No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

20/06/13, ore 17:04

E come ti ho detto, questo capitolo mi piace tanto.
La parte del sogno scorre benissimo ed è descritta molto bene, e poi quando si risveglia, la faccia di Lupo e di Riario... XD
Poi Camilla "la voce del fandom"... PERFETTA!
Insomma, cosa posso dirti più di quello che ho già detto?
Voglio la seconda parte! ò.ò XD

18/06/13, ore 18:04

E finalmente il Conte ride!
Giuro, l'ho amato. Mi uccide ogni volta che ride. Ha un viso... luminoso, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ok, come Bea sono combattuta. Lo adoro, e capisco il suo discorso all'impiccagione, ma forse sono troppo coinvolta con Bea e... boh, non riesco a non essere d'accordo con lei. Vabbè.
Coooomunque. E' un capitolo bellissimo. Come ti ho già detto, te la sei cavata alla grandissima. Insomma, un gran capitolo.
E poi la risata di Girolamo... awwwww!

14/06/13, ore 15:04

Tadaaaaan!
Per la miseria. Questo lo considero un capitolo esplosivo, figurarsi il prossimo come potrebbe essere!
Come al solito ben scritto, sempre con uno stile scorrevele che tiene gli occhi attaccati allo schermo.
Che bello vederli spaziare per l'Italia *-* inizio ad amare anche la loro vera casa.
Beatrice a caccia e' bellissima e il fatto che sia lei ad aiutare Riario rende tutto piu' avventuroso e mirabolante.
Riario inoltre e' dannatamente IC, anche ora che sembra riscoprire un sentimento nuovo.
Si sono creati il loro piccolo paradiso, ma come andranno avanti?
Attendero' con ansia! Bravissima *-*

13/06/13, ore 23:27

Ma era anche ora!
Insomma, finalmente Girolamo si è deciso e l'ha baciata! L'HA BACIATA!
Non ci posso credere. In questo capitolo mi ha stupito il caro Conte. Aww, è tanto tenero!
Ok, tornando a fare le persone serie (seee).
Povero Girolamo, che collasso quando sente Bea urlare! E dire che quando dorme è tanto adorabile!
Insomma, finalmente si sono decisi a fare gli sposi, era ora!
Ok, la pianto xD

Ti straspupazzo di coccole <3

11/06/13, ore 19:48

Oh, tutti quei ringraziamenti aww :3
Questa ff mi intriga troppo, ed avere il privilegio di betizzarla mi rende tanto felice, taaaanto!
E poi, oh che bello vedere il mio picspam lì sopra. Mi fa fare pat pat sulla spalla da sola - cacchio, mi è venuto bene questo, sisi.
Ok, momento di autocompiacimento finito. Anche io adoro le nostre nottate - e sta mattina abbiamo pure visto insieme l'alba <3
Come ti ho già detto, amo questo capitolo. Anche se Riario la schiaffeggia e io schiaffeggerei lui - ma, come hai detto, Riario ha sgozzato per molto meno.
E, Dio, come invidio Beatrice.
E, Dio, quanto è sexy? Tanto, troppo.
E, Dio, quanto è dolce? All'inverosimile.
Ok, la pianto di ammorbarvi con le mie adulazioni a quel gran figo - perchè, si, è un figo Blake - che è il nostro Conte.
Insomma, ti lovvo. Tanto.

<3 Ti spupazzerò, prima o poi. <3

11/06/13, ore 17:19

Credo di essermi innamorata. Giuro, questa volta non di Lorenzo, ma di questa storia.
E' straordinario questo capitolo! Fino ad ora è il mio preferito.
E poi si parla di spade, quindi non può non piacermi *.*.
Ovviamente tanti complimenti per le chicche storiche, mi stupisci sempre con delle novità. Tra l'altro immaginare il corteo passare da S. Giovanni fino a Castel Sant'Angelo (una camminata assurda, ma che faccio sempre con piacere qualche volta) è stato meraviglioso. Ogni volta che ci passerò, penserò a Beatrice!
E Riario sembra essere molto umano, in realtà. Anzi, mi è piaciuta molto la parte dell'orecchio mozzato, imprime forza e serietà alla storia (sangueeee!) e fa molto Riario.
Che dire? Continua così *_* ti adoro.

09/06/13, ore 23:41

E finalmente mi sono messa in pari!
Intanto la prima cosa: sono nei ringraziamenti! Sono nei ringraziamenti! Sono felice, tanto felice!
E anche che userai il mio picspam! Se mi vedessi adesso, mi ritroveresti rossa come un pomodoro.
Anyway, veniamo al capitolo.
Mi piace. Mi piace davvero, perchè hai descritto benissimo l'oppressione che pervade Roma e che pervade Bea.
Riario che la fa dormire nei suoi alloggi è a dir poco tenero. Non mi interessa il vero motivo per cui lo fa, è tenero e basta.
E adesso, voglio il quinto capitolo.

Colei che non vede l'ora di spupazzarti per bene

09/06/13, ore 21:49

Ed eccomiiii!
Dai che riesco a mettermi in pari.
Alur.
Riario, oh Riario, perchè sei tu Riario? Lo ADORO. Seriamente.
Beatrice è una con le palle. A parte il fatto che ha molto più giudizio di tutti i Medici messi assieme, come ha detto giustamente il caro Conte, Lorenzo e gli altri non hanno la minima idea di che cosa si porta sulle spalle quella ragazza, e Leonardo l'ha capito dopo tre secondi di chiacchierata con lei. Ma dico io!
Vabbè. Insomma, un capitolo entusiasmante!
L'unica cosa che ti dico è: stai attenta ai refusi. Ne ho trovato qualcuno (più che altro a volte ti dimentichi le parole) che non ho segnato perchè volevo andare avanti a leggere. Nulla di grave, ma rileggi bene perchè ogni tanto ti sfugge qualche parola o qualche lettera (è la condanna di noi scrittori, purtroppo T.T)

Colei che spera di stritolarti per bene da vivo

09/06/13, ore 21:19

sempre più bella questa storia! Adoro come Beatrice gestisce una cosa terrificante come un matrimonio combinato, e Giuliano è semplicemente adorabile!

09/06/13, ore 19:25

Meraviglia anche questo capitolo!
Siamo a Roma, non potrei essere più felice, visto che ci vivo (xD) e veder scorrere davanti agli occhi questi personaggi nei luoghi che amo di più non potrebbe che farmi apprezzare tutto al meglio.
Il passaggio da Firenze a Roma è quasi una boccata d'aria, la diversità delle due città è interessante.
Mi chiedo quale potrebbe essere il comportamento di Riario nei confronti della moglie prossimamente, sono davvero curiosa di capire cosa ha in mente e come evolverà la loro relazione.
Certo è inquietante sposare un "principe nero", non c'è che dire.
L'abbraccio di Giuliano è stato molto dolce, mi piace questo rapporto con la sorella, lo rende ancora più amabile.
Soprattutto non sai quanto io stia apprezzando la presenza di Botticelli, amo il fatto che ci sia >.< e che sia così...carino!
Inoltre, non so se l'ho già detto nei precedenti capitoli, ma l'idea di concludere con un estratto del diario di Beatrice è geniale e rende perfettamente l'idea di un'introspezione ancora più approfondita.
Bravissima ancora una volta!

09/06/13, ore 10:10

E sono riuscita a leggere anche il secondo.
La storia comincia a prendere piede, e non sai quanto sono stata felice di incontrare Leonardo.
Ma come fate tu e Bea a trovare Botticelli simpatico? Mah. Da Vinci, è lui il migliore rittrattista! (anche se per fargli finire un lavoro devi pregare tutti i santi del Paradiso xD)
Comunque. Quando ho letto dell'incontro con Leonardo, continuavo a dire "è lui, Bea, è lui il prescelto!" Ma tanto non mi sente, che cavolo.
Tornando serie (seeee).
RIARIO! <3.<3 è arrivato Riario! *balla la conga* ok, no, va bene che lo sapevo che arrivava, ma così mi distraggo io! E' da infarto ogni volta che arriva.
E poi, come lo hai descritto... a parte che era lui al cento per cento, mi ha ricordato molto (la sua posizione) Squall Leonheart di Final Fantasy VIII alla festa dei SeeD (non so se ci hai mai giocato): era identico, persino il bicchiere. L'unica differenza è che Squall non aveva la croce ricamata sul petto.
Comunque. Ottimo capitolo. Becchi che rincorre Bea poi mi fa impazzire! (come mi manca quell'adorabile vecchietto T.T)
Presto leggerò anche il terzo, lo prometto!

Quella a cui farai venire un infarto

09/06/13, ore 09:12

Piu' vado avanti nella lettura piu' sono compiaciuta da quel che leggo.
Come avevi detto le chicche storiche son ancora piu' presenti di prima e tutte inserite in un contesto mirabilissimo.
La presenza del papa mi ha fatto esultare, e' incredibile quanto i personaggi siano IC dal primo all'ultimo.
Lorenzo e Clarice, Giuliano cosi' appassionato, Riario che e' davvero Riario! Con il suo fascino smezzato assieme alla furbizia e a quella cattiveria che lo rende quel che e'.
L'idea della storia continua a piacermi sempre piu', davvero ancora complimenti.
Attendo il prossimo con ansia!

09/06/13, ore 02:17

Abbiamo assunto lo stesso oppiaceo, a quanto pare!

Finalmente riesco a lasciarti anche io una recensione!
Parte uno interessantissima: stile scorrevole, prende il lettore e lo trascina nella storia. Personaggi IC, molto IC. Perfetti direi (almeno per quel poco che si vedono, ma per ora sono a postissimo u.u)
Beatrice già mi sta simpatica: il fatto che voglia fare la guerra e non sposarsi me la rende troppo simpatica. E soprattutto il fatto che fa ammattire Lorenzo le fa guadagnare punti. Tanti punti.
RIARIO! Leggerò al più presto il prossimo capitolo perchè voglio veder comparire Riario.
Insomma, prima parte decisamente verde. Niente male come inizio!

La pazzoide con le passioni strane

08/06/13, ore 22:05

bella storia davvero! é scritta bene e i personaggi rispecchiano l'immagine che mi ero fatta di loro! non vedo l'ora di leggere altro, continua così ^_^

08/06/13, ore 21:05

Il Turco...penso di essere l'unica persona a trovare quest'idividuo assai ambiguo: Sarà il suo modo di rivelare quanto basta e nascondere la verità, o l'apparire e scomparire a suo piacimento lasciando Leonardo più confuso -e fumato- di quanto già non sia, sarà che il bene ed il male non sono mai nettamente divisi, ma lo immagino molto più pericoloso di Sisto IV e Riario messi assieme; anche lui cerca il Libro delle Lamine e temo non sia per qualche strana mania da collezionista...ma, tornando a noi, la sua presenza in questo capitolo non m'ha stupita e l'ho trovato abbastanza IC, tampina la povera Beatrice e le indica il percorso da seguire, senza però spiegarle da chi deve guardarsi e chi invece le sarà amico [così si ritroverà a far la fine dell'ebreo del primo episodio, poretta ^^].
Sono contenta di vedere che hai dato una particina anche a Botticelli, è uno dei miei artisti favoriti del periodo.
La festa di matrimonio è andata come ci si sarebbe aspettati: la sposa che fatica a trattenere le lacrime, attorniata dalle sorelle e mezza corte intenta ad intrecciare alleanze politiche, sparlando di tutto e tutti; mi è piaciuta molto questa scena e l'ho trovata abbastanza plausibile anche dal punto di vista storico. Povera Beatrice, comprendo il suo disgusto nel vedersi osservata come se fosse selvaggina durante la satagione della caccia e capisco perchè abbia trovato affascinante Riario [che pare sempre perso in mondi lontani, tipo Marte o Altazor], l'unico che - in apparenza- si mostra disinteressato nei suoi confronti [mente bene, il serpente^^] tanto da lasciarla confusa; (s)fortuna che giunge Giuliano a salvarla prima che la situazione precipiti, anche se crollerà poi, con la proposta del Conte.
Riario non è un personaggio facile da descrivere e manovrare, paradossalmente trovo molto più contorto ed enigmatico lui di Leonardo, l'artista infondo ha una certa linearità sia nel modo di agire\pensare che nel carattere mentre Girolamo...beh, è particolare [o forse son io ad essere completamente fusa ^^], quindi complimenti! Qui è perfetto e non vedo l'ora di leggere come sarà la convivenza fra lui e Madonna De' Medici.
Ho già letto anche l'ultimo capitolo e lascerò una recensione anche lì, purtroppo non sono mai molto costante nel rispondere e commentare a causa del poco tempo o delle troppe cose che mi si ammucchiano in certi periodi, ma sappi che continuerò a seguire con piacere la tua storia e spero che tu non decida d'abandonarla. Sarebbe un vero peccato perché ha una bella trama ed è scritta bene, quindi ancora mille complimenti e continua presto!^^
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 09:08 pm)