Mille gru.
di namirami

01/09/13, ore 18:08

Rami-swaaaan! :D scusa per l'attesa, mia adorata, ma sono tornata da pochi giorni dalle vacanze e non avevo ancora avuto il tempo di aggiornarmi sul nuovo capitolo :')
...Che ho trovato bellissimo, molto commovente! L'idea di Nami è stata proprio...Da Nami! Insomma, noi lo sappiamo che la sua durezza è solo una scorza, che nasconde un animo sensibile e gentile :) E la poesia mi è piaciuta moltissimo! Molto adatta all'occasione (NB. Io chiamerò sempre la *aiutoaiutoaiuto* morte di Ace *respiro affannoso* 'l'occasione', poichè è stata una cosa su cui ho sofferto parecchio e ho deciso di nn nominarla U.U), adatta a far capire a Rufy che era il momento di reagire.
Suo fratello è *aiutoaiutoaiuto* morto *Anf..* per salvarlo, ma è sempre con lui. Rimarrà con lui per ogni attimo della sua vita, semplicemente perchè è una persona che ha amato e che non lo abbandonerà nonostante *aiutoaiutoaiuto* la morte.
Mi è piaciuto moltissimo anche il pezzo in cui Nami nota la ferita sul braccio di Sanji e si blocca: il braccio è vicinissimo alla mano! Ho capito giusto in quel senso? E' per quello che Nami rimane così scioccata? Spero che ci faccia caso, a quello che il suo cuoco ha fatto per lei! :3
Adesso voglio proprio vedere cosa si inventa Sanji per renderla felice...Non sto più nella pelle, non vedo l'ora che aggiorni! :D
Giungo alla fine di questa recensione brutta, sgrammaticata e bimbiominkiosa (aiutoaiutoaiuto!!!, cit.) nel dirti che mi hai, ancora una volta, piacevolmente sopresa! :D

Ps. Questa storia sta volgendo al termine...Che peccato!! :(
Pps. Tra poco più di 80 puntate vedremo Ace *aiutoaiutoaiuto* morire *waaaaT.T*...Non ce la posso fare, Rami-swan, non so tu T.T

Un bacione! :D

31/08/13, ore 16:52

Il piano di Nami è stato davvero originale e innovativo, non mi aspettavo niente del genere... :D ma, d'altronde, quale altro modo ci sarebbe per scacciare la tristezza di Rufy nel vedere davanti ai propri occhi tutti i suoi ricordi più dolorosi se non quello di ricordargli che la sua ciurma è con lui e gli vuole bene? Davvero molto azzeccata l'idea della canzone... Brook - nonostante continui a reclamare le mutandine di Nami - se l'è cavata perfettamente e infatti alla fine il piano ha funzionato, permettendo a Nami di contribuire alla vittoria del capitano sul nemico.
Mi è piaciuto il fatto che, nel bel mezzo della battaglia, Nami rivolga un pensiero di gratitudine a Sanji... in fondo, se non fosse stato per lui, lei in quel momento non si sarebbe trovata lì in piedi. Sanji, dal canto suo, non può che preoccuparsi per le condizioni della navigatrice ed ecco che lei sviene, confermando le paure del cuoco.
Hai descritto molto bene l'atsmofera vittoriosa e festosa che si respira dopo aver vinto la battaglia e mi è piaciuto molto il fatto che tutti i pirati della ciurma di Capello di Paglia contribuiscano alla ripresa della città in base alle proprie abilità. La reazione di Nami mi è sembrata più che plausibile: chiunque in una situazione del genere si terrebbe alla larga dall'unica persona che è a conoscenza dei fatti, forse per paura di essere giudicata... non so, vedremo in seguito :) nel frattempo Chichi e Robin fanno le miseriose (secondo me c'è qualcosa sotto...) e Sanji ritrova il coraggio per smuovere la navigatrice.
Bravissima, proprio un bel capitolo. Aggiorna presto!

28/08/13, ore 13:23

Ciao cara xD
Non ti smentisci mai, scrivi sempre capitoli favolosi :)
Devo ammetterlo, l' idea di Nami è stata molto originale e non penso mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere, nonostante ciò mi è piaciuta molto e le parole della canzone poi sono stupende, sembrano scritte proprio per questo, proprio per ricordare a Rufy che Ace sarebbe stato sempre al suo fianco anche se lui non può vederlo :)
Il dialogo tra Sanji e le due donne poi è molto jntrigante, sono proprio curiosa di sapere cosa stai tramando per il cuoco *-*
Come al solito complimenti e attendo il prossimo capitolo xD
Kissss

27/08/13, ore 18:11

Non c'è limite alla stima che provo per te!!un altro capitolo mitico! più leggo, più amo quel tesoro di sanji!!c'è la farà ad aiutare nami??certo che c'è la fara ,lui è il mitico gamba nera!!
in questo capitolo fai emergere la forza di nami,cosa che secondo me nell'anime ,non viene molto sottolineata rispetto agli altri personaggi...dopo quello che ha subito, mi sarei espettata un momento di debolezza,ed invece ....
Spero che il prossimo capitolo non sia l'ultimo,ormai e un droga!! non voglio disintossicarmi !!
un abbraccio anche a te!

27/08/13, ore 07:55

wow, finalmente l'oppressione è finita e i cattivi sono stati sconfitti!! Non ti arrendere, Sanji! Sono proprio curiosa di sapere che cosa si inventerà il nostro cuoco ;)
non so se te l'ho già scritto, ma io sono una Zonamista convinta (con qualche accenno di Runami), sono convinta che Sanji così come viene descritto da Oda non sia adatto a Nami. Ma questa storia me lo fa risultare credibile, vuoi vedere che mi stai rendendo simpatizzante Sanami? :D
Aregilla

20/08/13, ore 10:43

ciao,spero che anche tu abbia passato un buon ferragosto :)
Scusa se non ho recensito subito, ma sono stata trascinata a forza, in montagna ,dai miei genitori !ed ora che dire??capitolo fantastico come sempre ,ai reso anche bene il combattimento,finalmte sanji a tolto di mezzo quel mollusco di ares!a sofferto troppo poco!
aggiorna prseto!
alla prossima!

19/08/13, ore 17:38

Ben descritta la parte del combattimento di Zoro e Sanji, non hai tralasciato nemmeno un dettaglio e per questo ti ammiro, perchè io mi annoio a descrivere cose del genere... ho il fluff che mi scorre nelle vene, non so se l'hai mai notato XD comunque mi è piaciuta molto la parte in cui Rufy viene messo in difficoltà dai ricordi evocati da Phoebus... ha un potere davvero singolare quel personaggio, ti rifaccio i miei complimenti per l'idea.
Perfettamente IC la nostra Nami nel voler aiutare i suoi compagni occupati nella battaglia attraverso un proprio piano... è incredibile il modo in cui riesca a reagire e andare avanti dopo tutto ciò che le è successo... merito di Sanji? *__*
Complimenti, sono curiosa di scoprire quale sia il piano. Aggiorna presto.

19/08/13, ore 17:24

Sono in un ritardo pazzesco, lo so, e spero che tu possa perdonarmi, ma ho avuto una settimana infernale e solo ora trovo il tempo per abbozzare i nuovi capitoli delle mie storie e recensire gli autori che seguo.
Il capitolo è coinvolgente e ben scritto, come al solito :D mi è piaciuta molto la reazione di Sanji: all'inizio ho pensato che quel suo sentirsi male internamente ma non darlo vedere e restare quasi passivo, indifferente, a ciò che è successo a Nami, risultasse un po' OOC... poi ho pensato che comportarsi impulsivamente e reagire subito male sarebbe stato più tipico di Rufy (colpa del mio amore per la RuNami), quindi trovo che la reazione di Sanji da te descritta sia perfetta per la situazione. Lui che ha sempre una parola gentile da rivolgere a Nami e si scioglie in un mare di cuori ogni volta che la vede, molto probabilmente in una situazione del genere perderebbe tutta la vitalità che lo caratterizza e penserebbe solo al modo più semplice e veloce per uscire da quella situazione, poi si occuperebbe della questione Nami... bravissima, ci hai proprio azzeccato! In particolare ho apprezzato il fatto che Sanji, dopo aver capito cos'è successo, veda la navigatrice con occhi diversi: insomma, in One Piece fa sempre il cascamorto con Nami per la sua bellezza e il suo carattere forte, mentre qui abbiamo una sua versione molto più seria che vede in Nami semplicemente la donna che ama e che non è riuscito a proteggere... tutto questo papiro per dirti che sì, Sanji è IC XD
Mi ha colpita molto il fatto che Nami dice di non sentire nulla, è stato davvero suggestivo... probabilmente è l'espressione più adatta per descrivere i sentimenti di una persona che ha subito violenze del genere. Dolcissimo Sanji nel volerla sostenere stringendole solo la mano... e lei non può che ricambiare il gesto in seguito, durante la fuga, per fargli capire che con il suo aiuto può superare quella brutta esperienza.
Rufy è a dir poco furibondo, così come Sanji, e i due non perdono nemmeno un attimo per iniziare il contrattacco... complimenti, vado a recensire il prossimo capitolo (li avevo già letti entrambi).

17/08/13, ore 22:53

Ooooh, Rami-swan! ** ma stai diventando un razzetto nell'aggiornare!! :D (devo ammettere che la cosa mi fa parecchio piacere, anche perchè sono persa in mezzo ai monti e i tuoi aggiornamenti mi ridanno un nonsochè di novità! xD).
Capitolo ricco d'azione, molto molto bello! :D
Inutile dire che ho goduto come un riccio nel leggere il combattimento tra Sanji ed Ares: finalmente quel verme schifosissimo ha avuto quel che si merita! Ad ogni Diable Jamble mi partiva il sorrisetto sadico! >:D
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il combattimento! Hai reso molto bene la rabbia di Sanji, il suo modo di non dare pace al nemico quando si infuria! Il mio pezzo preferito è stato: "Non sai quanto godev-" - SBAM!, calcione! Mamma mia, che soddisfazione!!! :D E poi, da bravo vendicativo quale è, ha terminato il suo 'piatto' con le Hell Memories, e lì sì che so' cazzi amari!
Anche i combattimenti di Zoro e Rufy sono ben descritti ma tu lo sai, per quanto io apprezzi questi due (soprattutto il Marimo :3), quello che mi premeva era Sanji e la sua missione punitiva! ;)
Adesso cosa avrà in mente la testolina di Nami? Eh, sono proprio curiosa di scoprirlo! Sicuramente sarà qualcosa per dare coraggio al loro capitano! :)
Sono curiosissima anche di vedere come Nami ringrazierà Sanji per come ha punito Ares o magari per qualcos'altro che deve ancora succedere (non escludo nulla, sei una tipetta piena di sorprese tu!), e pregusto il momento del loro primo bacio :3 (perchè lo sai che io amo il fluff xD).
Bravissima mia cara, a presto!

Un bacione!
Ps. sarò al mare dal 19 al 26, comunque qualsiasi cosa posterai sarò ansiosa di leggerla e recensirla al mio ritorno! :D

17/08/13, ore 12:59

Ciao namirami xD
Come al solito devo farti i complimenti per il capitolo, è davvero bellissimo xD
non è vero che non rendono i combattimenti, li hai descritti abbastanza bene, anche perché sono difficilissimi da spiegare su carte, quindi secondo me hai fatto un ottimo lavoro :P
Povero Rufy, il suo avversario è davvero spregevole, usare i suoi ricordi più tristi per batterlo, scorretto, scorretto, scorretto..meno male però che la navigatrice ha sempre delle idee brillanti per risolvere le situazioni, sono proprio curiosa di sapere cosa può esseresi inventata questa volta, che non è perfettamente lucida e che deve ricostruire se stessa pian piano :D
Davvero complimenti, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo xD
Kisssss

12/08/13, ore 23:11

Rami-swaaan! Non immagini che bellissima sorpresa è stata per me trovare il capitolo nuovo dopo solo 4 giorni che avevi postato quello vecchio!! Una cosa meravigliosa, davvero :3 grazie!
A dire la verità il capitolo l'ho letto alle 3 di questa notte (ti giuro, non ti sto stalkerando, ero solo entrata a dare un'occhio :P), ma volevo lasciarti una recensione fatta bene!! (insomma, è una parola grossa, però almeno decente xD).
Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più di tutti, insieme a quelli in cui mostravi i furti delle giacche di Sanji, e sai perchè? E' SaNamoso. E' Sanamoso all'ennesima potenza, e sai quanto mi piaccia questa cosa! :D Lui che arriva, si siede vicino a lei e cerca di confortarla, ha paura persino a toccarla perchè sa quello che è appena successo...E poi le prende la mano. La stringe, e Nami reagisce perchè sente il suo calore, sente il suo amore. Cioè, è...è dolcissimo!! :') Grazie per averlo inserito!
Iniziano gli scontri adesso, eh? e la mia adrenalina cresce! Non vedo l'ora di sapere come va a finire il Sanji vs Ares (che presumo sarà quello su cui ti concentrerai!), voglio proprio vedere Sanji dargli una lezione! Lui si è permesso di toccare la sua Nami-san? Molto bene, ora ne paga le conseguenze! >:D
Però ho dei timori: e se Ares mostrasse a Sanji i momenti della violenza su Nami? E se trovasse qualche stratagemma per riuscire a prevalere sul cuoco? Una cosa sarebbe splendida: che il colpo di grazia glielo desse la povera Nami!
Però...Lei assisterà alla battaglia? Questo non mi è chiaro, tu sai confodermi e aumetare la mia curiosità all'ennesima potenza, piccola demonietta! (O.O, sorvola il nomignolo xD)
Che devo dirti Rami-swan? Come al solito brava e come al solito...Posta che sfrigoloooo!!! :D

Un bacione! :*

11/08/13, ore 15:29

Ciao xD
Povera Namiiii :'(
Così fragile e indifesa, cerca di non mostrarsi debole davanti agli altri, è davvero una persona eccezionale.
Dolcissimo invece Sanji, che cerca in tutti i modi di farle sentore la sua presenza e l' affetto che nutre per lei.
Adoro la parte in cui i due si ricongiungono alla ciurma, principalmente quando l' archeologa accarezza dolcemente il volto all'amica ormai svenuta.
Davvero complimenti, come al solito capitolo eccezionale xD
Non vedo l' ora di leggere il prossimo
Kisssss

11/08/13, ore 15:02

Non ci sono parole, più vado avanti più amo questa storia!questo capitolo è una meraviglia!
Speravo che aggiornassi oggi ,tempismo perfetto ,(oggi usciva l'episodio 607) con questo capitolo ai superato te stessa, non vedo l'ora di leggere il prossimo,
come sempre ;)
Ares ha firmato la sua condanna,spero che nel prosssimo capitolo sanji lo faccia soffrire non poco...
continua così!
sò che sei impegnata ,ma spero che aggiornerai presto! :)continua così!!

10/08/13, ore 15:43

Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo con la corsa sfrenata di Sanji alla ricerca della sua Nami-san che - ne è quasi certo - in quel momento si trova in pericolo... davvero romantico *__*
Mi ha colpita molto la stanza di Ares piena di foto di Nami... intrigante e inquietante allo stesso tempo. Inoltre mi hai anche chiarito il dubbio che avevo riguardo lui e la sua fissa per la navigatrice... è praticamente pazzo, malato.
Ben descritti i sentimenti di Nami durante lo stupro. Credo che tu stia trattando questa tematica con la giusta delicatezza, senza andare troppo sul pesante. E poi c'è la storia della stellina di Nami che rende il tutto un po' più leggero, l'ho trovata un'ottima idea.
Non oso immaginare come reagirà Sanji alla vista della sua Nami-san in quelle condizioni...
Bravissima, attendo con ansia il prossimo capitolo.

07/08/13, ore 21:30

Ciao :)
Non vedevo l'ora che mettessi questo nuovo capitolo!gran bel colpo di  scena!!che non mi sarei aspettata.
Tranquilla,  ho fiudcia in te ,sono sicura che i prossimi capitoli saranno romanticissimi ( °-°)  e poi ...Sanji non perdona!