Still i romantic in my heart!
di Hinata937

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/04/15, ore 12:17

...
"ohayou"? Sul serio? Non è la lingua sbagliata? Apparte questo, lo stile è un po' ridondante... scusa la franchezza ma è ciò che penso, il mio non è di certo un giudizio universale ma un'osservazione personale...

30/01/15, ore 00:30

Ho letto Shinee e mi sono catapultata a leggerla, mentre i miei occhi si trasformavano in due cuoricini.
Sappi che amo gli Shinee nel midollo, che Minnie è il mio Ultimeta a vita - anche se un pensierino su Jongie ce lo farei parecchio -, che oltre a shippare la 2Min e la JongKey, nel mio animo più profondo e malsano, shippo la JongTae seza pudore e che sto scrivendo una ff su di loro, anche se non so quando la pubblicherò.
Comunque ti faccio i complimenti, perché è stata davvero una bellissima storia.
L'unica pecca che posso dirti, è che dovresti sistemarla un pò, perché hai fatto parecchi errori sia di grammatica che di punteggiatura, infatti certe volte perdevo il senso del discorso, e dovevo rileggere la frase per capire meglio.
Spero che non sia offesa per la critica, se così fosse ti chiedo scusa, ma la tua storia è davvero bella e sono sicura che sistemandola lo sarebbe ancora di più.
Ora ti saluto e ci sentiamo alla prossima.

29/08/14, ore 19:27

Unni finalmente ho avuto un po' di tempo per recensire xD
Comunque è colpa tua, aggiorni sempre quando io non ci sono ahahah
Ti volevo dire che hai fatto qualche errore ortografico in questo capitolo, ma comunque niente di che.
Ora vado subito a leggere e recensire anche le altre ff, quindi fra poco riceverai un sacco di recensioni, ti avverto xD
La storia si è conclusa nel migliore dei modi, mi sto anche immaginando una specie di sequel dei nostri protagonisti.
Ora vado che sennò non faccio in tempo a fare tutto,
Annyeong Unni :)

09/08/14, ore 14:58

Dunque dunque, mi sono finalmente decisa a pubblicare recensioni decenti e costruttive, che possano servire a qualcuno. E, mi dispiace, sono finita su questa ff, era la prima della pagina.
Quando ho visto i capitoli ero convinta ci avrei messo ore a leggerla tutta. Il titolo mi ha fatto venire voglia di ascoltare Romantic e la mia lettura è durata proprio tre o quattro minuti, tempo di sentire tutta la canzone. Quindi mi sbagliavo!
Con questo piccolo raccontino, ti faccio la mia prima osservazione.

I capitoli si leggono davvero con una velocità paurosa. Sono scorrevoli, certo, non ci sono periodi faticosissimi da scomporre e capire. E' tutto sintetico, fin troppo direi!
Hai utilizzato i POV e la prima persona, e questo significa grandissima possibilità di espressione, di descrivere ambienti ed emozioni del personaggio in una maniera dettagliata e che possa far empatizzare il lettore con i protagonisti. Qui non ho visto grandissime descrizioni. Per carità, non serve chissà che cosa, però il primo consiglio che ti do è quello di ampliare di una o due righe ciò che scrivi. Prova ad immedesimarti in chi legge, a chiederti se c'è qualcosa che potresti spiegare meglio. E' un consiglio~ magari tu dai per scontato certe cose o pensi siano inutili, ma una parola in più messa al posto giusto cambia completamente la storia e le emozioni del lettore.
Non posso recensirti ogni singolo capitolo, lo farei, ma già temo di dare fastidio con una recensione sola. Se poi vuoi sapere più nel dettaglio, posso farlo.
Per ora parlo in generale. Tranquilla che sono calma e serena e che queste sono solo mie opinioni che spero possano far piacere e aiutare in futuro, per i tuoi prossimi scritti (se avessi scoperto prima questa storia, anche per i prossimi capitoli...)
Di altri "errori" che ho trovato, ti evidenzierei qualche errore di battitura o di concordanza tra i verbi, ma credo sia dovuto alla distrazione.

Ad esempio, in questo capitolo:
" ( ... ) un'incidente d'auto che gli causo a lui una lieve ferita al naso, con succesiva operazione e riposo assoluto, ai restanti quattro membri del gruppo lavorare il doppio
Un incidente, senza l'apostrofo, che si usa solo con le parole femminili.
Gli causò a lui è una ripetizione. Gli significa già "a lui". Poi, vedendo la continuazione della frase, ho capito. In questo caso il "gli" non serve lo stesso, basta lasciare il verbo da solo.

Insomma, ho notato errorini di questo genere, che possono scappare con la fretta. Ti consiglierei di rileggere più volte prima di pubblicare, anche a distanza di giorni, appena scrivi non noti mai se sbagli qualcosa!
Mi sono saltate all'occhio anche delle faccine. Le faccine puoi metterle se parli tu, o se i personaggi chattano (?) o cose così. Ma nel racconto del narratore e nei dialoghi, non sono proprio al loro posto.
Nelle scene lemon ho notato anche un lessico adatto a dialoghi spinti, ma che nelle descrizioni non è proprio la migliore scelta (poi ho visto che in molte ff inglesi ci sono gli stessi vocaboli, quindi credo che questa sia una mia opinione personalissima.)
E... beh, credo di aver finito di evidenziarti gli errori.
La bandierina rimane comunque verde, positiva, perché non sono la tipa che ama scoraggiare le persone o credersi superiore, ed è un mio in bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori!
Nella storia, seppur relativamente breve, succedono davvero un bel po' di cose come preannunciato ~ adoro i casini e i personaggi sono resi comunque bene.
Ah, avrei voluto seguirla prima ed essere curiosa insieme agli altri, qui è finita troppo presto! Potevo almeno dividermela in due letture --.
Vabbè. Pazienza.

Okay, adesso ho davvero finito.
Ci si vede. ( ♡ )
IJ~

11/05/14, ore 19:27

Eccomi qui :-)
Capitolo corto, ma succedono cose carine. Jongkey forever <3 <3 <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi vedi di non farmi attendere troppo, arasso unnie?
Alla prossima :-)

Ps. Xd so che mi direi che è meglio la 2min xd
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 07:30 pm)

07/04/14, ore 00:24

......Oddioo quanto tempo!!Pensavo non esistessi più XD...Oddioo mi ero dimenticata perfino di questa fanfiction D= il capitolo mi ha lasciato cosi D= mi sono sentita abbandonata

03/04/14, ore 19:20

Eccomi qui come promesso :-)
Già che hai aggiornato dopo mooooolto tempo, mi è toccato rileggere anche il capitolo precedente per rialacciare la storia, sappilo, Unnie Xd
Come puoi far finire un capitolo così, il mio piccolo Minho è arrabbiato con Henry che adoro soprattutto dopo ieri, poi ti spiego meglio.
Aggiornaaaaa, voglio sapere il seguito, comunque alla prossima,
Annyeong Unnie :-)

25/07/13, ore 00:33

Naruuuuuuu ti prego continua a publicareeeee >.< non farmi aspettare sn troppo curiosa d saxe k succedera' ai 2Mi!!!! Ti seguo :-)

25/07/13, ore 00:12

Oh no....Min ho :"(((((....sigh sigh spero si riprenda...come mi ha preso la tua storia *_*

25/07/13, ore 00:06

Cosa???? min Ho e key s sn baciati??? Ma nn si erano solo visti un horror e s sn addormentati? Nn c credoooo povero Taeeeeeeee :"(((((((((( bastardo Onew!!!

24/07/13, ore 23:59

Mi hai fatto morire dalle risate, troppo togo Jong xD sssiiiiiiii Jong e Key datevi altri baciuzziiiiii >.< hihihi oddio....io adoro onew ma ora mi sta antipatico!
Che vuol mo'?? Spero stia scherzando a volere Tae...lui e' solo di Min Ho, nn ha speranze!!!!! XD

24/07/13, ore 23:52

Bella fan fic :-) complimentiiiiiiii :-) io ho sempre letto solo JongKey ma grazie a te mi sto appassionando ai 2min :-). Sono troppo carini...adoro l'ultima scena quando Min Ho si dichiara e l'altro gli risponde quando stava x uscire dalla porta....uff si stavano x baciare chi cavolo li ha interrotti??? Vado a leggere subito :-)

05/07/13, ore 18:13

Eccomi qui, anche se un po in ritardo xD
Troppe cose da fare in così poco tempo :)
Comunque vedo che hai seguito il mio consiglio, ora voglio vedere come andrà avanti la storia anche se un po' me la immagino.
Come mi piace sapere le cose prima del tempo xD
Ora devo andare a leggere le altre ff che in questi giorni ho lasciato da parte.
Alla prossima,
kiss yo (adoro questa canzone) xD
Bye

03/07/13, ore 17:09

o.o ohdio ohdio ohdio ohdio ohdio ohdio AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
entra in scena henry crepo *^*
sinceramente non vedo l'ora che pubblichi il prossimo anche perchè dallo spoiler a fine capitolo le cose saranno moltoooooo interessanti kekeke

03/07/13, ore 12:29

wow ^^ quanto adoro questo capitolo ^^ sento già che succederanno delle cose molto in cassinate..ahah XD un chu <3 ciaooo =)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]