No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

15/04/14, ore 17:39

Wow che bellissimo capitolo! *.*
Sono curiosa di sapere come Beatrice svolgerà la sua missione.
La lite con Giuliano è straziante, spero che lui possa capire le ragioni di Beatrice prima o poi.
E anche la parte storica, era davvero interessante! Hai fatto molte ricerche! :)
Brava!!

15/04/14, ore 17:08

Levi è di tutti (?) e sappi che te lo presterò quanto vuoi! <3
Perché anche a lui piace essere prestato. Soprattutto a Raffa. O ai Medici, che a mio parere sono le sue persone preferite di sempre. *via coi ragionamenti di bimbi dodicenni je je je
Anyway, Giuliano e il Turco dovrebbero proprio raccogliere Mercuri e Nico e fondare il primo, vero fanclub dei pali nel deretano dell'italica penisola. Sarebbe un'associazione da fangirlamenti selvaggi.
E shallati un attimo, Giuliano! E tu, Beatrice, non ti azzardare ad offendere le porte di nuovo. Non esiste essere vivente o non vivente che meriti di essere paragonato al rampollino de' Medici. E' proprio una cosa ingiusta.
Tutti a Roma, nel prossimo capitolo!
Rallenta la stesura così arrivi a finirli tutti e venticinque precisa precisa un anno dopo che hai iniziato a pubblicare! (sì, nella scrittura sono queste, le cose importanti v___v)
Un bacione!

09/04/14, ore 15:05

Sono sicura che tu non ci voglia male a noi lettori ma rivivere di nuovo la storia con Zita é una stilettata al cuore T-T so che essendo una serva può farne ciò che vuole e so che non dovrebbe essere tanto strano che in quel periodo i padroni si approfittassero delle serve, ma vedere Girolamo con Zita waaaa! Non ci riesco, non posso farcela xD Anche quando ho visto la 2x02, dopo aver sbavato dietro lui che mostra il fisico, ci sono rimasta un po' di sasso....ma vabbé non si butta nulla, é pur sempre Girolamo (che si spoglia *T*).
Detto questo sono stata felice del capitolo abbastanza leggero, ci voleva proprio una pausa dopo tutti quei fatti; ho riso molto quando Beatrice ha incontrato Sforza perché ho pensato ad una presentazione del tipo "Ciao Sforza io sono Beatrice che ha ucciso una tua familiare", tutto ciò mi ha fatto morire xD ah inoltre sono curiosissima di Bea e Orso! Vorrei assolutamente sapere i loro trascorsi, tra l'altro la frase "Il Conte Riario aveva ingaggiato anche i muri, forse." é stata troppo bella e decisamente verosimile >:D RiarioIsEverywhere >:D;
tra l'altro sono felice che Beatrice cerca di scoprire continuamente suo marito perché tramite lei capiamo anche noi +^+.
Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere altri momenti BeatriceGirolamo perché li adoro troppo *w*
Ok adesso vado e mi ritaglio un po' di tempo per leggere le storie della tua Beta Reader

09/04/14, ore 10:44

Ma che bellissimo ritorno!
Mi mancava questa storia, sono felice che tu stia continuando!
Complimenti, leggendo la tua FF mi sembra di passeggiare per Firenze assieme a Beatrice.
Mi piace molto questo nuovo capito perché da una svolta alla storia, inserisce nuovi personaggi, nuovi possibili intrighi... Bravissima!
Un po' mi dispiace sapere che manca poco alla fine del racconto, e allo stesso tempo sono curiosa. xD
Baci!
VerdeIrlanda

09/04/14, ore 03:01

Parto col dire che tutta questa pubblicità è graditissima, lusinghiera e assolutamente immeritata. Su "fantastiche a dir poco" ho vomitato arcobaleni, ma apprezzo tutto U____U
A ogni capitolo mi dichiaro sempre più fieramente la fondatrice dell'Edo fan club. Storcendo il naso, andò a vedere quel maledetto sasso, dove un poeta posava il deretano per comporre, chiedendosi cosa vi fosse di eccezionale in esso. Credo che questa frase in sé sia valsa la creazione intera del personaggio di Olivieri ahahahah Sono rotolata giù dalla sedia. Solo che ero sul letto. Quindi sono rotolata sul letto, letteralmente. Ma tu già mi vedi quando lo faccio, quindi non ti sorprenderà la mia reazione u.u
Insomma, seconda nota di merito per il capitolo è Giuliano che fa il marpione Raffaele e Bea che si ritrovano a fare un pigiama party. Mancavano solo tè e pasticcini (patatine?) ma Nonna Bruna sta a Roma, preusmo, perciò non si può chiedere tutto dalla vita u_u
Levi sarà molto offeso di non essere stato invitato a questo giro di pettegolezzi u.u Anche se lui tutto vede e tutto origlia, quindi yolo, fondamentalmente.
Orsetto :3 Piccolo, dolce, amorevole ragazzotto che non ha ancora capito come funziona il mondo e che lo capirà troppo tardi. Un giorno avrai anche tu il tuo riscatto amoroso (?)
Gli compreranno un porcellino d'India su cui riversare tutto il suo affetto.
Oppure giocherà col gatto di Grunwald.
Dipende dalla situazione, insomma.
A proposito di pikkolo zoldato tedezco, si sente un pochino la sua mancanza, ma sono certa che il buon Grunwald tornerà presto a scaldare i nostri cuori di piccole reclute svizzere <3
#pray4grunwald

Ora chiudo con un bacio che mi hai risposto su facebook e non voglio farti aspettare.
Ci si vede dall'altra parte.

Un bacione,
Lechatvert

PS: Bellina la tonalità di verde che hai usato nel citarmi! E' officially approved (Y)
(Yeah, non mi sfugge niente!)

28/03/14, ore 23:31

Mi sono divorata in meno di un giorno questa emozionantissima storia (ho anche rischiato che mi sequestrassero il cellulare a scuola xD).
Hai un modo di scrivere che mi piace moltissimo e trovo strabiliante il modo in cui riesci a descrivere ogni minima scena, riesco ad immaginarmi in ogni luogo e in ogni momento quindi davvero complimenti.
Il Girolamo che narri lo trovo assolutamente perfetto, per quanto mi riguarda non sei mai andata fuori personaggio e grazie alla tua storia sto iniziando a diventarne assetata ancora più di prima *^^^^^* il che mi preoccupa xD.
Beatrice è troppo geniale, la stimo moltissimo soprattutto per la sua indole combattiva e posso immaginarmi i suoi giustissimi dubbi ed il suo amore che ogni giorno diventa sempre più profondo esplorando nello stesso tempo il buio nel cuore del Conte, tra l'altro lo trovo un personaggio molto azzeccato per lui quindi veramente NICE JOB! ^^
Non vedo l'ora di leggere altro su Girolamo, la sua evoluzione (per quanto comunque mi piaccia moltissimo anche la sua parte crudele LoL), Beatrice (e i suoi spasimanti ahahah) e anche tutti questo mistero che piano piano va avanti circa I Figli di Mitra.
Ho apprezzato il fatto che abbia tenuto al margine Leonardo senza farlo comparire in situazioni non necessarie spero comunque che lo incontreremo presto in modo da vedere, forse, qualche frecciatina col Conte xD
Infine sono assolutamente contenta che Sforza sia morta: non la reggevo più quella donna! Ogni volta che girava attorno a Girolamo e Beatrice mi faceva saltare i nervi, quella tizia sapeva mettere solo zizzagne v.v
Ah un'ultima cosa che mi piace molto di questa storia è la parte "storica" e il coinvolgimento delle varie famiglie e casate messe anche in modo preciso, accurato ed approfondito nel giusto modo...sono riuscita a riconciliare diverse famiglie che ho studiato lo scorso anno e a collocarle nelle giuste città quindi grazie anche per questo xD
Beh che dire, spero che nonostante i molteplici impegni non abbandoni questa favolosa FanFic perchè merita davvero tanto v.v
Ci risentiamo al prossimo capitolo

28/01/14, ore 11:03

Sono felice che tu sia tornata. ^^
Ti dirò, il capitolo precedente mi aveva messa in ansia, ero molto impaziente di leggere la continuazione. :)
Bravissima, come sempre scrivi davvero bene.
E quindi Beatrice torna a Firenze....chissà cosa accadrà! :)
Buona scrittura!
VerdeIrlanda

28/01/14, ore 02:01

Buonasera C:
Dunque, esordiendo con il fatto che non sono distratta (non ti citerò il RIP perché sto ancora cercando di assimilare l'informazione).
Grunwald e Olivieri: scontro tra titani. Si vede che non han proprio altro da fare, porelli, fanno bene a scacciare l'appresione dandosi a un hobby ricreativo (?) come quello degli scacchi. Quanto mi mancano Grunwald e il suo gatto, spero di vederli entrambi (???) nella seconda stagione ♥
E Beatrice si è ripresa. Come ha detto Grunwald, è troppo forte per soccombere di una morte anonima come l'avvelenamento. Si merita di lasciarci le penne combattendo, magari con una spada in mezzo agli occhi.
Tumbs up per Raffaele, che è un agglomerato di adorabilità e pucciosità dai livelli incomparabili e che resterà con noi fino alla fine dei nostri giorni. Gloria in cielo a lui e alla sua scodella ♥ ♥ Go go, Raffa!
Ti prego, dimmi che ci sarà più Raffaele Riario, in futuro.
Raffaele e magari la sua neanche tanto dolce metà
E via con l'angst, e via con l'angst.
*rilegge tutto allibita

... No vabbé, ho bisogno di dormire.
Non ce la posso fare. *scuote la testa

Aggiorna presto ewe
Ti tengo d'occhio.

Un abbraccio,

06/11/13, ore 14:41

Ammetto di aver avuto il primordiale istinto di lasciarti con sessantanove recensioni (eh!), ma poi la mia parte pia ha ceduto v__v
Sissignora, son tornata da non meno di cinque minuti e già corro da te. Apri le braccia, sto buttarmi in un abbraccio a pesce scaduto \°O°/
Comunque.
Abbandonato (momentaneamente) il buon partito Edoardo - non temere, prima o poi lo avrò e insieme faremo dei figli bellissimi <3 - passo a quello Raffaele. Che è cardinale, ma suvvia. Si può sempre fare un'eccezione per un frugoloso putto come me, no? :3
Voglio spendere un momento a contemplare Giacomo. Giacomo, che va a prendere la menta. Giacomo, che tiene in mano le briglie della situazione. Giacomo, che tra poco farà a botte sanguinosamente col caro Grunwald per il ruolo di fata madrina di Castel Sant'Angelo. Insomma, un altro ordinario giorno in casa Riario.
Povera Bea, spero si rimetta presto, anche se non mi sembra affatto il tipo di donna che si fa compiangere. Tempo due giorni e vedi come se la va a prendere da sola, la menta in giardino v_v
Attendo il seguito con qualche altra lotta/asciata/avvelenamento.
Intanto un bacino <3
Rimettiti. Tu e il tuo piedino u.u

Sempre vostra (?),

21/10/13, ore 13:59

Finalmente! :)
Il capitolo non è niente male! Ma ora vogliamo le novità che hai citato nelle note xD
Sono molto contenta che tu possa continuare il racconto ^^
In bocca al lupo per l'università e buona scrittura :)
Baci!!

17/10/13, ore 13:06

La tua storia mi piace molto, bravissima!!!
Spero tu riesca a continuare la scrittura! Un bacio!

16/09/13, ore 20:00

Ciao dolcezza, sono la rappresentante dell'ormai ufficiale e popolarissimo Team Edward, che arriva in ritardo come i treni perché sì, perché organizzare un misero trasloco con cinque scatoloni è un'impresa titanica persino se si dispone di un furgoncino hippie giallo canarino (che non possiedo, ma con un po' di immaginazione ci si arriva).
Dunque, da dovre iniziare?
Principalmente dal lamentarmi che tutte voi continuate a dire che sono cattiva con i miei personaggi e poi, tié, trituriamo Beatrice manco volessimo farci un sugo della Barilla çç Povera piccola. Adesso anche Edoardo andrà in paranoia e gli ci vorranno fior fior di psicologi per tirarlo fuori dal trauma, amore mio bello. Ma sono sicura che ce la faranno entrambi, perché i finali splatter di solito sono i miei e confido tu sia abbastanza sana da non farti influenzare da tutto questo desiderio di sangue. Lo sei, vero? çç Guarda com'è carino, il piccolo Edoardo! Tornando alla storia, bellissima, come sempre. E' tanto che non ti dico che mi piace come scrivi, anche se ormai spero tu lo sappia già. 15 pagine di capitolo ogni volta, che vanno giù come niente. Ci metto sempre pochissimo, sia a betare che a leggere. Lo adoro!
Sai meglio di me che aspetto il seguito. Aspetto anche che Beatrice si rimetta. Aspetto che Edoardo mi chieda di sposarlo (?). Aspetto un altro schizzo di Girolamo caro. Aspetto un'edizione musical della fanfiction *oh yeah*
Detto questo, direi che aspetto anche abbastanza XD
Spero di ricevere presto il prossimo capitolo da betare u.u
Nel frattempo: un abbraccio e buon proseguo, Madonna.
Cordiali saluti (?)

13/09/13, ore 13:53

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ....
Continuerei con questa lettera per il resto della recensione, se non fosse vietato dal regolamento. Però si Grr, si sto ringhiando.
Si sto ringhiando contro di te.
Si ti sto odiando lentamente, te ed il tuo angst che mi infili in ogni storia, che mi fa venire un colpo al cuore e bruciare gli occhi.
Ti odio. (Quasi quanto Twyn odia Tyrion)
Credici o meno, ma ho trovato quanto mai ingiusta la morte di Caterina (io la amo, pazza o meno, che devo fare?) ed anche abbastanza improvvisa. La grande Sfroza se ne andata con una freccia in mezzo agli occhi.
E riguardo a Beatrice, se vuoi il mio caro parere, (io sono Martiniana, non dimenticarlo) deve morire. Non per qualcosa, io adoro questa ragazza, ma seriamente, scenicamente ci starebbe bene, anche perchè guarire da un avvelenamento di cianuro, dritto nelle vene.
Girolamo poi mi ha fatto una certa tenerezza. Ora come Riario e tenerezza possando andare in una sola frase non so come sia possibile, ma non saprei descriverlo in altro modo. Il suo non pregare ed auto-convincersi che avrebbero vinto ed io sono d'accordo.
E sono curiosa di sapere se ucciderai quella poverina o ti dimostrari di buon cuore e la salverai?
Alla prossima
Baci baci  TI ODIO
RLandH

26/08/13, ore 20:07

Eccomi! **
Scusami se ho tardato, ma essendo fuori casa non ho avuto modo di recensire, anche se avevo seguito dal telefono u_u non potevo perdermi l'aggiornamento.
Allora, nonostante questo sia un intermezzo mi piace molto. Punto prima perchè ci sta, punto secondo perchè non è affatto noioso, anzi!
Edoardo e Camilla, esiste qualcosa di più perfetto?
Come dicevo anche nei precedenti capitoli, AMO Camilla oltre ogni dire. E' dolce ed intelligente, niente di meglio. Edoardo poi è così...con lei...insomma, adorabili e vederli insieme mi rende felice.
C'è anche il ritorno di Caterina che, ahimè, è totalmente folle ma estremamente interessante.
Sono curiosa di vedere se ci saranno fuoche e fiamme, tifo per Beatrice!
Bravissima come sempre, alla prossima!

23/08/13, ore 22:08

Salve a tutti quelli che leggeranno questa recensione.
Voglio farvi sapere che, d'ora in avanti, Edoardo non comparirà più nella fanfiction, perché qualcuno lo ha rapito. Qualuno che non sono io. Decisamente no. E non è stato nemmeno rapito perché lo trovo troppissimamente adorabile. Nope. Not at all. <3
E neanche perché ieri notte ho involontariamente fondato un nuovo team Edward (Jess, perdonami. Davvero.)
Cavolate a parte.
Vorrei fare una di quelle risatina goggolose che faccio quando trovo una nuova OTP, ma sono difficili da riprodurre via tastiera, quindi accontentati di un GHGHWHWHWHLELELEDIOQW. Oddio, ma è adorabile.
Lui e pure Pandolfo. Un nome che è tutto un programma, poi. Molto vintage anche per l'epoca.
Ed ecco il ritorno di Caterina. Ci aspettano botte da orbi. Non vedo l'ora. Spero che si becchi una craniata da Beatrice. Perché Beatrice mi sa di donna con il teschio duro buono a dare mazzate. Vai Bea, vai! Che ormai su Girolamo abbiamo perso le speranze. Così gracilino, una furia come Caterina lo manda in frantumi.
Meno male che ci sono i Medici a salvarci <3
E anche Edoardo, mai dimenticarlo.

Gloria al cucciolo Edoardo <3
Bravissima come al solito, lieta che sei tornata.
Un bacione.
Lechatvert.