Legendary Customs
di Ely79

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/06/13, ore 23:21

ed ecco che finalmente la "legendary custom" apre i battenti XD
ho già detto tutto su questi primi capitoli, ma è giusto ribadire pubblicamente quanto siano apprezzabili i momenti descritti qui, a partire da scorch, con tutti i suoi difetti e le sue uscite per nulla eleganti. il ritratto chiaro e semplice di un grande talento ormai rovinato, annegato nell'alcool e nella pietà del cugino.
cugino che, dal canto suo, tiene duro e sopporta solo in nome della parentela, del fatto che scorch è sempre stato, in passato, il suo esempio e il suo eroe, un uomo che lo ha ispirato a diventare il clay che è adesso. forse ha anche altri motivi (così hai lasciato intendere, dopotutto), ma sicuramente la memoria della persona che era un tempo niklas ha un certo peso.
fin da subito, come ti ho già detto, l'atmosfera dell'officina appare chiara e familiare a chi la legge, tant'è vero che sembra quasi di sentire boy con le sue uscite improbabili e il suono degli attrezzi che stringono i bulloni o modellano le carrozzerie, per non parlare del rombo dei motori in fase di collaudo.
e che dire di charlotte? la cara e precisa segretaria che mette in riga l'intera squadra di rudi omaccioni dell'officina? fantastica. di sicuro, l'unica in grado di imporsi su clay (almeno tra i personaggi di questo capitolo) anche quando lui non vuole darle retta.
alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]