No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

06/07/13, ore 08:28

My dear in questo mese sono costretta a recensire con poche parole, e' davvero snervante scrivere dal cellulare ma almeno posso leggere, sappi questo. Ezio...Ezio! Certo, sapevo che sarebbe successo ma vederlo scritto e' diverso. Non ci credo, o meglio si...ma...arg!! Riario e' troppo Riario e le parole non bastano. Sei stata bravissima anchr qui <3

06/07/13, ore 01:13

EZIO! EZIO!
Sei crudele come Girolamo. Lo so che lo sapevo, ma avevo comunque il batticuore quando è arrivato Grunwald per arrestarlo. EZIO!
A parte l'arresto di Ezio che, aimè, ci sta tutto nel carattere del Conte, certo che mi è piaciuto. E mi è piaciuto anche l'arresto, perchè ho ancora il cuore che va a mille!
E c'era Giuliano! E' tornato! Cioè, non è tornato, ma c'è anche lui!
...si lo so, mi esalto con poco, ma che ci vuoi fare, è il mio personaggio preferito con Riario e Leo!
Insomma, sei brava come sempre, tesò. <3

*L'abbraccia forte forte e la fa girare come fa Giul con Bea*

05/07/13, ore 15:46

...guarda come ci stai prendendo mano con Photoshop! v__v Sono una fiera insegnante.
Comunque sia, photoshoppate a parte, superando con difficoltà anche i doppisensi di Sisto che sono sembre ben accetti, andiamo a recensire.
Te lo avevo già accennato ieri, ma quando a Riario salta la vena creativa schizzoide a me piace assai. Maniaco possessivo? Un pochino, ma francamente penso che Beatrice lo possa tenere a bada, così come penso che verrà a sapere in tempo che Ezio non l'ha tradita ma è stato soltanto, ehm, "incastrato".
Cavoli però, quanto è voltafaccia Riario in questo capitolo. Prima distrugge la guardia, poi va tutto carino e coccoloso dalla moglie con la faccia di sterco più schifosa del mondo. Se lei lo scopre lo uccide, anzi, peggio.
Bello, bello, bello u.u Mi piace assai.
La storia diventa sempre più intrigante, aspettiamo che Giuliano levi le tende e diamo a questi due un po' di privacy, comincio a sentirne la mancanza.
Giuly, torna a Firenze!
Un bacio grosso quando la cappella sistina (riferimento NON voluto al doppiosenso) <3
Lechatvert

03/07/13, ore 17:29

Mi sto appassionando a questa storia da uhm oggi, e devo dire che la adoro. Mi ero ripromessa di non scrivere alcuna recensione fino alla fine, ma quando ho letto "famiglia Auditore" ho avuto la sensazione che sarei morta subito. Io amo Assassin's Creed! Quindi prima di tutto complimenti per averla inserita hahaha.
Poi. Complimenti per come hai caratterizzato il personaggio di Riario. Hai colto alcune sfaccettature che emergono solo se si analizza il personaggio con attenzione, quindi brava! Mi piace molto anche la protagonista: di solito le protagoniste femminili le odio, perché sembrano sempre un po' scontate, invece Beatrice è molto accattivante!
Piccola nota negativa: le ripetizioni. Non ne fai troppe, solo che io sono un po' maniaca e le noto subito!
In ogni caso ora finisco di leggere, non mi stacco da qui fino alla fine!

02/07/13, ore 22:59

Chiedo immensamente scusa per non aver più recensito ma è stato un periodo folle per me!
I capitoli sono uno più bello dell'altro, il personaggio di Caterina Sfoza (mi chiedevo se sarebbe mai spuntata) è strepitoso, per non parlare di Brancacci con le sembianze di Aaron Tveit!
Ancora complimenti, non posso che dire: Bello bello in modo assurdo ^_^

02/07/13, ore 03:13

Capitolo interessante, moltissimo.
Sono saltata quando Girolamo ha tirato lo schiaffo a Bea. Giuro, ho fatto un salto che non credevo possibile.
E Caterina, oh Caterina, la odio. Hai ragione, ci vogliono i cattivi più cattivi dei cattivi, ma Caterina la odio. E adoro sempre di più Bea.
E poi Ezio. Oh, Ezio. Mi piace, Ezio, anche se non gli va a genio Girolamo (per usare un eufemismo).
Insomma, mi è piaciuto. E inoltre, mi è sembrato molto cupo. Molto più degli altri. C'è una cappa oscura che aleggia sul capitolo, che lo rende affascinante.
Brava brava, sisi.

Ti voglio bene, tanto <3

01/07/13, ore 22:28

Ciao.
Arrivo solo ora a leggere e recensire, che sono nuova del fandom e ho un po' questa mania di non leggere subito storie che parlano di personaggi su cui voglio scrivere anche io prima di aver imbastito la mia storia, per non farmi condizionare.
Ho letto tutta la prima parte della tua fanfiction questo pomeriggio e ho trovato la trama molto interessante, anche perché trovo molto palusibile che Cosimo abbia lasciato in eredità i suoi segreti a qualcuno della sua stessa famiglia, a differenza di quanto mostrato nel telefilm.
Il fatto che questo qualcuno sia una giovane donna e che finisca imparentata con Roma poi mette un sacco di curiosità.
Il caro Girolamo dopotutto è un "bravo ragazzo", se non sei un artista reticente o un governante libero e libertino, e l'idea che provi tenerezza per una donna e che tenda a ricoprirla di premure mi sembra giusta per il personaggio... ma che questa donna sia in combutta con i Figli di Mitra rende ancora più pressante la domanda aperta dall'introduzione "Cosa vincerà?". La vedo dura!
Ma del resto se il tutto si limitasse alla vita coniugale dei due personaggi non sarebbe così interessante XD
E spero di avere tempo di leggere i prossimi capitoli quanto prima perché sono molto molto curiosa.

Complimenti per l'immaginazione ^^
Alla prossima.
Alki

30/06/13, ore 22:38

Riario spostò gli occhi sul muro dietro di lei, contraendo la mascella.

Disgusto puro in vista!
Ahahah, mi è piaciuta, brava. Fa molto Riario, questa reazione. Molto oh-mio-Dio-sono-circondato-da-peccatori-cosa-ho-fatto-di-male. Mi ha fatto un sacco ridere.
Uccidila, Riario, che fai un favore al mondo. E manda pure quel sacchetto con la sua testa dentro, tanto non la piange nessuno.
Un'altra scena che mi è piaciuta tanto è stata quella dello schiaffo, o meglio, quella di quando Riario si meraviglia che Beatrice non sia lì tutta saltellante a salutarlo. Girolamo, non le capisci le donne. Rassegnati.
Povera Beatrice, dove è capitata. Da un uomo pazzo, violento, psicopatico e soprattutto non esattamente sveglio in fatto di sentimenti umanamente condivisi. Ci può essere di peggio?
Non ne sono sicura, ma a sentire te la cosa non farà che peggiorare. Povera donna.
Un abbraccio a te e a lei, se lo merita<3

30/06/13, ore 21:08

Tadaaan!
Dunque... devo dire che se anche la Sforza sia una gran s****, mi piace come interagire all'interno del capitolo.
Ha un bel caratterino, ci voleva una donna simile per ravvivare la situazione.
Strano che Riario non si sia fatto convincere da lei, ma è  pur sempre un uomo di Dio, non può mica sottostare a un pò di forme formose xD.
Tutti i dialoghi mi sono piaciuti, coerenti e sempre azzeccati.
Il rapporto presente tra Riario e Beatrice è interessante, si arriva a scovare più profondamente quello che c'è tra loro.
E quello schiaffo! L'ho adorato, davvero.
In più devo dire che Ezio oltre ad essere un gran figo (ottima scelta di prestavolto, tra l'altro) mi piace assai come interagisce con Beatrice. Per un momento ho pensato: Bea, ma non lo vedi? E scappatene con lui!
Ma non si può, non è riarioso quanto Riario ed Ezio non credo potrebbe mai arrivare allo stesso livello di Beatrice. E' troppo debole rispetto a lei, anche se questo non me lo fa amare di meno.
Perciò, bravissima *_*

28/06/13, ore 16:14

oh fanciulla mia adorata!!!!!
ma tu sei incredibile, fantastica, bravissima!!!
questo capitolo è meraviglioso! (ormai sono ripetitiva!!)
il ballo alla corte degli Este mi è piaciuto molto (devo ammetere che me lo aspettavo in maschera...ma la scelta delle "creature di Dio" è davvero molto bella!!)
e poi al "credo d'essermi innamorato di te, Beatrice" è partito il coro di OOOOOOH ^^ ^^ ^^ e il mio cuoricino si è sciolto!!

comunque bella mazzata che ci hai dato con questo finale arrivato come una doccia fredda!!! però devo ammettere che un pò di suspance e attesa ci vuole!!
mega felice di aver rivisto anche il mio bel Giuliano comparire :) che dolce lui! spero di risentirlo ancora nella tua storia!! :)
approffito di questo spazio inoltre per fare i complimenti a te e a Lechatvert per la storia "Contessa", davvero fantastica! (senza nulla togliere alla Bianca di Lechatvert di cui seguo con impazienza il continuo!!) però Bea rimane la preferita!! :)
PS: ho visto la serie di "mondo senza fine" come mi avevi consigliato! :) grazie milleee, li Blake è stato davvero bravissimo (e bellissimo!! gli stan proprio bene i panni del Re!) e adesso infatti se ne sta un pò come sfondo del mio desktop! :) hihih
un bacione e un abbraccio!
Nika depp

28/06/13, ore 00:00

“Credo d’essermi innamorato di te, Beatrice.”
*coro di AWWW in sottofondo di cui Maia regge il cartello per il fanclub ufficiale*
E' così bella che ci lucrerei sopra ** (?)
Ma dai, ma sono così, così pallocricetosi, così amorevoli.
Caterina è poco gelosa, quasi del niente. E io non sono sarcastica, nope. Però mi è paciuto un sacco come l'hai disegnata, o meglio, descritta. Molto velenosa, come una vipera con la lingua di fuori.
L'unica pecca è l'interruzione del capitolo...ma UFFA! D: Proprio in quel momento lì D:
Però mi è piaciuto il "Credi al colpo di fulmine?" "Eeeehm, no.", molto Riario, in effetti.
Ormai è inutile che ti dica che aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti *A*/
Un bacio, ci sentiamo via ps B)

27/06/13, ore 21:12

Puro amore per la giovane Sforza! (nonostante io continui ad immaginarla come Sansa Stark di viso)
Allora volevo farti i complimenti per questa storia, trovo Beatrice un personaggio vero che si muove bene in questo contesto storiografico (sebbene trovi sospetta la sua appartenenza ai figli di Mitra, ho fatto varie ricerche e mi pare che il mitrismo non fosse accessibile alle donne).
Comunque trovo la storia davvero interessante e scritta bene,
ed anche se tu pensi di non sapere chi sono io, seguo le tue storie da molto tempo ù.ù
E mi conosci.
Al prossimo capitolo,
baci baci
RLandH

27/06/13, ore 20:33

Ho deciso che recensirò passo passo, per quel che possibile.
Scena iniziale, Francesco Pazzi che lascia i fiorini e Lorenzo che ne mette di più subito dopo: qui si capisce perfettamente che cosa corre tra i due.
Tra l'altro, ma quanto diamine è figo Lorenzo che lascia i fiorini in quel modo, santiddio!
Mi piace anche il mettere in mezzo Bianca come moglie Pazzi e Beatrice come moglie Riario, si capisce dove si vuole andare a parare. E adesso c'è Giuliano *.*.
Aspetta, aspetta...Caterina Sforza? Questa è una sorpresa :O.
Bella la citazione del lupo e Cappuccetto rosso, azzeccatissima.
Inoltre la descrizione del vestito di Bea è fatto molto bene, l'ho potuto immaginare benissimo. Sai cosa mi ricorda? L'abito che si vede in "La leggenda di un amore", in cui la sorella di Cenerentola si veste con un abito simile *-* una meraviglia.
*_* Aaaah ma c'è Rodrigo Borgia, io lo adoro! Fino ad un certo punto xD. Che bello che c'è anche lui.
Caterina Sforza, la prenderei a schiaffi. Vorrebbe pianatare un coltello nel cuore di Beatrice? -.- Folle, non si rende conto, lei è la Tigre della Romagna!
NOOO! Ma come! Io credevo che...per un attimo pensavo che l'avesse fatto per amore? Dio, quanto è  Riario quest'uomo, è così IC che mi fa paura.
Donna, come diavolo fai a renderlo così riarioso?
>.< e lasciare il capitolo così, cielo, non resisterò"!
Sei stata bravissima, anche questo mi è stra-piaciuto **

27/06/13, ore 19:55

Hai interrotto il capitolo nel punto perfetto, perchè anche nei libri veri si interrompe così, quindi va benissimo.
E Riario è Riario, NON TI PREOCCUPARE.
Adoro la parte con Lorenzo e Giuliano, e Francesco che nomina Maia è spettacolare!
Caterina mi sta già sulle balle (e pensare che di solito l'adoro!).
La scena tra Riario e Bea è stupenda.

Ti voglio bene <3

27/06/13, ore 18:33

e finalmente Riario torna a fare Riario!!!!
ahahahah che figo questo capitolooooo!!!
devo ammetterlo: mi stavo un pò preoccupando sulla dolcezza del Conte (che è sempre cosa gradita eh!!!), che stava spargendo troppo poco sangue nel suo tipico modo freddo.....e poi arrivi tu con queste scene!!! F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E!!!
altra scena stupenda: quella degli occhialini!!! chi di noi non vorrebbe provarli?!?! e Girolamo lì gelosone, che non vuole che nessuno li tocchi, e vuole l'attenzione di Bea!!! super coccolo Girolamo!
piccolo spazio di complimenti per le citazioni della Bibbia (oltre alla lettera a fine capitolo che sai che adoro), riesci sempre a trovare un modo per rendere piu "prezioso" e ricercato i tuoi capitoli!!! ah e ovviamente bello bello bello il blasone con i due stemmi!!
nel prossimo capitolo hai detto che vedremo un ballo?? :) chissà che non vedremo anche le "loro anime danzare"!! :)
 a presto!
bacioni,