my epic love
di youaremydrug

27/09/13, ore 19:15

Ciao come mi avevi chiesto sono passata (a tuo rischio e pericolo aggiungerei).
Dunque mi spiace ma la storia non mi piace per niente, fa cilecca su ogni fronte.
Comincio dalla grammatica, troppi errori dovresti rileggere prima di pubblicare al limite se non
ne hai il tempo o la voglia trovati una Beta che ti corregga il capitolo. Alcuni verbi sono sbagliati,
soprattutto le persone per esempio: "uscì" è per la terza persona non per la prima, è corretto "io uscii".
Poi, la trama. Banale, letta e riletta, anche la protagonista è una Mary Sue senza ne arte ne parte. Poi ci sono molte incongruenze.
Anche la forma fa desiderare, è tutto scritto in grassetto non ha il minimo senso .
Per ultimo: Il tuo modo di scrivere. non mi piace per niente come scrivi. E' infantile, superficiale. Mi spiace ma non sono queste le storie che mi attirano.
Non rifugiarti dietro la storia che hai solo 15 anni perchè ci sono quindicenni che hanno uno stile di scrittura più serio ed elaborato.
La mia recensione è conclusa, ti ricordo che è una recensione SOGGETTIVA e che sono solo mie opinioni, che TU hai richiesto. Ciao, Mar

20/08/13, ore 18:39

Allora cominciamo.
Mi sono fermata al capitolo 4, non perchè non voglio continuare a leggere, ma perchè non ho tempo ora e continuerò in un secondo momento..
Però vorrei precisare delle cose, se non ti dispiace..

-Dovresti precisare un po la scrittura, insomma ho notato un po di errori grammaticali, ma sono sicura che ai capitoli successivi avrai sicuramente evitato questi 'orrori'. Poi non mi convince molto il modo in cui scrivi, senza offesa ovviamente, sono sempre sicura che migliorerai a scrivere.

-Poi mi sembra un po banale che la protagonista, Silvia, nonostante abbia incontrato i One Direction nel backstage, è stata tweettata da loro, cioè la cosa per me non ha senso.. perchè come hanno fatto a capire che eri tu? E poi tutto d'un tratto è diventata famosa per quel tweet. Insomma, capito no? Spero che nei prossimi capitoli renderai piu realistici i fatti. ^^

Spero che prenderai in considerazione i miei consigli ^^
Baci :*

p.s. Spero passerai alla mia storia **

Isa x

11/08/13, ore 11:02

Bene ho appena letto tutti i capitoli della storia e devo dire che é carina ma anche un pò banale scusa se lo dico.
Allora l'inizio Non é male mi piace il fatto del concerto e della scuola ahaha quello mi ha fatto veramente ridere. Ma poi la storia secondo me é passata dalle stelle alle stalle. Scusa ma prima era bello leggere ma adesso l'unica cosa bella da leggere e quando silvia e zayn sono insieme. Scrivi bene e tutto, ma metti tanti pensieri tipo ad ogni frase aggiungi sempre *quella bionda, sembrava una gallina ecc...* devi diminuire questi pensieri perché ce ne sono troppi. Poi la storia e gia sentita ce ne sono un sacco con questa base !
Tipo incontro i miei idoli hihihi mi innamoro e vivono insieme felici e contenti. Sempre la stessa storia che trovi facilmente su facebook, O qualsiasi storia verde su efp.
Spero abbia detto tutto, seguirò la storia giusto per vedere che piega prende perché é abbastanza carina
Aggiorna e vedremo...
Non arrabiarti sono consigli!
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 11:11 am)

11/08/13, ore 00:09

Allora, in primo luogo, Ciao,
sono passata a dare un'occhiata come mi avevi chiesto (:
Ho letto tutti i capitoli ed ora voglio motivare la mia recension neutra.
Credo che scrivere prima persona sia una scelta del tutto personale anche se generalmente è una caratteristica nelle storie che trovo ambivalente - A volte mi piace altre no - perciò cerco di escluderla quasi completamente dal mio giudizio.                                                         Mi piace il fatto che sia una "AU" perchè trovo che spesso possa essere più complicato sviluppare una storia se loro sono famosi.
Mi piace l'auto sarcasmo che la protagonista fa nei suoi pensieri ed anche la descrizione del concerto l'ho trovata bella.
I cambi di punti di vista non mi sono piaciuti come il cambio di scrittura dopo i primi due o tre capitoli (non ricordo con precisione).
Credo che la storia si svolga un pò troppo velocemente e la protagonista a differenza di come si presenta all'inizio - cioè timida - sia in realtà piuttosto disinvolta ed ogni tanto un pò sboccaciata eccedendo nelle parolacce.
Spero di non averti offesa con le mie critiche perchè non voglio farlo ma mi piacerebbe che le prendessi più come spunti di miglioramento.
Ciao.

Wait.

(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:10 am)
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:11 am)

12/07/13, ore 11:47

Ehi, ciao!
Come ti avevo promesso, anche se con un po' di ritardo, sono qui a recensire!
Gli errori sono più o meno gli stessi che ti avevo fatto notare l'altra volta, ma ad essere sincera, ora che la storia sta continuando, la trovo un po' banale e scontata, come molte di quelle che si trovano in giro.
Ti consiglio di aggiungere qualche descrizione in più anche per quanto riguarda ciò che provano i personaggi.
La lettura non è molto scorrevole, dopo un po' fanno male gli occhi: è scritto tutto appiccicato e fin troppo grande. Magari quando cambi il punto di vista e scrivi ad esempio "Zayn" o "Silvia", scrivili in grassetto, così non si confondono col resto.
Credo di non avere nient'altro da dire. Vedrò se varrà la pena continuare a seguirla o meno.
Mi dispiace, ma io sono molto selettiva per quanto riguarda le storie da leggere.
A presto,
true.

07/07/13, ore 11:32

Ciao cara, come ti avevo promesso sono passata a leggere la tua fanfiction.
Devo dire che la trama in sé non è male, però ci sono parecchi errori di ortografia, come "Perché li ho fatto una domanda del genere?"
Si dice "Perché gli ho fatto una domanda del genere", poiché ti stai riferendo a un "lui", cioè una terza persona.
"Li" si usa quando parli di più persone, ad esempio "Li vidi arrivare", ecco.
Ogni tanto fai errori nell'uso dei tempi verbali e il linguaggio è molto semplice, forse dovresti raffinarlo un po' di più.
Spero che non prenderai male le mie "critiche", sono consigli che ti servono per migliorare, ma tu puoi benissimo ascoltarli, come no, è una tua scelta..
Cerca di aggiustare queste cose e andrai molto meglio!
Ti saluto,
un bacio,
true.

28/06/13, ore 20:56

Allora, non so veramente da dove cominciare.

"-Silvia, Silvia,Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, t..t..tttt…..TUUUUUUUUUUUUUUUUU non ci crederai maiiiiiii gli One…On……ONE DIRECTION sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, in ITALIA QUIII VICINO A NOI-
Ci misi qualche secondo per focalizzare quello che le mie amiche mi avevano urlato.
-Sto focalizzando…… OK HO FOCALIZZATO OH PORCO CANEEEEEEEEEEEEEEEE SONO QUIIIIIIIIIIII ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-"

Ma che problemi hai? Ho capito che la protagonista del racconto in quel momento stava sclerando, ma devi comunque attenerti alla grammatica. Ti giuro, mentre leggevo quella parte hanno cominciato a farmi male gli occhi. .____.
No, scusa, ma poi ambienti una storia in Italia e chiami un ragazzo Caleb?!

Poi, mi spiegheresti il motivo per cui hai scritto tutto in grassetto?! Ti giuro, non riesco a capire.
Sinceramente questa fanfiction mi sembra alquanto banale e di storie così ne ho  lette a centinaia.
Mi sono fermata al prologo perchè sinceramente avevo paura di andare avanti.
Non mi dilungo oltre e mi fermo qui. Prendi le mie come critiche oggettive e costruttive.

-Aria.

25/06/13, ore 19:45

sempre perversa la storiella HAHHAHAHHAHAHHAH carino anche questo capitolo. Ehm.. un pò troppo spontanea, ricorda il mio consiglio! Bye :*

24/06/13, ore 18:20

Non male come storia! E' anche simpatica solo che eviterei commenti tipo 'scopabili' o cose così :)
nel complesso è una storia carina!
Baci:*