Recensioni per
La soluzione
di nefastia

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/08/13, ore 08:50

Eccomi, con un sacco di ritardo, ma pronta a recensire...
Ti confesso che il ritardo è voluto, perché la mia mente criminale ha pensato, se non lo recensisci, è come se non lo avessi letto, così passa meno tempo tra un capitolo e l'altro, peccato che non funzioni molto questa idea....
Questo capitolo mi piace molto, anzi moltissimo, mi piace il confronto tra Nathan e Zoe, e il modo perfetto nel quale lui riesce ad inquadrare la quasi ex-nuora, tutto il loro dialogo mi piace moltissimo e soprattutto in questa parte:
[...] Nathan, Brandon è un uomo che non vuole fardelli. Vuole fare tutto quello che gli passa per la testa e non doversi mai sentire in colpa, mai dover chiedere perdono. È un uomo leggero. Gli occorre una donna leggera. Non come me.»
«Ma è te che ama.»
«Non abbastanza.»

Zoe è diretta, tanto quanto Nathan, nello spiegare le ragione che le impediscono di sposarlo e lui la capisce.
Si vede molto bene, nel dialogo tra Nathan e Dakota, quanto i due effettivamente comprendano la coppia più giovane, e spesso Nathan mi sembra quello più vicino a Zoe, piuttosto che al figlio, laddove Dakota si impunta, lui sembra più arreso...
«Non essere ingenuo, Nathan, Brandon non sa quello che vuole. Forse adesso incomincia a intravederlo. Il matrimonio di convenienza è quello che CREDEVA di volere. – si interrompe un attimo – farebbe la fine di zio Joshua.»
Forse perché Dakota vede suo figlio meglio di altri? Perché sa quello che sa?
Il punto non è conoscere Brandon però, è fargli tirare fuori gli attributi!

Torniamo ora alla coppia senior... ma Dakota era la quarta di Occhi di Gatto, la fidanzata di Lupin?! E' fantastica la sua testardaggine nel cercare (e riuscire) ad entrare nella stanza di Nathan...
Ora sì, che vede ancora meglio l'uomo che le ha vissuto accanto negli ultimi sette anni
La sua dipendenza da lei.
Non sa se quello è il sintomo di un amore che non accetta di spegnersi o un grave sintomo psicotico. Se provare tenerezza o disgusto, o pietà. Le è chiaro anche il resto: certo che la stanza è anonima, non è la sua. Non è quella in cui risiede il suo cuore, ma solo la prigione notturna del suo corpo. Come in prigione, tiene più possibile vicini a sé i ricordi della sua vita vera.


Non vedo l'ora che arrivi il confronto tra moglie e marito, perché le cose si fanno sempre più interessanti per gli adulti, quanto più distanti e impossibili per i giovani.
BRAVA, BRAVA, BRAVA!
E grazie per queste belle storie...
Alla prossima
A

Recensore Master
03/08/13, ore 10:45

Guada io adesso non so più che pensare...
Aspetto soltanto i tuoi aggiornamenti, perché non so proprio come potrebbe andare avanti la storia, spero che nel prossima capitolo si veda almeno un barlume di speranza per Brandon, almeno una cosa piccina picciò me la dici ? Questo barlume di speranza avverrà prima o dopo quella che doveva essere la scadenza per la data di matrimonio ? :)
E fa che ci sia anche speranza per il povero Nathan :)
alla prossima aggiorna presto baci andry15 :)

Recensore Master
03/08/13, ore 00:09

Ho letto oggi tutti i 24 capitoli...più andavo avanti e più questa storia mi ha coinvolto....scrivi davvero bene...e poi la trama mi piace moltissimo!! speriamo che Zoe ritorni Brandon *_____________-* nn vedo l'ora di leggere il restoooo :)

Recensore Master
02/08/13, ore 21:07

Si svela un po' di più della vita dei genitori di Brandon. Quando ho letto il titolo del capitolo mi sono chiesta a chi si riferisse l'aggettivo pazzo e solo dopo ho capito che si trattava di Nathan. Leggere del matrimonio di Nathan e Dakota aiuta a comprendere un po' di più Brandon. Sono curiosa di leggere del l'evolversi della situazione tra Zoe e Brandon.un bacione e a presto.

Recensore Master

adesso non si sa come far cambiare idea a Zoe, come faranno a unirsi di nuovo ?
Ti posso chiedere una cosa ? Se Zoe fosse incinta ( sotto sotto lo spero tanto xD ) come reagirebbe ? E Brandon ?
Speriamo che Nathan si riprenda presto, finalmente qualcosa è cambiato tra la moglie e lui...
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

Recensore Master

Ciao cara, Zoe si è dimostrata la più forte della coppia. Brandom mi sembra un bambino in cerca della sicurezza. Lei lo tratta quasi come un bambino e lui si sente confortato. Brandom come dice sua madre deve tirare fuori le palle se la rivuole indietro. È deve dimostrare di essere maturo diversamente da come ha fatto fino ad ora. Un bacio e alla prossima.

Recensore Master

Mi piace questo capitolo, mi piacciono da morire le novità! Sono perfette, adatte alla storia, anzi la rendono sempre più vera, sempre più giusta.
Posso dire che Zoe è evidentemente la più forte della coppia? Anche la più capace a gestire i suoi sentimenti, il dolore, le imprese.... forse è ora che Brandon la veda davvero per la donna che è ... ma forse poi, lui la vede pure, è che, citando Dakota, gli mancano le palle per andarsela a prendere!!
Il mio pezzo preferito?! Questo:
«Che vuoi?»
«Io … non so come muovermi, sono molto confuso. Gli azionisti, i dirigenti, tutti, avranno letto i giornali e trarranno delle conclusioni, o peggio, chiederanno a me … i titoli scenderanno e io non so che fare.
Vorresti aiutarmi? Per favore. Non so se sono troppo coinvolto o se sono proprio scemo ma ho il cervello in panne.»
Lei annuisce appena e si toglie dal vano della porta.
Lo precede in soggiorno e gli mette davanti penna e taccuino.
«Mentre mi vesto fai un elenco delle faccende in sospeso, quelle grosse, non l’ordinaria amministrazione, poi uno dei consigli di amministrazione e uno delle imprese.»
«Aeh … Sì. Faccio un elenco.»
«TRE elenchi!» :D
E sparisce in camera da letto.
E lui? perché non può sparire anche lui in camera con lei?
Sbuffa e inizia a scrivere.
:D
Perché è reale! Lo smarrimento di Brandon (devo dire che questa confusione lo rende anche molto buffo e divertente), la praticità di Zoe...
Brava, brava davvero! Questa storia è nata per essere originale!!
Ti devo fare i complimenti, di nuovo, ma te lo dico, mi stai viziando, ne voglio sempre di più, sei una droga, ora avviso le autorità, nefastia è una spacciatrice di sogni e belle storie...
Scherzo ovviamente!
Grazie ancora e a presto spero.
Alla prossima
A

Recensore Master
27/07/13, ore 06:10

Mi sono svegliata presto, la luce in faccia che filtrava dalla finestra e in testa un solo pensiero... Vediamo se nefastia mi ha fatto un regalo?!
Ed eccolo qui il mio regalo, splendido, il mio preferito!! Molto probabilmente reso ancora più perfetto da questa versione della storia! Nathan può morire per amore? Questo si chiede (a ragione) Dakota... dopo tanti anni, tanti errori, tanta sofferenza, tanto silenzio... E la cosa che secondo me tu fai benissimo, è rispondere a questa domanda, sì, si può morire d'amore, sì, il cuore di Nathan si è spezzato quando ha sentito di non aver più speranza di aver ancora per se, sua moglie!
Amo Nathan, amo Dakota e amo la coppia senior!

E Brandon è davvero un cretino... come si può pensare una cosa del genere:
Che vuol dire? L’ha perdonato? Gli ha concesso una tregua perché è quasi morto? O spera solo di vederlo morire?
Si può fare un pensiero tanto stupido e poco poco adatto?!
Ha ragione sa madre nel dargli la risposta che gli fa fare questo pensiero:
«Vai a casa, Brandon. Questo è mio marito, Tu non sai nemmeno cosa significhi, lui è affar mio. Tu va’ via.»
Si siede accanto a lui e gli prende la mano fredda.

Adoro Dakota, quando pronuncia questa frase, e amo tutto questo capitolo!!
Dimmi la verità, dove va adesso il cretino?!
Adoro te e adoro questa storia, perdona eventuali errori, è un po' presto e sto recensendo dal cellulare!!
Grazie per questo bellissimo capitolo e ancora complimenti!!
Alla prossima
A

Recensore Master
27/07/13, ore 05:47

Ciao cara, si stanno chiarendo le cose tra i genitori di Brandon e se devo dirla tutta spero in meglio. Per quanto Dakota dica al figlio che non l'aiuterà con Zoe, lui ha bisogno di qualcuno che lo scrolli e che l'aiuto a capire i suoi sentimenti. Non posso crederci che la soluzione di Brendon sia DEFINITIVA, Zoe può solo fargli bene e renderlo un uomo. Fino adesso a mio parere si è comportato da bambino abbandonato. Bah speriamo bene....complimenti per il capitolo continua così, un bacio e a presto.

Recensore Master
24/07/13, ore 12:30

E' molto toccante la lettera che ha scritto Nathan per sua moglie, spero che loro riusciranno a fargli cambiare idea a quell'idiota, l'ha ammesso pure suo padre, sono due idioti senza palle :)
Adesso speriamo che la prossima mossa di Brandon non sia stupida. Anche se mi pare un po impossibile fare cambiare idea a Zoe per il momento.
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

Recensore Master
24/07/13, ore 09:44

Non puoi interrompere questo capitolo in questo modo!!
Mi odi? Eppure avevo capito che ormai c'era un certo rispetto... una certa stima... perché? Perché????
Va bene, smetto di lamentarmi e comincio con la recensione.
(Sperando sempre che il tuo ENORME buon cuore abbia pietà di me e degli altri lettori e ci venga incontro con il prossimo capitolo!)

Non credo di avertelo mai detto (o forse sì, sono parecchio assonnata oggi), ma di questo capitolo c'è una parte che davvero adoro moltissimo, da sempre...
Dakota prende in mano la lettera e si arrabbia immediatamente per l’impudenza di Nathan. Il suo profumo! Che crede di fare ricordandole il primo periodo del loro amore?
Ha già accartocciato la busta per gettarla tra le fiamme quando nota la parola “Brandon” scritta sulla busta. La spiega di nuovo, spianandola con il palmo della mano.

Mi ha sempre fatto impazzire la forza di questo personaggio, la sua capacità di inorridire di fronte al profumo del marito (e di riconoscere immediatamente, aggiungerei)!

Nathan mi piace tantissimo, è forte il suo amore per la moglie e per la sua famiglia, e anche sottile il discorso fatto nella lettera...
Sono costretto a dirti che mi sono già stancato di scrivere e non ti ho detto ancora niente e non ho nessuna risposta da te su quanto ti ho esposto finora. Vorrei farti una proposta [...]
Bene, bene arriviamo ad un bel punto della storia...

Sempre più curiosa, non vedo l'ora di leggere ancora e ancora!
Alla prossima
A

Recensore Master
24/07/13, ore 06:40

Ciao cara, capitolo molto toccante, finalmente svelato il motivo per cui i genitori di Brandon non si parlano. Sono loro i protagonisti del capitolo, penso che dalla decisione che prenderà Damota dipenderà la futura relazione tra Brandon e Zoe. Brava sei stata precisa nel tratteggiare la personalità di Nathan . Alla prossima, un abbraccio

Recensore Master
22/07/13, ore 08:55

L'idea del cellulare in sostituzione degli elfi domestici mi pare davvero simpatica, più che notevole, e poi il telefono si presta meglio a farsi scagliare al muro da Nathan...
Personaggio che, in questo capitolo, insieme con Dakota, è uno dei miei preferiti! Il modo in cui Nathan esterna la sua sofferenza per il mancato matrimonio è davvero tenerissima, e mi sembra che faccia sì che anche Zoe cominci ad intravedere qualcosa di lui... C'è un momento in cui mi fa una tenerezza incredibile...
«Dovrà farlo, signor Azendrach.» risponde Zoe, sottovoce.
«Ero Nathan, qualche giorno fa.» il suo tono è triste, quasi sull’orlo della disperazione.
Lei lo guarda più attentamente. Cosa le sfugge?
«Signor Azendrach, avrebbe dovuto scegliere una ragazza del vostro ambiente per suo figlio, io non sono adatta.»

.... ma poverino! Pare un cane bastonato!

Torniamo ora agli ormai quasi ex-fidanzati!
Mi fa piacere prendere atto del fatto che ormai ha scelto la strada del cretino, testardo, e offeso (pure) con i suoi genitori...
Direi che la strada sembra farsi molto lunga, e decisamente in salita.
Però tu sei bravissima, come al solito, grazie ancora, e di nuovo tanti tanti complimenti!
Alla prossima
A

P.S.: ...ma il numero dei capitoli è come quello dell'altra storia, più o meno?

Recensore Master
21/07/13, ore 14:54

Ciao cara, Brandon si sta rendendo conto che l'unica che vuole è Zoe. Non poteva comportarsi diversamente con il genitori che si ritrova. Finalmente forse sapremo il motivo per cui sua madre e suo padre non si parlano, probabilmente un tradimento da quello che ho potuto intuire. Brandon dovrà proprio rimboccarsi le maniche se vorrà avere una possibilità con Zoe . Un bacio e alla prossima

Recensore Master
19/07/13, ore 10:56
Cap. 19:

Capitolaccio questo, non per come è scritto, sia chiaro, sai bene quanto io apprezzi il tuo stile, è proprio per il punto della trama a cui siamo arrivati!
Brandon sta messo malissimo, inoltre ha una notevole incapacità ad esprimersi ed una vigliaccheria che non lo aiuta molto, mentre Zoe soffre come un cane, ma è sempre fiera e degna nel suo essere!
Mi piace da matti come scrivi e questa storia, ormai lo sai rischio di ripetermi, resto sempre curiosa di saperne di più.
Alla prossima, e ancora complimenti!
A
P.S.: Sempre grazie!