Legendary Customs
di Ely79

12/09/13, ore 14:32

Bonnie mi fa una tenerezza... anche se non ho ancora capito quanti anni abbia (o forse, l'hai detto e sono io che non ho recepito...) è molto matura per la sua età e riesce ad essere quasi una spalla per sua madre, invece molto più "infantile" di lei, almeno per quel che riguarda l'aspetto amoroso della faccenda...XD
Lei e Clay prima o poi dovranno chiarirsi, me lo sento **incrocia le dita e chiude gli occhi**
Odrin e Charlotte, a quanto pare il primo si è deciso a fare il primo passo e la seconda non sembra del tutto esente dal fascino dell'Andull... leggerò avanti per vedere se ci sono stati ulteriori sviluppi!!! :)
"Houpette" è geniale... io sono una fan del gender bender e anche se in effetti qui si va decisamente sul genere drag queen: in ogni caso rimango dell'idea che un uomo vestito da donna non sia niente di così scandaloso (esattamente come una donna vestita da uomo... )
Infine... Ozone è stata una rivelazione!! O_O
Leggo il prossimo e ormai posso confermarti che sono innamorata di questa storia!!
Un bacione!

12/09/13, ore 00:33

Nonostante avessi promesso di leggere tutto e subito, causa gli esami sono rimasta un po' indietro... in ogni caso sto leggendo con calma, godendomi parola per parola! :) e piano piano recensirò tutto quanto! XD
Di questo capitolo mi è piaciuto particolarmente il riferimento ai grandi artisti come "Giotto, Piero della Francesca, Caravaggio, Vermeer, Rembrandt, Turner, Corot" (cit.) e ti volevo anche chiedere se per scrivere questa frase (cit.) "Avrebbe dato vita ad un tessuto di metallo con uno strato di base rosso-viola intenso al quindici percento di microsfere di madreperla, e una velatura scurita con l’otto percento di Carbon Black e il cinque di Dark Rubin per la decorazione." ti sei rifatta completamente alla tua immaginazione o se ce anche un fondo di verità... XD XD dati così precisi di solito non sono del tutto inventati a caso, e io sono una persona curiosa di natura... :)

Si iniziano anche a vedere gli intrecci all'interno della Legendary farsi più fitti e sono curiosa di leggere degli sviluppi futuri di Charlotte e Odrin, Sandy invece mi fa troppo ridere, quella donna è geniale a modo suo. :) Junior ha decisamente scelto il modello sbagliato da seguire, ma mi pare che nonostante la guida di Sandy sia già sulla buona strada per diventare come Scorch.
Un bacione!
Salut!

11/09/13, ore 14:43

le situazioni più disparate si susseguono a ritmo sempre più rapido nelle vite dei vari membri dell'officina. fa quasi impressione seguirle tutte, così diverse e così uguali, a volte distanti tra di loro. vivian e jack no way che si scoprono essere cugini, sorprendendo il lettore, sarebbero già abbastanza, ma non finisce qui: la più spinosa e sgradevole di tutte si presenta subito dopo, con scorch come origine del vortice. non durerà a lungo, in questo modo, anche la pazienza del cugino avrà pure un limite, no?
e infine, ci troviamo di fonte a charlotte e odrin, che ci mostrano le prime (e sicuramente non ultime) incomprensioni "di coppia", che però possono solo dare l'occasione di avvicinarsi ancora di più, se superate a dovere.
ormai le cose si fanno sempre più interessanti. chissà cosa succederà in futuro.

02/09/13, ore 10:36

mmh... ozone mi incuriosisce particolarmente, devo essere sincero. la conversazione che boy ha avuto con lui è stata a senso unico, jessie è stato il solo a proferire verbo, il che mi fa pensare o che il ragazzo sa anche leggere nella mente o che il suo mentore abbia delle carte nascoste, motivo in più per avere un apprendista come boy.
inutile dire che la scena del camerino, specialmente nelle parti in cui a parlare era bonnie, è stata la più divertente del capitolo. devo comunque dire che terrei volentieri d'occhio avelan: non so bene perchè, ma non mi ispira la più totale fiducia. intendiamoci, è piacevole, intelligente e gentile, ma finora le persone come lui hanno sempre dimostrato uno scopo preciso per i loro comportamenti, all'interno di una qualche storia. di conseguenza, lo terrei d'occhio e basta. magari sono solo io che sono paranoico, ma... meglio essere sicuri.
infine, l'ultima parte, quella tra patch e la sua famiglia, è la più cupa di tutte, mostrando un netto distacco con la precedente: deve essere davvero tremendo vivere con un figlio costantemente in punto di morte. non invidio per nulla lui e sua moglie, costretti a fare economia anche con l'aria che respirano pur di pagargli le cure. triste a dirsi, ma a volte è così pure nella realtà.

27/08/13, ore 21:40

"Ambientazione Steampunk"... già con queste due parole ero totalmente tua; ma quando, poi, sono andata a leggere la storia mi hai letteralmente incantato! Non so finora dove fossi stata o dove mi fossi persa io, ma sicuramente questa tua storia ha qualcosa di geniale!
Ho letto i primi tre capitoli e poi ho deciso di tornare indietro per lasciare una recensione! E non solo per ...Ops, che maleducata! Non mi sono presentata: sono pheiyu, piacere di conoscerti! *fa inchino*
Bene e ora riprendiamo.
Dicevo... ah, si... e non solo perché questa storia è scritta bene, in modo scorrevole e grammaticalmente corretto (cosa tra l'altro molto rara qui su EFP, ma che io apprezzo sempre e comunque) ma anche perché evita il solito scopiazzamento di trame trite e ritrite di cui internet è pieno. Finalmente un originale che è originale in tutti i sensi!
Le descrizioni sono ben bilanciate e proporzionate ai dialoghi e il tutto risulta piacevole, creando delle gravi difficoltà a scaccarsi dallo schermo (in senso buono, ottimo direi! XD )
Magari sono io o c'è davveri una teoria infinita di personaggi? Mi credi che mi sono presa un pezzo di carta e mi sono scritta giù i loro nomi perché dopo i primi dialoghi non capivo più quanta gente stesse parlando e di chi...  finora quella che mi sta più simpatica ed in cui tendo ad identificarmi (lo faccio sempre, quando inizio una storia nuova cerco sempre un personaggio in cui identificarmi, anche se spesso molto diverso da me: quasi dovessi avere un qualcuno per cui tifare XD) è Charlotte. Si, ok. Magari non è proprio quel che si dice un "pezzo di pane" ma mi piacciono le donne che sanno farsi rispettare anche a costo di sembrare un po' dure e scorbutiche. Ora ho letto solo i primi tre capitoli e quindi non posso sbilanciarmi molto in merito ma lei davvero mi piace. Poi c'è Boy... ancora non ci credo che si chiami così... XD XD boy di solito è un appellativo scherzoso per i cani in americano/inglese e ogni volta che leggo il suo nome mi balza in mente un cagnolino scodinzolante. Cosa del tutto sbagliata visto il suo carattere e soprattutto il suo aspetto. u.u ma vebbeh...
In ogni caso resta il combinaguai di turno! :P
Scorch e Clay sono fantastici...e quindi, boh... vado avanti a leggere la storia.
Ti metto nei seguiti!
Un bacione! :D :D
Salut!

26/08/13, ore 18:33

eeh, le cose non sono mai semplici come si spera... vuoi che sia per un matrimonio non del tutto finito, vuoi che sia per un rapporto tra fratelli sciupato dai disaccordi intestini, vuoi che sia per le strane abilità di un ragazzo... insomma, la legendary ne ha di gatte da pelare. inizio anche a chiedermi se sia possibile risolvere tutte queste situazioni felicemente. forse no: sono troppe, alcune troppo complesse, e solo un lungo e lento processo di risanamento potrebbe portare dei veri risultati. il problema è, tuttavia, che manca l'ascolto delle parti interessate, e finchè non ci sarà nemmeno quello non si potrà far altro che aspettare e sperare.
rimango comunque molto curioso sulle strane capacità di boy. insomma, da dove vengono? perchè, in qualche modo, deve averle ottenute, e sono decisamente molto particolari e utili, in certe situazioni. ovvio, comunque, che non possano essere bene accette da tutti... ma senza dubbio chiarirai le cose più avanti.

19/08/13, ore 18:07

riecco scorch mostrare uno dei lati peggiori di sè. e, in compagnia di PigTail, temo possa solo cadere più in basso. me lo sento, quei due combineranno qualcosa. qualcosa di spiacevole.
d'altra parte, odrin sa farsi rispettare: sa come corteggiare una donna, come comportarsi e, soprattutto, quando fermarsi. una cosa che probabilmente gli altri della legendary non hanno ancora compreso appieno. anche se c'è un dettaglio, di una tua precedente risposta, che mi fa pensare... ma ci arriveremo.
molto carino lo scorcio tra wilmar e sua madre, che ce lo mostra ancora così attaccato alla gonna materna, lontano dal meccanico che si vede ogni giorno in officina.
e che dire della scena tra sandy e la figlia, mentre cerca goffamente di giustificarsi per quanto accaduto con clay? esilarante, ma al tempo stesso tenera e profonda.
non mi resta che aspettare i capitoli successivi. nel frattempo... alla prossima!

12/08/13, ore 23:04

povera charlotte... il primo impatto con la reale identità sessuale di lamar deve averla sconvolta davvero. ribadisco che è sorprendente scoprire le vere inclinazioni del meccanico (in effetti, non si può certo biasimare charlotte), e anche l'effettiva reazione avuta da pankake alla scoperta delle frequentazioni del fratello.
ozone, d'altra parte, mi sembra davvero un uomo da tenere d'occhio. non che ci sia qualcosa di male o altro, ma la sua noncuranza ne fa una persona imprevedibile. è come se non gl'importasse molto di chi ha intorno, e questo è anche ammirevole, visto che non ha pregiudizi: lo rende un uomo disposto a provare tutto finchè ne ha l'occasione, ma c'è da stare attenti. in fondo, passare dal cioccolato alla vaniglia non è come passare dall'erba alla coca: ogni scelta ha delle conseguenze, farà bene a valutarle, di tanto in tanto. comunque, sono affari suoi. si saprà di certo regolare come si deve.

08/08/13, ore 18:39

finalmente il giorno della consegna (e la mia recensione, che ho trovato il tempo di postare...)!
e ci siamo arrivati nonostante gli infortuni di scorch, che stavolta sembrerebbe essere "innocente" (tra virgolette perchè una minima possibilità che abbia almeno un po' di colpa c'è). tutto sommato un po' mi dispiace per quello che gli è successo, e se non sapessi che tipo è (e che lo farà comunque) gli augurerei di rimettersi presto.
inoltre, ribadisco le mie impressioni su adam mac gregor: un bambino cresciuto che non sa gestire il proprio denaro. senza introiti regolari, gli basterebbe mezza giornata per buttarlo via tutto, e ancora potrebbe non capire di aver fatto una stupidaggine. non riesco a farmelo piacere, è troppo... stupido (come persona, non come personaggio)!
infine, il dialogo tra sandy e charlotte: chiaramente una spettegolata tra amiche più che un resoconto di una transazione, e visto il rapporto che c'è tra loro ci sta tutto. la parte più interessante è comunque l'intervento di lamar, preoccupato per la serata. il povero... se non sapessi già cosa ci aspetta la settimana prossima, fremerei di curiosità.

30/07/13, ore 00:01

è curioso ritrovarmi a leggere già ora un capitolo che ho letto e recensito appena ieri. ma tutto sommato ero un poco in ritardo già in quel momento, sono stato così preso che non ho avuto molto tempo prima, eh...
non posso che ribadire quanto già detto, sul boy in particolare: riserva delle sorprese, e sono sicuro che ce ne darà altre, in futuro. e sono proprio curioso di vedere cosa stai preparando in proposito.
per forza che la storia ha sforato così tanto rispetto a quanto avevi preventivato all'inizio: tutti questi personaggi, così ben definiti e studiati, avevano bisogno di ampio spazio per farsi conoscere a dovere, e le vidende principali potevano solo essere momentaneamente accantonate, almeno un po', per permettergli di farsi avanti e dare la giusta cornice alla loro vita fatta di attrezzi e bulloni.

22/07/13, ore 17:44

un altro bel terzetto di vicende, la prima delle quali è uno scorcio sulla vita personale di hito, che a mio dire è più che adatto al suo ruolo di braccio destro del capo. mi ricorda, a dire il vero, il mio caro steel: mostrano entrambi una calma e una padronanza della situazione davvero invidiabile, e anzi hito lo fa fin dall'inizio, quando ha parlato con clay di scorch. è sicuramente uno dei membri fondamentali dell'officina, senza alcun dubbio.
e poi, ci spostiamo su odrin e charlotte. lui sì che, a differenza di "qualcuno", ha delle possibilità con la rigida segretaria della legendary. sa come comportarsi, quando scherzare, il linguaggio da usare in quale situazione e, soprattutto, buon gusto, una cosa che, si sa, le signore apprezzano sempre. specie con le stoffe.
inutile dire, d'altro canto, che junior farebbe meglio a frequentarla meno l'officina, o quantomeno uno in particolare dei suoi membri... specie se, oltre a un linguaggio e a un senso dell'umorismo un po' troppo estremo, si procura una bella collezione di lividi. vero che per un bambino è normale, ma la parte strana sono le catene e i pezzi di metallo che ti piovono in testa...

18/07/13, ore 21:05

e qui vediamo come si presenta scorch quando decide di non tenersi basso con l'alcool, mostrando di non avere molto rispetto per le indicazioni del cugino. cugino che, nonostante tutto, continua a chiudere un occhio (se non due) sulle sue azioni, incluso il maldestro tentativo di approccio a charlotte del capitolo precedente.
e, a proposito di charlotte, eccola esercitare il suo pugno di ferro, impedendo sistematicamente agli omaccioni della legendary di imprecare come meglio credono... poveretti. sempre che si possa dire così, visto che non si sono neanche accorti di stare parlando malissimo di chi era ben presente e in ascolto...
ma il meglio del capitolo, come ti ho già detto in separata sede, è lo spicchio della vita privata di no way che abbiamo avuto oggi, col nonno bergamasco e pure un po'... come dire... artereosclerotico (cavolo, ma l'avrò scritto bene? non ho voglia di cercarlo su google!) ce sembra non capire di essere un po' in ritardo per occuparsi delle gonnelle.
ottimo lavoro, come sempre.

10/07/13, ore 00:07

scusa se ho tardato a recensire, ma come sai ultimamente sono un po' preso, ed è un miracolo che riesca a preparare i capitoli della mia storia. senza contare, poi, quello che è successo oggi...
in questo capitolo ci troviamo a vedere ben tre aspetti di un'intensa giornata di lavoro per la Legendary: tra una vecchia muscle-ship da ristrutturare (per un padrone che, tra l'altro, vuole solo esporla e basta) e scorch che deve costantemente essere tenuto sott'occhio, le cose non fanno che diventare progressivamente più complicate. e le regole di linguaggio imposte da charlotte non migliorano certo l'atmosfera...
continuo a non capacitarmi del tentativo di approccio di scorch: ma davvero era convinto di avere qualche possibilità? diamine, che tipo...

01/07/13, ore 20:03

e qui vediamo il povero clay alle prese con sandy. continuo ad avere molto poco da aggiungere ai commenti già presentati a questi capitoli, e posso solo ribadire che è bello, procedendo, scoprire sempre nuovi dettagli dei numerosi personaggi presenti all'interno dell'officina. già so che avremo maggiori notizie su odrin, no way e hito, in futuro, e anche su charlotte e sul matrimonio fallito di clay e sandy... ma ancora fremo per conoscere il resto, che si prospetta sempre più intrigante. e soprattutto, specie dopo aver riletto questo capitolo, sono curioso di vedere clay alle prese con le faccende di alta società, con l'etichetta e il galateo previsti alla festa a cui, suo malgrado, sarà costretto a presenziare.

25/06/13, ore 19:48

ed eccomi a recensire (in ritardo, causa nevrosi dovuta a milioni di persone che non sembrano poter fare a meno di me... una cosa che dovresti ben conoscere anche tu) anche il secondo capitolo.
sempre più fitte si fanno le trame interne dell'officina... boy e le sue sparate improbabili, i dibattiti sulla politica (trattati nei toni tipici di persone quali i nostri bravi meccanici) e ovviamente le rivelazioni sentimentali su odrin, su quello che prova per la brava charlotte.
non ho molto da dire, avendo già avuto modo di dare i miei giudizi in separata sede, giudizi che già ben conosci... posso solo rinnovare i miei complimenti e la mia curiosità nello scoprire i fatti successivi al capitolo quattro. rileggere queste righe mi infiamma ancora di più. ^^