lo spiegherei con il fatto che forse per il jutsu usato per inscenare la sua morte ci sia stato bisogno della trasfusione di una certa quantità di chakra dall'Uzumaki al suo sostituto. Ok, forse la mia fantasia sta galoppando troppo in fretta, quello che non riesco a collegare è il malessere di Naruto con ciò che sta accadendo, ossia se dipende dalla connessione del suo chakra con l'evoluzione di Kabuto, o di quello della volpe con il fantoccio-zombie, o se ancora la connessione dipenda dal chakra della volpe infuso in Hinata, visto che il punto dolente è il medesimo e che quindi possa rilevarsi una certa risonanza, e se tale stato indurrà Naruto a dirigersi là. Un'altra considerazione che mi sento di esporre è questa, nell'Edo Tensei dell'opera originale i redivivi non hanno la padronanza solo delle loro azioni, mentre quella verbale e emotiva sì, rimane intatta, tant'è vero che il Raikage e il Mizukage cercano di guidare i ninja dell'unione su come sconfiggerli, anche nella tua fanfiction è così? Oppure Kabuto ha il controllo anche sulla loro capacità di espressione? Te lo chiedo perché se fosse così, si capirebbe anche l'atteggiamento freddo del Naruto Edo Tensei  e della sua risata derisoria all'indirizzo di Hinata, quando la ragazza si accorge di essere ferita mortalmente, ma se la capacità espressiva non è sotto il controllo del discepolo di Orochimaru, allora mi chiedo chi possa essere realmente colui richiamato in quel corpo. Un'altra parte che mi è piaciuta molto è quella che narra dello stato d'animo di Hinata mentre è costretta a sottostare alle cure di Sakura. E' stato interessante il collegamento alla filastrocca che le recitò Naruto quando erano nel suo subconscio, rievocarla ha praticamente innescato l'epifania di Hinata, inoltre, prima di far riaffiorare il vero ricordo dell'amato è stato interessante lo svolgersi del percorso interiore della coscienza di della ragazza costellata da varie frasi chiave dette da Naruto durante il loro ultimo incontro. Mi è piaciuta questa rinascita di Hinata, il suo tornare ad essere se stessa, trovando il modo di accettare e superare il suo lutto omaggiando il ricordo del suo amato. Mi chiedo solo come reagirà quando lo rivedrà in carne ed ossa, sono davvero curiosa!! Mi è piaciuta molto anche la scena al villaggio della Pioggia, soprattutto il rapporto che hai fatto restaurare tra allievo e maestro, e devo dire che la parte comica con le urla dell'allieva di Naruto è stata davvero simpatica. La parte dello scontro è stata avvincente, ti stai specializzando!! Ho apprezzato il fatto che tu abbia coinvolto più o meno tutti i ninja e naturalmente, che abbia sottolineato la prominenza delle qualità di alcuni su altri, vedasi Sai, Neji, Rock Lee ecc... rispetto ai compagni, l'unico neo devo dire l'ho riscontrato nel personaggio di Shikamaru, che sembra aver perso un po' della sua verve, ma dopotutto c'è da tener conto il particolare stato psico-emotivo in cui si trova che naturalmente influisce negativamente sulle sue potenzialità. L'idea della perdita di controllo del fantoccio dell'Ennecoda, mi ha sorpresa e incuriosita, soprattutto per la strategia adoperata da Kabuto per salvare capra e cavoli. La descrizione del dopo esplosione è stata ben curata, mi hai fatto sentire confusa e destabilizzata proprio come i nostri eroi che cercano faticosamente di riorganizzarsi dopo l'evento e soprattutto dopo essere rimasti senza caposquadra. L'epilogo riprende l'anticipazione che ci avevi lasciato nello scorso capitolo. Non credo che Hinata abbia abbandonato i suoi compagni per unirsi al falso Naruto, anche se dopo il colpo di testa avvenuto all'inizio dello scontro il dubbio potrebbe serpeggiare tra i ninja. Io credo che anche se era debilitata a causa della ferita avesse comunque seguito lo scontro da lontano con la sua arte oculare e che abbia notato lo stratagemma di Kabuto, e per questo l'abbia seguito. Secondo me ha intuito il fine della presenza dello scienziato e per questo lo segue per vedere cosa realmente sta escogitando, è il suo modo per riscattarsi e rendersi realmente utile, e se poi riesce anche a vendicarsi per il tiro mancino ben venga, no? Anche se non credo che ne abbia ancora le capacità. Le anticipazioni del prossimo capitolo mia hanno molto incuriosito, si parla del Quilin, e a quanto pare al suo cospetto ci sono due persone che sembrano essere un uomo e una donna. Mi chiedo quanto della mitologia sfrutterai per questo essere, e chi sia questa fantomatica Tojime, forse una Miko? Visto che si parla di un sigillo? Cosa nascondono davvero le rovine di Uzu? Sono molto curiosa di scoprirlo, quindi ti saluto e aspetterò con ansia l'aggiornamento.
A presto
Arcx

P.S. Se sei giunto a leggere fino alla fine, beh hai fegato ragazzo!! XD

06/01/14, ore 17:16

Ciao!! Ho letto ora queste storie... Le prime due le avevo già lette mi sembra e ti avevo lasciato qualche commento se non sbaglio, ma principalmente ti seguivo qui e su manga.it per le prime tue storie di ninja's life, jinchuriki's life ecc... quella serie... Devo dire che la tua scrittura ha fatto un notevole salto di qualità, forse anche troppo, nel senso: questi capitoli, soprattutto del 3° capitolo della storia e di questi sette capitoli di questa storia, siamo arrivati ad un punto che, a mio avviso, descrivi veramente troppo le situazioni, come in questo capitolo, descrivi per ogni personaggio veramente troppo che, mi sono ritrovato, a saltare a pié pari pezzi di storia andando a dove ci sono i dialoghi perché era diventato veramente troppo dispersivo leggere completamente tutto. Devo dire che comunque la tua scrittura è ottima, come se fosse un vero libro! Magari fossero tutti così gli scrittori di questo sito, molti non sanno nemmeno come usare le virgole...XD...

Tornando a noi, come ti ho detto, stai iniziando ad esagerare con la descrizione di tutto, sempre secondo la mia opinione, da rendere, alle volte, noioso leggere tutto per filo e per segno... Come ti ho detto tendo a saltare dei pezzi di descrizione per andare a cercare dell'azione nei capitoli... Per il resto niente da ridire! Storia bellissima e che seguirò con costanza, ora!

Ho un unica domanda: come ha fatto Kabuto a resuscitare Naruto, essendo lui ancora vivo? Ok che gli ha impresso il chakra della volpe e hai spiegato come ha fatto, ma il cadavere non doveva esserci, visto che è vivo...

Al prossimo capitolo!
Auron_san

P.S. Scusa se questa recensione ti sembrerà offensiva...
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 05:18 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 05:21 pm)

03/01/14, ore 22:13

Uufff, quanto tempo c'è voluto per leggere questo capitolo, sia per la lunghezza, sia per mancanza di tempo, sia perchè mi stavo finendo di rileggere le storie precedenti. Comunque, dato che ho scoperto le tue storie durante la tua lunga pausa e non ho recensito niente di tuo, lo dirò adesso: mi piace molto il tuo stile di scrittura, ma spesso tendi a usare termini inappropriati, dando alle frasi significati completamente diversi. Mi sembra strano che ad un livello universitario si commettano ancora errori così gravi. Ti consiglio di fare molta attenzione quando inserisci particolari espressioni per abbellire la lettura, perchè se sbagli parole produci effetti devastanti... A parte questo, non ho davvero nulla da dire, questa storia è quella che sceglierei come alternativa "ufficiale" da quanto è perfetta. Questo quarto atto che hai iniziato 7 capitoli fa, poi, è decisamente più difficile dei precedenti, perchè stai creando situazioni completamente nuove, con pochissime occasioni di riferimenti alla trama originale, e perciò ancora più interessante. Continuerò a seguirti, perciò cerca di non farci aspettare troppo, ok? Buon lavoro :)

02/01/14, ore 11:25

belissimo o-o finalmente mi sono letto le tue storie e da 2 mesi pregavo JASHIN perche aggiornassi. Pero credo che tu abbia fatto un errore la tecnica di deidara chiamata C-0 che ha usato nel chap oltre alla grande esplosione liberava migliaia di microbombe che esplodevano all interno dell organismo nn credo che la tigre di mezzogiorno di gai avrebbe potuto contrastarla comunque in qualche modo dovevano sopravvivere e comunque GRANDE CHAP ciao

02/01/14, ore 10:58

Ciao, Yameta! ^^
Che piacere leggere il tuo nuovo capitolo, pronto per inaugurare questo 2014! Ti faccio i miei auguri di Buon Anno e i miei complimenti per la laurea, mio caro dottore in lingua inglese. ;)
Passiamo al capitolo via. Posso felicemente affermare che non hai perso il callo, puoi rilassarti.
Mi è piaciuto moltissimo questo capolavoro -ormai non di può più parlare di capitoli-, sei stato davvero bravissimo, sensei! XD Devi sapere che è dopo aver letto le tue storie che ho deciso di buttarmi nel mondo di Naruto come scrittrice, quindi mi sembra lecito appellarmi a te in questo modo. ^////^
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente il pezzo che vede protagonista Hinata, hai descritto alla perfezione la scena. *___* Tristissima, davvero. E io già non vedo l'ora di sapere quando scoprirà che Naruto è ancora vivo.... Anche se penso di dover aspettare ancora un bel po'. Ormai conosco la tua mente malvagia -e pervertita. XD-
Kabuto lo descrivi proprio bene, sai? La odio profondamente quella serpe puzzolente. Ho fatto anche rima. *-* E Gai? Lui si che è fantastico. La mia mascotte si fa valere! Vero, Gai-sensei?
.....
..........
Ah, già dimenticavo. È troppo sconvolto per aver usato Hirutora, povero. Un grand uomo Gai, sì sì.
Sai è davvero mooolto IC! Mi sembrava di leggere il manga mentre leggevo il tuo capolavoro! Chissà se ci ha azzeccato su Hinata.... mi sembra strano che lei tradisca la Foglia però. Perché si sta allontanando allora? Cosa succederà adesso?
Aspetto con ansia il prossimo capit- pardon capolavoro. XD
Un bacione! <3
Naruhinafra

21/10/13, ore 19:51

Ehi ho scoperto la questa storia circa un paio di settimane fa e me la sono letteralmente divorata, ma quando arriva il prox capitolo??? non riesco ad aspettare!!

26/09/13, ore 10:43

Ciao mi sono appassionato alla tua storia oggi dopo una settimana ho finito di leggere tutte e 4 le saghe di uzumaki chronichles so che sei impegnato all universita ma anche una ventina di minuti ogni sera non credo. Che ti costerebbe tanto. sono curioso di sapere come fara naruto. A conoscere killer b per imparare a controllare la volpe a nove code

06/09/13, ore 16:11

Ciao Yameta! Questa è la prima recensione che faccio nella tua storia infatti mi sono registrata da poco. Ho letto anche le storie prima e devo dire che.... WOW. Sei un fenomeno! Scrivi davvero benissimo e adoro come descrivi i personaggi. Fai dei capitoli chilometrici e questo mi piace ancora di più. La storia è veramente bellissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà quando i nostri eroi sapranno che il loro Naruto è vivo e vegeto! Non vedo l'ora! E poi io adoro (come te) il Naruhina!! Lo dice anche il mio nome. XD seguirò sicuramente la tua storia e non vedo l'ora che aggiorni! Un bacio, Naruhinafra