L'amore nel bene e nel male.
di alwaysxpotter

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/13, ore 17:26

decisamnte ron è noioso e pedante molla non ti fila neppure se la paghi , ha di meglio in testa per fortuna , ha capito che aspettare che lui cresca non è cio che fa per lei , m ma lui la bacia solo per ricevee un bel malrovescio brava dra alla vista sta dando di matto Draco nel frattempo si avvicinò sempre di più alla coppia,fremeva di rabbia. Nessuno doveva toccare la SUA Hermione.
«LENTICCHIA LEVALE SUBITO LE MANI DI DOSSO.» urlò Draco.
«Malfoy non è una questione che ti riguarda. ma lei non sembra contenta dell'iniziativa di nessuno dei 2 che finiscono a pugni

Non sai proprio dire ‘’grazie’’ vero Hermione?» chiese Draco irritato.
«Non per un favore che non avevo chiesto.» rispose decisa Hermione.
«Se non fosse stato per me quello avrebbe continuato a baciarti come se niente fosse e tu da zerbino glielo avresti lasciato fare! Hermione tu sei troppo buona con le persone e devi smetterla!» disse Draco.
«Non sono uno zerbino e del mio carattere a te non te ne deve fregare un bel niente!» la verità le bruciava parecchio. (e si dra ha pienamente ragione è troppo buona e prima di sisteare definitivamente ron ci impiegherà parecchio

15/06/13, ore 11:28

Mi piace il comportamento di Draco nei confronti di Hermione. Però devo dire che qui Ron è descritto come uno che non è sveglio e si lascia portare via la ragazza. Non mi piace solo per questo...è molto diverso dal personaggio vero!

14/06/13, ore 19:41

Penso che sei andata un po' di fretta con i tempi, Draco è passato da disprezzo-totale a attrazzione-amore.
Deve tenere bene in mente anche gli anni passati,l'odio che hanno provato i due!
Andare piano e con molta calma,inoltre dovevi specificare che sensazioni ha provato Hermione sul bacio sulla guancia di Draco (anche se troppo azzardato) vai piano,non significa che siccome il settimo libro ha chiarito come Draco fosse un ragazzo senza scelta ,lui abbia totalmente cambiato idea.
Il primo capitolo mi è piaciuto molto ma ripeto "piano con i tempi"!
Del resto sei una bravissima scrittrice e spero che continui presto i capitoli (li aspetto con gran ansia :D ) Ciaoo :) !!

Dalla fan di Dramioni, l'ansiosa Tamara :)       (Pix)
                                      p.s.=ho messo opinione neutra,però non ti preoccupare, è più positiva,per niente negativa ;)

12/06/13, ore 19:11

il destino cè andato giu pesante con dra proprio quando tutto per lloro sembrava ricominciare, ma neppure nel dolore e la disgrazia la serpe è pronta ad abbassare la testa e contunua imperterrito con il suo comportamento nonoostante la riccia sia dispista a ricominciare ma lui non vuole la sua pietà
la preside propone al giovane un cambio di casa assurdo lui doveva continuare a seguire il destino creatogli su misura dalla famiglia. E non poteva opporsi. Desiderava parlare con qualcuno per sfogarsi e buttare via tutto il veleno che aveva accumulato nel giorni precedenti. da buon Malfoy,non doveva assolutamente chiedere aiuto. Anche quella sera nella sua testa regnava il caos più totale e sapeva che solo la riccia era in grado di porre rimedio al caos

dra aveva un sogno creare con la magia un posto tutto suo. Un altro grande desiderio di Draco era quello,però,di condividere questo suo posto con una persona che potesse capirlo con egli si aspettasse , stranamente gurdando herm si perse nei suoi occhil Si perse,anche se per poco,in un mondo tutto nuovo per lui..dove ogni cosa prendeva una forma e un colore con la presenza di lei. Era un mondo felice dove Hermione voleva condurlo La giovane maga con un solo sguardo aveva assorbito tutta l’energia negativa del ragazzo dagli occhi grigio-azzurri che arriva addirittura a prelevarla nei corridoi per parlarle ma non era pronto a parlare apertamente con lei,e quella delle lezioni private di Pozioni gli sembrava un’ottima idea per cominciare a costruire una specie di ‘’rapporto’’.
dra le consiglia di chiarire col rosso (ma sei matto!!!!!!!!!!)

era la prima volta che la chiamava per nome,il suo cuore galoppava di gioia e lei non sapeva neanche il perchè.
«Secondo te esiste l’amore eterno?» per una volta in vita sua Draco era sicuro di aver fatto la domanda giusta alla persona giusta.
«Beh,penso di si. Non posso darti una prova certa perché ancora non è vissuto nessuno per raccontarmelo di persona. Posso solo dirti che te ne accorgerai quando lo troverai.» disse tranquilla.
«E come lo capirò?»
Quella domanda sarebbe stata il loro piccolo segreto. La giovane maga uscì dalla stanza lasciando Draco solo,ma con la consapevolezza di una cosa: si stava innamorando di lei.

evviva era ora

11/06/13, ore 21:07

'Sera!
Capitolo dolcissimo, ma fondamentale per la trama.
Che dire, scrivi proprio bene! Sai alternare la comicità al romanticismo e ai discorsi seri (pare proprio che Draco faccia fatica a scostarsi dall'allineamento "pseudo-Mangiamorte" ma confido che presto svelerà anche il suo lato "buono", perché sono sicura che c'è u.u).
"Si perse,anche se per poco,in un mondo tutto nuovo per lui..dove ogni cosa prendeva una forma e un colore con la presenza di lei. Era un mondo felice dove Hermione voleva condurlo,un momento.. AVEVA DETTO HERMIONE?!"
Questa frase era davvero incredibile! Molto realistica, sembrava davvero di essere nella testa di Draco (e ce ne vuole, povero Malfoy complessato) ed esprimeva benissimo la sua indecisione e il suo amore.
Hey, mi stai facendo diventare una fan della Dramione con la tua fanfiction! Sono solita idolatrare le coppie Canon, ma devo ammettere che loro due stanno bene insieme <3
Comunque, penso non ci sia null'altro da aggiungere! Nessun errore degno di tale nome, soltanto ricordati che i puntini di sospensione sono tre, perciò più o meno di tanti non si usano :)
Snervante la parte in cui Draco ed Hermione parlano di Ron... immagino la gelosia a mille per Malfoy ;)
Tutto qui... continua così, mi raccomando! La conclusione di questo capitolo lascia davvero sulle spine (come se non sapessi cosa succede dopo ^_^ *atteggiamento innocente*) e spero che aggiornerai presto!

Un bacio,
Anairë.

11/06/13, ore 15:53

"Accortosi di questa gaffe cambiò la direzione del suo sguardo e si dedicò completamente alle sue uova fritte e al suo bacon,l’amore metteva davvero fame." Che carina quest frase, simpatica!
Poi molto utili i sottotitoli in cui spieghi dove si svolge l'azione e quando!
Poi mi pare un po' strano che nella casa dei Serpeverde non erano rimasti neanche quelli del primo anno!

11/06/13, ore 15:45

Verso la fine del capitolo hai scritto che Hermione è una "maga! Suonerebbe meglio "strega!
Per il resto bel capitolo!

09/06/13, ore 16:29

eh io l'avevo detto che la trama prometteva bene :D
complimenti... mi piace... continua così :D
Martina

07/06/13, ore 13:26

Ero venuta per recensire il prologo, ma ho trovato persino il primo capitolo, perciò farò due recensioni in una ^_^
Cercherò di buttar giù una recensione costruttiva, ma non è detto che ci riesca, quindi non prendere troppo sul serio quello che scrivo e cerca di non linciarmi se trovi che io sia troppo pignola (me lo dicono molti).
In generale, la trama è interessante e il linguaggio abbastanza ricercato ma di lettura scorrevole. Scritto abbastanza bene, ti consiglio solo di modificare i dialoghi: le scritte che anticipano chi dei personaggi sta per parlare intralciano un po' la lettura. Perciò è consigliabile usare i classici trattini o le virgolette, che regalano anche quella briciola di suspense che serve ;)
A parte questi dettagli di impaginazione, non ci sono grandi errori :)
Quindi è una Dramione, eh? Una coppia impossibile, direi, ma suggestiva. In ogni caso per questo genere di pairing fuori dal Canon ti conviene aggiungere l'avvertimento "OOC", perché qualcuno potrebbe lamentarsene (c'è in giro gente più pignola di me, strano ma vero).
Comunque, bellissima l'idea di aggiungere immagini nei capitoli, catturano l'attenzione del lettore e sono anche molto belle :D
Bella anche la tecnica di passare da un punto di vista all'altro nel corso di uno stesso capitolo, anche io a volte la uso ed è molto utile per fare una storia a 360 gradi. Per finire, complimenti per la trama originale! Non si trovano molte fanfiction ambientate dopo la fine della guerra, forse perché alcuni lo ritengono un periodo "poco interessante". Beh, niente di più sbagliato!
Poveri Lucius e Narcissa (poveri neanche tanto, li ho sempre odiati) e povero Draco che è rimasto solo, ma certo Hermione non si meritava di essere insultata.
Prevedo tempi difficili per entrambi...
Ultima cosa prima di finire questa recensione inconcludente: ti consiglio di aggiungere più descrizioni, alleggeriscono il ritmo della storia.
Ok, non uccidermi, ho solo messo in fila un mucchio di stupidaggini senza senso compiuto spacciandole per una recensione.
Rinnovo la preghiera/supplica di non venirmi a cercare con una falce insanguinata per rendere giustizia alla tua serie, perché non ne vedrei il motivo visto che penso che sia bellissima :)
Santi Valar, prendo congedo, adesso... ancora complimenti; aggiorna presto, sono curiosa di sapere cosa succederà!

Un abbraccio,
Anairë.