L'amore nel bene e nel male.
di alwaysxpotter

28/06/13, ore 16:29

Eccomi!
Purtroppo ho poco tempo, ma non potevo non recensire un'altro capitolo di questa magnifica serie.
Ehi, Draco, mi sembri un po' nervosetto (che fa rima con "furetto" per chi non se ne fosse accorto XD No, basta, sto delirando...), comunque, caro Malfoy, potresti anche essere un po' più gentile u.u ma si sa, la mia opinione non conta, perché io chiedo scusa anche per respirare.
Anche Hermione mi sembra poco logica, ed è strano per lei: Draco le urla contro, la maltratta, la prende per cretina, lei stessa lo insulta e lo accusa per il confronto che ha fatto con altre ragazze, ma è prontissima a rispondere di sì per un appuntamento... mah, sarà l'amore...
Sempre grandiosa, Ginny. Mi piace come la caratterizzi, e non è un personaggio facile da descrivere, ma anche solo l'aggettivo e il verbo giusto possono rendere l'idea del carattere di una persona :)
Tutto ciò ovviamente rientra nel concetto che tu sei una bravissima scrittrice, ma ormai è quasi ovvio :) Il capitolo è quasi del tutto privo di errori, ci sono soltanto un paio di sviste nelle prime righe in cui passi dal presente al passato remoto, ma questo capita a tutti.
Bella la "riflessione/tormento interiore" di Draco all'inizio del secondo paragrafo. Molto realistica e immediata, anche in terza persona; ci vuole talento per cose simili ;)
Mi dispiace per la recensione magari più breve del solito, spero di sdebitarmi nei prossimi capitoli. Aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere come andrà l'appuntamento di Draco ed Hermione!

Un bacio,
Anairë

28/06/13, ore 16:23

Oddio che bello, continua subito, per favore!
Ho bisogno che tu continui, aggiorna appena puoi, per favore!
Davvero bellissima la tua storia, la adoro. L'unico difetto è che i capitoli sono corti, *piange*. Comunque, bellissimo, fantastico, meraviglioso, strabiliante, perfetto, amabile, continua.

Un bacione <3
-Elena xx

27/06/13, ore 15:30

Mi piace! Forse l'unico errore secondo me è che dovresti fare più caso alla ripetizione di "essa, esso o ella" nei testi. Comunque la storia mi piace, brava!! :)

24/06/13, ore 15:52

Buondì, rieccomi!
Capitolo molto in contrasto con le rivelazioni del precedente, è più un passaggio riflessivo e insicuro. Titolo pienamente azzeccato: Hermione non potrebbe essere più indecisa di così. Mi è piaciuto molto l'intervento di Ginny, indica che lei è un personaggio di cui Hermione si fida e accetta i consigli, nonostante sia la sorella del suo ex.
Comunque, anche Hermione stessa sta cambiando, lo si vede a vista d'occhio man mano che il racconto va avanti: diventa sempre più impulsiva e decisa nel perseguire i suoi obiettivi, che però invece di chiarirsi diventano sempre più ingarbugliati.
Draco-furetto continua a fuggire, non lo facevo un codardo così. Sarà Hermione che gli scombina i neuroni.
Chiedo venia per la recensione senza capo né coda, ma mi sono innamorata di questa serie e dovrai sopportare i miei scleri virtuali, dato che quelli reali sono perlopiù inesistenti ^_^.
" [...] Tra amici si fanno queste cose.» disse Draco.
«’Tra amici’ mi consideri tua amica?» chiese incredula Hermione.
«Si,perché sei stata l’unica a preoccuparti quando per gli alti ero invisibile.» ammise lui. [...]"
Lacrime.
Mi hai fatto commuovere. Sul serio.
Lasciando stare il background della sottoscritta, questo è un passaggio davvero toccante. Il rapporto tra i due risulta essere più profondo di una cotta passeggera: è amicizia vera.
Elbereth, sarai stanca di sentirtelo dire ("...ma hai gli occhi di tua madre" XD scusa, ma la tentazione era troppo forte!)
Dicevo, sarai stanca di sentirtelo dire, ma scrivi davvero bene. Non ho trovato errori in questo capitolo, segno che stai visibilmente migliorando. E se continui a migliorare così tra una decina d'anni troverò un bestseller tra gli scaffali di una libreria con il tuo nome e cognome sopra ;) ma forse hai altri progetti. Scusa la frase assurda, ma mi conosci, quando si parla di scrivere vado in escandescenze e per me non esiste nient'altro.
Beh, mi sembra di aver detto tutto :) bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Aggiorna presto, per favore! Sono curiosissima di sapere cosa succederà!

A presto,
Anairë.

24/06/13, ore 15:33

Come promesso, ecco qui un'altra recensione.
Capitolo semplicemente meraviglioso, ma questo già lo sapevi ;)
Esilarante la parte in cui lei lo chiama "Furetto", nonostante lo sapessi già, sono quasi morta dalle risate. A parte questo, capitolo molto dolce e pieno di rivelazioni, ma lascia una sensazione di incompiutezza, soprattutto dal lato di Hermione. Penso che Draco sia più che sicuro di quello che gli suggeriscono i suoi sentimenti.
Che dire, questa coppia mi era sempre sembrata alquanto impossibile, ma proprio qui sta il tuo talento: mi stai facendo affezionare alla Dramione, per quanto nella saga non se ne faccia cenno. Mai pensato a una carriera nel mondo della scrittura?
Si scherza, ovviamente ;) tantissimi complimenti, questo è un capitolo davvero stupefacente, breve ma incisivo, che lascia il fiato sospeso.
"«Hermione…non ti stavo mentendo prima. Ma se vuoi potremmo far finta che non sia mai successo niente,a questo serve la stanza…a custodire un segreto in modo che nessuno possa venirne a conoscenza. [...]"
Frase bellissima, e d'effetto. Proprio quello che ci voleva per concludere. Hai la stoffa, che tu mi creda o no.
Se tu non sei brava a scrivere, io sono un Gorgosprizzo; e questo è quanto ho da dire. Sono davvero felice che tu abbia scritto questa serie, mi ha davvero spalancato un nuovo mondo davanti. E sono anche felice per te, che sei davvero molto brava, anche perché vedo che la tua storia è molto popolare :D
Orgogliosa di far parte di questo "popolo" (???) prendo congedo. A presto!
Un abbraccio,

Anairë

24/06/13, ore 15:23

Eccomi!
Perdonami il ritardo, ma il computer e la connessione si sono coalizzati contro di me, decidendo di non funzionare. Tra l'altro sono anche partita, il che non ha aiutato.
Per fortuna adesso ho tuuutto il tempo che voglio per recensire ^_^
La storia ha decisamente preso il volo: le incomprensioni tra Ron e Hermione stanno diventando un po' più "spinose", ma tutto questo va solo a favore della neocoppia Draco/Hermione. Molto toccante il momento in infermeria e la discussione tra i due, oltre alla conclusione del capitolo che lascia un po' il fiato sospeso, come piace a me. Per fortuna hai già aggiornato, altrimenti non avrei saputo come fare nell'attesa.
Comunque, capitolo molto bello, specialmente perché questa volta non sapevo di cosa avrebbe trattato ;) ancora moltissimi complimenti, sei molto brava a scrivere!
Permettimi solo un piccolo appunto: a volte passi da un paragrafo all'altro dalla narrazione al presente storico a quella al passato remoto. Particolare che a una lettura più approfondita fa perdere fluidità al racconto, ma è probabilmente un errore di distrazione :)
Per il resto, racconto stupendo come sempre. Che dire, adoro le immagini all'inizio di ogni capitolo, rendono in un certo senso più "vera" la storia.
Beh, mi sembra tutto. Corro a recensire l'altro capitolo ;)

Un bacio e ancora tantissimi complimenti,
Anairë_Celebrindal

20/06/13, ore 19:32

va bene sappiamo che il coraggio non è una caratteristica delle serpi , ma lo è dei gifoni ma quando si tratta del coraggio del cuore e dei sentimenti sembrano diventare delle serpi. entrambi aspettano che sia l'altro a fare il primo passo , e cosi il tempo passa .
la riccia chiede consiglio alla rossa che la sorprende (Penso che se il ragazzo in questione ha fatto questo gesto, pur essendo avventato, l’abbia fatto con coscienza e che quindi una occasione bisognerebbe dargliela comunque. » concluse saggia Ginny.) per fortuna che cè la rossa e che non ha preso la stupidirà del fratello

(Casa Serpeverde-nello stesso momento. Draco era confuso. Perché Hermione non gli aveva spedito la lettera? Moriva dalla voglia di rivederla. Certo,qualche volta si scambiavano occhiate di sfuggita ma niente compensava il vuoto che il ragazzo provava nel suo cuore nella assenza di lei. Non aveva nessuno con cui confidarsi. Era perennemente solo. Ma aveva un pensiero fisso in testa. Si era deciso,quel pomeriggio le avrebbe scritto qualcosa.)
Alleluia si sono decisi ed invece di spedirsi le lettere se le scambiano( Entrambi lessero le lettere e si accorsero che alludevano alla stessa cosa. Ovvero dimenticare.
«E’ questa la tua decisione,Mezzosangue? Dimenticare? Ne sei sicura?» disse Draco.
«A quanto pare è anche la tua,Malfoy.» ribatté Hermione.
«Bene,ci vediamo allora.» tagliò corto Malfoy.
«Ci vediamo.» e se ne andò.)
ma sono 2 idioti come pochi e si che lei aveva accettato il consiglio della rossa , ma che cosa hanno in testa segatura
dicono una cosa e poi ne fanno un altra opposta dra salva herm da una punizione con minerva (Si,ti ho appena salvato il culo e allora? Tra amici si fanno queste cose.» disse Draco.
«’Tra amici’ mi consideri tua amica?» chiese incredula Hermione.
Si,perché sei stata l’unica a preoccuparti quando per gli alti ero invisibile.» ammise lui. Hermione arrossì di colpo,il furetto aveva perfettamente ragione.
«Dovere. In fondo non ti ho mai odiato suo serio.» confessò lei.
Perché fuggi sempre Draco?» domandò Hemione. Ma Draco non rispose, se n’era già andato).
dimenticare mi sa di no adesso almeno si sono chiariti , dra ha ammesso un grande verità ma anche lei sembra che il passato possa essere considerato tale e morto , vedremo cosa nascerà su quelle basi e quanto forte sarà questa nuova e strana a amicizia

19/06/13, ore 23:23

Oh, che bello! Draco sembra che faccia sul serio. Perchè Hermione non da una possibilità al Furetto? Io se fossi in lei lo perdonerei di tutto!

19/06/13, ore 20:43

Forza bellezza, continua subito, non puoi lasciarmi sulle spine, su su!!

19/06/13, ore 19:43

ok il capitolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuto molto il fatto che draco ha "salvato" hermione e che la consideri sua amica.
anke ke herm non abbia mai odiato il furetto platinato mi piace e anke ke è un po svampita e tra le nuvole e si dimentica le cose che ora sarebbero super importanti x lei. Nel complesso è un bel capitolo mi è piaciuto come tutta la ff tra l'altro e continua solo questo sono molto curiosa di come si evolverà la storia.
Kiss Kiss
Lyllly

19/06/13, ore 17:43

Bello come capitolo mi piace molto e soprattutto piano piano si sta sviluppando il rapporto tra Draco e Hermione ma chissa come andrà a finire? Mi sono aspettata che Malfoy volesse dimenticare ciò che è accaduto con la nostra Herm, ma mai e poi mai avrei pensato che il nostro algido purosangue serpeverde potesse volere come amica Hermione Granger la mezzosangue secchiona so-tutto-io che storia piena di colpi di scena complimenti veramente e aggiorna presto iraccomando

17/06/13, ore 13:19

è bella perché non cambia il carattere di Hermione e neanche di Draco!

16/06/13, ore 19:04

Bellissimo capitolo, bellissima storia! E' diventata una delle mie preferite, complimenti.
Amo il modo in cui descrivi tutto perfettamente, come se lo provassi in prima persona, ammirevole, davvero.
Continuerò a seguire la storia, sono molto curiosa e ansiosa!

16/06/13, ore 18:58

Decisamente il nostro dra si fa parecchio ardito lasciare una lettera nella sua camera come ha fatto ad entrare e trovare la stanza. Più. Che una richiesta sembra un ordine mascherato. dra è in febbrile attesa e non ha striato nulla ,ne ha ascoltato la spiegazione rapito come è dagli occhi di lei, che ha la capacità. Di portarlo in paradiso fortunatamente qualche parola è rimasta nel suo cervello. Herm è entusista della bravura di dra anche perché poverina è abituata a 2 asini ebla serpe invece si impegna e lo abbraccia ,solo per. Ricevere un bacio dal ragazzo che le dice che lei è la sua salvezza e che se vuole faranno finta che non sia successo nulla e se ne va anche perché per me se resta lq bacia ancora invece lui vuole che lei decida liberamente.

16/06/13, ore 17:55

Ciao cara, come inizio mi piace molto, continuerò a leggere i capitoli, mi piace già la storia! :)