Recensioni per
La soluzione
di nefastia

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/06/13, ore 07:41

Ciao cara,
il mercante d'armi che vende i suoi prodotti fingendo di non sapere a cosa servano ...,
il padre di Zoe che muore in quel modo e la madre suicida...la rinuncia ad un ruolo in cui si crede per la delusione verso quello che era un punto di riferimento.
Direi che questa trasposizione incarna bene le disperazioni dei protagonisti e l'entità di certi errori e di certi danni.
Sono qui ...curiosa!
A presto
Barbara

Recensore Master
15/06/13, ore 15:37

Ciao ho appena finito di leggere la storia di no a qui, non vedo l' ora di leggere il seguito, mi piace come Brandon e Zoe interagiscono, è uno spasso, e si stanno innamorando, ormai non riescono a stare lontani più di tanto, e l' unica cosa, che permetteva a Brandon, come dire di prendere aria lontano da lei, era il lavoro, mi piace lei, schietta intelligente, parecchio intelligente, e perché no anche divertente xD . Aggiorna presto alla prossima baci andry15 ;)
Ps: sinceramente non ho capito che compagini ci guadagnano gli Azendrach dal matrimonio con Zoe . Alla prossima ciao :)

Recensore Master
14/06/13, ore 15:42

Questi due fanno scintille (e nemmeno poche), sono bellissimi insieme, e sono assolutamente perfetti!
Bello il sesso condito con un po' di gelosia (purtroppo però per me la vacca resterà Antonia a vita, faccio fatica ad abituarmi a Lee Ann) ... Brandon è simpatico (mai quanto Nathan)!
Però si comincia ad intravedere qualcosa, questo capitolo parla molto del coinvolgimento di Brandon, di quanto lui sia prezo da Zoe, da quanto questo gli tolga lucidità... e in parte forse, si comincia a vedere quanto questo lo spaventi!

Brava tu, sei fantastica!!!

...ma io lui proprio lo adoro rivolto alla segretaria fuori della porta – prepara the, caffè e … qualcosa per far passare una mezz’ora.» si chiude la porta alle spalle lasciandoli soli.
NATHAN FOR PRESIDENT!
NATHAN ti adoro! (lo dico piano, sia mai Dakota mi strozza)

Alla prossima (...mannaggia mi hanno trovato, mi tocca andare)
A

Recensore Master
14/06/13, ore 15:27

Eccomi, più veloce della luce, non ci puoi credere vero?
Nemmeno io, ma devo sfruttare l'onda buona, prima che il destino si abbatta di nuovo su di me...

Adoro i tuoi titoli, cioè li adoro da sempre, in questa versione di questa storia ancora di più...
come ti viene in mente?! Affrontare il mondo senza reggiseno come?! E' geniale, fantastico.... divertente!
Sono contenta che la vacca sia sempre presente, e che il momento del bacio sia altamente perfetto, Brandon è fantastico, sensuale, insomma irresistibile, anche Zoe non è da meno però.... Carini loro!!

Se loro carini però tu sei bravissima, ti adoro, davvero!
Alla prossima
A

Recensore Master
14/06/13, ore 15:23

Non sono sparita, sorvoliamo sul pessimo periodo, resto una tua fan enorme!

Mi piace moltissimo questo capitolo, mi è sempre piaciuto in effetti, perché Zoe comincia a sembrare un po' coinvolta e Brandon anche non scherza, cioè a me sembra coinvolto, anche nel suo desiderio di chiarirle che è uscito solo con Dean, è molto carino!
Adoro il modo in cui i tuoi personaggi si accendono...

Mi piace come scrivi, lo sai, ormai ti annoierò con il dirtelo!
Corro al prossimo.
A

Recensore Junior
11/06/13, ore 15:00

Non so se la cosa ti farà poacere, ma...questa storia mi piace di più di quella del fandom Harry Potter: mi sembra  perfino scritta meglio e con più brio. Comunque val la pena continuare!
Ciao e a presto!

Nuovo recensore
11/06/13, ore 00:15

Aaaaaaahhh!! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! Sei davvero molto brava!! :D :D

Nuovo recensore
08/06/13, ore 09:54

Adoro questa storia... senza se e senza ma la ADORO .... solo una cosa... perché non metti una foto dei personaggi? sarebbe fantastico :)
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 10:05 am)

Recensore Master
08/06/13, ore 00:17

Non saranno Hermione e Draco, ma sono tanto carini ugualmente! Riflettevo sulle recensioni (il numero delle letture lo conosci tu) e alla visibilità di una storia potteriana rispetto ad una originale. Chi ti segue abitualmente ha già recensito "La giusta" e non si replica, ma questa nuova versione non sembra aver raccolto nuovi adepti tra chi non bazzica in HP e Dramione, ed è un vero peccato: non sanno quello che si perdono! Alla prossima. Simona

Recensore Master
05/06/13, ore 09:07

Eccomi, presente, come al solito!
Mi piacciono questi due, mi piacciono talmente tanto che non so più come dirtelo, quindi cerco un po' d'ordine in testa.
Mi piace molto la storia della bella Dakota, mi sembra adatta alla forte bellezza e innata eleganza, e più la storia procede più sono curiosa di scoprire come cambierai quegli eventi che non possono rimanere tali.
Nathan mi piace moltissimo, è simpatico, quando non vuole l'anno di fidanzamento è davvero buffo, e Dakota lo rimette al suo posto immediatamente.... dici che il mio è un problema serio se nutro questa innata simpatia per questi personaggi(Nathan/Lucius)?!

Mi piace molto anche la parte iniziale dove a Zoe, cominciano ad esplodere in testa mille dubbi, sulla sua lealtà, sulla sua capacità di portare avanti un impegno preso, sulla possibilità di vivere una vita senza amore...
Mi piace come Dakota stessa riprende suo figlio, il sipario familiare mi piace moltissimo, così come la parentesi passionale tra i due.
Si comincia a notare il coinvolgimento di Brandon, o meglio a me (anche se della storia non ne sapessi una cippa lippa) Brandon sembra coinvolto, e anche un po' confuso... Il discorso sesso-feeltà è sempre molto buffo!!
Brava, aspetto di saperne di più...
Alla prossima
A

Recensore Master
03/06/13, ore 08:47

Non ti ho abbandonato, ero in campeggio, ho letto tutto dal telefono, ma la linea non era così buona da riuscire a scrivere nemmeno quattro righe!
Che cosa ti devo dire?
Io sono cotta di questi due, Zoe e Brandon mi fanno impazzire, sono molto carini insieme, passionali, giovani, irriverenti, una coppia così non credo si annoierà mai (almeno così sembra, ma conoscendo l'altra storia, il mio è più un augurio, una pregheria)!
Secondo me in questi capitoli, più del coinvolgimento di Zoe emerge moltissimo il coinvolgimento di Brandon... perché lui è molto coinvolto, se non fosse Brandon si potrebbe dire innamorato...
Gli piace così tanto che non ha avuto voglia di cercare altre, ormai sono settimane …
Quella ragazza lo sta prendendo troppo sul serio, hanno tempo.
«Non abbiamo ancora firmato nessun contratto.»
Si, è una buona motivazione. Dopo … ci penserà.
Prima o poi finirà quella frenesia. Prima o poi …

...per quieto vivere chiamamola frenesia, mi piace molto come giochi con la mente dei personaggi, come li mostri al lettore.
E' davvero un lavoro ben fatto, è stai più che sicura, che io sarò sempre qui! E chi si muove?
Questi due mi piacciono moltissimo, sono frizzanti, come te mi sa...
Alla prossima
A
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 08:48 am)

Recensore Master
30/05/13, ore 08:21

Sono in ritardo lo so, ma tu sei tanto buona e mi perdonerai di certo... vero?! Vero?! GRAZIE!!
Forse io ti sembrerò pazza, lo so, me ne rendo conto, ma te lo dico lo stesso, questa storia mi piace da matti, con tutto che in parte la conosco, che sta ricalcando un'altra tua storia, però sti due mi piacciono tantissimo.
C'è qualcosa in Zoe e Brandon che li rende davvero perfetti per questa trama... in effetti, probabilmente sei tu che li ha resi così perfetti... comunque mi piace tantissimo questa storia.
Trovo molto bella la storia sul passato di Zoe, non solo è cosa l'ha resa famosa, ma è un avvenimento che delinea talmente bene il suo carattere... corraggiosa, intrepida, che crede in quello che fa, qualsiasi sia la posta in gioco!
C'è un passaggio che non capisco, qui come mi è sempre stato poco chiaro anche nell'altra storia:
«E allora? È così tremenda?»
«No. Lei … non è male.» ha abbassato gli occhi, cosciente che lo avrebbero tradito.
«E allora?»
«Non mi piace quello che ho fatto. Non mi piace per niente.»
«Che avrai fatto mai? Un po’ di corte? Alle donne piace, che vuoi che sia?»
Brandon si alza dalla poltona con gli occhi tempestosi ed esce a grandi passi dallo studio.
«Tu non puoi capire!» biascica a denti stretti prima di sbattere la porta.

Brandon è incerto, cosa lo rende così? Perché si arrabbia in questo modo con il padre?
E' possibile che senta già nascere una sorta di coinvolgimento?
Comunque tu sei bravissima, hai reso una storia a me nota, una storia interessantissima, da aspettare con ansia e curiosità, per questo ti becchi un grande BRAVA!!!
Alla prossima
A

Recensore Veterano
26/05/13, ore 00:03

è bravo il signorino quasi più di Draco

mi danno proprio due immagini diverse

bellissimo alla prossima

Recensore Master
25/05/13, ore 18:16

Sarò sincera, recensire questo capitolo è davvero difficile, anzi difficilissimo, quasi impossibile!
Non ce la faccio proprio... Brigida la frigida??? Come ti è venuto in mente un titolo del genere? Un soprannome del genere? Posso farti una domanda personale, di dove sei? C'è qualcosa di familiare nella tua comicità... ma andiamo oltre, con un sforzo enorme cercherò di tornare seria, per recensire questo capitolo!
Capitolo, che molto più degli altri due probabilmente, ricalca la storia originale...
Restando bellissimo il modo in cui Brandon continui a perora la causa del matrimonio d'interesse, con motivazioni a tratti assurde e allucinanti, Zoe mi fa morire dal ridere, riesce a prenderlo con la giusta dose di ironia, anche se non sa (lei, perché io lo so) che presto cadrà nelle spire del serpente!
Sempre carini questi due, molto simpatici, sempre brillante il tuo stile, adoro la tua comicità, e la tua vena ironica...
Brava, brava, ora i miei complimenti te li becchi in surround, arrivano sia da destra sia da sinistra.
Alla prossima (ovunque sia, anche se spero che sia di là, dove le cose stanno decisamente precipitando)
A
P.S.: Wiesel?! Non poteva mancare una certa assonanza con la versione originale... carino! Carino davvero!!

Recensore Master
25/05/13, ore 16:35

Avevo deciso di leggere questa ff solo a conclusione della versione damionesca ma fuori piove (ancora), ci sono 12' circa, nessuna delle storie che seguo è stata aggiornata ed eccomi qua. Lo sai come la penso:"quel che fa Nefastia è sempre ben fatto", quindi se questa versione senza magia è di transito tra le fictions potteriane e le storie originali hai la mia benedizione. Al prossimo aggiornamento. Simona