L'amore nel bene e nel male.
di alwaysxpotter

15/07/13, ore 13:02

ehhh già.. troppo orgoglio fa nascere troppe incomprensioni.. certo che sono un po' strani.. se un ragazzo mi avesse baciata e poi avesse detto che ero sua amica.. be'.. ci sarei rimasta un pochino male.. però, secondo me, hermione non ha ancora le idee ben chiare in testa..
almeno draco si è dimostrato un po' più simpatico del previsto.. l'ha perfino salvata dalla mcgranitt!! certo che queste serpi sono proprio imprevedibili ;)

15/07/13, ore 12:56

ehhhh l'amour.. be'.. ammetto che non sono molto romantica.. ma sono felice che ci sia stato un primo passo in avanti tra i due.. anche se draco se n'è andato con una frase un po' infelice.. o meglio.. una frase facilmente fraintendibile: "se vuoi potremmo far finta che non sia mai successo niente".. be'.. però è serpe proprio per questo: "fugge" di fronte alle cose impreviste..

15/07/13, ore 12:49

ehh.. lo sapevo che sarebbe successo un casino.. perchè io sono una mezza - cooman (?)..
ok.. forse è il caso che torni seria..
alluora.. ron fa una mossa (decisamente sbagliata) e draco reagisce.. vai così malfoy!!
anche se questo porta a un "piccolo" litigio.. be'.. draco è un filino possessivo.. ma giusto un filino ;)
certo è che rimane sempre una serpe fin nel profondo :)

14/07/13, ore 20:52

Mi piace la tua storia! (furetto ahahah) Sei brava :)
Un bacio, Draconis

14/07/13, ore 19:43

Ciaoooo!!!! Bellissimo capitolo!! Vai Herm!!! Picchia quella vacca della Parkinson!!! =) grande grande grande!!! Un Draco. Decisamente dolce e molto moooolto. Carino.... complimenti!! Belle le foto all'inizio della storia!! Sono troppo carini!!! La adoro un abbraccio Ardenne PS: spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!

14/07/13, ore 19:31

eccomi ancora qua :)
povero draco.. nessun serpeverde con cui strisciare (?).. be'.. un po' c'era da aspettarselo.. dopotutto è una casata dalla quale molte persone cercheranno di tenersi alla larga dopo i fatti di maggio..
certo che i nostri due protagiìonisti sembrano proprio due jet supersonici (?).. nel senso che non si fermano davanti a niente.. dritti per la loro strada e via!! secondo me, combineranno un bel casino con tutti gli altri..
be'.. ora vado.. ho altri sei capitoli da leggere e recensire ;)

14/07/13, ore 19:25

ciao :)
anche questo primo capitolo è interessante.. soprattutto perchè hermione si è rivelata molto cresciuta.. secondo me, però, è andata un po' in fretta.. nel senso che (forse) ha dato per scontato che draco, pur di avere compagnia, sarebbe andato con lei.. non so.. questo è un po' il mio pensiero, spero che non ti dia fastidio..
certo che la storia della morte di lucius e narcissa è un po' triste.. morti sotto gli occhi di draco.. be'.. spero che hermione (con il tempo) riesca a fargli superare questa perdita così improvvisa..
vado subito a leggere il prossimo capitolo :)

14/07/13, ore 19:14

ohhh.. già il prologo mi piace :)
non ho molto da dire, quindi vado avanti xD

14/07/13, ore 19:14

ciao dra sta ripensando alla conversazione con la ragazza quando pansy che si crede già la padrona di casa entra cosa che fa incazzare il biondo , la serpe lo bacia e lui ci sta solo per poter capire come ppotrebbe esser la sua vita con lei certo da perfetto purosangue e malfoy ma infelice e capito cio la scaccia non la sposerà mai la sua scelta è la sua felicità non l'obbligo verso il padre .
finalmente ormai certo definitivamene di ciò che vuole corre a scuola e finalmente i 2 possono riabbracciarsi e guardarsi nel famoso specchio delle brame in cui si vedono come una coppia felice , ma ad interromepre il momento ecco pansy che non digerisce di esere stata mollata per la mezzosangue ed accenna alla mattina , ma fa male mai stuzzicare una grifona che furiosa si sarazza facilmente della rivale e dra le dice che non ha alcuna intenzione di mettersi con pansy soprattutto ora che ha trovato la sua felicità ossia lei (Non chiamarmi ‘amore’,Parkinson. Come ti ho ripetuto stamattina tra me e te non c’è niente.» ma Hermione esterrefatta uscì da dietro le spalle di Draco.
«’Stamattina’ che intendi dire?» i suoi occhi lasciarono trapelare un sentimento tra il deluso e l’arrabbiato.

«No…Herm…non è come credi…» Draco capì il danno appena combinato «Sta dicendo un mare di cavolate…Merlino…Almeno tu devi credermi!»
«Uh,Dracuccio ti sei cacciato in un bel guaio con la piccola mezzonsague.» sorrise soddisfatta Pansy.
pansy grida vendetta e puo esser pericolosa poichè gelosa e instabile

14/07/13, ore 15:38

bello molto bello, credo che pan farà di tutto per avere draco sono sicura che ne farà di cotte e di crude per averlo. non vedo l'ora di leggere quello che succederà. bel capitolo bhe mi è piaciuta molto questa cosa che draco si sentisse in colpa e ha ricostruito la cena per lui ed hermione. complimenti come al solito e mi raccomando continua sono davvero curiosa di sapere l'evoluzione della storia.
kiss kiss
Lyllly

13/07/13, ore 15:59

Aaargh, Eru Ilúvatar e tutti i suoi Ainur, come ho potuto Non recensire?
Ti prego, impiccami.
Per fortuna ho avuto un'improvvisa ispirazione di rileggere questa serie e mi sono detta "ehi, ma questo capitolo io l'ho recensito?"
Risposta: No e meriterei di morire per questo.
Chiedo venia :( tengo alla mia vita, anche se non sembra.
Comunque, passiamo al capitolo prima di degenerare nello squallore.
Semplicemente... wow. Non trovo le parole per descriverlo. La tensione accumulata durante i capitoli precedenti finalmente esplode in una rivelazione che scotta: Hermione era sotto la maledizione Imperius.
Una piega che senza dubbio nessuno si aspettava: cara, ci hai stesi tutti.
La frase immediatamente precedente era un complimento, in caso non fosse palese ;) sei grandiosa!
Questo capitolo, oltre a dare molte risposte da tempo necessarie e a fare "aprire" Hermione al suo amore per Draco, non perde il ritmo di narrazione del racconto, come talvolta succede nei capitoli "particolari". Che dire? Fantastica anche la parte iniziale, molto realistica. è incredibile come tu riesca, con le frasi e le parole giuste, a farmi immedesimare nel racconto come se fosse scritto in prima persona.
Molto toccante il passaggio del pesco. In fondo anche Narcissa aveva un cuore di madre, e lo ha dimostrato anche nei libri; anche per questo hai saputo usare bene le informazioni a cui avevi accesso per inscenare una storia plausibile: penso proprio che anche la Narcissa della Rowling sarebbe stata capace di fare qualcosa del genere.
Ho solo un piccolo appunto da fare: penso che nella storia originale Ron non arriverebbe mai a scagliare un incantesimo su Hermione, finanche per amore, e che lei non fosse in grado di spezzare o evitare. Perciò ti consiglio di aggiungere l'avvertimento "OOC", a scanso di eventuali proteste, anche perché in genere per le coppie non Canon è sempre consigliabile metterlo.
Mi sembra tutto :) ti prego ancora di perdonarmi per il mostruoso ritardo.
Amo questa serie, il caso è chiuso.
Continua presto, per favore! Prometto che recensirò il prima possibile!
Un bacio virtuale :*

Anairë

05/07/13, ore 01:15

bello anche questo capitolo! l' unico consiglio che ti do è quello di far emergere di piu l'amore visto che il capitolo (come tutta la storia) parla di questo. dovresti cercare di metter più dettagli negli sguardi, nelle parole e nei pensieri di draco e hermione: devi definire di più i co torni del loro sentimento. per il resto stupendo :)

04/07/13, ore 22:35

dra è emozionatissimo poiché sa cos cè in ballo
ero certa che ciss avrebbe trovato un modo per restare sempre con il figlio , grande..
direi che come primo appuntamento è andata alla grande.
io se fossi dra non mi farei tutte queste riflessioni sul seguire le idee di leu che si sono rivelate sbagliate e stupide, e per quelle luc non ha solo rovinato la vita del figlio , ma ha anche mandato alla malora la sua famiglia , se luc non fosse stato un mangiamorte non sarebbero scappati con la scopa e adesso sarebbero vivi .
dra ha ricordato la promessa fatta alla madre di continuare ad essere felice e lei è la sua felicità e la sua luce .
la legge dovrebbe essere uguale per tutti . se fosse stato da ad usare l'imperio ossia una maledizione senza perdono sarebbe gia in cella senza bacchetta e pronto per il bacio , lo ha fatto il deficiente del rosso che con la scusa di esser amico del prescelto se la cava e no che giustizia è !

entrambi sono stati feriti dalla vita e dalle persone che credevano amiche e dalla famiglia e sono certa che saranno l'una la cura dell'altra
mi sa che il rosso è meglio che sta lontano se non vuole guai

04/07/13, ore 16:47

Mio dio sei stata bravissima con questo capitolo mi hai fatto emozionare tantissimo, mi è piaciuto molto sia per com'è costruito che per la sintassi dunque non ci sono errori di grammatica seri e anche le idee sono ben sviluppate, mi piacciono le descrizioni che hai messo e mi è piaciuto tantissimo come Draco e Hermione hanno esternato i loro sentimenti e Ron che gran pezzo di merda.
Per il resto di dico solo una cosa alla fine del capitolo mi sono messa a piangere, mi hai fatto immaginare ogni singola scena, sei stata veramente bravissima ho sentito mie tutte le loro emozioni ti faccio ancora i complimenti
Bacioni Eli_99

28/06/13, ore 18:42

dra sta meitando , tutti scappano da lui e non conoscono le pressioni e gli orrori ha cui è stato sottoposto da luc ultimo il marchio dra non ha mai avuto un infanzia ha sempre crcato di dialogare col padre che però lo allontanava con non ho temo, solo la adre è stata la sa luce Ma non è durata e si ea spenta ,mas ora ha lei herm che in poco tempo era diventata dalla sua più acerrima nemica all’unica certezza che possedeva. Dopo quel loro bacio un’idea aleggiava nella sua mente ,come sarebbe stato avere un legame serio con lei. ma il problema del suo sangue restava che fare mandare l diavolo la memoria di suo padre stando con lei o rispettarlo e lascarla Doveva invitare Hermione ad un appuntamento e da li capire che intenzioni aveva con lei. Niente dubbi,aveva solo una certezza ed era lei…era sempre stata lei.(io non avrei dubbi manderei a quel paese lu )E se poi i suoi amici la portano via? Meglio che vada subito. Ma che gli prende,fare così per una ragazza?! Non è mica un codardo lui! BASTA,ORA O MAI PIU’.Dicevo. L’altro giorno riflettevo su una cosa abbastanza grave,almeno per me. Io ti ho baciata senza neanche invitarti a cena! La tradizione di famiglia mi impone questa usanza.» ammise imbarazzato il ragazzo.
«Malfoy è per caso un modo contorto di invitarmi a cena?» chiese.
«Dovrebbe esserlo…si» mormorò«Ti sembra galante mettere di mezzo le tradizioni della tua famiglia per invitare una ragazza a cena!?» si infuriò Hermione.
«Con le altre ha funzionato…» cercò di scolparsi Draco.
«QUESTO E’ IL PROBLEMA! ‘CON LE ALTRE’ MA NON CON ME. E mi fa male pensare che tu mi abbia confrontata con le altre sgualdrine con cui sei uscito.» delusa si sedette a terra.
«Hermione,usciresti con me domani sera?» richiese Draco con il tono di una persona che doveva spiegare una cosa semplicissima a dei bambini.
«No!» sorrise lei divertita.
«MA COME!? HO FATTO UNA SCENATA DI UN’ORA PER RICEVERE UN ‘NO’?!» urlò Draco.
«Domani sono impegnata,)
dra cerca di invitarla m sembra difficile poiché lei sembra essere sempre impegnata e dimezzo c sta pure il rosso che rompe anche senza volerlo , dimentica che lei non è come le altre e che non sa che farsene ne del nome ne de prestigio ne del denaro della sua famiglia e che se la vuole deve mostrarle solo dr non il malfoy

dra studia ogni cosa tutto deve essere perfetto per a loro serata ed è molto in ansia, ma non è il sollo anche la riccia è inagitazione e chiede aiuto a gin ce è stupita e si augura che non sia per ron l'agitazione , la riccia la rassicura ha desso di voltare pagina Diciamo che potrebbe essere un mio ‘nuovo inizio’. Una cosa non programmata, ecco.» spiegò Hermione,facendo incuriosire sempre di più l’amica.
«Non ti chiedo altro solo perché ti vedo molto felice e non vorrei guastare la tua felicità

vedremo sono curiosa di vedere cosa ha pensato dra per il loro primo appuntamento