Recensioni per
La soluzione
di nefastia

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/07/13, ore 00:02

Questa storia è decisamente fantastica! Scrivi benissimo, davvero, complimenti! Ogni volta mi lasci con il fiato sospeso. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

Recensore Junior
08/07/13, ore 14:23

Ciao cara,
noto che in questa storia,almeno fino ad ora, il genere maschile ci fa spesso una "figura cacina".
Sia Nathan che Brandon sono portati a tapparsi gli occhi e le orecchie...e pure il naso quando la situazione non gioca a loro favore.
Mi sembrano il genere di persone che,per molti versi,possono fare tanti danni e hanno in piu' una insicurezza di fondo che puo' fargli avere reazioni avventate.
Di certo non accosto le paure e le insicurezze di Brandon alla cecita'(?) e alla mancanza di etica di suo padre,purtuttavia sono innegabilmente vicini.
Scusa per la recensione un po' sbandata,vado subito a cercare aiuto in un caffè doppio...
A presto.
B.

Recensore Master
08/07/13, ore 09:44

Eccomi mia cara, corro alla ricerca di un sorriso, e leggere te me ne regala sempre uno, quindi grazie!
Le cose cominciano ad incrinarsi, come quando il parabrezza della macchina viene colpito da un sassolino, se non intervieni subito la fine è inevitabile, la crepa si allarga, e il parabrezza è da buttare, mi sembra un po' che quei due sciocchi siano arrivati a questo punto, la crepa si sta allargando, lo nota anche Dakota, non sa perché, ma vede la felicità spegnersi...
Ha perfettamente ragione lei, quando dice
Non riesce a vedere un motivo vero per tutta quell’infelicità, niente che non si possa sanare con un po’ di buona volontà e di onestà uno verso l’altra.
Ma loro non sembrano intenzionati a risolvere. [...]
Ma Dakota non ha idea delle complicazioni infinite che i due sono così bravi a creare a se stessi.

Mi piace moltissimo anche la parte in cui Dakota ricorda la sua vita di prima, il modo in cui descrive il marito, e come disegna perfettamente il quadro degli eventi...
Questa storia è giusta, giustissima così.
Spero che tu continuerai sempre a sorprendermi e a regalarmi sorrisi.
Grazie
Alla prossima
A

Recensore Veterano
07/07/13, ore 16:16

questo capi è proprio bello quasi di più del suo gemello bravissima <3

Recensore Junior
04/07/13, ore 12:38

Ciao cara,
vendere armi è un gran brutto mestiere,è qualcosa con cui ho difficoltà a venire a patti...
Ora arrivano Rashid e Valentine ...aspettavo proprio loro!
Come sempre,è un piacere.
A presto.
B.

Recensore Master
03/07/13, ore 15:23

Detesto questo capitolo, o meglio lo vivo in maniera piuttosto ambigua, lo amo e lo odio.
Brandon, senza capirlo nemmeno, si lascia andare e da voce a quello che c'è nel cuore (confondendo ulteriormente Zoe, che è innamorata di lui, ed ha avuto il coraggio di ammetterlo), dicendo quel amore mio...
Per questo motivo mi piace tantissimo, e poi lo detesto, è l'inizio della fine, quella foto scattata dai giornali, smuove la brace e riattizza il fuoco... quel fuoco che spinge Zoe a mettere soldi da parti per potersi svincolare dal contratto con gli Azendrach, e forse pure Brandon si fa qualche domanda, ovviamente dandosi risposte assurde.

Che dire?! E' un periodo tristissimo e le tue storie, questa in particolare, mi fa un sacco sorridere... quindi ti dico anche un GRAZIE enorme!
Alla prossima
A

Recensore Master
03/07/13, ore 15:18

Non sono sparita, pessimo momento, ma non posso non dirti nulla nulla su questi due.

Mi piace l'originalità per questa nuova ambientazione, e per questi due protagonisti, è diversa, originale, e molto simpatica. Si adatta bene a Zoe e Brandon secondo me. Bella l'idea della febbre e del freddo!
Qui mi sono sciolta davvero
Lui apre gli occhi, continuando a tremare.
«Sto per morire guardandoti negli occhi. Sei felice?»
«BRUTTO STRONZO!» urla Zoe mollandogli un pugno sul petto. poi lo abbraccia di nuovo e si gode la sua pelle gelida.
Restano a letto tutto il giorno. Anche il giorno dopo.
E non solo per realizzare le intenzioni di Azendrach, ma anche perché quest’ultimo ha un febbrone da cavallo. Per fortuna Zoe, la previdente, si è portata dietro una piccola farmacia. Anche lei starnutisce, consumano quasi tutta la scorta di aspirine, di tè e di biscotti. Nessuno dei due ha voglia di cucinare.
Tra uno sternuto e una sessione di brividi febbrili, un po’ di sesso da malati.


Mi hai fatto divertire tantissimo...
perché proprio Nathan però li riporta alla triste realtà?!
Vado al prossimo capitolo!
A

Recensore Master
03/07/13, ore 12:10

Ciao,
certo che il tuo modo di scrivere è davvero... non so. onnisciente. sembra che dall'alto descrivi la storia. la cosa strana è che usi il presente quando normalmente in questo tipo di scrittura si usa il passato remoto o l'imperfetto. è strano, diverso e in un certo senso piacevole.

il pezzo "Sì, amore mio" davvero si è lasciato andare! alla faccia del rapporto freddo e distaccato.

bene, alla prossima
baciotti

Recensore Master
29/06/13, ore 09:53

Ciao,
questo capitolo è uno dei più belli. la quiete e l'amore prima della vera tempesta. mi piace questo pezzo, anche se ho preferito il mare caldo ma questo pezzo di mondo è davvero alternativo e... a rischio di assideramento.
mi piace il parallelo e l'adeguamento alle tradizioni altolocate ed ebree. fa sembrare tutto verosimile.
sai che mi era piaciuta anche l'altra, continuo con i complimenti qui. meritati.
alla prossima
baciotti

Recensore Junior
28/06/13, ore 23:41

Ciao! Non ho mai recensito ma seguo dall'inizio la tua storia e mi piace moltissimo. Così come la giusta soluzione. E' ben scritta, scorrevole e originale. Riguardo questo capitolo volevo solo farti notare che in un passaggio c'è scritto Herm, anzichè Zoe (l'abitudine XD). Comunque complimentoni! Alla prossima. Ale.

Recensore Junior
25/06/13, ore 15:18

Ciao cara,
persino io potrei innamorarmi di un uomo che mi porta su un Cessna del '34 a fare una "pausa godereccia" in un posto così!
Vera bio-architettura a strapiombo sul mare,nessuno che ti importuna e un uomo che si vuole dedicare solo a te.E' dura resistere e ricordarsi che cosa prevede il contratto.
Ma Zoe ama Brandon per motivi piu' seri dei miei e si ricorda tutto...eccome se se lo ricorda!
A presto Nef,è sempre un piacere...
Barbara

Recensore Master
25/06/13, ore 14:01

Io non direi che si tratta di una vacanza, più che altro di un corso di sopravvivenza in una casa su un isola dispersa nel nulla . Comunque riguardo l'ultima parte, credo che lei si stia sempre di più rendendo conto, che si sta innamorando di lui, e il bello e che lui non se ne accorge nemmeno, non so ma ho il presentimento che alla fina lei non si sposerà con lui, perché si è innamorata, è ha paura che lui la tradisca dopo il matrimonio. Aggiorna presto alla prossima andry15 ;)

Recensore Master
25/06/13, ore 08:13

Eccoci qui, mi sa che stanno per cominciare i dolori di pancia...
Si sente nell'aria... qualcosa... quell'ultima frase di Zoe è molto sibillina (e tu sei molto molto cattiva ad aver chiuso il capitolo sul più bello), cosa non fa per lei? Perché si sente sempre più tirata? Possibile che quel cretino di Brandon non ci arrivi? Eppure non pare stupido il ragazzo....
Ti ho già detto, per caso, quanto adoro questa versione originale?! Mi piace, mi piace tutto, mi piace l'idea dell'isola dalle parti della Groenlandia (anche perché mi sa che il Cessna a Cipro non ci arrivava), mi piace questa casa/grotta, e tutti i suoi trucchi, che tanto entusiasmano anche Zoe.
Mi piace molto che lei partecepi a sistemare le cose, non lo so non mi sarebbe sembrato da lei restare seduta in poltrona ad aspettare... anche perché la signora è un tipino piuttosto curioso... non ce la vedo ferma, di fronte ad un alloggio, così... tutto da scoprire...
Sono curiosa, mi hai legato mani e piedi a questa storia, quindi, fai la brava e continua!
Complimenti a te, queste parole non sono mai sprecate quando si parla di te!
Alla prossima
A (la tua stalker)

Ok, non resisto recensisco dal cellulare, verrà uno schifo ma tu mi perdonerai perché infinitamente buona e magnanima!!
Li adoro sti due, sempre di più, farne a meno sta diventando un casino... Nonostante io sappia non riesco ancora a capire come gestirai tante piccole situazioni... però questa storia è perfetta per essere originale!!
Quindi grazie e complimenti per l'idea che hai avuto... Questo doppio lavoro, fantastico ed eccezionale!!!
Zoe e Brandon sono così carini, e così tanto presi l'uno dall'altra... Che un po' soffro già, però paziento pure è mi godo il presente, questa passione travolgente, questi battibecchi affascinanti!
Dakota e Nathan?! Ancora ancora ancora!!
La perla?! Il vulcano con le lumache! Sei geniale!
Alla prossima
A

Recensore Master
20/06/13, ore 11:27

Eccomi, non ti lascio sola, o forse sì e mi dispiace molto, ma arrivo, prima o poi arrivo!
Mi piace moltissimo la storia che ha creato su Dakota, è molto bella e molto adatta, e mi sembra più 'vera' di quella di Narcissa.
Se si parla di Nathan e Dakota, si percepisce nell'aria l'amore di quest'ultima per il marito e la portata del danno che le azioni di lui hanno avuto sulla vita di lei, non di meno si percepisce quel qualcosa che la tiene ancora in quella casa, quel qualcosa che non l'ha portata ad un diverzio chiacchieratissimo.
Brava, mi piace, mi hai convinto...
Nathan resta anche qui il mio preferito...

Torniamo ai giovani, che dici?! Ok!
Zoe è presa, è davvero molto presa, e questo mi sa che le fa venire qualche tarlo, ma vive ancora molto serenamente la sua relazione con Brandon, il quale è perso ormai, legato mani e piedi, ma lo capisce? Non mi pare... Lo capirà? Bah...
Bella questa storia, mi piace!!!
Alla prossima
A
P.S.: Ho letto l'ultimo capitolo de La giusta soluzione, ma non sono ancora pronta a lasciar andare via questa storia, quindi non ti recensisco ancora... :P