Yu Gi Oh: Heroes Rises
di Mr Crossover

26/02/14, ore 18:47

Ciao playstation u.u
ok, dato che me l'hai esplicitato, vedrò di essere il più oggettiva possibile XD allora... finalmente, il fatidico duello comincia, anche se mi sembra un replay del duello con Paradox... comunque, bisogna anche tener conto delle modifiche personalizzate che hai apportato che lo differenziano da quello del Movie: intanto i LP di partenza, 8000 per tutti, e non 4000 (anche se non è poi così diverso... vabbé, dettagli) poi anche la solita ed immancabile giocata sporca di Bakura XD parlo dei mostri comparsi nel mondo reale a seguito dell'Evocazione di quel mostro... per dire, i nostri amici sulla Terra dovranno cercare di cavarsela finché gli eroi non elimineranno quell'Entità dal gioco e_e speriamo bene XD mi chiedo se Bruno/Antinomy interverrà davvero o no '-' voglio vedere come si evolveranno le mosse del duello e quali strategie utilizzeranno i nostri eroi u_u combineranno ancora le forze (con le combo di carte), giusto? XD

So che mi chiedi sempre il parere generale, però permetti che ti posti anche le solite correzioni? Leggere un capitolo con errori di grammatica non è esattamente/estremamente piacevole, sai com'è, un po' si storce il naso quando si beccano errori (cioè, IO storco il naso XD ma ho motivo di pensare di non essere l'unica) ...se vuoi ignorarli fai pure, io intanto te li metto per darti una mano, nella speranza che "sbagliando s'impara":

"Propongo di fare che io e e la vostra squadra iniziamo con 8000 punti." ="propongo di iniziare con 8000 punti" (per squadra/fazione/terreno/come-ti-pare) ...la costruzione che hai usato è tipica del linguaggio colloquiale, e quindi non corretta per quello scritto. La differenza è più importante di quanto tu possa credere :T

"Iniziò attivando la carta magia continua Furia delle Entità (inventata) disse giocando una strana carta magia fa cui scaturì subito una strana energia oscura, Yami e gli altri rimisero confusi ma rimasero concentrati "
1) Inizio / Iniziò = presente indicativo 1^ persona / passato remoto indicativo 3^ persona = l'accento fa una differenza gigantesca, e se Bakura parla di sé non puoi mettere l'accento >_< 2) DA cui scaturì... ti è scappata una lettera dalla tastiera XD ah, e il punto a fine frase pure...

"...disse Jack furioso nel aver saputo..." NELL'aver ci manca una L con l'apostrofo :o

"ma c'è la farete a farlo in tempo?" come al solito, devi scrivere CE! XD c'è è l'abbreviazione di CI E', e quell' "è" sta per esserci, stare, dunque è un verbo a sé! :O il "CE" particella è tutta un'altra cosa! >o<

"Voglio solo che voi tre insieme scomparite e che tutti quelli che hanno osato intralciarmi spariscano con voi." a parte la ripetizione del verbo s(com)parire, all'inizio ti serve il congiuntivo (che in "spariscano", invece, è corretto), quindi "scompariate" [lo so, suona strano ma è così che va XD]

"Non autorizzerò a un mostro cosi patetico di attaccare il mio mostro. [...] Attivo la trappola Spirito Oscuro del Silenzio con cui bloccò un attacco e mando all'attacco un altro mostro avversario." il verbo autorizzare è transitivo, quindi regge complemento oggetto... e dunque non ci vuole quella A. (=Non autorizzerò un mostro cosi patetico ad attaccare il mio mostro... così andrebbe bene)

Ah già, hai chiamato una carta "Entità Distruttore"... la parola entità è un sostantivo femminile (la entità), quindi dovresti scrivere Distruttrice... LOL

"Se non volete farvi molto male dovrete stare di stare in guardia, se ce la faterete. Ahahahah." ...fatere-che?! a parte le ripetizioni che ti sono scappate a fine capitolo qua e là, sia in questa frase che in un'altra... quel faterete è molto strano XD

...finito. *si asciuga il sudore* e questa è fatta. Lo so che non ti interessano per forza, ma intanto sai dove operare per correggere, nel caso tu voglia. Ammazza che papiro mi è venuto ._." ops XD vabbé, sono come Death the Kid di Soul Eater, pignola oltre ogni limite XD scusa, non ho resistito x.x però te l'ho detto, la tua storia va benissimo, e anzi sono curiosa di vedere come andrà a finire XD vabbé, basta dilungarsi, ci vediamo u.u (intanto che non posto ancora un nuovo capitolo, ti va di recensire il sesto che ti manca? XD)
byeeeeeee
Aki-chan-97
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 07:49 pm)

26/02/14, ore 17:29

Sono la prima a recensire il capitolo u.u
Cooomunque, a parte gli scherzi, iniziamo la recensione vera e propria
Wow, chissà come andrà a finire il duello, sono curiosa.
conoscendo i ragazzi sono sicura ce la faranno a battere quel deficiente di Bakura
Anche se si stanno prendendo un mucchio di batoste da Bakura sono sicura che ce la faranno

18/01/14, ore 14:27

Come richiesto, rieccomi qua u.u
beh, almeno adesso i nostri amici -benché svenuti- sono salvi XD però Aki è in coma ç__ç sono curiosa di vedere come farà Yusei a risvegliarla (mi auguro di non assistere al solito bacio principe azzurro style :T cioè, sarebbe bello in quanto bacio eccetera (=w=) però non so, finisce per diventare banale :| )
E Nigntsrtound è fuori gioco, urràà! :D ma resta Bakura e.e sarà bello vedere il duello u.u
Però risistema i capitoli quando hai tempo e correggili dagli errori, pesano un po' se sono frequenti... vabbé, già sai XD

08/01/14, ore 16:34

Lo sai ke 6 la prima persona ke mi scombussola la mente? Mi hai spiazzata complimenti :-).
Ho letto paricchie ff. ma su libri,xk ho sempre pensato ke fosse una perdita di tempo con i cartoni.
Ma ti devo dire ke hai trasformato tt ciò ke pensavo.
Sei una grande scrittrice e il creatore del cartone dovrebbe kiederti consigni per il prossimo film.
Complimenti.
Ah,quando diveterai famosa sarò la prima in fila per un autografo:-)
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 05:03 pm)

07/01/14, ore 20:43

Accidenti, si mette male
speriamo che vincano i ragazzi. Succede un casino di roba ma non vedo l'ora di andare avanti a recensire, con il prossimo capitolo. Chissà cosa succederà....
Di' la verità... ancora non hai iniziato a scrivere l'altro capitolo (domanda piuttosto deficiente)?
Ma vabbè, dipende dal tempo ("Ti sei data la risposta da sola!" ndCrow "Era per evitare polemiche..." ndMe)
Ok, recensito questo, aspetto con ansia l'altro capitolo
Ciauuu
eli8600
P.S. A breve aggiornerò :)

07/01/14, ore 18:23

Akizaaaa çAç Yuseiiii çAç mah, adesso dormono tutti e due <.<
Evvai, Yami ha vinto! :D si ringrazia Tobi ^_^ è vero che Yami ha esitato a ricevere le energie (com'era giusto che fosse), però bello mio, c'è poco da discutere se sei alle strette e con Akiza in pericolo XD wow, sono troppo abituata a chiamare Akiza come in originale (Aki) @.@ epico il finale del duello! Ok che la fortuna assiste sempre, però mi è piaciuta come conclusione XD bello, molto bello u.u ben ti sta Sayer! >:D
E Yusei è finalmente salvo! :DDD piccola Aki, i tuoi sforzi non sono stati vani çwç ora devono uscire tutti però :T e non sarà facile, ovviamente XD

07/01/14, ore 17:43

Il duello con Jaden e Jack contro Nightsround continua! Wow, proprio quando le cose si mettono male ecco che compare il team Ragnarock! Bravo Bruno :D però... aiuto, adesso tirano fuori le bestie sacre? D: ...ripeto, non ho seguito questo pezzo della GX, so solo che sono mostruose <.<
beh, per condurre un duello come questo ci vuole capacità XD complimenti :)

05/01/14, ore 22:23

*sbuca stile funghetto* di nuovo qui :]

Beh, ecco che Bakura comincia a muovere il piano di battaglia! Il nostro povero Yusei è bloccato nel regno delle ombre, nuo! °-° la cattiveria di Bakura sembra non avere limiti ç_ç sia per il deck, che per il cuore degli amici, che per quello di Yusei T_T la mossa dell'occhio di Horus un po' però poteva anche essere vista come un bene secondo me, con questo sapeva in tempo reale ciò che accadeva all'esterno, no? ...anzi no... chissà, sarà meglio non sapere nulla e restare in ansia e angoscia o sapere e vedere senza poter intervenire comunque? Beh, direi che Bakura abbia preparato la risposta a pennello sul carattere del nostro amico, quanto non lo sopporto ç_ç tanto si sa che il potere schiavizza facilmente, e pensare di averlo non solo sullo spazio, ma anche sul tempo, direi che sia una tentazione irresistibile per i cattivi come lui <.<
Dalla parte degli amici invece, direi che ho trovato una scelta corretta far passare il testimone da leader a Jack xD insomma, ce lo vedo u.u sono tutti tristi per quanto avvenuto, ma c'è sempre il solito cuore quasi-di-pietra che sa mantenere il sangue freddo in situazioni come queste XD insomma, la storia fila anche in quanto a ragionamenti, secondo me (se si ignora la parte grammaticale che comunque dovresti curare meglio, verbi e punteggiatura specialmente u.u lo so, sono cattiva XD). E' tutto ^_^

05/01/14, ore 22:08

Rieccomi qui a commentare capitoli random XD diciamo che mi è piaciuta l'idea di introdurre Bakura come nemico (originale la trovata dell'intromissione nella duel runner XD)... anche se, ripeto, non ho seguito gli episodi della serie DM e GX, so solo le cose accadute in generale ^^" ad ogni modo, si è fatto alleati davvero pericolosi... e secondo me sì, Sayer era il peggiore da poter scegliere dalla 5d's, dato che Z-one e tutta la gang di Ilyaster per ovvi motivi non potevano essere coinvolti XD si sarebbero incasinate troppo le carte in tavola immagino @.@ dopo di che, abbiamo la sfida Yusei vs Bakura! La cosa triste è che si potrebbe pensare che Yusei sia inferiore a Yugi in quanto forza, se perde contro Bakura... ok che Yugi è il re dei giochi incontrastato, però per principio dovrebbero avvicinarsi all'uguaglianza in quanto a livello lui e Yusei (e Jaden) XD comunque, avendo l'"handicap" della previsione di mosse e strategie di bakura, la cosa viene fortunatamente lasciata in discussione... un cattivo che si rispetti dev'essere sleale, si sa T_T
Questo capitolo mi ha fatto tanta tristezza ç_ç (non so darti suggerimenti in quanto a carte, perdonami >o<) il nostro povero amico è finito tra le grinfie dei cattivi, nuo! >__< beh, da qui comincerà la missione di salvataggio, no? XD vado a recensire qualcos'altro, va u.u
Aki-chan-97
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 10:08 pm)

05/01/14, ore 18:48

Ciao playstation :) eccomi qua con il mio commentino/recensione u.u alloooora... avevo iniziato a leggere questa fan fiction già da prima di avere l'account, dunque sono contenta che tu abbia aggiornato ^^ per quanto riguarda la storia fin qui... diciamo che ho apprezzato il fatto che ogni mossa di Bakura fosse stata ben spiegata con argomentazioni giuste, data la quantità di eventi e gli strani fenomeni non dev'essere stato molto semplice far coincidere tutto, quindi un punto in più per questo XD e poi sappiamo tutti che sotto sotto regna la YuAki! punto numero due! XD
Poi... personalmente non ho seguito con attenzione le altre serie (DM e GX) -solo in modo frammentario :/-, dunque più di tanto non posso dire riguardo quelle ^^" è stato tutto molto figo fin qui, comunque u.u adesso siamo allo scontro finale, che scommetto sarà epico! :D

Ooora...
parte tecnica (come faccio sempre XD), ecco cosa ti consiglio di correggere per grammatica o semplice fluidità/struttura:

"Sebbene poi ho perso i sensi" --> con sebbene ci vuole il congiuntivo: "Sebbene poi abbia perso i sensi" va meglio XD
ah, ci sono degli errorini di battitura qua e là :I tipo "Gli diese" (disse)
"avevano abbastanza tempo per riunirsi a Jaden e a prepararsi" ---> quella "a" non ci vuole ^^"
"Gliela faremmo pagare" ---> se ci metti due "m" formi il condizionale, con una sola formi il futuro che ti serve, "faremo" XD
"Se io recupero i miei poteri sono certo che posso guarire Akiza." --> ti conviene usare il futuro per questi verbi :/ "Se recupererò i miei poteri potrò guarire Akiza." sarebbe più corretto XD (il periodo esprime già da solo certezza così usato, il "sono certo" puoi anche evitarlo ^^)
"non ho desiderato altro che potermi vendicare di tutte le cose orribili che mi aveva mostrato" --> io direi "che mi ha mostrato", credo vada meglio XD oppure ci metti "desideravo" u.u
"ne se è una minaccia o no" --> né vuole l'accento mi pare '-'
"Anche Crow era commosso ma cercava di trattenersi. Perché lui non ci teneva a sembrare sensibile." togli il punto, normalmente non si cominciano le frasi con le congiunzioni XD mettici una virgola, oppure scrivici "dato che" (sempre dopo una virgola magari) :)
"se recuperò" --> l'accento è di troppo, errore di battitura penso XD
""E c'è la faremo." --> quel "c'è" scritto così è un altro verbo (c'è = ci sta)! Devi mettere "ce" (E ce la faremo)
"Può essere eppure non c'è qualcosa nel suo modo di agire che non capisco" --> quel non lì dietro mi sa che è di troppo XD
"Tutti non credettero a ciò che hanno sentito" ---> "ciò che avevano sentito", la consecutio temporum non va trascurata :T
"alla fine decisero di fare come ha detto Yusei" ---> "come aveva detto Yusei", stesso discorso :|
" mentre però Crow e gli altri" --> ehm, doppia congiunzione? XD togli "però" u.u
"davanti a i 3 eroi" --> non usare il 3 così (l'hai messo anche in altri punti), perché quello non è un dato statistico, in grammatica italiana su un testo come questo ci vuole "tre" scritto lungo :|
" non assorbiva gli spiriti dentro di se" --> quel se vuole l'accento, dunque devi mettere "sè" XD (se ti trovassi di fronte l'espressione "se stesso" allora l'accento si toglierebbe, ma non è questo il caso :/ )

e fin qui ho trovato questi...wow, sono parecchi... vabbé, tu stai attento anche alla punteggiatura, poi vedi come migliora la scrittura :) sono pesantucce le correzioni grammaticali ma, come dico sempre, servono a migliorare!
Alla prossima :)

05/01/14, ore 12:56

Guarda, guarda, Bakura è perfido più del solito in questa storia. Ora ha acquisito anche il potere del Drago Cremisi, e solo i nostri tre eroi potranno sconfiggerlo. Bellissimo capitolo, mi aspetto di vedre nel prossimo usata da Bakura un'Entità Transnaturale potenziata, visto che era il mostro più forte del Bakura dell'Antico Egitto. Ti consiglio di ricontrollare il capitolo, però, ci sono errori.

21/11/13, ore 18:54

non sapevo che Bruno conosceva Paradox
Per il resto:
Finalmente Yusei si è ripreso, ora sarà più facile sonfiggere Bakura
Sai una cosa? Mi stai incuriosendo sempre di più, e mi dispiace che un giorno finirà tutto
Una curiosità? Ma come si chiama il film? Perchè vorrei vederlo, e non lo trovo da nessuna parte -.-"
Rispondimi presto

15/11/13, ore 19:23

A quanto pare c'è ancora qualcosa che il nostro mitico Bakura non ha ancora svelato, e che per ora noi non conosciamo. Sono curioso di vedere cos'ha in mente ora.

17/10/13, ore 18:57

Evviva!
Nightsround è stato sconfitto (esultiamo tutti)
Si, lo so, non è ancora finita (ed ecco che tutti nella stanza dove mi trovo dicono che sono una guastafeste eccetera eccetera...-.-)
Comunque, stai aggiornando prestissimo. Complimenti vivissimi
Io non aggiorno da più di un mese... :( Non so davvero cosa fare accadere
Proverò a scrivere un capitolo decente anche io

14/10/13, ore 14:43

Bel finale, questo duello non era niente male. Continua così, amico.