L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

05/12/16, ore 10:39

Buonsalve :D
Ebbene si, finalmente mi decido a recensire questa storia, dopo averci fanartato su Deviantart XD, cominciando dal principio.
Dunque: fossi Emma avrei già recuperato la prima barca a remi e sarei emigrata in America, battendo sul tempo di sedici anni il buon Colombo, al solo accenno di matrimonio con Vieri! Quell'uomo penso sia uno dei personaggi più detestati dell'intera saga (anche se, effettivamente, è l'unico che si ha l'immensa soddisfazione di ammazzare malissimo con le proprie mani in AC2 p.p).
Caterina è da sciogliere nell'acido già da questo punto (nonostante ancora non sappiamo nemmeno il suo nome!), mentre Leonardo è la quintessenza della dolcezza: fortunatamente almeno a lui, non tarpano brutalmente le ali ed è liobero di sognare, iniseme alla sorellina, le sue macchine volanti <3.
Sin da subito si sente la terribile insofferenza di Emma, costretta in una vita che non è sua, dove non può fare ciò che vuole, e questo crea subito empatia tra lei e noi lettori ^_^.
Capitolo mignon ma carinissimo, ottimo per iniziare il racconto ;).
Non capisco perchè, il 90% delle persone che "conosco" (me compresa a volte p.p) qui su EFP tendono a denigrare ciò che scrivono: nessuno "scapperà dal disgusto" tranquilla XD al massimo da parte mia avrai qualche critica costruttiva ;).
Molto belli anche i disegni, anche se, causa la qualtà della fotografia, non riesco a capire che tecnica hai usato
per colorare, se pennelli o pastelli XD.
Ad ogni modo, si vede che disegnare ti piace tanto (non è un caso che la tua protagonista abbia un'amore smisurato per arte e disegno giusto? ;P).Una cosa che,da compagna artista, posso dirti è che anche nel disegno, come nella scrittura, l'unico modo per migliorarsi e perfezionarsi è non smettere mai. Disegna sempre: copia, inventa, schizza, scarabocchia, su quaderni, fogli, a lato di libri di scuola, sui banchi, ma non fermarti mai ^_^.

Penso di aver detto tutto per ora: passo a all'altro capitolo ^u^!
                                                                                                                                                                  Bibi
P.S. Hai mai provato a colorare sul pc? Io ad esempio uso la tavoletta grafica su Photoshop, PaintTool SAI ( che puoi usare anche senza tavoletta grafica, con il mouse, ottenendo risultati notevoli con un po' di pratica) e ultimamente anche MediBang Paint Pro (che fa fare anche i disegni in simmetria e i i mandala che sono una figata figherrima*o*) per colorare, mentre per disegnare resto una matitara impenitente, sostanzialmente negata per il pc XD.

28/07/15, ore 07:46

GNAAAAAAWWWWWWWW ♥w♥ *si scioglie* Che teneriiiiiiiii *^*
Il capitolo mi é piaciuto molto, e finalmente si sono baciati! Yay!
Anche il disegno é bello, davvero fatto bene! Posso sapere che colori usi, se acquerelli, tempere o pennarelli? Perché é fatto talmente bene che sembra fatto al pc xD
Ora scappo e complimenti ancora,
Chu chu <3
Aly

27/07/15, ore 22:51

Ciao! Mi presento, sono Chimera_lupo99, ma mi puoi chiamare semplicemente Aly :)
Cheeeee dire, questa storia mi ispira molto, e anche il disegno é molto bello! Da quanto ho letto sulla tua presentazione abbiamo molte cose in comune, non mi dispiacerebbe se diventassimo amiche ^^
Volo a leggere gli altri capitoli!
Chu chu,
Aly

21/06/15, ore 15:27

Ale, bentornata :D io non ti giudico per la lentezza, penso tu sappia perchè ahahaha
il capitolo è stato molto piacevole da leggere, certo, avrei proprio voluto sapere cos'hanno fatto quei due tutta la notte :B
la cugina ha davvero un aria inquietante, ha anche lo sharingan poi ahahaha
aspetto il seguito <3

13/06/15, ore 12:02

Ciaoooooo! La tua storia mi incuriosisce troppo per lasciarla perdere ;) E ti capisco... Anche a me l'ispirazione non vuole proprio farsi vedere... E la scuola non aiuta... Comunque bel capitolo!:) Scrivi veramente bene:)
Ezio ed Emma... Hmm... ahah Ormai mi sa che si è presa una bella cotta per lui. E lui... Beh Ezio è Ezio! Non bisogna nemmeno sforzarsi a pensare a cosa gli passa per la testa :P
Ok devo andare! Aspetterò con ansia e pazienza il prossimo capitolo! CIAO!

25/10/14, ore 16:45

Ale, sei crudele XD
Perchè Emma ha smesso di spomiciarselo!? Inutile dire che se si fossero accoppiati ne sarei stata contenta :p
a parte le cose sconce, capitolo davvero stupendo!
Lo zio me piasa troppo, poi parla tutto strano ahahaha e la scena in cui canta è tipo epico XD
non ci sono errori e non mi hai annoiata per nulla u.u
anche se le parti di leonardo può darsi che io le abbia saltate...perchè volevo vedere Ezio ed Emma spomiciare ahahaha
si, ho letto il libro, almeno fino a metà, credo...
a presto,

09/08/14, ore 00:07

O mio dio *O* è bellissimo!! finalmente Emma si è accorta di provare dei sentimenti per Ezio! e finalmente il famigerato bacio :) la scrittura è decisamente migliore ed anche le descrizioni sono più dettagliate. L'unica cosa che potrei contestare è il fatto che il bacio è davanti alla madre ed alla sorella di Ezio, avrei preferito una cosa più intima...ma è un dettaglio :))

24/07/14, ore 14:06

Quel Vieri mi fa proprio rabbia! e povera Emma...menomale che c'era Ezio a salvarla :))
Ancora complimenti :)))) p.s mi piace molto come fai capire attraverso i dialoghi le varie personalità dei personaggi. :)

20/07/14, ore 16:27

E' veramente bellissimo questo capitolo *O* Hai descritto tutto in modo molto approfondito facendomi immaginare di essere lì :) grande Ale!!

30/05/14, ore 14:32

Allora Cara Ale, prima di tutto sono felicissima che tu abbia aggiornato e anche che il capitolo sia bello lungo e ricco di avvenimenti! Poi, questa situazione in cui si trovano i piccioncini é molto coinvolgente e non vedo l'ora di leggere come continuerà. E lo zio di Emma lo amo aahahahaha
A presto, continua così,

20/02/14, ore 17:50

siiii! che record! Di quanto sono in ritardo stavolta? XD
vabbè!
Finalmente Emma è scappata! E suo zio è un figo u.u accento & Co.
Però Ezio a questo punto poteva rimanersene a casa! Fottuto stronzo, le ha spezzato il cuore! La Cristina Calfucci merita una morte atroce e carica di sofferenze in stil Anakin Skywalker!
Ovviamente, spero che le cose vadano meglio tra Emma ed Ezio!
a presto
ps capitolo troppo bello!
Kate fu Panda

07/02/14, ore 12:29

Ahahahah XD
Altro che Chuck Norris! Il mio nuovo idolo è zio Checco! (come di dice a Bari XD)
Uffa! Ezio e le sue manie da dongiovanni! u.u
Ma secondo moi ( oui, français) come ved'a Emma, s'infatua :3
E SE NON SARÀ COSÌ TI RINTRACCIO E TE FACCIO RAGIONÀ IO ( mo sto usando l'accento Romano XD)
No dai; ci si vede, giovina! ^^

by Yu-chan ♥♡♥♡

02/02/14, ore 16:39

Eheheheh ok ok è un bel capitolo.Semplice e scorrevole.Ezio è sempre Ezio anche se non ha fatto nulla di male.Bene a presto.
Christian98

17/11/13, ore 22:22

Noooooo! Emmaaaaaa!
o Cristofer Robin! Quando sono entrati alla villa, io sono collassata! Corri Emma Corri! Prendilo a borsate quello stupratore! Putain Merd.....non pensavo che sarei stata così in ansia! E Ezio? Quel figaccione non c'è mai quando serve!
E Caterina? Mmmm.... che rabbia....tante botte a quella bagascia!
Ok, basta parolacce
Capitolo assolutamente magnifico!
Come al solito, concludi sul più bello, maledetta! Ahahahahaha
confesso che speravo che Leonardo si rendesse più utile!
Ed ora sono nel panico più totale xk non so come continuerà!
Viv l'ajournamount!
A presto
Kate fu Panda

17/11/13, ore 21:00

Ciao.E' un capitolo svolta-con il matrimonio tra Vieri ed Emma.Ora mi chiedo....e ora? Ezio trafiggera' Vieri con la sua spada a San Gimignano o la storia seguira' un filo logico diverso? Lo vedremocomunque il capitolo mi e' piaciuto.Alla prossima.
Christian98