Ha conquistato un posto nel suo cuore
di Ila1992

09/11/13, ore 00:17

Ciao! Allora, mi piace la tua storia e la coppia in questione, anche il fatto che tu abbia ripreso la battaglia finale é molto bello, perché hai chiaramente evidenziato le differenze tra il tuo finale e quello della rowling. La coppia protagonista é una delle mie preferite e il fatto che siano tornati a hogwarts è molto romantico! Adoro anche il loro rapporto con george, che é un personaggio chiave nella loro storia. Devo solo farti qualche appunto dal punto di vista stilistico. Tendi a velocizzare eccessivamente,a mio parere, la narrazione. E poi le virgole, sono un po'da rivedere! Esempio del tuo testo corretto ( anche da qualche ripetizione):

All’allenamento scoprirono i nuovi sei membri dell’ ES. c’erano parecchi ragazzi che avevano studiato e combattuto ad Hogwarts.
Katie Bell, ex giocatrice della squadra di quidditch e membro del vecchio esercito di silente, che aveva tagliato i lunghi capelli biondo scuro e ora le arrivavano appena sopra le spalle. i mangiamorte prima della battaglia finale avevano ucciso sua madre .
Alicia Spinnet, compagna di squadra di Katie e amiche per la pelle, avevano combattuto fianco a fianco per proteggere Hogwarts e anche lei, era tra i membri dell’ Es.
Oliver Baston, sogno di ogni ragazza , sempre troppo preso dal quidditch, durante la guerra aveva messo da parte la sua carriera e ora lo aveva rifatto per entrare nell’esercito di Silente.
Lee Jordan, migliore amico dei gemelli nonché una delle menti dei negozio di scherzi, appena vide i suoi due migliori amici gli corse in contro per salutarli. Durante la Seconda Guerra dei Maghi, fu il DJ della radio della resistenza, "Radio Potter", fu costretto alla latitanza perché ricercato da ministero e Mangiamorte.

Spero di non averti dato fastidio e che i miei appunti siano costruttivi :)
Ciao,
Leti

03/11/13, ore 16:17

Ciao. Grazie per avermi avvertita,sono subito passata a vedere quest'altro capitolo. Allora,iniziamo... Si, effettivamente è abbastanza smielato. Fred che dice "Ti amo" o che fa sentire Hermione "una donna amata e bella". Solitamente Fred fa capire ad Hermione che ci tiene a lei senza essere romantico,però ognuno ha il suo stile e nel complesso direi che vada bene. Il capitolo è lungo!Brava!Non pretendiamo che ogni capitolo sia così lungo,però va bene. Cerca di mantenere più o meno questa lunghezza. Effettivamente avevamo bisogno di vedere Fred ed Hermione da soli come una coppia e alla fine si sono amati nel senso più completo. È stato tenerissimo.
Purtroppo non ci sono solo cose belle nella mia recensione,ho anche cose più o meno brutte da dirti,ma stai tranquilla!
1-Hai spostato Fred ed Hermione da Londra in Australia senza difficoltà,senza dar tempo al lettore di capire quello che stava accadendo. Se proprio volevi far tornare Hermione dai suoi genitori,dovevi procedere per gradi e non tutto in un botto.
2-Il fatidico incontro con i coniugi Granger è stato freddo. Mi spiego meglio. Quando hai descritto la scena che si svolgeva nello studio dentistico e finalmente lei hai incontrato i suoi genitori,e loro avevano l'impressione di averla già vista,non ho trovato nessun sentimento. Come se tu fossi un narratore insensibile. Altre volte invece ho trovato più dolcezza nei toni.
3-Quando Hermione va a farsi la doccia si copre(ovviamente,dico io)con il lenzuola. E Fred per scherzare le dice:" adesso fai la vergognosa?". Beh quest'ultima espressione è sbagliata. Suona malissimo. La parola "vergognoso" esiste ma nel contesto e in generale sta male,non trovi?
Spero di non averti fatto deprimere con queste mie osservazioni,cerca di capire...se non l'avessi fatto io,l'avrebbe fatto qualcun altro. Prendilo come pretesto a scrivere sempre meglio e a migliorare.
Scusami ancora,buon fine-settimana,

24/10/13, ore 23:59

ehi ciaooo,
non ti ho recensito ogni singolo capitolo perchè sennò ci avrei messo tantissimo tempo e preferivo passarlo a leggere.
mi piace molto la storia e poi noto con piacere che i capito sono sempre più lunghi *-* solo una cosa non capisco.. a volte saltano delle risposte di Hermione e di qualche altro personaggio e quindi ci sto un po' su perchè non lo capisco bene, ma oltre quello devo ammettere che è proprio una storia fantastica
continua così! ;)

23/10/13, ore 17:13

Ciao. Mi perdoni per il ritardo di un giorno??Ti prometto che ti faccio un buono da 20 anzi 30 galeoni per Mielandia. Ci stai?? No dai a parte gli scherzi...ora la faccio la seria!!
Non fa niente se non hai potuto aggiornare per molto tempo,se fai le cose di fretta vengono una schifezza quindi prenditi tutto il tempo che ti serve e appena puoi posti il nuovo capitolo,ok??Per scrivere un buon capitolo ho imparato che non bisogna mettersi fretta. Forse anche per te funziona,prova. Tentar non nuoce. E poi il capitolo è lunghissimo...stai migliorando tantissimo da quanto ho letto il primo capitolo!Brava!!
Non arrenderti mai e dai sempre il meglio di te stessa,non ascoltare quei recensori presuntuosi che devono mettere sempre i puntini sulle i.
Anche il contenuto non è da meno. Fare un capitolo lungo senza contenuto è orrendo. Ma fare un capitolo lungo e pieno di contenuto è perfetto.
Perciò brava anche qui! A quanto pare abbiamo spie dappertutto!!Nooo,i Mangiamorte noooo!!
Va bene la smetto,ho capito. Detto questo...ah!Stavo dimenticando. Mi piace moltissimo la parte che stai facendo fare a Malfoy.
A presto bella,

30/09/13, ore 10:08

E' da un po' che non recensisco qualche nuova Fremione e questa sembra fare al caso mio. Premetto che come inizio mi sembra carino e apprezzo il fatto che Hermione abbia salvato la vita a Fred. Lo vedo molto come un gesto d'amore, anche perché di solito sono gli uomini che salvano le ragazze e non il contrario.
Tuttavia ci sono abbastanza imprecisione nei capitoli e vorrei mettermi ad analizzare bene, se non ti dispiace.
- Il titolo di una storia si mette in maiuscolo, così come il nome dei capitoli. Perciò diventerebbe: "Ha conquistato un posto nel suo cuore"
- Trovo eccessivo usare un carattere come quello. Si potrebbe usare qualcosa di più lineare e snello. Rendendo la lettura più facile.
- I puntini che si aggiungono sono sempre e solo tre.
- Nei discorsi diretto serve sempre la maiuscola e bisogna mettere il punto infondo alle frasi.
Questi errori li ho trovati un po' su tutti i capitoli, ma non sono per niente gravi. Ora non voglio mettermi a fare una predica perché, io per prima, faccio errori nella stesura dei capitoli e, come prima Fremione, la trovo anche carina.
Adesso scusami tanto, ma credo di non sentirmi troppo bene,
A presto e alla prossima,
DrogataDiApiFrizzole

29/09/13, ore 20:18

È stato struggente. Non pensavo che avresti deciso di far morire Percy e non posso dire io se hai fatto bene o meno.
Il capitolo è buono.
La malinconia che hai saputo descrivere con così tanta bravura è ancora peggio,bellissima ma dolorosa.

17/09/13, ore 18:17

Ciao. Mi è piaciuto molto questo decimo capitolo. Il cambiamento di Malfoy mi sembra più che giusto!!Poverino,mi fa anche tenerezza. In questo caso si vede anche la dolcezza e la gentilezza di Hermione. Il momento in cui hanno dovuto combattere è stato molto frenetico,molti feriti. Mi auguro che Lavanda non riporti ferite gravi come Ron supponeva. Invece Fred ed Hermione sono troppo,troppo ma troppo dolci....È inutile mi sono innamorata di loro!!!Ho notato solo un piccolo errore su un verbo. Hai scritto ". La riccia corse vicino a Lavanda per cercare di portarla fuori prima che la casa crolli". Invece di "crolli" avresti dovuto mettere "crollasse". E il verbo "correte" di un'altra frase,tu l'hai scritto con due t. Questo credo che sia un errore di battitura ma pensavo fosse giusto dirtelo.
A presto,
Hoon21 :)

08/09/13, ore 00:13

Capitolo bellissimo! Draco oddio spreavo moltissimo che lo inserissi! comunque scrivi veramente bene anche se ogni tato i verbi non coincidono, dovristi rileggere i capitoli prima di pubblicarli, comunque resti bravissima. Ottima idea quella di inserire la storia ddei Doni della morte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...Draco *---*

07/09/13, ore 16:45

Bellissima!! sei davvero brava a scrivere e adoro la coppia Fred/Hermione come la George/Hermione non ci trovo tanta differenza....comunque la tua storia mi sta piacendo davvero molto.

P.S.; Grezie di aver fatto vivere Fred

07/09/13, ore 08:18

Ciao!Non pensavo che il nono capitolo arrivasse così in fretta!Ma va bene così. Come capitolo è abbastanza interessante:i nuovi compagni dell'ES,i nuovi auror su cui Hermione ha qualche dubbio e poi alla fine la frase di Draco. Sei maligna,adesso voglio necessariamente sapere qualcosa del prossimo capitolo!!
Tuttavia non ho potuto fare a meno di notare alcuni errori:nella congiunzione dei verbi,hai messo l'articolo davanti al nome di Harry,hai unito parole che invece erano staccate,ed hai fatto riferimento a Jordan che aveva fatto da radiofonista in -Harry Potter e i Doni della Morte-
Se proprio volevi inserire quest'informazione potevi metterla come nota dellìautrice perchè se non sbaglio i personaggi non sono di essere personaggi di una saga. Io ritengo che sia un errore,poi valuta tu.
Comunque mi è piaciuto moltissimo,
brava!
Hoon21 :)

05/08/13, ore 01:35

Non è una critica, forse è più un consiglio xD
Rileggiti i capitoli perché mancano alcune frasi =(

02/08/13, ore 16:52

Ehi ciao!Finalmente arriva la vera storia. Non vedevo l'ora che iniziasse! è un capitolo stupendo,sul serio mi è piaciuto moltissimo. Ho notato solo in un tratto un errore dovuto ai verbi,e se lo rileggi te ne accorgerai anche tu.
Hanno ripreso a combattere e povero George nel vedere Angelina in quello stato. Quando ho capito chi era la donna a terra sono rimasta sconvolta....dico sul serio!
Povera Andromeda,ma perchè volevano uccidere lei e il piccolo Teddy??Boh. Sono sicura che lo scoprirò presto.
A presto,quindi.

28/07/13, ore 14:26

Mi dispiace tantissimo di dover mettere questa recensione fra le neutre visto che, nell'insieme, la storia mi piace molto.
Ma secondo me dovresti vederne alcuni punti.
Inanzitutto credo che alcuni personaggi siano OOC:
_Fred io in amore lo vedo scherzoso, sì anche dolce, ma non così tanto sdolcinato e mieloso. Hermione la vedrei più imbarazzata e nemmeno lei così mielosa. Capisci che intendo?
_Ginny è cresciuta con sei fratelli maschi.. quando ha iniziato a interessarsi alla moda? Io personalmente la vedo più maschiaccio
_Angelina a me pareva meno da pugno sulla spalla e più da bacio sulla guancia.. ma questa forse è solo una mia impressione visto che di lei non si parla moltissimo.
Ovviamente i personaggi sono tuoi..
Poi ci sono molte ripetizioni, come all'inizio "su quale taglio di vestito sarebbe stato meglio o su quale colore sarebbe stato meglio" hai detto troppe volte "sarrebbe stato meglio" ma questo è solo il primo.. Ci sono alcuni errori di battitura come "Mc Granitt" e non metti le lettere maiuscole, hai scritto più volte esercito di silente..
Il discorso della preside mi piace, è l'unica cosa su cui non ho nulla da obbiettare.
Mentre la descrizione di Hermione sui suoi amici comporta, a parer mio, parecchie imprecisioni.
Comunque ti ripeto che queste sono solo le mie impressioni, è la FF è tua.
Baci,
Marty
p.s.= sono MartyHerm, ho cambiato nome

10/07/13, ore 19:52

Che bello leggere un altro capitolo di questa bella e curiosa storia,. Insomma non si è mai vista un'amicizia così bella di Hermione e i gemelli(anche se poi nasce qualcosa di più con un particolare gemello,di cui non facciamo nome,solo perchè già lo sai!)
Beh,complimenti per il capitolo,anche se un pò corto.

25/06/13, ore 14:52

Harry lo trovo molto IC! Anche George e Fred! Persino Ginny, è adorabile la ragazza! Invece mi dispoace dirti che trovo Hermione abbastanza OOC per come tratta Fred o anche Ginny, non so.. non mi sa molto da Hermion ecco..
Comunque è un bel capitolo, tranne per alcuni errori e ripetizioni che non sono molto gravi ma sarebbe meglio correggerli..
Spero che i miei consigli ti siano d'aiuto :p
Umh.. Hai delle idee brillanti sul serio!
Spero aggiornerai presto,bacioni!
Marty :)