Hope
di Elettra28

30/10/13, ore 16:15

Eccomi qui, come sai mi piace rileggere prima di lasciare una recensione per questo sono in ritardissimo!! :)
Tutto sommato rileggere il capitolo dopo un paio di settimane dalla prima volta mi ha permesso di notare altre cose e confermarne alcune che ti avevo detto. La prima cosa che posso dirti è che la lettera d'apertura è spettacolare. Davvero molto intensa e sentita. Direi che rappresenta bene questa storia, le contraddizioni di Naya e quanto sta lottando per uscire fuori dal pozzo in cui è finita.
Mi piace molto il rapporto familiare che Heather ha con le sue coinquiline. Mi piace come lo descrivi senza mai esagerare in luoghi comuni.
Poi c'è la madre. Di questo ne abbiamo già parlato. Forse manca un pochino di forza e probabilmente è una cosa che potevi sfruttare di più. Così come il personaggio di Sophie che è sempre presente e ben gestito ma, finora, forse è stato poco sfruttato. Però ho notato una cosa che a prima lettura non avevo visto. Mi ha colpito moltissimo la battuta finale della madre di Hemo. Non so perché ma detta da lei ha una forza che forse, detta da altri, non avrebbe avuto!
Grazie come sempre per regalarci questa storia e per non abbandonarla!
Un abbraccio!

22/10/13, ore 10:03

Ti adoro! Mi sono commossa*.*
Sia per la lettera che per la reazione di Hemo!
Dolcissima la scena del fiore ... Troppo tenere le amiche 'amare non è mai sbagliato ' eh già <3
Grazie del capitolo e spero di leggere presto il prossimo!
Un bacione <3

21/10/13, ore 21:53

Capitolo bellissimo, uno dei miei preferiti fino ad ora.. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Britt va nel lago a prendere il fiore e poi si arrabbia con la madre per il fiorario.. E' stata molto bella e anche il fatto che lei attraverso il fiore si riferiva a Naya.. Bella anche la parte con le sue amiche che l'aiutano a fare un minimo di chiarezza.. Alla prossima:) BaciBaci:)

21/10/13, ore 20:57

La lettera di Naya devo dire che mi ha profondamente comossa!!!! e Hemo che si butta nel lagetto per prendere il suo fiore di loto!! scena perfetta!! le amiche di Hemo hanno già capito tutto, e forse possono aiutare anche la bionda a capire meglio tutto!! mi preoccupa un po' la reazione della madre di Hemo che potrebbe avere quando saprà tutta la storia, ma per ora è meglio non pensarci!! sono proprio curiosa di vedere quali saranno i prossimi passi di Naya per rimettersi!!! quindi aspetto il prossimo capitolo con ansia!!! alla prossima!!

21/10/13, ore 18:52

Tu sai decisamente come farmi commuovere. Percepisco il loro amore continuamente, in ogni frase che scrivi! Per Naya è un momentaccio, ma Heather è sempre lì, pronta a supportarla e ad assecondare ogni sua decisione. Perché lo fa? Perché la ama, e finalmente lo sta ammettendo in primis a se stessa, e poi anche agli altri... Il fiore di Loto, che dire... Il simbolo di queste due donne, ciò che ora le lega. Non potevi regalarci capitolo migliore! Grazie, di cuore. Ti abbraccio, Fra <3

21/10/13, ore 18:44

Wow! Non ho parole, davvero. Penso che sia in assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più e che mi ha maggiormente colpito. Iniziando dalla lettera, penso di non aver mai letto niente di più profondo e perfetto. Sei stata incredibile a descrivere i sentimenti in un modo tale da farmeli arrivare,e anche in modo forte. C'è davvero qualcosa di profondo in quella lettera e, se devo dirla tutta, mi sono commossa. Penso che sia perfetta e so che l'ho già detto, ma davvero non mi viene in mente altra parola per descriverla. Per quanto riguarda la parte che vede protagonista Hemo, mi è piaciuto tantissimo come Hannah e Samantha siano state in grado di starle vicino e di farla ragionare. Quello che Hemo dice alla madre circa il fiore di loto però, è la parte che mi ha colpito di più! Sono parole davvero profonde e sentite e non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere la situazione che le lega. E ho apprezzato molto la decisione di Hemo di parlare con la madre, alla fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e posso affermare che con questo capitolo hai guadagnato il primo posto nel mio cuoricino Heya! Davvero spettacolare e ad ora posso dirti che la tua storia è assolutamente la mia preferita. Davvero ancora complimenti per questo capitolo stupendo e perfetto! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 07:18 pm)

21/10/13, ore 16:58

Uno spiraglio c'è per il loro rapporto,piccolissimo,ma anche una piccola fiammella può scatenare un grosso incendio.Anche se il capitolo è triste in fondo c'è la speranza di un loro ricongiungimento.La strada sarà lunga,ma con dell'ottimo "concime" tutto può tornare a fiorire.Basta guardare la natura,anche se viene violata lei sa reagire sempre,nel bene e nel male.Ciao e grazie.

21/10/13, ore 16:43

Si questo capitolo mi è piaicuto veramente tanto mi è piaicuta la lettera di naya che ha fatto capire che a hemo che è innamorata di lei e deve avere pazienza , mi sta piacendo la scoperta di hemo o diciamo l'accettazione di una cosa che ha sempre saputo! Si mi piace!

21/10/13, ore 15:35

Appena ho letto la prima parte del capitolo (la lettera) sapevo già cosa scrivere, poi sono andata avanti e mi sono venuti in mente altri pensieri...
Prima vorrei farti i complimenti per la lettera, è meravigliosa, reale e dettagliata, mi ha trasmesso mille emozioni, tra cui la fiducia che prima o poi troverò anche io quella luce, non che non ne abbia una, ma intendo la luce dell'amore.
Mi ha colpito molto la frase "Amare non è mai sbagliato" ho capito e ricordato molte cose che avevo smarrito, con quella frase non ti limiti a parlare dell'amore tra due donne, ma anche di un amore complicato, un amore che va aspettato, un amore basato sul rispetto e sugli spazi, e che non bisogna mai forzare una persona, dobbiamo capire quella persona e accettarla, e se l'amiamo veramente, dobbiamo amarla nonostante tutto.
Ho amato la scena in cui HeMo raccoglie il fiore e quando dice alla madre che quel fiore è più bello e vero perchè è suo. Lei ha lottato per quel fiore e se ne prenderà cura perchè quel fiore non è un semplice fiore ma per lei è Naya.
Continua così perchè a me piace il tuo stile, i tuoi personaggi e le tue storie, apprezzo molto il tuo lavoro, e grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato e ci regalerai in futuro.
P.S a Santana farei indossare degli occhiali neri stile A.V. XD Ciau :*

04/10/13, ore 14:20

Le cose si complicano... e devo dire che non mi dispiace, credo che sia un bene per la tua storia e per il tuo modo di scrivere.

Far riavvicinare Hemo e Naya così in fretta sarebbe stato fin troppo semplice ma non è realistica come cosa e sarebbe stata più una forzatura degli eventi che qualcosa di positivo, senza contare che questo ci da modo di scoprire e capire ancora di più i personaggi.
Quando leggo, che siano libri, storie, ff, la cosa che apprezzo maggiormente e quando attraverso le parole si riesce a scavare nella mente dei protagonisti (e un pò anche in quella di chi scrive), capirne le azioni, il modo di pensare, tutto ciò che comprende il lato psicologico.
Ammiro lo sforzo che fai sotto questo aspetto, senza contare che riesci a farlo mantenendo la stessa semplicità di sempre.

Ps. vale sempre la pena aspettare per le tue storie. ;)

Un bacione.

04/10/13, ore 14:18

Aaaaah pensavi di esserti liberata di me e invece no. :P
Mi spiace, ma anche con il mio solito ritardo pazzesco due paroline, anche se brevi, te le devo proprio lasciare...

Cindy, Cindy, Cindy... ancora mi chiedo da dove lo hai tirato fuori questo personaggio.
“Hey! Quella camicia l’ho usata a Woodstock mentre suonava Jimmy Hendrix, è preziosa sai? Certo poi dopo me la sono tolta e sono rimasta in reggiseno, ma sono dettagli” e già qui ridevo come una scema solo immaginando la scena.
Il bello di questo personaggio, oltre a come lo stai sviluppando caratterialmente, è che arriva sempre al momento giusto per stemperare l'atmosfera cupa e un pò triste della storia. Dal mio punto di vista non è una cosa facile, perchè visti i toni un pò drammatici, se si esagera con la battuta si rischia di far stonare tutto il resto. Quindi, Brava!

Ho trovato sempre nelle tue storie, qualcosa di originale e particolare, e questa volta ci hai regalato la bellissima spiegazione dei fiori di Loto.

Il primo bacio...dolce come sempre. :)

Un abbraccio forte e un bacione.

02/10/13, ore 11:14

No ma metticela un pochina di sana sofferenza che qui non ce n'è abbastanza XD Naya ha quasi mollato ma Cindy è sempre stata lì, l'ha sostenuta anche quando Naya ha quasi mollato e distrutto ciò che aveva costruito; toccante la disperazione di Naya e le sue parole "io non mi merito di essere salvata" e "aiutami a guarire". Lacrimoni! Heather. Oh Heather. Ho paura di come reagirà alla lettera di Naya! Un bellissimo capitolo come sempre, continua così perchè è davvero emozionante come storia, ti tiene sempre sul filo del rasoio. A presto, un bacio!

02/10/13, ore 00:20

Ahhhh un pochino di angst che effettivamente non ce n'era abbastanza!!! :P
Lo sai cosa ne penso del tuo modo di affrontare le storie, mi piace il fatto che le prendi sempre con calma! Sarebbe stato facile cedere alla tentazione di farle stare insieme immediatamente. Invece così è molto bello! La scelta di Naya credo che sia un sintomo importante del fatto che sta davvero cambiando e che sta davvero lottando e secondo me la prova è che il fatto di lasciare Heather fuori è sinonimo del fatto che Naya è meno egoista. QUindi mi sembra molto bello!
E poi ovviamente la fantastica Cindy!!!! :)
Grazie mille!!

01/10/13, ore 10:53

Che tristezza :/ Ci sarà un happy ending? Necessitiamo di felicità, non ci rimane altro che leggere Fanfiction a noi poveri Brittana/Heya shippers :'(

01/10/13, ore 09:28

Ma ciaoooo !
Povera Nayaaa ... Speriamo che capisca che ha bisogno
Di Hether!
Povera Hemo che cucciola che è!
Io come al solito ti aspetto e ti faccio i complimenti!
Adoro questa storia ogni volta che vedo ch hai aggiornato faccio i salti di gioiaXD
Un bacione <3