tra orgoglio e pregiudizio
di Miky Jane Malfoy

18/08/15, ore 13:58

Wow. Ho divorato la tua storia in una mattina. E sarebbe bellissimo vederci un film tratto da essa.

Complimenti

22/03/15, ore 14:51

Io non ti lincio affatto per la proposta di matrimonio tra Draco ed Hermione. Più che altro ti lincerei per il mancato brutto finale per Lenticchia e, specialmente e sopratutto, per la Piattola. Lei non merita proprio che uno come Blaise si interessi a lei... non dovrebbe nemmeno sprecare il suo tempo per stare nella sua stessa stanza. Io sto dalla parte di Harry, e spero proprio che, almeno lui, tenga le distanze dai due Weasley. È vero, insieme hanno passato momenti difficile da essere dimenticati, ma loro lo hanno fatto, fregandosene altamente dei sentimenti dei due amici. Per cui mi chiedo: perché devono essere perdonati sempre e comunque? La Piattola non ha subito nessuna punizione per aver aperto la Camera dei Segreti, e praticamente non è stata punita per la pozione. Il minimo che può fare ora è pagare perdendo l' amicizia di Hermione e Harry. E me ne sbatto se direte che è stata convinta da Voldemort ad aprire la Camera... poteva dire di no, ribellarsi, ma non lo ha fatto, ed ha lasciato che Harry venisse incolpato. Tess

22/03/15, ore 13:45

Dato che Draco e Pansy non hanno nessuna colpa per questo tradimento, come ho già detto, sono molto felice che le cose tra Draco ed Hermione e le cose tra Pansy e Harry si siano risolte. E sono convinta anche io che Blaise meriti come minimo una festa in suo onore, dopo quello che ha fatto. Non sono per niente lieta, però, di sapere che i due rincocosi, ossia la Piattola e Lenticchia, siano stati solo sospesi per due settimane.... ma stiamo scherzando? E se avessero deciso di uccidere Draco e Pansy, quale sarebbe stata la punizione? Portare a spasso un drago per un mese? Il bacio del Dissennatore, ecco cosa cavolo doveva subire la Piattola. Lenticchia invece doveva prendersi cura di un nido di ragni e rimanere a stecchetto per un anno. Tess

22/03/15, ore 12:38

Avevo già intuito che Silente sapesse qualcosa, ma speravo vivamente di sbagliarmi, di aver travisato le sue parole. Invece lui sa tutto, e scommetto che lo sapeva fin dall' inizio. Ma allora perché non è intervenuto? Insomma, è il Preside, no? Dovrebbe far rispettare le regole, specialmente se queste vengono infrante per far soffrire gli altri! Non oso immaginare la reazione di Hermione quando verrà a sapere la verità. Tess

22/03/15, ore 03:08

Dai, che piano piano Blaise, con l' aiuto di Pansy, sta ricostruendo quello che è avvenuto veramente. Sinceramente spero che la Piattola abbia una maggiore punizione rispetto a Ron, mentre per quanto riguarda Ashley, mi auguro che se la cavi con una sospensione. Caspita, voglio sapere come va a finire, ma si è fatto tardi, e sto morendo dal sonno, per cui rinvio il tutto a domani. Tess

22/03/15, ore 02:24

Io non critico assolutamente né Harry né Hermione per la loro decisione di andare avanti e lasciarsi ogni cosa li faccia soffrire - Draco e Pansy, per intenderci - alle loro spalle. Cavolo, se mi fossi trovata io al posto loro sai cosa avrei fatto? Un casino della malora: avrei fatto una scenata davanti all' intera sala grande, insultando e sputtanando i due traditori, e proprio perché non ero al corrente del piano subdolo della Piattola e di Ron. Tuttavia devo criticare la scelta fatta da Draco e Pansy: loro, anche senza sapere cosa li ha spinti a comportarsi così, sanno di aver tradito, ma sanno anche che c' è qualcosa che non quadra in quel tradimento. E allora perché, al posto di pensare e riflettere sull' accaduto, decidono di non fare nulla se non andare avanti? Tess

22/03/15, ore 01:51

Va bene che io non incolpo in alcun modo Draco per questo "tradimento", ma scemo lui a dire: "Io non c' entro, non ho colpe". Non è un po' come ammettere il tradimento e non sentirsi minimamente responsabili e dispiaciuti? Sopratutto poi se la ragazza che ami e che ti ha colto sul fatto non ha capacità telepatiche e non è in grado di leggergli nel pensiero capendo che lui è confuso più di gatto che vede un cane maschio tentare di allattare un rinoceronte già adulto. Spero che ora, per dimostrare che non ha bisogno di niente e di nessuno, non ritorni a fare il latin lover. Tess

22/03/15, ore 01:13

Ok, so che Draco e Pansy non sono assolutamente colpevole di questo tradimento, visto e considerato che, se non fosse stato per la pozione preparata dalla Piattola e Lenticchia, gli unici due colpevoli, sia Draco che Pansy non avrebbero mai fatto una cosa simile a Hermione e Harry. Tuttavia mi si stringe il cuore ugualmente... Spero proprio che Blaise riesca a collegare i piccoli pezzi che solo lui ha a disposizione, per capire che lì gatta ci cova. Inoltre spero con tutto il cuore che il ragazzo non prenda una sbandata per la Piattola, perché merita molto di più, così come Ashley... ehi, magari loro due sì che potrebbero stare insieme! Tess

22/03/15, ore 00:17

Oh... una caccia al tesoro passando per i loro incontri - scontri più significativi ed importanti... che gesto romantico da parte di Draco. Senza contare che si sono detti il tanto bramato "ti amo". E mi fa rabbia pensare che, per colpa di due - quattro, contando anche Ashley e Mirtilla Malcontenta - emeriti rintronati privi di cervello, l' amore tra Draco ed Hermione e quello tra Pansy e Harry sia in pericolo. So che non è colpa di Blaise se non ha prestato maggiore attenzione agli ingredienti, ma sinceramente spero che tenga il biglietto, così potrebbe essere d' aiuto nel caso il piano della Piattola e Company vada in porto. Tess

21/03/15, ore 23:32

Ma perché Mirtilla non va dritta da Harry a riferire del piano che hanno in serbo la Piattola e Ronald? Non dovrebbe essere totalmente persa del ragazzo, al punto da avvisarlo credendo così di ricevere più punti a suo favore? Hanno detto qualcosa sul fatto che, tramite l' uso della pozione, Harry ed Hermione di renderanno conto che Draco e Pansy non sono mai cambiati.... per cui non deve essere una pozione che crea l' amore, come l' Amortentia, ma una pozione che crea l' attrazione fisica e passione carnale tra due persone... dunque faranno in modo che i due vadano a letto insieme e che Hermione e Harry li scoprino? E in un modo così infimo e subdolo pensano davvero di farli ritornare da loro? E, soprattutto, credono veramente che, prima o poi, loro non lo vendano a sapere? Tess

21/03/15, ore 23:02

Stupendo, stupendo, stupendo! Aaaahhhh!!!! - Immaginami in cima al divano a urlare come una pazza, ok? - Draco ha baciato Hermione praticamente davanti a tutta Hogwarts! Non riesco a rendermi conto che abbia fatto una cosa simile... semplicemente divino. Inoltre ha ammesso di essere geloso, e che stava apertamente con Hermione. Tess

21/03/15, ore 22:29

Le cose tra Draco ed Hermione, così come quelle tra Pansy e Harry si stanno mettendo proprio una meraviglia, sopratutto anche grazie a Blaise che fa sia la parte della coscienza di Draco che la parte dello filosofo per far comprendere ai quattro ragazzi i loro sentimenti. La pozione che sta preparando la Piattola proprio non mi piace. Che sia un filtro d' amore da dare a Hermione e Harry? No, altrimenti dovrebbero continuare a darlo ad entrambi per tutta la vita. Per cui deve riguardare per forza Pansy e Draco. Hanno intenzione di far bere il filtro ad entrambi, per farli innamorare l' uno dell' altra? Con loro non devono continuare la somministrazione, dato che devono solo fare in modo di staccarli dai loro obiettivi, Hermione e Harry, giusto il tempo per farli tornare sui loro passi. Tess

21/03/15, ore 21:52

Cho era quella Piattola cretina che diceva ad Hermione di staccare i piedi sa terra e che una storia tra lei e Draco era possibile? Vediamo un po'... la Piattola di casa Weasley, se non sbaglio. Ora praticamente vuole vendetta perché il suo fratello idiota, alias Ron, ha ricevuto un rifiuto dopo che ha fatto soffrire Hermione per anni e anni, considerandola solo quando aveva o un problema o necessitava di una presenza femminile al fianco? Ma che vada a farselo mettere in quel posto, tutti e due! Tess

21/03/15, ore 21:19

Ok, ammetto apertamente che, quando Theo ha annunciato a Draco che Daphne lo aspettava nella sua camera per "parlare", e lui ha fatto quel ghigno a Blaise e se ne è andato, avrei tanto voluto prenderlo per le pal... scatoline, e utilizzarle come se fossero dei birilli. Fortuna che ha messo subito in chiaro le cose, che se ne sia andato praticamente subito, e che ora ci sia Hermione con lui nel letto. La Piattola... ma farla fuori "per sbaglio" durante un combattimento no? Giuro che la prendo in ogni caso per quei quattro peli che si ritrova in testa e la utilizzo come batacchio per far suonare una campana. Tess

21/03/15, ore 20:39

Beh, se avevi anche solo mezzo dubbio che questo regalo di Natale non fosse piaciuto... ti dico subito che è veramente stupendo. Scommetto che, ad assistere al bacio tra Pansy e Harry, Co fosse stata la Piattola. Questo potrebbe già significare l' inizio dei guai? Oppure ci sarà tempo per la scenata che farà riguardo a quello che ha visto? Il bacio tra Draco ed Hermione è stato semplicemente perfetto, e spero che sia sempre così. Tess