No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

23/08/13, ore 16:25

sei tornata Jessy!!! :)

questo capitolo mi è piaciuto davvero molto nonostante sia un "intermezzo"!! mi son piaciuti soprattutto i personaggi (il caro Pandolfo devo ammettere che anche a me, dalla descrizione che ne avevi fatto, aveva subito ricordato Jeoffry...ed è perfidissimo..forse pure piu dell'originale!!)
detto cio.. Camilla ed Edoardo...che dolci!! i loro momenti sono cosi carini e coccolosi!! :)
Riario sempre Riarosissimo anche quando giocano a fare la guerra, povera Bea..che deve sopportà x amore!! hihhi
ultimo commento poi smetto di delirare...: mi piace un sacco lo stile che hai adottato in questi ultimi capitoli..termini piu ricercati e "rinascimentali"..danno ancora piu effetto alla storia!
good job!! aspetto il prossimo capitolo!!

un abbraccio e divertiti a Roma!!!

nika

23/08/13, ore 10:45

Se è più cazzutto non è Joffrey (VIVA IL PASTICCIO DI PICCIONE! Scusa è un assonanza che mi viene sempre con il nome di Joffrey).
Punto numero uno: Caterina è profondamente malata. Mi piace :D (Gli spicopatici hanno sempre fascino e per la prima volta vedo una vera cattiva interpretata da una donna. Poi amo Caterina, come ben sai).
Bellina la parte di Becchi e Lorenzo che discutono sulla vena avventuriera di Beatrice. Ha ragione Becchi, Beatrice è forte e la sua stella brilla nel cielo (vero?). Non ci fai mica qualche scherezetto?
Riguardo a Pandolfo mi piace (più che Joffrey e la versione giovane di nonno Twyn), mi piace che sia freddo, che sappia quello che fa. E pare lo sappia anche bene.
Ed io amo Camilla, ed amo Edoardo. E si! Si amano a vicenda! E così. Sono dolci e delicati e mi mandano in brodo di giuggiole.
Bene, io chiudo qui che ho già delirato, chiedo scusa per il povero che è questa recensione (ma ieri ho fatto tardi e mamma mi richiede per lavori domestici) e chiedo anche venia per essere altalenante.
Baci baci
RLandH

31/07/13, ore 01:10

Riario delirio!
Nella vita ho stabilito che... cattivo è bello! Il personaggio di Riario è interessante. Ma so che non basta!
Merito del sig. Blake Ritson che canonicamente bello non è, però... che fascino!
Ha quella faccia spigolosa e sofferente, vestito di nero, come un'ombra, vaga impalpabile.
Onestamente ho guardato Da vinci's demons perchè c'è lui. Il telefilm in se non m'ha entusiasmata.
Le puntate le ho viste in lingua originale e se non bastasse il fascino, il sig. Ritson ha una voce molto bella. La versione italiana poi, quasi 'm'illumina d'immenso'. Amo Jesus Emiliano Coltorti.
Ti seguo e quello che leggo mi piace.
Anch'io scrivo di un cattivo molto contorto e come te, ne subisco il fascino.
Complimenti ancora.
Continua così.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto.
Monty

29/07/13, ore 10:28

Sempre, sempre, sempre meglio!
Più leggo, più mi appassiono a questa storia.
Se all'inizio aveva tantissime possibilità per essere perfetta, ora lo è ancora di più. Adoro i personaggi che ci sono, adoro Beatrice sempre di più e il suo rapporto con Girolamo.
Lui è tremendamente IC ed io non so come tu riesca a continuare a renderlo in questo modo!
E' come se fossi un tutt'uno con lui <3.
Purtroppo posso lasciarti solo poche parole ._. la connessione mi manca ancora.
Aggiorna presto!

26/07/13, ore 18:34

Hola!
Ho i miei tempi ma quando dico una cosa la faccio ù____ù e dissi che mi sarei messa in pari ù_____ù

Beh, sarà stato anche il Rinascimento, ma quelli erano comunque tempi "cattivi" e insidiosi, in un certo senso. E questi ultimi capitoli riassumono appieno le insidie di quell'epoca, il potere dei Signori, la loro capacità di determinare il fato delle persone, in un modo o nell'altro.
E a me, la cattiveria nelle storie gusta assai XD *inserire ghigno malefico qui*
(non a caso qui si parla di Riario <3 )
Carini i "conticini" che fanno il bagnetto *o* e le cose pucciose che dice Beatrice. *o*
E sono carrocci anche il Conte e Ezio che si insultano a suon di citazioni della Divina Commedia XD (ok, sì, c'è del sadico nella mia espressione sghignazzante).
E… oh, si fa il nome dei Lysimahgus. Interessante!

Spero di aver tempo quanto prima di continuare nella lettura.
Alla prossima :)
Alki

26/07/13, ore 12:41

Who's thay boy? Who's that boy? It's Edoardoooo! <3
No, scusa, lo so che tu lo vorresti teminibile, ma quando tira fuori gli artigli mi ricorda molto bambi (http://data.whicdn.com/images/23297473/tumblr_lzh5u2GAQc1qjmwk7o1_500_large.gif)
Capisci, il mio stato d'animo alterato dalla pucciosità? Voglio un uomo così. Basta, fammici sposare. Ti prego. Ti prego. Ti prego. Me lo merito ç_ç Sono tanto buona D: E poi so cucinare. Visto? Un'altra cosa in comune per un matrimonio perfetto y____y
Sclerate a parte, ho seriamente tanta, tanta, tanta pena per Girolamo. Io la gente che fa di testa sua (<---IO NON FACCIO MAI DI TESTA MIA, NOPE. NOSSIGNORE.) non la soffro. Posso solo immaginarlo, col suo perenne sguardo "-__________-" dietro sua moglie mentre corre in giro in preda alle sue avventure. Benché lei non abbia certo bisogno di un uomo ad aiutarla, credo sia il dovere morale di un marito, tirarla fuori dai guai.
E adesso la allena per la guerra.
E adesso arriva Kate *-*/
E adesso saran botte da orbi!
Io amo le botte da orbi!
Un bacione, cara.
Ottimo lavoro.
Aspetto le botte il prossimo capitolo.

Un abbraccio,

20/07/13, ore 00:47

“Troppe torri. Sono di pessimo gusto.”
Riario ingegnere edile, oltre che city-designer. Questo uomo, così moderno, così multitasking! *gongola*
D'accoooordo, la smetto.
Il finale di questo capitolo è bellissimo, una smerdata assurda. Ci mancava solo lo sdeng! finale. Sdeng, sdeng, sdeng. Rimango ancora allibita dell'amore di Beatrice, che sì è tutta chu chu e poi lo droga, perché l'amore è anche questo, nè? u.u Belle, le relazioni fondate sulla fiducia reciproca! <3
Camilla e Olivieri sono, non lo so. Sono soltanto, boh. Ecco, io non so come definirli. Adorabili nella loro innocenza. Quanto sono carini? Dai, una che poverina viene impiegata in ogni avventura di Bea come se nulla fosse e le tocca pure patire, l'altro che ... vabbé, l'altro è Olivieri, e sai come la penso sulle persone adorabilicicciosebiscottose come lui. Com'è tenero <3 <3
Sappi che tifo per lui qualcunque cosa dovrà fare in futuro. Apro ufficialmente l'Olivieri fan club! E me reputo la presidente onoraria nonché senatrice ed amministratrice a vita U__U Metterò in vendita anche delle magliette :Q___
Vado a organizzarmi.
Addio.

19/07/13, ore 19:38

Aaaah! L'avevi detto sin dall'inizio che i Bentivoglio sarebbero comparsi e così è stato! Lo sapevo. Ok, la smetto di fare la sapientona, passiamo al capitolo.
Ti ho già detto che voglio segnalare la storia tra le scelte del sito? Sì, ma voglio ripeterlo e mi sto ancora perdendo in vane chiacchiere.
Beatrice come sempre è un personaggio che ti travolge, ti appassiona, ti fa muovere insieme a lei in tante direzione diverse che poi finiscono per essere una.
Giuliano che fa il detective è tremendamente IC e super affascinante, quanto amo i Medici? Da impazzire. E povero Ezio, incastrato in quel modo...più ci penso, più ho tanto dispiacere per lui.
Ecco però che abbiamo la presenza del turco, in questa storia accadono talmente tante cose che non hai mai il tempo di fermarti e riflettere, è tutto incalzante, non ti basta il respiro e devi sempre riprendere fiato. Lo adoro!
Soprattutto, la tua ricerca storica è ammirevole, apprezzo tanto questa cosa perchè rende i capitoli ancora più belli.
Tanti complimenti mia cara!

13/07/13, ore 19:40

Oh Enzo :(
Io piango per lui, non meritava quella morte.
E povero Giuliano che l'aveva quasi salvato, ma io so che quel caro fanciullo si metterà all'opera per incastrare Riario (e forse non può farlo condannare, ma può sicuramente privarlo di una delle cose più importanti per il ragazzo: Beatrice)
E riguardo a lei, non ci credo che non scoprirà mai che Riario ha fatto ciò che ha fatto per "gelosia" e non prevedo cose belle.
Per il resto sei una piccola sadica, ho sentito dolore anche io (sei un po' il Ramsay di GoT, andreste d'accordo).
Aspetto il prossimo capitolo, anche perchè ora Beatrice è convinta che Caterina la voglia morta, cosa poi vera, ma è relativo ...
baci baci
RLandH

10/07/13, ore 19:17

Arg. Non esistono altri modi per esprimersi. Insomma, Ezio! Sai quanto mi piaceva come personaggio e vederlo ridotto in questo modo mi ha chiuso il cuore in un angolino buio. Riario, sempre alla ricerca di sangue e omicidi...ma accidenti! Faccia una scelta oculata, Ezio era così Ezio! La parte del processo e' superba e l'ultima parte del capitolo piena di emozioni da lasciarsi gli occhi. Giuliano...o Giuliano Sherlock che bel piacere vederlo! Tanti complimenti mia cara, sei sempre bravissima. Ci sono solo alcuni piccoli refusi sparsi ;) per il resto e' perfetto.

10/07/13, ore 17:11

Sono turbata.
Ma tipo tanto.
Devo ammettere che fra le scene di tortura che ho letto - poche - questa era la migliore. Il dolore mi arrivava ad ondate e - porcapaletta - mi é venuto anche da vomitare. Tuttavia credimi quando ti dico che é giusto cosí.
E il dialogo! Dio, Conte, si faccia ricoverare! Un pazzo! Inizio a detestarlo, é incredibile. Come lo é il solo pensare che il Conte - tecnicamente! - dovrebbe essere il principe azzurro della storia.
Principe azzuro di sta ceppa!
Povero Ezio.
T.T

Ottimo lavoro! Aspetto con ansia il seguito!

10/07/13, ore 16:21

E de' Medici scarta Riario e quasi fa goal! Mi piace, quando Giuliano è intelligente ** E mi piace anche quando fa lo Sherlock Holmes della situazione. Lo rende molto virile, ecco. Per non dire attraente.
Riario mi è piaciuto un sacco, anche se in questo capitolo ha incontrato una difficoltà dopo l'altra. Insomma, vuole uccidere quel povero uomo? E fateglielo uccidere, porca paletta, senza mettere in mezzo testimoni incerti, donne cocciute e prigionieri spavaldi. Dopo ci si lamenta che è stressato, povero Conte. E vorrei ben vedere, con tutti questi bastoni tra le ruote!
Spero per lui e per Beatrice che lei non venga mai a sapere cosa ha fatto. Per lui perché verrebbe lapidato all'istante, per lei perché, cavolo, vorrebbe dire che il mondo le crollerebbe addosso. Riario ha dato il massimo dell'infamia, cavolo, se una persona facesse a me una cosa del genere difficilmente riuscirei a riprendermi. (Il mio angolino del pianto è sempre in agguato per catturarmi senza lasciarmi più andare, yep)
Ottimo lo stile come sempre, anche nella correzione ho soltanto dovuto aggiustare gli errori di battitura.
Bene, adesso aspettiamo che l'ebreo ci illumini con la sua saggezza. Facciamo il tifo per te, Joe'! <3
Per ora un abbraccio,

08/07/13, ore 12:08

"La ripresa di Riario fu fin troppo rapida per un uomo normale, ma eccessivamente lenta per la pazienza del Conte."
Come condensare l'essenza di un personaggio in una sola riga... XD

Puccio il conte che dà lezioni di reggenza alla moglie *o*
Sì, sì, poi parla di cose tipo che l'unica arma per tenere sottomesso un popolo è la paura e blablabla... dobbiamo capirlo, pora stella, da piccolo secondo me giocava a vivisezionare lucertole.
(Ci sono molte differenze tra Riario e Dio, dovremmo fargli un elenco su un block notes *passa il block notes a Beatrice*).
Mi piace il rapporto "di scontro" tra questi due, il fatto che non vadano sempre d'accordo, che nessuno dei due può cambiare l'altra.
La scena in cui si deve decidere che fare di Simonetta&famiglia è molto esplicativa in questo senso e mi sono sentita molto solidale con Beatrice.

Agdisdhfioj! Caterina!
Non trattatemi male la mia bambina °A°
No, ok, scherzo... per fortuna questo è un fandom di un telefilm che lascia enorme spazio alla fantasia e va benissimo così, è bello vedere anche prospettive diverse e Beatrice sta benissimo dove sta ^^

“Credo d’essermi innamorato di te, Beatrice.”
*applausi in sala, Conte*

Ok, il finale sadico del capitolo ci sta tutto (ma io sono fortunata, perché essendo arrivata tardi ho già gli altri capitoli a disposizione) :P

Alla prossima ^^

07/07/13, ore 22:07

Un pezzettino alla volta sto recuperando tutto quello che c'è da recuperare.

*Fa ciao ciao a Ezio* Mi incuriosisce sempre molto l'entrata in scena di nuovi personaggi, specie quando la storia è già avviata e c'è da vedere che ruolo avranno nella trama che si è già cominciata a dipanare.
Bella l'idea di inserire la presa di Imola. ;)
Non avevo dubbi che Beatrice riuscisse a salvare il conte (anche se quasi quasi mi aspettavo che lui finisse per prenderla a padellate per essere andata fin lì, travestita da soldato), ma è stato bello scoprire come e ho apprezzato tanto il duello tra Riario e Ordelaffi.

Spero che la "real life" mi dia tempo di proseguire con la lettura prima che il mio cervello faccia le ragnatele... (wait, il mio cervello ha già le ragnatele: non lo uso mai...).
Insomma, sono curiosa di sapere come continuerà, anche perché c'è tutta la faccenda delle chiavi e dei Figli di Mitra lì che aspetta *_*

Alla prossima ^^
Alki

06/07/13, ore 14:14

eccomi qua!!! sono tornata a recensire!!!
e di certo non potevo stare zitta dopo questo bel capitolo!!!
andiamo per ordine: Giuliano!!! yeah! è tornato! dolce lui..non si aspettava una Forlì cosi "fiorentina" grazie alla nostra bella Beatrice!  non posso che essere felice di rivederlo!! <3
Riario...bè..quest'uomo è sempre piu "riarioso"!! mi piacciono troppo tutti i suoi piani "malefici" per tenersi stretto stretto Bea...la gelosia gli dona!! ma nonostante il personaggio glaciale che tanto bene riesci a mostrarci sono felice di scoprire anche la parte piu intima del Conte (scena del bel Riario a Roma con il Papa), è cosi delicata e fragile..compare solo in brevi momenti, non è 1 continuo struggersi che alla lunga può sembrare pesante (tipo telenovelas argentine "non amarmi no!!!") -ok fine delirio!-
per ultimo...Ezio! :( povero Lancillotto di Forlì! mi sa che non ce nulla da fare quando Riario si mette in testa una cosa!!
aspetto con ansia di vedere se Bea lo salverà oppure no! :P
un abbraccio dolce dolce e grande grande!

ciau!