Tutto inizia con un patto
di GinnyW

18/03/14, ore 15:04

Cieuu!!!!!!!
questo capitolo è davvero molto bello!!!!!!!!!!!!
Manca però il finale che spero sarà felice!!!!!!!!!!!!
Guai se mi hai fatto morire Hermione!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci Kendra00

17/03/14, ore 23:12

Dai!! Posta presto il nuovo capitolo *-* adoro la tua fic

16/02/14, ore 16:50

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia ieri, é mi piace molto, é molto scorrevole e originale. Spero aggiornerai presto

16/02/14, ore 12:07

Questo capitolo è davvero bellissimo!
Ne è valsa la pena di aspettare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

15/02/14, ore 23:01

Stupenda!!!!!!!
Non avevo mai pensato alla coppia fred/hermione ma Sonora felicemente sorpresa di questa scoperta!
Lo so che hai aggiornato solo oggi ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Mi hai lasciato troppe domande e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia!!!!
Quindi, dato che sono sicura che non mi rivelerai la fine della storia (e come darti torto: roviniresti la storia a me, a te e a tutti i lettori che leggerebbero la tua risposta) aspetto il prossimo capitolo di questa strabiliante storia
Baci Kendra00

15/02/14, ore 22:34

Gran capitolo secondo me, profondo, movimentato e con QUELLA scena ♥ il momento in cui Fred le dice "ti amo" due parole cosi piene di significato che anche se dette da una persona cosi lontana le ha sentite cosi vicine...awww non resistoooo. Lui le rimane vicino anche mentre lei sta male, peccato che lei non sia riuscita ad esprimere tutto ciò che prova per lui, penso comunque che lui lo sappia :)
Scene molto fedeli al libro e ciò mi piace perche comunque riesci lo stesso a personalizzarle e renderle tue. Brava Ginny :) baciii
-tua ipse

15/02/14, ore 14:35

Tranquilla, perdoniamo il tuo ritardo, ma solo per la bellezzza di questo capitolo. Cioè, davvero Fred si è dichiarato via radio?! Che tesoroo!! Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sul medaglione e sulle dimansioni parallele... Sono davvero curiosissimissima!! Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo. Bacioni Herm :)

30/01/14, ore 18:03

Povera la mia Hermione che piange, però sfogarsi fa bene a tutti dai :) Sono super in ansia per la fine di questa storia, oltre al fatto che è molto bella, non riesco a non pensare a tutta la faccenda delle dimensioni parallele. Mi è piaciuta molto come idea :) Baci Herm :)

21/01/14, ore 18:05

Si in effetti sono molto curiosa di scoprire tutto. Hermione che si sfoga è dolcissima !!

21/01/14, ore 18:04

La storia di Leila è davvero triste :( povera non aveva avuto scelta... Povera Hermione. Uccidiamo draco ahahha

13/01/14, ore 17:33

Muahahahha che bello!! Astoria, prenditelo e portalo lontano da Fred e Hermione!
La storia e stupenda! Aggiorna presto!!
Io la metto tra le seguite (anche se sono decisamente troppe)
Baci,
Krucci

12/01/14, ore 22:36

Mi piace davvero molto la tua storia :) Molto originale il fatto che Hermione sia stata abbandonata dalla vera madre, bella trovata :D Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Mille baci Herm :)

12/01/14, ore 21:49

carino il capitolo :) mi piace che sia conciso, senza troppi dilungamenti :) si, hai fatto un buon lavoro :) :) arrivederci al prossimo capitolo!!!

06/01/14, ore 19:25

Finalmente riesco a recensirlo!! Alloraaa mi piace da impazzire questo capitolo, non so perche ma rispetto agli altri mi ha trasmesso piu emozioni e mi ha colpito molto. È diverso dagli altri e l'attacco dei mangiamorte mi ha sorpreso :O. Brava come sempre e grazie per i complimenti :3 :3

30/12/13, ore 18:15

Ciao! Ti faccio una recensione unica per spiegare il mio punto di vista. Purtroppo non posso dare un'opinione completamente positiva poiché per alcuni versi la storia sta andando molto bene, per altri sembra tirata via!
L’idea generale mi piace molto: dal primo capitolo le vicende si susseguono gradevolmente, senza situazioni strane, una bella trama e bei contenuti. Mi piace il “piano” di Silente di aiutare i Serpeverde, mi piace il fatto che metta gli specchi di comunicazione e molto simpatico è Zabini a cercare subito di fare amicizia!!
Mi piace anche l’impaginazione e la lunghezza di questi capitoli, invoglia a leggere, come anche i passaggi di punti di vista ben segnalati!!
Perché dopo il capitolo 2 cambi impaginazione? Mi sta bene nelle lettere, molto bene durante la prima, ma poi dopo diventa il classico stile di fan fiction creata e pubblicata senza modifica alcuna, senza più quell’abbellimento stilistico che la rende perfetta. Ma la trama mi piace ancora, allegra e pulita!
Molto carina la parte in cui Fred fissa le gambe a Hermione, è molto molto tenero e mi piace un sacco!! Con il suo caro fratellino gemello che li prende in giro a fare da ciliegina sulla torta a tutto!! xD quanto li adoro!!!
La parte dentro villa Greengrass mi piace molto, la strega che non si cura delle serpi che la fissano e va per la sua strada per scoprire le sue origini! E il momento in cui i serpeverde restano allibiti alla smaterializzazione di lei è ganziale xD
Hai compiuto un errore nel caricare i capitoli: il 6 e il 5 sono invertiti! Piccole sviste xD
Mi piacciono i pensieri quando è nella sua vecchia casa, sanno di familiari, di malinconici e bene o male felici, ma nel capitolo poi arrivano parti che non mi convincono: le lettere. Ora, una ragazza ha appena deciso di sentire la propria madre che l’ha abbandonata, un po’ più di rancore ci vorrebbe da parte della giovane, e anche un po’ di descrizione del momento della scrittura (che ritengo un momento topico); mi aspettavo qualcosa di un poco diverso, anche se non troppo, dalla madre, ma non so descriverti cosa esattamente xD Diciamo che mi sembra tu abbia un po’ tirato via questa parte, poiché una descrizione di quell’ora di attesa sarebbe stata molto utile, o fare in modo che la lettera arrivasse mentre lei cenava! Così sembra che poi abbia giocato a racchettoni aspettando felice e contenta per poi andare a mangiarsi la pappa ancora più felice…. Non so, io sarei stata con un’ansia così grande da non mangiare e da entrare in paranoia!!
Poi quando incontra la madre: non mi piace. Cavolo, sta donna pensava che non avrebbe mai rivisto sua figlia e la accoglie come se non la vedesse da 24 ore!! E Hermione non è più Hermione… insomma, in questa parte avresti dovuto mettere un po’ più di descrizione del posto, di lei e dei sentimenti per creare pathos, atmosfera, ma purtroppo manca… e poi: che cavolo ci stanno a fare le serpi li?! Fred mi sta bene, ma gli altri no! Cioè, una spiegazione sarebbe stata utile!!
Arriviamo alla parte che non mi va giù. Fino a qua avrei dato una recensione bene o male positiva poiché si vede che è un lavoro ben strutturato, anche se con alcune lacuncine, ma da quando inizia la digressione all’interno della catena è una NOIA. Otto capitoli per non dire tanto, otto che sarebbero stati facilmente raggruppabili in tre, essendo tutti molto più corti. Su questi capitoli ho da dire: loro sono al 5 anno, ma senza Herm anche il passato di Harry sarebbe diverso! E anche gli eventi attuali avrebbero delle modifiche!! Comunque mi piace come Herm cerchi di salvare Sirius (caro uomo quello) ma tiri tutto troppo per le lunghe, facendo passare troppo tempo a loro in quella situazione!! Passano mesi!! Inoltre tiri via (non posso dire in altra maniera) i capitoli, sempre più brevi e meno di sostanza, e anche il rapporto tra la Granger e Malfoy, senza una descrizione dei sentimenti o altro: sembrano quasi trombamici!!

Per finire: l’intro dove sarebbe collocato? A capitolo 20?!
La digressione è la parte più importante o è la vicenda di lei che deve trovare il coraggio di parlare con sua madre?

Scusa se sono stata un po’ dura con questo papiro, ma vedo grande potenziale e mi spiacerebbe che tu lo sprecassi!! A presto!!!