L'Impiccione
di Leopoldo

Oddio questo capitolo mi mette davvero ansia (in senso buono ) O.O quando San chiede a Quinn se centra qualcosa con il sito le stavo urlando mentalmente 'scappa Quinn, corri via finché sei ancora in tempo !' ma poi ho pensato che scappare a gambe levate da Santana avrebbe destato molti più sospetti quindi si è giocata bene le sue carte; poi quando è arrivato Burt stavo tipo sudando freddo, la Klaine in questa fic è abbastanza ooc ma mi piace lo stesso, soprattutto Blaine che per la prima volta non è il solito strafigo intelligente (sembra quasi una Britt al femminile ). Nella prima parte invece (durante la discussione nell'ufficio del preside ) Shelby e Holly mi hanno ricordato troppo Sue e Will durante la prima stagione del telefilm quando la coach urlava a destra e a manca e se la prendeva con gli studenti >.< in ogni caso il fatto che i professori (e stranamente anche figgins ) si intromettano nella storia mi insospettisce non poco...mmm a quanto pare c'è qualcosa di molto più grande di una semplice lotta per il potere fra gli studenti e la cosa mi intriga sempre di più !! Bel capitolo e poi mi piace molto il modo in cui cerco di descrivere tutti i personaggi e in questa dic sembrano tutti (o almeno la maggior parte) molto complessi e strutturati alla grande...in più man mano che la storia va avanti si capisce che qui non esiste il bene o il male ma solo punti di vista ( che poi rispecchia alla perfezione la realtà ) detto questo ti lascio e aspetto con impazienza il prossimo capitolo e nel frattempo continuo a gongolare per il dialogo tra Quinn e San su Rach *-* anche se mi hai già detto che non è sicuro che ci sarà la Febarry come vera e propria coppia, non posso fare a meno di saltellare di gioia =)

Allora prima di tutto scusa se recensisco così tardi ma in questo giorni non ho avuto un attimo libero...passando alla storia diciamo che in questo capitolo metti in chiaro alcune cose, come il personaggio di Marley (non vedo l'ora di sapere cosa farà per vendicarsi =P ) e poi è tornata la mia adorata Faberry (anche se me lo avevo già spoilerato, leggerlo fa tutt'altro effetto ) inoltre Mike è sempre più ingegnoso e fa quasi paura, spero solo che il potere non gli dia alla testa come invece sta succendo a Britt ( forse Kurt o Santana riusciranno a riportarla sulla retta via ). Vedo che pian piano molte cose stanno venendo allo scoperto e i personaggi si fanno sempre più intensi ,bravo complimenti =) . Detto questo ti lascio e non vedo l'oro di leggere il nuovo capitolo perchè questa storia mi sta prendendo un casino !!! P.s."Dottie è un’elfa libera!" !!!! Geniale, stavo letteralmente morendo dalle risate e con questa citazione tu ( e anche Dotti ) avere guadagnato 10 punti !!!!

Okok sto cercando di mantenere la calma perchè questo capitolo mi ha veramente scossa =/ mi dispiace un sacco per Marley perchè, per quanto possa essere stronza, ha ragione Rachel: è solo una pedina...e poi prendere in giro anche sua madre è stata veramente una bastardata (scusa i vari francesismi =P ) !!!! Insomma posso capire tutto l'odio degli altri studenti nei suoi confronti, ma mettere in mezzo mamma Rose è troppo...è proprio vero che per colpire una persona bisogna colpire le persone a lei care. E poi vogliamo parlare della mia adorata Faberry ? Insomma erano l'amore e tu me le fai litigare T.T anche se sono dalla parte di Quinn (perchè sta facendo tutto questo per portare un po' di giustizia) anche Rach ha ragione perchè così facendo Q non è di certo meglio delle cheerleader, quindi non so a chi dare retta. Per ultimo, come se non bastasse, il rapporto tra Britt e San si sta incrinando ancora di più D: insomma un capitolo molto allegro eh ? Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose ( anche se ho come la sensazione che le cose non si risolveranno tanto presto ma ne vedremo delle belle ). Ah e un'ultima cosa....MIKE È TROPPO FIGO :Q______

Prima di tutto non avevo visto questo capitolo! Fammi i complimenti per questo visto che ho questa storia tra le ricordate e quindi è stato difficile!
Ma andiamo al capitolo. Allora solitamente odio le storie che si concentrano su vari personaggi. Te ne spiego il motivo: di solito il fatto di saltare di personaggio in personaggio nelle ff ha il solo scopo di cercare di attirare più lettori occupandosi contemporaneamente di varie coppie. Ma questo non è il tuo caso! Sono tutti legati e coerenti. Ogni volta che si passa da uno all'altro sono sempre curiosa per scoprire dove porterà questo nuovo sviluppo. E' davvero davvero interessante.
Parliamo di Kurt prima di tutto. Mi piace davvero tanto. E, insieme a lui ho trovato interessante anche Blaine. Perché sei riuscito a renderli assolutamente compatibili nonostante le oro evidenti differenze. Kurt in modo speciale credo che potrà diventare uno dei miei personaggi preferiti, perché in poche battute sei riuscito bene a definirlo. Il suo rapporto Brittany/Blaine, le sue paure e il suo modo di nascondersi, ma anche il suo essere a suo modo un uomo d'onore con il rifiuto di entrare nel giornalino ma anche con la sua evidente preoccupazione per Brittany.
Blaine invece non è uno dei miei personaggi preferiti (diciamolo: lo odio anche io) ma in questo caso gli do una possibilità! Anche perché sembra una davvero diverso da quello del telefilm!
Che aggiungere? Per il momento niente se non che ho trovato molto credibile come hai descritto come inizia a espandersi il sito internet! Molto credibile! E, se mi permetti una battuta, meno credibile mi è sembrato che usasse explorer!! Dai chi lo usa più? Non dirmi che lo usi tu perché cercherò di convincerti a cambiare!! :D
Grazie e a presto!

Finalmente un'altro capitolo di questa fantastica storia !!! Prima di tutto volevo farti i complimenti per i titoli che dai ai capitoli perchè sono molto originali e mi piacciono un casino >.< passando alla storia la trama si fa sempre più intrigante e ben strutturata e poi è bello vedere come le storyline dei vari personaggi si intrecciano fra loro; inoltre complimenti anche per riuscire a gestire tutti questi personaggi ( che sono veramente tanti !! ) contemporaneamente facendoci sempre capire i loro pensieri e i loro stati d'animo. Per rispondere alla tua domanda trovo Blaine un personaggio dolcissimo, anche se mi sembra un po' ooc non so il perchè (come Kurt del resto visto che fa finta di essere etero...ma tanto non ci crede nessuno ^.^ ). Mi è piaciuto moltissimo anche il finale dove si vede il ragazzo ( sinceramente ancora non ho capito chi sia anche se ho qualche ipotesi ) condivide il link del sito su fb perchè si vede il piano che man mano prende forma !! Dopo questa lunghissima recensione ti lascio perchè vado a stappare lo spumante insieme a Mike =)
Solo una domanda: ma tra Quinn e Rachel c'è qualcosina di più o è solo amicizia ? In ogni caso le amo lo stesso perchè sono fantastiche !!!

09/07/13, ore 20:26

Okay, sono scomparsa per un po' e mi sono persa tutti i nuovi aggiornamenti ma giuro che ora mi metto buona buona a leggerli e quando ho tempo ti lascio un commentino.
Intanto inizio con questo qua che devo ammettere, ho apprezzato molto.
Beh, non mi aspettavo che rivelassi cosí presto i due 'amanti'!E poi, che accoppiata bizzarra la Cohen-Chang e Ryder ^^ Sono curiosa, tanto curiosa di vedere il resto, sisi.

La storia del ricatto, non me ne volere, mi ricorda molto Struck By Lighting (il film di Colfer, tra l'altro molto bello, indipendentemente dallo zampino dell'ideatore) e infatti mentre leggevo pensavo che questa storia piacerebbe da matti a Colfer. Dunque, data la mia stima profonda per costui, ti faccio i miei complimenti perché piacere a Colfer é un bel colpo.

Nelle note hai chiesto ai lettori un parere su Mike e devo dirtelo, mi é piaciuto. Mi piacciono i cervelloni, mi son sempre piaciuti. Inoltre ho un debole per le persone intelligenti che sanno essere anche furbe. In the end, hai la mia completa approvazione per Chang.

Altre considerazioni... ah si! Kurt e Brittany, sono adorabili. Li adoro. Per non parlare poi della Faberry friendship che non avevo mai analizzato sotto questo punto di vista. Ho apprezzato moltissimo questi due rapporti.

Ora ho poco tempo, giuro, quindi vado a leggere almeno il prossimo e magari domani finisco tutto e ti lascio delle recensioni come si deve. Per adesso accontentati dei miei più vivi complimenti.
Rinnovo i miei apprezzamenti della mia recensione precedente e ti prego di scrivere sempre così bene!
Alla prossima,
B.

Allora da dove cominciare...prima di tutto devo dirti che adoro Mike ( ebbene si ho un debole per i 'cattivi' ragazzi ) e Sugar in questa storia mi intriga molto anche perché in tutte le altre fanfiction è sempre la solita stronzetta senza peli sulla lingua mentre qui è tutt'altro; poi il piano ideato da Mike e Quinn è fantastico, non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà; per ultimo c'è Brittany che mi ha deluso molto, speravo che come rappresentate d'istituto prendesse una decisone per il bene degli studenti, invece ha scelto la strada più semplice e meno rischiosa per proteggere i propri interessi !! Come ho già detto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè questa storia mi sta prendendo sempre di più ;)

Beh diciamo che spero in un miracolo e che il prossimo aggiornamento arrivi la settimana prossima!! :D
Allora mi piace come lo stai sviluppando. I personaggi mi sembrano molto coerenti e soprattutto Quinn e Brittany anche se per motivi diversi sono quelle che stanno subendo le ripercussioni maggiori di quello che sta succedendo. Alla fine entrambe stanno venendo a patti con le loro azioni. Mi piace come le gestisci.
Poi mi è sembrata davvero coerente anche Santana e il suo prima rifiutare di aiutare Quinn e poi ripensarci. Mi è piaciuto quel passaggio e anche la presentazione di Sugar!
E poi menzione d'onore per Mike! Assolutamente fantastico! Ma per un giudizio più accurato aspetterò un po' per vedere come si comporterà!
Per il resto complimenti ancora! Bell'idea!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!

22/06/13, ore 14:07

Bene bene la storia pian piano sta prendendo forma...mi piace un sacco come hai costruito i personaggi e soprattutto questo "triangolo" in cui la scelta di uno influenza la vita dell'altro !!! Passando al capitolo la litigata tra Quinn e San è stata fantastica, mi ha ricordato molto la puntata del ringraziamento della quarta stagione in cui si prendo o pizze ahaha Ryder innamorato di Tina mi fa un po' strano ed è decisamente una coppia insolita ma mi fido di te quindi non mi resta che aspettare; per ultimo Brittany, alle prese con la sua candidatura, è forse il personaggio più imprevedibile perchè è l'unico che ancora non ha le idee chiare: mentre tutti gli altri sanno a grandi linee cosa vogliono e cosa devono fare, lei mi sembra ancora molta incerta sul tipo di strategia che vuole adottare e non sa ancora se schierarsi dalla parte di Marley o di Quinn...in più sono troppo curiosa di sapere cosa è successo tra lei e San >.< Detto questi un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo ;)

21/06/13, ore 11:43

ok mi hai preso completamente con questa storia! voglio anzi no, esigo, leggere altro! E' scritta in maniera magistrale ed è accattivante... poi è sempre bello vedere i personaggi al contrario di quello che sono... :D
Ti saluto con la speranza che la storia venga aggiornata presto... ah finisci nei preferiti ricordate e seguite :D
A presto :D

15/06/13, ore 20:01

E anche questo capitolo è stato fantastico !!! Punto primo i personaggi sono descritti molto molto bene, mi sembra quasi di essere loro e riesco a sentire tutte le loro emozioni come se fossi io a provarle; punto secondo anche la trama è molto bella, sopratutto il fatto che tu metta sempre in evidenza questa continua lotta tra 'bene e male' e su cosa è giusto e cosa no e punto terzo ( per rispondere alla tua curiosità ) all'inizio pensavo che gli studenti dentro la sala del coro fossero Santana e Brittany, ma già alla fine del primo capitolo immaginavo di essermi sbagliata (tutta colpa del mio piccolo cuoricino che infila la Brittana da per tutto anche dove non centra niente ^.^ ) quindi quando ho scoperto chi fossero sono rimasta veramente a bocca aperta !!! Continua così e ci vediamo al prossimo capitolo !!! P.s. Il personaggio di Mike ( anche se l'abbiamo visto solo per poco ) mi piace un sacco =P

12/06/13, ore 12:57

Prima di tutto complimenti. Ho trovato per caso ieri questa storia e la trama mi ha spinto a leggere il prologo. Come sempre quando ho letto (anche se è la prima volta che ti lascio una recensione ho avuto modo di leggere le tue storie brittana, quasi tutte perché quando leggo "angst" come avviso non leggo mai) qualcosa di tuo, sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere scorrevole. Inoltre scrivi molto bene grammaticalmente e questa è direi una caratteristica fondamentale per me.
Ma passiamo alla storia. Direi che ti stai buttando in un bel macello!! :D Nel senso che l'argomento che vuoi trattare è abbastanza complesso e a questo dovresti aggiungere il fatto che l'hai lasciato nel mondo liceale (secondo me, curiosamente, sarebbe stato più facile se fosse stata un AU con adulti perché in fondo i meccanismi del controllo delle masse si conoscono abbastanza bene) questa non è una critica anzi, l'argomento mi intriga molto e sono curiosissima di vedere come l'affronterai. Anche se per il momento mi sembri molto sicuro di quello che vuoi dire e di come lo vuoi dire. Sono sicura che merita e, per ora la metto tra le ricordate sperando di vedere presto il nuovo aggiornamento!
Solo due curiosità: la prima è personale e riguarda la storia. Come puoi immaginare io leggo su efp storie glee che abbiano il brittana come punto fisso. Sono consapevole che questa storia non è incentrata su nessuna coppia ma, se posso e visto che le premesse mi fanno ben sperare, ci sarà brittana? Ti assicuro che qualunque sia la risposta non cambierà la mia idea di leggere perché, ripeto, la trama mi ha incuriosita a prescindere. Ma sai se lo inserisci per me sarebbe la ciliegina sulla torta! :D
L'ultima cosa: sei un "lui" vero? Ho capito bene? Questo non è importante è solo che vorrei esserne sicura per rivolgermi a te con il genere corretto nelle recensioni! :)
Grazie, a presto!

06/06/13, ore 11:18

Beh che dire, la storia mi intriga parecchio e non vedo l'ora di scoprire chi erano quelli dentro la sala del glee club :P
Scrivi molto bene e riesco a percepire tutte le emozioni ( sopratutto quelle di odio nei confotni della "società"), inltre anche i personaggi che hai presentato in questo primo capitolo sono ben caratterizzati quindi brava e aspetto il prossimo cpitolo !

05/06/13, ore 20:36

Non vedevo l'ora di trovare una storia interessante, ben scritta e soprattutto diversa! E finalmente ce l'ho sotto al naso, con tanto di plot complesso, personaggi OOC estremamente ben costruiti, e situazioni e circostanze studiate alla perfezione.
I personaggi che hai presentato finora sono meravigliosi. Adoro Quinn, forse perché é identica a me qualche anno fa. Ma davvero identica: lingua lunga, giornalino della scuola, tanto coraggio, sempre qualcosa da ridire su tutto e tutti e, immancabilmente, bulli sempre alle calcagna. Non posso non riconoscermi nel suo riflesso e sperare che almeno lei non si tolga il peso di ciò che fa pur di non essere torturata ogni giorno, proprio come ho fatto io. (stupida me.)
Mi é piaciuta molto Brittany. Una personalità non troppo contrastante dall'originale, anzi per niente. Dolce, premurosa e... povera cucciola, impotente. I suoi sentimenti sono così ben descritti tra le righe che il lettore/lettrice si immedesima subito, intristendosi per lei e per le persone che non può aiutare. Inoltre il suo punto di vista e quello di Quinn riescono a riflettere facilmente nel 'pubblico' il disgusto per la scuola, gli insegnanti corrotti e il preside.

Santana... stento a capirla. Forse perché so ancora poco di lei. Spero che il rapporto (amicizia o amore che sia) tra lei e Britt si evolva in maniera interessante; sono sicura che non deluderai di certo ;)
E voglio scoprire assolutamente al più presto chi erano (o chi era? magari era solo AHAHAHAHAH) le misteriose persone intente a 'divertirsi' nell'aula canto! Ho i miei sospetti ma immagino perfettamente che tu mi stupirai con grandi colpi di scena!
Per il resto... beh, ho già detto che é un'ottima storia, con trama interessante, personaggi ben costruiti, dunque al momento non ho altro da dirti. So poco, ma quel che so mi piace!
Alla prossima e complimenti vivissimi!

ps: ti ammiro perché sei uno dei pochi che non scrive stupide fan fictions sulle coppie tanto per. E dire che io sono una di quelli AHAHAHAHAH xD