Recensioni per
La soluzione
di nefastia

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Hahahahaha capitolo stupendo soprattutto l'ultima frase. Spero che non sia la fine.
Un bacio :*

Recensore Master
22/08/13, ore 19:20

Ti seguo sempre ma non recensisco mai, il bello è che a volte mi lamento di questo con le altre lettrici, mi scusi? occhi da cucciolo.
Spero di sì, cmq, trovo questa storia una delizia sai che la preferisco alla dramione, qui la vedo proprio perfetta i loro dialloghi la loro demenza padre e figlio sono di un, mi innervosisco al solo immaginare uomini così ottusi.
Zoe è una delizia forte e fragile ma sempre perfetta. Ora siamo alle battute finali, giusto non vedo l'ora di leggere come la concludi anche qui. Kiss

Recensore Master
21/08/13, ore 15:18

Ciao cara, ci voleva proprio che " qualcuno"'si desse una mossa. Adesso sono curiosa di sapere come farà a riconquistare Zoe. Sei brava a scrivere, questa storia la trovo intrigante. Alla prossima, un bacio

Recensore Master
21/08/13, ore 11:39

«Ho passato un brutto periodo, per colpa di uno stronzo. Ma adesso ne sto uscendo. Ho scoperto che ci sono tanti pesci nel mare.»
A Brandon si spezza il cuore. Che vuol dire? Deve ricominciare tutto daccapo, conquistarla di nuovo. E come può fare?

Questa non la sapevo, questa conclusione è nuova, mette in discussione il finale così come lo conosciamo?!
Sei un po' perfida a concludere il capitolo in questo modo... mica si spezza solo il ritrovato cuore di Brandon, in questo modo si spezza pure il nostro...

Ora però faccio la brava, e ricomincio da capo con una recensione decente.

Il titolo mi piace tantissimo, e trovo che rispecchi molto Brandon, è il succo di tutto il discorso fatto con Dakota, è quello che fa, andando a casa di Zoe alle dieci di mattina, peccato che nel vedere Obi gli parta l'embolo della gelosia e si comporti un po' come un cane (almeno inizialmente), però agisce, con l'intento unico e ultimo di riprendersi la SUA vita, che Zoe...

Adoro il colloquio tra Brandon e Dakota, e più lo leggo, più penso che non potesse avvenire diversamente questa epifania per Brandon...
Nessuno lo conosce meglio di sua madre, lo legge come un libro aperto, come un libro che in parte ha scritto anche lei, ed è probabilmente la sola persona che lo possa realmente accompagnare nel percorso di consapevolezza che Brandon deve fare.
E' bello, forse uno dei momenti più belli della storia, forse quello che mi ha maggiormente messo in discussione fin dalla versione nel fandom di HP.

Mi piace tanto Nathan poi, che li osserva in silenzio, e forse anche lui come Brandon comincia a capire come aggiustare i pezzi...
«Anche se fossi io a parlarti d’amore?»
«Provaci.»
Nathan si avvicina e la guarda negli occhi. Dakota non fugge, lo guarda.
«Abbiamo parlato. Hai parlato con me. Sono mesi, ormai che parliamo. Solo per Brandon, lo so. Ma se me lo permetti ho delle cose da dirti. E anche da domandarti. Cose di noi.»
«Non farmi pentire.»
Nathan le prende le mani, con infinita cautela e un batticuore da adolescente, e le bacia, una alla volta.

Uno dei miei momenti preferiti della coppia senior!!

Grazie grazie per questa bella storia, e ancora complimenti!
Alla prossima
A

P.S.: ...ma il prossimo è l'ultimo? Lo puoi dire?
P.P.S.: Adoro la tua ironia! La tua capacità di far ridere in momenti di forte impatto emotivo, e piuttosto corposi per la storia...
«Io … immagino che dovrò scendere a patti con questa cosa. Smettere di nascondermi, o il conto dello psicanalista raddoppierà, un picchiatello in casa basta e avanza.»
Amo profondamente questa battuta sul picchiatello!!!!

Recensore Master
21/08/13, ore 11:12

Bello sono già dei passi avanti, se continua così penso che ce la possa fare a riconquistare :)
Ma adesso si è messo delle paranoie con l' ultima trovata di Zoe, certo sarebbe bello vedere come la riconquista, spero che tu possa aggiornare al più presto non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima baci andry15 :)

Recensore Master
19/08/13, ore 09:17

Povero Brandon, qui, mi comincia davvero a fare pena, più che altro perché si ritrova di forza messo di fronte ai suoi errori, e a quello che questi potrebbero portare... ovvero una perpetua infelicità!
Anche quando parla con Nathan, non sembra ancora avere le idee chiare sulla storia delle grandi passioni... però c'è una cosa che mi fa davvero molto piacere, in qualche modo si sfoga con i suoi genitori...
«IO sono rimasto a guardare voi per SETTE ANNI! Senza poter capire un cazzo di quello che stava succedendo! Se questa storia è andata male è stato anche per colpa vostra!»
Nathan e Dakota si guardano stupefatti.

Non credo che sia colpa di Nathan e Dakota, però l'ignoranza circa la situazione dei suoi, lo ha inevitabilmente segnato, questo è sicuro.

Torniamo a Zoe ora, mi pare di aver capito che in qualche modo con Rashid abbia concluso, anche se poi ha pianto nella notte, è davvero desolante la sua situazione, si sente spezzata, senza via d'uscita, spero davvero per lei che tutta questa sofferenza finisca; poi sono molto contenta che si parli di Kazzendrak e della vacca da Harry, almeno questo sembra rianimarla...
«Helena, Lena, Lee Ann … è lo stesso. È sempre una vacca.» :D
Detesto vederla abbattuta!
Ti rinnovo i miei complimenti per questa bella storia...
Alla prossima
A

Recensore Master
18/08/13, ore 15:51

Povero Brandon, ma netti quel bel cervello che ti ritrovi, e di quello che senti e non quello ce ti esce dalla bocca. Andando avanti così non fanno niente, e poi si mettono in giro queste voci che lei è fidanzata con Obi e lui con quella troia ( scusa ma ci voleva ) . Spero che Brandon netta la testa a posto, perché di certo è lui che deve fare il primo passo . Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

Recensore Master
16/08/13, ore 07:57

Brandon tenta di fare ancora il single sciolto e tranquillo, ma non gli viene proprio molto bene mi sembra…
Liz è sempre una bella parentasi, mi ha fatto piacere ritrovarla anche in questa versione della storia.
Mi piace perché è un po’ il Grillo Parlante di Brandon, o uno dei fantasmi di Natale di Dickens, oppure un Virgilio, lo porta sempre più alla cosapevolezza di aver fatto un’enorme cazzata!!
Per la paura del futuro, o meglio di un dolore futuro, della remota possibilità di deludere la sua compagna, l’ha delusa, l’ha allontanata, l’ha distrutta… ed ha distrutto se stesso!

Mentre Zoe e Rashid?!

…lei ricorda Brandon, perché non se lo riesce a togliere dalla testa, ma Rashid non se ne avvede nemmeno, che succede stavolta?
Sei consapevole di aver malamente interrotto questo capitolo, vero?
Ti senti un pochino in colpa?
Non lo fare, anche perché hai aggiornato anche Stupido e cattivo, con un vero capitolone e tutto ti si può perdonare!
Ora aspetto sempre con più ansia i prossimi capitoli.
Ti rinnovo i miei complimenti, e ti ringrazio tantissimo per la tua fantasia, e per il fatto che la condividi con noi lettori!
Alla prossima
A
P.S.: Valentine e Obi?! È davvero buffa quando chiede il permesso ad Hermione!!

Recensore Master
15/08/13, ore 17:41

Ma come mi piace questa storia, proprio tanto tanto. Forse ho scritto la stessa cosa nella recensione precedente, ma non mi importa di ripetermi. Zoe e Brandon ti sono venuti benissimo! E anche gli altri personaggi originali (io nonno Moshe me lo sarei sposato anche nella versione potteriana, lo trovo fantastico). Alla prossima. Simona

Recensore Master
15/08/13, ore 12:17

Ciao cara, capitolo di passaggio questo, credo. Mi aspetto che uno dei due si dia una mossa nei prossimi capitoli ed ho la sensazione che sarà Brandon. Complimenti per la storia, probabilmente sarò ripetitiva... Un bacione e a presto.

Recensore Master
12/08/13, ore 11:11
Cap. 27:

Brava, anche se il capitolo molto triste. Sia Zoe che Brandon sono bloccati nelle loro posizioni. Cocciuti come dei muli tutti e due, non solo Brandon . Mi devo ricredere su Zoe forse è + codarda di lui ora. Nessuno dei due a un passo verso l'altro.... Un abbraccio e alla prossima.

Recensore Master
12/08/13, ore 10:46
Cap. 27:

Cenere è sempre un capitolo bellissimo della storia, bellissimo nella sua enorme tristezza!
Triste, triste, triste... sono schiantati entrambi dal dolore e non fanno nulla per combattere per quello che vogliono. Ora capisco anche le tue parole su Zoe, anche lei si è arresa in un certo senso, arresa al suo orgoglio? All'evidenza che lui non vuole andare oltre a quelle che crede essere le sue certezze? Non so a cosa, ma Zoe getta la spugna e cerca di abituarsi al lutto... ma lo so, quando un lutto non è reale, ma solo emotivo, è molto ma molto più difficile da accettare, la morte mette una distanza fisica, che uno deve accettare, questa separazione è molto più difficile da accettare.
Torniamo a Brandon ora... comincia a farmi un po' tenerezza...
È qui che avrebbe voluto farlo.
Immagina come dovrebbe essere in quel giorno, a quell’ora. Se tutto fosse come deve essere.
[...]
Da quella scala scenderebbe lei, più bella che mai.
[...] il suo sorriso contagioso, sarebbero solo per lui, sarebbe come fare l’amore, sotto gli occhi di tutti.
[...] vicina a lui, finalmente, direbbe che sì, lo vuole per tutta la vita e sì, promette di restargli accanto sempre, sì solo la morte la potrà separare da lui. Sì, lo vuole. Sì.
Se tutto fosse come … come dovrebbe essere.
... dai che fa tenerezza quando si lascia andare alla sua visione di quel giorno che mai tornerà perché lui ha fatto un casino...
e poi mi fa rabbia...
«Ci stai pensando?»
«A cosa?»
«Oggi sarebbe stato il giorno del matrimonio.»
«Già. No, non me lo ricordavo.»
«Davvero?»
«Che ti fa pensare che non abbia di meglio da pensare che al matrimonio con quella stronzetta che ha rotto il contratto e ci ha fatto solo perdere tempo?»
«Qualcosa nella tua faccia.»
«Che ha la mia faccia?»
«Somiglia a quella di uno che sta morendo di dolore.»
[...]
«Stronzate!»
[...]
«Per te invece sì? Davvero può andare peggio di così?»
«Sto bene.»
«Non stai bene, sei solo tanto cretino da non essere capace di ammetterlo.»
«Che cosa, che dovrei ammettere?!»
«Che ti manca da morire, che non stai per niente bene senza di lei.»
«E se facessi una cazzata del genere, cambierebbe qualcosa?»
«Anche tutto, volendo.»
«Beh, abbi fede. Cambierà qualcosa.»
«Oh, bene! Hai intenzione …»
«Ho intenzione di trovare qualcuna più degna delle mie attenzioni.»

Mi fa rabbia soprattutto per la sua incapacità nel comunicare, anche con suo padre, le sue debolezze, le sue paure, i suoi dolori, risponde come un cretino e come un cretino mi fa, infine, pena.
Non crede che una vita casta faccia per lui e non riesce a prevedere per quanto tempo dovrà immaginare Zoe al posto della sfigata di turno per potersi eccitare.
Aspetterà. Qualche settimana, non di più. Poi tenterà ancora.

Sul finale mi fa pena, non può essere diversamente, vista la sua ostinazione di restare ancorato sulle sue posizioni, sulla sua incapacità di ammettere la semplice verità...
Non può aver perso l’unica donna che … che … l’unica donna … l’unica.
Brava!!
Mi sta prendendo sempre di più, cioè più del solito... più di più.... ma che fai vai in ferie per ferragosto?
Ancora complimenti!
Alla prossima
A

Recensore Master
09/08/13, ore 14:18

Cara, come può Zoe accontentarsi si queste scuse di Brandon!!!! Lui ci sta provando ma non è così che può riconquistarla. Deve mettersi in gioco. È così che succede in coppia, tutti e due ci si mette in gioco e ne vale sempre la pena. Sei brava ed ormai questi 2 mi di sono entrati nel cuore. Vediamo come si evolverà la storia. Un bacio e alla prossima.

Recensore Master
09/08/13, ore 11:45

Oberon?? Che nome strano, ma curioso... omaggio a Shakespeare?
Basta sciocchezze, torniamo al capitolo, forse uno dei più complicati per la coppia (che ormai coppia non è più) Zoe-Brandon... lui è geloso marcio, spaventato come un coniglio, confuso come uno che fissa il sole, innamorato come un tenero amante, e vigliacco come il re dei vigliacchi.
In questo capitolo è chiaro come il solo perché Zoe non si può accontentare delle sue patetiche scuse e giustificazioni, per quanto possano sembrare legittime le motivazioni tirate fuori da Brandon...
Il loro grande amore è durato fino a quando uno dei due non ha sbagliato e l’altra ha rifiutato il perdono. E io SO, so che sbaglierò, perché siamo umani, se l’ha fatto mio padre perché io dovrei essere migliore? Come potrei desiderare questo per noi? Come potrei desiderarlo per te?!
...che volendo potrebbe essere anche comprensibile, tutto sommato non è accettabile...
«Non lo so. So che non voglio finire come loro, non voglio essere completamente in tuo potere, legato mani e piedi.»
Perché (a parte che è già legato mani e piedi) lui non può scegliere come e quanto donarsi alla persona che ama...
Insomma, in soldoni capisco Zoe benissimo, e capisco anche che Brandon del discorso delle grandi passioni fattogli dal padre, non ci ha capito molto, quantomeno non il succo, poverino, deve sbatterci ancora la testa peggio di così.

Mi piace la storia, e mi piace come la scrivi, a furia di ripetertelo sto anche diventando ripetitiva, lo so, ti annoio vero?
Però sei brava ed io adoro questi due!!
Aspetto il prossimo capitolo con enorme curiosità!
Alla prossima
A

P.S.: Kazzendrak?! Ma come ti vengono in mente?! Geniale, fantastico, mi sbellico ancora dalle risate!! ;D

Recensore Master
06/08/13, ore 11:02
Cap. 25:

La sciocchezza recensisco dopo, così l'attesa dura meno è un emerita scemenza, ed eccomi qui, già incollata a questo capitolo! Che è bello, anzi bellissimo sotto tanti punti di vista... per Zoe che cede al pianto e alla disperazione, che forse alla presenza di qualcun altro, non si era mai concessa, per come Rashid la consola e la protegge da un Brandon che non sa accettare la conseguenza delle sue azioni e delle sue scelte scellerate. (E' davvero simile al padre, solo che Nathan non ha sbagliato per egoismo, o per tentare un autocoservazione, quanto per tentare di dare di più alla sua famiglia).

Adoro la disperazione di Brando in macchina, sei davvero bravissima nel renderla... e più di tutto, sei trascinante nel portarci nella sua confusione...

Perché se non fosse stupido l’avrebbe capito prima, di essere innamorato, e se non fosse un bastardo non l’avrebbe fatta soffrire tanto. E facendo questo si è dimostrato ancora più stupido, perché si è raccontato che lei avrebbe potuto anche non soffrire, e ancora più bastardo, perché aveva accettato la possibilità di essere scoperto e quindi di farla soffrire, e ancora più stupido, perché avrebbe dovuto capire che l’avrebbe persa e …

E l’ha persa. Che deve fare?


La sua confusione è palese, è trascinante, a tratti anche alienante... che cosa farà lui adesso?! Lei ha rescisso il contratto, lavora per lui, ma lo ha definitivamente allontanato.

Troppe domande senza risposte immediate, passiamo ora ai miei preferiti.

Dakota e Nathan!

Dakota, passami l'espressione ti prego, ha le palle quadrate, per quanto possa sembrare sconveniente, lei ammette di aver violato la privacy di suo marito e vuole fortemente un confronto con lui, che vede per l'anima in pena che è stato per questi sette anni!

...ma quanto posso essere casini questi due?! Potrei citarti mille volte... quando Nathan le racconta qual'è stato davvero il prezzo che lui ha dovuto pagare per le sue scelleratezze, quando lui arde d'amore per lei, confessando il piano Zoe, e dichiarando che avrebbe abbattuto Boston...

Dakota, che è triste per suo figlio, e certamente colpita dalle parole di Nathan, che fa un gesto:

Dakota mette una delle sue mani in quella di Nathan e abbassa la testa, triste per suo figlio.
Lui sente un’emozione potente attraversargli il corpo.
Lei l’ha toccato. Lei gli ha preso la mano, spontaneamente.


Il mio preferito però resta sempre, lui, Nathan, con la sua passione che tu rendi benissimo, e magnificamente esprimi anche la sua maturazione:


Copre con l’altra mano quella del suo unico amore senza stringere. Ha imparato che stringere troppo serve solo a far scivolare meglio dalle mani quello che si vorrebbe trattenere.

Questo è uno dei miei pezzi preferiti!!!
Lo adoro da sempre, in tutte le versioni che ti verranno in mente di questa storia!
Dimmi la verità però... ora come faccio ad aspettare?!

Scherzo, sei bravissima!
Hai un bel dono, e mi sento davvero fortunata all'idea di poterti leggere, perché racconti storie belle, storie semplici, storie vere, ed hai un tocco unico nel parlare di sentimenti...
Questa storia non ha quello che merita... devo inventarmi qualcosa per promuoverla... :P
Grazie mille!

Alla prossima

A



P.S.: ... ma l'idea di un seguito è per questa storia non sarà autoconclusiva? O hai in mente cose nuove per questi personaggi?

P.P.S.: Rispondimi solo se puoi/vuoi.
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 11:06 am)