No Good Deed Goes Unpunished.
di Chemical Lady

26/06/13, ore 01:47

Sono qui, sono qui!
Che capitolo. Che capitolo.
Riario è... Riario. E io non oso immaginare come si sente adesso Bea. Che peso sta portando. E che difficile situazione. A lei è stato insegnato ben altro modo di governare, e devo dire che preferisco quello dei Medici.
Mi sa che Beatrice era fin troppo avanti rispetto ai tempi in cui vive.
...Dio, sto parlando di lei come se fosse vera. E il fatto è che per me lo è! E' come se Caterina Sforza avesse preso un altro nome, quello di Beatrice de' Medici.
Cavolo.
Bellissima la scena degli occhialini. Giuro che mi sono immaginata Bea con quei cosi addosso e stavo ridendo!

Un abbraccione forte forte <3

»Eagle«

25/06/13, ore 23:51

Ed eccomi qua come promesso!! Ahhahahahah dovevi vedere la mia faccia quando Leonardo dice 'sono un umile artista' della serie "ehm.. No mio caro .-." L'entrata di Riario bellissima <3...Beh io troverei fantastico anche solo Riario che beve o che cammina o che canta (?). Si Vabbe ho centrato il punto. Ci sono rimasta troppo male per Botticelli, effettivamente mi fa un po' pena il ragazzo >.> Ahahhahahahahahaha comunque capitolo fantastico e non riesco a staccarmici. Mi piace, decisamente!! Beh vista l'ora tarda, notte notte. Morthien.

25/06/13, ore 23:16

Bello davvero questo capitolo, è davvero valsa la pena di aspettare quei (pur pochi) giorni! Continua a sconvolgermi sempre di più il conte, con queste sue maniere brutali. Certo, sappiamo tutti che il coltello ormai è il suo migliore amico (ne fa fuori praticamente uno a puntata nella serie) ma fa sempre impressione. Particolare il contrasto tra questa immagine di lui che vuole mostrarsi forte e farsi temere con la versione di inizio capitolo, debole e bisognoso di cure...È francamente il lato del conte che apprezzo di più nelle fanfic (e qua è reso proprio bene) proprio perchè è quello che più si discosta dallo spietato soldato che si vede nella serie ed è giusto che da qualche parte venga fuori.
E, ultimo ma non meno importante, la scelta di Beatrice. Apprezzo in modo particolare che abbia scelto di risparmiare la vita dei tre figli di Simonetta, almeno quello...Si è vista tutta la differenza tra le due metà della coppia. Ora la domanda è una: sarà lei a "redimere" lui (parola forse impropria considerando di quale persona parliamo) o lui a far diventare lei sanguinaria e spietata?? Ce lo puoi dire solo tu. Indi, ci vediamo alla prossima! (Non vedo l'ora di vedere la coppietta al ballo!)

25/06/13, ore 22:04

Ciao, carissima! ;)
Bellissimo capitolo, mi sono divertita molto a leggerlo in anteprima vv' La lettera alla fine è bellissima. Amo le lettere nei capitoli. Spero che continuerai a metterle, perché sappi che mi mancavano eve
E sappi anche che con quel tanto potevi uccidere anche i bambini D: Tanto, uno più uno meno. Porelli, adesso vivranno senza genitori ;___; E saranno frati e suore.
Riario finalmente cattivo come un vero cattivo con la C cattiva sarebbe! *-* Che piacere per le ovaie gli occhi.
Adesso ce lo aspettiamo solo "incazzato come una lepre" (cit.)
Non vedo l'ora **

Per ora un bacione! <3
Lechatvert

25/06/13, ore 21:57

Sono tre volte che cerco di scrivere questa recensione ma continua a cancellarla, ci riprovo.
Oh, cielo. Oh cielo!
La prima parte è adorabile, soprattutto quando Beatrice insiste sulla bruttezza degli occhialini di Riario.
Adoro davvero tanto le citazioni a memoria di Riario, oltre ad immaginarlo in questo modo (che mi fa partire il sangue al cervello per quanto sia figo) sono tutte azzeccate.
Insomma, i tuoi dialoghi sono eccezionali, non sono mai banali e sorprendono sempre, pieni di sostanza al punto giusto e senza annoiare.
Adoro questa storia, davvero, mi fa impazzire. C'è tutto quello che si vorrebbe leggere! E' intrigante.
Camilla..la mia piccola Camilla! Quanto mi piace? E' una meraviglia!
L'ultima parte *_* quando Beatrice non ha polso, come dice lui, si starà forse macchiando davvero dell'oscurità di Riario? Dark Side, è sempre in agguato.
Bravissima!

25/06/13, ore 09:50

Holaaaaaaa, si sono in ritardo di quasi due settimane!! Ti avevo promesso che avrei letto e recensito ed eccomi qua :3! L'ho adorata fin da subito, soprattutto il carattere forte di Beatrice. Mi piace mi piace mi piace. È scorrevole e piacevole da leggere, l'ho già detto che la adoro?? Ahahahahaha Beh come avrai capito, ho un debole per Riario e già non vedo l'ora di leggere il loro incontro*^* Perdonami per la recensione minuscola, ma sto al mare e con il cellulare é un suicidio recensire. Peró ho voluto leggere almeno il primo capitolo perchè mi sembrava giusto e te lp avevo promesso. Stasera torno e la finiró in un battibaleno :3 Au revoir, Morthien. <3

24/06/13, ore 15:06

Nuova arrivata! Allora per cominciare rispondo alla tua domanda, Ezio mi piace davvero tanto come personaggio, mi sembra coraggioso, forte ma non cattivo e spietato come gli altri guerrieri...Sono curiosa di vedere cosa farà da qui in avanti.
Ammetto però che il personaggio che più mi ha colpita qui è Beatrice, perchè finalmente si vede una donna che ha il coraggio di prendere in mano la propria vita. Per certi versi mi ricorda Mulan (quella di cui c'è anche il film disney) che per salvare il padre va in guerra vestendosi da uomo. E poi il tiro con l'arco mi affascina infinitamente, sia dal vivo che nelle storie, perchè richiede forza ma anche precisione e intelligenza...Lo vedo perfetto come "metodo" per Beatrice.
Ho letto la storia in pochi giorni (sono arrivata da poco) ma sempre emozionata e col fiato sospeso. Beatrice è l'eroina che io stesso avrei voluto creare e Riario tutto sommato si rivela un tesoro (quando vuole). E adesso vedremo cosa succede...Proprio non mi aspettavo di vederlo nominare Beatrice reggente. Aspetto la prossima puntata, sei stata bravissima!

24/06/13, ore 00:56

Fottiti. No, nons scherzo. u.u Tu mi vuoi morta, vero? VERO?
E' l'una di notte - e tutto va bene - e tu non solo mi ringrazi a fine capitolo ma inserisci pure una battaglia coi controcazzi?!
Visto sto pure dicendo un mucchio di parolacce. Dovresti vergognarti. Sooolo vergognarti u.u
Cacchius, mi piace.
Riario mi piace.
Per quanto in certi momenti la detesti, Beatrice mi piace.
E ti confesso che fino a due capitoli fa ero riuscita a prevedere tutto quello che sarebbe successo ma poi...il Caos.
Che le se ne sarebbe andata in battaglia, chi caspita se lo sarebbe aspettato?

Fottiti. Sì, ritorno all'idea di prima. Sono troppo sconvolta, euforica e curiosa per dire altro.
Voglio scrivere una battaglia, anch'io, ma la voglio scrivere come te!
E' perfetta, perfetta davvero.
Inoltre, devo farti i miei complimenti - sì, ancora!, non lamentarti - perché le cose le sai!
Ergo, per tutti i nove capitolo vedevo - pardo, leggevo - la tua conoscenza sull'argomento.
Mi sembra che tu ne abbia in abbondanza.
O sei tu o sono io che non so davvero una cavolfiore su questo periodo - maledetta prof. di storia ignorante! -

Il resto che mi frulla in testa son solo vaghi complimenti e parolacce.
Evito.

Da poco tua,

Coco

23/06/13, ore 13:29

donna tu vuoi farmi morire?!?!?
ogni capitolo sempre meglio, sempre piu coinvolgente, sempre piu avvincente!!!
devo farti i complimenti per la descrizione delle scene di guerra! davvero brava, per niente pesanti, anzi, erano ricche di quel "patos" che ti fa chiedere tra una palpitazione e l'altra "santo cielo Beatrice arriverai a salvare il Conte o no???"
e poi la scena finale..in cui Girolamo nomina Beatrice reggente mi ha spiazzata...pensavo si arrabbiasse tantissimo...e invece...dooooooooolce bel Conte! :)
giuro, oggi stavo bazzicando in giro per l' EFP in cerca di altre storie e mi ritrovo il tuo aggiornamento...mai sorpresa fu piu gradita! :)
inutile dirti che non vedo l'ora di sapere il resto della storia (e questo Ezio poi ce lo vuoi far conoscere bene?? =) )
a presto!!!

*abbraccio forte forte*

Nika Depp

23/06/13, ore 08:37

Dio.Dio se questo capitolo non mi ha fatto provare una miriadi di emozioni.
Credo che fino ad ora sia il mio preferito.
Prima di tutto, la scena della battaglia e' descritta con dovizia di particolari, e' molto molto ben fatta. Credevo di potermi muovere con Beatrice ad ogni suo passo. Insomma, ero li'!
Non e' stato affatto banale, Riario e' sconvolgentemente IC, giuro che ti amo per questo.
Camilla inoltre e' di una dolcezza incredibile, sei riuscita ad inserirla facendola partecipe in una situazione sopraffine.
La scena in cuei Beatrice si toglie l'elmo alla Eowyn...giuro, sposerei questa donna.
Ho amato ogni singola scena, avevo detto che aspettavo la batteaeglia con trepidazione!
Continua cosi', non deludi mai *-*

23/06/13, ore 04:51

Ma vogliamo parlare di Ezio? VOGLIAMO PARLARE DI EZIO?
*Si riprende* Ok. Allora. Il capitolo è MERAVIGLIOSO. Mattanto te l'avevo già detto no? (la fortuna di essere beta).
Girolamo che la nomina reggente è tanto dolce (che diamine, era il minimo, gli ha appena salvato la vita!) e Camilla è fenomenale! Io amo quella donna.
Scene di morte che cadono come pioggia, religione come se GRANDINASSE e Bea che a momenti si fa ammazzare per salvare il buon vecchio caro Conte.
Epicità allo stato puro.

*La strapazza di coccole*

»Eagle«

23/06/13, ore 01:46

Eccomi di nuovo, visto che EFP mi ha cancellato la recensione con i suoi magici momenti crash. *sgrunt*
Riassumento ciò che dissi nella precedente puntata: bellissimo capitolo, mi ha tenuta letteralmente inchiodata alla sedia. Di solito mi annoio a leggere le battaglie. Stavolta, invece, è stato tutto magico **
Veramente una bella narrazione, mai noiosa o pensante. E' stato un piacere leggerla.
Come ti avevo accennato, da Riario mi aspettavo un po' di muso, ma vabbé, alla fine son scelte XD
Bella la scena dell'amica di Beatrice, lei mi piace davvero un sacco. Sarà perché è spiritosa, in un certo senso :D

Aspetto il seguito, che spero non verrà troppo tardi.
Anche perché, sentendo gli spoiler la cosa mi intriga parecchio.

Per ora un bacio!

21/06/13, ore 16:16

ciaooo :)
 ci tenevo a farti i complimenti per la storia!!! è davvero stupenda!
scrivi davvero benissimo e i tuoi capitoli lasciano sempre senza fiato (e con tanta curiosità!!!) :)
le lettere finali o iniziali che scrive Beatrice sono un "tocco di magia" davvero formidabile, sembra di entrare ancor di più nella storia!
complimenti ancora..i personaggi sono stupendi...Girolamo...eh Girolamo!!!...riesci a tratteggiarlo con poche parole, ci permetti di scoprire cosa cè oltre l'ombra e il "principe Nero"...sono rimasta davvero colpita...e te lo dice una fervente fan del "Team Giuliano"!!!  ammetto che dopo la tua storia il bel Conte l'ho rivisto con altri occhi... ( e non è mancato l'approfondimento su internet sul bell'attore!!!) :)
insomma che dire...Grazie per questa stupenda storia...ovviamente spero che gli aggiornamenti arrivino al piu presto... :) :)
non mollare perche sei bravissima a scrivere!
un bacione!

20/06/13, ore 23:35

Buonasera/notte/quelcheè.
Prima di tutto lasciami farti i complimenti per questa fanfiction. Dapprima ero scettica, invece continuando a leggere trovo il tuo stile molto interessante. Amo l'idea di intrecciare così una storia d'amore per Riario e la faccenda del Turco e del Mago. E' stata davvero un'idea carina che, anche se rischia di essere banale, hai arrangiato in modo brillante. Inutile aggiungere che aspetto il seguito, insomma.
Il personaggio di Riario è molto azzeccato, quasi mai banale, con quella nota di perenne sarcasmo e inquietudine che lo caratterizza e che mi fa andare letteralmente in brodo di giuggiole. L'unica pecca è stata farlo sorridere: capisco che la situazione lo imponeva, praticamente, ma ti giuro che quando ho letto del suo sorriso ho dovuto fermarmi per qualche minuto e provare seriamente ad immaginarmelo, un suo sorriso sincero. Non nascondo che, sebbene sia stato difficile, il risultato è stato a dir poco adorabile. Insomma, mi hai dato qualcosa da sognare stanotte!
Carino anche il personaggio di Beatrice, un po' saputello a volte, frivolo altre. Una donna fatta e finita, azzarderei, sempre pronta a metterci il becco. Si incastra bene con Riario, secondo me.
Lo stile, come ho già detto, mi piace molto. Fai dei dialoghi veramente coinvolgenti, complimenti, è davvero difficile. L'unica pecca è che ho notato che in certe parti si va "tirando", quasi facendo una specie di riassunto di quanto successo (ad esempio durante il matrimonio di Beatrice e Girolamo, che è stato un "Cerimonia - Pranzo veloce -Lorenzo impacchetta tutto e sparisce - riassunto dell'addio strappalacrime". Ma in fondo sono scelte stilistiche che contribuiscono a non fare della storia un polpettone di 720 pagine. E poi diciamocelo, le scenette strappalacrime e grondanti di miele non vanno più di moda (grazie al cielo!).
Bene, credo di aver finito.
Mi dispiace non avere scritto di più, ma l'intento di riassumere in un'unica recensione gli otto capitoli ha reso il tutto molto più corto del previsto (Ooooops!).
Quindi ti auguro una buona notte, sperando in un celere aggiornamento :D Sicuramente continuerò a seguirti, ora sono curiosa di sapere come continuerà la storia, di come Beatrice troverà prima di Da Vinci il libro delle lamine e di come il suddetto artista entrerà in scena come sempre pieno di sè a cavallo di un unicorno bianco urlando "C'EST MOI!". Perché, alla fine, bisogna concederglielo. :c
Ancora complimenti, stavolta mi eclisso davvero. <3

Un bacio,
Lechatvert

PS (Poi ti lascio in pace, lo giuro): AMO le lettere a fine/inizio capitolo. Sono profonde, scritte molto bene e a dir poco azzeccate. Un vero e proprio tocco di stile. Complimenti!

20/06/13, ore 18:43

Adoro, adoro, adoooooro!
La prima parte e' molto interesaante e ben scritta, l'atmosfera del sogno si comprende perfettamente e il ritmo e' incalzante.
La parte in cui incontra i fratelli e' commovente, ma quando arriva il nonno mi si e' fermato il cuore.
Quanta dolcezza tra lei e Riario...per quanto via sia ora questo rapporto lui rimane perfettamente IC, non va mai in eccesso.
Inoltre la parte sulle rune la apprezzo come non hai idea (o forse si, sai che le leggo anche io xD) e trasmettere queste conoscenze mi fa sentire orgogliosa.
Un capitolo molto bello e pieno di cose interessanti. Bravissima!