Hope
di Elettra28

20/08/13, ore 19:23

Ho solo una parola per descrivere questo capitolo: WOW !!!!!! In alcuni punti mi sono dovuta fermare e riprendere fiato perchè mi stava venendo l'ansia ti giuro. È bello vedere come riesci a descrive il personaggio di Naya: una donna che è stata rovinata dalla droga e, anche se cerca in tutti i modi di uscirne perchè sa che ha toccato il fondo, non ci riesce ( almeno non ancora ) e continua a ricaderci ogni volta perchè ormai la sua mente, ma soprattutto il suo corpo, sono stati rovinati da quella merda (scusa il francesismo ma quando ci vuole ci vuole =P ), rispecchia esattamente la realtà; in ogni caso l'ammiro moltissimo perchè ha avuto il coraggio di chiedere aiuto e anche di ribellarsi a Costantine, evitando di andare a letto con il suo cliente...anche se ho come la netta sensazione che il nascondiglio a casa di Cindy non basterà per far perdere le sue traccie, ma aspettiamo e vediamo che cosa accade. Hemo è completamente persa per Naya si vede subito ma sono felicissima che il loro rapporto proceda con calma in un lento riscoprirsi (come hai detto tu nello scorso capitolo sarebbe più facile farle andare a letto insieme già dal secondo capitolo ma questo avrebbe reso la storia molto superficiale ), anche perchè per adesso la priorità è come aiutare Naya ad uscire da questo circolo vizioso. Detto questo ti saluto e ancora complimenti per come stai caratterizzando i personaggi e come affornti tematiche così delicate =)
P.s. Sam ed Hannah che litigano per l'amore di Hemo è fantastico, sono morta dal ridere !!! Anche io voglio divantare la sua amante, se ne avessi l'opportunità mangierei tutto quello che cucinerebbe per me con immenso piacere...ok ora sto divagando sul mio immenso ed incontrollato amore nei suoi confronti >.<

20/08/13, ore 19:05

Dio quanto amo questa storia *-* mi sta uccidendo ma è meravigliosa a dir poco! Ora inizierà il calvario..non vedo l'ora di vedere come affronterai la riabilitazione! E poi, sapremo di più sulla conversazione di Heather con Hannah e Samantha vero? Sono curiosa di sapere come ha fatto Hemo a tenerle buone :P Ah bellissima cmq la scenetta tra loro 3! E bellissima la scena Heya finale...e bellissimo tutto! Se non si era capito questo capitolo per me è stato perfetto! 10+ per te! Alla prossima ;) p.s. Heather mamma è.....dfvhjfnj *-*

20/08/13, ore 14:10

Che capitolo!!! Quando hai iniziato a descrivere Costantine e quello che lo circondava (anche se lo avevo detto anche la scorsa volta) sapevo che non era solo balletti e canzoni.. Nay non ha abbandonato la droga, ma forse questa volta è quella buona, visto che si è resa conto che ha toccato il fondo... Penso che Cindy ne farà il suo caso umano, in cui ha bisogno di tutti i suoi trucchi ed esperienza per aiutarla.. Spero le dia rifugio, ma sono preoccupata per Hemo e anche per la famiglia di Harry Potter perchè quei criminali non lasciano perdere così facilmente e cercheranno Naya per farlela pagare.. Alla prossima:)

20/08/13, ore 13:51

Ciao! Oh Naya..mi fa tanta tenerezza nonostante non abbia uno stile di vita esattamente dei più nomali; certo ha sbagliato ma ha avuto la forza di opporsi..anche se è stata picchiata. Ed Heather..ha un animo buono, in fondo secondo me è ancora innamorata di Naya, quella vera e non quella consumata dai vizi e dalla droga.  "Non tornerà più quella Naya". "Non tornerà proprio quella, è vero.." sono le mie frasi preferite, che dipingono un po' la situazione ora! Mi piace molto come descrivi le sensazioni di Naya e la sua dipendenza, che scava dentro una persona e non la molla. Anche Sam e Hannah hanno ragione, Hemo ha una bimba..ma stiamo parlando di Naya! Spero di vederle tutte e tre felici alla fine :D Grazie mille, a presto!

20/08/13, ore 12:36

Naya che scappa dalla casa di HeMo nonostante le confidenze e la serata trascorsa insieme a raccontarsi di tutto, mostra che la storia non sarà affatto una passeggiata, d'altra parte sono felice perchè ancora una volta non ti sei lasciata condizionare dall'amore per i personaggi sacrificando l'autenticità della storia.

Detto questo, passiamo alle cose serie....Io ADORO Cindy. :)
Mentre leggevo mi veniva da ridere, era come se io stessa vedessi realmente quell'intervista alla tv.
Nonostante la minuscola descrizione fisica sei riuscita perfettamente a rendere l'idea del suo personaggio, per non parlare del suo discorso, schietto, diretto, a tratti ironico ma così sentito e vero.
Devo ammettere che non vedo l'ora di vederla interagire con HeMo e Naya e di vederla all'opera con i suoi metodi...è una tipa tosta e sicuramente darà a Naya una bella svegliata.

Grazie per la storia e la tua voglia di scrivere.
Un bacio!

20/08/13, ore 12:33

Capitolo intenso.
Nonostante il tema delicato riesci a descrivere i fatti nel modo più reale possibile senza però mai esaperare eccessivamente gli avvenimenti rendendoli davvero troppo duri da leggere. Quindi, complimenti.
Altra cosa che ho apprezzato davvero è il tuo lavoro dietro l'aspetto psicologico dei vari personaggi, sia dei sentimenti, ma anche dei loro motivi e delle loro azioni.
L'instabilità di Naya, gli sbalzi d'umore, il suo rendersi conto di aver bisogno di aiuto senza riuscire però a fare lei stessa i passi necessari per uscire dalla situazione, le bugie, ma soprattutto il suo racconto, dove l'entusiasmo iniziale lascia spazio alla paura e alla consapevolezza del suo problema, sono tutti elementi che caratterizzano chi effettivamente ha problemi di dipendenza.
HeMo, si ritrova a dover gestire una situazione difficile, ma credo che il suo rifiuto di darle dei soldi sia un buon punto di partenza, per lo meno ha capito che per aiutarla deve darle altro...ma presumo che la strada verso la fine del tunnel sia lunga e dissestata quindi sono curiosa di vedere come si comporterà HeMo con i futuri problemi.

Riguardo le amiche di HeMo...come dargli torto?? La reazione nel dover affrontare persone, come in questo caso Naya, varia da persona a persona, e ciò che sei riuscita a trasmettermi è stato solo paura e un senso di protezione verso la loro casa, la loro amicizia...senza contare che c'è anche una bambina.

Ancora una volta, tutto molto realistico.
Complimeti Elettra!
Un bacio

07/08/13, ore 17:13

Allora da dove inizio?
Dunque mi pare di averti già detto che sono assolutamente deliziata per come sviluppi i tuoi personaggi! Voglio dire ti sei infilata in un bel problema con naya! Eppure, fino a questo punto, è il personaggio che, secondo me, è più spettacolare. Riesci ad essere molto "distaccata" quando la descrivi. Mi spiego meglio con un esempio: sono certa che, anche per te, sarebbe stato più semplice non farla andare via da quel letto e da quella casa. Sarebbe stato più semplice che, il suo "amore" per Heather la spingesse a superare la sua necessità di trovare qualcosa. Ma non l'hai fatto! E questo da forza non solo a Naya come personaggio ma anche alla storia! E so bene quanto debba esserti costato in termini di stress! Eppure quel semplice bacio che le da sulla fronte racconta moltissimo, è la prima lucina in fondo al tunnel che per il resto è nero come la notte!
Poi dei personaggi nuovi ne parleremo a poco a poco! Perché Cindy è evidentemente fantastica ma io non vedo l'ora di vederla interagire con Hemo!! :D
Grazie per questo capitolo e per questa storia fantastica!

07/08/13, ore 07:16

Ottima argomentazione della signora Cindy,non ha tutti i torti.Chi si droga prende già emme,se poi nei centri di recuperi ne dai dell'altra è un circolo vizioso.Naya è un caso veramente disperato,se ha chiesto "aiuto" al disgraziatofetentone,spero di sbagliarmi,ma dallo sculettamento alla prostituzione il passo è abbastanza breve,poi quale miglior modo per procurarsi la dose giornaliera.Ma un pò di bene per se stessa,Naya dove la perso? Heather ne dimostra di più. Acida questa Hannah,ma un pò di ragione l'ha pure lei.Ciao e grazie.

06/08/13, ore 22:28

Wow èmolto forte !!! Mi piace molto peró e ti seguiró di sicuro ... Aspetto il prossimo capitolo con ansia cara
Complimenti per la storia!

06/08/13, ore 19:09

Bel capitolo.. Mi piace questa Cindy (dal suo carattere mi ricorda molto Holly Holiday, sembra un pò pazza!!) e mi sa che sia la persona giusta per aiutare San e metterla alle strette con se stessa, sapendo che metodi usa.. San mi ha delusa, posso capire perchè è dura resistere, ma non condivido perchè si è già arresa.. E l'uomo che le ha dato la droga e le ha offerto di "ballare" veramente pessimo per non dire altro.. Piccola Sophie dolcissima, tettona!! Che ridere però un pò di ragione c'e l'ha:):) Alla prossima BaciBaci:)

06/08/13, ore 14:44

Bel capitoletto. Capisco perfettamente la mancanza di interazioni Heya, ovviamente dopo tutto quello che hanno passato (soprattutto Naya, poverina mi fa una pena assurda) non possono subito stare insieme. Spero che questa Cindy riesca ad aiutare Naya, mi sta già simpatica. Costantine invece è riuscito a trasmettermi solo antipatia (per ovvi motivi).
Spero che Hemo non molli, anche se mi sembra poco intenzionata a farlo.
Detto questo,
al prossimo capitolo :)

02/08/13, ore 22:08

Allora ho riletto il capitolo, ovviamente. E rimango dello stesso parere o meglio, si rafforza ciò che pensavo. E' davvero intenso. Molto sentito e molto vero.
Anche Naya è incredibile. Perché comunque vuole essere aiutata ma allo stesso tempo non lo vuole (quando va via perché non le da i soldi o quando chiede un martini) molto realistico. Forse per questo il suo racconto è risultato ancora più intenso a seconda lettura. Perché si vede come annaspa tra ciò che vuole e non vuole!
E poi Hemo! Beh lei ha l'incoscienza di chi, per troppa bontà, si va a infilare in un ginepraio! E quindi per un giudizio complessivo aspetto per vedere come si comporta nei problemi di tutti i giorni!!
Che dire, Cory era presente, ma questo non toglie che una ff possa anche raccontare la speranza! Grazie per questo. Perché, a volte, è bello riuscire a vedere una luce nel fondo di un tunnel che sembra infinito!
Un abbraccio!

01/08/13, ore 11:40

Questo capitolo mi ha fatto piagere! Anche io ho pensato a Cory....comunque sperò che pubblicherai il prossimo capitolo in fretta perche non vedo l'ora di leggerlo!!!!! Sei davvero brava!
Baci c:

01/08/13, ore 11:01

Mi sono quasi commossa appena ho visto l'aggiornamento *-* non puoi capire quanto io sia felice che tu abbia deciso di continuare questa storia <3 non ti conosco, ma posso dire che sono fiera di te perchè non è stata di certo una scelta facile e non sarà una passeggiata portare avanti la storia..quindi, bravissima :) sul capitolo non ho molto da dire..mi piace molto come scrivi per cui posso solo farti i complimenti e attendere con ansia il prossimo aggiornamento che spero non tarderà molto ad arrivare! un abbraccio forte

31/07/13, ore 20:08

Non riesco a capire da chi ha quasi tutto nella vita,fama,ricchezza e bella presenza debba usare per sentirsi felice? uso di sostanze stupefacenti, la parola potrebbe trarre in inganno,di stupefacente ha solo il vortice che ti risucchia.Si conoscono gli effetti,non si può dire "non lo sapevo".Ci sono tanti modi per divertirsi,saper apprezzare la vita,che sia più o meno bella,se tutti quelli che vivono nella emme si drogassero non ci sarebbe più umanità.Chi usa droga non sa o non vuole affrontare la vita,ma poi scusa prendendola che cosa risolvi? Ingrasserai gli spacciatori,chi la produce e il terreno in cui ti metteranno.Ciao e grazie.