Mille gru.
di namirami

07/08/13, ore 18:39

Rami-swan! Sono contenta di aver potuto leggere il nuovo capitolo così presto, non me l'aspettavo! :D Adesso mi hai viziata, sai che mi aspetterò anche il prossimo presto, vero? Anche xk adesso sto sfrigolando più della pancetta rosolata!

Mmm...Allora, andiamo con calma. Sono sicura che sarà stato difficilissimo da scrivere, ma lo è altrettanto da recensire! xD
Non sono ne' arrabbiata ne' delusa dalla tua decisione di inserire la violenza sessuale (non so quanto possa consolarti detto da una che ha fatto morire Sanji senza pietà! xD), e questo tuo 'fidatevi di me' non fa altro che alimentare la mia curiosità! :D
Il capitolo è scritto benissimo. Non solo la parte di Nami, che è incredibilmente introspettiva e commovente, ma anche quella di Sanji. Hai reso benissimo la sua disperazione. Corre come un forsennato, bittando giù porte e chiamando il nome della sua adorata a gran voce (non so se immaginarmelo con quella di Hirata --> "NAMI-SAN!", o di Lorenzo --> "NAAAAMIII!". Non so, tu con quale voce preferiresti che le lettrici immaginassero Sanji e Nami mentre ti leggono? :) E' un po' che volevo chiedertelo, ma mi dimentico sempre! xD).
La stanza con  le foto di Nami...Ok, è inquietante. Ares non è solo uno sporco pervertito bastardo, è malato. Secondo me ha usato i suoi poteri per accumolare le foto di Nami, magari ha viaggiato nel passato, forse nella sua mente, o forse la segue da sempre... (O.O).
Sono molto ansiosa di leggere come reagirà Sanji. Una cosa è certa: Ares è in un mare di guai...Sappiamo tutti che il self-control non è una delle qualità del nostro cuoco! xD E se ha distrutto di calci Absalom perchè l'aveva spiata in bagno, cosa potrà mai fare ad Ares dopo che ha abusato di lei?
Allevierò l'attesa del prossimo capitolo crogiolandomi nella mia sadica immaginazione e pensando come potrà fargliela pagare Sanji! >:D
Perchè è questo che si merita Ares: una lezione coi fiocchi!!!!

Ancora tanti complimenti, mia cara Rami! ^^ Un bacio e buon proseguimento di vacanza!

Ps. ...Mmm...SFRIGOLO!!! :D

07/08/13, ore 18:29

certo, uno stupro è sempre un azione orrida, spregevole e sono convinta che lo pensi anche tu. Come sono convinta che sarà punito severamente chi ò'ha compiuta (almeno in questa storia). Ho le lacrime agli occhi, scusa,
Aregilla

07/08/13, ore 15:37

ciao bellissima xD
Wow che capitolo :)
È molto triste, ma mi piace :P
Come sai sono un'amante di cose non troppo a lieto fine e questo capitolo rispecchia i miei standard, nonché anche la realtà perché nella vita reale è raro che nei momenti difficili arrivi il bel principe a tirarti fuori dai guai proprio nel momento del bisogno. È anche per questo che mi piace questo capitolo.
Inoltre hai espresso molto bene i sentimenti dei due protagonisti, e adoro il riferimento al passato di Nami.
xD
Complimenti quindi, non vedo l' ora di scoprire come andrà nei prossimi capitoli, perché si è vero che amo le cose senza lieto fine, però ogni tanto ci vuole anche lui ;)
Un bacio
karter <3

04/08/13, ore 11:12

ciao :)
finalmente si entra in azione!sono sicura che il nostro sanji riuscirà a salvare la bella navigatrice,mi è piaciuto che tu abbia sottolineato la preoccupazione di robin,oltre a quella di sanji ovviamente!continua cosi!!!!XD

03/08/13, ore 21:39

Rami-swaaaaaaaan
Perdonami questo ritardo improponibile, sono senza speranza *va a deprimersi in un angolo*
Ok, cerco di scrivere una recensione quasi-decente (non prometto nulla però òwó)
Ma quell'Ares è sempre in mezzo alle balle? Meno male che questa volta c'è Sanji-kun che lo fa nero, e ovviamente lui che fa? Scappa a gambe levate, che ci si può spettare da un tipo così...
Finalmente i mugiwara si armano per andare a dirgliene quattro a questo maledetto Fufu, vai Rufy!!!!
Scusa se la recensione è breve e scritta in tutta fretta, ma il capitolo l'ho letto tempo fa e molte delle cose che volevo dirti me le sono dimenticate... Me idiota -.-"
Una cosa me la ricordo, ed è lo stile, scorrevole e senza intoppi come sempre, perfetto in poche parole. Continua così ;)
Baci baci rami-swan :*

02/08/13, ore 16:09

Rami-swaaaan! :D che bello rileggere un nuovo capitolo, ero proprio curiosa! :D

***danza della felicità***

Capitolo bellissimo come sempre: stai inserendo parecchia suspence un po' alla Faletti (come hai giustamente detto nelle tue note), e ti dirò che questa cosa mi piace parecchio :D
Quell'Ares mi sta veramente sulle palle >:( è un viscido piccolo omuncolo, come tutti quelli che approfittano delle donne! Povera Nami :( non bastavano i sopprusi subiti da Arlong, adesso si ritrova di nuovo ad essere prigioniera e rischia di essere usata contro la sua volontà.
No, no, no! Sanji deve arrivare e salvarla! Perchè lui fa sempre così: arriva quando Nami sta per essere uccisa/rapita/ferita e la salva U.U lui è così, e ci riuscirà anche questa volta! Anche perchè non penso riuscirebbe mai a perdonarsi di aver lasciato la sua Nami nelle grinfie di un maniaco allo zolfo!
Mi è piaciuto molto anche il ruolo che hai dato a Robin in questo capitolo (ma, in verità, in tutta la storia). E' come se Nami fosse la sua sorellina minore ed è logico che lei si preoccupi di cose più intime, che solo lei sa. E' significativa come cosa: la Robin post-Enies Lobby, sempre sorridente e fiduciosa, che questa volta è turbata. Aiuto, ho un bruttissimo presentimento.
Rufy si è ripreso dal ricordo della morte di Ace: molto bene, perchè adesso deve suonarle come si deve a Fufu! >:D
Ultime due parole su Sanji (che strano xD): ho adorato come ti sei concentrata su di lui e lo hai descritto in questo capitolo. Hai fatto capire con piccoli gesti e senza troppe parole che lui Nami la ama. Il solo fatto che i complimenti di Robin non gli facciano effetto o non si lasci coinvolgere dall'entusiasmo dei compagni ne sono un chiaro segnale. Lui la ama, la adora con tutto il cuore e la salverà! U.U
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Rami, mi hai incuriosita come sempre!
Bravissima! <3

Ps. A presto, perchè...Sfrigolo! :D
Pps. Complimenti per la fine degli esami! Goditi le meritate vacanze adesso! ^^

02/08/13, ore 14:13

Capitolo molto interessante e ben scritto, come sempre. La tua storia mi piace molto perchè è un mix perfetto di scene simpatiche ispirate all'anime/manga (come la parte in cui Zoro si perde nel castello e Sanji continua a rinfacciarglielo XD), ma anche di parti a sfondo romantico/sentimentale (vedi quanta preoccupazione per Nami trapela da ogni singola battute del cuoco) e a sfondo introspettivo/serio (ben descritti i pensieri di Nami durante il rapimento). Non vedo l'ora di leggere il seguito :D complimenti per l'IC dei personaggi e per lo stile, com al solito!

Soly Dea

01/08/13, ore 21:24

Ciao bellissima xD
Come al solito capitolo meraviglioso, non ti smentisci proprio mai xD
che mito Zoro e il suo senso dell' orientamento, mi fa sempre morire dalle risate xD
Bello anche il pezzo in cui si ritrovano tutti assieme ai prigionieri e se ne prendono cura ;)
Povera la mia Nami invece, tutte a lei le disgrazie :(
Mi piace però la piccola chiacchierata tra cuoco e archeologa, che porta tanti dubbi al primo :S
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Davvero complimenti
Kissss
karter <3

01/08/13, ore 19:40

dunque,
1. non hai deluso nessuno. Smettila di dirlo :P
2. scusa se non ti ho recensito gli altri, ma ora rimedio con questo
3. la vera causa del blocco di Nami è un potere di Ares, o arriva dalla sua esperienza precedente?
4. la sua esperienza precedente, s'intende gli incubi/presenze di Ares, o il periodo ad Arlong Park?
ho una teoria, dimmi cosa ne pensi: Nami è bloccata perchè Ares agisce su di lei a un livello inconscio e le fa provare la paura che aveva con gli uomini pesce.
Anche se, a dirla tutta, trovo poco plausibile una violenza sessuale da parte degli uomini pesce di Arlong che coltivavano un enorme disprezzo per la razza umana, secondo me superiore anche al considerarla come oggetto per soddisfare un piacere. Ma non sono molto esperta di menti deviate (come quella di Arlong). dimmi un po', ciao alla prossima,
Aregilla

31/07/13, ore 14:49

Sono appena tornata dalle vacanze,ed ecco una bella sorpresa!due nuovi capitoli!Belli, come al solito!!maa.......Quando pubblichi il seguito!??spero peresto  *-*
In oltre,ti ringrazio per avermi fatto scoprire una canzone molto carina.

24/07/13, ore 17:55

rieccomi x)
l'inizio è fantastico, ce lo vedo sanji a fare una cosa del genere anche se alla fine se ne approfitta un po' ma vabbé xD
finalmente si incontrano le due fazioni, non vedo l'ora di vedere lo scontro finale, sono sempre più curiosa :3
com'è infido il potere di Phoebus, far rivivere i ricordi di Sanji e Rufy, è davvero un b******o, e non aggiungo altro ù.ù
scappo va, ma aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
ciao ciao

24/07/13, ore 17:48

scusa per il ritardo, ma sono stata super-impegnata in questi giorni T-T
allora, bellissimo capitolo come al solito, pieno di suspance soprattutto, basta vedere il finale, mi hai lasciata così o.O
tutti i personaggi sono IC e lo stile scorrevole come sempre, non c'è che dire... bravissima :)
scappo che vado a recensire anche l'altro capitolo ;)
ciaoooo

21/07/13, ore 15:12

Ciao splendore xD
Come sempre complimenti per il capitolo :)
Adoro l' inizio, che ridere la navigatrice, e che mito rufy che catapulta gli amici ahahah :D
Che crudelw invece phoboes, ha ripescato dalla mente di rufy un ricordo con il suo amato fratello :'(
Che tristezza, mi viene da piangere per tanta crudeltà :'(
Ares poi è un mostro >.<
Povera nami rapita da quel maniaco che ha una fissazione per lei senza che nessuno potesse fare qualcosa per salvarla :|
È stupendo, e non vedo l' ora di leggere il seguito *-*
Un bacio
karter

20/07/13, ore 16:06

Perfettamente IC sia il comportamento di Sanji sia la reazione di Nami nella prima parte: lui la protegge fino all'ultimo e lei lo manda via con un calcio, sono proprio loro... ahahah XD
Mi è piaciuta molto la parte in cui Rufy e Franky mettono a disposizione le loro abilità per entrare nel castello... l'ho trovata realistica. E poi adoro le storie in cui si mescolano i sentimenti alle scene che sembrano tratte direttamente dall'anime/manga.
Geniale la parte in cui i nemici mettono in difficoltà prima Rufy e poi Sanji, facendo apparire davanti ai loro occhi ricordi dolorosi del loro passato. Complimenti per l'originalità! Molto interessante anche il finale... Chopper viene catturato e Nami viene portata via dal suo stalker... non vedo l'ora di leggere la continuazione, aggiorna presto!

Soly Dea

19/07/13, ore 18:43

Rami-swaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan!!! :D Grazie grazie grazie grazie grazieeee per aver postato prima per me! :3 non sai quanto mi abbia reso contenta! Adesso faccio la tessera fidaty, che ne dici? xD
Capitolo bellissimo come sempre, sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! *^*
L'inizio con Sanji che protegge Nami l'ho adorato: ce lo vedo proprio a proteggerla fino all'ultimo sassolino mentre lei lo calcia via xD (Nami, Nami, Nami...Sei proprio una testona! >.<). Sei molto abile tu, mia cara, e sai perchè? Non ci hai mostrato ancora scene SaNamose 'esplicite' (baci, ecc ecc.), e questo ha come risultato che...Ci fai sfrigolare ancora di più!!! :D
Molto centrata e realistica (per questo genere di storie xD) la descrizione del castello ed ho apprezzato moltissimo i richiami ai ricordi di Rufy e Sanji...Insieme a quelli di Brook sono quelli che preferisco! ;)
Phoebus, Mones e (soprattutto) Ares...Puha! Maledetti! Li odio, e adesso riceveranno finalmente una bella lezione dai nostri! Bellissime, ad ogni modo, le loro descrizioni, molto centrate!
Ho apprezzato anche i richiami agli altri episodi (specie quello dell'East Blue, la adoro quella saga, perchè sono ancora loro 5 <3)!
Che dire tesoro...Bellissimo tutto!!

Grazie per il bell'aggiornamento e a presto!! ^^ Un grandissimo bacio! <3