Letters from 1805
di Genevieve De Cendres

29/12/13, ore 21:36

Se i capitoli fino ad ora sono stati fantastici, be', allora non riuscirei a trovare le parole per descrivere questo. Mi è piaciuto un sacco! *.* La trasformazione è descritta benissimo, come l'atmosfera della cappella in cui Gabrieel ha trasformato Vincent, e le immagini sacre che contrastano con ciò che sta accadendo attorno a loro *.* L'idea dell'Annunciazione e dell'angelo Gabriele... è... perfetto! "Non posso, lo sai che il Diavolo è sempre l’ultimo della fila … deve tenere d’occhio il suo gregge". Quanto amo questa frase?! Sembra tratta dalla Bibbia Satanica o qualcosa di simile. "Tutti pensano che quelli come me, quelli che voi umani chiamate vampiri, siano vulnerabili ai vostri ridicoli simboli sacri! È dal 1645 che mi ammorbate con crocefissi e acqua santa, eppure … eppure sono ancora qua!" Ecco: mi sono sempre chiesta perché nelle leggende i vampiri hanno paura di crocifissi e dell'acqua santa. Non ha senso. L'idea del sole è più sensata, ma quella degli oggetti magici no. Il pover Alexander T-T Sapevo che il poverino non avrebbe fatto una bella fine. I personaggi finiscono sempre così: sei riuscito a guarire dopo una lunga agonia? E sai che me ne frega! Ora è venuto il momento di morire! Non riesco ad immaginare come se la prenderà Vincent con sé stesso. Sono certa che se fosse possibile si ucciderebbe, a questo punto.
Be', al prossimo! *con paura si avvia al prossimo capitolo*

29/12/13, ore 21:22

Nah, che insulso uu mi è piaciuta questa specie di interruzione nella storia uu ogni tanto ci vuole uu
Comunque, mi piace l'inserimento della storia del monastero: rende tutto il più inquietante lol (come se non lo fosse già abbastanza).
Ti ho già detto quanto sia tenero Vincent a continuare a salutare la sorellina e la mammina? :3 che cucciolo.
Al prossimo e ADORO LE TUE DESCRIZIONI. Adioss

29/12/13, ore 21:17

Be', ero certa che per quanto tu abbia scritto questo capitolo di mattina presto, sarebbe stato bellissimo come gli altri: e, ovviamente, non sono rimasta delusa. Sono certa, a questo punto, che anche Victor sia un vampiro e quando Gabrieel ha accennato ad una caccia ero convinta che si trattasse della caccia dei vampiri, con umani sgozzati o animali scuoiati (?) E magari i due lo hanno allontanato per forza mlml se devo essere sincera non vado pazza per la coppia Gabrieel/Victor, ma non vedo l'ora di leggere cosa accadrà successivamente. Dio, quanto amo questa storia asdfghjkl Un piccolo consiglio, magari per le storie che scriverai in seguito dato che sono a metà di quello che hai scritto, praticamente: prova a mettere più punti e a scrivere frasi meno lunghe, così magari non sembra che tutte le azioni avvengano in successione :)
Al prossimo <3

29/12/13, ore 21:09

*occhi a cuoricino* *ancora occhi a cuoricino* SSSSSSSSIIIIIIIIIII! Finalmente Vincent potrà usare il suo piccolo cervellino per mettere insieme i concetti "cicatrici" e "morso" e "bellezza mozzafiato"! Okay: la storia sta diventando seriamente preoccupante. Mi sorprendi sempre, sai? Quando sono convinta che stia per succedere una cosa accade tutt'altro e questo mi rende molto, molto felice, soprattutto in questi casi mlml corro subito al prossimo capitolo!

28/12/13, ore 17:32

Da quando hai cominciato a scrivere ti chiedi che razza di problemi abbia Vincent, ma io mi chiedo invece perché non abbia ancora trovato questa storia sui scaffali di una libreria. Vincent è... okay, l'epoca è un'altra, ma i pregiudizi, per quanto ne sappia, erano molto più forti di quanto non siano ora, ALLORA PERCHE' NON CAPISCE UNA MINCHIA DI QUELLO CHE LO CIRCONDA? *respiro profondo* mi chiedo che cosa abbia Alexander... spero solo che si riprenda perché è un personaggio di sfondo e sarebbe carino vedere se lui invece capisce qualcosa. E chissà anche che cosa fa il dottore a Gabrieel. Sangue? Il sangue di Alexander? è per questo motivo che è così debole? Va be', smettero di annoiarti lol
al prossimo <3

28/12/13, ore 17:17

Non riesco a distogliere lo sguardo da quel mare. E improvvisamente compresi appieno a chi si riferisce la scritta "yaoi, slash" nell'introduzione del testo. Ho un debole per i biondi, tra parentesi, e Gabrieel, be', è abbastanza sexy da farmi desiderare di saltare la recensione e andare al prossimo capitolo, MA mi sentirei in colpa se lo facessi, quindi... ti tocca leggere la mia ennesima recensione, mi dispiace. MI PIACE MI PIACE MI PIACE FIN TROPPO TUTTO QUESTO. Davvero, Vincent sembra troppo attento per alcune cose e troppo distratto per altre: non si fa davvero delle domande sulla ricchezza del luogo o sulla bellezza di quel tipo? O forse non ha ancora letto Twilight quindi queste non sono le prime domande che gli vengono in mente... va be', è molto probabile. Al prossimo <3
Giulia
P.S.: anche se l'hai riscritto, è uscito da D.I.O.

28/12/13, ore 17:10

ADORO. QUESTO. CAPITOLO. Se c'è una cosa che amo, sono le descrizioni come queste: le lacrime sono state scolpite a regola d’arte, come le pieghe dell’abito, i capelli e i denti, sembra quasi reale e non posso fare a meno che rabbrividire, la cosa che più di tutte mi ha sconvolto è stato il grido che è riecheggiato nella mia testa appena ho sfiorato la statua davanti a me. Mi ha fatto sentire come se fossi lì con Vincent e Dio... quando finirò di dirti quanto scrivi bene? Probabilmente mai: sarà l'ultima frase che dirò prima di morire e fino a quel momento mi chiederò perché persone come te non sono scrittrici affermate. Tornando al capitolo, mi piace davvero tanto questa storia. E'... perfetta, ed è scritta in un modo talmente lineare e leggero e profondo che non riesco sul serio ad immaginare che cosa potrebbe accadere. Adoro le descrizioni dei quadri e delle statue, con le loro espressioni che sembrano così cambiate dal giorno alla notte - letteralmente.- E la storia dell'orologio fermato?
Bene. Ora che ho riletto il capitolo per tre volte, ti lascio al prossimo <3

28/12/13, ore 17:04

Prima di tutto, scusami se ho letto questo capitolo così tardi, ma davvero ho avuto dei problemi in questo ultimo periodo e fra una cosa e l'altra non sono entrata spesso su EFP. Comunque, la storia diventa sempre più interessante, e la mia esperienza mi ha insegnato che a frasi come "oh, sono sicuro che niente di male potrebbe accadermi" seguono sempre le peggiori disgrazie della storia del mondo. Ecco, l'ambientazione è interessante, come tutta la ricchezza del luogo che hai descritto. Al prossimo <3

27/12/13, ore 17:28

Complimenti è davvero una bella storia , scritta bene ed hai la capacità di attirare la curiosità del lettore e spingerlo a continuare a leggerla (non è una cosa semplice da fare) . Spero che riuscirai a pubblicare a breve altri capitoli perché ne vale veramente la pena leggerli :D complimenti Ila

25/12/13, ore 20:21

...questa poi. Nella casa di Victor ci sono i fantasmi? Non so perché ma ho qualche dubbio...e poi si sa, Vincent non ne azzecca una...quindi sarà qualcos'altro <_<
E così il "povero" Vincent si strugge per il suo ospite...ahahahahahahahahah
Comunque sono ansiosa di vederlo nella versione "investigatore", chissà quanti disastri combinerà X°D

Doppio aggiornamento! Me felice! \(*^*)/ Grazie mille!

13/12/13, ore 10:03

Mi incuriosisce! Provo a leggerla e se ti fa piacere recensirò ogni capitolo xD
è scritto molto bene, chiaro e semplice ma con lo stile ottocentesco, mi piace! Presenti subito la famiglia del protagonista e parte della sua vita che sta vivendo ora, e farlo attraverso una lettera è geniale, complimenti!*-*
I verbi son tutti giusti, non c'è nulla che stona il che per me è un toccasana, spesso trovo gente che scrive in prima persona ma fa un casino inimmaginabile BD al prossimo capitolo!<3

10/12/13, ore 21:40

"Sarà al mio fianco, insieme a Victor." Conga! X°D (era da un po' che non lo scrivevo).
Quindi alla fine partono per chissà dove...interessante... perché ho il sospetto che inizieranno nuove torture per il povero, piccolo Vincent? Ho anche un altro sospetto: mi piacerà un sacco assistervi *-* muahahahahahahah

Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*

P.S. Vincent si merita un sacco di mazzate per il suo amore per la luce u_u

10/12/13, ore 13:33

A caspita, ripartono?!
beh, sono curiosa di sapere a cosa hai intenzione di destinarli!Com'è amara la consapevolezza che una volta ucciso, per fame, diventa una routine e non ci si fa nemmeno più caso... credo che sia proprio così, del resto lo fa per saziare un istinto e per la propria sopravvivenza, non per cattiveria insita... che forse renderebbe ancora più faicle e,porbabilmente anche soddisfacente, il togliere la vita...

05/11/13, ore 14:41

Certo che deve essere un trauma trasformarmi, l'idea della iniziazione, il pensiero di dover uccidere, di doversi sfamare, di poter privare gli altri della vita anche solo con un semplice gesto.
Non voglio sapere come debba essere totalizzante il desiderio, la fame che provano, così potente da irretirti e stordire i sensi e consentire al cervello di sintonizzarsi su un'unica prepotente urgenza, quella di placare la sete.
È difficile accettare dei semplici cambiamenti, figurarsi cambiamenti di tale entità!

04/11/13, ore 22:47

"quindi, detto schiettamente Vincent, non fare stronzate. Con te ho portato anche fin troppa pazienza." ahahahahahahahah Gabrieel ha vinto! X°D

Ed ecco Vincent-la-belva! *-* "Non volevo mangiarlo. Mi ripugnava, volevo solo strangolarlo e sentirlo strillare come un maiale al macello" o_o Vince, lo dici veramente tu?! Sai, potrei rivalutarti se continui su questa strada...anche se il mio amore resterà a Victor <3 ma comunque potrei smettere di pensare che sei solo un povero pirla XD
Comunque Vince da "non voglio uccidere" a "sterminiamo i due piccoli indifesi" è un notevole miglioramento *applaude*
Bene bene, spero di vedere altri spargimenti di sangue nei prossimi capitoli *-*