I'm not as bad as you think.
di plateau_

25/07/13, ore 22:21

Allora.
Umh. Da dove comincio?
Sì! Mi avevi avvisata. Ok. Un avviso. Oddio. Io sclero!!!!
Queste cose dovrei dirtele in chat, non in questa recensione … quindi me la finisco.
Passando al capitolo…. La tenerezza e la dolcezza della scena … LA SCENA INIZIALE.
E Bahorel sopraffatto dai suoi sentimenti per Jehan … che cosa dolce. DOLCE.
Oh cielo, dovrei finirla … ma sono troppo sconvolta dal finale …
Non riesco nemmeno a spiccicare parola se non per insultare Bahorel. Quindi (te fortunata) mi contengo.
Che dire? Tanto ho capito che non riesco a parlare della scena prima se non pensando alla scena successiva.
Uuuuh! Mi viene voglia quasi di urlare (basta, Sofia, basta.)
Dicevo … le ultime righe sono …. Scritte benissimo. Meravigliose. Un sasso tirato in faccia al lettore.
Ma alla fine avrei dovuto aspettarmelo, no? Bahorel è troppo codardo per affrontare i suoi sentimenti. Quei sentimenti così forti … e un tipo come lui non sa capacitarsi del fatto che ama incondizionatamente qualcuno. Dico giusto?
Beh … l’ultima scena … la metafora … quella dell’orchidea … mi ha fatto piangere … sei un genio, tu! Davvero :3
Ora vado, che se continuo a scrivere va a finire per davvero che inizio ad insultare Bahorel.
Complimenti: scrivi molto bene e senza errori. E ogni capitolo invoglia ad andare avanti. (questo in particolare, per ora ……)
Al prossimo,

25/07/13, ore 21:34

Buonsalve di nuovo, scrittrice!
Proverò a non scrivere troppo questa volta, ma non credo che ci riuscirò … eheh io ti ho avvisata!
Bene … il capitolo.
Bahorel lo descrivi divinamente. Tipo qui … “Essere genuini è difficile, ed è una delle più alte forme di coraggio. Essere sé stessi merita rispetto; io non riesco ad essere me stesso la maggior parte delle volte.” Non so. Credo che tu abbia … la descrizione migliore (tramite pensiero) di un personaggio che abbia mai letto xD
Oddio! Quando hai descritto la riunione tipo dei miei (nostri, credo) rivoluzionari preferiti … sono scoppiata a ridere come una cretina! Immaginare tutto quel marasma … e Grantaire! Oh cielo! Grantaire!
E quel discorso sul sole e la luna! Jehan è così … tenero e sensibile!E’ così … carino! Da quel che ho capito (ma non capisco molto ultimamente AHAHAHHA), Jehan è più o meno l’opposto di Bahorel … ma si sa: gli opposti si attraggono.
Ma c’è una cosa che hanno in comune (vero?) sono entrambi profondi. Solo che Jehan lo fa vedere, Bahorel lo nasconde.
E …. Oh cielo! L’ultima parte … i pensieri di Bahorel … Che cosa … divina! Che cosa meravigliosa che hai scritto!
Tu eri Bahorel in quell’istante (oppure eri entrata nella sua testa, non so ahahha).
I suoi sentimenti per Jehan messi a nudo … ma poi ritorna in sé.
E credo che tu abbia fatto la cosa giusta: in fin dei conti è solo il secondo capitolo! E ho notato che ce ne sono tanti altri che hai scritto!
Quindi … se fosse successo tutto adesso (per quanto avrei voluto) poi che cosa avresti scritto dopo?
Ok. Dopo questa inutile divagazione, rinnovo i complimenti (sono sincera)
Continua così (anche se hai già continuato, ma ok ahahahh)
Umh … ultimissima cosa: Jehan è un personaggio abbastanza complicato … ma mi ha affascinata! E’ così gentile … ma è un duro … è solo … ma è forte.
Beh … lo muovi anche molto bene xD
Vado,
al prossimo capitolo <3

25/07/13, ore 18:32

Macciao!
Sei una cosa spettacolare :3
Già dalle prime righe mi hai catturata allo schermo! Davvero questo inizio è ... è .... estcrvdbuynhm
Ho amato Bahorel (anche se più o meno sono l'esatto opposto eheh) sin da subito: i suoi pensieri sono così divertenti ahahahh
Per non parlare di quando Bahorel pensa a Grantaire e ad Enjolras e ai les Amis .... ahahahhah
Sono rotolata dalle risate
Ma quando è entrato in scena Joly ... oh! Quello è stato uno spettacolo! AHAHAHHAH
Io lo immagino davvero così ... disperato! E' una cosa meravigliosa :P
Ma ... Jehan ... cioè ... io l'ho amato.
E quelle sue parole ... oh cielo! Quanto lo adoro! Adesso voglio proprio vedere come si evolverà la cosa tra i due
Tanti complimenti: i tuoi personaggi hanno carattere eheh
Continua così, perchè l'inizio è stato ... WOW!
E i pensieri di Bahorel ... "È sicuramente la cosa migliore da dire ad uno sconosciuto che è reduce da un’aggressione e che probabilmente sta avendo un crollo nervoso o roba del genere.
“Sei stupido, Bahorel. Ma anche tanto”." ahahahh ho iniziato a fangirlare sin da subito, considerando anche l'intrepido e inaspettato (almeno ai miei occhi) Jehan ...
Mah! Ci vedimo al prossimo capitolo, loveh
bye bye
(e ancora complimenti)
Sofia
P.S.: voglio aggiungerti che finora, ho sempre visto les Amis sotto una veste universitaria ... interessante e divertente vedere che cosa combinano al liceo <3
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 06:34 pm)

23/07/13, ore 16:09

Ciao :D
Mi hai davvero lasciata senza parole!
Non posso credere al fatto che Théo abbia ancora preso in giro Jehan, ma per fortuna c'era Bahorel a proteggerlo questa volta e l'ha fatto pure umiliare pubblicamente!! *gongola*.
Bahorel è un mito e lo stimo molto e penso che anche Enjolras vada fiero del fatto che abbia solo voluto metter paura a quel bullaccio, mentre lui ci ha rimesso quasi tutto il corpo a causa dei profondi tagli che gli aveva provocato Théo con quello stupido coltello!
Jehan è Jehan e non si può far niente per cambiarlo e quello stupido di Théo mi sa che ha ben chiaro il fatto che deve un bel po' a Jehan, poichè lui per primo l'ha salvato con coraggio, facendogli scudo, dall'ira di Bahorel.
Courfeyrac è un mito e ho riso parecchio con il testo del suo messaggio...
Al prossimo capitolo!!

13/07/13, ore 18:20

Questo capitolo è.... sublime *-*
Non potevo credere ai miei occhi quando hai scritto della piccola vendetta di Jehan con Bahorel.... è stata una cosa molto carina... e poi... chi si poteva aspettare che Jehan potesse essere così malizioso!!! *-*
E' ufficiale... adoro anche questa coppia!
Loro insieme sono più dolci della coppia di CourfeyracXJeahn!
Bahorel, poi, è completamente cambiato e non è più aggressivo come prima e la cosa mi piace molto :)
Ora ti lascio andare...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/06/13, ore 20:12

Ciao :D
Questo capitolo è così.... commovente!!!
Sto piangendo a dirotto e non riesco a fermarmi!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro e le parole di Jehan erano così dolci... non ci sono parole per esprimere ciò che sento in questo momento!
Comunque, sono davvero felice di annunciarti che la coppia BahorelxJehan ha finalmente preso possesso della mia carta da disegno per un paio di volte :D
Ora scappo :)

11/06/13, ore 15:06

Ciao :D
Scusa, ma vado molto di fretta quest'oggi e quindi ti prego di scusare la mia breve recensione.
Mi è piaciuto molto il capitolo per il semplice fatto che Bahorel fa quel piccolo discorso mentale che mi ha fatto un po' commuovere.
Mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento degli amici che, capendo la situazione, hanno voluto evitare le prediche.
Courfeyrac, invece, è un grande!!
Adoro quel ragazzo! Si comporta da fratello maggiore con tutti e questa cosa l'apprezzo moltissimo.
Eponine è sempre stata una donna con la pelliccia dura, anche di fronte alla morte.
Enjolras è un vero e proprio capo che si prende cura dei suoi pargoli, proprio come un padre :)
Ora scappo

05/06/13, ore 17:49

Ciao :D
Bentornata su questo fandom!!
Attendevo con anzia il seguito e speravo che arrivasse presto... per tutto questo tempo ho letto e riletto il capitolo 6!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, per il sol fatto che Bahorel si sia deciso a tornare a casa.
Gavroche è... speciale!
Hai praticamente riportato l'originale in forma moderna e questa cosa mi piace moltissimo!!
Eponine... è sempre la solita e malinconica Eponine.
Joly... credo che sia un po' un impiccione.
Al posto suo avrei punito Bahorel e non gli avrei fatto sapere niente fino al suo arrivo, quando sarebbe andato a cercarli e non li avrebbe trovati, o avrebbe trovato un bigliettino che gli spiegava la situazione.
Si, lo so, sono molto vendicativa, ma io sono così e non riesco a trattenermi, soprattutto con i personaggi delle storie. :)
Ora ti lascio andare e spero di avere presto tue notizie

30/05/13, ore 09:59

Bonjour Plateau, sappi che non scrivo molte recensioni, solitamente le mie preferite le salvo per me senza commentare e dire il mio parere all'autore(mea culpa),ma questa volta volevo farti sapere che adoro questa fanfiction!Mi sono appassionata a "I Miserabili" e sono sempre alla ricerca di belle fanfiction nel fandom italiano e questa lo già letta due volte ed attendo trepidante il prossimo capitolo. Mi piace il fatto che si svolga nei nostri giorni e il modo in cui fai conoscere le sfaccettature del carattere di Jehan e Bahorel e poi ci sono quelle apparizioni di Courf che non guastano mai!Grazie e continua a scrivere

13/05/13, ore 16:57

Ciao :D
Prima di tutto, grazie, perchè mi hai fatto scoprire un nuovo gruppo musicale, i Mumford & Sons, e trovo che siano abbastanza bravi. Non dico che mi piacciono tutte le canzoni, ma alcune sono davvero carine :)
Ora passiamo al capitolo...
Mi stai facendo piangere a dirotto e mi è colato tutto il make-up che avevo addosso!
L'ombretto azzurro si è mischiato al mascara nero e alla matita nera e tutti e tre colano sulle mie labbra dov'è presente il mio fidato rossetto rosso!
So che cosa potresti pensare: ci sono i colori della bandiera francese e i colori che vengono nominati da Les Amis e la risposta sarebbe: Sì, il mio make-up corrisponde alla bandiera francese, poichè ho il viso bianco latte, le labbra già rosse di mio e le palpebre degli occhi blu, ma in realtà, il mio volto corrisponde alla bandiera italiana, poichè i miei occhi sono verdi.
Vabbè lasciamo perdere :)
Come ti stavo dicendo, mi hai fatto piangere.
Mi hai fatto piangere per le parole ed i pensieri di Jehan, per come ha "affrontato" pacificamente quei bulli e per le parole che ha utilizzato per difendersi.
La fine poi... mi hai lasciato con il fiato sospeso.
Non pensavo che potessero davvero lasciarlo lì da solo in una pozza di sangue, ma da quei tipi dovrebbe essere normale un comportamento del genere, poichè dopo essersi divertiti e averlo pestato per bene, vedendo tutto quel sangue se la sono dati a gambe levate.
Ora ti lascio andare liberamente :)
Non vedo l'ora che passino i prossimi tre giorni per poter leggere il prossimo capito :)
Kiss Kiss & Vive la France!!

10/05/13, ore 20:40

Ciao :)
Questa storia mi sta piacendo sempre di più e quindi, dopo tre giorni, eccomi qui a leggere il nuovo capitolo :)
Ho sempre pensato che Courfeyrac fosse un personaggio magnifico sotto tutti gli aspetti: sotto l'aspetto del burlone, l'aspetto serio e l'aspetto amichevole e questo capitolo lo dimostra appieno :)
Mi piace questo capitolo perchè Jehan riesce ad esprimere molto bene le sue emozioni e fnalmente non lo fa con le sue poesie!
"Dove ho sbagliato, Courf? Averlo amato con tutto me stesso è stato forse un errore? Tutti amano, e tutti sono felici: e poi arrivo io; amo, e sono amato. Ma non dura mai.
L’amore dovrebbe essere quella bellissima cosa che ti fa stare bene, e invece guardami: mi sta uccidendo."
Sono meravigliosi questi periodi :)

07/05/13, ore 19:02

Ciao :)
Allora... che dire di questo capitolo..
E' tanto comico quanto triste.
L'ultima parte è proprio... divertente (?)
Non so come definirla, perchè ho riso molto, ma l'ho trovata al tempo stesso molto seria.
Hai trovato delle ottime cause da trattare e ne sono felice :)
Mi dispiace moltissimo per il povero cuore di Jehan e devo dire che ha spezzato anche il mio cuoricino Bahorel.
Mi stai facendo davvero emozionare con la tua storia; quindi continua così :)

04/05/13, ore 21:41

Ciao :)
Sto piangendo moltissimo! Questo capitolo è davvero molto molto commovente!!
Non potevo credere a ciò che leggevo quando hai scritto che Bahorel se n'era andato via lasciando Jehan da solo.
Non so prorpio davvero cosa aspettarmi da questa storia, perchè è davvero piena di sorprese e colma di emozioni.
In questi capitoli vi è una sorpresa dietro l'altra e... hai una fantastica fantasia!
Non so se posso aspettare 3 giorni per il nuovo capitolo, perchè mi piace davvero e con tutto il cuore, questa storia.

01/05/13, ore 12:29

Ciao :)
Allora... prima di passare a parlare di questo capitolo bello ed inteso, devo un attimo riprendere la nostra piccola discussione sulla causa degli Amis.
Dicendo che è un po' difficile trovare la causa adatta, intendevo dire che la causa, per me è unica.
Pensaci un po': la crisi economica la sente soltanto chi non ha disponibilità economiche, ovvero chi ha un basso reddito e le famiglie che, con un solo stipendio, devono mantenere uno o più figli – che essi siano minorenni o maggiorenni perchè, diciamocelo, in Italia c'è ancora chi a 40 vive sulle spalle dei genitori che ricevono soltanto una misera pensione. - Poi ci sono coloro che vivono abbastanza bene perchè hanno un lavoro che permette loro di andare avanti e quelli che io definisco “Ladri”: quindi gli assessori, i dipendenti comunali, i vari presidenti, i ministri... i politici in generale. Questi ultimi sono coloro che rubano dalle tasche dei comuni mortali per fare la bella vita. (Ne so qualcosa: abito sotto un assessore regionale e di fronte al sindaco della mia città).
Devi pensare che se loro tagliassero un po' del loro stipendio e invece di prendere 12.000 € al mese, per una delle cariche più basse, prendessero 1.500 € come tutti, l'Italia non sarebbe in condizioni disastrose e una parte della crisi andrebbe via.
Altra cosa: la maggior parte dei disoccupati sono i giovani e, quest'ultimi, per poter lavorare, devono trasferirsi all'estero! Tutto ciò vuol dire che il nostro paese si sta atrofizzando e che tra cinquant'anni, il nostro paese sarà solo costituito da anziani, perchè i giovani non ci saranno più.
Con tutto il patrimonio artistico e naturalistico che abbiamo e che si potrebbe sfruttare al meglio, noi sappiamo soltanto rovinarlo abbattendoli e costruendoci sopra grattaceli e parcheggi, ti sembra giusto?
Il nostro paese, potrebbe andare avanti solo con il turismo perchè ciò che noi abbiamo qui in Italia, gli altri se lo sognano!!
Quindi, per me, la crisi economica non esiste per tutti!
Per quanto riguarda l'istruzione... Su questo ti do ragione.
Con i tagli che stiamo ricevendo nelle scuole, i professori non riescono a stare dietro a tutte le classi e fanno di tutto per mandare via gli studenti (Lo vedo nella mia classe: dall'inizio dell'anno abbiamo già perso 4 ragazzi ed io e altri 5 ce ne andremo alla fine dell'anno.), agendo sulla psicologia e facendoli sentire male, anche finiscamente. (Ti dico solo che con i miei stessi professori 3 ragazzi diversi, nel giro di un mese, sono stati portati in ospedale di mattina perchè sono svenuti a scuola a causa degli attacchi di panico che gli erano venuti a causa dei professori).
Dicevano che ogni classe doveva essere dotata di almeno un computer, tu li hai mai visti? Io no di certo e, sinceramente, non credo neanche alla storia degli iPad per studiare. Per studiare, io preferisco un libro al computer perchè ci sono troppe distrazioni con gli apparecchi elettronici.
Comunque, tutto dipende la una cosa: i politici.
La scuola ha pochi fondi perchè i soldi non riescono arrivare agli istituti, perchè passano prima dalle mani dei politici.
Per non parlare delle banche!!

Ora lasciamo stare il “piccolo” dibattito, perchè se no non la smetto più, però, mi farebbe piacere sapere la tua opinione.

Passiamo al capitolo :)
E' molto bello il modo in cui Bahorel comincia a ragionare e mi hanno colpito molto le metafore e similitudini che hai utilizzato :)
Le più belle, però, sono sicuramente state quelle sulla Luna, il Sole e le Stelle.
Mi chiedo come sia venuto in mente a Jehan di parlare della solitudine del Sole, ma suppongo che sia a causa della sbornia. Infondo, si dice che l'alcool fa dire la verità, no?
Hai fattto davvero un ottimo lavoro con questo capitolo :)

28/04/13, ore 17:06

Ciao :)
Sono felice di farti gli "onori di casa" in questo fandom!
Benvenuta nel mondo dei LesMis!

Passando a questo capitolo...
Non è male come inizio, anzi, è molto molto divertente quando parli di Joly: «Il vaiolo! Guarda, guarda! Sta iniziando, si diffonderà in pochissimo tempo! Oh, Dio, morirò presto. Forse dovrei andare da Musichetta… devo dichiararmi prima di morire, Bahorel, o non dirle niente al fine di non farla disperare una volta che sarò morto e sepolto? Aiuto Bahorel, sono troppo giovane per morire!»
Sono praticamente morta e sepolta dalle risate.
Joly è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti a quanto comicità. Pensa che solo la descrizione che fece Hugo nel romanzo, mi fece sbellicare.
Soprattutto perchè lo definisce "un po' ipocondriaco".
Bhe... non discutiamone che è meglio :)
Mi è piaciuto molto l'inizio, quando hai parlato di Grantaire e "Apollo" e quando hai fatto fare quella riflessione a Bahorel per quanto riguarda le riunioni serali.
Se posso intrufolarmi un po' nella storia: per quale giusta causa si battono i valorosi amici di Enjolras?
Sai com'è... avendo ambientato la storia nella nostra epoca, è un po' difficile trovare la causa adatta.
Courfeyrac, poi, l'ho sempre visto come un tipo molto pacifico e non mi aspettavo che inseguisse quei bulli.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questo primo capitolo e quindi credo proprio che seguirò questa storia fino alla fine :)

Al prossimo capitolo