L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

29/06/13, ore 23:08

ALLA FINE ARRIVA ANCHE LUI!!!
E' UGUALE AL VIDEOGIOCO!!!!
ce la vedrei benissimo una "Emma Auditore" in AC.
Anzi, dovrebbe avere un videogioco tutto per sé.
il disegno è a pennarelli o che cosa?
Bellissimo come al solito, soprattutto la prima fase, quando scrivi:Giuro, solo per irritarla farò esattamente l'opposto di ciò che mi dirà. E' identico a quello che a volte faccio io?
Ma hai quattordici anni come me, perchè pensi esattamente come penso io.

29/06/13, ore 22:53

Fighissimo!
HO RISO A CREPAPELLE QUANDO HAI SCRITTO: che osservazione arguta.
Voglio proprio sapere come va avanti!
Tranquilla! il disegno si vede benissimo, ed è stupendo
OTTIMO LAVORO COME PRIMO CAPITOLO E RIUSCITISSIMA PRIMA RECENSIONE SU EZIO

29/06/13, ore 22:39

Che bel capitolo!
Veramente commovente la parte in cui madre e figlia i scannano, mentre le frasi a effetto come: gli occhi sono lo specchio dell'anima, sono incisive.
Il disegno, come al solito, è molto curato. Ma fai il liceo artistico?
Lo schieramento madre vs. figlia e figlio è interessante.
CHE BELLO!!!!

29/06/13, ore 20:30

Bellissima, ben curata in tutti i particolari.
Anche se la leggo un po' in ritardo sono rimasto comunque colpito sia dal lavoro che c'è stato dietro, sia dall'idea di allegare a ogni capitolo un disegno.
Come scrittrice sei brava, la storia è originale e posso anche accorgermi di alcune citazioni da assassin's creed.
P.S. beata te che vivi a Firenze! Io in una cittadina a nord di Milano, blea!

26/06/13, ore 13:47

Bellissimo capitolo,molto emozionante e ben descritto! Amo il rapporto che c'è fra Emma e Leonardo:lui è dolcissimo nei suoi confronti!*-*
Migliori di capitolo in capitolo! ;) Bellissimo il disegno!Alla prossima!

26/06/13, ore 10:47

*si asciuga le lacrime e si soffia il naso*
Brava Ale! Clap, clap, clap!
Capitolo commovente adoro sempre di più questi due fratelli!
Adesso vogliamo tutti un po' di tenerezza con Ezio...<3
Baci

21/06/13, ore 23:35

WELLLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Sono gasatissima! finalmente non devo più studiare!!!!!!!!!!!!!!! vacanze di cazzeggio!!!!!!!!!!!
ok... sono calma.
il capitolo è stato davvero meraviglioso! e del tutto inaspettato! fai bene ad inventarti i cognomi! fa più ganzo!
Adesso voglio proprio vedere come si evolverà la faccenda!
notte

21/06/13, ore 18:10

Anche se corto questo capitolo,è stato emozionante e ha rivelato questi importante segreto.
Mi ha molto sorpreso,non me lo sarei mai aspettata!Ora però possiamo capire l'ostilità di Caterina nei confronti di Emma.
La lettera è molto emozionante,mi è piaciuta molto!:)

21/06/13, ore 01:53

Scusa se non ho recensito tutti e quattro, ma non ho voluto interrompere la lettura!
Bellissima, mi incuriosisce sempre di più! Adoro la descrizione dell'ultima scena, molto reale. Ezio è splendido, ma in realtà il personaggio che desidero di più vedere è... *rullo di tamburi* Vieri. Scompiglio, liti, sangue, muahhah quanto sono sadica! Però aggiunge un po' di pepe ;)
L'unica cosa che stride secondo me è la scritta "auditore", io avrei pensato più a uno stemma, più raffinato e indice di nobiltà. È uno sottigliezza ovviamente, ma lo sai che sono fissata con i dettagli :D
Comunque hai sudato, e il risultato si vede. le descrizioni sono impeccabili, anche se non vanno a intaccare i dialoghi perfetti. "grullo", ahah mi fa morire, troppo rinascimentale :D
Che caratterino Emma! i'd like it! Chissà cosa ne uscirà :D
Complimenti, anche per i disegni, sempre splendidi!
Al prossimo capitolo, besos,
Bea

21/06/13, ore 01:30

OOOH finalmente riesco a recensire! Mi piace davvero, chissà cosa succederà al mercato *-*
Bella l'idea di una sorella di leonardo, e mi intriga il contesto familiare. Il rapporto angst con la madre e interessantissimo!
Come mai Emma? Non è un nome tipicamente rinascimentale, ti sei ispirata a qualcuno? oppure l'hai scelto per il significato? o completamente a caso? :D
Hai uno stile molto scorrevole, periodi corti, incisivi, ma la cosa che adoro è il dialogo. il novanta percento dei capitoli è composto dal dialogo, good!!!
Anche l'utilizzo del presente è una bella scelta, rende tutto molto più semplice e scorrevole, ma soprattutto vivido.
Complimentssss!
Beh il disegno è splendido, ma quello è scontato :D
A presto,
Bea

19/06/13, ore 18:14

Ciao!:)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti,si vede tutto l'impegno che hai messo per scrivere questo capitolo:le descrizioni dettagliate degli ambienti e dei sentimenti di Emma,complimenti!
Ora che è riuscita a recuperare il diario potremo scoprirne il contenuto!Bellissimo il disegno anche questa volta!*-*

19/06/13, ore 07:57

Sei davvero fantastica!
Il capitolo è stato molto avvincente e la comparsa di Ezio tra inaspettata! Hai deciso di seguire in tilone diverso da quello del gioco? Sarebbe una bella idea! Il disegno è stuprndo! Il volto di Emma è super espressivo!
Sono contenta del capitolo!
A presto
Baci

14/06/13, ore 19:25

MA IO TI AMOOOOOO!
Non più di quanto amo Ezio, certo, ma ti AMOOOO comunque!!!!!!!!!!!
IL disegno è magnifico! hai reso Ezio molto figo!!!!
Il capitolo è stupendo, davvero, corretto anche grammaticalmente! Brava!
sono contenta che aggiorni in fretta, sai, in questi giorni sono sovraccaricata dagli esami, e leggere storie mi aiuta a distrarmi dallo stress!
è una storia sempre più emozionante!
e ora che hai fatto entrare in scena Ezio, la cosa mi intriga ancora di più!
stai ripercorrendo alla grande il videogioco! ma in modo molto più interessante!
dimmi, ti prego, nascerà qualcosa tra Ezio ed Emma? ti supplico!
si lo so sono fissata....
baci baci

14/06/13, ore 19:13

Ciao!^_^
Io amo questa parte in AC2! è molto divertente e sei riuscita a rimanere fedele al gioco aggiungendo solo la partecipazione di Emma.
Ora sono curiosa di scoprire qualcosa riguardo il diario del padre di Emma e Leonardo! :)
Come sempre,il disegno è bellissimo! Alla prossima!

10/06/13, ore 20:10

Davvero carino questo capitolo!Mi piace il modo in cui Emma ha risposto a Vieri,in fondo se lo merita!Lo odio davvero quel personaggio...
Comunque,sei migliorata rispetto al capitolo precedente e sono sicura che migliorerai ancor di più!
Bellissimi i disegni!*.*