No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/06/13, ore 20:38

Buonasera!
La tua storia mi ha incuriosita sin dal sommario: Riario è sicuramente il mio personaggio preferito in Da Vinci's Demons e trovare una long fiction in cui diverrà 'co-protagonista [o in cui avrà comunque un ruolo importante] mi ha subito spinta a leggere il primo capitolo, inoltre apprezzo molto i personaggi originali quando sono ben caratterizzati ed inseriti, come Beatrice che sin da subito si dimostra interessante e ricca di fascino; ho apprezzato il collegamento fra lei ed i Figli di Mitra ed il legame profondo che la univa a nonno Cosimo, tanto da portare quest'ultimo a scegliere lei come depositaria del segreto invece che i fratelli maggiori [e...oddio, vedendo come agiscono nella serie posso dire che è stato abbastanza lungimirante XD]. Anche il rapporto fra Beatrice e Giuliano m'è piaciuto molto, si vede quanto tenga alla sorella, cercando di soddisfarne i piccoli 'capricci' [tiro con l'arco^^]; non so se sia una cosa voluta, ma ho notato molte somiglianze fra questi due, in primis la testardaggine.
Infine, ho apprezzato molto anche la presenza di alcuni particolari storici, contribuiscono a rendere 'reale' l'ambientazione.
Ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo e per l'idea, è interessante e ben trattata, in più sono felice di leggere una fanfic che tratta della Riceca del Libro delle Lamine e dei misteri legati ai figli di Mitra, le cose più affascinanti della stessa serie tv.
Sullo stile ho poco da dire: la storia è scorrevole e ben scritta, tanto da finire il capitolo ed aprire immediatamente il successivo.
Ancora complimenti^^, passo a commentare i prossimi!

[Da Vinci's Demons è diventato una droga anche per me, non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata e che esca la nuova stagione]

06/06/13, ore 20:23

Allora, prima di tutto grazie per avermi citata nelle note. Sono contenta perchè questa storia merita davvero di essere letta e più vado avanti più me ne convinco.
Perchè continua a piacermi?
Non solo per l'introduzione di Beatrice come personaggio ma per l'intreccio di cui fa parte. Aspettavo una fanfiction che avesse un tema di questo genere, collegato agli eventi della serie (i Figli di Mitra) e finalmente l'ho trovata.
Il rapporto che c'è tra Beatrice e Giuliano mi piace molto, lui è molto IC e rispecchia perfettamente le caratteristiche del personaggio.
A dirla tutta, ogni personaggio citato è profondamente IC, quindi hai fatto un ottimo lavoro e queste chicche storiche non fanno che apprezzare di più la lettura.
Finalmente abbiamo incontrato Riario! Mi chiedevo in che modo sarebbe comparso e devo dire che fa un certo effetto vederlo in questo modo.
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà **.
Giuliano che interrompe la scena tra i due è bellissimo, lo adoro xD.
Il fatto che Beatrice abbia un determinato rapporto con Botticelli è anche esso interessante e credo potrà dare ottimi spunti.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo ^^ come ho già detto l'altra volta, scrivi molto bene!

04/06/13, ore 19:42

Quanto ad aver attirato l'attenzione, con me ci sei riuscita e non poco.
Da Vinci's demons e' davvero una droga ed e' difficile non inventare nuove storie a riguardo.
Perche' mi piace questa introduzione? Per le chicche storiche, prima di tutto, inserite in un contensto di questo tipo.
Devo ancora comprendere Beatrice che tipo di personaggio sia ma ci sara' tempo per approfondirla.
Sia Giuliano che Lorenzo sembrano proprio loro, mi piace.
La presenza iniziale di Cosimo ha reso tutto ancora piu' mediceo, che non fa mai male!
Continua presto, tanti complimenti per l'idea!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]